🇮🇹 Conversazione naturale in italiano - Cultura e piatti veneziani (FREE PDF)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 13

  • @mirellasilva3176
    @mirellasilva3176 11 วันที่ผ่านมา +1

    Molto interessante. Complimenting! ❤

  • @mirellasilva3176
    @mirellasilva3176 หลายเดือนก่อน +1

    Venezia è sempre affascinante, grazie

  • @ricardodelatour9675
    @ricardodelatour9675 3 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Claudia. Tante grazie per i tuoi video. Questi tipi di chiacchierate arricchisce il mio vocabolario e anche la conoscenza de tutti i meravigliosi prelibatezze italiani. Perdindirindina ! mi è venuta l'acquolina in bocca 🤤. Ti lascio un bel pollicione in su per supportare il tuo fantastico lavoro. Ti mando un saluto dalla Colombia. Il Paese con il miglior caffè del mondo. ☕

    • @spanglitalianlearnitalian
      @spanglitalianlearnitalian  3 หลายเดือนก่อน +1

      Perdindirindina, quanto sei bravo! 😊🇮🇹

    • @ricardodelatour9675
      @ricardodelatour9675 3 หลายเดือนก่อน

      @@spanglitalianlearnitalian Ciao Claudia. Innanzitutto vorrei ringraziarti con tutto il mio cuore per il tuo complimento e anche per rispondere sempre ai miei messaggi. Mi sento davvero lusingato, ho lavorato sodo per raggiungere questo sogno di parlare un giorno non lontano magari come un italiano vero. Ti ho lasciato questo messaggio e non so se ti arriverà due volte perché mi sono reso conto che nel primo messaggio era caduta la mia conessione internet. Grazie di nuovo per il tuo aiuto con il mio italiano attraverso il tuo bel canale. Ci aggiorniamo presto. Ciao dalla Colombia. ☕

  • @carlaluccianaescotocaracci7491
    @carlaluccianaescotocaracci7491 3 หลายเดือนก่อน +1

    Saluti dal Messico!!

  • @leighwakeham4890
    @leighwakeham4890 3 หลายเดือนก่อน +1

    Mi stupisce che in un paese come Italia che ha forse il cibo migliore del mondo, quasi tutti sono magri!!? E da dove viene la passione per il cioccolato?

    • @spanglitalianlearnitalian
      @spanglitalianlearnitalian  3 หลายเดือนก่อน

      Secondo me in Italia si cammina tantissimo e in genere la gente è abbastanza attiva..per quanto riguarda il cioccolato, è un popolo di Hobbit! E inoltre, a chi non piace la cioccolata??

  • @giovannicieol3187
    @giovannicieol3187 3 หลายเดือนก่อน +1

    Da veneziano, l'etimologia del luogo delle Zattere, fa riferimento al fatto , che in quella riva, arrivavano le chiatte, "zattere" di tronchi tagliate dai vari boschi , quali quello del Cansiglio, Montello ed altri della Repubblica. e si usava questo metodo per "lavare" internamente il tronco degli alberi dalle resine. Tanto fa, che durante le tre "battaglie di Lepanto quella del 1521, quella del 1741, e tra queste due più famose, ci fu anche una terza battaglia minore, svolta sempre nei luoghi di Lepanto. c'erano spie veneziane al servizio della Repubblica, le quali raccontavano, che le galee turche, seppur di buona fattura, costruite dietro indicazione di genovesi venduti ai turcomanni, avevano il difetto di essere fatte da legname, proveniente dalla attuale Crimea, ma di legno "verde". questa spia raccontava, tramite missive al Doge di quel tempo, quasi in tono divertito, che vedeva gli "infedeli", che non riuscivano a ben governare, causa il dover svuotare dell'acqua, che entrava nelle fessure del fasciame, durante la messa in acqua e durante le prove di navigazione. (Mi immagino i turchi che bestemmiavano, tra rematori e addetti con secchi che cercavano di tenere a galla la Galea). E' probabile invece, che vennero usate anche delle zattere di legno prelevate, ma le Riva delle Zattere prende il nome dalla prima spiegazione e non dalle zattere usate specificatamente dalla Battaglia, svolta contro il figlio di Carlo Magno a Malamocco, lingua di terra che divide il mar Adriatico dalla laguna di Venezia. Da render noto anche che il Mar Adriatico prende il nome dalla città di Adria , fondata dagli Illiri (ex Yugoslavia) , i quali durante la loro migrazione via terra fondarono la città di Adria, per poi proseguire nell'attuale Sicilia.