A Messina non c'è nenti.. te lo posso assicurare tranquillo. Guadda: non ci sono locali notturni, non c'è pe dire un posto di ritrovo effettivamente non c'è nenti, semu cunsumati, semu a menzu a na strada.... onestamente.... e te lo dico io guadda cheeee... E che lo vedi noi siamo pe dire che ci vogliamo.... ci vogliamo prendere un caffè una cosa pe dire i vigili ubbani pe dire non ci danno tregua. Il comune di messina pe dire non ci dà pace. Non ci fa lavorare, non c'è lavoro non c'è nenti vah. Pecciò pe dire pensa tu uno come si deve... come si deve gestire diciamo la cosa. Tu! Per esempio ti vuoi fermare ti vuoi prendere un caffè non può essere perché ci sono i vigili ubbani pe dire che ti torturano 3 secondi. Perciò pensa tu noi come possiamo vivere..
Precisazione per i segnalatori ridicoli del video: "Il video è stato girato pre-covid e il titolo "non c'è nenti" fa riferimento solo alla movida messinese, escludendo la situazione pandemia" Sembra assurdo doverlo precisare ma tant'è.
@@F.D.R48483 ma va sono di Messina anche io... semplicemente mi è venuto così di risp e basta... io amo la mia città e la mia terra nonostante sia difficile e lo sappiamo tutti... nn facciamo gli ipocriti. Il nord lo conosco fin troppo bene e scapperei adesso stesso... quindi... no nn penso niente... penso che abbiamo la terra più bella del mondo ma u missinisi na sapi valutari... buonanotte a tutti
@@Lucy-wl7lq innanzitutto mi fa piacere che non venga da una mente controllata dal pregiudizio il commento 👍🏼 però ti dico non so quanti anni hai da un lato la tua critica ci sta perché comunque il disagio che si prova nelle condizioni che potrebbero essere sicuramente migliori però siamo noi giovani che dobbiamo sistemare quegli errori di funzionamento che ha la nostra società ...pensa quanti ragazzi pieni di talento scappano subito se tutte le menti che potrebbero sistemare quei piccoli difetti della nostra società la Sicilia rimarrà sempre a un passo dal percorso del miglioramento. Non ci manca nulla posti stupendi, da ogni parte della Sicilia la bellezza della natura e la cultura di respirano ad ogni passo i nostri vecchi nonostante non sembra che abbiano dato chi sa quale svolta nel loro piccolo e nella lentezza di una generazione che ha tempi differenti dai nostri sono riusciti: A dare la diffidenza alla mafia quando prima era un parallelo dello stato e cercare di sistemare quel sistema corrotto che girava ai tempi dei nostri nonni. La Sicilia in confronto al sud Italia sta meglio perché abbiamo avuto personalità che hanno impiegato anima e corpo negli anni 80 perché la società cambiasse. Noi siamo le generazioni più aperte mentalmente,con senso critico dato gli strumenti che molti prima di noi non avevano ovvero la conoscenza dato che fino agli anni 80 la gente si spezzava la schiena e basta e il diploma di scuola superiore era qualcosa di non dico raro ma non così comune. È vero ci sta per essere consegnata una terra in bilico ma proprio per questo dobbiamo mettercela tutta che senso ha andare al nord o all'estero dove ci sono problemi come da noi e a volte peggiori mascherati dalla modernità e dalla copia della "metropoli americana". Ti dò un consiglio se ci riesci non te ne andare si uno di quelli che aiuteranno la Sicilia a crescere e a valorizzarsi, ho 20 anni ho fatto un discorso lungo (flusso di coscienza) quindi anche poco controllata però ti dico perché dobbiamo rinunciare a tutto ciò che i nostri avi ci hanno lasciato ? Buona notte 🌃 non volevo essere troppo smielato, moralista o prolisso ma : Sugnu sicilianu e orgugliusú e un vogghiu ca' u nostru paradisu vene iccatu o no rinale.
Se ascoltate bene ad un certo punto dice _"peddire"_
Ma no na vota😂 30 voti i cuntai iu😂😂😂
Certo che è invecchiato Marco Merrino
Sto morendo AHAHAHAHA
Hai vinto tutto AHAHAHAHAHSHHS
A Messina non c'è nenti.. te lo posso assicurare tranquillo.
Guadda: non ci sono locali notturni, non c'è pe dire un posto di ritrovo effettivamente non c'è nenti, semu cunsumati, semu a menzu a na strada.... onestamente.... e te lo dico io guadda cheeee...
E che lo vedi noi siamo pe dire che ci vogliamo.... ci vogliamo prendere un caffè una cosa pe dire i vigili ubbani pe dire non ci danno tregua.
Il comune di messina pe dire non ci dà pace. Non ci fa lavorare, non c'è lavoro non c'è nenti vah.
Pecciò pe dire pensa tu uno come si deve... come si deve gestire diciamo la cosa.
Tu! Per esempio ti vuoi fermare ti vuoi prendere un caffè non può essere perché ci sono i vigili ubbani pe dire che ti torturano 3 secondi. Perciò pensa tu noi come possiamo vivere..
si scrive "peddire"
😂😂
comunque da catanese, video che fa molto riflettere anche, la Sicilia in generale ha tante potenzialità ma siamo governati da incompetenti.
La mia opinione è che in questa intervista da strada è racchiusa la somma sintesi del realismo messinese...
La mia opinione è che nel tuo commento ci sia intelligenza zero .. bravo a parlare degli altri 🤫
intervista di 13 anni fà broo
Precisazione per i segnalatori ridicoli del video: "Il video è stato girato pre-covid e il titolo "non c'è nenti" fa riferimento solo alla movida messinese, escludendo la situazione pandemia"
Sembra assurdo doverlo precisare ma tant'è.
Simpaticissimo ha fatto storia 😂😂
ti amo
Ora avete Eziolino Capuano, molto meglio di 100 locali notturni
hahahahahahahahaha
GOAT
Idolo❤
Idolo!
Aunni avema annari cu sti pessonaggi ! E vuliumu vinciri a guerra.
Per dire bellissimo
Per dire spacca!!!!
Ma avete notato a quello coi baffi che appena ha visto la telecamera si è alzato solo per farsi inquadrare🤣🤣🤣🤣
Yeeee viva mssinaaaaa ho scritto sto commento a caso🤣
Non lo conosco
ma dove è finita l'intervista integrale?
Amarcord ❤
Secondo me ha ragione. Un po’ di tolleranza vigili urbani per prendersi un caffè due secondi potrebbero chiudere un occhio
E te lo dico io guarda che...
Il dialetto è identico al salentino leccese 😮
Il dialetto salentino si assomiglia al palermitano
@@nicolasansone9885il salentino è “teoricamente” una variante del Siciliano. Sempre in teoria, più simile al Messinese
@@nicolasansone9885 Più al messinese o al catanese o siracusano al limite
Avi ragiuni
A distanza di anni non è cambiato nulla
Marcooo..MARCOOOOO
Colpa del terremoto
10 per dire
A distanza di tempo avevo ragione
Può essere che a un certo punto ha detto "per dire", oppure ho sentito male io?
Scherzando scherzando ha ragione.
per il reale
Bruh chi lo usa più ormai si dice: ma veramente,appunto ,piddaveru
😂😂😂😂
Che cammurria
Per caso ha detto "peddire"?
0:40
Per dire va mi schifiai🥴
🤣
Pare leccese..suona molto simile
😂🤣😅
Pe dire.
Viv
Eroe
7 peddire e un ddciamo
francesca mazzeo dice che non é vero e dice che ci sono tante cose a messina ma a me pare una cavolata perché a messina non ce niente
Ma lui come si chiama?
Magari vai a lavorare che dici?
Ma se lavora e ha pure un locale molto frequentato
Va be sarà il classico settentrionale ignorante che pensa che in Sicilia stiamo tutto l'anno a prenderci il sole a mare.
@@F.D.R48483 probabile
@@F.D.R48483 ma va sono di Messina anche io... semplicemente mi è venuto così di risp e basta... io amo la mia città e la mia terra nonostante sia difficile e lo sappiamo tutti... nn facciamo gli ipocriti. Il nord lo conosco fin troppo bene e scapperei adesso stesso... quindi... no nn penso niente... penso che abbiamo la terra più bella del mondo ma u missinisi na sapi valutari... buonanotte a tutti
@@Lucy-wl7lq innanzitutto mi fa piacere che non venga da una mente controllata dal pregiudizio il commento 👍🏼 però ti dico non so quanti anni hai da un lato la tua critica ci sta perché comunque il disagio che si prova nelle condizioni che potrebbero essere sicuramente migliori però siamo noi giovani che dobbiamo sistemare quegli errori di funzionamento che ha la nostra società ...pensa quanti ragazzi pieni di talento scappano subito se tutte le menti che potrebbero sistemare quei piccoli difetti della nostra società la Sicilia rimarrà sempre a un passo dal percorso del miglioramento. Non ci manca nulla posti stupendi, da ogni parte della Sicilia la bellezza della natura e la cultura di respirano ad ogni passo i nostri vecchi nonostante non sembra che abbiano dato chi sa quale svolta nel loro piccolo e nella lentezza di una generazione che ha tempi differenti dai nostri sono riusciti:
A dare la diffidenza alla mafia quando prima era un parallelo dello stato e cercare di sistemare quel sistema corrotto che girava ai tempi dei nostri nonni. La Sicilia in confronto al sud Italia sta meglio perché abbiamo avuto personalità che hanno impiegato anima e corpo negli anni 80 perché la società cambiasse. Noi siamo le generazioni più aperte mentalmente,con senso critico dato gli strumenti che molti prima di noi non avevano ovvero la conoscenza dato che fino agli anni 80 la gente si spezzava la schiena e basta e il diploma di scuola superiore era qualcosa di non dico raro ma non così comune. È vero ci sta per essere consegnata una terra in bilico ma proprio per questo dobbiamo mettercela tutta che senso ha andare al nord o all'estero dove ci sono problemi come da noi e a volte peggiori mascherati dalla modernità e dalla copia della "metropoli americana". Ti dò un consiglio se ci riesci non te ne andare si uno di quelli che aiuteranno la Sicilia a crescere e a valorizzarsi, ho 20 anni ho fatto un discorso lungo (flusso di coscienza) quindi anche poco controllata però ti dico perché dobbiamo rinunciare a tutto ciò che i nostri avi ci hanno lasciato ?
Buona notte 🌃 non volevo essere troppo smielato, moralista o prolisso ma :
Sugnu sicilianu e orgugliusú e un vogghiu ca' u nostru paradisu vene iccatu o no rinale.
Luca Carboni