Ok. Grazie della lezione. Anche la gente come te associa tutti nello stesso calderone, in quanto io personalmente non ascolto le "merdat" che danno in radio (che poi anche questo sarebbe soggettivo. Amo i cantautori e io stesso lo sono. Quel che dico è che a un certo punto non se ne può più di gente coi baffi il cappello e l'aria da maledetto alcolizzato. Perdono di credibilità come uomini, pur rimanendo, senza dubbio degli artistimeritevoli.
stavo cercando di lavorare cor Manna in sottofondo ma è impossibile! nun te ce concentri manco per il CA77O ! Mannarì, tu e Giovanni Block siete davvero il futuro della musica italiana
è quello che dico anch'io..., come si fa ??? Ma quanto me piace st'omo !!!! ahahah , vero però, adoro la sua musica,le parole, ..."su forma de ser"...., grazie mannarino.........
E' finita la galera, la raggiera della sera l'ha sbattuto alla miniera della nuova tiritera, la discoteca... tun tun tun tun, tun tun tun tan... Gira, gira che si tira chi grugnisce, chi sospira e la vita è un monumento, è un caduto al pavimento ah, la strada va... tin tin tin tin, tin tin tin tan... Il sudore flesha in gocce, nella macchina la closhe, sotto i piedi le calosce, che se piove poi si esce fuori dalla via... Ave Maria, dov'è Maria? "Ave Maria noli me tangere"... La tangenziale m'ha fatto infrangere! Quando l'amore se ne va, partono le rotelle, i letti so' barelle, vendono le stampelle, se spaccano le bielle, e non c'è niente da fa', a piedi a casa devi ritorna'... C'è la gabbia del cervello, sìè mangiata il suo fringuello, il becchime che rimane lo daremo a un altro infame... Alla fiera donne sfitte, c'è Mimì che le fa dritte, le ragazze stanno fritte dentro all'olio di marmitte Ah, ero un eroe qualche anno fa, nun me fa paga', nun me fa paga'! Amore! Amore... Il motore è fuori giri, l'Universo ha i suoi respiri, regola che non si curi dei vampiri all'Harakiri... Ah, il Mondo va, trala la la, trala la la... In un silenzioso trottolio, nel buio delle orbite di Dio... Quando l'amore se ne va, partono le rotelle, i letti so' barelle, vendono le stampelle, se spaccano le bielle, e non c'è niente da fa', a piedi a casa devi ritorna'...
Qualcuno sa cosa dice con precisione verso fine? C'è del testo che si capisce solo se si ascolta la canzone in reverse. Ma continuo a non capire alcuni pezzi.
"la rima dei funghi sani/il cane dai tre denti/ il pagliaccio del giorno prima/ l'ubriacone del giorno dopo/ vaga il tempo che vaga da solo/ il cedro polemico si ritrova a giocare a poker con il pino del cimitero/ la rima dei palazzacci di ineja/ cemento del arido ulivo debole/ il gatto con la coda dritta/ il collan di donna già bucata... " by guido guglielmi
A Walter White...Sottoscrivo ogni sua parola. Qui, siamo di fronte al Genio. In una Nazione normale, avrebbero messo Mannarino su un Piedistallo. Le sue canzoni, tra l'altro, oltre a essere di una originalità straordinaria, sono dei Trattati di Filosofia, Etica e Antropologia...Top! Un saluto
Anche volendo il parallelismo tra il mistico Vinicio e il terreno Mannarino, senza fare discorsi sulla qualità, che è necessariamente a favore di Capossela, non sussiste. Poi il cappello, l'andy da alcolizzato ecc. sono le stimmate di moltissimi artisti, prova ad ascoltare "Ha tutte le carte in regola" di Piero Ciampi, su YT ci dovrebbe essere. Il poeta maledetto è sempre esistito e sempre esisterà come archetipo, ma non per questo ogni bevitore è Baudelaire.
Ma noooooo !!!! Oggi scopro questo artista pizzicoso e intelligente !!! Uffa 3 anni dopo !!! MI PIACEEEEE !!!! l'ho scoperto partendo dal mess al contrario che sta alla fine...e non è subliminale è retroverso... Subliminale è nascosto che non sai che c'è...ben diverso...questo è ben capibile che c'è...proprio per farlo conoscere no ??? Che ve credevate che era rumeno ???
ma poi a me Capossela mi rimbalza di brutto anzi... "nommapiace pe gnende" invece x Manna mecemoro... come se spiega? Se ved eche magari tanto simili non sono no? :)
adoro il Manna ma dire che è uguale a Capossela ce ne passa eh!?!?!? su dai non esageriamo ......! magari facendo ancora tanta tanta buona musica puo' avvicinarsi al maestro vinicio... per ora continua cosi che vai alla grande manna!!!!!
va be' però almeno sappiatelo scrivere 'sto cognome :) CAPOSSELA In ogni caso, conosco tutti e due. Vengono da una tradizione diversa. Mannarino appartiene proprio più alla tradizione romanesca degli stornelli. Solitamente la gente non è abituata alla musica "cantautorale" di impianto "folk"... viste le merdate che danno in radio e associa tutti nello stesso calderone. Più simile a vinicio primi tempi invece è Folco Orselli ( cercare...)
Ascolto da due anni e cantiamo con mia figlia di 5 anni. Lei mi domanda cosa significa questo, quello. I sorrido, piango, sorrido. Mannarino troppo buono!!!!
Mannarino non mi pare abbia l'aria da alcolizzato e anche nei testi, a parte alcuni brani (che hanno a che fare con momenti della sua vita) non è citato continuamente l'alcool. Vinicio, alcolizzato lo era sul serio...
Guarda che hai frainteso. Ho scritto "solitamente la gente" se poi ti senti chiamato in causa, mi spiace per te. Non ho poi neanche detto che ascolti merda (visto che non ti conosco, e già per il fatto che commenti Mannarino e non la Tatangelo, è conferma che hai un gusto più "raffinato"). Questo tuo discorso è più condivisibile del precedente ("non se ne può più di..." piuttosto che assimilare i due cantautori che tradizionalmente hanno poco in comune). Non faccio lezioni.
Peccato che io sento troppo chiasso e la musica è troppa, fastidiosa, inutile. Bei testi, ma la metà si perde, non si capisce la necessità di tanti effetti fuorvianti. Troppo Capossela e Max Gazzè, il quale pure lui ha rotto con il suo effetto megafono. Un pezzo, due ,tre, ma poi basta!!! Qualcuno li dovrebbe informare che l'arte è il sapere eliminare gli effetti, non accentuarli! Grande talento, spero che trovi una strada tutta sua.
ERANO ANNI KE NN SI SENTIVA UN ARTISTA DEL CALIBRO DI MANNARINO.....BRAVO MANNA:-)) SO GIGGETTO ER PIZZICAGNOLO DE TRASTEVERE ...TE SALUTO SCIAOOO
....e non si è soli se qualcuno è andato via, ma si è soli se qualcuno non è mai arrivato.....Bravo Manna..!!
i letti sò barelleeee!!!! Mannarì sei la salvezza della musica italiana, daje che er 23 te vengo a trovà a Capannelle!!!!!
Semplicemente poesia le sue canzoni, sei un grande.
qué bueno eres Mannarì!!! Saludos desde Andalucía.
la musica rimbomba dentro....grande Mannarino
Unico. Come i ns. Pochi artisti irripetibili e quindi unici.
The laugh was something else 🤣🤣🤣♥️
questo è un artista fantastico....
Che dire, sei un genio 🧠
Bei ricordi...
Vi voglio un mondo di bene....
Capossela o non Capossela... ma in ogni caso che male c'è? E' un vanto sia per Mannarino che per Capossela, per me sono 2 bravissimi artisti.
Grazie grazie grazie grazie grazie!!!!!!!!
Genio.
MANNARINO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!!
Ok. Grazie della lezione. Anche la gente come te associa tutti nello stesso calderone, in quanto io personalmente non ascolto le "merdat" che danno in radio (che poi anche questo sarebbe soggettivo. Amo i cantautori e io stesso lo sono. Quel che dico è che a un certo punto non se ne può più di gente coi baffi il cappello e l'aria da maledetto alcolizzato. Perdono di credibilità come uomini, pur rimanendo, senza dubbio degli artistimeritevoli.
Sei troppo forte rispecchi la mia personalità grandeee
Live nell ultimo cd è una BOMBA ASSOLUTA!!
stavo cercando di lavorare cor Manna in sottofondo ma è impossibile! nun te ce concentri manco per il CA77O !
Mannarì, tu e Giovanni Block siete davvero il futuro della musica italiana
Ma che bella
Un grande!!!!!! Spacca!
geniale, come sempre!
ma come si fa senza mannarino?
è quello che dico anch'io..., come si fa ??? Ma quanto me piace st'omo !!!! ahahah , vero però, adoro la sua musica,le parole, ..."su forma de ser"...., grazie mannarino.........
Come si fa senza Mannarino che bella voce e la musica è eccezionale
Non si fa
Che mondo sarebbe senza Ale
parole sante:)
Grande Mannarino!!!!! :-))
Il motore è fuorigiri
L'universo ha i suoi respiri
@seccojo la Bielle :)
in modo molto semplice, solo le aste che collegano per es. 2 ruote (tipo le vecchie locomotive)
... quando l'amore se ne va ...i letti so barelle . :)
E' finita la galera,
la raggiera della sera
l'ha sbattuto alla miniera
della nuova tiritera,
la discoteca...
tun tun tun tun,
tun tun tun tan...
Gira, gira che si tira
chi grugnisce, chi sospira
e la vita è un monumento,
è un caduto al pavimento
ah, la strada va...
tin tin tin tin,
tin tin tin tan...
Il sudore flesha in gocce,
nella macchina la closhe,
sotto i piedi le calosce,
che se piove poi si esce
fuori dalla via...
Ave Maria, dov'è Maria?
"Ave Maria noli me tangere"...
La tangenziale
m'ha fatto infrangere!
Quando l'amore se ne va,
partono le rotelle,
i letti so' barelle,
vendono le stampelle,
se spaccano le bielle,
e non c'è niente da fa',
a piedi a casa devi ritorna'...
C'è la gabbia del cervello,
sìè mangiata il suo fringuello,
il becchime che rimane
lo daremo a un altro infame...
Alla fiera donne sfitte,
c'è Mimì che le fa dritte,
le ragazze stanno fritte
dentro all'olio di marmitte
Ah, ero un eroe
qualche anno fa,
nun me fa paga',
nun me fa paga'!
Amore! Amore...
Il motore è fuori giri,
l'Universo ha i suoi respiri,
regola che non si curi
dei vampiri all'Harakiri...
Ah, il Mondo va,
trala la la,
trala la la...
In un silenzioso trottolio,
nel buio delle orbite di Dio...
Quando l'amore se ne va,
partono le rotelle,
i letti so' barelle,
vendono le stampelle,
se spaccano le bielle,
e non c'è niente da fa',
a piedi a casa devi ritorna'...
❤
meraviglioso
"In un silenzioso trottolio,
Nel buio delle orbite di Dio"
Concediamoci un minuto per riflettere
Qualcuno sa cosa dice con precisione verso fine? C'è del testo che si capisce solo se si ascolta la canzone in reverse. Ma continuo a non capire alcuni pezzi.
la mamma di caposella è sempre incinta. :) cmq sempre meglio Mannarino che altri...
Un grande!
sante paroleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
le domeniche di agosto quante neve che cadrà!!! ahahah
sisi,certo gigi
Fantastico !!!!!!!!!!!
"la rima dei funghi sani/il cane dai tre denti/ il pagliaccio del giorno prima/ l'ubriacone del giorno dopo/ vaga il tempo che vaga da solo/ il cedro polemico si ritrova a giocare a poker con il pino del cimitero/ la rima dei palazzacci di ineja/ cemento del arido ulivo debole/ il gatto con la coda dritta/ il collan di donna già bucata... " by guido guglielmi
Raga sto artista vale molto di più di tutte le cazzate musicali che ci propina il mainstream.. assurdo!!
A Walter White...Sottoscrivo ogni sua parola. Qui, siamo di fronte al Genio. In una Nazione normale, avrebbero messo Mannarino su un Piedistallo. Le sue canzoni, tra l'altro, oltre a essere di una originalità straordinaria, sono dei Trattati di Filosofia, Etica e Antropologia...Top! Un saluto
Quando l'amore se ne va partono le rotelle! 🙉
e manco poco
I letti so barelle..
@@massimozucco5675 Vendono le stampelle
Anche volendo il parallelismo tra il mistico Vinicio e il terreno Mannarino, senza fare discorsi sulla qualità, che è necessariamente a favore di Capossela, non sussiste. Poi il cappello, l'andy da alcolizzato ecc. sono le stimmate di moltissimi artisti, prova ad ascoltare "Ha tutte le carte in regola" di Piero Ciampi, su YT ci dovrebbe essere. Il poeta maledetto è sempre esistito e sempre esisterà come archetipo, ma non per questo ogni bevitore è Baudelaire.
questa non è musica per tutti
Però è per molti⚡
perfettamente d'accordo!!
"Pendono le stampelle.....e nun.ce niente da fa, a piedi a casa devi ritorna' "....
incredibile ma è più bella dal vivo :P
Assolutamente d'accordo. Su Spotify c'è il Live del 2017 che è pazzesca
Ma noooooo !!!! Oggi scopro questo artista pizzicoso e intelligente !!! Uffa 3 anni dopo !!! MI PIACEEEEE !!!! l'ho scoperto partendo dal mess al contrario che sta alla fine...e non è subliminale è retroverso... Subliminale è nascosto che non sai che c'è...ben diverso...questo è ben capibile che c'è...proprio per farlo conoscere no ??? Che ve credevate che era rumeno ???
Mi pare di capire che non sai cosa dice realmente...giusto?
UnNormaleRagazzo si che lo so...ce l'ha contro la de filippi e amici...se dico che non è un subliminale saprò pure che dice no ???
ciccio prima impara il rumeno poi ne riparliamo del retroverso ;) tanti auguri
è retroverso e dice: a morte questa è la mia maledizione
"quando l'amore se ne va, i letti son barelle"...
sto ballando... ed io non ballo.
il 31 sono a Pisa a vederlo, speriamo che fa "Bar della Rabbia"!!!!
17 agosto 2011 mannarino a gambarie di RC
scusate l'ignoranza, ma...cosa sono le pielle?le scarpe?
Sono delle parti della macchina. Infatti dopo dice a piedi a casa devi ritornà
Ma dove posso trovare gli accordi per chitarra? grazie
cosa dice al contrario alla fine ??:D
ma poi a me Capossela mi rimbalza di brutto anzi... "nommapiace pe gnende" invece x Manna mecemoro... come se spiega? Se ved eche magari tanto simili non sono no? :)
Unico !!!
Non me fa parlar.. ❤️
chi te ferma alesaaaaaaa grande...
ti amo
beh, grazie.
ahahah ok!pensavo fosse una parola in romanesco ^^
Sono una tua grande fen
wooohoooooooooo!
WOHOO!
genio assoluto
Avete mai ascoltato gli EH?!......!??!
No?!Beh, presto ne sentirete parlare....
Stiamo ancora aspettando
E non c'è niente da fa'...
a piedi a casa devi ritorna'...
100 200 300 mille capossela e ZERO d'alessio!!!! :-)))
che base....madonna da paura
Bielle! collegano pistone ed albero motore!
@seccojo credo dica "bielle" che stanno nel motore della macchina..se si rompono sò cazzi!
Ascolta JONNY BLITZ!
ciao
adoro il Manna ma dire che è uguale a Capossela ce ne passa eh!?!?!? su dai non esageriamo ......! magari facendo ancora tanta tanta buona musica puo' avvicinarsi al maestro vinicio...
per ora continua cosi che vai alla grande manna!!!!!
immenso!!
Sssssht
va be' però almeno sappiatelo scrivere 'sto cognome :) CAPOSSELA
In ogni caso, conosco tutti e due. Vengono da una tradizione diversa. Mannarino appartiene proprio più alla tradizione romanesca degli stornelli. Solitamente la gente non è abituata alla musica "cantautorale" di impianto "folk"... viste le merdate che danno in radio e associa tutti nello stesso calderone. Più simile a vinicio primi tempi invece è Folco Orselli ( cercare...)
1000 COME TE !
ecco cosa dice invertendo l'ultima parte....
okkio alle rotelle!!!!!!!!!!!!!!
uno de noi!
Ganya
Sul mio canale trovate il video, non me lo fa linkare qui:(
Che poi per me la musica di Mannarino non è uguale a quella di Caposella
+Vincenzo Armenio daccordissimo
solo in certi video possono trovarsi commenti di una certa intelligenza :)
@MrKoba53 eh ci vado!!! dopo averlo criticato mio cugino per dieci giorni!!! Va al concerto di Mannarino
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
ma avete sentito il merlo rosso? ma quale capossela....mannarino for ever con tutto il rispetto per vinicio capossela
Ascolto da due anni e cantiamo con mia figlia di 5 anni. Lei mi domanda cosa significa questo, quello. I sorrido, piango, sorrido. Mannarino troppo buono!!!!
è finita la galera
la raggera della sera
l'ha sbattuo alla miniera
della nuovA tiritera
la discoteca
tun tun tun tun
tun tun tun tan ...
È finita la galera
vinicio vs califano
Bravo ☺
ASCOLTA JONNY BLITZ !
Somiglia molto lA voce.... di morgan
Mannarino non mi pare abbia l'aria da alcolizzato e anche nei testi, a parte alcuni brani (che hanno a che fare con momenti della sua vita) non è citato continuamente l'alcool. Vinicio, alcolizzato lo era sul serio...
et parce tu comprends rien!
Guarda che hai frainteso. Ho scritto "solitamente la gente" se poi ti senti chiamato in causa, mi spiace per te. Non ho poi neanche detto che ascolti merda (visto che non ti conosco, e già per il fatto che commenti Mannarino e non la Tatangelo, è conferma che hai un gusto più "raffinato"). Questo tuo discorso è più condivisibile del precedente ("non se ne può più di..." piuttosto che assimilare i due cantautori che tradizionalmente hanno poco in comune). Non faccio lezioni.
fosse bravo come Cappossela.... diciamo 1/10...
bella canzone ma troppo romana
+kety simone potrebbe essere dovuto al fatto che lui è romano .. così per azzardare un'ipotesi :)
Peccato che io sento troppo chiasso e la musica è troppa, fastidiosa, inutile. Bei testi, ma la metà si perde, non si capisce la necessità di tanti effetti fuorvianti. Troppo Capossela e Max Gazzè, il quale pure lui ha rotto con il suo effetto megafono. Un pezzo, due ,tre, ma poi basta!!! Qualcuno li dovrebbe informare che l'arte è il sapere eliminare gli effetti, non accentuarli! Grande talento, spero che trovi una strada tutta sua.
Il testo si capisce tutto senza nessunissimo problema. Forse il problema sei te
Non è rumore....è musica