[REACTION] a Marcello Ascani: la TRUFFA dei VIDEOCORSI (?)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 32

  • @antonio237
    @antonio237 4 ปีที่แล้ว +15

    Oltre che un bravo e competente insegnante, sei una brava persone e si vede. Sei trasparente nel tuo lavoro e genuino; ti meriti tutto il meglio che puoi ottenere da questo tuo progetto imprenditoriale.
    Siccome il denaro è un bene scarso, non posso supportarti comprando i tuoi videocorsi, ma non smetterò mai di metterti like e condividerti sui miei social.

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  4 ปีที่แล้ว +6

      Parole come queste valgono tantissimo e il supporto che ricevo dalla mia community, corsi o non corsi, è una delle più grandi soddisfazioni della mia vita 😊 grazie davvero!

    • @antonio237
      @antonio237 4 ปีที่แล้ว +5

      Ti si vuole bene ❤️

  • @giuliosapori4221
    @giuliosapori4221 4 ปีที่แล้ว +17

    Mi hai fatto, dolorosamente, ricordare il webinar (gratuito) di metodo universitario (ho peccato, lo so): doveva essere sull'esposizione e si intitolava "seduci il professore". Prima di tutto dovevi scegliere un'orario specifico. Poi Acconcia iniziava a dire che dovevi bere l'acqua e mangiare poco per essere attento al webinar. Poi lo ripeteva (da non crederci). Poi faceva vedere tutti i video di ragazzi che avevano fatto il "salto", non studiando un caxxo ma prendendo voti top. Poi presentavano il loro metodo, ovvero cosa significa la sigla Ocme, poi niente cose tipo "questo webinar ha un valore di 1000€". Finito. Peggio del nulla. Neanche mezza parola sull'esposizione. Manco un accenno.
    Quando ho chiuso, giuro, sono stato male, per il tempo perso davanti a questi saltimbanchi :-(

  • @peramoredellanalisi4341
    @peramoredellanalisi4341 4 ปีที่แล้ว +3

    Grande Ale, argomento moooolto ma molto interessante. Ottimo l'intervento di Marcello che ha condensato una serie di informazioni molto interessanti.
    Racconto un brevissimo aneddoto su un fuffarolo - così da aiutare chi dovesse venirne a conoscenza, e poi una piccola nota su cui non mi sento particolarmente d'accordo con te e con Marcello.
    A balzare all'onore della cronaca sul canale del Professor de Concini è..rullo di tamburi.. :DDDD Scott Young.
    Io ho acquistato uno dei suoi corsi un paio di anni fà perchè ero incuriosito. Ma l'ho fatto, sono sincero, soprattutto perchè il corso è fatto insieme con Cal Newport che è un professore di Computer Science molto bravo e di cui mi fido.
    Attenti a questo tizio perchè spara balle - forse lo faceva prima, e ora non più - ma prima di accedere al corso ammoniva usando le strategie di cui Marcello parla: countdown per spingere a comprare e poi quel fastidiosissimo, "ti conviene iscriverti ora perchè non so quando riaprirà il successivo." Come giustamente ricordi tu Ale, è una balla clamorosa e il fatto che uno debba fare leva su queste xxxxanate vuol dire che non è una persona seria - ragione per cui io in un vecchio posto mostravo la mia disapprovazione nei confronti del marketing come mezzo per manipolare la psicologia delle persona.
    Scott è lo stesso che diceva che, una volta acquistato il corso, uno avrebbe potuto usufruire degli altri. Quando gli ho ricordato questo tramite uno scambio di mail, non mi ha più scritto e ha demandato a un collaboratore il compito di continuare la chat.
    Scott è quello che nel suo sito web si auto definisce "programmatore", ma lui non è nessuno. Gliel'ho pure chiesto e mi ha detto che non lo è. Ma allora perchè lo scrivi Dio buono??
    Eppure le persone acquistano proprio per la ragione che sta alla base di ogni decisione - ficcatevelo in testa: le persone VENDONO emozioni.
    Questa gente vende sensazioni a iosa. Questo, dal punto di vista pratico cosa significa? Significa che se io, ad esempio, dico che faccio un corso che porta da zero a 10 il livello del vostro Inglese (inizialmente scadente) voi non VISUALIZZATE nella vostra mente voi stessi nell'atto di sudare, studiare, fare le spaced repetitions, faticare. Ma VISUALIZZERETE voi nello STATO FINALE, cioè quello in cui voi vi vedete trionfanti e parlare come foste dei professori di Oxford; oppure mentre fate traduzioni simultanee durate una seduta parlamentare. Questa è la ragione per cui molti, dopo aver cominciato un corso, rimangono delusi perchè la visualizzazione - e tutto ciò che una campagna promozionale scatena nel cervello - genera uno scenario che NON E' quello in cui ti devi fare il mazzo. Questi studenti sono poi gli stessi che deprezzano magari il vero valore di un corso fatto bene.
    Adesso Scott ha riattaccato con il nuovo corso, A life of Focus - o giù di lì - un corso (pensate) di 3 mesi!! :DD
    Domanda, come fà uno a organizzare un corso di 3 mesi? Quanta roba c'è? Io che ho fatto quello precedente che durava 2 mesi posso dirvi che un modo per fare durare tanto i corsi è quello di IMBOTTIRLI di roba teorica o di poco interesse pratico. L'aspetto teorico è l'aspetto meno importante perchè quello lo si trova su Internet. Si trovano vagonate di spiegazioni su tutto ciò che riguarda l'apprendimento ad esempio; o su quello di cui parla Scott. Io mi sento in sintonia con l'idea dell' impacchettare un prodotto in modo tale da agevolare l'apprendimento, ma non tanto sulla quantità perchè quella la si trova dovunque. Attenzione: non sto dicendo che la teoria non deve esserci, ma che va usata in modo appropriato solo per introdurre degli argomenti e senza abusarne come fà Scott nel suo corso. Parla parla parla, ma alla fine fallisce nel suo tentativo di formare uno studente. Che senso ha?? Anche io posso scrivere 20 ore di corso mettendoci tutte le pubblicazioni scientifiche, e dopo? Cosa se ne fà uno? E' carta igienica quella roba.
    Recensione finita :-)
    Ultimo punto su cui non mi sento particolarmente d'accordo. Non credo che se uno abbia maturato un'idea che non si trova in giro sia da tacciare come una persona poco affidabile. Il fatto che uno trovi molta roba su Internet non significa che uno non possa avere un'idea innovativa. Lo vedo in modo flessibile questo aspetto. Certo, se uno dice, "ho inventato il metodo A e il metodo B che vi fà prendere 30 e lode a ogni materia e vi fà fare 10000 euro al mese non appena vi laureate", allora non è tanto credibile.
    Per finire, una fallacia su cui è inciampato il bravo Marcello è una pseudo ad verecundiam. Quando cita "Master Class" dà per scontato il fatto che una persona, o un professore sia un ottimo formatore - e quindi credibile - solo perchè è una persona con dei risultati notevoli sul campo. Osserviamo i volti di Scorzese, Aguilera, eccetera. Non è detto. La storia lo insegna.
    Ci sono Professori con tanto di premio Nobel che spiegano come delle capre. Altre persone, magari meno dotate, riescono invece a comunicare e insegnare meglio.
    Ci sono allenatori che sono ex giocatori e allenatori che non hanno quasi mai toccato una palla in vita loro. Il fatto che tu sia stato il giocatore più forte al mondo non ti rende automaticamente un Dio di allenatore. Viceversa, persone scarsissime nello sport possono essere dei docenti, degli innovatori pazzeschi. Un signor nessuno può essere un allenatore geniale.
    totalmente in contraddizione con lo spirito di Internet che abbatte letteralmente i vincoli di ogni sorta, dalla razza, all'età al proprio curriculum. Internet dà la possibilità anche a chi ha poca visibilità di dimostrare di essere uno molto in gamba nel fare certe cose, pensiamo a Marco Montemagno che viene spesso criticato da persone nel suo settore ma che non sembrano avere dei format altrettanto vincenti.
    ippone

  • @riccardorussotti501
    @riccardorussotti501 4 ปีที่แล้ว +13

    2 Dislike, non faccio cognomi, ma i nomi sono Andrea e Giuseppe

  • @mrWilliamAuditore
    @mrWilliamAuditore 4 ปีที่แล้ว +10

    vai con reaction di Crepaldi se ti va:)

  • @giusepperusso9277
    @giusepperusso9277 3 ปีที่แล้ว

    alessandro ciao sono ex corista di andrea leonardi ho comprato il corso da 5000euro piu le automazioni per 4000 euro mi ha truffato ho chiesto il rimborso ma sono stato diffidato dal suo avvocato non so cosa fare

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  3 ปีที่แล้ว

      Mi dispiace moltissimo Giuseppe ma non so nulla di tutto questo, ti consiglio di rivolgerti a un avvocato.

    • @mariaantoniettastella8874
      @mariaantoniettastella8874 3 ปีที่แล้ว

      Mi dispiace tanto Giuseppe proprio poco fa sta vendendo un corso x 4.000 € pazzesco

  • @Antonio-zs6bh
    @Antonio-zs6bh 4 ปีที่แล้ว +2

    Voglio anch'io la reaction a Crepaldi

  • @stefano8840
    @stefano8840 4 ปีที่แล้ว +2

    se l'hai già visto non è una reaction.

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  4 ปีที่แล้ว +1

      Perdonami per l'uso improprio del termine.

    • @federicomarchetti6532
      @federicomarchetti6532 4 ปีที่แล้ว

      Una reaction senza vedere o ascoltare può essere solo di musica o altri argomenti di cui non c'è bisogno di una preparazione, in questi casi dove gli argomenti sono abbastanza importanti secondo me ci sta che l'abbia visto prima, sia per fornire una opinione più lucida sia per la qualità della live

  • @thecave2647
    @thecave2647 3 ปีที่แล้ว

    Beh a me se ve fate la guerra tra mercanti me sta bene, purché non ci costringete con la forza a ascoltare le vostre promozioni e offerte prodotti, e soprattutto non invadete con pubblicità i telefoni, i citofoni, e le televisioni.

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  3 ปีที่แล้ว

      Non ho ben capito Isabella perché io dovrei essere accomunato a qualcun altro e perché usi la parola "mercante" in modo palesemente dispregiativo

    • @thecave2647
      @thecave2647 3 ปีที่แล้ว +1

      @@alessandrodeconcini-adc Chi vuole intendere intenda !!

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  3 ปีที่แล้ว

      Io voglio intendere, il problema è che non si intende quello che dici.

    • @thecave2647
      @thecave2647 3 ปีที่แล้ว

      @@alessandrodeconcini-adc ok pazienza ! bye

    • @justamantiswithgoodtaste8166
      @justamantiswithgoodtaste8166 ปีที่แล้ว

      Ne ho visti di commenti inutili, questo però è proprio di un altro livello.

  • @angelaflawless7015
    @angelaflawless7015 4 ปีที่แล้ว +3

    Crepaldi nooo
    Lo trovo impreparatissimo e vittimista

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  4 ปีที่แล้ว +9

      Però quando lo ho sentito parlare di psicologia e del fenomeno di Hikkikomori mi è parso molto competente.
      Comunque fare una reaction o un'intervista non vuole dire per forza essere d'accordo al 100 %con lui. Anzi, si possono anche sollevare domande dubbi o critiche argomentate!

    • @PierGiorgioVolpato
      @PierGiorgioVolpato 4 ปีที่แล้ว +4

      Marco ha un po' il difetto di parlare in modo più o meno indistinto di cose che conosce bene e cose che sono invece molto più soggettive.
      Su alcune cose è preparato, su altre meno, ci sta.
      Sul fatto di apparire un po' come vittima... boh, potrebbe sembrare, non piace nemmeno a me, diciamo che preferisco concentrarmi sul contenuto del messaggio

    • @lawvani
      @lawvani 4 ปีที่แล้ว +2

      Invece a me risulta molto preparato e uno dei pochi che reagisce alle polemiche e risponde senza nascondersi dietro questi schermi e non pensando solo alla monetizzazione. Lui fa reale informazione, con i suoi limiti, come tutti, ma lo fa con impegno e si vede. Combatte la parte negativa del femminismo, il maschilismo, tante altre forme di ignoranza che dilagano qui in rete e inevitabilmente, quando affrontate, alzano polveroni.

    • @alessandrodeconcini-adc
      @alessandrodeconcini-adc  4 ปีที่แล้ว +3

      La questione del femminismo e maschilismo affrontata da Crepaldi mi interessa poco onestamente, non tanto perché sia un tema poco interessante ma perché non ha alcuna attinenza con i temi che discuto sul mio canale. Se parlerò di lui o con lui sarà nell'ambito dello studio, della scuola e della psicologia degli studenti.

    • @angelaflawless7015
      @angelaflawless7015 4 ปีที่แล้ว

      @Luca Montoneri
      Per quale motivo ti aspetti di più, scusa?
      Comunque io l'ho seguito per mesi. Mi sembrava tutto apposto ma dopo un po' ho iniziato a percepire che parlasse secondo il suo criterio, la sua esperienza. Mi sembravano pareri troppo soggettivi e questo per i temi che tratta lui per me è un errore. Inoltre mi pare metta poco spesso le fonti delle sue dichiarazioni, troppo poco spesso. Comunque a parte il commento che effettivamente ho scritto frettolosamente e con superficialità, nel caso in cui Alessandro ci parlerà guarderò il video perché il confronto è sempre positivo.