I 4 principali difetti di un sigaro

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 มิ.ย. 2020
  • In questo video ho cercato di raggruppare in quattro macrocategorie i principali difetti che può presentare un sigaro. Non sempre risolvibili, purtroppo...
    Ovviamente scendendo nel dettaglio si possono ritrovare molte più sfaccettature della questione, tuttavia ritengo che per sommi capi ogni problema e/o criticità di un sigaro possa in qualche modo essere ricondotto ad una di queste classi.
    Forse ti chiederai il perché di questo video... almeno se un sigaro non ti piace riuscirai a dare un nome al perché!
    Seguimi su Instagram
    / smoking_moses
    oppure su Facebook: Aldo Puncioni
    Iscriviti al canale, in modo da non perdere nessuna pubblicazione.
    Buone fumate e a presto!!
    Smoking Moses
    IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE
    I contenuti e gli articoli nella presente pagina non vogliono in alcun modo istigare al fumo, sono destinati ad un pubblico di maggiorenni, consapevole dei rischi. La pagina non vuole in alcun modo pubblicizzare prodotti da fumo e aziende annesse, né tantomeno la vendita online e la spedizione di prodotti da fumo, vietata dalla vigenti normative italiane.

ความคิดเห็น • 17

  • @gabrielepurrazza
    @gabrielepurrazza 4 ปีที่แล้ว +4

    Grazie Smoking Moses per questo nuovo video!!! Buone fumate anche te!

  • @jazzlover1907
    @jazzlover1907 3 ปีที่แล้ว +2

    Grande Aldo complimenti per il canale,in ogni video oltre alla tua grande competenza c'è la capacità di divulgare in maniera semplice e diretta e viene fuori il lato passionale cosa non da poco... Tra i difetti meccanici e costruttivi aggiungerei anche i tunnel,non viene menzionato spesso come difetto ma è fastidioso e spesso purtroppo condiziona inesorabilmente l'equilibrio della fumata anche adottando un ritmo lento. Del resto è un difetto che si può notare quasi sempre solo a sigaro acceso.

  • @vegeta4465
    @vegeta4465 3 ปีที่แล้ว +1

    Belli tutti i tuoi video!! Buone fumante W sempre i sigari.

  • @Costanceify
    @Costanceify 3 ปีที่แล้ว +1

    Ottimi consigli

  • @lucacavallini561
    @lucacavallini561 3 ปีที่แล้ว +4

    Ciao, ho 48 anni, da poco mi sono mi sono messo a fumare sigari, premesso che sono un fumatore forte, nel senso: Marlboro rosse, cylum, e cose varie, quindi ricerco per abitudine una certa forza nel fumo, mi puoi consigliare qualche marca/tipo di sigaro per una tipologia di fumatore come me?

    • @smokingmoses-venicecigarcl3137
      @smokingmoses-venicecigarcl3137  3 ปีที่แล้ว +3

      Ciao! Se cerchi la forza nel sigaro ti consiglio di provare qualche nicaraguense, magari inizierei con fumate relativamente brevi, per esempio il Tatuaje Petit Cazadores, o l'Asylum13 Short Corona. Oppure un classico dominicano Arturo Fuente Exquisites maduro. Buone fumate e a presto!

  • @Alexwhiteshoes
    @Alexwhiteshoes ปีที่แล้ว +1

    Ciao , gran bel canale veramente..pochi così soprattutto in italiano. Volevo chiederti visto che se ne scrivono di ogni tu a quanta percentuale di umidità tieni i caraibici e se li distingui dai cubani . In più oggi fumando un la aurora adn mi sono ritrovato con la fascia che si sfogliava completamente quali possono essere le cause ?

    • @smokingmoses-venicecigarcl3137
      @smokingmoses-venicecigarcl3137  ปีที่แล้ว

      Ciao! Grazie. Personalmente tengo tutto sul 70-72%, amo i sigari piuttosto umidi... con i cubani non consiglio di salire oltre il 62-65%, per evitare di comprometterne ulteriormente il tiraggio. Una fascia che si sfascia può dipendere da tante cose: sigaro sfortunato, conservazione errata, cattiva costruzione, condizioni climatiche sbagliate... Purtroppo capita... inizierei a preoccuparmi se la cosa succedesse spesso, in tal caso potrebbe essere un difetto di conservazione.

  • @domenicocandelieri7538
    @domenicocandelieri7538 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, come posso risolvere il problema di sigari troppo morbidi, sicuramente troppo umidi? Tengo i cubani dentro humidor e stanno benissimo, mentre ho dei nostrano che li tengo separati dentro un Bormioli, ma con il caldo e la troppo umidità che c'è in casa risultano troppo morbidi. Abito in una casa vicino al mare. Grazie mille

    • @smokingmoses-venicecigarcl3137
      @smokingmoses-venicecigarcl3137  11 หลายเดือนก่อน

      Ciao. Direi che l'utilizzo di un sistema di umidificazione a due vie (Boveda o Humismart) potrebbe aiutare parecchio. Inizia con buste al 62%, e vedi come va... eventualmente le successive potranno essere da 65% o oltre.

  • @damianodami7582
    @damianodami7582 3 ปีที่แล้ว +1

    Avevo problemi di tiraggio con i Montecristo 4

  • @marcobarbanera5560
    @marcobarbanera5560 7 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ma non vogliamo parlare dei sigari che iniziano a sfogliarsi da un lato senza possibilità di recupero?🥲