ULTIMATE SPIDER-MAN ARRIVA IN ITALIA | INFO E CONSIDERAZIONI GENERALI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น •

  • @TheGuardianXCI
    @TheGuardianXCI 9 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao Cap! Aspettavo questo rilancio fin dal suo annuncio! Per me, anche se in una forma completamente diversa, è come tornare a casa 12 anni dopo. 12 perché per me la prima serie Ultimate era finita con la morte di Spider-Man. Ma non perché avevo qualcosa contro Miles Morales ma perché amavo troppo quel Peter Parker con cui ero cresciuto e con cui avevo dato inizio alla mia collezione e passione per i fumetti. Era come se fossi rimasto orfano.
    E proprio per questo motivo ho vissuto questo rilancio ancora di più come un vero e proprio evento. Numero 1 preso il giorno stesso dell'uscita in fumetteria e divorato (ma con cura, come una reliquia) appena tornato a casa. Dico solo che ho amato questo primo numero come poche altre cose che io abbia avuto il piacere di leggere. Tanti cambiamenti ma la solita meravigliosa essenza che fa di Spider-Man quel che è da sempre. Per non parlare delle tavole di Checchetto che sono uno spettacolo per gli occhi. E quelle pagine finali che non sono altro che l'inizio di questa nuova avventura... avevo le lacrime agli occhi (ma abbondanti, eh!) e mai come oggi posso dire di essermi sentito di nuovo come quel ragazzino che attendeva impaziente l'uscita di ogni nuovo numero.
    Non resta che vedere come proseguirà, ma le premesse sono meravigliose ✨

  • @lucadeejay
    @lucadeejay 9 หลายเดือนก่อน +4

    Si diciamolo al massimo volume: "l'importante è leggere". Bravo Cap!

  • @filippoblasimme1801
    @filippoblasimme1801 9 หลายเดือนก่อน +3

    Ciao Cap grande, non vedevo l'ora uscisse e sono contentissimo perché sono uno tra quelli che legge Spider-Man per la prima volta!! (avendo 16 anni) E poi il grande Marco Checcetto incredibile in ogni tavola

  • @salvisixx1986
    @salvisixx1986 8 หลายเดือนก่อน +1

    ciao cap, aspettavo anche io questo lancio, speriamo sia molto meglio questa testata rispetto a quella principale. Sarebbe molto interessante un video sul grading dei fumetti visto le altre realtà oltre la cgc

    • @Capcomics_
      @Capcomics_  8 หลายเดือนก่อน

      Arriverà!

  • @Literature_for_Aliens
    @Literature_for_Aliens 9 หลายเดือนก่อน +1

    Per esperienza le variant italiane non hanno nessun appeal sui collezionisti USA. Del resto nessuno di noi si filerebbe una variant esclusiva per il mercato francese o slovacco, soprattutto se poi dovesse pagarla più di quello che vale. Il caso di UR Star 91 rappresenta un' eccezione per via della cover iconica e di un numero importante di appassionati che colleziona SOLO ed esclusivamente varianti di quell'albo in particolare. Complimenti per il canale, ho appena terminato di vedere la tua intervista a Checchetto e mi sono iscritto!

    • @Capcomics_
      @Capcomics_  9 หลายเดือนก่อน +1

      Concordo totalmente su quanto detto, sempre detto quel che dici tu. Stavolta mi sono permesso di fare un’eccezione perché si parla di “set” e… ti rigiro la domanda: come puoi non avere voglia prendere la quarta cover per completare un set, se collezioni? 😂 Solo per quello eh.

    • @Capcomics_
      @Capcomics_  9 หลายเดือนก่อน +1

      E grazie di cuore per i complimenti 🙏

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 หลายเดือนก่อน

      Beh certo. Non si tratta della testata originale, ma di una edizione in altra lingua. In più loro esperti di gradazione per una certa tipologia di "prodotto" che si è evoluto nel tempo. Ho X-Men N1, Spwan N1, Spiderman 500, e alcuni altro. La carta era scarsissima, perché le rese tornano al distributore che le tiene per qualche mese e poi le manda al macero. Da loro poi escono le storie in volumi. Da noi la carta è trattata perché duri. Se hai tante copie in ottimo stato o che si rovinano difficilmente, ogni piccolo difetto deve incrementare la negatività del voto, oppure sarebbero tutti da 9.5 o 9.2, con valore basso.

  • @danydaredevil
    @danydaredevil 9 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao Cap, ti dico solo che nella parte finale quando Peter dice che gli manca qualcosa, che sente che qualcosa nella sua vita non va e che lui non si sente più come prima l’ho sentita così tanto mia per via del periodo che sto passando da qualche tempo a questa parte che mi ha messo a dura prova😅 Stavo quasi per piangere. I testi di Hickman e I disegni di Checchetto rendono questo per così dire disagio di Peter in maniera sontuosa…!! Per non parlare del dialogo con l’uomo al locale (non posso dire di chi si tratta per non fare spoiler)… quella è stata pura magia!!!

    • @Capcomics_
      @Capcomics_  9 หลายเดือนก่อน +2

      Spero che passi presto questo periodo! 🤞

    • @angelodellorto6414
      @angelodellorto6414 8 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@Capcomics_spiderman

  • @angelopennuti3961
    @angelopennuti3961 8 หลายเดือนก่อน

    Per me un gioiello ,fantastico

  • @harlan1982
    @harlan1982 8 หลายเดือนก่อน +2

    Manca il senso di responsabilità che è il fulcro, l'essenza di Spider Man. Parlo dopo aver letto i primi due numeri americani. Un mero e semplice what if fan service

    • @pie_beltra
      @pie_beltra 8 หลายเดือนก่อน

      Il senso di responsabilità può essere costruito anche con il tempo, dopo due numeri è presto per dare un giudizio così affrettato

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 หลายเดือนก่อน

      ​@@pie_beltraIntende dire che manca il Motore. Storicamente tutti i personaggi Marvel, o quasi, non hanno scelto di diventare Super Eroi, ma hanno reso utile il loro potere come parte di una responsabilità morale che possedevano, causa traumi, problemi, avversità, e anzi NONOSTANTE queste cose fanno i Super Eroi.
      Qui Peter Parker decide di diventarlo, senza un preciso motivo. Non basta il fatto che non sia stato morso dal Ragno e che poi gli sia stato portato e lui abbia accettato. La predestinazione non ha senso, perché anche una manipolazione può essere intesa di fatto come una predestinazione di intenti provocato da terzi.
      Il fatto che sente che c'è qualcosa che gli manca, o che sente dovesse avere, non giustifica la scelta di diventare un Super Eroe. Non può sentire una mancanza per qualcosa che non è mai accaduto. Quindi è Spiderman perché gli hanno portato un ragno e lui ha detto "Ok, mi faccio mordere". Come era prima? Che senso si giustizia aveva? Non lo sappiamo. Per l'originale lo abbiamo visto: era un ragazzino Nerd frustrato, che si è messo a voler fare soldi, fino a quando un dramma non l'ha indirizzato in un'altra via.
      Non ha motivazioni se non la parola detta da uno "sconosciuto" e cioè che doveva diventare un Super Eroe molti anni prima.

  • @luigipodesta1331
    @luigipodesta1331 8 หลายเดือนก่อน +2

    Bello ma non e’ nulla di epocale secondo me.E’ un elseword o un what if serializzato se vogliamo.Non credo possa avere respiro lungo.Troppo legato alla macrotrama di hickman che prima o poi concludera’ il progetto.Non so dopo a trama conclusa se avra’ ancora senso.Mi apettavo un’ altra cosa visto l’entusiasmo che ci gira intorno.

    • @Capcomics_
      @Capcomics_  8 หลายเดือนก่อน +1

      Diamogli tempo, fidati ☺️

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 หลายเดือนก่อน

      ​@@Capcomics_Sono passati 8 mesi. Continuano ad aggiungere cose. Vediamo Peter Parker... ma Spiderman quasi mai. Come detto sopra l'originale era un Super Eroe Urbano. Questo no. Aveva la battuta facile. Questo no, ci ha provato ma fa pena. Quello in ogni fumetto un piccolo scontro, o un volteggio lo faceva. Questo le ha prese da tutti: Shocker, Goblin, Kingping. In sei mesi che ha fatto? Non lo sappiamo se esce di ronda la sera. E il motivo è semplice: manca un Motore che lo spinge. Quello originale aveva i sensi di colpa per la morte dello Zio, e ha messo i suoi poteri al servizio delle persone affinché non debbano soffrire come lui. Questo nuovo invece sembrava stesse passando un periodo di frustrazione tipo "Neo di Matrix" e gli hanno portato un costume e i poteri fin sotto casa.
      Vero, sono due cose del tutto diverse, due personaggi veramente diversi. Se l'intenzione era creare un nuovo eroe che condivideva il nome con l'originale Ok. Ma non è detto che piaccia. Io finisco il primo anno, poi chiudo.

  • @marconoc
    @marconoc 9 หลายเดือนก่อน

    magari un video riassunto per le gradazioni non sarebbe male

    • @Capcomics_
      @Capcomics_  9 หลายเดือนก่อน +1

      È in programma un contenuto molto importante in merito. Grazie a priori per il feedback

    • @marconoc
      @marconoc 8 หลายเดือนก่อน

      @@Capcomics_ grazie della risposta☺

  • @Marco-rb8jv
    @Marco-rb8jv 9 หลายเดือนก่อน

    Ognuno è il collezionista della propria collezione. Nel senso non esistono collezioni assolute che mettono d'accordo tutti. Io ad esempio reputo le variant italiane inutili, ma le acquistato per completismo, nel caso di Daredevil, nel caso di altri personaggi solo le versioni regular. Uno potrebbe affermare che le versioni collezioni sono in lingua originale e ci sta, ma non accetta i CGC, che il sottoscritto acquista ogni benedetto Natale e compleanno.

    • @Capcomics_
      @Capcomics_  9 หลายเดือนก่อน

      Concordo!

  • @enricot.3483
    @enricot.3483 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao Cap.
    Che ne pensi della miriadi di variant che propone la Marvel per questa serie?
    Io volevo prendere dei volumi Americani per farli gradare, ma la quantità di variant, non solo del primo numero, che erano più di una dozzina, ma anche del numero 2, 3 e così via.
    Se si tiene conto anche di quante testate escono...
    Se uno vuole collezionare va a spendere una fortuna.
    Volevo un tuo parere.
    Un saluto

    • @enricot.3483
      @enricot.3483 9 หลายเดือนก่อน

      In parte hai già risposto nel video
      Ma non credi che proponendone così tante, allontani i collezionisti?
      Capisco il numero 1 di una testata.
      Ma quello successivi no dai.

    • @Capcomics_
      @Capcomics_  9 หลายเดือนก่อน

      Mercato che vive di regole distante da noi ma che, anche qui richiama l'attenzione di una nicchia di collezionisti amanti di quella specifica fetta collezionistica. Tutto qui!

  • @angelopennuti3961
    @angelopennuti3961 8 หลายเดือนก่อน

    L'unica cosa ...io avrei messo Hickman e checchetto su amazing facendo questo ritorno del vero peter parker non lasciarlo su una dimensione esterna ...Anzi io credo che potrebbe accadere

  • @luigiparisi245
    @luigiparisi245 9 หลายเดือนก่อน

    Ma quindi mo miles?collabora insieme al peter originale?

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 หลายเดือนก่อน

    All'ottavo numero ho concluso che fa pena. Ultimate X-MEN peggio ancora. Non pretendo che sia un fumetto stile anni 90 tutto azione ; ma che ce ne sia un po. Mi pare si sia scontrato con Elektro... o era Shocker? Poi le ha prese da Kingping. E poi basta. Non si è visto sventare una rapina, o uno scippo in strada. Ha provato a lanciare due battute e pure mal riuscite. Non è certo un "Amichevole Uomo Ragno di quartiere" perché "pensa solo in grande", i piccoli delinquenti non sa proprio cosa siano.
    Capisco che non debba essere identico all'originale altrimenti è un "clone". Ma snaturare così il personaggio e il ritmo delle storie anche no...

  • @SimoneRocchetta-eg5hq
    @SimoneRocchetta-eg5hq 8 หลายเดือนก่อน

    Il vecchio universo ultimate esiste ancora si vede nella run di cates su venom e' stato distrutto con secret wars ma poi e' stato ricreato infatti in spider men II ambientato dopo si vede miles morales di terra 616 arrivare nell'universo ultimate. Percio' non e' corretto dire che non esiste piu. Inoltre e' stato devastato da non si sa chi.... Probabilmente lo scopriremo prima o poi (vedi nunero 200 di venom)