Maria Callas - Biografia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ส.ค. 2013
  • 2/2 [...] ... provai anche un acuto rimpianto perché mi resi conto che l'avevamo abbandonata. Se noi, i suoi amici, le avessimo dedicato più tempo, invece di dare scontato che sarebbe riuscita a risolvere i suoi problemi... capii che eravamo stati ingiusti verso di lei. Se le fossimo stati più vicino, se le avessimo dato uno scopo per vivere, lei non sarebbe morta[...] (Franco Zeffirelli)
  • เพลง

ความคิดเห็น • 35

  • @tomgeydan
    @tomgeydan 7 ปีที่แล้ว +6

    No other female singer, since I heard her for the first time, has made such an enormously profound and lasting impression on me as has Maria Callas! Her vocal and her acting ability-she always superbly embodied the character she portrayed-remain unsurpassed!

  • @salvatoremessina1294
    @salvatoremessina1294 3 ปีที่แล้ว +2

    Mai nessuna come Lei...R.I.P. :(

  • @123must
    @123must 11 ปีที่แล้ว +4

    Splendido ! L'avevo seguito su " Classica " ma disturbato e quindi non in modo continuativo.
    Ti ringrazio di cuore

  • @francoferrari1737
    @francoferrari1737 2 หลายเดือนก่อน

    CALLAS, famosa super applaudita e anche fragile, chi lo avrebbe pensato? Col marito Meneghini 12 anni di studio, viaggi, hotel, teatri, recite!!! Poi arriva Onassis, ricchissimo, con panfilo lussuoso, in giro per il Mediterraneo!!! La liberta' la vita da godere, Onassis sempre festoso, l'amore, la nuova vita!!!
    Il resto venne dopo!!!

  • @alessiosannalibri
    @alessiosannalibri ปีที่แล้ว

    Grazie

  • @giannagloriamanetti8795
    @giannagloriamanetti8795 3 หลายเดือนก่อน

    Il marito l' aveva adorata e creata, aveva profuso tutto il suo denaro per lei
    Lo testimonuava con certezza Giulietta Simionato, grande amica della Callas
    Non aggiungo quello che ognuno può dedurre

  • @ricardosainz8567
    @ricardosainz8567 4 ปีที่แล้ว +1

    genial voz

  • @mariellabignami6003
    @mariellabignami6003 ปีที่แล้ว

    Maria Callas ❤️❤️❤️❤️❤️

  • @annabellasailormoon6014
    @annabellasailormoon6014 4 ปีที่แล้ว +2

    Si, mo e una martire...tutti nella vita abbiamo luci ed ombre e normale...

  • @alex21081977
    @alex21081977 2 ปีที่แล้ว

    Molto triste… sono in pianto….

  • @raffaellamariani4416
    @raffaellamariani4416 3 ปีที่แล้ว +1

    Mai più nessuna come Maria

  • @marialuisadellagramatica9672
    @marialuisadellagramatica9672 3 ปีที่แล้ว +3

    la mancanza d'amore nell' infanzia è INSANABILE

  • @marialuisadellagramatica9672
    @marialuisadellagramatica9672 4 ปีที่แล้ว +1

    il declino....

  • @saelind73
    @saelind73 4 หลายเดือนก่อน

    Che pagliacci i giornalisti. lol Quel filmato @41:05 non era delle prove per lo spettacolo a Roma ma una registrazione precedente (qualche anno prima) della Norma. Infatti nel filmato c'è Del Monaco, mentre a Roma con lei c'era Corelli.

  • @michelevitacca8902
    @michelevitacca8902 3 ปีที่แล้ว +1

    È stata il prodotto del suo destino, senza volerlo, è stato tragico. Mi piaceva e mi piace ancora, la sua personalità, la sua arte canora, ma l'unica cosa che non mi è piaciuta di lei è che non è mai tornata in Italia, e deve molto al nostro paese, se non fosse stato per noi italiani non sarebbe mai diventata quello che era ed è.

    • @trickortripslao8607
      @trickortripslao8607 8 หลายเดือนก่อน

      Anche Rudolf Nureyev sarebbe dovuto tornare nella sua Madrepatria,ma il destino è stato un altro,nonostante lui deve tutto a Leningrado.
      Ma ti paiono ragionamenti da fare se parliamo di personalità che hanno servito l umanità oltre confine ?
      C e una certa saccenza e arroganza in questo discorso.

  • @user-jt4js7ed3e
    @user-jt4js7ed3e ปีที่แล้ว

    Люблю.

  • @amorevita3635
    @amorevita3635 4 ปีที่แล้ว +1

    Ma il primo video ? Non trovo il link :-(

    • @istrione61
      @istrione61  4 ปีที่แล้ว +1

      Purtroppo la registrazione in quel dvd avvenne in modo apparente e quindi il disco rimase vuoto.
      Mi dispiace.

  • @annabellasailormoon6014
    @annabellasailormoon6014 4 ปีที่แล้ว +3

    Dopotutto ogni carriera ha un inizio ed una fine non e che ti puoi riciclare come amante di un nababbo seduttore di donne...

    • @istrione61
      @istrione61  4 ปีที่แล้ว +6

      A mio avviso non possiamo giudicare, tanto meno in modo presunto. Maria era una donna abbastanza fragile, sebbene avesse volontà di ferro (fosse solo per essere dimagrita perché le piaceva lo stile di Audrey Hepburn). Per mantenere un certo livello artistico, altissimo, di fama, di Reputazione, è necessario condurre una vita disciplinata e fondata sulla rinuncia, sul sacrificio. Per quanto mi riguarda, Onassis era un Esimio Figlio di Grande Puttana, perché agiva in funzione dei soldi che sapeva benissimo avrebbe avuto per 8 generazioni; quindi le sue decisioni erano solo capricci del momento, una dimostrazione di dominio, potere, una ostentazione di ricchezza che, se offerta alla donna che in quel momento lui voleva che diventasse il suo giocattolo, l'avrebbe fatta cadere in terra. Maria, in questo, era un bersaglio fin troppo facile e improvvisamente scoprì che c'era un'altra vita da sperimentare, soprattutto scoprì la trasgressione. Ci poteva stare, un momento, in un regime di disciplina così ben collaudato, ma lei perse il controllo e non seppe più tornare indietro. Onassis, poi, sposò l'altro giocattolo nelle vesti di Vedova Kennedy e solo allora Maria capì il suo errore, la sua immensa ingenuità.
      A mio avviso si sarebbe dovuto impedire che si ritirasse da sola, a Parigi, mentre ancora possedeva ampi margini di ripresa. Invece la lasciarono andare... da sola.

    • @annabellasailormoon6014
      @annabellasailormoon6014 4 ปีที่แล้ว +2

      @@istrione61 Aveva un marito che l adorava e che anche lei amava e che l ha fatta srrivare dove era arrivata...percio chi e causa del suo mal...

    • @istrione61
      @istrione61  4 ปีที่แล้ว +5

      @@annabellasailormoon6014 forse qui entriamo in un campo minato. E' vero; lui amava lei. Ma lei?... Si potrebbe coinvolgere la Psicanalisi, suggerendo un possibile rapporto "Marito-Moglie" che in realtà si può leggere "Padre-Figlia".
      Appena la "figlia" si è trovata a poter vivere la sua libertà, è letteralmente uscita di testa. Se io fossi stato il marito, non le avrei permesso di avventurarsi in crociera con quel Bastardo. C'era un divario -Morale-, etico,
      sociale raccapricciante, pericoloso, di cui poi soprattutto Maria è diventata la vera vittima, perdendo marito, fama e carriera.
      L'Esperienza è la somma degli errori. Qualcuno, ma molto Saggio, avrebbe dovuto provvedere a -farla rinsavire-, rimettendola sui binari.
      Non vi è dubbio che lei abbia commesso i suoi errori, ma è anche vero che lei non aveva -vissuti precedenti- con cui misurarsi.
      Ai nostri Tempi questa storia potrebbe essere paragonata a quella di Amy Winehouse: nessuno ha avuto gli attributi per salvarla e farla rinsavire.
      In questo tipo di vicende, sebbene siano evidenti colpe e responsabilità delle Parti, poi restano quelle insolute dei Vigliacchi che non fanno alcunché per sovvertire il destino.

    • @annabellasailormoon6014
      @annabellasailormoon6014 4 ปีที่แล้ว +1

      @@istrione61 nessuno puo sovvertire il destino di un altra persona...quando si esce fuori di testa si puo fare ben poco, mi dispiace per il povero marito....

    • @SaraAngius
      @SaraAngius 4 ปีที่แล้ว +3

      Abbiamo capito che la Callas non ti piace , ma è inutile che cerchi di denigrarla perché non la conoscevi di persona e nessuno può giudicare le sue scelte .

  • @annabellasailormoon6014
    @annabellasailormoon6014 4 ปีที่แล้ว +2

    Ma perche incolpare il marito delle sue castronerie??

  • @robertoleandri5848
    @robertoleandri5848 ปีที่แล้ว +2

    Sara per sempre divina❤❤❤❤❤❤