The Beach Boys
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- Nella prima metà degli anni sessanta contribuirono in modo determinante a creare nell'immaginario collettivo di tutto il mondo, lo stereotipo della California come terra di sole, mare e divertimento. Inizialmente la loro musica, in superficie e solo all'apparenza semplice, mascherava uno stile interpretativo raffinato, che evidenziava composizioni con strutture melodiche sofisticate, costruite su armonie vocali a più voci.
Grazie per aver condiviso questa puntata di Dee giallo con noi, è stata molto interessante.
So che rompo ma il nucleo originale del gruppo era formato da Brian e Mike Love (cugino) poi si aggiunse Carl, l'amico Al Jardine, sostituito temporaneamente da David, e infine si aggiunse Dennis spinto dalla Madre. E' vero, sono tutti cantanti, ma il ruolo di Frontman fu di Mike Love, la cui voce unica è la colonna sonora di quasi tutti i loro più grandi successi pre 1966, successivamente Carl, Al e Dennis cantarono più pezzi, ma un'altra volta le hit di maggior successo sono cantate da Mike, Kokomo e Do It Again per esempio. L'immenso Pet Sound non fu purtroppo un successo immediato e questo alimentò i dissidi nella band, tra chi voleva rimanere fedele al marchio originale, come Mike, o dare vita ad album più ricercati, come Brian. La stesura del disco fantasma "smile" , complessissimo e mai realmente completato, condito il tutto dall'abuso di sostanze stupefacenti , rovinò indelebilmente la salute mentale di Brian che poi affronterà numerose disavventure in futuro. Bruce Johnston dal 1965 sostituì Brian nella formazione live
Per la precisione, Dennis ai tempi non portava la barba. Iniziò a metà anni 60
Buonasera, una mia gentile richiesta, per favore: sarebbe possibile avere dei video un po' piú dinamici? Io ascolto, peró al mio occhio non dispiacerebbe avere piú indizi grafici :)
Buon lavoro!