Sono perplesso: Continuo ad interrogarmi se sia più fantastico ed ammirabile quanto la maggior parte dei commenti (e la totalità di quelli che hanno almeno 10 likes) riguardi unicamente l'aspetto fisico della Branchini, oppure il fatto che il restante di questi ultimi condividino le assurdità - al limite del classismo - enunciate dagli ""artisti" e la loro... mhh... "matura e profonda visione della vita e dei rapporti umani al di là delle apparenze" oserei dire. La questione radical chic non va assolutamente minimizzata, anzi, promulgata nei suoi aspetti interessanti e positivi affinché la mera e superficiale ostentazione di un stile di vita sano, di un interesse politico, di una crescita intellettuale o - se vogliamo - di un fermento artistico e soprattutto di un rifiuto sprezzante per tutti i valori borghesi, non rimanga tale rientrando in un'ottica di apparenze velleitaria, bensì si sviluppi per creare creare una vera alternativa di vita, coerente con le proprie ideologie ed in armonia con le altre. Partendo da questo presupposto, in un brano del genere (o almeno in un video dedicato alla spiegazione di suddetto) non si possono denigrare i buoni propositi (per quanto, ripeto, dettati da un iniziale desiderio di alternatività non sempre sincero) della sottocultura radical chic, omettendo la profonda incoerenza (suo unico e fondamentale difetto), promuovendo quindi una critica non a quest'ultima bensì a tutti gli interessi prima citati. Poiché, poi, il messaggio che arriva al neurone del target di spettatori pronti a commentare ed approvare è una demonizzazione completa di questi nobili valori che vanno assolutamente preservati contro l'omologazione più totale che attualmente regna sovrana, in linea con la crisi dei valori, delle ideologie, con la società di massa e volta al consumo, causa del stagnamento cultulare, intellettuale ed artistico che caratterizza le ultime generazioni. Inoltre ho come la strana impresisone di sprecare il mio tempo a scrivere un commento sensato ad un video così ridicolo per cercare - ahimè utopisticamente - di far ragionare una platea di spettatori così povera intellettualmente da idolatrare, ammirare, ma che dico!, da dare un briciolo di importanza e senso di esistere ad un improbabile trio che in un intervista (per du più palesemente organizzata a tavolino, di conseguenza con risposte indubbiamente preparate) afferma come massima dimostrazione di formulazione logica:
All' "estremizzazione totale dell'amore" (ma pure in molti altri momenti) è risuonato nella mia testa il celebre "ma come parli?" da Palombella Rossa di Moretti. Chapeau!
Bello il commento ma secondo me per renderlo piú capibile e interessante per la maggior parte delle persone dovresti utilizzare una terminologia più semplice😅
Sei il radical chic per antonomasia! Hai messo tanto impegno quanto sforzo intellettuale ad utilizzare un lessico più o meno aulico (nei tuoi evidenti limiti ovviamente) per cercare di dare un senso ad un commento che di senso non ne ha; bella questa visione dicotomica che vuoi dare a questo fenomeno sociale,peccato che l’hai fatto sotto un evidente video ironico. Già uno che cita alcune frasi della canzone,ad esempio: “per te toglierei le air max e metterei le clarx” per riderci su come se fosse una asserzione seria fa capire come sei messo. Asserzione che tra l’altro se proprio vogliamo analizzarla seriamente,può avere anche un significato: La Nike ha inevitabilmente segnato la generazione attuale,dando vita ad un fenomeno sociale tanto diffuso quando importante,cioè lo streetwear;che è riuscito a dare la possibilità a diversi ragazzi di approcciarsi al mondo della moda,rendendo quest’ultimo un ambito da prima chiuso ed elitario ad un contesto sicuramente più accessibile. Citi,inoltre,frasi nella canzone omettendo alcune parole: “ti piace leggere libri strani”,e non “ti piacere leggere libri”,l’ultima parola ovviamente cambia il significato dell’intera frase in quanto non è utilizzata per insultare chi legge,ma bensì utilizzata sempre come riferimento a questa voglia irrefrenabile di distinguersi,e quindi sopratutto risaltare sulla massa. Inoltre non ti rendi conto che nel tuo commento stai praticamente dicendo che il fine giustifica i mezzi,affermando che,gli individui che si approcciano a questo fenomeno lo fanno si,solo per la voglia iniziale di distinguersi dalla massa,facendo di tutto pur di raggiungere l’obbiettivo,anche cose a qui loro non piacciono (quindi partendo da desiderio malsano) ma poi almeno abbracciano dei sani principi. Quindi anche Hitler in fondo si,ehm...ha fatto un genocidio....ma infondo...stava oggettivamente affermando l’egemonia tedesca in Europa. È partito sbagliando,aveva si bisogno di un aiuto psicologico dato il suo complesso di inferiorità (così come molti ragazzi che hanno questo bisogno di distinguersi per identificarsi) ma infondo,stava migliorando la posizione del proprio paese. Dato il tuo commento precedente,e la tua scarsa capacità di adattarti ad un contesto scherzoso, tendo a sottolineare che il mio esempio è puramente ironico e provocatorio,ma che fa comprendere il tuo ragionamento sbagliato e contorto.
Sì, aMilano il pagante è uno della Milano bene, figlio di gente ricca che può permettersi di tutto. Quindi puoi già immaginare il personaggio: pensa solo a sbocciare, è un universitario fuori corso e si veste bene.
È molto ironico il fatto che abbiano spiegato la canzone "Radical Chic" sul canale di FanPage....
Perché?
Si vabbè, non sai neanche te che vuol dire
@@giovadidas perché fanpage é borderline all'essere radical chic
@@chappie3642 spiegati meglio
Non ci potevo credere anch'io.
ovviamente la redazione di fanpage si è sentita toccata nell'intimo dal testo de Il Pagante.
Per quanto sono stupidi non l'hanno manco capito che si riferiva a loro
Geniali seppur semplici. E hanno fatto gavetta. Cresceranno ancora.
3 insetti, che devono salire imbecille?
Ma sbaglio o la Branchini si è fatta degli interventi anche alla faccia?
Sembra diversa .
Si è piallata il naso ahahahha
per non parlare delle sopracciglia
Eh vabbe quello ci sta ahahhaha
Confronta il video di "Sbatti" e quello di "Settimana bianca"
Guardate il video di balza, differentissima ma comunque carina
era veramente necessaria la "traduzione" del testo?!!?!? È così difficile da capire?!
La parafrasi 😅😂
È per i non udenti...
@@costruttoredistorie3347 ma così non sentono nemmeno questo video...
Fan page è già la definizione di Radical Chic
Loro simpatici, Roberta è davvero carina
Canzone giusta per canale d'informazione giusto
Intervistati come se fossero Galimberti alla presentazione del suo ultimo libro.
Brancar se il mio sogno proibito
Cosa è successo alla faccia della branchini??!!
Il pagante orgoglio musicale italiano
E comunque la chirurgia plastica sulla Brancar non so ma penso che sia un po' too much
Fanpage.it, il vostro miglior video
Brancar con quel sopracciglio tanta roba
La canzone è davvero interessante e molto bella, ma non c’era bisogno di spiegarci il testo. Diciamo che lo avevamo capito 😅
Ma la Branchini con le lenti che creepy è
fanpage fa video carini? COOOOOOOOOOOSSSSSAAAAAAAA?!?!?!
Grandi ne avevamo bisogno
Ma la branchini è una sorta di alieno o cosa?
Chi sono? Perché dicono quelle cose? Mi sa che sono invecchiato.
Tranquillo,se solo sano.
"Non ragioniam di lor , guarda e passa" .
"Ragioniam"?
Portafoglio a destra cuore a sinistra
Davvero la gente ha bisogno della parafrasi di questo testo? 😅
Il nostro "album"...
fine 2018.....
Sono perplesso:
Continuo ad interrogarmi se sia più fantastico ed ammirabile quanto la maggior parte dei commenti (e la totalità di quelli che hanno almeno 10 likes) riguardi unicamente l'aspetto fisico della Branchini, oppure il fatto che il restante di questi ultimi condividino le assurdità - al limite del classismo - enunciate dagli ""artisti" e la loro... mhh... "matura e profonda visione della vita e dei rapporti umani al di là delle apparenze" oserei dire.
La questione radical chic non va assolutamente minimizzata, anzi, promulgata nei suoi aspetti interessanti e positivi affinché la mera e superficiale ostentazione di un stile di vita sano, di un interesse politico, di una crescita intellettuale o - se vogliamo - di un fermento artistico e soprattutto di un rifiuto sprezzante per tutti i valori borghesi, non rimanga tale rientrando in un'ottica di apparenze velleitaria, bensì si sviluppi per creare creare una vera alternativa di vita, coerente con le proprie ideologie ed in armonia con le altre. Partendo da questo presupposto, in un brano del genere (o almeno in un video dedicato alla spiegazione di suddetto) non si possono denigrare i buoni propositi (per quanto, ripeto, dettati da un iniziale desiderio di alternatività non sempre sincero) della sottocultura radical chic, omettendo la profonda incoerenza (suo unico e fondamentale difetto), promuovendo quindi una critica non a quest'ultima bensì a tutti gli interessi prima citati. Poiché, poi, il messaggio che arriva al neurone del target di spettatori pronti a commentare ed approvare è una demonizzazione completa di questi nobili valori che vanno assolutamente preservati contro l'omologazione più totale che attualmente regna sovrana, in linea con la crisi dei valori, delle ideologie, con la società di massa e volta al consumo, causa del stagnamento cultulare, intellettuale ed artistico che caratterizza le ultime generazioni.
Inoltre ho come la strana impresisone di sprecare il mio tempo a scrivere un commento sensato ad un video così ridicolo per cercare - ahimè utopisticamente - di far ragionare una platea di spettatori così povera intellettualmente da idolatrare, ammirare, ma che dico!, da dare un briciolo di importanza e senso di esistere ad un improbabile trio che in un intervista (per du più palesemente organizzata a tavolino, di conseguenza con risposte indubbiamente preparate) afferma come massima dimostrazione di formulazione logica:
All' "estremizzazione totale dell'amore" (ma pure in molti altri momenti) è risuonato nella mia testa il celebre "ma come parli?" da Palombella Rossa di Moretti.
Chapeau!
Bello il commento ma secondo me per renderlo piú capibile e interessante per la maggior parte delle persone dovresti utilizzare una terminologia più semplice😅
😱😂
Sei il radical chic per antonomasia!
Hai messo tanto impegno quanto sforzo intellettuale ad utilizzare un lessico più o meno aulico (nei tuoi evidenti limiti ovviamente) per cercare di dare un senso ad un commento che di senso non ne ha; bella questa visione dicotomica che vuoi dare a questo fenomeno sociale,peccato che l’hai fatto sotto un evidente video ironico.
Già uno che cita alcune frasi della canzone,ad esempio: “per te toglierei le air max e metterei le clarx” per riderci su come se fosse una asserzione seria fa capire come sei messo.
Asserzione che tra l’altro se proprio vogliamo analizzarla seriamente,può avere anche un significato:
La Nike ha inevitabilmente segnato la generazione attuale,dando vita ad un fenomeno sociale tanto diffuso quando importante,cioè lo streetwear;che è riuscito a dare la possibilità a diversi ragazzi di approcciarsi al mondo della moda,rendendo quest’ultimo un ambito da prima chiuso ed elitario ad un contesto sicuramente più accessibile.
Citi,inoltre,frasi nella canzone omettendo alcune parole: “ti piace leggere libri strani”,e non “ti piacere leggere libri”,l’ultima parola ovviamente cambia il significato dell’intera frase in quanto non è utilizzata per insultare chi legge,ma bensì utilizzata sempre come riferimento a questa voglia irrefrenabile di distinguersi,e quindi sopratutto risaltare sulla massa.
Inoltre non ti rendi conto che nel tuo commento stai praticamente dicendo che il fine giustifica i mezzi,affermando che,gli individui che si approcciano a questo fenomeno lo fanno si,solo per la voglia iniziale di distinguersi dalla massa,facendo di tutto pur di raggiungere l’obbiettivo,anche cose a qui loro non piacciono (quindi partendo da desiderio malsano) ma poi almeno abbracciano dei sani principi.
Quindi anche Hitler in fondo si,ehm...ha fatto un genocidio....ma infondo...stava oggettivamente affermando l’egemonia tedesca in Europa.
È partito sbagliando,aveva si bisogno di un aiuto psicologico dato il suo complesso di inferiorità (così come molti ragazzi che hanno questo bisogno di distinguersi per identificarsi) ma infondo,stava migliorando la posizione del proprio paese.
Dato il tuo commento precedente,e la tua scarsa capacità di adattarti ad un contesto scherzoso, tendo a sottolineare che il mio esempio è puramente ironico e provocatorio,ma che fa comprendere il tuo ragionamento sbagliato e contorto.
@fulvio corniola, anche tu frequentatore di bagni in gintoneria 👍
Ma Eddy è fattissimo😂
C'era proprio bisogno della parafrasi?
chissà Tom Wolfe che direbbe su sto paninaro 2.0
La Branchini è uguale a Lory del Santo 😂😂
Haha e vero però tu sei più bela sarha
Cosa vuol dire "Pagante"?
Pagante:
sostantivo maschile e femminile
Persona che paga.
"allo spettacolo i p. erano circa mille"
Non ha un significato figurato?
Sì, aMilano il pagante è uno della Milano bene, figlio di gente ricca che può permettersi di tutto. Quindi puoi già immaginare il personaggio: pensa solo a sbocciare, è un universitario fuori corso e si veste bene.
Ma la Branchini qui sembra totalmente diversa!Ma si è rifatta ??Non sembra manco lei ..Tutta sta bellezza opera della chirurgia plastica mi sa
Radical shit
Ma dovrebbe interessare a qualcuno?
Raga ma Eddy sembra Menzo
Sembra Lory Del Santo
Caspita oh avessero detto una cosa con un senso logico😂
@Simone Cavagnoli emh... Anche no
Brancar sposami
Degrado
Ma chi caz e?
Mi aspettavo peggio
sempre fatto malissimo hahah
Quanto sono ignoranti? Mamma mia
Guardate la compilation su roberta branchini sul mio canale 😍