Euron non è mai stato a Valyria?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024
  • PATREON: / mondoghiacciofuoco
    SE VOLETE INVIARE UNA DONAZIONE: paypal.me/Mondo...
    Euron ripete spesso di essere stato a Valyria, ed ha anche diverse prove per dimostrarlo. E se avesse mentito? Se quelle prove fossero dei falsi?
    COMPRATE MAGLIETTE A TEMA GOT E NERD-CULTURA SU PAMPLING cliccando qui: goo.gl/7jZAyt
    ...e durante l'acquisto ottieni uno sconto del 20% inserendo il codice sconto "STANNIS"
    CONTATTI
    Instagram: / mondo.ghiacciofuoco
    Facebook: / ilmondodelghiaccioedel...
    Le nostre magliette: teespring.com/...
    E-mail: mondo.ghiacciofuoco@gmail.com
    Canale Vittorio: bit.ly/Mitologi...
    Musiche: / adrianvonziegler

ความคิดเห็น • 87

  • @kishinpain
    @kishinpain 3 ปีที่แล้ว +32

    A sostegno di questa teoria, tutti i personaggi di Martin sono tutto fumo e niente arrosto, Montagna a parte; vengono dipinti inizialmente come "grandi eroi" e poi Martin li smonta come i mortali mediocri che sono.

    • @themaniae4803
      @themaniae4803 3 ปีที่แล้ว +14

      Manuale di Martin alla creazione di personaggi: Iniziare con un passato travagliato o viziato. Aggiungere un momento di gloria personale, potere e carriera. Mescolare con una dose di violenza, sesso e inganni, possibilmente tutti insieme. Infine prendere il tutto e sbatterlo nel fango, prenderlo a calci e sputarci sopra. In alcuni casi pure decapitare.
      Et voilà, un personaggio perfetto.

    • @massimopellegrinimusic
      @massimopellegrinimusic 3 ปีที่แล้ว +6

      @@themaniae4803 ciò mi fa tremare per la sorte della mia amata Daenerys. Ma se Martin la scrive come Cristo comanda, la accetterò, soffrendo, ma la accetterò.

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 ปีที่แล้ว

      @@massimopellegrinimusic Concordo. Dopotutto, come dicono sempre tutti, me compreso, il problema non è COSA è successo a Daenerys nella serie, ma COME è successo.

  • @paolopozzobon1822
    @paolopozzobon1822 3 ปีที่แล้ว +16

    Io la penso come la Madre: Euron non sia stato in Valyria né ha scoperto nuovi continenti o doppiato Sothorios e via dicendo. È semplice tempistica: un viaggio in nave durava anni nel medioevo ed ei non è da tutta la vita in mare oltre al fatto che è troppo furbo per rischiare la vita fra uomini di pietra e vermi vari. Ma sicuramente è stato ad Asshai e forse lì ha ottenuto le conoscenze magiche che possiede e probabilmente ha scoperto il modo per riprodurre l'acciaio di Valyria (non è necessario il fuoco di un drago per solvere la ghisa ed il ferro) anche perché non ha problemi ad usare la magia di sangue. Resta il fatto che sicuramente sarà il nemico finale politico delle cronache.

  • @ValyrianKhatru
    @ValyrianKhatru 3 ปีที่แล้ว +15

    Secondo me Euron è andato a Valyria, anche se ha abbellito il suo racconto con delle bugie. L'armatura sembra un oggetto troppo raro per essere stato trovato al di fuori di Valyria.

  • @themaniae4803
    @themaniae4803 3 ปีที่แล้ว +12

    Ci credo che Martin sta ancora scrivendo il libro. A sto punto manco lui sa chi sta mentendo e chi sta dicendo il vero sulla propria vita.
    Il finale si rivelerà come una versione medievale di Matrix, con gli Estranei come Agenti.

    • @mixvideos616
      @mixvideos616 2 ปีที่แล้ว

      Sai che bell se succedesse!!😍😍😍

  • @lpallad1
    @lpallad1 3 ปีที่แล้ว +5

    Comunque, indipendentemente da come funziona e da come se lo è procurato, il corno funziona davvero ed è effettivamente quello che sembra, perché appunto è proprio un sacerdote del signore della luce ad esaminarlo e dare conferma che il corno è vero e funziona davvero, anche se bisogna capire il procedimento corretto per usarlo.

  • @ludovicaandrian6332
    @ludovicaandrian6332 3 ปีที่แล้ว +8

    Ma l'armatura non potrebbe averla rubata/comprata in una delle tre città libere che erano colonie valyriane? Qualche pentoshi o lyseiano magari ce l'aveva a prendere polvere nel anticamera del palazzo... In fondo hanno antenati valyriani. Cimelio di famiglia rubato, secondo me, senza scomodare i fabbri o la memoria di quella povera disgraziata di Aera Targaryen. Per come scrive Martin, la soluzione più semplice è quella a cui non pensa mai nessuno.

  • @lucagianchino3146
    @lucagianchino3146 3 ปีที่แล้ว +5

    Ah Euron fighissimo e diabolico, che ti hanno fatto nella seria: Arrrrrghhh!! Speriamo che sia veramente magico e non uno sparacazzole;)) Buon video signori 😎👍🔥🔥

  • @lorenzopetrucci6867
    @lorenzopetrucci6867 3 ปีที่แล้ว +13

    Ma andare a valirya è facilissimo l hanno fatto jorah e tyrion con una barchetta a rem... ah già ennesima cazzata della serie

  • @massimopellegrinimusic
    @massimopellegrinimusic 3 ปีที่แล้ว +14

    Insomma, Euron è nu quaquaraquà.

  • @damianomondini
    @damianomondini 3 ปีที่แล้ว +19

    Ho sentito dire che il Lettore è Azor Ahai.

    • @davidecatena1284
      @davidecatena1284 3 ปีที่แล้ว +1

      in che senso?

    • @damianomondini
      @damianomondini 3 ปีที่แล้ว +2

      @@davidecatena1284 in quante vera nemesi di Euron, potrebbe essere il principe che fu promesso.

    • @bodyzergcasting
      @bodyzergcasting 3 ปีที่แล้ว +8

      Ti sbagli: è sempre Ashara Dayne

    • @damianomondini
      @damianomondini 3 ปีที่แล้ว +6

      Quindi è septa Lemore.

    • @bodyzergcasting
      @bodyzergcasting 3 ปีที่แล้ว +2

      @@damianomondini Naturalmente!

  • @brucemurray5533
    @brucemurray5533 3 ปีที่แล้ว +12

    Euron è un trickster che nella sua follia da sentiero della mano sinistra pensa di riunire in sé, da solo, i due princìpi dell'acqua e del fuoco. Lui c'ha la fissa del fuoco, di valyria, pensa di possedere la capacità di dominare il fuoco, i draghi; ma non ha sangue valyriano (al momento) e quel corno quando affronterà i draghi se va bene ci fa un chilum per la sua flotta! 😂 Magari un bel kraken lo evoca, ma finirà bruciato a causa della sua follia da marinaio e da mago da ... neuro.

  • @gretacadeienjoytolife6981
    @gretacadeienjoytolife6981 3 ปีที่แล้ว +2

    Che Euron sia il "Jack Sparrow macabro" della situazione si sa. Che gli Ironborns siano amanti delle storie a sfondo magico e allo stesso tempo siano superstiziosi come pochi altri a Westeros è cosa nota.
    Quindi non mi stupirebbe se Euron si fosse effettivamente inventato molti dettagli sulle proprie peripezie. Ciò non esclude che i manufatti da lui presentati all'acclamazione siano autentici.
    Se veramente Euron pensa di poter in qualche modo soggiogare i Draghi di Dany, significa che qualche asso nella manica ce l'ha.
    Da come viene descritto, non sembra uno che si butterebbe in un'impresa tanto ardua senza la certezza di poter effettivamente ricavarne qualcosa.
    Al momento dell'Acclamazione, i Draghi sono già abbastanza grossi e pericolosi; non sono più le lucertoline che Dany si portava appresso nel Mare Dothraki. Euron sa questo; sa cosa sta accadendo nella Baia degli Schiavisti e in qualche modo è preparato a questo.
    Il fatto che mandi avanti Victarion suggerisce che il suo piano sia più complesso di quanto appaia.
    Io spero che Martin non ci deluda con questo nuovo villain (VERO D&D???!!!) e che lo gestisca bene, perché ha molto potenziale e sarebbe un peccato "sprecarlo" rendendolo l'ennesimo idiota pomposo.

  • @sohel7445
    @sohel7445 3 ปีที่แล้ว +7

    Adesso desidero un vostro video con le parrucche

  • @AleMazza100
    @AleMazza100 3 ปีที่แล้ว +3

    Ma quindi Euron è un po' come le parrucche delle prime immagini di HotD?
    Teoria interessante. Può darsi che, come dite voi, la questione-non venga chiarita nemmeno alla fine, ma forse avremo qualche elemento in più per speculare. Non sapevo di quella annotazione della App. Cavoli, potevamo chiedere ad Elio & Linda! Non mi sorprende che a Qarth abbiano avuto un oggetto del genere, quindi la cosa è plausibile.... ma chissà.

  • @amedhuarache2961
    @amedhuarache2961 3 หลายเดือนก่อน

    Io penso che Euron non sia mai stato personalmente a Valyria, proprio perché se dopo la distruzione dominano la lava e i vermi di fuoco e abbiamo un Balerion che (privo di ordini da parte del suo cavaliere) ha tranquillamente “sottovalutato” quello che doveva essere una semplice “visitina a casa sua” con quello che in realtà si è rivelato il suo viaggio “fatale”, beh Euron per quanto stregone andrebbe incontro a troppi rischi. Non credo neppure che esista una vera e propria “preparazione per tornare a Valyria”. Ciò che però da FanBoy dei draghi mi piacerebbe vedere è Euron che riesce ad utilizzare il corno e magari per reclamare un drago non ancora cavalcato. La teoria più spettacolare sarebbe vederlo reclamare il Cannibale, posto che è alquanto improbabile sia perché mancano notizie certe dell’epoca in cui il drago è rimasto in vita e sia perché numerose testimonianze classificano i 3 draghi selvatici come “non Valyriani”. In realtà se Spettro Grigio e SheepStealer sono stati reclamati dai cosiddetti “semi di drago” chissà che un giorno non ne arrivi uno degno anche per il Cannibale. Di certo non vedere una simile bestia all’opera è uno spreco incredibile

  • @bodyzergcasting
    @bodyzergcasting 2 ปีที่แล้ว

    Arrivo in ritardo su questo video, però una piccola idea la do: riguardo al fatto che servano troppe spade per fare una armatura (al netto che non so quanto sia grosso Euron) non sono troppo d’accordo: le spade le fanno sempre vedere delle dimensioni e dello spessore di una spada “normale” mentre invece una armatura in un materiale così resistente potrebbe essere molto molto molto più sottile.
    Sarebbe interessante conoscere abbastanza di armaioleria per sapere il rapporto di metallo utilizzato fra fare una spada e una armatura, in modo da calcolare quante ne possano servire

  • @vincenzatibaldi1319
    @vincenzatibaldi1319 3 ปีที่แล้ว +3

    Euron da noi si dice che è un Barlafus...

  • @BasileusKonstantinos
    @BasileusKonstantinos 2 ปีที่แล้ว +1

    Re Tommen II è andato a Valyria con la flotta, l'esercito e le disponibilità economiche-logistiche di Casa Lannister, e non ha fatto più ritorno.
    Aurion, signore dei draghi di Valyria, autoproclamato Imperatore di Valyria, parte per Valyria da Qohor in groppa al proprio drago ed alla testa di 30.000 uomini, nessuno farà più ritorno.
    ...ed Euron dovrebbe avere più fortuna, mezzi e preparazione di sti due?

  • @oscurosignore8026
    @oscurosignore8026 3 ปีที่แล้ว +2

    euron è Sauron fuggito dal signore degli anelli dopo la distruzione dell'anello, è finito in un altro mondo e si è dato alla pirateria

  • @elisaduda9790
    @elisaduda9790 3 ปีที่แล้ว +6

    Euron in pratica ha visitato le discariche di Planetos e ha trovato roba. Magari ruba anche il rame.

  • @Bianksy
    @Bianksy 3 ปีที่แล้ว +3

    Ma il lettore ha anche una memoria di ferro?

  • @MrRenix1990
    @MrRenix1990 3 ปีที่แล้ว +2

    Euron è come Ditocorto, non è chi dice di essere

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 ปีที่แล้ว +1

      Però non è tutto fumo e niente arrosto.

  • @asasdionaea2168
    @asasdionaea2168 2 ปีที่แล้ว +1

    O è un ciarlatano oppure andare a Valyria non è chissà che viaggio pericoloso. Magari ha davvero semplicemente dragato i fondali e raccolto di tutto. In fondo chi ci è mai stato? Aera Targaryen? E chi ci dice che non sia finita a Sotoryos invece? Dopotutto i maestri scrivono il cavolo che pare a loro

  • @alessandramangone4414
    @alessandramangone4414 3 ปีที่แล้ว +1

    Adesso voglio il video con le parrucche...

  • @andreasell1830
    @andreasell1830 3 ปีที่แล้ว +1

    Vista la morte di miura in questi giorni, ho davvero paura della non fine dei libri, voi sareste favorevoli ai suoi assistenti, o un altro magari con l'aiuto loro a completare la serie di libri ? Martin scrive appunti ? Ha in mente un finale ?

  • @effehorror4691
    @effehorror4691 3 ปีที่แล้ว +7

    Sinceramente qualche dubbio che Euron sia (parzialmente) un cazzaro un pò ce l'ho sempre avuto

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 3 ปีที่แล้ว +1

    Secondo me Euron non è mai stato a Valirya appunto per via della tragica storia di Aerea Targaryen. Al massimo ha trovato qualche oggetto valiryano negli anni che ha passato a saccheggiare laqualunque

  • @christiancancelli8005
    @christiancancelli8005 3 ปีที่แล้ว +2

    A quanto pare il mocio vileda costa più della CGI per i draghi

  • @Marco-bk5lw
    @Marco-bk5lw 3 ปีที่แล้ว +1

    Da quando ho letto Fuoco e Sangue mi chiedo cosa possa aver ferito Balerion, il drago più grosso della storia conosciuta. La sola spiegazione che mi sono dato è un altro drago, altrettanto grande o poco meno. Sarebbe fantastico saperlo

    • @ValyrianKhatru
      @ValyrianKhatru 3 ปีที่แล้ว +5

      Secondo me è stato un verme di fuoco (firewyrm), un mostro che abita la zona vulcanica di Valyria.

  • @vincenzopaura4005
    @vincenzopaura4005 3 ปีที่แล้ว +1

    Non so quanto ci sia da fidarsi di Euron su TUTTO
    Chi fa razzia può essersi procurato quelle cose in ogni modo
    E viva il Lettore

  • @chiarabelli3287
    @chiarabelli3287 3 ปีที่แล้ว +1

    Se c’è qualcuno che potrebbe esserci stato e in grado di uscirne vivo quello è Euron

  • @fabioartoscassone9305
    @fabioartoscassone9305 3 ปีที่แล้ว +4

    Euronh è un marinaio.e quindi le spara grosse come da copione

  • @cosmomari4669
    @cosmomari4669 3 ปีที่แล้ว +3

    Fallout Valirya

  • @giuliodelpapa5282
    @giuliodelpapa5282 3 ปีที่แล้ว +2

    Nel libro la scena a Valyria che c’è nella quinta stagione della serie è presente?

  • @francismunf9533
    @francismunf9533 3 ปีที่แล้ว +1

    Euron "Occhio Simpatico"... A Euron non piace!

  • @davidlazellari6380
    @davidlazellari6380 3 ปีที่แล้ว +3

    Per voi e possibile che il presunto figlio bastardo di Theon possa essere il futuro erede delle isole di ferro?

    • @AntonioMele82
      @AntonioMele82 3 ปีที่แล้ว

      Esiste un figlio bastardo di Theon!?

    • @davidlazellari6380
      @davidlazellari6380 3 ปีที่แล้ว

      @@AntonioMele82 secondo una teoria si, se rammenti in un capitolo Theon viene spedito alle isole di ferro per trattare un'alleanza con lord balor, nella nave fa cose con la figlia del capitano quasi tutti i giorni e lui stesso dice che da quante volte lo hanno fatto sarebbe strano che la ragazza non fosse incinta

    • @renatomarcellotidore130
      @renatomarcellotidore130 3 ปีที่แล้ว

      Ma perché questenl teorie senza nessun senso.. Perché??? 😭

    • @AntonioMele82
      @AntonioMele82 3 ปีที่แล้ว

      Ah ma quella che nella serie tv non ha i denti? Ma quella sarà gia morta di sifilide! :)

    • @davidlazellari6380
      @davidlazellari6380 3 ปีที่แล้ว

      @@AntonioMele82 sinceramente e una teoria che mi piace e non poco quindi mantengo speranza 😃

  • @massimilianogomes9791
    @massimilianogomes9791 3 ปีที่แล้ว +1

    Non c'entra ma dov'è finita l'ombra di Stannis

  • @erikamontagna2046
    @erikamontagna2046 3 ปีที่แล้ว

    Purtroppo ormai ho in testa l'Euron della serie tv per cui ormai non riesco più a vedere credibile neanche quello dei libri. Lo vedo come un cazzaro, un cazzaro molto più affascinante del suo corrispettivo televisivo, ma pur sempre un cazzaro.

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 ปีที่แล้ว +1

      Però i suoi piani non sono così superficiali nei libri.

  • @mixer2089
    @mixer2089 3 ปีที่แล้ว

    Io non capisco, the wings of winter é un libro alternativo rispetto alla storyline della serie?

  • @edwardgreyjoy3821
    @edwardgreyjoy3821 3 ปีที่แล้ว +1

    La mia teoria preferita riguarda il suo vero ruolo in TWOW. Immaginiamo solo per un momento che Euron si rivela un flop che magari cade in acqua durante la Battle of Blood. Sarebbe il colpo di scena più bello di tutta la saga :-))

  • @MrDemoxis
    @MrDemoxis 3 ปีที่แล้ว +1

    İ Lannister molto meglio equipaggiati e in gran numero fallirono, mi pare molto poco probabile ci sia riuscito....

    • @lpallad1
      @lpallad1 3 ปีที่แล้ว

      Ed adesso sono anche messi male per via della morte di Tywin.

    • @MrDemoxis
      @MrDemoxis 3 ปีที่แล้ว

      @@lpallad1 mi riferivo a molto prima, non ricordo in che modo fosse parente di Tywin (forse uno zio o prozio)ma un Lannister partí per Valyria con diverse navi e la spada di famiglia. Non fece mai ritorno.

    • @Dddavidee
      @Dddavidee 3 ปีที่แล้ว +2

      All'epoca della catastrofe parti un primo l'annister di cui non ricordo il nome per cercare dei tesori ma spari con la spada ancestrale della sua famiglia, 300 anni dopo circa parti uno zio di tyron che venne visto per l'ultima volta in una delle città libere prima di sparire per sempre

  • @skytg7739
    @skytg7739 3 ปีที่แล้ว

    Neuron Greyjoy

  • @simonecesarano3460
    @simonecesarano3460 3 ปีที่แล้ว

    Ma esattamente... qual'è l'app ? Perché ne trovo diverse e non sembrano promettere bene

    • @IlmondodelGhiaccioedelFuoco
      @IlmondodelGhiaccioedelFuoco  3 ปีที่แล้ว +1

      A world of Ice and Fire, ha un drago su sfondo bianco come icona.
      L'app di base è gratuita ma poi tocca pagare per sbloccare la maggior parte dei contenuti

    • @simonecesarano3460
      @simonecesarano3460 3 ปีที่แล้ว

      @@IlmondodelGhiaccioedelFuoco grazie! È una di quelle che scartavo per via delle immagini e delle cattive recensioni. Ho giudicato male!

  • @aicek
    @aicek 3 ปีที่แล้ว +1

    Proposta Da politico Piratesco, citazione a un certo Capitano?

  • @tommi6893
    @tommi6893 3 ปีที่แล้ว +1

    we