The Beach Boys

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
  • Nella prima metà degli anni sessanta contribuirono in modo determinante a creare nell'immaginario collettivo di tutto il mondo, lo stereotipo della California come terra di sole, mare e divertimento. Inizialmente la loro musica, in superficie e solo all'apparenza semplice, mascherava uno stile interpretativo raffinato, che evidenziava composizioni con strutture melodiche sofisticate, costruite su armonie vocali a più voci.

ความคิดเห็น • 4

  • @andreadeflorian4923
    @andreadeflorian4923 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per aver condiviso questa puntata di Dee giallo con noi, è stata molto interessante.

  • @rideon77
    @rideon77 18 วันที่ผ่านมา

    So che rompo ma il nucleo originale del gruppo era formato da Brian e Mike Love (cugino) poi si aggiunse Carl, l'amico Al Jardine, sostituito temporaneamente da David, e infine si aggiunse Dennis spinto dalla Madre. E' vero, sono tutti cantanti, ma il ruolo di Frontman fu di Mike Love, la cui voce unica è la colonna sonora di quasi tutti i loro più grandi successi pre 1966, successivamente Carl, Al e Dennis cantarono più pezzi, ma un'altra volta le hit di maggior successo sono cantate da Mike, Kokomo e Do It Again per esempio. L'immenso Pet Sound non fu purtroppo un successo immediato e questo alimentò i dissidi nella band, tra chi voleva rimanere fedele al marchio originale, come Mike, o dare vita ad album più ricercati, come Brian. La stesura del disco fantasma "smile" , complessissimo e mai realmente completato, condito il tutto dall'abuso di sostanze stupefacenti , rovinò indelebilmente la salute mentale di Brian che poi affronterà numerose disavventure in futuro. Bruce Johnston dal 1965 sostituì Brian nella formazione live

  • @rideon77
    @rideon77 18 วันที่ผ่านมา

    Per la precisione, Dennis ai tempi non portava la barba. Iniziò a metà anni 60

  • @martinaguaiumi3587
    @martinaguaiumi3587 2 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera, una mia gentile richiesta, per favore: sarebbe possibile avere dei video un po' piú dinamici? Io ascolto, peró al mio occhio non dispiacerebbe avere piú indizi grafici :)
    Buon lavoro!