Sto facendo un lavoro in giardino,su un tronco da togliere su un fossato,tipo 25 d diametro!t giuro con attrezzi di qualità,lavori alla grande!Purtroppo ho un’accetta che la qualità lascia desiderare!Ho perso un paio d’ore poi è venuto l’imbrunire ed ho lasciato lì!un nervoso 😡
Ho scoperto da poco il tuo canale e hai riacceso la scintilla dell'escursionismo, bushcraft ecc... Sarebbe davvero interessante se portassi più video riguardo tecniche di survival o magari dei tutorial per chi vuole addentrarsi per la prima volta in questo ambiente affascinante.
Scherzi. Un bel Solognak 150 in D2 che si spezza in due e schizza da tutte le parti...quello sí che rimane in vendita. Questi venditori sono dei criminali!
ti ho scoperto recentemente perchè cercavo un buon multitool per la montagna e niente, comprato la signal il giorno dopo e sto guardando tutti i tuoi video, sei grande!
Ciao Giuseppe, si vede subito che ne sai di queste cose, da come hai anticipato pregi e difetti dell'oggetto in base alla distribuzione di pesi e spessori. Magari potresti recensire delle accette della Rinaldi, per esempio tipo America, Normale o Lavagna, hanno una geometria pazzesca convessa e molto sottile dietro la lama, e un acciaio armonico notevole al silicio manganese a 58 hrc. Resistenza e penetrazione eccezionali. Sono veri strumenti da lavoro spartani e senza fronzoli nel solco della tradizione delle nostre terre, imbattibili nel taglio, con la qualità dell'autentico forgiato italiano a un prezzo contenuto (sui 30-35 euro). Io le trovo anche parecchio gradevoli esteticamente nella loro rustica sobrietà. Un abbraccio
Utilizzo da anni, nel bushcraft di più giorni, l'accoppiata accetta in titanio - Opinel n.12 (per lavori più minuti). L'accetta richiede una certa abilità nell'utilizzo. Quella che presenti possiede uno spessore accentuato per ridurre la forza necessaria all'impatto e va impugnata sempre all'estremità del manico, sfruttando l'allargamento dello stesso. Generalmente il colpo va portato in diagonale, mai in verticale rispetto all'obiettivo.
infatti ho visto dei video dopo il tuo del coltello ed a molti altri il Coltello della Solognac non si è rotto anche se "stressata" probabilmente son fatte un po a casaccio aajajaj bei video bro continua cosi :)
Ciao è un super video ! Ora la domanda che viene da chiedersi sarebbe : ma per poter " far tutto" scegliendo solo un attrezzo è meglio la pinza multiuso, il coltello o l'accetta ? E ci sono questi attrezzi con seghetto incorporato ? Ciao grazie
a parte gli scherzi ti stimo moltissimo adoro i contenuti che porti. solo un consiglio. fa'un po' meno pause silenziose nel video per renderlo più scorrevole, di certo non mettere musica di sottofondo perché la natura fa già il giusto lavoro in questo
A Brico 8€ costa un'accetta. Mai provata, ma a vista sembra meglio di quel ferro. Altrimenti la si prende in ferramenta, una classica accetta da taglio, che anche se non c'è scritto bushcraft sopra, è sicuramente un prodotto migliore. Inoltre un'accetta è più pensata per il taglio di legno fresco oppure secco dalle grandi dimensioni. Per tagliare quei rami secchi, fino a un diametro di 10/20cm è più indicato un seghetto pieghevole, sempre 8€ da Brico, questo l'ho testato, ci ho disboscato metà montagna, ottimo.
ciao Giuseppe, so che sei di Bari come me e ti chiedo se qui in puglia esistono problemi nel bivaccare e accendere i fuochi perchè cercando su Internet risulta di si. Se posso ti domando, quali boschi frequenti per il Bushcraft??
Ciao Giuseppe ti seguo da un po' e mi hai fatto appassionare al mondo del Bushcraft però adesso ho un grosso problema, non ho idea di quale coltello comprare per iniziare, il budget non è un problema quindi se magari hai da consigliarmi un coltello che duri nel tempo e che lavori come si deve te ne sarei grato, per choppare e spaccare legna opterò per un ascia piccola quindi non mi serve un coltello enrome ma se sa fare anche quello ottimo ! Ti ringrazio e spero tu possa darmi una mano. Un saluto !
Gli ho fatto la stessa domanda quando stavo cercando il mio primo coltello bushcraft, alla fine ho preso il terrasaur sia per ragioni economiche sia perché essendo alle prime armi non avrebbe avuto senso farsi subito un "coltello da pro". Ormai è più di un annetto che ce l'ho e mi ci trovo molto bene è davvero bello (a mio avviso) e funziona bene. Vatti a vedere la recensione di DBK (Dutch Bushcraft Knife), se l'avessero fatta prima non avrei avuto il minimo dubbio su cosa scegliere! Oltre alla loro ci sono un sacco di recensioni e sono praticamente tutte positive ;)
Bravo, il video è fatta bene. L'accetta ha un'ottima bisellatura convessa, tipica delle accette del resto,che sicuramente permette una penetrazione ed uno spacco notevoli. Il manico secondo me è troppo debole e non adatto al lavoro che deve fare...primo o poi si romperà rovinosamente secondo me. Poni attenzione. In ogni modo l'accetta funziona abbastanza bene. Buona Vita.
So che magari risulta un pochino difficile ma potresti fare un video su vari coltelli da bushcraft che consigli, con il fatto che il coltello che consigli di solito è introvabile su Amazon
Diciamo che se un'accetta funziona male è proprio costruita coi piedi. Contrariamente a un coltello non è necessaria una grande arte per fabbricare accette decenti. Personalmente butterei qualche euro in più e comprerei una Fiskars. Comunque i tuoi video sono sempre molto interessanti.
ordinata ieri direttamente in negozio Decathlon. Mi stai facendo dilapidare le finanze in quel store :D, preso anche bollitore in acciaio come il tuo huahuahua.
Ma visto che quest'accetta (come amche la fiscaskars) hanno il mano cavo, se si usasse lo stesso materiale si potrebbe fare un coltello come quello di Rambo senza fare anche il manico in acciaio (e senza che si rompa)?
PS se picchi sulle nervature nn scaverà mai nn vedi che alla tua destra scavava quando colpivi a sx no? Eri su nervatura .e poi e legna secca....e le cose cambiano...ma ripeto...se nn l' o hai fatto e difficile conoscerle certe cose.
Tempo fa, ho comprato all'OBI,un'accetta classica, con manico in legno, a quattro euro e novantanove, pesa un etto più di quella, ma fa le stesse cose,e qualcosina in più. Ciao.
Andate da qualsuasi ferramentra e trovate ottime accette artigianali italiane a 15/20 euro robustissime con manici di ricambio .le valex da dieci euro sono meglio basta on line guardatevi intorno.
Oggi ti trovo di buon umore. A me l'accetta sembra micidiale 😂, per il coltello mi sa sei stato sfortunato tu a beccarlo difettoso, NON CHE SIA UNA COSA NORMALE, quì non giochiamo alla lotteria, comunque non ho visto nessun'altro a cui si è spaccato... E manco a dire che ci sei saltato sopra di ignoranza, anzi forse pure con uno sputo si sarebbe rotto.
Una testa d'ascia che vola credo sia da evitare. Posso parlare per esperienza visto che ho rischiato di prendermi sui denti la testa di una mazzetta da muratore da 5Kg, mentre cercavo di rompere del cemento, perchè il manico era in legno e tarlato vicino alla testa e in modo non molto visibile per la colorazione del manico e gli occhiali antischeggia. Da allora prendo tutto con il manico in resina NON CAVO: martelli, asce, picconi...
Che ne pensi del Camillus ascia camtrax3. L'ho presa a poco più di 25 euro... ma non ho avuto ancora l'occasione di provarla. Bellissimi intuoi video. Complimenti
Ciao Giuseppe , secondo me non ti sei realmente reso conto del pericolo che hai corso !! .... questi articoli sono stati tolti dal commercio , altamente pericolosi per il loro utilizzo . Come hai giustamente gia' detto nel video, immagina se si dovesse spezzare e volare in faccia o su qualche arto , trovandoti magari nel bosco da solo a km di distanza da un primo soccorso . Credo anche che pur essendo un prodotto scadente , la ditta sia seria e si sia presa la briga di ritirare i prodotti in vendita , prima che succeda la disgrazia !!
store olandese, ne hanno una marea in stock. Per farsele spedire in italia basta tranquillamente usare una casella postale olandese e farsi girar tutto a casa. easy.
Per fortuna ho acquistato in tempo questa accetta Solognac da Bushcraft! Nonostante i timori iniziali, non si è comportata malissimo!
Alternative valide simili:
- amzn.to/3gVH03J
- amzn.to/3H3LboK
- amzn.to/3s0dIqQ
- amzn.to/3H1khOf
- amzn.to/3gVHdnx
Attrezzatura consigliata:
- Pinza Signal: amzn.to/3EIucYt
- Tarp: amzn.to/33NSq66
- Fornello: amzn.to/3ygspYt
- Griglia: amzn.to/3kK1IDU
- Acciarini: amzn.to/2WuoF2N
- Seghetto: amzn.to/31QzJYT
- Coltello Jeo Tec: amzn.to/2GQBpM7
- Torcia Frontale: amzn.to/2Ky1BuZ
- Accetta: amzn.to/32TMUZt
- Pinza multiuso: amzn.to/3nVf96g
- Zaino: amzn.to/2QuhAyc
Attrezzatura video:
- Videocamera Sony: amzn.to/2MVhZFv
- 28-75 Tamron: amzn.to/2BEU8Gd
- 16mm Sigma: amzn.to/2Kg33TU
- 30mm Sigma:amzn.to/2tyCFv9
- 16-50 Sony: amzn.to/2lwbmNl
- Videocamera Canon: amzn.to/2lXgsly
- Obiettivo: amzn.to/2lU2rFk
- Microfono Economico: amzn.to/2lXlAWR
- Microfono Professionale: amzn.to/2qtjy6u
- Treppiede da viaggio: amzn.to/2lZ4ojT
- Treppiede grande: amzn.to/2lVSYxc
- Zaino Fotografico: amzn.to/2CLYnCf
- Sony RX100VA: amzn.to/2JEGwzo
Profilo Instagram: instagram.com/wilderness.calling/
Profilo TikTok: www.tiktok.com/@wilderness.calling
Pagina Facebook: facebook.com/WildernessCalling/
Sto facendo un lavoro in giardino,su un tronco da togliere su un fossato,tipo 25 d diametro!t giuro con attrezzi di qualità,lavori alla grande!Purtroppo ho un’accetta che la qualità lascia desiderare!Ho perso un paio d’ore poi è venuto l’imbrunire ed ho lasciato lì!un nervoso 😡
Bellissimo il gesto di mettere la fascetta in tasca…molto significativo per chi ci fa caso…complimenti
Bravo, come sempre... tieni compagnia come un vero presentatore!
Ho scoperto da poco il tuo canale e hai riacceso la scintilla dell'escursionismo, bushcraft ecc... Sarebbe davvero interessante se portassi più video riguardo tecniche di survival o magari dei tutorial per chi vuole addentrarsi per la prima volta in questo ambiente affascinante.
chi cerca trova :)
È incredibile 😂😂😂!!! Una delle poche cose della Decathlon fatte per il buscraft, e loro che fanno?! Lo tolgono! Mi sembra giusto 🤣🤣🤣
Scherzi. Un bel Solognak 150 in D2 che si spezza in due e schizza da tutte le parti...quello sí che rimane in vendita. Questi venditori sono dei criminali!
Era troppo di qualità per essere di dechatlon
ti ho scoperto recentemente perchè cercavo un buon multitool per la montagna e niente, comprato la signal il giorno dopo e sto guardando tutti i tuoi video, sei grande!
mi piace un sacco come fai i tuoi video. Complimenti! 👍
A 20:26 sono imploso HAHAHAH,però lavoro davvero pulito,video davvero bello come al tuo solito,continua così Giuseppe !
Meglio del suo amico coltello diventato uno scintillator ahahaha
Ciao Giuseppe, si vede subito che ne sai di queste cose, da come hai anticipato pregi e difetti dell'oggetto in base alla distribuzione di pesi e spessori. Magari potresti recensire delle accette della Rinaldi, per esempio tipo America, Normale o Lavagna, hanno una geometria pazzesca convessa e molto sottile dietro la lama, e un acciaio armonico notevole al silicio manganese a 58 hrc. Resistenza e penetrazione eccezionali. Sono veri strumenti da lavoro spartani e senza fronzoli nel solco della tradizione delle nostre terre, imbattibili nel taglio, con la qualità dell'autentico forgiato italiano a un prezzo contenuto (sui 30-35 euro). Io le trovo anche parecchio gradevoli esteticamente nella loro rustica sobrietà. Un abbraccio
Rinaldi è il meglio. Ho provato accette e roncole di tutti i tipi, ma nessuno batte Rinaldi.
Se è stata tolta dal commercio per il motivo da te supposto io vedrei bene di utilizzarla… ottima recensione, bravo !
Io amo questi tipi di video continua così👍👍
Ottimo video come sempre!
Ma è bellissima Giuseeee 🤩🤩🤩
amo i tuoi video, quando farai un bush talk?
Video fighissimo come sempre
Ciao, sarebbe molto interessante se tu facessi un video sull'utilizzo della coperta isotermica
Amo i tuoi video
"Devo tirare una cannonata per piantarla nel tronco" BEST Recensione Ever
perché non fai un video tipo : l’accetta perfetta’ dove trovi meno imperfezioni possibili? sei un grande❤️
E anche un accetta qualità-prezzo
@@angidesrues9213 qualità prezzo accettabile 😂
bravissimo e grazie...!!!
Prima di aprire il video pensavo se avesse fatto la fine del coltello …. Ancora deve iniziare 😂😂😂
Bravo complimenti sei anche simpatico,ottimi i contenuti che porti e ottimi video, mi sono iscritto e ne sono contento continua così 👍
15:22 il cocainomane quando finalmente ha la sua dose (di coca cola zero)
Hai mai provato un ascia 🪓 norrena ?
È uno spettacolo
Hahaha drogato da resina 🤣 come sempre è un piacere guardare i tuoi video 💪😃
Bel video complimenti.....secondo me questa ascia si avvicina più a una mazzascure che a una accetta......
Bella recensione per una accetta introvabile 😂
Sei un grande
Dopo l'accetta di Decathlon mi devi fare la recensione dei coltelli di Leroy Merlin a marca Stanley!
Utilizzo da anni, nel bushcraft di più giorni, l'accoppiata accetta in titanio - Opinel n.12 (per lavori più minuti). L'accetta richiede una certa abilità nell'utilizzo. Quella che presenti possiede uno spessore accentuato per ridurre la forza necessaria all'impatto e va impugnata sempre all'estremità del manico, sfruttando l'allargamento dello stesso. Generalmente il colpo va portato in diagonale, mai in verticale rispetto all'obiettivo.
infatti ho visto dei video dopo il tuo del coltello ed a molti altri il Coltello della Solognac non si è rotto anche se "stressata" probabilmente son fatte un po a casaccio aajajaj
bei video bro continua cosi :)
Recensione accetta da spacco: spacca
Ciao è un super video ! Ora la domanda che viene da chiedersi sarebbe : ma per poter " far tutto" scegliendo solo un attrezzo è meglio la pinza multiuso, il coltello o l'accetta ? E ci sono questi attrezzi con seghetto incorporato ? Ciao grazie
Il tuo feticismo per l’abete è sorprendente
grande giuse è sempre un piacere vedere i tuoi video! l'estrazione per la maglietta l'hai già fatta su insta??
a parte gli scherzi ti stimo moltissimo adoro i contenuti che porti. solo un consiglio. fa'un po' meno pause silenziose nel video per renderlo più scorrevole, di certo non mettere musica di sottofondo perché la natura fa già il giusto lavoro in questo
che ne pensi dell'opinel n 8, ne ho appena ricevuto uno e vorrei un tuo pensiero?
A Brico 8€ costa un'accetta. Mai provata, ma a vista sembra meglio di quel ferro.
Altrimenti la si prende in ferramenta, una classica accetta da taglio, che anche se non c'è scritto bushcraft sopra, è sicuramente un prodotto migliore.
Inoltre un'accetta è più pensata per il taglio di legno fresco oppure secco dalle grandi dimensioni. Per tagliare quei rami secchi, fino a un diametro di 10/20cm è più indicato un seghetto pieghevole, sempre 8€ da Brico, questo l'ho testato, ci ho disboscato metà montagna, ottimo.
Quando recensisci qualche prodotto di qualità?
Testa a Cuneo troppo largo per una accetta così piccola, comunque può considerarsi un buono strumento di workout per le braccia 👍
A chi serve la c0caina quando hai un ramo pieno di resina?
ti amo
Ciao che coltello è ? (Quello che hai usato per aprire lo scatolone)
ciao Giuseppe, so che sei di Bari come me e ti chiedo se qui in puglia esistono problemi nel bivaccare e accendere i fuochi perchè cercando su Internet risulta di si. Se posso ti domando, quali boschi frequenti per il Bushcraft??
Credo che abbia u suo terreno
Trovato nell'uovo o nella calza quell'obrobrio?
Ciao Giuseppe ti seguo da un po' e mi hai fatto appassionare al mondo del Bushcraft però adesso ho un grosso problema, non ho idea di quale coltello comprare per iniziare, il budget non è un problema quindi se magari hai da consigliarmi un coltello che duri nel tempo e che lavori come si deve te ne sarei grato, per choppare e spaccare legna opterò per un ascia piccola quindi non mi serve un coltello enrome ma se sa fare anche quello ottimo ! Ti ringrazio e spero tu possa darmi una mano. Un saluto !
Ho visto diversi video su articoli di dubbia qualità comprati on-line, sono certo che sì trovino utensili molto più utili nel ferramenta vicino casa!
Ciao, sei un grande e mi hai fatto appassionare al mondo del bushcraft, ma quand'è che ci porti il confronto tra condor terrasaur e mora garberg?
Gli ho fatto la stessa domanda quando stavo cercando il mio primo coltello bushcraft, alla fine ho preso il terrasaur sia per ragioni economiche sia perché essendo alle prime armi non avrebbe avuto senso farsi subito un "coltello da pro". Ormai è più di un annetto che ce l'ho e mi ci trovo molto bene è davvero bello (a mio avviso) e funziona bene. Vatti a vedere la recensione di DBK (Dutch Bushcraft Knife), se l'avessero fatta prima non avrei avuto il minimo dubbio su cosa scegliere! Oltre alla loro ci sono un sacco di recensioni e sono praticamente tutte positive ;)
@@danielegualdi8687 grazie mille
@@danielegualdi8687 posso chiederti dove lo hai comprato?
Anche io lo sto aspettando
La forma a cuneo serve per avere più capacità di spacco...
Salve! Mi consigli il coltellino svizzero victorinox con solo lama?
Bravo, il video è fatta bene. L'accetta ha un'ottima bisellatura convessa, tipica delle accette del resto,che sicuramente permette una penetrazione ed uno spacco notevoli. Il manico secondo me è troppo debole e non adatto al lavoro che deve fare...primo o poi si romperà rovinosamente secondo me. Poni attenzione. In ogni modo l'accetta funziona abbastanza bene.
Buona Vita.
Potresti perfavore fare il video dove mostri tutti i tuoi colteli
So che magari risulta un pochino difficile ma potresti fare un video su vari coltelli da bushcraft che consigli, con il fatto che il coltello che consigli di solito è introvabile su Amazon
Il manico lo puoi arrotolate con del nastro per le racchette da tennis.
Puoi consigliarmi un buon machete?
Dove l hai trovata sta benedetta accetta che la cerco e nn la trovo
Diciamo che se un'accetta funziona male è proprio costruita coi piedi. Contrariamente a un coltello non è necessaria una grande arte per fabbricare accette decenti. Personalmente butterei qualche euro in più e comprerei una Fiskars. Comunque i tuoi video sono sempre molto interessanti.
Quando ti posizioni per spaccare un tronchetto non metterti troppo lontano stendendo le braccia! Il movimento fa tanto per la buona riuscita..🙏 👍
Quando è costata questa accetta ?
ordinata ieri direttamente in negozio Decathlon. Mi stai facendo dilapidare le finanze in quel store :D, preso anche bollitore in acciaio come il tuo huahuahua.
Ma visto che quest'accetta (come amche la fiscaskars) hanno il mano cavo, se si usasse lo stesso materiale si potrebbe fare un coltello come quello di Rambo senza fare anche il manico in acciaio (e senza che si rompa)?
Ciao l accetta nn si piangerà mai facilmente in un tronco secco nn appoggiato o in piedi...se usassi le accette lo sapresti....
PS se picchi sulle nervature nn scaverà mai nn vedi che alla tua destra scavava quando colpivi a sx no? Eri su nervatura .e poi e legna secca....e le cose cambiano...ma ripeto...se nn l' o hai fatto e difficile conoscerle certe cose.
120k iscritti e pensare che ti segio dai 10 mila mammamia passi da gigante
Comunque negli obi si trovano le fiskars
Tempo fa, ho comprato all'OBI,un'accetta classica, con manico in legno, a quattro euro e novantanove, pesa un etto più di quella, ma fa le stesse cose,e qualcosina in più.
Ciao.
Dov e Orso Gryllo????
Ieri sono stato da Decathlon per acquistare alcune cose per un' uscita che farò oggi e dormirò fuori
Buona fortuna 👍
@@juliencarreloutdoor grazie mille
Daje buona uscita
@@AR-yd2nd 😄
14:24 quando è veramente la sua prima volta
dovresti passare alle grandi spade medioevali ..da bosco !xd
domandina ma sei pugliese?
Andate da qualsuasi ferramentra e trovate ottime accette artigianali italiane a 15/20 euro robustissime con manici di ricambio .le valex da dieci euro sono meglio basta on line guardatevi intorno.
Oggi ti trovo di buon umore. A me l'accetta sembra micidiale 😂, per il coltello mi sa sei stato sfortunato tu a beccarlo difettoso, NON CHE SIA UNA COSA NORMALE, quì non giochiamo alla lotteria, comunque non ho visto nessun'altro a cui si è spaccato... E manco a dire che ci sei saltato sopra di ignoranza, anzi forse pure con uno sputo si sarebbe rotto.
Hahahha.....quando hai dato i primi colpi sul tronco e ti rimbalzava...ho pensato che avessi lasciato il fodero per prenderci in giro.....
Appena si rompe il manico come lo cambi?
Ti fai saldare una piattina in ferro e poi gli metti 2 guancette di legno.
È un accetta senza infamia e senza lode....io preferisco quelle vecchio stile con manico in legno...ma sono gusti personali!!!
come cazzo hai fatto a raggiungere questi numeri trattando un argomento così di nicchia, ti ammiro
Questa accetta si dice che sia una leggenda.
da mezzo metro?
👏🏻☮💯
Puoi provarci con del legno verde
Carina sembra quella dei giochini ma preferisco la mia x5 😂😂😂
Ricorda vagamente quella della Camillus con un seghetto per legno incorporato nel manico.
11:37 suona male Giusé😂
Una testa d'ascia che vola credo sia da evitare. Posso parlare per esperienza visto che ho rischiato di prendermi sui denti la testa di una mazzetta da muratore da 5Kg, mentre cercavo di rompere del cemento, perchè il manico era in legno e tarlato vicino alla testa e in modo non molto visibile per la colorazione del manico e gli occhiali antischeggia. Da allora prendo tutto con il manico in resina NON CAVO: martelli, asce, picconi...
Direi che appena la si acquista si deve affilare, basta una semplice lima per metalli piatta
Io mi sono appena comprato il beaker BK9
Ci scommetto tutto che Tra 4 anni vedremmo gli ak47 della decathlon
Hai dimenticato il casco prima di provarla 🤣🤣🤣
Se ci metti del nastro sul manico ,tipo quello da tennis, è molto meglio
Preferisco i manici in legno se si rompe lo sostituisco
Che ne pensi del Camillus ascia camtrax3. L'ho presa a poco più di 25 euro... ma non ho avuto ancora l'occasione di provarla.
Bellissimi intuoi video. Complimenti
Un'accetta deve avere un profilo grosso sennò è come avere un coltello, per fare la legna Un'accetta deve avere quelle carattristiche
Allora spiegalo alla Husqvarna, alla Fiskars, alla Hultafors, alla Gransfors Bruks che le accette non le sanno fare. 🤷🏻♂️
Sono d’ accordo Francesco!
ao testa ottusa a chi o?!
Non è un accetta, è un cugno 🤣🤣🤣
Ciao Giuseppe , secondo me non ti sei realmente reso conto del pericolo che hai corso !! .... questi articoli sono stati tolti dal commercio , altamente pericolosi per il loro utilizzo . Come hai giustamente gia' detto nel video, immagina se si dovesse spezzare e volare in faccia o su qualche arto , trovandoti magari nel bosco da solo a km di distanza da un primo soccorso . Credo anche che pur essendo un prodotto scadente , la ditta sia seria e si sia presa la briga di ritirare i prodotti in vendita , prima che succeda la disgrazia !!
Costruisciti un accetta con quel tronco e tienitelo come pezzo da collezione magari
store olandese, ne hanno una marea in stock. Per farsele spedire in italia basta tranquillamente usare una casella postale olandese e farsi girar tutto a casa. easy.
Estiqààtsi ?