Come CAPIRE se le AFFERMAZIONI che ripeto stanno DANDO RISULTATI? | Cosa fare / cosa evitare 🧐

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 28

  • @Silvia44
    @Silvia44  ปีที่แล้ว +5

    ♡ CAPITOLI: ♡
    ⇒ Introduzione: 00:00 - 02:08.
    ⇒ Istruzioni per chi vuole condividere le sue storie di successo (per chi NON è stato seguito da me: lanuovamespirituale.com/legge-degli-assunti-storie-di-successo/): 02:08 - 03:26.
    ⇒ Cosa NON FARE (Mancanza di auto-osservazione - non voler prendere coscienza di qualcosa perché si sta traendo beneficio dalle circostanze attuali, per quanto "schifose" possano essere (nome tecnico: "beneficio secondario") / Usare troppe affermazioni, cambiarle spesso & ripeterle male / Eccessiva razionalità e rigidità, ruminamento mentale che impedisce di vivere appieno il processo e di ripetere le affermazioni in modo efficace (comportamento spesso legato al "beneficio secondario") / Paragonarsi continuamente agli altri / Essere troppo focalizzati sulla realtà esterna, anziché sui cambiamenti interiori / Vittimismo e dare la colpa agli altri (altro prodotto della mancanza di auto-osservazione) / Smettere di ripetere le affermazioni perché si pensa di aver "fatto tutto" / Credere di dover "lasciar andare" (vedi:th-cam.com/video/cbyuyjgvOp8/w-d-xo.html) / Credere che le affermazioni siano una tecnica / Eccessiva distrazione + pregiudizi = non si capisce ciò che viene spiegato nei video e durante eventuali consulti - se mi distraggo molto mentre ripeto le affermazioni (cosa che succede quasi a tutti), e mi alleno a ripetere le affermazioni con attenzione, la distrazione sparirà da sola: 03:26 - 21:34.
    ⇒ Segnali che STIAMO RIPETENDO BENE LE AFFERMAZIONI (Si manifesta ciò che affermo / Auto-osservazione crescente, molte prese di coscienza, sempre più CHIAREZZA (ciò per qualcuno potrebbe avvenire dopo un po' di tempo) / Maggiore equilibrio interiore, minore reattività MENTALE agli eventi esterni (mantengo il controllo della mente anche se mi arrabbio o sto male) - questo infatti NON significa accettare tutto, né dover essere buoni e accomodanti con tutti - una migliore immagine di sé ci porta infatti a NON tollerare più certi comportamenti / La mente ripete in automatico le affermazioni / Mentalmente ci si sente come se si avesse già ciò che si desidera, non si è continuamente in stato di "carenza", non ci si lamenta più / I "momenti no" diminuiscono prima di intensità e poi di frequenza, fino a che la resistenza e le emozioni negative non spariscono del tutto. / Si comprende sempre meglio come funziona il processo di manifestazione / Si ha maggiore discernimento, in generale. / Maggiore disciplina interiore, non è più uno "sforzo" pensare in modo costruttivo, sta diventando la normalità!: 21:34 - 26:51.

  • @user-lv9xi1ob9r
    @user-lv9xi1ob9r ปีที่แล้ว +5

    Sei tra i migliori coaches del web...sei incredibilmente brava!

  • @katiusciamoretta6454
    @katiusciamoretta6454 ปีที่แล้ว +7

    La miglior Coach in assoluto🤩

  • @sibilla-ue2ij
    @sibilla-ue2ij ปีที่แล้ว +2

    Grazie mille Silvia per questo prezioso video... Ho iniziato a conoscere la Loa 2 anni fa, ma ho capito che molti degli insegnamenti che mi erano stati dati erano sbagliati: si parlava di frequenza energetica e non si accennava minimamente a una ripetizione costante e duratura.
    Sono veramente tanto contenta di essere arrivata qui. Ho iniziato a sentire i tuoi video 4 mesi fa.
    Ho compreso che adesso voglio attuare le regole del processo alla perfezione per cambiare veramente.
    Da adesso pratico una ripetizione molto più costante...
    Vorrei cercare di capire bene cosa significa "AUTO OSSERVARSI*, nel senso che non ho ben compreso come si fa... Ho provato a cercare auto osservazione shamata, ma non ho trovato nulla.
    Quando succede qualcosa, io mi fermo un attimo, ragiono sull' accaduto e continuo a cambiare i pensieri, anche se gli stati emotivi sono totalmente opposti, molto bassi e mi fanno stare male. Però, penso di aver ben compreso che è il pensiero a precedere l' emozione, quindi, nonostante lo stato emotivo completamente avverso e negativo persisto soprattutto in quei momenti nella ripetizione delle mie affermazioni, mettendo soprattutto la focalizzazione su di me.
    Vorrei ben capire se per auto osservazione, si intende continuare a persistere coerentemente e consistentemente con le affermazioni, nonostante qualunque stato emotivo si provi e nonostante qualunque avvenimento si possa verificare nel 3D, perché l' obiettivo alla fine è vivere interamente nella propria mente, senza neanche considerare il mondo esterno.
    Da ciò che ho capito conta soltanto il mio pensiero, quindi mi concentro interamente sull' affermare costantemente nella mia mente la versione di me che è già quella persona e che ha già tutte le cose di quella persona, che quindi non ha tutti i problemi dei pattern.
    Ti ringrazio tantissimo per tutti i tuoi video💙, sono davvero speciali e sono gli unici che ho trovato che spiegano realmente come avviene il processo e che dicono la verità.
    Sei davvero speciale, grazie per i tuoi insegnamenti 💎

    • @Silvia44
      @Silvia44  ปีที่แล้ว +3

      Auto-osservazione = essere coscienti di ciò che si pensa e si prova. Cerca "meditazione Shamatha" - io anni fa ho seguito in inglese Yongey Mingyur Rinpoche, in italiano si trovano contenuti simili e meditazioni guidate (evita quelle lunghe, bastano pochi minuti al giorno) - ho anche scritto un articolo anni fa - è un po' datato, ma spiega cos'è la meditazione: lanuovamespirituale.com/che-cose-la-meditazione/
      Sì, ciò che crea è solo il pensiero - basta quindi ripetere le affermazioni e basta - le emozioni prima o poi seguiranno!

  • @donaella78
    @donaella78 ปีที่แล้ว +3

    Io mi rivedo quando citi di quelle persone che modificano le proprie affermazioni spesso, sono sempre nel dubbio che vadano bene...
    Le ho diminuite, ma poi penso forse era meglio quella piuttosto che questa.
    Penso sempre che le abbia formulate male.

  • @lilianaborello4245
    @lilianaborello4245 ปีที่แล้ว +4

    Ho manifestato cose in pochissimo ma non avevo resistenze ...per il resto mi controllo...dieta mentale ...mi bacchetto e miglioro...🌺✨

  • @lilianaborello4245
    @lilianaborello4245 ปีที่แล้ว +4

    Si basta con sta storia che tutti dobbiamo avere gli stessi tempi di manifestazione 🍀

    • @Idismusic
      @Idismusic ปีที่แล้ว

      E' per vendere I loro servizi, ci fanno sentire inadeguati

  • @cinziaguida6708
    @cinziaguida6708 ปีที่แล้ว

    Grazie Silvia sempre gentilissima...il mio blocco più grande e la paura del cambiamento...ma devo lavorarci su tantissimo più affermazioni

  • @roberto.74
    @roberto.74 ปีที่แล้ว +2

    Buon pomeriggio Silvia grazie mille 👍😘

  • @nani-hm2uq
    @nani-hm2uq ปีที่แล้ว +1

    Buonasera Silvia....grazie davvero argomenti sempre utili! 🥰

  • @annamariatavani2386
    @annamariatavani2386 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Silvia sei davvero molto brava volevo chiederti :se mi faccio le mie affermazioni tante volte al giorno con la mia voce registrata mandando in loop va bene uguale? Grazie Silvia ❤️

  • @alisacoralluzzo
    @alisacoralluzzo ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno finalmente ho capito dove sbagliavo avevo una lista di una 50 di affermazioni e spesso le modificavo adesso sono a 9 affermazioni alcune brevissime e altre meno brevi. Posso chiederti secondo te e la tua esperienza visto che è da poco che ho intrapreso questo percorso e sto cercando di approfondire tramite vari video che avevo visto finora adesso sto seguendo i tuoi video per capire bene tutto e i vari errori che commettevo . Volevo chiederti secondo te può essere utile registrare queste nove affermazioni e ascoltarle durante la giornata e durante la notte mentre si dorme?
    Grazie mille ❤

  • @angeladifranco5996
    @angeladifranco5996 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Silvia grazie ci per il i tuoi video sono sempre utili

  • @sandrasciarra2019
    @sandrasciarra2019 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera Silvia,
    Tra le 10 affermazioni che tu consigli si i può affermare di desiderare lo stesso lavoro ma in 2 situazioni differenti?

  • @davidekasas3073
    @davidekasas3073 ปีที่แล้ว +3

    Grazie mille ma se ho capito quando ci rendiamo conto che siamo stati dipendenti dalla famiglia e quindi dalla persona specifica, importante è fare affermazioni per self concept, e riguardo alla persona specifica non vanno fatte affermazioni particolari a riguardo ma solo prendere coscienza di come eravamo dipendenti , giusto? Grazie

    • @Silvia44
      @Silvia44  ปีที่แล้ว +2

      Dipende dal caso, io comunque formulerei poche affermazioni nelle quali dico che le cose sono come voglio io (quindi basandomi su ciò che voglio), e andrei avanti sempre e comunque, perché se riesci a superare la resistenza che viene su dopo, ne esci fuori e alla fine ottieni ciò che vuoi!

  • @luna-ci7ps
    @luna-ci7ps ปีที่แล้ว +1

    Ciao Silvia, si può frequentare qualcuno mentre si manifesta la PS?

  • @sorayaiuliano7803
    @sorayaiuliano7803 ปีที่แล้ว +1

    Ciao silvia, volevo chiederti, io faccio un unico blocco di affermazioni che contiene le affermazioni per il sc e quelle per la ps, va bene? O le devo ripetere separatamente?

  • @elisawj3760
    @elisawj3760 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvia, ho trovato molto illuminante e chiarificatore questo video e mi sono resa conto che il mio set di affermazioni personali è obiettivamente troppo lungo: 12 sul Self Concept, 7 sulla Persona Specifica e 7 sulla mia professione. Intendo ridurre tutto a 10 affermazioni in totale aggiustandole proprio come spieghi tu, ma prima di mettermi al lavoro su questo ti vorrei chiedere : non è che apportando questa modifica (e quindi cambiando le affermazioni in modo strategico per arrivare a 10) rischio di allontanarmi dal processo di manifestazione? Grazie infinite per la risposta.

    • @Silvia44
      @Silvia44  ปีที่แล้ว +1

      Queste sono le paure "classiche" che si hanno quando ancora non si è molto esperti, ma la verità è che, fintanto che affermi le stesse cose a ripetizione e fai attenzione ai pensieri nel corso della giornata, non puoi fallire - combini "guai" solo se non sei disciplinata, ecco!
      Comunque 12 affermazioni vanno bene, non le cambiare, tieni queste e continua a ripeterle fino a che non noti cambiamenti interiori e / o si manifesta tutto!

  • @serenadelgiudice7915
    @serenadelgiudice7915 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Silvia, io ho seguito il tuo consiglio su poche affermazioni ma proprio non ce la faccio. Mi spiego, io le scrivo di solito 2 max 3 volte al giorno. Senza ossessionarmi come fosse un compito. A me piace proprio scriverle, tipo scripting. Ma le mie affermazioni sono molte e non lo sono per ossessione ma mi vengono proprio naturali e mi danno conforto, non so come spiegare. Hai da darmi qualche suggerimento in proposito? Grazie per tutto quello che fai🥰

  • @alessandraluisa7964
    @alessandraluisa7964 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno ma le affermazioni vanno dette a voce alta o si può anche ripeterle con il pensiero?
    Grazie

  • @remobuzz7177
    @remobuzz7177 ปีที่แล้ว

    Ciao silvia , le affermazioni si ripetono fino a quando non si manifesta o per un mese assimo due ...?😂😂😂

  • @Whoareyou326
    @Whoareyou326 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Silvia, io ho capito che alle affermazioni non occorre crederci, ma si deve solo ripetere, però poi sento parlare di risultati solo se si entra nello "Stato del desiderio soddisfatto". Quindi mi viene il dubbio, basta davvero solo ripetere o si deve per forza raggiungere questo stato? Mi piacerebbe conoscere il tuo parere o avere un approfondimento sulla questione. Grazie!💕

    • @Silvia44
      @Silvia44  ปีที่แล้ว

      È soggettivo, dipende dalla persona e anche da cosa sta manifestando - per certe cose si afferma e si manifesta più rapidamente, non si arriva a crederci prima che si sia manifestato, per altre invece il percorso è più intenso e lungo perché hai tante resistenze, dunque entri in quello stato in cui ci credi pienamente, anche se non hai nessuna prova nel 3D.
      Siccome non puoi sapere qual'è il tuo caso fino a che non hai manifestato tutto, se continui a ripetere e ti curi solo dei pensieri, non puoi sbagliare. L'ho spiegato in modo più approfondito in diversi video di fine 2022, ma non ricordo quali.