Grazie per la reaction, ottimo video.👍👍 Differenza tra caciocavallo e provolone: La differenze fondamentali che intercorrono tra il caciocavallo e il provolone, riguardano sicuramente la forma, la stagionatura e il caglio utilizzato. Il caciocavallo ha una forma più piccola e rotonda, come se avessimo due sfere sovrapposte a forma di otto, con una strozzatura nel centro: la parte superiore, o testa, è più piccola della parte inferiore. Il provolone è invece molto più grande, la sagomatura è differente, la testa è molto più piccola del corpo e quest’ultimo appare allungato. La cagliata viene rotta e utilizzata per entrambe le preparazioni di questi formaggi a pasta filata, e varia molto a seconda del prodotto e della zona geografica in cui ci si trova: per il caciocavallo e il provolone dolce si utilizza principalmente la cagliata di vitello, mentre per il provolone piccante si impiega quella di capretto.
Grazie per la reaction, ottimo video.👍👍
Differenza tra caciocavallo e provolone:
La differenze fondamentali che intercorrono tra il caciocavallo e il provolone, riguardano sicuramente la forma, la stagionatura e il caglio utilizzato.
Il caciocavallo ha una forma più piccola e rotonda, come se avessimo due sfere sovrapposte a forma di otto, con una strozzatura nel centro: la parte superiore, o testa, è più piccola della parte inferiore. Il provolone è invece molto più grande, la sagomatura è differente, la testa è molto più piccola del corpo e quest’ultimo appare allungato.
La cagliata viene rotta e utilizzata per entrambe le preparazioni di questi formaggi a pasta filata, e varia molto a seconda del prodotto e della zona geografica in cui ci si trova: per il caciocavallo e il provolone dolce si utilizza principalmente la cagliata di vitello, mentre per il provolone piccante si impiega quella di capretto.
Provolone 👎🏿 Caciocavallo 👍🏼
Comunque quando vuoi possiamo fare una collab, ho parecchio posto sul bidet
Che occhi stupendi ❤
ma quanto ci metti a girare un video?