Il tuo primo anno da freelance (developer)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 4

  • @AlessandroAlessio
    @AlessandroAlessio 15 วันที่ผ่านมา

    Bravo Leonardo, bel video educativo, ci sono passato e mi sono rispecchiato nelle tue parole. In relazione al discorso "spauracchio tasse", dopo qualche anno l'unica cosa che mi rasserena è conoscere il guadagno netto da un lavoro e accantonare subito la parte destinata alle tasse. I metodi di pagamento delle tasse in Italia, con acconti e saldo non è super immediato e sapere di "non doverci pensare" perchè hai già accantonato è una cosa che a me a fatto stare molto più tranquillo!

    • @Leonardodafriend
      @Leonardodafriend  13 วันที่ผ่านมา

      Ciao Alessandro! Adotto anche io lo stesso esatto sistema, e quel 3-4% che rende un conto deposito aiuta mentre sono li a far la polvere ;)

  • @lnx648
    @lnx648 15 วันที่ผ่านมา

    Ciao! Indubbiamente un video molto interessante.
    Io vorrei andare su un percorso freelance, tralasciando il fisco, come inizi?
    La differenza tra un dipendente e un freelance, come hai menzionato, è che il freelance si deve trovare il lavoro da solo... come? Vai di commesse su Fiverr e Upwork? Investi su pubblicità mirata sperando di beccare qualcuno?
    Oltre al networking che poi ti sarai di seguito creato, come fai ad avere i primi contatti interessanti? Non so, magari sarebbe uno spunto per un video interessate.

    • @Leonardodafriend
      @Leonardodafriend  13 วันที่ผ่านมา

      Ciao! Bellissime domande, alcune di queste le ho già affrontate in video ad hoc che devo ancora caricare, in due parole e senza fare di tutta l'erba un fascio, cerca di avere + controllo possibile sul cliente. da dove arriva? di cosa ha bisogno? evita quindi come la peste le piattaforme che fanno il marketing al posto tuo