ciao bel video volevo chiederti ma se la femmina depone delle uova sono sicuramente feconde o potrebbe essere non feconde? ovviamente ho anche il maschio con lei
Potrebbero essere tutte fertili, solo alcune. La stagione scorsa una delle femmine delle 3 coppie che ho ne depose 8, di cui 6 fertili e 2 no. Questo con un solo accoppiamento avvenuto. Su più accoppiamenti e possibile, anche se non certo al 100% che siano fertili tutte le uova deposte. Se i parametri di incubazione (calore e umidità) sono corretti, le uova non fertili si noteranno, tenderanno a sgonfiarsi, ingiallire e in alcuni casi dopo un pò di giorni, ad ammuffire. Nel mio caso non successe nessuna di queste cose, semplicemente non si schiusero mai né aumentarono mai di volume, neanche dopo 70 giorni dalla deposizione. Non è comunque consigliabile tenere maschio e femmina nello stesso terrario, se non per l'atto dell'accoppiamento. Questo per evitare di causare stress agli esemplari. 😁
Ciao se faccio vivere il maschio e la femmina di geco leopardino tutto l'anno nello stesso terrario e senza aver fatto la bruma si accoppiranno lo stesso?
@@FalegnosAnimals ok pk anch io voglio riprodurre il prossimo anno Ma il problema è che non sono sicuro di avere un maschio e una femmina perché ho comprato in fiera un raptor di un anno venduto come maschio ma non vedo i fori preanali e gli emipeni è normale?
posso se si può.Posso dipingere il terrario in legno?
ciao bel video volevo chiederti ma se la femmina depone delle uova sono sicuramente feconde o potrebbe essere non feconde?
ovviamente ho anche il maschio con lei
Potrebbero essere tutte fertili, solo alcune. La stagione scorsa una delle femmine delle 3 coppie che ho ne depose 8, di cui 6 fertili e 2 no. Questo con un solo accoppiamento avvenuto. Su più accoppiamenti e possibile, anche se non certo al 100% che siano fertili tutte le uova deposte.
Se i parametri di incubazione (calore e umidità) sono corretti, le uova non fertili si noteranno, tenderanno a sgonfiarsi, ingiallire e in alcuni casi dopo un pò di giorni, ad ammuffire.
Nel mio caso non successe nessuna di queste cose, semplicemente non si schiusero mai né aumentarono mai di volume, neanche dopo 70 giorni dalla deposizione. Non è comunque consigliabile tenere maschio e femmina nello stesso terrario, se non per l'atto dell'accoppiamento.
Questo per evitare di causare stress agli esemplari. 😁
Gran bel video continua così 😉
Bellissimo video, a quando le tue prime vendite?
Quando nascono hahahaha
Ciao se faccio vivere il maschio e la femmina di geco leopardino tutto l'anno nello stesso terrario e senza aver fatto la bruma si accoppiranno lo stesso?
sisi
@@FalegnosAnimals ok grazie
Anche i miei hanno fatto cosi si volevano mordicchiare pk si accopiavano e gli a fatto adirittura una ferita poverina la mia gecka🥲🥲🥲🦎🦎🦎🦎
Ehi ciao una domanda, è normale che i miei gechi leopardini si accoppiano più volte nell arco di una settimana?
Si
Eheheh titolo sbagliato. Bel video. 😅
Ma poi le ferite si rimarginano?
Sisi
@@FalegnosAnimals ok pk anch io voglio riprodurre il prossimo anno
Ma il problema è che non sono sicuro di avere un maschio e una femmina perché ho comprato in fiera un raptor di un anno venduto come maschio ma non vedo i fori preanali e gli emipeni è normale?
Se ad un anno non vedi nulla allora è femmina
@@FalegnosAnimals bene addio accoppiamento
Spero sia un mio errore
😂 😂 😂 😂
Oddio ahhaaha