UNKNOWN 9 scritto da SWEET BABY INC un nuovo DISASTRO 🔥

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 111

  • @devil93ization
    @devil93ization วันที่ผ่านมา +46

    Scusa, SBI...Ma ogni volta che il tuo nome è su un gioco, ci indentifichiamo in a Non Buy-nary. 😂

    • @itdoesntmatter2246
      @itdoesntmatter2246 วันที่ผ่านมา +8

      Abbiamo il vincitore per il commento del giorno. Impossibile essere più d’accordo 😂👍

  • @lochan777
    @lochan777 วันที่ผ่านมา +15

    Sweet baby inc sta rovinando il mondo dei videogiochi e molte software house se la passeranno male se continueranno a farsi abbindolare, vedi Ubisoft che di sto passo fallirà, anche perché secondo me la gente sta iniziando a boicottare i giochi da loro visionati.

  • @andrea7935
    @andrea7935 วันที่ผ่านมา +13

    Hai detto una cosa giusta: "bisogna andare incontro a chi ti dà da mangiare", ma chi dà da mangiare agli sviluppatori di giochi? i gamers, e quindi perché i gamers devono vedersi sputare in faccia con case di produzione che negli ultimi anni producono seguendo un'agenda dettata da terzi e non dai loro videogiocatori? Perché mai io, videogiocatore, dovrei rispettarli se loro mi sputano in faccia con i loro prodotti e mi offendono se non mi piacciono?

    • @samuelzeta1
      @samuelzeta1 วันที่ผ่านมา +1

      E infatti gli unici soldi che vedono sono sostanzialmente i fondi statali. Dal mondo gaming solo briciole.

    • @DanielElia2036
      @DanielElia2036 วันที่ผ่านมา

      @@samuelzeta1 son mille volte che leggo sta cosa dei fondi statali..ma, che io sappia, non esistono fondi per i videogame, woke o non.. posso sapere dove cercare notizie in merito? Non link che TH-cam cancella il commento..

    • @samuelzeta1
      @samuelzeta1 22 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      @@DanielElia2036 sì, sono fondi per “l’inclusione”. Li prende anche la mia azienda.

    • @DanielElia2036
      @DanielElia2036 22 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@samuelzeta1 se metto ciò che mi dici su un motore di ricerca ottengo solo l'assegno per l'inclusione che non c'entra una fava coi temi woke... Lì si parla di persone con evidenti disagi, (come disabili, invalidi, reduci guerra ecc..)..
      Io non capisco e non trovo riferimenti, cosa deve fare una ditta per beneficiare di codesti fondi? Come si chiamano?? Sei certo di ciò che scrivi o è il sentito dire(il gioco del bicchiere?)?

    • @samuelzeta1
      @samuelzeta1 22 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@DanielElia2036 ancora?!
      Evidentemente non sai bene come funziona.
      Se tu pensi sia una bufala me ne frego altamente.
      Sappi che anche le università ricevono fondi per l’inclusione, ergo il topic è quello.
      Qua comunque si parla di fondi negli USA chiamati Diversity & inclusion

  • @anubiosiris9710
    @anubiosiris9710 วันที่ผ่านมา +2

    Quanto era bello quando nei videogiochi c’erano le tette….
    I bei tempi a provarci con morrigan ( dragon age)
    I magici momenti su drakensang a mandare in giro il party nudo..
    Mille altri bei momenti mi sovvengono
    Secondo me non ci includono più a noi amanti del genere 😂

  • @fontana1471
    @fontana1471 วันที่ผ่านมา +3

    Ciao Andrea, volevo lasciarti solo qualche complimento per la chiarezza, l'ironia e la simpatia (e anche serietà, dai :p ) che metti nei tuoi video. Tu, insieme a Falco, mi avete fatto scoprire il piacere di seguire contenuti su youtube riguardo il mondo dei games e affini. Continua così!

  • @Uryus
    @Uryus วันที่ผ่านมา +8

    Esiste l'Inclusività (già presente dagli anni 80 al 2010 circa) e poi abbiamo nuova "l'Inclusività Woke" (colma di forzature, *sessismo e razzismo* inverso, imposizione ideologica, censure, ecc.).
    *È un grave problema di base.*
    Se poi aggiungiamo che la differenza della qualità grafica tra ieri e oggi è pure abissale, è chiaro che il livello di aspettative dei videogiocatori si è arrivato a livelli estremamente alti (anche se Stellar Blade e Wu Kong a riguardo ci insegnano moltissimo).
    Il successo di un gioco non può essere preteso e i giocatori non sono dei "pupazzi agli ordini dei capricci dei soliti".

    • @nicodemus802
      @nicodemus802 23 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      l'inclusività è un problema sempre, a prescindere, non c'è buona. Il discorso è complicato, ma i videogiochi sono opere artistiche e di intrattenimento e come tali non possono essere imbrigliati da regole che ne stabiliscono a priori il contenuto artistico.

    • @Uryus
      @Uryus 22 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      @@nicodemus802 In realtà è ben più semplice di quel che affermi ed è il medesimo concetto che avevo spiegato sopra.
      Sono appunto d'accordo con te quando si parla di "castrazione artistica a sfondo soprattutto Ideologico dittatoriale (come avviene oggi)."
      L'Inclusività forzata e imposta è un problema creato da "vertici di gruppi di personaggi disagiati e malati che dovrebbero essere altrove e che non sono lì sicuramente per meritocrazia" e che naturalmente, *rovinano tutto ciò che toccano in quanto impongono agli altri il loro disagio e negatività.*
      Dagli anni 80 agli inizi del 2000, *l'elemento della "Inclusiva" già era ben presente in ogni ambito dell'Intrattenimento (musica, film, giochi, ecc.) e li vivevamo ogni giorno senza che nessuno lo notasse ne lamentele* con tanto di successi indimenticabili e nessun paletto di alcun genere.
      La domanda SCOMODA che NON ci si pone mai è questa:
      - Perché nel XX° secolo l'Inclusività non è mai stata un problema -ne addirittura notata- mentre oggi siamo all'esatto opposto?
      - Perché precedentemente si riuscivano a creare grandi successi in ogni ambito dell'Intrattenimento mentre oggi abbiamo per lo più Flop e Trash "osannati comunque da forum e testate compiacenti"?

  • @riccardo2478
    @riccardo2478 วันที่ผ่านมา +5

    Guardando i dati sui giocatori online di steam mi domando chi lo ha acquistato. Se da quei numeri togliamo creator/streamer, giornalisti/recensori, sviluppatori e chi lo ha avuto omaggio da AMD (una grossa fetta di chi ha lasciato la recensione dice di averlo avuto omaggio da AMD) chi resta?
    Riguardo al gioco nello specifico non so che dire, non l'ho giocato, ma ho visto un video di presentazione nella quale dicevano che per svelare i misteri di questo mondo devi seguire gioco, fumetti, serie tv e altro. Non mi sembra un gran marketing dire ad un acquirente potenziale già in partenza che per comprendere il tutto deve dedicarsi (e acquistare) a molti media differenti

  • @Insygoblin
    @Insygoblin วันที่ผ่านมา +6

    Ma come? Le sempre imparziali recensioni di IGN e multiplayer indicavano la storia come il punto di forza del gioco 😂

    • @Vds-Corradodra
      @Vds-Corradodra ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      @@Insygoblin ahahahahah

  • @rnr9135
    @rnr9135 วันที่ผ่านมา +7

    l'inclusività non può essere fatta bene perchè non centra niente con i videogiochi, devono intrattenere e basta

    • @kaitomusashi915
      @kaitomusashi915 วันที่ผ่านมา

      Non potrei essere più d'accordo 👍

  • @fraternalecesaronicesare2503
    @fraternalecesaronicesare2503 วันที่ผ่านมา +2

    c'è qualcosa che mi svugge: ma non avevano dichiarato che volevano distruggere il mondo dei videogiochi?a me pare che ci stiano riuscendo no?alla fine sono stati onesti....ma,evidentemente, con sti fondi ci guadagnano di piu rispetto a fare giochi veri

  • @DanielElia2036
    @DanielElia2036 วันที่ผ่านมา +2

    Se da cittadini avessimo puntato i piedi quanto lo facciamo da videogamers oggi vivremmo in un mondo stupendo..
    Invece tutti in 4a dose(e daghe al novax), con l'auto elettrica, 2 monopattini e una boccettina di "integratore da sniffo" per avere "stile" tipo corona..
    Vado a vomitare..

    • @Vds-Corradodra
      @Vds-Corradodra ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Commento del piffero. Lascia stare i videogiochi almeno

  • @GiardiniereManolo666
    @GiardiniereManolo666 วันที่ผ่านมา +1

    Siamo nel 2024, l'industria del gaming sta vivendo una crisi senza precedenti, con la scusa delle patch al day one ormai nessun gioco esce in condizioni accettabili, e...e niente, il problema a quanto pare è assicurarsi che vengano rappresentate tutte le minoranze sempre e comunque e che non venga usato un linguaggio che potrebbe anche lontanamente risultare offensivo nei confronti di una razza aliena a milioni di anni luce di distanza da noi. Meno male che ho passato i 40 e ho potuto godermi Duke Nukem, Conker, e altri titoli che oggi verrebbero soffocati prima di nascere. Ah, comunque, per dirne una, nel '97 in FF VII avevano introdotto Barrett Wallace, pg nero di cui nessuno si è mai lamentato perché è fighissimo e ottimamente inserito nel contesto. Imparassero da questi esempi qua.

  • @Johnny_Madrid91
    @Johnny_Madrid91 22 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    A ogni parola, a ogni azione si stanno scavando la fossa da soli. Ora tocca solo restare fermi e goderci la loro mirabolante caduta davanti a una bella coca zero e delle Pringles....

  • @Voklesh85
    @Voklesh85 วันที่ผ่านมา +1

    In linea generale anche io sono dispiaciuto se un prodotto fallisce ma in questi casi (vedi Concord o il prossimo Dragon Age The Veilguard anche) non riesco a dispiacermi , anzi, la cosa mi rasserena. Perchè se monnezza simile avesse successo , anche tiepido , li si che l'industria dei VG sarebbe davvero in pericolo. Titoli del genere devono fallire e se da un lato sono umanamente dispiaciuto per tutte quelle persone che , senza potere decisionale, perderanno il lavoro , dall'altra chi ha optato per produrre e vendere un prodotto simile si merita la bancarotta o quanto meno una cospiqua riduzione dei bonus di fine anno.
    L'inclusività a mio parere non può essere la base per fare un videogioco. Baldur's Gate 3 è un gioco super inclusivo ma diamine se tutto gira a dovere .
    Quindi io mi auguro che continuando a perdere palate di milioni le SH capiranno almeno cosa NON intordurre in un videogioco anche perchè l'unico modo per farsi ascoltare è "procurare" buchi finanziari.

  • @Oruam78
    @Oruam78 วันที่ผ่านมา +4

    Dal trailer sembrava interessante, poi ho visto il gameplay di Falconero.. 😅

    • @SamuraiKensei276
      @SamuraiKensei276 วันที่ผ่านมา

      Ma è come quell'aberrazione di Forspoken?🤔

    • @Oruam78
      @Oruam78 วันที่ผ่านมา

      @@SamuraiKensei276 Non proprio, ma sembra un gioco "vecchio"

    • @mattiabeconi77
      @mattiabeconi77 วันที่ผ่านมา

      @@SamuraiKensei276 in confronto è ora (almeno così pare)

  • @TheUglyGameplay
    @TheUglyGameplay 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    7:54 E questo è il primissimo volto che vedi nel gioco, dopo pochi minuti dall'inizio...

  • @VincenzoEsposito-q9y
    @VincenzoEsposito-q9y วันที่ผ่านมา

    Sono tentato dal riportare quasi parola per parola tutto ciò che dici che è condivisibile, perché apprezzo il tuo stile, il tuo modo di parlare e di dire le cose che in questo video condivido tutte, da cui il mio incipit.
    E capisco che possa sembrare incredibile essere d'accordo su tutto ma è così, non ho da dire che questo.
    In aggiunta, dire che "l'inclusività all'interno dei videogiochi fa bene SE fatta bene" è la sintesi perfetta di ciò che ne penso io, hai saputo conglobare insieme sia che non è un male cercare di essere inclusivi anche nei videogiochi sia che non è questo il problema ma il pretesto dell'inclusività per dettare una propria visione del mondo imponendola sugli altri e che non è neppure volta all'includere le minoranze, è questo che va osteggiato, non l'inclusività. Ma gli antiwoke sono peggio dei woke e per combattere questi dobbiamo combattere innanzitutto quelli, come se già non fosse abbastanza complicato riuscire a trovare del tempo per se stessi e mettersi a giocare perché sì, uno ha bisogno di svago e di una valvola di sfogo, e i videogiochi sono ANCHE un'ottima valvola di sfogo, non sono quello, sono bellissimi e ci si gioca, almeno io, a prescindere.
    E ottima anche l'analisi sui difetti che molto giocatori non riescono più a trascurare, anche se breve, sei stato esaustivo, hai detto tutto.

  • @markus1522
    @markus1522 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    4:15 Vogliamo parlare di Konami?
    Che durante le interviste hanno preso commenti del tipo:" Metal Gear è morto e siete stati voi ad ucciderlo"
    È chiaro che un comportamento del genere è per non "rovinarsi"...
    Non capiscono che l'effetto "domino" è scattato da un pezzo, e fare cosi non aiuta ma peggiora la situazione!🤷🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

  • @mandragola7292
    @mandragola7292 วันที่ผ่านมา +1

    Bè, a differenza tua Bandai deve vendere un prodotto per questo toglie le critiche, la cosa peggiore è che non le ascolta.
    Il fatto che certi giochi non vengano piu acquistati non la vedo come negativa, bensì un incentivo per le SH a fare meglio i loro prodotti. Poi mi dispiace per chi non ne sarà in grado ma, ormai, una scrematura è d'obbligo, team mediocri contaminati da consiglieri discutibili devono essere migliorati o tolti. Non è bello da dirsi ma pare sia questa la direzione intrapresa.

  • @sachasquare7793
    @sachasquare7793 13 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Vivo in UK e ho incontrato Anya Chalotra di persona, davvero simpatica e gentile

  • @zenitxxx8114
    @zenitxxx8114 วันที่ผ่านมา +4

    Metaphor parla proprio di differenze razziali ma è trattato in modo geniale è messo in un contesto quasi perfetto, dico questo perché se vogliono proprio rompere con sta storia almeno lascino tutto in mano a professionisti

  • @FedericaSmalley
    @FedericaSmalley วันที่ผ่านมา

    Ammiro ogni volta la tua professionalità e creatività. Grazie per il tuo impegno e il tuo lavoro!👡🌒🧭

  • @valeriogreco5963
    @valeriogreco5963 วันที่ผ่านมา +2

    Eh... purtroppo la lista dello scaffale virtuale si allunga, non lascerò sullo scaffare OGNI gioco con la quale Sweet baby inc ha avuto un ruolo, ma valuterò di volta in volta se è il caso di lasciarlo sullo scaffale per non sovvenzionare le esagerazioni fin troppo evidenti (per dire, God of War si può comunque giocare, Kratos non è stato cambiato, il figlio non va in giro con le unghie smaltate, la disgrazia di SBI si è limitata a inserire dei personaggi femminili di carattere forte, e non vi è nulla di male). Purtroppo come dicevo prima non sempre è così, e tocca lasciarli sullo scaffale, non ve ne frega sicuramente nulla ma i titoli ai quali mi riferisco al momento sono questi:
    Shadow Gambit: The Cursed Crew
    Alan Wake 2
    Starwars Outlaws.
    Assassin's Creed Valhalla
    Flintlock: The Siege of Dawn
    Assassin's Creed Shadows.
    Usual June
    Unknown.
    Sono pessimista e spero di sbagliarmi ma visti gli ultimi due giochi ubisoft ho il terrore di dover inserire nella lista anche il prossimo Farcry 7, spero di sbagliarmi.
    ps: ma non si può fare nulla per questi bot fastidiosi che inzozzano il canale con commenti inutili e foto false di belle ragazze che scrivono commenti scriptati?

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  วันที่ผ่านมา +1

      Se non lo fa youtube, io mi sono stufato di continuare a togliere togliere togliere, non lavoro per loro, che si organizzino.

    • @alexdragoon74
      @alexdragoon74 วันที่ผ่านมา +1

      Più insistono e più va a rotoli, mi chiedo se ci fanno o ci sono...

    • @darkslayer6251
      @darkslayer6251 วันที่ผ่านมา

      su alan wake 2 stai sbagliando, non ha nulla di woke, se non il cambio di etnia , ma attenzione possibile che sia voluto perchè SPOILER
      potrebbe essere la figlia di mr door, pg molto importante che è sempre stato nero, questo potrebbe cambiare la narrativa di tutto il multiverso remedy

    • @alexdragoon74
      @alexdragoon74 วันที่ผ่านมา +1

      @@darkslayer6251 ma anche no... Saga era bianca fin dal principio, arrampicamento sugli specchi senza limiti, è un gioco ultra woke dove la protagonista è una nera che doveva essere bianca che usa il titolo per illuderti di usare Alan...

    • @darkslayer6251
      @darkslayer6251 วันที่ผ่านมา

      @@alexdragoon74 Saga era già stata rappresentata come bianca in un easter egg di 10 anni fa, e capisco il disappunto di chi critica le forzature ideologiche imposte dal cosiddetto 'woke'. Anche io sono contraria a queste forzature, ma ci sono alcuni aspetti da considerare.
      1 Non possiamo sapere se, nel corso degli anni, gli sviluppatori abbiano riconsiderato il design del personaggio, specialmente alla luce del multiverso che stanno espandendo. È probabile che in Quantum Break, dieci anni fa, questa possibilità non fosse minimamente presa in considerazione, se non come qualche easter egg.
      2 Il potenziale padre di Saga (se la teoria è corretta) è un personaggio estremamente importante, che si muove tra vari universi e apre a molte possibilità narrative.
      3 Il cambio di aspetto del personaggio potrebbe essere stato suggerito dasweet baby? Forse sì, ma potrebbe anche non esserlo. Dobbiamo considerare il potenziale narrativo che esiste nell’universo di Remedy.
      Inoltre, Saga non è la protagonista assoluta del gioco, ma la co-protagonista. È Alan a inserirla nella storia. A parte questo, non c'è nient'altro di 'woke' nel gioco. È giusto combattere le forzature esagerate come l'idea di una Lara Croft anticolonialista che difende i manufatti culturali, non li ruba ma aiuta in modo coccoloso le perone, ma attaccare ogni cambiamento ti fa sembrare estremista, e questo non aiuta la causa

  • @Claudio_Pistolesi
    @Claudio_Pistolesi 23 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Vogliamo una tua recensione diretta ! 💪

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  23 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      E quante parolacce vuoi farmi usare? 😂

    • @Claudio_Pistolesi
      @Claudio_Pistolesi 22 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@TopGamesItalia parliamone: quante ne sai ? 😂

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  22 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@Claudio_Pistolesi solo con la “C” 72

    • @Claudio_Pistolesi
      @Claudio_Pistolesi 20 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@TopGamesItalia allora hai materiale per una run completa, lascia stare che poi demonetizzerebbero tutti i canali di YT Italia 😂

  • @aleblythe5043
    @aleblythe5043 วันที่ผ่านมา

    Il titolo peró é azzeccato, Unknown 9, cioè quello che questo titolo deve essere, sconosciuto.

  • @lorotor80
    @lorotor80 19 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Beh se di cognome fa Belandi come l'affermazione del Gabibbo...

  • @antoniobarone8810
    @antoniobarone8810 วันที่ผ่านมา

    Insomma, sul lato storia e collaborazione, sweet baby inc non è che non ne sta azzeccando una..... forse è meglio dire che NON NE VUOLE AZZECCARE UNA (che forse è peggio).
    Sul lato sviluppo: ma che cappero sta succedendo alle aziende di sviluppo videogiochi? Un flop dietro l'altro. Su tutti i titoli usciti quest'anno, se ne salvano pochi.
    Non penso che il problema siamo noi videogiocatori.
    Ma mi sa che gli sviluppatori ora stiano puntando più all'aspetto $$$ che alla qualità e creatività.
    Boh...

  • @dev5131
    @dev5131 วันที่ผ่านมา

    quel cavo dietro potresti cammuffarlo con le righe nere della parete.lo tiri giu dritto x dritto..😅

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  วันที่ผ่านมา

      Come vedete sto cambiando un po' di cose, ho ordinato il cavo hdmi più lungo e nero per metterlo li in mezzo ahahahah datemi tempo e sistemo tutto

  • @danielepisano6418
    @danielepisano6418 วันที่ผ่านมา

    Bravo, sottoscrivo.
    Bisogna sbilanciarsi, esporsi, come hai detto.
    Il problema sta in cosa intendi con "esporsi", perché da spettatore di gente che si espone ne vedo fin troppa, da un lato e dall'altro.
    È molto difficile trovare una critica indipendente equilibrata che non debordi nello "spettacolismo" imposto dai o dal "personaggi/o", che non sia di parte ( attualmente è woke/antiwoke, prima, e anche ora a dirla tutta,poteva essere pc vs console ect ect ), che sia ferrata su aspetti tecnici e puramente ludici ( a volte trovo persone che plateamente non sanno o non capiscano di cosa vorrebbero parlare ) ...
    L'unica come ricordavi è rivolgersi ai canali di gameplay , prima dell'acquisto... magari a quelli "muti", così si riesce pure a valutare il comparto audio.

  • @mauroconti7082
    @mauroconti7082 วันที่ผ่านมา +1

    Purtroppo io ci volevo giocare ovviamente adesso dopo questo video ciaoneee

  • @danielecontin1413
    @danielecontin1413 วันที่ผ่านมา

    Giochi e programmatori...mi ricorderò sempre di resident evil 2 ,che i programmatori della Capcom rifecero il gioco una seconda volta perché non gli piaceva e non andava bene...e facendo uscire il capolavoro che poi abbiamo giocato....ma a questo punto mi chiedo ma i beta tester ci sono ancora? E se si cosa si fumano? Possibile che non si rendano conto che se fanno un gioco mediocre non basta più? Come non bastava allora... ciononostante anche questi così detti creatori di storie che storie non ne creano..perché sono pagati? Non ti accorgi te beta tester che stai provando il gioco che così non può andare? E dal fumo passi alle droghe pesanti? ...si i giocatori noi tutti, le manine in tasca ci stanno sempre più bene come hai detto te.

  • @alice1547
    @alice1547 18 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Be sinceramente.. hai ragione. Comunque collegandomi a the Witcher (c’entra niente ma).. per me l attrice è stata sbagliata lì.

  • @TAUGC
    @TAUGC 19 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    per rimediare dovrebbero fare giochi con consulenza trash metal XD

  • @SamuraiKensei276
    @SamuraiKensei276 วันที่ผ่านมา

    Mah, Io sto con Saber interactive inc. (che tra l'altro sfornano un successo dietro l'altro uno su tutti, Warhammer 40K Space Marine II) quando il loro presidente ha detto che la non cultura woke è il cancro del gaming moderno e che un'inversione di tendenza è quantomeno ineluttabile per riportarlo alle origini, onde evitare futuri scivoloni verso l'abisso e il cringe. Ora come hai detto tu, anch'io sarei e sono per l'inclusività ma se questa è interposta nel giusto contesto e la giusta situazione. Ditemi voi Come si può accettare un titolo come Dragon Age: Veilguard? Io sono stato fan dell'intera trilogia ma il piecing al capezzolo nell'editor di DA Veilguard non se po proprio guarda dai!😑

  • @TheUglyGameplay
    @TheUglyGameplay 16 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ho visto un'oretta di gameplay (non l'ho giocato) e a me sembra un miscuglio di grafica del 2013, dialoghi fatti al 90% di frasi fatte, combat system piatto. E' la definizione di gioco che non comprerei mai nella vita

  • @ELREY1979
    @ELREY1979 วันที่ผ่านมา +1

    Tremendo lo iniziato ieri e veramente triste e bruttissimo, grafica vecchia 10 anni , storia che non mi prende neanche per un secondo, gameplay da vergognarsi da amatoriali non ci credo che bandainamco ha prodotto questo gioco io credo che loro hanno firmato che questi esseri pazzi pagano per mettere le mani e loro non possono dire niente

  • @mine24290
    @mine24290 วันที่ผ่านมา +1

    Unknown 9 awokening

  • @CookieSamuraiPako
    @CookieSamuraiPako วันที่ผ่านมา +1

    Per me che sono morto di fame, di Woke sopporto solo il nuovo Monster Hunter (visto che le armature ora hanno la variante maschio/femmina). Spero che si fermino solo lì per l’unica saga che SEMBRA resistere a questo schifo. Se tutti i titoli sono fatti come questo, mi va benissimo. Non ho soldi 😂

    • @danielepisano6418
      @danielepisano6418 วันที่ผ่านมา

      Caro, le armature per ambo i sessi esistono da World / Iceborne....e parto da lì perché i precedenti non li ho giocati, ma non escludo che esistano dal primo capitolo.
      Hai ragione comunque, non è che Cap non piazzi roba per tutti i gusti su MH, semplicemente lo fa con un po' di sale in zucca, offrendo tante personalizzazioni ma lasciando la libertà ai cacciatori di usarle o meno.
      E soprattutto non le pubblicizza ai quattro venti , come se fossero il fiore all'occhiello della sua produzione...che è invece il bracconaggio più sfrenato 😂
      Più che dei woke io avrei paura degli animalisti della domenica 😂😂😂

    • @CookieSamuraiPako
      @CookieSamuraiPako วันที่ผ่านมา

      @@danielepisano6418 non hai compreso quello che intendo per le armature. In Wilds puoi fare le armature nelle varianti maschio/femmina INDIPENDENTEMENTE dal sesso del personaggio creato. Nei primi la suddivisione era tra balestrieri/spadaccini.

    • @danielepisano6418
      @danielepisano6418 วันที่ผ่านมา

      @@CookieSamuraiPako ah ma allora non è proprio una scelta inclusiva, o woke, considerando che i vari set maschili o femminili spesso differiscono non solo per forme anatomiche, ma anche per fregi, decorazioni e dettagli.
      Per dire gli elmi di solito hanno uno stile neutro, però le due versioni possono differire per una visiera in più o in meno, una maschera ect...
      Ad esempio Rathalos HR ha una visiera nera che copre gli occhi nella versione m mentre non c'è nella f che però ha gli spunzoni più inclinati e lunghi.
      Non lo vedo come un male poter forgiate un equipaggiamento dell'altro sesso se può avere un aspetto migliore.
      Ammetto che spesso uso una cacciatrice trovandomi ad invidiare i set m , tipo quello del Garon MR o di quello d'ebano che nelle versioni f fanno proprio schifo 😂😂😂

  • @dariodambrosio3042
    @dariodambrosio3042 วันที่ผ่านมา

    nella chiosa sull'inclusività hai, per me, centrato in maniera chirurgica il problmema, esagerazioni assecondate da parte dell'industry (non solo videludica), forzature (eh Disney?), sovraesposizione woke, non fanno che banalizzare ed indebolire ogni forma di "progressismo" possibile, certo dall'altra parte contrapposta ci sono altrettante magagne di questo tipo, ma personalmente le trovo dannose da una parte e dall'altra.

  • @Gatsu216
    @Gatsu216 วันที่ผ่านมา

    Come ho già commentato in altri ,stanno mantenendo la promessa di voler distruggere l industria dei videogiochi,....ciao anche a te Ubisoft

  • @SimoneStefanelli-xe2vs
    @SimoneStefanelli-xe2vs วันที่ผ่านมา

    Kim Belandi mi fa morire!! 🤣 Mea, belinona 🤣

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  วันที่ผ่านมา +1

      Ma solo per gli amici 😂

  • @old_gamer80
    @old_gamer80 วันที่ผ่านมา

    Eh… nel 2024 ci vuole coraggio per dire: storia imbarazzante, lato tecnico balbuziente e gameplay povero. VOTO: 5 (e dando 5 spieghi i pochi lati positivi, altrimenti il voto cala)
    Chissà perché ci vuole coraggio? Io fatico a capirlo Invece oggi se la media è tra il 6 ed il 7, facendo la tara con dei voti “coraggiosamente” seri, capisci che il gioco è lontano dalla sufficienza.
    “Magie” !!!

  • @Alessandrosaiyan
    @Alessandrosaiyan 23 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Esistono gli action, i soulslike ecc. Questi possiamo chiamarli woke-like.

  • @alessandrobonaventura5619
    @alessandrobonaventura5619 วันที่ผ่านมา

    Ho voluto andare oltre guardando il gameplay di un noto streamer no falco ( sponsorizzato?) Mamma sarebbe brutto anche se fosse uscito per ps1, meccaniche orrende, ia demenziale... namco la casa che fece la fortuna della prima psx come è caduta in basso

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  วันที่ผ่านมา

      C'era Michele che lo giocava e aveva il tag adv, ho dato uno sguardo anche alla live, che è stata criticata...ma è una cosa che non ha senso. Chi critica l'adv è solo perché non lo può fare, altrimenti starebbe zitto (parlo di altri creators, non utenti).

    • @alessandrobonaventura5619
      @alessandrobonaventura5619 วันที่ผ่านมา

      @@TopGamesItalia ma la sponsorizzazione ci sta, e un lavoro, detto questo il gameplay ribadisco per me, e orrendo

  • @rattello555
    @rattello555 วันที่ผ่านมา +3

    7:47 ma va che son forti però, ad Aloy han rotto le ballette perchè una povera crista in un contesto post-tecnoapocalittico doveva essere una strafiga e invece aveva il vello facciale (come è giusto che sia) poi mi tirano fuori 'sto carciofo manbelinato scampato alla mietitrebbia per puro caso, brutto come pochi, e io di bruttezza me ne intendo perchè tutte le mattine lo specchio me lo ricorda, solo perchè debbono essere inclusivi...io boh

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  วันที่ผ่านมา +2

      Aloy é stato uno di quei casi eclatanti guarda un disastro

    • @SamuraiKensei276
      @SamuraiKensei276 วันที่ผ่านมา

      Concordo quasi su tutto, ma tecnicamente Aloy doveva essere la risposta a Ellie di TLOU il fatto che comunque ne segua pedessiquamente i tratti e l'orientamento sessuale è solo parzialmente giustificato.

    • @RoccoTarocco85
      @RoccoTarocco85 วันที่ผ่านมา

      Non sono un gnocco e non frequento turbognocche, ma ragazze con la faccia pelosa non ne ho mai frequentate, e viste ben poche

  • @redbarricade
    @redbarricade วันที่ผ่านมา

    Ign europa ha dato 5, ign Italia 7...... Ho detto tutto.

  • @Sanzione188
    @Sanzione188 วันที่ผ่านมา +1

    Io non sono molto d'accordo con quello che hai detto.
    L'inclusivitá nei videogiochi é sempre esistita, ci sono sempre stati personaggi di ogni tipo.
    Quello che sta facendo sweetbaby inc é semplicemente fare propaganda politica e diffondere messaggi di odio (e non possono essere giustificati in alcun modo).
    Detto ció la maggior parte di loro mi sembrano solo persone misandriche e/o razziste contro le persone "bianche" ed é ridicolo che "loro parlino di inclusione" quando sono le prime che "escludono" gli altri.
    Cambiano i secoli ma la merda é sempre la stessa prima c'erano i nazisti ora i woke

  • @cattolik23
    @cattolik23 วันที่ผ่านมา

    povera Chalotra.....

  • @il_savonese2315
    @il_savonese2315 วันที่ผ่านมา +1

    Inconincio a pensare che questa sia una fase.
    Prima si tendeva in tutti i media a non essere inclusivi all'estremo, i grandi eroi erano tutti di uno stereotipo, e cosi anche chi muore per prino nei horror ecc ecc.
    Ora per correggere il tiro si sta andando verso un estremo opposto diciamo.
    Il problema e che l'estremo di prima ( sbagliato allo stesso modo) era considerato la norma.
    Si arrivera a un equilibrio obbligato.
    Anche perche e vero che per ottenere certi finanziamenti indispensabile per lo sviluppo sempre piu costoso si tende a fare le cose andando verso un estremo, ma dall'altra una volta che il gioco l'hai fatto devi venderlo e il pubblico non vuole quell estremo.
    Siccome non si puo rinunciare ne a finanziamenti ne a vendite l'equilibrio è inevitabile. Ma, ci sta un ma, anche il pubblico deve accettare un equilibrio ( un personaggio di colore / gay / quello che vuoi non è male a prescindere)

  • @samuelzeta1
    @samuelzeta1 วันที่ผ่านมา +1

    Oh, poi il problema non è il woke…

  • @VALEDUB83
    @VALEDUB83 วันที่ผ่านมา

    Ciao Andrea non pensi che questa cosa di SBI stia un po' canalizzando l attenzione sulle tematiche Woke piuttosto che sul gioco? Cioè a me pare che questo gioco più che altro abbia problemi di gameplay e tecnici prima della story line inclusiva forzata..dispiace più per questo sinceramente che per altro..perché se avesse avuto un gameplay valido io gli avrei dato una possibilità anche se woke..buona giornata Andrea

    • @marcoerbifori8683
      @marcoerbifori8683 วันที่ผ่านมา

      Si certo, avrebbero fatto meglio, ma se poi la storia è solo woke perché deve essere woke prima che una storia allora avrai magari un bel gioco tecnicamente con uno schifo di storia.
      Amche BG3 è un po' woke ma non mi sembra si sia lamentato nessuno.

  • @MarmorinoGMW
    @MarmorinoGMW วันที่ผ่านมา

    Inutile specificare che sono le 2:30 di notte quando ci sono online 132 persone. Quello è un database di steam.... 132 persone in tutto il mondo. Quindi anche dove sono le 16/18 di sera, ci sono comunque 132 persone

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  วันที่ผ่านมา +1

      Ara per dare un timestamp, lo so che si parla di mondo, ma almeno sapete il momento esatto in cui ho guardato e si evitano i fenomeni del “ho appena guardato, fai disinformazione”
      🤷

  • @antoniomilia3323
    @antoniomilia3323 วันที่ผ่านมา

    l'andazzo attuale che le leggo su facebook e su youtube, fanno di moda i metroidvenia e indie, quindi ho detto tutto..... ciao Andrè!!!!!!!!

  • @guildestern3820
    @guildestern3820 วันที่ผ่านมา

    ma quando hai detto " c'è una cappella grossa come una casa ti riferivi alle caratteristiche' fisiche della protagonista?😅

  • @madrid8644
    @madrid8644 วันที่ผ่านมา +2

    Quest’uomo dice cose sensate. Follow. Bravo.

  • @marcomassola234
    @marcomassola234 วันที่ผ่านมา

    Se io avessi un azienda come BANDAI😅😅😅SAREI DEMOCRATICO😅😅😅MA FA'O BRAVO GUAGLIÒ FINTO ERUDITO 😅😅😅Un altro post per te...yum yum🤡🤡🤡 CIAUUU e va a nanna, ACCURCATE direi👻🤡😆

    • @maleficamente6516
      @maleficamente6516 วันที่ผ่านมา +1

      Non hai nemmeno abbastanza vocaboli per esprimerti e vorresti un'azienda?

    • @TopGamesItalia
      @TopGamesItalia  วันที่ผ่านมา

      🤣🤣🤣

    • @marcomassola234
      @marcomassola234 วันที่ผ่านมา

      @@maleficamente6516 forse non hai capito che è il tuo amicone Toppi game🤡😆che vorrebbe un azienda🤡😆 caro VIGLIACCO malefico🙄😆nome e cognome nell'account ...no...😛😆