Il giornalismo di inchiesta non e' la base sostanziale su cui si fondano le democrazie ma e' una branca a latere del giornalismo che utizza indagini per raccontare o colpire, a seconda delle opportunita' e necessita' di qualcuno, questo o quello. Da questo aspetto ne deriva che il giornalismo di inchiesta e', per sua stessa dichiarazione, un sistema criminogeno con finalita' presuntamente benefiche. Per altri versi e in modo non richiesto altri giornalisti hanno ammesso di aver fatto inchieste poggiando su notizie rese da ambienti depositari di indagini segrete e svolte per un interesse collettivo. Ossia il giornalismo di inchiesta usa,imn parte o in toto, informazioni carpite dagli ambienti legittimati a svolgere un compito a tutti gli altri inibito perche' criminogeno. Come hanno ben spiegato i magistrati i dati sono segreti e chi li propala e' responsabile unico ma se altri concorrono a sollecitare la ostensione di quei dati c'e' concorso di colpa.
Sottoscrivo tutto. In più direi che a volte per affossare gli avversari si cerca di creare casi facendo intervenire i cosidetti " agenti provocatori" . Tutto a posto no?
Solo per avere ben chiare le fregnacce che hai detto. In che modo i compensi milionari di crosetto ricevuti per consulenze da Leonardo (impresa di fatto pubblica) sarebbero "notizie rese da ambienti depositari di indagini segrete e svolte per un interesse collettivo"? Dai rispondi così ci facciamo due risate!
@@trafenco noto che i fregnacciari hanno anche il cipiglio dei so tutto io. I compensi ricevuti da crosetto per le consulenze a Leonardo dovrebbero essere dedotte dalla dichiarazione dei redditi e non da altri documenti che non sono ostensibili. Poi che Crosetto abbia ricevuto compensi e' ovvio essendo in quel periodo a capo di societa' private e probabilmente, se richiesta una consulenza da Leonardo, doveva ricevere il compenso. La notizia non avrebbe dovuto fare alcuna meraviglia a meno che quelle entrate non riguardavano consulenze quando era ministro. Il problema posto dal giornale Domani era che lui avesse maturato un conflitto di interessi e l' importo elevato delle prestazioni era un motivo in piu' per creare gazzarra. Se fosse stata una cosa pubblica che motivo aveva il finanziere di interrogare i siti segreti sul fatto per poi passarlo al Domani? E i magistrati ( e che magistrati) hanno aperto l'indagine dopo la denuncia di Crosetto per quale ragione? Se tutto era nella normalita' non avevano alcun motivo e avrebbero chiuso subito il fascicolo.A bello!!!!!!
a me spiace vedere questi poveracci che diventano schiavi per lavorare, un poveraccio che dice che raccoglie notizie ma si dimentica che lo fa in maniera illegale e lo dice pure
"Raccoglie notizie di pubblico interesse in maniera illegale." La frase significa letteralmente: Le notizie sono di pubblico interesse perché Corsetto ha un incarico pubblico rilevante e quindi queste notizie ci danno contezza dei conflitti d'interesse e della spregiudicatezza del ministro (interesse pubblico); "in maniera illegale" significa che i ministri si sono fatti la legge ad hoc per impedire ai giornalisti di carpire informazioni anche utili ma tenute segrete. Per esempio: un rapinatore mi scippa il portafogli sull'autobus, ma io legalmente non posso riprendermelo strattonando il rapinatore.
IL giornalista ha delle fonti, riceve notizie e, dopo averne verificato l'autenticita' le pubblica qui, semmai, chi ha sbagliato ( forse perche' occorre, attender la fine dell'inchiesta) e' colui Che le notizie le ha, dapprima raccolte tramite accessi alke banche dati, eppoi passare ai giornalista. Ma tutto deve Ancora essere vetificato
@@rikiriki5190 Se un rapinatore mi ruba il portafoglio, lo recupero strattonando. Tu no. Io si. La spregiudicatezza ce l'hai tu scrivendo stronzate su cose che non capisci. Primo: Crosetto è stato consulente PRIMA di essere ministro. E per fortuna abbiamo un ministro della difesa che fa un lavoro molto vicinop all'industra dell'armamento. Per una volta che abbiamo un esperto. Siccome è stato consulente PRIMA, il nodo del conflitto di interesse non esiste. Esisterebbe se DOPO essere diventato ministro, avesse incassato proventi di consulenze. Poi bisogna vedere QUANDO ha svolto le consulenze, perché fino a due anni fa, nessuno avrebbe MAI immaginato che Meloni vincesse le elezioni, e non sapendolo di conseguenza nessuna azienda avrebbe buttato via un milione per un lavoro che non è stato fatto ed è versato solo per un ritorno di fornitura. Perché di questo si tratta, lo schifoso Trocchia insinua che ci sia stato uno scambio fra la parcella del consulente e l'acquisto del ministero, senza spocificare tempistiche e se esistesse un'alternativa in Italia a Leonardo. Questo per poter indirizzare quelli come te che credono alla prima frase. In quanto alle leggi sulla privacy, seconda stronzata che scrivi, esistono da ben prima che Crosetto fosse ministro, prima che fosse consulente, prova a pensarci, se ti riesce.
@hh-ve7gk non capisco il senso Della Tua risposta, qui si sta parlando di un presunti dossiwraggio, di accessi ad informazioni ecc, e tu esci fuori con un commento sui vaccini. Non e' obbligatorio commentare, se non sai Cosa dire lascia perdere
Crosetto è stato ADVISOR di Leonardo dal 2014. Incassando i compensi regolarmente fatturati, dal 2014 non poteva certo immaginare di diventare ministro 10 anni dopo. Crosetto ministro ha fatto ricorso a Leonardo per forniture belliche. Leonardo è l'unica azienda italiana del campo. Non aveva altra scelta. Leonardo forse non è all'altezza? Non saprei, ma è l'unica azienda italiana, con Fincantieri, che ci proietta all'ottavo posto mondiale delle classifiche di produttori di materiali bellici. Cosa avrebbe dovuto fare, chiedere da ministro, a un'azienda straniera che non conosce o a un'azienda italiana importantissima che conosce? Come vedete l'articolo che lo schifoso Trocchia cerca di difendere insieme alla Sgradevole Gruber, è solo una massa di insinuazioni nascoste dietro notizie vere ma artatamente confuse a scopo politico. Cosa deve fare, adesso Cropsetto? Dimissionare e lasciare il posto a Toninelli? A D'alema che fa il trafficant d'armi? Restituire i soldi percepiti dal 2014? Stracciare il contratto con Leonardo e rifarlo con un'azienda tedesca o americana?
SEMPRE STA RISPOSTA ALLA PUTIN! MENTALITA' EVOLUTIVA DA ASILO NIDO! ANCHE GIGGIONE HA MANGIATO MERENDE DI NASCOSTO! E ALLORA!? PUNIAMO ANCHE LUI, NO!? O QUESTA DIVENTA LA REGOLA PER TUTTI!?@@ginomacchiusi
MA NON DOVREMMO GUARDARE IN ALTO!? VERSO QUELLI MIGLIORI DI NOI!? O PER GIUSTIFICARCI PREFERIAMO GUARDARE QUELLI PEGGIORI!? "E ATTILLA NON HA AMMAZZATO E BRUCCIATO!?"@@ginomacchiusi
Questi qua non li fai muovere neppure per dire che sta cadendo la luna sulla terra ed ora all'improvviso "sanno" e scrivono di tutto su cose che esistono dalla notte dei tempi (peraltro) ..... COSA C'E' di cosi importante nell'aria da dover PER FORZA attirare l'attenzione sullo "specchietto per le allodole" ???
Avete pubblicato su "suggerimento" di qualcuno per colpire qualcuno di specifico... Come mai mai una parola su Dalema. Perché avete cancellato le conversazioni su WhatsApp. Spero la giustizia vada a fondo e stabilisca delle responsabilità.
Non è informazione. E' truffa politica. Che gli diano 10 anni e che buttino via la chiave. Potra' prendfere lezioni per parlare italiano, nel frattempo.
Leonardo era fornitore della difesa anche prima che Crosetto fosse ministro. Il fatto che Crosetto sia stato (ora non lo è più) consulente di Leonardo e per questo sia stato pagato in che modo è di interesse pubblico? Saperlo di preciso cosa comporta? Vogliamo davvero fare il giochino del "Se non hai niente da nascondere perché non lo hai dichiarato tu stesso?". Inchiesta basata sul nulla volta solo a manipolare l'opinione pubblica. Perché questo signore non fa una bella inchiesta su quanto fattura Renzi (per dirne uno) con le tutte le conferenze che fa in giro per il mondo? Sono regolari e legali quanto la consulenza di Crosetto a Leonardo ma a quanto pare non è una notizia di pubblico interesse.
Insomma una persona prendeva consulenze milionarie (sarebbero poi da verificare i contenuti di queste consulenze) da un'azienda importante come Leonardo di cui poi diventa, in qualità di ministro il principale appaltatore e il problema sono i giornalisti? Questo paese funziona veramente al contrario. In un paese civile crosetto si era già dimesso, anzi nessuno lo avrebbe mai messo a fare proprio, guarda caso, il ministro della difesa. La cosa ancora più ridicola sono i destrorsi (questa non è gente di destra) che urlano all'intervento della magistratura e alle manette, il solito garantismo a corrente alternata!
E certo! I loro, sono guadagni vergognosi , ma legali e non divulgabili. Noi, se non fatturiamo una caramella , veniamo multati. La giustizia italiana è una meraviglia😅
Quindi che vuol dire che SI POSSONO FICCARE NDO GLI PARE!?!? MA CHI VE LA DA' ST'AUTORITA'!? MA IO SPERO CHE QUESTO ABBIA GIA' UNA CONDANNA ED ABBIA BENEFICIATO DELLA CONDIZIONALE, COSI' SE NE VA IN GALERA...QUESTI SONO PERICOLOSISSIMI!
Non si tratta di intercettazioni. Un appartenente alle forze di polizia può accedere alle banche dati, poi il livello di accesso e le banche dati consultabili variano a seconda delle funzioni che è chiamato a svolgere il singolo appartenente. Forse ti sarà capitato di essere stato fermato per un controllo stradale ed essere identificato tramite consultazione delle banche dati. Questo è il caso più classico. Chi svolge indagini antimafia, antiriciclaggio ed antiterrorismo, di regola può accedere a tutte le banche dati e non potrebbe essere diversamente. Tutti gli accessi alle banche dati sono registrati e conservati per dieci anni.
E se non lo fa la finanza chi? Quando fanno i controlli fiscali o su altro con cosa credi che facciano verifiche e confronti? Pensi che vadano a sentimento? Non può farlo senza motivo però, cioè non è che se ti sta sul caxxo uno vai ad indagare , deve essere attenzionato in un indagine o un controllo ufficiale e dopo che l'attenzioni ricevi il permesso per ispezionare tutti i dati in sto archivio digitale che segna pure quante volte ti sei grattato martedì. Difatti loro parlano di tutti gli accessi effettuati, di cui più di una metà era permessa perché fatta per normali verifiche di lavoro e l'altra parte , cmq ingente, no. Mo resta un illecito e il finanziere va punito a priori, e sui giornalisti non saprei, ma a mio modesto avviso se ci fossero di mezzo solo i giornali non sarebbe un gran danno, uno perché il delatore è stato intercettato proprio grazie al monitoraggio degli accessi(che adesso andrebbe incrementato) e, invasione di privacy a parte, SOLO se la notizia è vera (e se tu hai la coscienza a posto) frega caxxi se la rivelano, no? O almeno, secondo me, la si dovrebbe pensare così. Atra cosa sarebbe se tali informazioni fossero usate per ricattare o cercare un aggancio di interesse per intercettare qualcuno di ruolo di spicco in modo da direzionare l'azione parlamentare o l'operato di qualsivoglia personaggio, là sarebbe un bel casino, roba da triplicarlo l'operato dell'antimafia non da ridurla come dicono loro. Solo che in sto paese so strani, tra i discorsoni a parole sulla gente povera e i fior fior di milioni che poi maneggiano in privato stranamente temono più di finire sputtanati sui giornali che di essere ricattati da terzi, sta cosa non la capisco proprio... O forse la capisco e non mi piace, per niente...
@@francescofrancesco6613 ha sbagliato termine, ma cmq se ci sono intercettazioni di precedenti indagini credo che in quell'archivio ci siano, pare ci siano anche le denunce cadute o la prima multa per eccesso di velocità, e poi a me me fanno storie perché ho tre nomi e il terminale non mi riconosce...bah
@@Killmind_herHo quasi 64 anni e da quando portavo i pantaloni corti che periodicamente vengono fuori storie del genere. Staremo a vere gli sviluppi. La mia impressione è che vogliano sicuramente stroncare il giornalismo d'inchiesta e di conseguenza anche depotenziare gli organi di controllo. Insomma prendere due piccioni con una fava,
@@Killmind_herNon lo so di preciso che banche dati siano state consultate e per quale motivo. Se hai tre nomi possono nascere problemi, perchè magari ti hanno censito una volta con un nome, in altre circostanze con due o con tutti e tre...per non parlare dei casi di omonimia, quando corrispondono pure luogo e data di nascita!!
Certo che e molto triste! Che sanno tutto di noi e evidente! Ma che poi queste informazioni possono essere divulgate senza problemi e vergognoso. Chissa cosa direbbe la Gruber se tra le persone "spiate" ci fosse stata anche lei?
Guarda che delle notizie che riguardano te non frega una mazza a nessuno. Qui si parla di un ministro della repubblica che prendeva consulenze milionarie da un'azienda di cui poi di fatto è andato a fare il finanziatore, non di quale sia il tup piatto preferito!
Nello Trocchia è giornalista d'inchiesta coraggioso e specchiato, l'ha sempre dimostrato. De Benedetti invece non mi piace. Solo un presuntuoso radical chic.
Quindi per lui non sarà un problema se qualcuno che non gli sta simpatico accede illegalmente ai database governativi, scaricando i suoi movimenti bancari, le sue comunicazioni, le sue cartelle cliniche.......
Cartelle cliniche? Sta roba la facevate voi con i pedalini o le tendenze sessuali della gente. Questi hanno tirato fuori consulenze milionarie di un personaggio pubblico, che poi è andato a comandare il ministero che paga l'azienda che dava quelle consulenze. Io capisco la malafede, ma qui si esagera!
Sono notizie di interesse pubblico (contro chi fa le leggi), quindi carpire le notizie in maniera illegale è lunico modo. Dopo aver preso le notizie, se sino vere e di interesse pubblico, i modi illegali diventano leciti da punto di vista del diritto superiore alla legge.
Il futuro Presidente degli Stati Uniti in questi 4 anni ha guardato da fuori l'Italia 😜 e diciamo che con Leonardo non ci và molto d'accordo 😜 chissà come mai 🤔😜tremate tremate i Trump son tornati 😜
E dove potevi andare se non dalla Gruber 😂😂😂😂
😂😂😂😂😂😂
Gruberberg
La procura della repubblica di Perugia deve.indagare sui sui responsabii.del dossieraggio.
Il giornalismo di inchiesta non e' la base sostanziale su cui si fondano le democrazie ma e' una branca a latere del giornalismo che utizza indagini per raccontare o colpire, a seconda delle opportunita' e necessita' di qualcuno, questo o quello. Da questo aspetto ne deriva che il giornalismo di inchiesta e', per sua stessa dichiarazione, un sistema criminogeno con finalita' presuntamente benefiche. Per altri versi e in modo non richiesto altri giornalisti hanno ammesso di aver fatto inchieste poggiando su notizie rese da ambienti depositari di indagini segrete e svolte per un interesse collettivo. Ossia il giornalismo di inchiesta usa,imn parte o in toto, informazioni carpite dagli ambienti legittimati a svolgere un compito a tutti gli altri inibito perche' criminogeno. Come hanno ben spiegato i magistrati i dati sono segreti e chi li propala e' responsabile unico ma se altri concorrono a sollecitare la ostensione di quei dati c'e' concorso di colpa.
Sottoscrivo tutto. In più direi che a volte per affossare gli avversari si cerca di creare casi facendo intervenire i cosidetti " agenti provocatori" . Tutto a posto no?
Solo per avere ben chiare le fregnacce che hai detto. In che modo i compensi milionari di crosetto ricevuti per consulenze da Leonardo (impresa di fatto pubblica) sarebbero "notizie rese da ambienti depositari di indagini segrete e svolte per un interesse collettivo"? Dai rispondi così ci facciamo due risate!
@@trafenco noto che i fregnacciari hanno anche il cipiglio dei so tutto io. I compensi ricevuti da crosetto per le consulenze a Leonardo dovrebbero essere dedotte dalla dichiarazione dei redditi e non da altri documenti che non sono ostensibili. Poi che Crosetto abbia ricevuto compensi e' ovvio essendo in quel periodo a capo di societa' private e probabilmente, se richiesta una consulenza da Leonardo, doveva ricevere il compenso. La notizia non avrebbe dovuto fare alcuna meraviglia a meno che quelle entrate non riguardavano consulenze quando era ministro. Il problema posto dal giornale Domani era che lui avesse maturato un conflitto di interessi e l' importo elevato delle prestazioni era un motivo in piu' per creare gazzarra. Se fosse stata una cosa pubblica che motivo aveva il finanziere di interrogare i siti segreti sul fatto per poi passarlo al Domani? E i magistrati ( e che magistrati) hanno aperto l'indagine dopo la denuncia di Crosetto per quale ragione? Se tutto era nella normalita' non avevano alcun motivo e avrebbero chiuso subito il fascicolo.A bello!!!!!!
a me spiace vedere questi poveracci che diventano schiavi per lavorare, un poveraccio che dice che raccoglie notizie ma si dimentica che lo fa in maniera illegale e lo dice pure
"Raccoglie notizie di pubblico interesse in maniera illegale."
La frase significa letteralmente:
Le notizie sono di pubblico interesse perché Corsetto ha un incarico pubblico rilevante e quindi queste notizie ci danno contezza dei conflitti d'interesse e della spregiudicatezza del ministro (interesse pubblico); "in maniera illegale" significa che i ministri si sono fatti la legge ad hoc per impedire ai giornalisti di carpire informazioni anche utili ma tenute segrete.
Per esempio: un rapinatore mi scippa il portafogli sull'autobus, ma io legalmente non posso riprendermelo strattonando il rapinatore.
@@rikiriki5190 lei non sta bene, non sa scrivere e non ha capito
IL giornalista ha delle fonti, riceve notizie e, dopo averne verificato l'autenticita' le pubblica qui, semmai, chi ha sbagliato ( forse perche' occorre, attender la fine dell'inchiesta) e' colui Che le notizie le ha, dapprima raccolte tramite accessi alke banche dati, eppoi passare ai giornalista. Ma tutto deve Ancora essere vetificato
@@rikiriki5190 Se un rapinatore mi ruba il portafoglio, lo recupero strattonando. Tu no. Io si.
La spregiudicatezza ce l'hai tu scrivendo stronzate su cose che non capisci.
Primo: Crosetto è stato consulente PRIMA di essere ministro.
E per fortuna abbiamo un ministro della difesa che fa un lavoro molto vicinop all'industra dell'armamento. Per una volta che abbiamo un esperto.
Siccome è stato consulente PRIMA, il nodo del conflitto di interesse non esiste. Esisterebbe se DOPO essere diventato ministro, avesse incassato proventi di consulenze. Poi bisogna vedere QUANDO ha svolto le consulenze, perché fino a due anni fa, nessuno avrebbe MAI immaginato che Meloni vincesse le elezioni, e non sapendolo di conseguenza nessuna azienda avrebbe buttato via un milione per un lavoro che non è stato fatto ed è versato solo per un ritorno di fornitura.
Perché di questo si tratta, lo schifoso Trocchia insinua che ci sia stato uno scambio fra la parcella del consulente e l'acquisto del ministero, senza spocificare tempistiche e se esistesse un'alternativa in Italia a Leonardo. Questo per poter indirizzare quelli come te che credono alla prima frase.
In quanto alle leggi sulla privacy, seconda stronzata che scrivi, esistono da ben prima che Crosetto fosse ministro, prima che fosse consulente, prova a pensarci, se ti riesce.
@hh-ve7gk non capisco il senso Della Tua risposta, qui si sta parlando di un presunti dossiwraggio, di accessi ad informazioni ecc, e tu esci fuori con un commento sui vaccini. Non e' obbligatorio commentare, se non sai Cosa dire lascia perdere
Eversore un pericolo per la società
Eversione di cosa??
Crosetto è stato ADVISOR di Leonardo dal 2014. Incassando i compensi regolarmente fatturati, dal 2014 non poteva certo immaginare di diventare ministro 10 anni dopo.
Crosetto ministro ha fatto ricorso a Leonardo per forniture belliche. Leonardo è l'unica azienda italiana del campo. Non aveva altra scelta.
Leonardo forse non è all'altezza? Non saprei, ma è l'unica azienda italiana, con Fincantieri, che ci proietta all'ottavo posto mondiale delle classifiche di produttori di materiali bellici.
Cosa avrebbe dovuto fare, chiedere da ministro, a un'azienda straniera che non conosce o a un'azienda italiana importantissima che conosce?
Come vedete l'articolo che lo schifoso Trocchia cerca di difendere insieme alla Sgradevole Gruber, è solo una massa di insinuazioni nascoste dietro notizie vere ma artatamente confuse a scopo politico.
Cosa deve fare, adesso Cropsetto? Dimissionare e lasciare il posto a Toninelli? A D'alema che fa il trafficant d'armi? Restituire i soldi percepiti dal 2014? Stracciare il contratto con Leonardo e rifarlo con un'azienda tedesca o americana?
Questi han capito poco mi sa.
Giornalisti o spie?
Trocchia Nello ma al finanziere lo avete pagato?????
Caro Crocchia come mai le tue inchieste non riguardano mai i compagni amici tuoi?
stazi zitto banda di ladr12
Quando li facevano Berlusconi e soci, dove stavi???
Conte e altri a sx sono nel dossie
SEMPRE STA RISPOSTA ALLA PUTIN! MENTALITA' EVOLUTIVA DA ASILO NIDO! ANCHE GIGGIONE HA MANGIATO MERENDE DI NASCOSTO! E ALLORA!? PUNIAMO ANCHE LUI, NO!? O QUESTA DIVENTA LA REGOLA PER TUTTI!?@@ginomacchiusi
MA NON DOVREMMO GUARDARE IN ALTO!? VERSO QUELLI MIGLIORI DI NOI!? O PER GIUSTIFICARCI PREFERIAMO GUARDARE QUELLI PEGGIORI!? "E ATTILLA NON HA AMMAZZATO E BRUCCIATO!?"@@ginomacchiusi
De benedetti ai ai ai.
Questi qua non li fai muovere neppure per dire che sta cadendo la luna sulla terra ed ora all'improvviso "sanno" e scrivono di tutto su cose che esistono dalla notte dei tempi (peraltro) ..... COSA C'E' di cosi importante nell'aria da dover PER FORZA attirare l'attenzione sullo "specchietto per le allodole" ???
Vergogna per i giornalai non per i veri giornalisti,chi ha sbagliato deve pagare!!!!!!eversori
Avete pubblicato su "suggerimento" di qualcuno per colpire qualcuno di specifico... Come mai mai una parola su Dalema. Perché avete cancellato le conversazioni su WhatsApp. Spero la giustizia vada a fondo e stabilisca delle responsabilità.
Come solo di destra e nessuno politico di sinistra?
Credo che sarà condannato..... altro che diritto di informazione....la vergogna del giornalismo
Non è informazione. E' truffa politica. Che gli diano 10 anni e che buttino via la chiave. Potra' prendfere lezioni per parlare italiano, nel frattempo.
Qualche inchiesta sui politici di sx
Leonardo era fornitore della difesa anche prima che Crosetto fosse ministro. Il fatto che Crosetto sia stato (ora non lo è più) consulente di Leonardo e per questo sia stato pagato in che modo è di interesse pubblico? Saperlo di preciso cosa comporta? Vogliamo davvero fare il giochino del "Se non hai niente da nascondere perché non lo hai dichiarato tu stesso?". Inchiesta basata sul nulla volta solo a manipolare l'opinione pubblica. Perché questo signore non fa una bella inchiesta su quanto fattura Renzi (per dirne uno) con le tutte le conferenze che fa in giro per il mondo? Sono regolari e legali quanto la consulenza di Crosetto a Leonardo ma a quanto pare non è una notizia di pubblico interesse.
La Gruviera prende le parti dei loschi.....non è una novità 🤷🤷🤷
Una vera democrazia deve essere una "casa di vetro" come diceva il prof. Norberto Bobbio. Non lo è mai stata quella italiana. Proprio mai!
Io faccio il giornalista, devo solo verificare che la notizia sia vera.
Che facce umilianti a questa trasmissione il peggio dell’Italia.
Insomma una persona prendeva consulenze milionarie (sarebbero poi da verificare i contenuti di queste consulenze) da un'azienda importante come Leonardo di cui poi diventa, in qualità di ministro il principale appaltatore e il problema sono i giornalisti? Questo paese funziona veramente al contrario. In un paese civile crosetto si era già dimesso, anzi nessuno lo avrebbe mai messo a fare proprio, guarda caso, il ministro della difesa. La cosa ancora più ridicola sono i destrorsi (questa non è gente di destra) che urlano all'intervento della magistratura e alle manette, il solito garantismo a corrente alternata!
Votate,,,gente, votate, votate, votate
vergonoso a dir poco. Anche la boria di pretendere di aver ragione infrangendo le leggi!!! schifo
E certo!
I loro, sono guadagni vergognosi , ma legali e non divulgabili.
Noi, se non fatturiamo una caramella , veniamo multati.
La giustizia italiana è una meraviglia😅
Pure denunciato con la moglie per pruriti inconfessabili, tutto archiviato in gran silenzio ovviamente. 😂
Ebbene Trocchia, mi piacerebbe poter indagare un po' su di te ed i tuoi brillanti mandanti! A mio parere sei una figura molto nebulosa e mediocre!
è solo fuffa, guardatevi in casa piuttosto e non fate le verginelle
@@peshmerga61 staremo a vedere! Intanto voi non minimizzate!
@@cristinacuni7182 e voi non frignate e date un'occhiata a gasparri
Che bella coppia !!!!!!!!!!!!!!!!
mi sa che sei finito tu...anzi no, siamo in Italia
Quando il giornalista ha delle notizie, le pubblica. Punto.
Al gabbioooo😊
Quindi che vuol dire che SI POSSONO FICCARE NDO GLI PARE!?!? MA CHI VE LA DA' ST'AUTORITA'!? MA IO SPERO CHE QUESTO ABBIA GIA' UNA CONDANNA ED ABBIA BENEFICIATO DELLA CONDIZIONALE, COSI' SE NE VA IN GALERA...QUESTI SONO PERICOLOSISSIMI!
Sei del club Bimbi di Crosetto?🤣
No sono a tutela della difesa nazionale e della privacy personale!!!! @@user-si6hg6wh6q
Possibile che un finanziere possa intercettare chiunque?
Non si tratta di intercettazioni. Un appartenente alle forze di polizia può accedere alle banche dati, poi il livello di accesso e le banche dati consultabili variano a seconda delle funzioni che è chiamato a svolgere il singolo appartenente. Forse ti sarà capitato di essere stato fermato per un controllo stradale ed essere identificato tramite consultazione delle banche dati. Questo è il caso più classico. Chi svolge indagini antimafia, antiriciclaggio ed antiterrorismo, di regola può accedere a tutte le banche dati e non potrebbe essere diversamente. Tutti gli accessi alle banche dati sono registrati e conservati per dieci anni.
E se non lo fa la finanza chi? Quando fanno i controlli fiscali o su altro con cosa credi che facciano verifiche e confronti? Pensi che vadano a sentimento?
Non può farlo senza motivo però, cioè non è che se ti sta sul caxxo uno vai ad indagare , deve essere attenzionato in un indagine o un controllo ufficiale e dopo che l'attenzioni ricevi il permesso per ispezionare tutti i dati in sto archivio digitale che segna pure quante volte ti sei grattato martedì. Difatti loro parlano di tutti gli accessi effettuati, di cui più di una metà era permessa perché fatta per normali verifiche di lavoro e l'altra parte , cmq ingente, no.
Mo resta un illecito e il finanziere va punito a priori, e sui giornalisti non saprei, ma a mio modesto avviso se ci fossero di mezzo solo i giornali non sarebbe un gran danno, uno perché il delatore è stato intercettato proprio grazie al monitoraggio degli accessi(che adesso andrebbe incrementato) e, invasione di privacy a parte, SOLO se la notizia è vera (e se tu hai la coscienza a posto) frega caxxi se la rivelano, no?
O almeno, secondo me, la si dovrebbe pensare così.
Atra cosa sarebbe se tali informazioni fossero usate per ricattare o cercare un aggancio di interesse per intercettare qualcuno di ruolo di spicco in modo da direzionare l'azione parlamentare o l'operato di qualsivoglia personaggio, là sarebbe un bel casino, roba da triplicarlo l'operato dell'antimafia non da ridurla come dicono loro. Solo che in sto paese so strani, tra i discorsoni a parole sulla gente povera e i fior fior di milioni che poi maneggiano in privato stranamente temono più di finire sputtanati sui giornali che di essere ricattati da terzi, sta cosa non la capisco proprio... O forse la capisco e non mi piace, per niente...
@@francescofrancesco6613 ha sbagliato termine, ma cmq se ci sono intercettazioni di precedenti indagini credo che in quell'archivio ci siano, pare ci siano anche le denunce cadute o la prima multa per eccesso di velocità, e poi a me me fanno storie perché ho tre nomi e il terminale non mi riconosce...bah
@@Killmind_herHo quasi 64 anni e da quando portavo i pantaloni corti che periodicamente vengono fuori storie del genere. Staremo a vere gli sviluppi. La mia impressione è che vogliano sicuramente stroncare il giornalismo d'inchiesta e di conseguenza anche depotenziare gli organi di controllo. Insomma prendere due piccioni con una fava,
@@Killmind_herNon lo so di preciso che banche dati siano state consultate e per quale motivo. Se hai tre nomi possono nascere problemi, perchè magari ti hanno censito una volta con un nome, in altre circostanze con due o con tutti e tre...per non parlare dei casi di omonimia, quando corrispondono pure luogo e data di nascita!!
Devi indagare sui responsponsabili del messeraggio cioe,'SUI giornalisti IMPLICATI sui giornalisti che la sanno lunga
Fatti sensibili e personali presi da un ufficiale illegalmente sono ,pubblicabili,assurdo
Chi sono i radical scich?non si possono commentare
Tutto ok ... nessun problema ....
Azioni GRAVISSIME!! DELINQUENTI
Ha scritto fatti veri, dove sta il problema?
@@user-si6hg6wh6q che l'azione è partita per spiare, non per indagini. È partita per cercare il nemico, non per fare una azione di legge.
Certo che e molto triste! Che sanno tutto di noi e evidente! Ma che poi queste informazioni possono essere divulgate senza problemi e vergognoso. Chissa cosa direbbe la Gruber se tra le persone "spiate" ci fosse stata anche lei?
Male non fare paura non avere
@@desyorsini1667 mah, non e questione di aver paura! Il problema e dell'uso che ne possono fare delle informazioni in loro possesso.
Guarda che delle notizie che riguardano te non frega una mazza a nessuno. Qui si parla di un ministro della repubblica che prendeva consulenze milionarie da un'azienda di cui poi di fatto è andato a fare il finanziatore, non di quale sia il tup piatto preferito!
Non ci sono intercettazioni.
Arrivano arrivano…..
Nello Trocchia è giornalista d'inchiesta coraggioso e specchiato, l'ha sempre dimostrato. De Benedetti invece non mi piace. Solo un presuntuoso radical chic.
Arrampicato sugli specchi. Solo contro la parte politica che vi da fastidio. Lilly anche te sei scontata oramai.
Tutte balle...spero che avrete la giusta condanna
Bla ...bla...bla...
Giornalista secondo la frazione a qualle serve...
Viva il giornalismo libero...
.speriamo abbiano una severa punizione sti faziosi.poi con inchieste si fa per dire.a senso unico vergogna
Lunga vita al giornalismo d inchiesta!!!basta abusi della politica...la dittatura è dietro l angolo
Quindi per lui non sarà un problema se qualcuno che non gli sta simpatico accede illegalmente ai database governativi, scaricando i suoi movimenti bancari, le sue comunicazioni, le sue cartelle cliniche.......
Cartelle cliniche? Sta roba la facevate voi con i pedalini o le tendenze sessuali della gente. Questi hanno tirato fuori consulenze milionarie di un personaggio pubblico, che poi è andato a comandare il ministero che paga l'azienda che dava quelle consulenze. Io capisco la malafede, ma qui si esagera!
Sono notizie di interesse pubblico (contro chi fa le leggi), quindi carpire le notizie in maniera illegale è lunico modo.
Dopo aver preso le notizie, se sino vere e di interesse pubblico, i modi illegali diventano leciti da punto di vista del diritto superiore alla legge.
I dossier illegalmente passati ai giornalisti.....solo un fatto di amicizia.....no soldi😂😂😂😂😂😂😂
Se li trovi, corri in Procura e denuncia. Se no, ridi di meno.
se il tuo è giornalismo meglioche finisca qui. la libertà di stampa non può violare i diritti personali alla riservatezza.
Ma di Alema ,non so parla di altri di sx come mai
In Abruzzo avete preso una LEGNATA SUI DENTI😂😂😂
Lastanpa deve dare notizie anche quando sono scomode o compromettenti!!! S.ono le fonti che devono giustificarsi
Nello mi da speranza
In carcere insieme a de benedetti 😂😂😂😂
TRA POCO... IN GAAALEEERAAAAA
Il futuro Presidente degli Stati Uniti in questi 4 anni ha guardato da fuori l'Italia 😜 e diciamo che con Leonardo non ci và molto d'accordo 😜 chissà come mai 🤔😜tremate tremate i Trump son tornati 😜
Danno chi evade ovvio che sanno tutto la finanza fa la finanza.
LESTOFANTI!!!......
E si giustificano pure.
E possibile tutto ed e giusto se delinquono da persona normali a vip e ottimo lavoro
Ma cosa hai detto.
Come al solito i cagnolin giornalisti cominciano ad arrampicarsi sugli specchi
Lo scandalo si trova nel governo
scandalosi a sx vigliacchi e ....
Ma merde vere
In galera !!!