È uno schifo non solo lì a prima porta uguale...noi abbiamo aspettato la cremazione un mese..meno male che era inverno..ma entrare nel deposito è una cosa atroce non è umano....
@@ZauberinNini Se nella stanza deposito fosse' presente una sola cassa probabilmente no , ma quando cominciano ad essercene 5 - 6 in attesa di tumulazione ... allora si !! Nell'intercapedine delle casse e' presente una piccola valvola di sfiato , affinche' la pressione dei gas all'interno non raggiunga valori eccessivi... Ecco il perche' !
@@ZauberinNini verissimo, e non immagini cosa c è nel deposito delle bare in pieno agosto! Ho avuto le narici bruciate per settimana. Davvero uno schifo!
In quel cimitero è stata sepolta mia madre.. ma subito dopo la cerimonia la sua cassa è stata riposta lì ad aspettare per mesi di essere seppellita. Non potete immaginare la paura che ho provato nel vedere innanzi tutto mia madre in una bara, ma soprattutto poi avere il pensiero che non era ancora stata seppellita in un posto decente come meritava per riposare in pace.. poi quando è stata seppellita, è stata spostata varie volte e quando sono andata a farle visita ho trovato la lapide a terra, neanche hanno provato a scavare per metterla nel terreno, solo poggiata a terra in orizzontale... un pensiero a tutti coloro che hanno dei cari che ancora aspettano di essere seppelliti e di poter riposare in pace. Non auguro una situazione del genere a nessuno.
@@gegemastroianni8954 ai tempi avevo 14 anni. Faccia un po’ lei. Magari sarebbe meglio pensare prima di sparare sentenze, o è troppo impegnato a giudicare?
A 0:54 visualizzano la lapide abbandonata di un bambino che non abbia potuto giungere al mese di vita, con immagini d'infantile innocenza sbiadite per l'incuria. È sufficiente questo.
Ho ancora sotto il naso quell odore nauseabondo di quelle stanze deposito. Il signor sindaco è troppo impegnato in battaglie che non sono di sua primaria competenza, non ha tempo di occuparsi della dignità di questa povera città
@@Padremaronno00 Credo sia più impegnato a godersi lo stipendio... Io mi chiedo...ma chi sono quei pazzi che ancora lo votano? Ditemi...cos'ha fatto di buono questa persona per Palermo e per i palermitani??
Ma lo stato dove' quando serve? E innumano tenere le bare cosi a vista ! oltre al pericolo batteriologico x la salute di chi va a trovare i suoi cari defunti o x chi abita nei dintorni..ma nn ci sono campi x realizzare 1 cimitero in quel paese ? Nn siamo in italia ! Siamo peggio del 3 mondo.
Sindaco Orlando le piace questo spettacolo? Le auguro di essere sepolto proprio qui!! Lei ha tanta considerazione per i rifugiati, anche questi suoi concittadini sono dei rifugiati, e non hanno scelto loro di esserlo. SI VERGOGNI !!
Ma dov'è il sindaco ? Dimettiti! Lascia il posto a chi lo merita. A tutti quelli che avallano questa situazione Vergognatevi, un giorno potrebbe essere vostro figlio a subire questo.
Il sindaco Orlando Cascio ha cose più importanti da fare, accogliere in porto navi delle ong a cui regala le bandiere con i vessilli della città di Palermo. Non ha tempo per queste cose insignificanti
Signora carissima adesso siamo proprio in una situazione senza precedenti e nessuno è in grado di risolvere questo problema che da tempo viviamo nella nostra città
Anch'io ho mio nonno seppellito li. In questo cimitero non c'è niente di normale la signora ha ragione cio che dice è vero ci sono tombe che vengono vandalizzate ( chissà come mai) e tu sei costretto a riparare Ci sarebbe da scrivere 1 km di commento ma mi fermo qui, spero vivamente che cambino tutta la dirigenza e anche l'ultimo degli operatori ci vuole una rigenerazione di persone e poi iniziare a cambiare e controllare un po' di cose.
Cambiare la dirigenza??? Dovrebbero essere impiccati tutti !! Ma avete visto che scempio?! Certa gente non merita di vivere, mi dispiace x la Sicilia ed i Siciliani, la cui maggioranza è gente splendida.😟
Tre anni fa son venuta a conoscenza di questa situazione andando a visitare il cimitero monumentale... Come mai non se n'è parlato già da prima? A me son venuti una gran tristezza e sconcerto.
Io credo che quando la politica non arriva si deve muovere il popolo in massa per rispetto dei morti. Sarò impopolare ma è la gente che dovrebbe muoversi anche chiedendo aiuto tramite appelli ai volenterosi e con un po’ di umanità ... io verrei per dare una mano. Ripeto in tanti casi quando la politica non risponde si deve muovere il popolo soprattutto in questi casi.
a ALFONSO MOSER…. d'accordo , ma in tal caso giù la politica ,del posto , qualsiasi che sia , non ha più bisogno di esistere , ne di prendere le tasse , perché si è dimostrato di essere tutto salvo che umani ……...
Ma voi credete che il sindaco, fosse pure di destra centro o sinistra, abbia il potere? Il potere c'è l ha la mafia e se non vi rendete conto di questo siete poveri illusi. In Sicilia hanno governato tutti di tutti i colori. Che cosa è cambiato? Anzi spesso i politici, siano sindaci che presidenti regionali, sono stati messi lì, dove sono, con i voti della mafia.
Signora lei è dolcissima, suo figlio non è li ma in un luogo bellissimo e pieno di pace,cmq ci vorrebbe un po di amore per la propria terra e tutto questo non accadrebbe
Questa signora,dovrebbe essere sindaco di questa città ha una preparazione che i grandi politici se la sognano.Situazione indegna non scordiamoci che siamo alla frutta quindi tutto e possibile,tranne il buon senso
Sindaco d Palermo, noi siamo vivi loro sn morti un po' di rispetto. La Livella di Totò diceva così (Il Fatto è questo statemi a sentire: Queste Pagliacciate lì fanno solo i vivi, noi siamo seri... Apparteniamo ah Morte!)
Che schifo che vergogna, uguale alla discarica di bellolampo, Palermo è la città più sporca al mondo, eppure i politici siciliani sono i più pagati al mondo, che strano, non si ci capisce, proprio nulla tutto tace nel silenzio più assoluto,una grande vergogna, nel mondo umano!
Ma i politici che fanno non guardono e assurdo tutto guesto rispetto per guesta signora vergognatevi politici ma voi non vi vergognate la faccia l'avete dura
a Natale Longo …. i politici sono tutti uguali , mi domando come fatte tutti ancora a consumare le scarpe ad andare a votare , o correre in dietro ad un partito qualsiasi che sia ….
È venuto recentemente a mancare un mio caro amico che tra tre giorni avrebbe dovuto compiere 25 anni, inizialmente lo hanno portato ai rotoli ma lì lo hanno lasciato al deposito, poi i parenti di questo mio amico lo hanno fatto seppellire a Sant’Orsola (altro cimitero a Palermo) .. Riposa in pace fratello 💔
È così ingiusto. Mi vergogno di essere italiana quando vedo queste cose. Poi ti ritrovi sui social e vedi che la gente è razzista ed altro... Dovremmo solo vergognarci. Non c’è neanche più il rispetto per i morti. Noi, siamo rappresentati da queste persone (del governo) ,che voglio fare i perfetti mettendo leggi su leggi ma alla fine le cose più importanti le ignorano. Sono talmente triste. Più andiamo avanti e più questo mondo peggiora(la colpa è sempre degni umani). La cosa che mi fa arrabbiare e l’ignoranza. Quell’ignoranza che fa ignorare le cose gravi a quelli che hanno potere.
Sconvolgente e vergognoso.. Mi dispiace per le persone che vanno a trovare i loro cari ai Rotoli. Sono di Palermo ed è da tantissimi anni che si parla male di questo cimitero ma nessuno ha fatto mai niente come dice la signora nel video!!
È vero, ma non credo che siano tutti così irrispettosi come ci sono bravi politici e cattivi politici credo che ci possano essere anche mafiosi(e non intendo solo quelli italiani) che rispettano i morti e altri no
È una vergogna ! Quello dei Rotoli è il cimitero, dove riposano mio padre, i miei nonni, e dove ,un giorno , dovrei trovare pace pure io. Speriamo che questo.scempio si risolva presto!
Si devono vergognare,un po’ di rispetto per i defunti🥺 Se abitavo a Palermo e moriva un mio parente non lo lasciavo nemmeno morire,oppure non lo lasciavo al cimitero,lo portavo al cimitero di Cavaria,Premezzo,Oggiona,Santo Stefano,non mi interessa che devo andare fino in Lombardia,perché io ho rispetto per i miei parenti.🥺
Shadowfreddy 167 Bravo bravo!!! Io non sono né di Milano né di Catania quindi non conosco le situazioni nel dettaglio ma mille complimenti a te che dici la verità della tua terra senza nasconderti. Perché non vuol dire non amarla, ma gridare aiuto affinché prima o poi qualcuno ascolti le nostre richieste.
Shadowfreddy 167 Sapevo della sua ricchezza ma non propriamente la storia.... Ho viaggiato molto ma nel sud Italia non sono ancora stata... e spesso dico "sarebbe così bello andare....peccato per le persone che la rovinano per mafia ecc..." Ma per tante cose sta andando a rotoli l'Italia intera e farsi la guerra tra nord e sud x me non ha mai avuto senso.
Denunciate tutti i giorni in procura il sindaco! Fatevi sentire carabinieri polizia gdf asl in ogni sede possibile denunce scritte fate querele al sindaco è lui il responsabile del cimitero!
Sono stato in vacanza in Sicilia e mi sono domandato come facciano a non farsi schifo da soli. Hanno ridotto un paradiso in una discarica, inciviltà, sporcizia, puzza in ogni angolo, una vergogna assoluta sembra il Botswana
Scusa dici che per fortuna non vivi più in Sicilia però nello stesso tempo Dici di essere orgoglioso di essere siciliano.... io ti dico che per fortuna non vivo più in Sicilia e non sono orgogliosa di essere siciliana... vivo al nord e mi rendo conto delle differenze che ci sono e non ti sto ad elencare Perché Non finirei più. E comunque non diamo sempre la colpa ai politici e a chi ci governa... in fondo il sindaco Orlando chi l'ha sempre votato ??
Il cimitero non è luogo non solo di ricordo, ma di memoria e cultura. Questo, signori miei, non è un cimitero, bensì una vergogna nazionale. Riflettiamo anche su queste cose...
@3ème Sexe però ci sono tanti cimiteri gestiti benissimo, tipo quello della mia città, tutto pulito in ordine senza nessun problema..dovrebbero essere tutti così.. secondo me c è proprio un problema di gestione .e se non c è più spazio se ne dovrebbe aprire un altro
Che vergogna!! A questo punto il sindaco e il responsabile del cimitero devono dimettersi e bisogna sorvegliare giorno e notte il cimitero. Assurdo tutto questo.
Questa storia mi ha fatto venire da piangere... Io sono palermitana e non pensavo succedessero cose del genere dato che il posto dove hanno seppellito tutti i miei parenti defunti, è pulitissimo...
Io ho 15 anni e abito a Palermo, ahimè mio nonno è sepolto proprio nel cimitero dei Rotoli, ed è sepolto in una tomba temporanea, fin qui nulla di strano, il problema è che mio nonno aveva una tomba di famiglia dove sono sepolte ben tre diverse generazioni della mia famiglia, dal punto di vista della documentazione ci sarebbero i documenti per seppellire mio nonno in questa tomba in quanto ci sarebbero posti sufficienti, il fatto è che una volta aperta la tomba si è scoperta la presenza di abusivi ed in quanto tali non si può fare nulla, mio nonno è morto da ormai sei anni e nonostante ciò è sepolto nella terra in attesa che prima o poi sia nelle condizioni necessarie ad essere spostato in un ossario... Siamo a conoscenza che la situazione non si risolverà mai, e la cosa peggiore è che non possiamo fare nulla😢
La signora una donna eccezionale, di una educazione e di una cultura fuori dalla norma......una situazione vergognosa.....
È vero
La politica che fa? Sta a guardare
@@rosannabuonocore7648 ah perché in Italia c'è la politica? Scusa non lo sapevo
@@jackname49 Va be si fa tanto x dire . Hai detto bene in Italia siamo abbandonati a noi stessi, però i politici ci sono ma solo x fotterci
@@rosannabuonocore7648 hai ragione amica mia. Dá siciliano mí vergogno. Poveri noi.
una delle espressioni più antiche di civiltà è la sepoltura .
Assolutamente vero
O madonna, e noi.
Ci definiamo umani?
Ma c'è la consapevolezza che finiremo tutti sotto il giudizio finale? 🤔
@@TheReason2004 no perché il verme del sindaco sicuro che lui già ha la tomba spero che ci vada presto
Siamo umani, solo che facciamo schifo il NOSTRO lavoro
@@oubes3057 invece di andare ha finire in un cimitero così preferisco la cremazione
E'mafia cosa c' e' da capire lo dice pure la signora...MAFIA!!
È uno schifo non solo lì a prima porta uguale...noi abbiamo aspettato la cremazione un mese..meno male che era inverno..ma entrare nel deposito è una cosa atroce non è umano....
Ma è vero che si sente il lezzo dei morti? Non mi so capacitare....
@@ZauberinNini Se nella stanza deposito fosse' presente una sola cassa probabilmente no , ma quando cominciano ad essercene 5 - 6 in attesa di tumulazione ... allora si !!
Nell'intercapedine delle casse e' presente una piccola valvola di sfiato , affinche' la pressione dei gas all'interno non raggiunga valori eccessivi... Ecco il perche' !
@@ZauberinNini verissimo, e non immagini cosa c è nel deposito delle bare in pieno agosto! Ho avuto le narici bruciate per settimana. Davvero uno schifo!
Elena F. ciao si che schifo
Elena F. ciao Elena
QUESTO NON È ORRORE QUESTA È MAFIA
così... tanto per dire qualcosa...
@@claudiocervo691 infatti
Certo Sicilia=Mafia, non in tutto c'entra la mafia🤷🏼♀️
a Francesco Bonfiglio …. tutti due insieme ….
Dici benissimo...e hai ragione! Ma non dirlo a certuni altrimenti ti definiscono spione e sbirro solo perché gli dici la verità in faccia.
In quel cimitero è stata sepolta mia madre.. ma subito dopo la cerimonia la sua cassa è stata riposta lì ad aspettare per mesi di essere seppellita. Non potete immaginare la paura che ho provato nel vedere innanzi tutto mia madre in una bara, ma soprattutto poi avere il pensiero che non era ancora stata seppellita in un posto decente come meritava per riposare in pace.. poi quando è stata seppellita, è stata spostata varie volte e quando sono andata a farle visita ho trovato la lapide a terra, neanche hanno provato a scavare per metterla nel terreno, solo poggiata a terra in orizzontale... un pensiero a tutti coloro che hanno dei cari che ancora aspettano di essere seppelliti e di poter riposare in pace. Non auguro una situazione del genere a nessuno.
Io vivo in Lombardia. Scusatemi ma dove si trova questo posto ?
@@stefanonovali5147 Palermo
@@gegemastroianni8954 ai tempi avevo 14 anni. Faccia un po’ lei. Magari sarebbe meglio pensare prima di sparare sentenze, o è troppo impegnato a giudicare?
Mi spiace moltissimo
A 0:54 visualizzano la lapide abbandonata di un bambino che non abbia potuto giungere al mese di vita, con immagini d'infantile innocenza sbiadite per l'incuria. È sufficiente questo.
Ho ancora sotto il naso quell odore nauseabondo di quelle stanze deposito. Il signor sindaco è troppo impegnato in battaglie che non sono di sua primaria competenza, non ha tempo di occuparsi della dignità di questa povera città
@3ème Sexe mi auguro che chi lo ha fatto, cambi idea!!
@@Padremaronno00 Credo sia più impegnato a godersi lo stipendio...
Io mi chiedo...ma chi sono quei pazzi che ancora lo votano?
Ditemi...cos'ha fatto di buono questa persona per Palermo e per i palermitani??
@@clararossi2128 vorrei saperlo anch'io chi l ha votato. Cerca consensi fra gli immigrati e i buonisti estremi. Intanto la città affonda
@@Padremaronno00 Già...che schifo...
Il sindaco Orlando lo sarà ancora per altri 2 anni poi basta non può più essere eletto
Non ho parole !!
Che orrore poveri defunti non è giusto metterli così
Ma lo stato dove' quando serve? E innumano tenere le bare cosi a vista ! oltre al pericolo batteriologico x la salute di chi va a trovare i suoi cari defunti o x chi abita nei dintorni..ma nn ci sono campi x realizzare 1 cimitero in quel paese ? Nn siamo in italia ! Siamo peggio del 3 mondo.
Io penso che dovreste far fuori il vostro sottospecie di sindaco.
Mammamia, i cimiteri in Afghanistan sono più dignitosi..!!!
Ma quel rimbabito del sindaco non vede non sente la puzza va nell'aria siamo noi che la respiriamo vergogna non ce rispetto neanche sui morti
Sindaco Orlando le piace questo spettacolo? Le auguro di essere sepolto proprio qui!! Lei ha tanta considerazione per i rifugiati, anche questi suoi concittadini sono dei rifugiati, e non hanno scelto loro di esserlo. SI VERGOGNI !!
E inutile non gliene frega niente tanto ogni mese prende lo stipendio 😂😂😂
Che brava la signora molto educata e gentile
Una vergogna indicibile!! E le autorità che fanno? ...che schifo
La mafia che fa...
Lì lo stato neppure ci arriva...
@@albachiara4855 appunta che fai agisci visto che sei la mafia
Che vergogna...
Solo dal sentire parlare, quella signora è educatissima e intelligentissima, mi dispiace per la sua perdita e per questo orrore inumano.
Ma dov'è il sindaco ?
Dimettiti! Lascia il posto a chi lo merita.
A tutti quelli che avallano questa situazione Vergognatevi, un giorno potrebbe essere vostro figlio a subire questo.
Il sindaco Orlando Cascio ha cose più importanti da fare, accogliere in porto navi delle ong a cui regala le bandiere con i vessilli della città di Palermo. Non ha tempo per queste cose insignificanti
@@michelelamonaca2187 la tua ignoranza mi sorprende
@@screppio4211 fiero di essere ignorante e non come voi colti e intelligenti e buoni. Siete tutti bravi, belli e buoni
@@screppio4211 Ahaha fammi piangere
@@screppio4211 credo fosse ironico
Sconvolgente
Che vergogna!😪😪😪
Cosa si può fare?🤔
Grazie per questo video che denuncia👍🙏🙏🙏
Allucinante....mai visto un degrado così in un cimitero !!!
Signora carissima adesso siamo proprio in una situazione senza precedenti e nessuno è in grado di risolvere questo problema che da tempo viviamo nella nostra città
Anch'io ho mio nonno seppellito li. In questo cimitero non c'è niente di normale la signora ha ragione cio che dice è vero ci sono tombe che vengono vandalizzate ( chissà come mai) e tu sei costretto a riparare Ci sarebbe da scrivere 1 km di commento ma mi fermo qui, spero vivamente che cambino tutta la dirigenza e anche l'ultimo degli operatori ci vuole una rigenerazione di persone e poi iniziare a cambiare e controllare un po' di cose.
L
Cambiare la dirigenza??? Dovrebbero essere impiccati tutti !! Ma avete visto che scempio?! Certa gente non merita di vivere, mi dispiace x la Sicilia ed i Siciliani, la cui maggioranza è gente splendida.😟
Madonna mia santa! Dignita' x i defunti!
Il vostro sindaco? Cosa fa? Non é Orlando? Ah già....è impegnato nell'accoglienza!
Il nostro sindaco è uno schifo vivente
È impegnato a mantenere la poltrona.
Cari Siciliani, chi è causa del suo male pianga se stesso.
@@m4rc0x41 Hai ragione....
@@monicapastore4367 ...già. Alle prossime elezioni spero che i palermitani, terranno conto di questo e di tanto altro.
Che orrore! Da brivido
Tre anni fa son venuta a conoscenza di questa situazione andando a visitare il cimitero monumentale... Come mai non se n'è parlato già da prima? A me son venuti una gran tristezza e sconcerto.
la signora ha ragione, il cimitero è un luogo Santo non si puo vedere in queste condizioni.
Io credo che quando la politica non arriva si deve muovere il popolo in massa per rispetto dei morti. Sarò impopolare ma è la gente che dovrebbe muoversi anche chiedendo aiuto tramite appelli ai volenterosi e con un po’ di umanità ... io verrei per dare una mano. Ripeto in tanti casi quando la politica non risponde si deve muovere il popolo soprattutto in questi casi.
a ALFONSO MOSER…. d'accordo , ma in tal caso giù la politica ,del posto , qualsiasi che sia , non ha più bisogno di esistere , ne di prendere le tasse , perché si è dimostrato di essere tutto salvo che umani ……...
Incommentabile davvero ... ammiro la forza d’animo di questa signora.
Questa situazione mi fa pensare al film "Un borghese piccolo piccolo" con uno splendido e serio Alberto Sordi! Siamo nel 2019 e nulla è cambiato.
Oddio davvero. La scena al cimitero era tremenda!
@@albobalbo5557 ed eravamo alla fine degli anni 70.... Chissà oggi......
Anche lei signior sindaco potresti fare la stessa fine ti piacerebbe a lei la sua scelta ma rispetti. Tutti gl altri
a Anthony Tricarico …. deve essere un bel sindaco questo per lasciare che accadesse questo !!!!
Ma voi credete che il sindaco, fosse pure di destra centro o sinistra, abbia il potere? Il potere c'è l ha la mafia e se non vi rendete conto di questo siete poveri illusi. In Sicilia hanno governato tutti di tutti i colori. Che cosa è cambiato? Anzi spesso i politici, siano sindaci che presidenti regionali, sono stati messi lì, dove sono, con i voti della mafia.
Signora lei è dolcissima, suo figlio non è li ma in un luogo bellissimo e pieno di pace,cmq ci vorrebbe un po di amore per la propria terra e tutto questo non accadrebbe
Purtroppo da tempo persiste questa situazione
Che vergogna!!!!!
Complimenti per la signora!!!!!!! Eccezzionale
Questa signora,dovrebbe essere sindaco di questa città ha una preparazione che i grandi politici se la sognano.Situazione indegna non scordiamoci che siamo alla frutta quindi tutto e possibile,tranne il buon senso
Condivido in pieno c'è mio marito ai rotoli e assisto a questo scempio vergogna rispetto x i nostri cari
ma scusate, ma il sindaco???? questo è un problema, oltre che di decenza, anche di igiene!!!!
Forse il sindaco è abituato a vivere nella 💩 xké davvero altro non si spiegherebbe
Se ne sbatte il sindaco
Ellison Ford il problema è la mafia, puoi ben capire che il sindaco non può opporsi...
a Ellison Ford …. siete sicuri di avere un sindaco , o è un pupazzo ????
@@giovannicosta04
Vero anche che se sindaco da oltre 20 anni non può essere che compiacente....
Sindaco d Palermo, noi siamo vivi loro sn morti un po' di rispetto. La Livella di Totò diceva così (Il Fatto è questo
statemi a sentire: Queste Pagliacciate lì fanno solo i vivi, noi siamo seri... Apparteniamo ah Morte!)
Che schifo che vergogna, uguale alla discarica di bellolampo, Palermo è la città più sporca al mondo, eppure i politici siciliani sono i più pagati al mondo, che strano, non si ci capisce, proprio nulla tutto tace nel silenzio più assoluto,una grande vergogna, nel mondo umano!
Che Vergogna. .... l Italia e in una situazione a dir poco vergognosa, sotto tutti i punti di vista. ..da vomito 😧
😢😢😢 Non avrei mai pensato che nella mia vita avrei visto una situazione come questa.
Povera Italia rovinata 🖤🖤🖤
Ma i politici che fanno non guardono e assurdo tutto guesto rispetto per guesta signora vergognatevi politici ma voi non vi vergognate la faccia l'avete dura
a Natale Longo …. i politici sono tutti uguali , mi domando come fatte tutti ancora a consumare le scarpe ad andare a votare , o correre in dietro ad un partito qualsiasi che sia ….
@@stellaceleste3697 sono d'accordo con te
È venuto recentemente a mancare un mio caro amico che tra tre giorni avrebbe dovuto compiere 25 anni, inizialmente lo hanno portato ai rotoli ma lì lo hanno lasciato al deposito, poi i parenti di questo mio amico lo hanno fatto seppellire a Sant’Orsola (altro cimitero a Palermo) .. Riposa in pace fratello 💔
Io sono d'accordo xla cremazione piuttosto che vedere queste cose bruttissime
È così ingiusto.
Mi vergogno di essere italiana quando vedo queste cose.
Poi ti ritrovi sui social e vedi che la gente è razzista ed altro...
Dovremmo solo vergognarci.
Non c’è neanche più il rispetto per i morti.
Noi, siamo rappresentati da queste persone (del governo) ,che voglio fare i perfetti mettendo leggi su leggi ma alla fine le cose più importanti le ignorano.
Sono talmente triste.
Più andiamo avanti e più questo mondo peggiora(la colpa è sempre degni umani).
La cosa che mi fa arrabbiare e l’ignoranza.
Quell’ignoranza che fa ignorare le cose gravi a quelli che hanno potere.
Non ci sono parole 😞
Sconvolgente e vergognoso.. Mi dispiace per le persone che vanno a trovare i loro cari ai Rotoli. Sono di Palermo ed è da tantissimi anni che si parla male di questo cimitero ma nessuno ha fatto mai niente come dice la signora nel video!!
Che schifo, che vergogna!
Nicoletta Chianese si ciao
Che vergogna, nemmeno rispetto per chi non c'è più, uno schifo totale
Più che altro, se non c'è rispetto per i morti, non ce n'è nemmeno per i vivi
È vergognoso, bisogna rispettare i morti chiunque essi siano
È vero, ma non credo che siano tutti così irrispettosi come ci sono bravi politici e cattivi politici credo che ci possano essere anche mafiosi(e non intendo solo quelli italiani) che rispettano i morti e altri no
È una vergogna ! Quello dei Rotoli è il cimitero, dove riposano mio padre, i miei nonni, e dove ,un giorno , dovrei trovare pace pure io. Speriamo che questo.scempio si risolva presto!
"E dove poteva succedere sta roba?"
"In America?"
"Macché, a Palermo, dove non si ha rispetto per niente"!
Non è vero, tutto il mondo non ha rispetto.
@@letiziamineo2471 ma in Italia SOPRATTUTTO al sud non si rispetta niente
Ma a Milano... Con tutti quei graffiti?
@@letiziamineo2471 ma che c'entrano i graffiti? Si parla di Legge
Ma significa non avere rispetto fare i graffiti in giro per la stradA
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. DIRE VERGOGNA È UN COMPLIMENTO X VOI.
Vergogna vergogna
Quanta dispiacere!Le faccio le mie condoglianze!
Ma che tristezza!!! Ma un minimo di coscienza ci vuole!!!
Giá l'essere umano non si rispetta in vita,almeno nella morte un pó di rispetto!!!
Si devono vergognare,un po’ di rispetto per i defunti🥺
Se abitavo a Palermo e moriva un mio parente non lo lasciavo nemmeno morire,oppure non lo lasciavo al cimitero,lo portavo al cimitero di Cavaria,Premezzo,Oggiona,Santo Stefano,non mi interessa che devo andare fino in Lombardia,perché io ho rispetto per i miei parenti.🥺
Che vergogna..Ma il Sindaco di questo paese, come fa, quando va a trovare i "suoi cari defunti" in primis. Rispetto per i defunti.
Non ho parole😣
A 0:20 Meli Francesco Riposa nonno💜
@@Aurora-dq4lt grazie mille le tue parole mi rimarranno nel cuore 💚
@@meli2005- mi dispiace...
Nessun rispetto per i defunti e i loro parenti vergogna!!!
Bravissima la signora che ha denunciato sta schifezza
Mamma mia! Che schifo non c'è rispetto neppure x i morti
Che vergogna e tristezza infinita 😢
Sono di Palermo posso dire una sola cosa tutta la città è in queste condizioni.
@Shadowfreddy 167 Posso capire Milano ma proprio Catania ahaha
Shadowfreddy 167
Bravo bravo!!!
Io non sono né di Milano né di Catania quindi non conosco le situazioni nel dettaglio ma mille complimenti a te che dici la verità della tua terra senza nasconderti.
Perché non vuol dire non amarla, ma gridare aiuto affinché prima o poi qualcuno ascolti le nostre richieste.
Shadowfreddy 167 😊
Shadowfreddy 167
Sapevo della sua ricchezza ma non propriamente la storia....
Ho viaggiato molto ma nel sud Italia non sono ancora stata... e spesso dico "sarebbe così bello andare....peccato per le persone che la rovinano per mafia ecc..."
Ma per tante cose sta andando a rotoli l'Italia intera e farsi la guerra tra nord e sud x me non ha mai avuto senso.
Shadowfreddy 167
No che non volete lavorare mai detto.
La mafia però c'è.
Denunciate tutti i giorni in procura il sindaco! Fatevi sentire carabinieri polizia gdf asl in ogni sede possibile denunce scritte fate querele al sindaco è lui il responsabile del cimitero!
Vergogna!!!
È una vergogna sto male per i parenti dei familiari nn solo per il dolore per la perdita si aggiunge il dolore per nn poter fare niente
Che vergogna la gente non si ribella?😱😱
Cimitero dei rotoli di Palermo uno schifo.....VERGOGNA
Che dispiacere se non c'è rispetto per i morti figurarsi per i vivi
Che desolazione!!!!non c 'è più rispetto x niente non solo x i morti neanche x i vivi... .che tristezza
Ma stiamo scherzando? 😲😲😲😲
È una vergogna..un indecenza,mancanza di rispetto per i deceduti e i loro parenti..come si può lasciare tutto così?
Che degrado l’Italia sempre più convinto
Assurdo vergogna
Poi ci vogliamo preoccupare di problemi esterni, quando all’interno servirebbe un cambiamento enorme
Sono stato in vacanza in Sicilia e mi sono domandato come facciano a non farsi schifo da soli. Hanno ridotto un paradiso in una discarica, inciviltà, sporcizia, puzza in ogni angolo, una vergogna assoluta sembra il Botswana
In questi casi è la popolazione che deve intervenire!!!
Parecchi sono omertosi....
da siciliano dico per fortuna non vivo più in Sicilia riguardo questo filmato però sono orgoglioso di essere nato in Sicilia
Scusa dici che per fortuna non vivi più in Sicilia però nello stesso tempo Dici di essere orgoglioso di essere siciliano.... io ti dico che per fortuna non vivo più in Sicilia e non sono orgogliosa di essere siciliana... vivo al nord e mi rendo conto delle differenze che ci sono e non ti sto ad elencare Perché Non finirei più. E comunque non diamo sempre la colpa ai politici e a chi ci governa... in fondo il sindaco Orlando chi l'ha sempre votato ??
Chi non ha rispetto per i morti, non lo ha per i vivi. Onore e dignità alla signora❤️
Parole parole parole ma poi. Dai state zitti va
Non ci sono parole e,una vergogna il,cimitero in,questo, condizioni
Oddio....
E spero che vi siate mossi....
Che orrore vergogna...
Mi dispiace molto quanta tristezza 😭😭😭😭😭
Vivete e state assieme quando potete con le persone care... andare a trovarle dopo al cimitero fa male 💖
Il cimitero non è luogo non solo di ricordo, ma di memoria e cultura. Questo, signori miei, non è un cimitero, bensì una vergogna nazionale. Riflettiamo anche su queste cose...
quando ancora vivi non c'e pace .. nemmeno quando morti ci trovano pace!!che mondo di schifezza nostro!!
Che fine .. Povero noi!! Limportante la nostra anima vola ..lo spero tanto
Bisogna cambiare gestione..
@3ème Sexe però ci sono tanti cimiteri gestiti benissimo, tipo quello della mia città, tutto pulito in ordine senza nessun problema..dovrebbero essere tutti così.. secondo me c è proprio un problema di gestione .e se non c è più spazio se ne dovrebbe aprire un altro
Sindaco vergognati
Angela Caccamo ciao angela
Chissà come mai Orlando pensa ai migranti, e non ai problemi della sua città. Ma da uno che andava contro Falcone cosa ci si può aspettare.
Che vergogna!! A questo punto il sindaco e il responsabile del cimitero devono dimettersi e bisogna sorvegliare giorno e notte il cimitero. Assurdo tutto questo.
Questa storia mi ha fatto venire da piangere... Io sono palermitana e non pensavo succedessero cose del genere dato che il posto dove hanno seppellito tutti i miei parenti defunti, è pulitissimo...
Complimenti Sindaco complimenti a tutti voi che avete reso tutto ciò reale mafioso e disgustoso . Concordo con lei .
Non hanno rispetto per i vivi.... figurati se c'è l'hanno per i morti...che orrore!
Bisogna avere rispetto per i morti!!!!!!
Ma chi è il sindaco di questo paese???????????
Leoluca Orlando: io lo odio co tutto il cuore ( è del PD e ha insultato Borsellino !!! )
@@m4rc0x41 Se per questo accuso pure Giovanni Falcone quando era vivo e non si è mai scusato con le sorelle del grande Giudice.
Non ci sono parole . Tutto a scopo di lucro senza alcun rispetto per i defunti e per i parenti .
Che scandalo...😢
Io ho 15 anni e abito a Palermo, ahimè mio nonno è sepolto proprio nel cimitero dei Rotoli, ed è sepolto in una tomba temporanea, fin qui nulla di strano, il problema è che mio nonno aveva una tomba di famiglia dove sono sepolte ben tre diverse generazioni della mia famiglia, dal punto di vista della documentazione ci sarebbero i documenti per seppellire mio nonno in questa tomba in quanto ci sarebbero posti sufficienti, il fatto è che una volta aperta la tomba si è scoperta la presenza di abusivi ed in quanto tali non si può fare nulla, mio nonno è morto da ormai sei anni e nonostante ciò è sepolto nella terra in attesa che prima o poi sia nelle condizioni necessarie ad essere spostato in un ossario...
Siamo a conoscenza che la situazione non si risolverà mai, e la cosa peggiore è che non possiamo fare nulla😢
Povera Italia. Che schifo !!!!