105 GIORNI DA INCUB0: LA STORIA DI JESSICA

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 มี.ค. 2023
  • Guadagna cashback facendo shopping online tramite
    ➡ letyshops.onelink.me/tO7s/elitrc
    Scarica l'estensione per browser di Letyshops!
    ➡ letyshops.com/it/extension?ut...
    ______________________________
    Sono felicissima di condividere con voi il link del mio Podcast 💖🎙➡ SPOTIFY: open.spotify.com/show/5qrDv6O... RADIO DEEJAY:www.deejay.it/podcast/elisa-t...
    ➡ APPLE PODCAST:podcasts.apple.com/it/podcast...
    _____________________________
    MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI:
    ➡ cutt.ly/GQ1QO37
    _____________________________
    NUOVO MODULO PER FAMILIARI E CONOSCENTI:
    ➡ forms.gle/GAC6ssVNsWiJwoKJ8
    _____________________________
    Follow me! 😬📲
    INSTAGRAM! @elisademarcoTIKTOK! @elsademorg
    SEGUI IL MIO VLOG CHANNEL : @i the marcos
    _____________________________
    ✉ Per collaborazioni: collab@elisatruecrime.com
    ______________________________
    theme song realizzata da Annalisa, che trovate su instagram: @annalisaguitar
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 949

  • @irenerie
    @irenerie ปีที่แล้ว +1029

    Dopo solo 15 minuti dall'inizio mi è montato un nervoso nei confronti del padre incredibile, per uscire e farsi i fatti propri la lasciava con chiunque. Uno può anche sbagliarsi su una persona e non capire di avere davanti un pedofilo ma...3? Ma poi, tutti gravitavano intorno a lui? Non è che anche questo aveva dei segreti da nascondere a compagna e figli? Uno schifo totale. Sono felice che Jessica si sia rifatta una vita e spero che le persone che la circondano, e la vita che fa oggi, riescano a tenerla lontano dai ricordi di questa parte del suo passato.

    • @spaceoddity848
      @spaceoddity848 ปีที่แล้ว +34

      Che si facesse pagare il noleggio della figlia?

    • @Lisuz777
      @Lisuz777 ปีที่แล้ว +29

      @@spaceoddity848 Spero di no, ma sono stati condannati e l'avrebbero detto, cosicché pure il padre venisse condanato. Forse era solo un tontolone.

    • @spaceoddity848
      @spaceoddity848 ปีที่แล้ว

      @@Lisuz777 che non fosse sveglio come la maggior parte degli americani medi..si, ma io non so che percentuali di pedofili vi fossero in quella cittadina..ma conoscerne 3 e lasciarli soli con la propria figlia! Probabilmente non ne era a conoscenza, ma lasciare la propria figlia con degli adulti.. non so che leggi abbiano in America riguardo ai minori..ma in Italia non credo che se 3 tuoi "amici" molestano tutti tua figlia, tu te la possa cavartela dicendo "sono un poco tonto". Beata ignoranza!

    • @enricobersani830
      @enricobersani830 ปีที่แล้ว +35

      ​@@spaceoddity848 sicuramente era uno sprovveduto ed un irresponsabile, ma credo che non fosse una cattiva persona. Sono sicuro che si stia pentendo, tutt'ora, per la sua negligenza

    • @stefaniaiacovo3964
      @stefaniaiacovo3964 ปีที่แล้ว +73

      ...ma poi ti accorgi che tua figlia non è tornata a casa SOLO IL GIORNO DOPO????

  • @francescacasini4694
    @francescacasini4694 ปีที่แล้ว +413

    Storia agghiacciante ma molto istruttiva. Mi ha colpito la disperata tecnica di sopravvivenza di Jessica, non resistere agli attacchi di Steven. È la stessa cosa che si vive in una relazione abusante. Pensiamoci quando accusiamo le donne vittime di un uomo violento di non essere in grado di denunciare. Gli unici colpevoli sono i carnefici

    • @TheMinimalparty
      @TheMinimalparty ปีที่แล้ว +4

      Brava✨

    • @danielamontalto9112
      @danielamontalto9112 ปีที่แล้ว +7

      Io non mi capacito come è chi ha avuto il coraggio di dire certe cose dopo tutto ciò che sta povera ragazza ha passato! La gente sa essere veramente mostruosa.

    • @rossanazardin6638
      @rossanazardin6638 ปีที่แล้ว

      ❤❤❤❤❤Brava ELISA

  • @saraf3041
    @saraf3041 ปีที่แล้ว +409

    Ma vogliamo parlare della totale negligenza da parte del padre di Jessica? La figlia veniva abusata sotto il suo naso e lui niente… Ma stiamo scherzando? Spero proprio che le cose siano cambiate dagli anni ‘90.
    Grazie come sempre Elisa ❤️

    • @elisapalombino3413
      @elisapalombino3413 ปีที่แล้ว +57

      quello che ho pensato io. Come puoi essere così leggero? Ma poi vedi tua figlia solo nel week end e la molli con 2 estranei e uomini? Io fossi nella madre l'avrei riempito di insulti. Non puoi far andare tua figlia di 13 anni a 3 ore di distanza con un estraneo!!!

    • @mar6593
      @mar6593 ปีที่แล้ว +10

      Io quello che nn capisco invece di queste storie...com è possibile che queste ragazzine incontrino non un pedofilo ma tutta una serie..
      Cos è si mettono d' accordo tra di loro? Sono situazioni assurde...neanche nei film

    • @matildagreco1576
      @matildagreco1576 ปีที่แล้ว +8

      Per me il papà sapeva come erano quelle persone

    • @famigeit
      @famigeit ปีที่แล้ว +2

      Non ho parole!!!! Vorrei sapere poi che fine ha fatto.

    • @BunnyKira85
      @BunnyKira85 ปีที่แล้ว +8

      @@mar6593 in alcuni casi penso sia una serie di sfortune... allo stesso tempo dato che il padre era un fesso di tale portata la povera Jessica era la vittima ideale. L'assurdità è la casualità che portava quest'uomo negligente ad avere intorno ben 3 pedofili!!! E' allarmante!

  • @giulibliss3920
    @giulibliss3920 ปีที่แล้ว +238

    Sono veramente felice che si sia salvata e sia riuscita nonostante tutto a realizzarsi come donna e come mamma.
    Possiede una grande forza❤

    • @julaquarta1285
      @julaquarta1285 ปีที่แล้ว

      Più seguo storie true crime, più mi rendo conto che negli USA ci sono pochissime persone normali!!! È pieno di violenti, maniaci, pedofili e idioti!! La storia di questa povera ragazza ne è un esempio!!

  • @gloriabarberi1292
    @gloriabarberi1292 ปีที่แล้ว +203

    Jessica è un esempio per tutti. Si è costruita una vita ed è riuscita ad avere dei figli, cosa molto difficile quando si sono subiti degli abusi in quanto si finisce per associare il sesso alla violenza e non si è più in grado di fidarsi di nessuno. Il comportamento di suo padre è assurdo, possibile che non si fosse mai accorto di nulla? È importante che i genitori insegnino ai figli a confidarsi, che gli facciano comprendere che certi atteggiamenti degli adulti nei loro confronti sono profondamente sbagliati e quindi devono parlarne apertamente, non c'è nulla da vergognarsi a essere vittime. La vergogna è tutta di quegli esseri disgustosi che abusano dei minori. Qualunque pena non sarà mai abbastanza per loro.

    • @angelaspinelli
      @angelaspinelli ปีที่แล้ว +9

      Quando subisci violenza provi vergogna w basta, ti senti in colpa e nascondi quella cosa. Soprattutto negli anni '90 poi non c'era tutta la consapevolezza di oggi.

    • @verabrugiapaglia1509
      @verabrugiapaglia1509 ปีที่แล้ว +1

      😢
      😊❤

  • @an-om8bg
    @an-om8bg ปีที่แล้ว +620

    Una riflessione: come si può fare del bullismo quando si sa quello che ha passato? Auguro a Jessica e alla sua famiglia tutta la felicità del mondo. Che donna coraggiosa! Non ne ho parole. ❤💪

    • @medusa.bankai
      @medusa.bankai ปีที่แล้ว +33

      Perché le persone purtroppo danno fiato alla bocca. Senza considerare che poi le loro affermazioni saranno offensive e poco pertinenti. Ci sono poi i "buffoni" ( e sono "buona a definirli così )che per farsi fighi o i simpa della situazione, godono a pestare/umiliare ( per fare ridere le altre pecore) una altra persona, percepita come debole. In un certo senso è una modalità che non guarda in faccia nessuno ( neppure una vittima come Jessica). Sarebbe da rispondergli ma tanto non capiscono

    • @spaceoddity848
      @spaceoddity848 ปีที่แล้ว

      Beh so ammerrigani...gli fa lo stesso leggere l'antico testamento...sparare con un fucile automatico (in qualsiasi luogo affollato).. non capire nulla di quel che accade fuori dalla loro scatola cranica..e tutti hanno il diritto di voto..

    • @hilla3353
      @hilla3353 ปีที่แล้ว +17

      Personalmente credo che le persone siano molto più propense a tormentare chi ha subito un trauma.
      Non voglio assolutamente paragonare la mia situazione a quella di questa ragazza, che ha subito cose orribili, ma dopo essere stata maltrattata da piccola, per otto anni tutti quelli che ho incontrato e che mi hanno vista più fragile a causa di queste cose ne hanno immediata approfittato e mi hanno resa il loro bersaglio.

    • @an-om8bg
      @an-om8bg ปีที่แล้ว +5

      @@hilla3353 Mi dispiace. Buona fortuna.

    • @medusa.bankai
      @medusa.bankai ปีที่แล้ว +5

      @@hilla3353 è infatti un aspetto chiave per il bullo, in generale. Quando ha compreso chi è debole, attacca. Mi piacerebbe avere un riscontro anche con chi è "un ex bullo" sul "perché" , ma, credo non abbiano il coraggio di esporsi. Da leoni ad agnelli intimoriti. Il cerchio si chiude.

  • @beatricecalabrese2518
    @beatricecalabrese2518 ปีที่แล้ว +109

    il coraggio di questa ragazza mi commuove e mi fa credere che possano esistere persone migliori di quelle che purtroppo ha conosciuto, grazie Eli come sempre

  • @monicalombardelli
    @monicalombardelli ปีที่แล้ว +122

    Questa storia mi spezza il cuore 😢. Ho provato una grande angoscia nell'ascoltarla, ma sono lieta di sapere, che, nonostante tutto, questa ragazza sia riuscita ad ottenere il riscatto che meritava e la felicità, riuscendo, anche se con fatica e dopo molto tempo, a costruirsi una famiglia felice. Le auguro tutta la felicità del mondo e ringrazio te, Elisa, di aver raccontato questa, seppur triste storia, con tutta l'empatia che ti contraddistingue a ogni caso che porti sul canale.
    Ciao, buona sera e al prossimo video.

  • @gaia8236
    @gaia8236 ปีที่แล้ว +105

    Wow, immagina chiedere ad una ragazzina che è stata rapita "Ma non potevi scappare?" mah, secondo te?
    Che storia angosciante, è una fortuna che sia sopravvissuta, e convivere con un simile trauma dev'essere veramente un incubo, è stata veramente una forza ad andare avanti! Spero che la vita sia più gentile con lei adesso

  • @iknewyoudcomebacktome
    @iknewyoudcomebacktome ปีที่แล้ว +93

    Una donna coraggiosissima, che dolcezza le foto con i suoi figli 💗
    Grazie Elisa per la tua empatia, le tue parole durante gli ultimi minuti di video sono incredibilmente importanti ❤‍🩹

  • @valentinagreco6771
    @valentinagreco6771 ปีที่แล้ว +143

    Non sono nemmeno arrivata alla fine del video e già sento un'angoscia nel cuore immensa. Ho due sorelle più piccole di me di cui una dell'età simile a quella di Jessica nel periodo in cui ha iniziato ad essere importunata da uomini più grandi e che la stessa cosa possa capitare anche a mia sorella credo sia una delle mie più grandi paure. Ma guardare i tuoi video non fa altro che rendermi più consapevole dei pericoli in cui ci si può imbattere e tutti i, come li definisci tu, "campanelli d'allarme" che molte volte possono salvarti la vita. Purtroppo non sempre questi dettagli vengono notati, altre volte nemmeno si palesano finché non è troppo tardi. Proprio per questo cerco sempre di essere la sorella maggiore che da il buon esempio, con una mentalità aperta, che spiega cosa è giusto e cosa no e che ognuno di noi è libero di esprimersi, soprattutto se una situazione non ci fa stare bene. Ovviamente lo faccio con tanto amore...spero veramente che tutto questo possa sempre bastare affinché non succeda mai nulla di grave.

    • @rossofuoco3743
      @rossofuoco3743 ปีที่แล้ว +9

      Credo tu faccia proprio la cosa giusta, dato che insegnare alle tue sorelline cosa sia giusto e cosa no e (spero tu lo faccia ma penso di sì) spiegar loro che devono sempre parlare e fare presente che ci sia sempre un problema è molto più che giusto.Comunque, da ragazzo, ti dico che spero non passi loro il messaggio che tutti gli uomini sono cattivi, anche perché purtroppo anche le donne sanno farlo, anche se per statistica queste cose accadono soprattutto da parte degli uomini,purtroppo. Quindi, si deve soprattutto imparare a conoscere la persona,uomo o donna che sia.

    • @Enricobal
      @Enricobal ปีที่แล้ว +4

      @@rossofuoco3743 Esattamente, vedere la negatività in chiunque non è nemmeno un bene. La troppa diffidenza isola e non fa bene nemmeno a se stessi. Innanzi tutto avere fiducia, ma nel contempo saper riconoscere dove può annidarsi il pericolo. Questa è la cosa più difficile.

    • @rossofuoco3743
      @rossofuoco3743 ปีที่แล้ว +2

      @@Enricobal Per questo vorrei che a volte si possa insegnare alle persone, soprattutto da molto giovani, a imparare a comportarsi con gli altri per conoscerli meglio, invece di rischiare troppo come nel video di Elisa.

    • @Enricobal
      @Enricobal ปีที่แล้ว

      @@rossofuoco3743 Non capisco, ma è uguale.

    • @rossofuoco3743
      @rossofuoco3743 ปีที่แล้ว +2

      @@Enricobal Nel senso che, il padre della ragazza nel video di Elisa, nel caso che lei descrive, non approfondisce Steven come persona e le dà sua figlia come se nulla fosse, senza conoscerlo, o conoscendolo comunque poco.Quello che intendo io è che si dovrebbe insegnare ai bambini a imparare a conoscere meglio le persone prima di fidarsi così cecamente di loro, anche se come cosa può parere scontata, a quanto pare per persone come il padre della vittima non lo era.

  • @geltrudegulino6890
    @geltrudegulino6890 ปีที่แล้ว +124

    A parte Steven che è un mostro per non usare termini.. bip…avrei dato qualche annetto di galera al padre per abbandono di minore. Il padre è una pessima persona assolutamente indegno di tale nome. Naturalmente in cella con Steven metterei anche il padre della compagna e il coinquilino. Tutti e quattro insieme allegramente. Grazie Elisa sei sempre molto chiara e esaustiva. Ottimo lavoro.

    • @kiurimelorie1609
      @kiurimelorie1609 ปีที่แล้ว +12

      E' quello che ho pensato anche io: come si fa a lasciare una bambina da sola con un uomo?! Già queste cose a volte succedono purtroppo all'interno di alcune famiglie, figuriamoci con un coinquilino o un vicino di casa che non si conosce!
      Il padre è altrettanto colpevole. Spero per lei che abbia tagliato ogni rapporto

    • @erikbortuzzo8968
      @erikbortuzzo8968 11 หลายเดือนก่อน +1

      Stendiamo un velo pietoso sul padre che si meritava qualche botta(se non di più) oltre che a una pesante sanzione economia così la prossima volta stava più attento e oltre a responsabilizzarlo si inviava un messaggio a tutti gli altri come lui.

  • @martaq1572
    @martaq1572 ปีที่แล้ว +60

    Il bullismo a scuola? Ma come può essere possibile? La forza di questa donna che alla fine si è presa dalla vita tutto quello che ha voluto è davvero incredibile.

  • @Veronica_Vi
    @Veronica_Vi ปีที่แล้ว +18

    Non conoscevo questa storia. Mi ha messo addosso un'enorme tristezza pensare a quante persone abusanti ha incontrato la povera Jessica mentre era ancora così piccola e fragile. Però sono anche contenta che ci sia stato per lei un lieto fine, che sia riuscita a laurearsi, crearsi una famiglia e che quell'essere abominevole sia in carcere per il resto dei suoi giorni. Le auguro ogni bene ❤
    Grazie come sempre Elisa per i tuoi video, la tua dolcezza ed empatia ❤️❤️❤️

  • @coccinellarossa4249
    @coccinellarossa4249 ปีที่แล้ว +51

    Una storia angosciante, incredibile che esistano così tanti pedofili in giro...la cosa che mi ha colpita particolarmente è che Jessica, come me amava la scrittura e anche io a 13 anni iniziai a inviare i miei racconti. Il mio primo libro però l'ho pubblicato a 20. Quel bastardo si è approfittato della sua passione...vorrei tanto tornare indietro nel tempo e metterla in guardia, proteggerla....purtroppo il passato non si può cambiare ma il futuro sì, ed è per questo che elisa tu fai una grande cosa parlandone

  • @ivanmagic742
    @ivanmagic742 ปีที่แล้ว +723

    Secondo me qui manca anche un'altra persona che avrebbe dovuta essere condannata: il padre di Jessica.

    • @svevascalici1234
      @svevascalici1234 ปีที่แล้ว +65

      Io credo che fosse uno spostato, ma anche che non si possa imputare legalmente così facilmente. Probabilmente non avrebbe dovuto avere la patria podestà, quello si, ma i veri mostri in questa storia sono altri. Il padre mi pare più che altro un grande irresponsabile.

    • @stelleinamore
      @stelleinamore ปีที่แล้ว +59

      Concordo. Il padre accusato almeno di negligenza e disinteresse, come esempio per altri genitori che con tanta leggerezza affidano i figli ad altri

    • @SalvatoreNicoFranco
      @SalvatoreNicoFranco ปีที่แล้ว +7

      Non esageriamo

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 ปีที่แล้ว +16

      ​@@svevascalici1234 appunto.
      Era sua responsabilità il benessere della figlia.
      Lasciarla in mano a gente non controllata significa incuria e negligenza

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 ปีที่แล้ว +2

      ​@@SalvatoreNicoFranco no, ha detto bene.

  • @giorgiagiuliano5010
    @giorgiagiuliano5010 ปีที่แล้ว +27

    Sono veramente angosciata quando sento queste storie. È incredibile pensare come degli uomini grandi e adulti possano provare piacere nel seviziare e molestare delle bambine e/o delle ragazzine davvero piccole, ancora nel pieno della loro innocenza e spensieratezza. È sicuramente uno dei crimini più gravi e pesanti che si possano commettere.
    Sono contenta che Jessica sia riuscita a rifarsi una vita ed avere il suo lieto fine, ma sono anche un po’ triste e amareggiata perché so che certe schifezze non si dimenticano mai, ti rimangono addosso come della melma e sono sempre lì, in un angolino del tuo cervello, a traumatizzarti anche a decenni di distanza. Mi piacerebbe avere una bacchetta magica per cancellare per sempre questi traumi dalle menti di tutte le vittime, per regalargli la leggerezza che meritano🤍

    • @sofiatorreisla
      @sofiatorreisla ปีที่แล้ว

      confermo per ricordiamo che, per quanto in minor quantità, anche molte donne mature possono avere un debole per bambini

  • @emmavirginiatreggia8650
    @emmavirginiatreggia8650 ปีที่แล้ว +83

    solo un appunto: la penguin random house esiste davvero! e forse proprio questo ha fatto sembrare tutto più credibile… comunque hai raccontato questa triste storia con molto tatto e in modo dettagliato come sempre❤️ grazie

    • @_valaeria_
      @_valaeria_ ปีที่แล้ว +8

      Stavo per scriverlo io! Oltretutto ha proprio come target i libri per bambini/young adults. Quindi molto molto credibile

    • @martina4233
      @martina4233 ปีที่แล้ว +3

      Lo stavo scrivendo ed ho notato il tuo commento!

    • @annachiararoberti1411
      @annachiararoberti1411 ปีที่แล้ว +2

      Ma appunto Elisa mi stupisco di te... La Random house una casa a caso?! Ma se ne parlavano in tantissimi film anni 90...

    • @aurora-ez5vm
      @aurora-ez5vm ปีที่แล้ว +2

      @@annachiararoberti1411 cerca di capire parole che vengono dette, lei non ha detto che fosse una casa a caso, ma che l'autore le avesse dato un nome veramente brutto per una cosa di un'importanza tale, e che potesse solamente darle un nome più bello, ascolta bene

    • @annachiararoberti1411
      @annachiararoberti1411 ปีที่แล้ว

      @@aurora-ez5vm Ancora più grave...

  • @andromedaflower7854
    @andromedaflower7854 ปีที่แล้ว +20

    il video dell'abbraccio tra mamma e figlia è stato stra commuovente... anche dopo questo video posso continuare a dire: che schifo certi uomini! povera Jessica che in tredici anni ha avuto a che fare con 3 ratti... e comunque jessica ha ragione, le persone hanno forte carenza di empatia e sensibilità, anziché stare in silenzio (questo accade in tantissime situazioni) parlano a vanvera "io avrei fatto" "fossi stata in te avrei", ma come si fa a pensare che una bambina di 13 anni possa scappare da un uomo che è tremendamente più forte di lei? povera jessica, sarà un' "esperienza" che non dimenticherà mai, ma spero che col tempo possa stare sempre meglio, soprattutto con la terapia

  • @s.jane2274
    @s.jane2274 ปีที่แล้ว +29

    La fibromialgia è una malattia che si può manifestare dopo forti traumi fisici o psicologici. Empatia doppia verso questa ragazza,essendone io stessa affetta so esattamente cosa passa ogni singolo momento della sua vita. Perchè la fibromialgia ti toglie letteralmente il sorriso,appunto perchè provoca un dolore immane, difficile da spiegare e da far comprendere agli altri.

    • @fraucesca
      @fraucesca ปีที่แล้ว +5

      Ne sono affetta anche io da quando ho 14 anni, dopo aver passato un brutto periodo della mia vita.. un abbraccio ❤️

    • @caren73
      @caren73 ปีที่แล้ว +4

      Terribile, io soffro da più di 10 anni e sono quasi ferma in un letto. Malattia devastatante fisicamente e psicologicamente 😢

    • @TheMinimalparty
      @TheMinimalparty ปีที่แล้ว +4

      Mi aggiungo, ne soffro anche io. Sicuramente il trauma ha contribuito all' insorgere della fibromialgia

    • @giorgiajomontagner1518
      @giorgiajomontagner1518 ปีที่แล้ว +2

      Anche nel mio caso si è slatentizzata in forma più grave dopo un lungo periodo di stress. Per l'esattezza trattandosi di una sindrome che può variare per gravità o quantità di sintomi (addirittura c'è chi ne descrive più di cinquanta) non tutte le persone hanno condizioni di salute simili, ma Jessica dimostra di aver affrontato anche questo con una notevole coraggio e forza di volontà.

    • @saktienergy
      @saktienergy ปีที่แล้ว +1

      Esatto, concordo, anche io.

  • @fraucesca
    @fraucesca ปีที่แล้ว +14

    Soffro anche io di fibromialgia, solitamente sfocia dopo lunghi e intensi periodi di stress psicologico. Già è una tortura convivere con questa malattia, se dobbiamo pensare poi a tutto quello che ha dovuto subire per colpa di tutte queste persone.. povera Jessica

  • @paolabegni8543
    @paolabegni8543 ปีที่แล้ว +10

    Quarant'anni di carcere senza condizionale non sono abbastanza, per un elemento simile, un'anima nera come la pece, insieme a tutti quelli come lui. Terribile.. ciao Elisa, grazie del video 🌷

  • @alessandralarosa2893
    @alessandralarosa2893 ปีที่แล้ว +27

    Penso che questo caso sia assurdo. Non riesco a concepire come una persona possa arrivare a fare ciò... Grazie Eli per esserci sempre e raccontare questi casi così tristi in maniera sublime

  • @paolacastagna646
    @paolacastagna646 ปีที่แล้ว +10

    Non ho parole per il padre veramente

  • @sabauzia
    @sabauzia 10 หลายเดือนก่อน +3

    La Random House, però, Elisa, esiste ed è una delle più grandi case editrici americane.
    Comunque, piccolo errore a parte, sei sempre la migliore

  • @grazianikita
    @grazianikita ปีที่แล้ว +15

    Questi genitori così permissivi che lasciano i figli con semplici conoscenti non li capisco..mah..forse sono io molto apprensiva ma certi comportamenti genitoriali non riesco proprio a comprenderli.

  • @prenilcrisina
    @prenilcrisina 3 หลายเดือนก่อน +2

    “Prego, non c’è di che” che amore che sei❤️ stilosa e garbata pure sulla parte commerciale. Ti amiamo

  • @Lauramariaiole
    @Lauramariaiole ปีที่แล้ว +16

    Che trauma povera ragazza. Le auguro di tornare a sorridere col tempo, a riprendersi la sua serenità, e se non potrà dimenticare purtroppo le auguro di vivere quel ricordo il più lontano possibile da lei. Lei non è quel ricordo. Lei è quello che è oggi, solare e bellissima mamma e moglie

  • @velluto65
    @velluto65 ปีที่แล้ว +7

    Ciao. Che storia! Da brividi! Facile parlare quando non si è veramente vittime di certe persone. Lo è per un adulto, figuriamoci per un minorenne. Sono super felice che sia riuscita a salvarsi e a riprendersi la sua vita. Le sarà costato tantissimo, ma ce l'ha fatta.
    Grazie.

  • @michelatagliaferro4656
    @michelatagliaferro4656 ปีที่แล้ว +13

    Io avrei indagato anche un po' il padre, potrebbe non essere una coincidenza il fatto che tutti quei pedofili lo circondassero... magari ne traeva qualche guadagno, perché mi sembra davvero tutto assurdo.

  • @avemarchi9075
    @avemarchi9075 10 หลายเดือนก่อน +2

    È bene che Jessica vada a parlare ai bambini e soprattutto ai genitori, ci deve essere una grande confidenza tra figli e genitori, io mi sono trovata da piccola in una situazione di disagio e l'ho detto subito a mio padre che mi ha salvata

  • @greenmemole95
    @greenmemole95 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Elisa , ti seguo da tanto tempo ma per la prima volta sento di volerti scrivere. Desidero ringraziarti per questo video ed il modo come sempre delicato con cui tratti queste tematiche e per aver portato questo caso. Immagino che non sia stato facile per te parlarne. Nonostante in molti punti di questa storia mi è salito il sangue al cervello questa ragazza, soprattutto la forza con cui ha ricostruito sè stessa ed il suo futuro, mi dà molta speranza e coraggio

  • @marziavioli7213
    @marziavioli7213 ปีที่แล้ว +13

    Che persona meravigliosa Jessica! Grazie per avermi fatto conoscere questo caso in maniera così delicata.

  • @vajolet1
    @vajolet1 ปีที่แล้ว +11

    Grazie a Dio e alla prodigiosa resilienza, alla superlativa determinazione a sopravvivere di Jessica, abbiamo una vittoria profonda, significativa e luminosa sull' uomo nero, sui dannati babau che distruggono con la loro crudeltà mostruosa le vite dei bambini e dei meno forti fisicamente... Sono davvero grata e commossa per come sta vivendo la sua vita Jessica, e per i sogni che ha realizzato 🙏🤗✨💖💖💖🙏💗

  • @danielaliberato5345
    @danielaliberato5345 ปีที่แล้ว +45

    Anche io soffro di fibromialgia e sto guardando questo video alle 4:20 di notte proprio perché i dolori nn mi lasciano dormire e nn sai quante volte mi tieni compagnia con le tue storie! poco prima di iniziare questa storia avevo pensato di scriverti per chiedere se avresti potuto parlare di questa malattia in un tuo video (vista la tua spiccata empatia) per sensibilizzare il più possibile in merito all argomento visto che nn è ancora del tutto riconosciuta.(si sta discutendo per renderla a tutti gli effetti malattia invalidante quale è perché non siamo aiutati nemmeno nell' acquisto dei farmaci numerosi e molto cari)scusami lo sfogo ma mi è sembrata una coincidenza troppo curiosa quando l' hai nominata che ho pensato ok ora le scrivo.detto ciò ti faccio tantissimi complimenti perché ti trovo una di quelle persone che arricchiscono la vita di chi le incontra e con i tuoi video hai fatto in modo che potessi conoscerti un pochino anch'io.un bacio❤

    • @TheMinimalparty
      @TheMinimalparty ปีที่แล้ว +4

      Ciao, condivido tutto quello che hai detto, sono molto dispiaciuta che hai la fibromialgia e anche io ne soffro. Ti sono vicina. (non colpisce propriamente le ossa, io e te lo sappiamo ma sarebbe un po' difficile spiegare in due parole).

    • @giorgiajomontagner1518
      @giorgiajomontagner1518 ปีที่แล้ว +5

      Ciao Daniela, anch'io come te soffro di fibromialgia e sto vedendo il video di Elisa alle 5 per lo stesso motivo. Spesso i dolori alla schiena non fanno dormire, o i crampi, il mal di pancia, o problemi alle vie respiratorie, perché con questa malattia non ci si fa mancare nulla. Mi unisco al tuo appello a Elisa che ha visibilità per sensibilizzare le persone affinché in Italia la malattia venga inserita nei criteri LEA del Servizio Sanitario Nazionale e riconosciuta come malattia che causa molta sofferenza e difficoltà a lavorare o compiere molte azioni quotidiane normali per molti.

    • @robertamartini1540
      @robertamartini1540 ปีที่แล้ว

      Chiedo per cortesia:con quali esami viene diagnosticata la fibromialgia?

    • @giorgiajomontagner1518
      @giorgiajomontagner1518 ปีที่แล้ว +1

      @@robertamartini1540 Tipo per esclusione, ti fanno tantissimi esami per escludere altre patologie. Perché si manifestano i sintomi per esempio dell'allergia e non sei allergico, coliti, dolori alle articolazioni, alla schiena, alle ossa, puoi manifestare un eccesso di linfociti e leucociti, avere febbri frequenti. Escludono reumatismi, problemi ai polmoni, leucemia, tumori, artrite reumatoide, tamponi vari per escludere mononucleosi o altro. Una volta verificavano se avevi più di un certo numero di tender point doloranti e determinati sintomi. In certi casi alcuni han anche provato l'elettromiografia.

    • @robertamartini1540
      @robertamartini1540 ปีที่แล้ว +2

      @@giorgiajomontagner1518 è davvero un supplizio! Oltre al fatto di dover stare in ansia escludendo obbligatoriamente tante altre patologie! E poi immagino la spesa..il costo per tutte queste indagini. Mi dispiace tantissimo!Grazie per la risposta..ti auguro ogni bene.

  • @iloveghost3940
    @iloveghost3940 ปีที่แล้ว +18

    finalmente è lunedì ed è uscito un tuo video 💜🫂
    Il lunedì mi sveglio solo per vedere i tuoi video

  • @mariacandalese74
    @mariacandalese74 ปีที่แล้ว +5

    Già dal titolo capisco che è una storia molto triste. Ne ho sentiti tanti di casi, ma ti giuro che è la prima volta che faccio fatica a seguire questo. Ho sentito una tristezza immensa al cuore, che orrore povera ragazza. Per fortuna che è finito tutto. Le auguro di cuore che piano piano possa superare tutto questo. Sono contenta che si sia ricostruita una vita. Elisa sei grande, sei sempre più brava complimenti. ❤️❤️❤️❤️😘👏

  • @shiranai8875
    @shiranai8875 ปีที่แล้ว +8

    Una donna fortissima che dopo tutto l’orrore che ha dovuto sopportare ne è uscita vincitrice. Le auguro davvero tutta la serenità che la vita le ha sempre negato in passato, a lei e la sua famiglia.❤

  • @tittic2104
    @tittic2104 ปีที่แล้ว +10

    Come si fa a dire "eh, ma non potevi scappare?". Forse è la cosa più immediata che viene da pensare sul momento, ma non si tiene conto che 1) la paura paralizza (fight, fly, freeze): o lotti col tuo aggressore, se possibile, o corri via, sempre se ti è possibile, oppure resti congelato lì; 2) spesso assecondare il proprio rapitore è una strategia inconscia di sopravvivenza: se me ne sto buona e mi faccio piccola, magari mi fa meno male; 3) come potrebbe una persona che in preda al terrore, abusata e traumatizzata, arriva addirittura a dimenticarsi di se stessa, del proprio nome, maturare la consapevolezza (e l'immediatezza) di prendere la porta, fuggire e magari cercare aiuto? Sono situazioni estreme in cui a comandare è il cervello rettile, e la psiche risulta gravemente danneggiata dai continui traumi, dalle minacce, dai colpi fisici e psicologici. Quindi, in definitiva, non possiamo sapere come reagiremmo a situazioni-limite di questo tipo.

  • @AmbraFricano-cn2qr
    @AmbraFricano-cn2qr ปีที่แล้ว +10

    Ancora non ho iniziato a guardare il video, ma il fatto che sia un caso di sopravvivenza mi solleva. Volevo anche dirti che sei una persona molto empatica, che riesce a trasmettere emozioni che sono difficili da comprendere. Grazie per farmi compagnia ogni venerdì e lunedì. Continua così😘😘❤️❤️❤️

    • @AmbraFricano-cn2qr
      @AmbraFricano-cn2qr ปีที่แล้ว +1

      Spero leggerai questo commento perchè voglio che tu ti renda conto della bella persona che sei❤❤

  • @emaieraies
    @emaieraies ปีที่แล้ว +8

    Spacchi Eli💜💜...ogni lunedì sono qui ad ascoltare le tue storie, hai il potere di far fare viaggi mentali e di far entrare chi ti ascolta completamente dentro la storia. 💜

  • @caren73
    @caren73 ปีที่แล้ว +12

    Ciao Elisa , la mia storia è meno drammatica, ma anch'io con un passato di 'abusi psicologici' mi è stata diagnosticata una forma GRAVE DI FIBROMIALGIA, purtroppo spesso è scatenata da fattori di stress post traumatici.
    Me l hanno diagnosticata 10 anni fa, ero una parrucchiera iper attiva da quasi 30 anni, la mia vita era stata dura, ma avevo riscattato la fiducia in me proprio grazie al mio lavoro, e sport. Ora a 10 anni dalla sentenza mi ritrovo con dolori allucinanti 24h al giorno, non riesco assolutamente a lavorare, spesso uso stampelle, non ho più la forza fisica, la stanchezza e' cronica, dormo spesso, è arrivata anche la Fibro-fog, ovvero nebbia nella testa, dove non ricordo eventi e la mia memoria breve se ne sta andando. Solo codeina e morfina mi tolgono un po di sofferenza. Non ci sono farmaci. Tutto la mia vita si è capovolta. Tutta questa sofferenza mi ha portato a depressione e a tentare il sui....o, questa non è vita. Non è vivere. Non esistono farmaci , non c'è soluzione, non c'è ricerca siamo malati di serie C, eppure solo in Italia siamo più di 2 milioni di persone. È una malattia atroce. Ti toglie affetti, che si allontanano perché è considerata una malattia invisibile e ti credono pazza. Ho lottato per avere una invalidità civile e handicap, ho ottenuto qualcosa 'grazie' ai danni psicologici, ma non percepisco niente, neanche 2 euro al mese. È davvero umiliante. La vita mi ha fregato.
    Vorrei solo dire alla persone sane, di essere felici, godersi il momento, perché tutto può cambiare da un momento all'altro...fatelo anche per me che ormai non posso più.
    Grazie Elisa, finalmente qualcuno ha parlato di questa malattia... sei una grande ❤
    Un abbraccio 🫂

    • @suzy6547
      @suzy6547 ปีที่แล้ว

      Anche mia cugina aveva la tua malattia e soffriva. È proprio una cosa terribile. Mi spiace che anche tu ce l'abbia. Hai scritto cose molto sagge alle persone sane. Ti auguro che scoprano per te una terapia quanto prima per combattere questa malattia invalidante.

    • @TheMinimalparty
      @TheMinimalparty ปีที่แล้ว +1

      Ciao, ti sono vicina, ne soffro anche io e ti ringrazio per averne parlato e averla descritta

    • @saktienergy
      @saktienergy ปีที่แล้ว

      Esatto.

  • @ericaceciliato122
    @ericaceciliato122 ปีที่แล้ว +31

    Che grande lezione di vita questa ragazza ❤
    Grazie Elisa di averci fatto conoscere la sua storia

  • @alessandrovollono2449
    @alessandrovollono2449 ปีที่แล้ว +5

    Una storia dal raccapricciante sapore che lascia una costernazione annichilita
    Il mio primo pensiero è di vergognarmi di essere nato maschio certe volte ma poi penso subito dopo che il mio essere è molto lontano dal concepire tutto ciò e che non serve un animo nobile per distaccarsi da tutto questo ma solamente essere una persona normale , un Uomo
    👍🙏

  • @cinzianardi1169
    @cinzianardi1169 ปีที่แล้ว +5

    Tutti bravi a sparare cazzate ma nessuno che abbia provato a mettersi nei panni di una ragazzina così piccola... è stata coraggiosa e determinata e io le auguro tutto il bene del mondo.. ovunque si trovi ora...un abbraccio forte a te Elisa che rendi piacevole ogni racconto terribile che ci porti....ciao

  • @mariapiagrieco9792
    @mariapiagrieco9792 ปีที่แล้ว +5

    Grazie Elisa per aver parlato, verso la fine del video, di un meccanismo freudiano che, più tecnicamente, viene chiamato "coazione a ripetere". Si tratta di un meccanismo che consente di spiegare la tendenza che molte persone hanno di ricadere in situazioni dolorose precedentemente vissute. Essendo una tendenza inconscia, spesso non ce ne si rende conto e, proprio in virtù di questa non realizzazione di essere in parte "responsabili" della ripetizione, risulta complesso disinnescarla (da qui, il termine "coazione", come si trattasse di un auto-obbligo, di un determinismo psichico dal quale sottrarsi risulta veramente complesso). È il motivo per cui molte donne ricadono sempre in matrimoni con uomini abusanti/ violenti, possessivi o, "banalmente", semplicemente troppo gelosi ecc. ecc. Quindi ha senso parlarne perché non sempre sottesa a questo meccanismo c'è una violenza vissuta assolutamente come traumatica; a volte sembra che a ripetersi sia anche una condizione "innocua" (es. trovarsi sempre lo stesso prototipo di migliore amica ecc. ecc) però è giusto ed utile averne coscienza. Comunque sono estremamente grata che lei stia bene, si sia realizzata in ambito lavorativo e familiare, e ammetto di essermi commossa all'ascoltare le bellissime parole della madre. Del padre biologico, beh, che dire amici...

  • @asyaangelini2580
    @asyaangelini2580 ปีที่แล้ว +7

    Ammiro la forza che ha avuto questa ragazza, non so come avrei reagito al suo posto. Deve essere fiera della persona che è. ❤️

  • @marikamassa867
    @marikamassa867 ปีที่แล้ว +8

    piango al pensiero che io mi dispero per problemi di poco conto e invece Jessica ha affrontato mari e monti … che donna forte ❤

  • @claudiaamato4324
    @claudiaamato4324 ปีที่แล้ว +5

    Una storia davvero forte da ascoltare! Anch'io credo che questa ragazza sia stata davvero molto coraggiosa, non è da tutti, io probabilmente sarei morta prima! Non capisco come possa la gente parlare e dire "io avrei fatto così oppure colà"...! Ma con quale esperienza alle spalle parlano, mi chiedo? Mah! Grazie Elisa per il tuo video ❤

  • @fasolodanni2895
    @fasolodanni2895 ปีที่แล้ว +3

    A volte si pensa che il vero coraggio sia nel reagire al proprio aguzzino, fare cose folli, tentare di scappare.. ma io credo che riuscire a resistere "adattandosi" alla situazione sia un meccanismo di sopravvivenza estremamente fine..e lo dimostrano questi (tristissimi) casi. Io però sono arrabbiata e davvero non riesco a capire come un padre possa non notare certi atteggiamenti nei confronti della propria bambina.. e come possa un "uomo" compiere delle azioni simili. Non riesco davvero a non augurargli il peggio (sempre se è ancora vivo....)
    E per Jessica, tutto il bene del mondo ❤

  • @PM_2018
    @PM_2018 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Elisa, sono un po' di mesi che ti seguo ma mi sono messa in pari! vedendo tutti i video😊 complimenti per come tratti i casi di cui ti occupi, sempre con empatia e rispetto. Mi piacerebbe che trattasi la storia del piccolo Silvestro delle Cave, io non ne avevo memoria, e ho 40 anni, l'ho letta per caso su internet perché hanno ritrovato un suo sussidiario a distanza di anni. La sua drammatica storia è qualcosa di sconvolgente non trovo parole adatte. Credo sia importante tenere sempre vigile l'attenzione su alcuni temi, per tutelare e prevenire reati su bambini. A me ha scioccata questa storia, parlarne credo sia anche un modo per ricordare l'anima innocente di Silvestro. Grazie

  • @silviagramantieri375
    @silviagramantieri375 24 วันที่ผ่านมา +1

    Quanta forza questa ragazzina e poi donna. Anche molto intelligente. Se vuoi uscire da una situazione tremenda devi fare un sacco di psicoterapia e piano piano rielaborare il trauma razionalmente guardandolo in terza persona. Non era lei il problema, era una vittima. Ha creduto nelle sue possibilità e ha sfondato i muri di tutte le difficoltà. Tanti ❤❤❤ x questa ragazza meravigliosa

  • @reyx2chan
    @reyx2chan ปีที่แล้ว +4

    Siamo tutti umani, ma ogni persona è diversa e ogni vittima reagisce in maniera diversa... Non credo ci sia un modo giusto o sbagliato di vivere queste esperienze. Quello che è sbagliato è giudicare le vittime! Sono felice per Jessica: oggi è una donna forte, che ha fatto di questa esperienza terribile qualcosa di positivo per gli altri. Grazie Elisa per questa storia, per i tuoi discorsi e la tua empatia ❤

  • @manuelacaltabiano9532
    @manuelacaltabiano9532 ปีที่แล้ว +7

    Sono dell'idea che se una persona si trova a usare le tragedie e le disgrazie altrui per bullizzare sia caduta proprio in basso, ma più in basso che non si può😤.

  • @giulicasaliniofficial
    @giulicasaliniofficial ปีที่แล้ว +2

    Il fatto che tu stia rendendo i tuoi video sempre meno “pesanti” e un po’ più “ironici” con comunque delle battute, degli editing divertenti ma sempre senza mancare di rispetto a nessuno, è una cosa bellissima.
    Ti ringrazio, spero, anche a nome di tutti❤️

  • @riccardoscarpitta442
    @riccardoscarpitta442 ปีที่แล้ว +5

    Tu non lo sai ma ormai sei come un'amica, mi fai tanta compagnia! ❤

  • @blackdiamond9346
    @blackdiamond9346 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Elisaaa woow il video piu recente che ho visto ,ormai credo di averli visti tutti ,grazie ,è un piacere ascoltarti sempre🎉

  • @britneyrinaldigrandeswiftb1480
    @britneyrinaldigrandeswiftb1480 ปีที่แล้ว +50

    menomale che ci sei tu che in una giornata terribile mi risollevi, grazie eli 💗

  • @casianamaria4316
    @casianamaria4316 ปีที่แล้ว +3

    Meravigliosa ragazza, meravigliosa e fortissima. Non ci sono davvero parole per descrivere la felicità che provo nel sentire che ha avuto la forza di reagire

  • @elenacasali9978
    @elenacasali9978 ปีที่แล้ว +7

    Jessica è una creatura splendida!!! Le auguro di stare bene e di essere felice

  • @ramonaferrarese9116
    @ramonaferrarese9116 ปีที่แล้ว +61

    Questo taglio ti sta davvero bene. Sempre bravissima a raccontare . ❤️💛

  • @lorenamanolea4092
    @lorenamanolea4092 ปีที่แล้ว +3

    io questo caso non lo conoscevo affatto e ne sono rimasta scioccata. penso che sia stato davvero schifoso quest’uomo e lei una forza incredibile. purtroppo al giorno d’oggi accadono ancora queste assurdità. io sono una ragazza di 14 anni e sentire che una mia coetanea (quando aveva anche lei la mia età) abbia subito queste cose spaventose e brutte mi fa gelare il sangue. tu, elisa, spieghi sempre con cura, attenzione e sensibilità le cose e per questo ti amo❤️

  • @-Ylenia-
    @-Ylenia- ปีที่แล้ว +3

    Ciao Elisa! ☺
    È la prima volta che ti scrivo, ti seguo da poco, ma in breve tempo mi sono guardata quasi tutti i tuoi video, volevo farti i complimenti! 👏🏻👏🏻 ☺
    Non è facile trattare questi casi, usare parole diciamo giuste..ma te, con la tua passione, la tua sensibilità e il tuo rispetto verso le persone/vittime di ogni video, riesci a trasmettere davvero molta empatia.
    Come te e come tutte le altre persone che ti seguono, sono amante anche io di queste storie "crime", ed è davvero un piacere ascoltarti 🔝
    In merito a questo caso, povera Jessica, mi piange il cuore per tutti gli abusi che aveva subito 😓
    Meno male che la sua storia è a lieto fine! ☺
    Grazie davvero per la tua compagnia Elisa, è un vero piacere passare il tempo con te e con i tuoi video! 🤗 ❤

  • @medusa.bankai
    @medusa.bankai ปีที่แล้ว +4

    Ciao Elisa! come sempre un ottimo lavoro ! questa storia è veramente terrificante. Prima di raggiungere la metà video, ho percepito il disagio in cui questa povera ragazza ha dovuto vivere. Sinceramente, parere personalissimo, il divorzio ( e nelle fasi precedenti e successive ad esso) è un periodo che può essere molto delicato per i minori coinvolti. Capita spesso, che i genitori ( in fase di separazione) non riescano a collaborare nella cura del minore. Magari alcune affermazioni di un genitore vengono percepite da altro come "infondate" o "esagerate" (es. quando il padre di Jessica non ha colto la preoccupazione e la brutta sensazione della madre circa quel professore. Alle volte quelle sensazioni vanno ascoltate preventivamente). Inoltre, il padre mi sembra sia stato orientato verso se stesso e alla sua vita. Non posso credere che non avesse colto alcuni atteggiamenti "strani" o cambiamenti nella figlia ( durante o dopo gli abusi). Poi, come ha potuto non dare l'allarme dal mancato rientro della ragazza ( era piccola di età seppur "autonoma" di testa ) per poi dire alla sua ex moglie "Jessica è scappata", ma è serio ?. Di solito i genitori (ahimè) pensano sempre al peggio ( appunto, un rapimento). Al di là del padre ( a cui darei volentieri una sberla), è inquietante come in casi simili, le vittime vivono un lavaggio del cervello. Lavaggio reso possibile delle violenze fisiche e psicologiche subite (e mi fa rabbia che gli altri non capiscono quanto questo possa fare male e "cambiare una persona nel profondo"). Anche per me, Elisa, Jessica NON aveva molti mezzi per scappare da sola ( anche perchè era alla mercé di quel mostro). Per concludere, (scusatemi il papiro) sono veramente "orgogliosa" per cosa ha fatto Jessica dopo ( felice che i mostri alla fine hanno pagato per quello che hanno fatto a lei). ps. in caso di violenza ( diretta o indiretta) è vero, purtroppo, che le vittime ricerchino o cadano in relazioni tossiche. La chiave è la terapia.

  • @vanessasant77
    @vanessasant77 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Elisa sei bravissima come sempre, ti seguo da soli 2 mesi e mezzo e devo dire che hai una professionalità lodevole. Peccato che non pubblichi più 2 volte a settimana. 7 giorni sono lunghi. Un abbraccio 🥰

  • @MitologicamenteGrivitt
    @MitologicamenteGrivitt ปีที่แล้ว +8

    Elisa... la Random House è una delle case editrici più importanti degli stati uniti... non è un nome a caso, è un nome molto importante

  • @luisasabatino9219
    @luisasabatino9219 ปีที่แล้ว +1

    Questi video sono preziosi Eli! Non è solo intrattenimento, queste storie mi riempiono il cuore di dolore ma anche di tante consapevolezze. Vorrei poter mandare un abbraccio alla piccola Jessica, spero adesso stia bene e che abbia imparato a convivere con questo grande trauma..

  • @gabriellaalberti7179
    @gabriellaalberti7179 ปีที่แล้ว +4

    Hai spiegato benissimo la situazione di questa ragazza, sono contenta che abbia vinto lei,una bella forza. Grazie Elisa...ciao a te😊

  • @lorenzorossi156
    @lorenzorossi156 ปีที่แล้ว +7

    comunque sei bravissima. Spero che un giorno tu possa fare successo in quello che desideri fare nel futuro. Io spero di vederti tra qualche anno in una trasmissione televisiva: sarebbe bellissimo ascoltarti anche sulla televisione.

  • @chiaritatarroux9564
    @chiaritatarroux9564 ปีที่แล้ว +7

    Nn dobbiamo farci maestri della vita altrui. Tutto é facile quando nn lo si vive, in prima persona. Sono felice che questa donna tenace e corraggiosa abbia riscattato la sua vita. ❤

  • @moaningmyrto7971
    @moaningmyrto7971 ปีที่แล้ว +2

    Grazie Elisa da quando ti ho scoperto a gennaio mi hai fatto compagnia ogni giorno con le tue storie nel tragitto casa lavoro❤ ora che ho finito tutti i video sono molto felice quando ne escono di nuovi 😊

  • @Ckyek
    @Ckyek ปีที่แล้ว +22

    L’abbraccio con la mamma è stato davvero un momento toccante. ❤️
    Per questi beceri esseri viventi io prevederei anche con la castrazione chimica oltre al carcere. 😒

  • @quintoerre6759
    @quintoerre6759 ปีที่แล้ว +3

    Questa è la storia che mi ha fatto più star male per via della parte successiva, il rientro nella società, e tutti gli strascichi. Quando avevo 11 anni ho subito un'aggressione da un adulto e la cosa che più mi stressò nei mesi a seguire erano sempre tutte quelle domande del ca tipo "perché non hai chiesto aiuto" "perché non sei scappato" o addirittura "ma non potevi difenderti".... proprio vero che le persone non riescono a immedesimarsi.

    • @TheMinimalparty
      @TheMinimalparty ปีที่แล้ว

      Non riescono a immedesimarsi e hanno sempre la pretesa di esprimere un giudizio, proprio vero .

  • @lucreziascarfo9112
    @lucreziascarfo9112 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Eli,ho praticamente visto tutti i tuoi video perciò questo caso mi ha dato tristezza ma penso a ciò che hanno fatto a Junko e capisco che Jessica è stata davvero molto fortunata alla fine.Sei sempre la migliore e amo il modo e il rispetto con cui racconti queste storie,ogni lunedì è meno brutto con te che posti dei video❤

  • @sherlock_holmes8865
    @sherlock_holmes8865 ปีที่แล้ว +1

    ti seguo dagli inizi e sono molto fiera e felice che finalmente stai raggiungendo il successo che meriti

  • @sarahcanonico159
    @sarahcanonico159 ปีที่แล้ว +2

    Ho pianto tantissimo con questa storia, Jessica è davvero una donna coraggiosa e l’ammiro davvero molto. Sono felicissima che ora stia bene e viva serenamente. ❤️

  • @apoooologygirlll
    @apoooologygirlll ปีที่แล้ว +10

    ciao eli

  • @lauraOO23
    @lauraOO23 ปีที่แล้ว +5

    Questa storia fa riflettere: Jessica è una donna fortissima, sono felice per il finale che ha avuto e per la vita che ha ora. Ma come ha fatto il padre a fidarsi facilmente del vicino?

  • @EnxetY
    @EnxetY ปีที่แล้ว +2

    Elisa, potresti parlare del caso di Gabriel Fernandez? Ne parlano in pochi e mi sta davvero a cuore.

  • @annacuciniello7337
    @annacuciniello7337 ปีที่แล้ว +8

    Grazie come sempre elisa. Anche io soffro di fibromialgia ed è una malattia che ti abbatte. Stai male e spesso ti devi difendere da gente che non ti crede😔😔😔

    • @an-om8bg
      @an-om8bg ปีที่แล้ว +1

      Non ti preoccupare, ho l'artrosi quasi dappertutto, l'insonnia e anche questo non viene sempre preso sul serio.

    • @annacuciniello7337
      @annacuciniello7337 ปีที่แล้ว

      @@an-om8bg verissimo 😢

    • @fraucesca
      @fraucesca ปีที่แล้ว

      Ne soffro anche io.. ti capisco. È un dolore che pochi possono comprendere. Un abbraccio❤️

    • @caren73
      @caren73 ปีที่แล้ว

      Ne soffro anche io da 10 anni , una forma grave da stress post traumatico molto violento. Non è più vita. È una malattia e ti credono pazza. I dolori sono atroci. Io spesso uso le stampelle. E ho 50 anni. In 10 anni da attiva e vitale che ero sono diventata un altra... che tristezza, la vita ti frega!!

    • @an-om8bg
      @an-om8bg ปีที่แล้ว +1

      @@fraucesca Grazie e buona fortuna 🍀

  • @paolamottola9903
    @paolamottola9903 ปีที่แล้ว +6

    il lunedì si aspetta solo per il video di Elisa, è sacro 💗💗

  • @maximramon6394
    @maximramon6394 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Elisa, mi tieni spesso compagnia con i tuoi video, io vivo in Germania ed è veramente piacevole sentire come racconti le storie, sei molto brava e non mi annoio mai quando ti ascolto 😊 , un saluto 🤗

  • @aikuzedkorn
    @aikuzedkorn 2 หลายเดือนก่อน +1

    Una storia molto triste e straziante
    Ma sono contenta per i risvolto positivo di Jessica la trovo una persona forte che si è
    Realizzata nonostante le avversità .
    Mi piacerebbe dirglielo
    Sei una grande e un esempio positivo per molta gente

  • @ilcanaledeifilm2963
    @ilcanaledeifilm2963 ปีที่แล้ว +4

    "Avrei voluto poter toglierle il male di dosso e assorbirlo io" la madre di Jessica ...❤️‍🩹❤️

    • @Belle_life
      @Belle_life 8 หลายเดือนก่อน

      😢

  • @annaritaannarita9023
    @annaritaannarita9023 ปีที่แล้ว +18

    Che storia agghiacciante. Menomale che c'è un lieto fine ❤ Incommentabili tutti coloro che le suggerivano di scappare, ferendola nell'animo. Dovremmo sempre imparare a metterci nei panni degli altri per comprendere una situazione e se proprio non ci riusciamo dovremmo imparare a stare zitti. Comunque, off topic, adoro i tuoi occhi super azzurri che in questo video risaltano tantissimo e complimenti per l'impegno che ci metti nel ricercare e raccontarci queste storie.❤

    • @matteocurella4729
      @matteocurella4729 ปีที่แล้ว +1

      Seeee ciao,qui parli di Empatia..non la vedo più negli occhi di NESSUNO,e quando capita,mi commuovo dentro,davvero

  • @PR-yn6ns
    @PR-yn6ns ปีที่แล้ว

    Ciao Elisa grazie per questa storia agghiacciante sei brava e professionale, e anche molto sensibile soprattutto quando spieghi delle storie che riguardano soprattutto dei bambini o ragazzi/e grazie per quello che fai un grande abbraccio ❤️❤️

  • @mammaluna5249
    @mammaluna5249 ปีที่แล้ว

    Agghiacciante! Ho dovuto ascoltare in più tempi la tua narrazione sempre perfetta ed empatica perché mi ha turbata moltissimo. In tutto questo orrore avrei accusato e imprigionato anche il padre che non ha minimamente protetto sua figlia, mancando al suo dovere genitoriale. 40 anni sono pochi per un reato simile e spero che in prigione subisca ciò che ha fatto. Il detto biblico occhio per occhio dente per dente qui si applica benissimo. Ammiro immensamente il coraggio della povera ragazzina ora donna e madre e moglie. Davvero immensa ammirazione

  • @lacancelleriadiclary8732
    @lacancelleriadiclary8732 ปีที่แล้ว +3

    Mi fa un sacco piacere il fatto che nonostante quello che ha passato, lei non si sia arresa❤️

  • @RorySen
    @RorySen ปีที่แล้ว +13

    Sono passata dalla rabbia alle lacrime! Continuo a non capire perché sembra che la vita se la prenda con una sola persona in particolare. Divorzio dei genitori, padre palesemente di merda, due abusi, sequestro e altra violenza, bullismo, fibromialgia, relazione con uomo violento. Non capisco

    • @silonia7
      @silonia7 ปีที่แล้ว

      Eh già Aurora, a volte sembra che il destino debba per forza essere avverso per taluni . Mi dispiace molto sentire certe storie, provo rabbia e vorrei poter mettere uno scudo davanti a queste vittime . Provo disgusto per quegli esseri immondi capaci di fare tanto male , perché nascono ? Perché non muoiono prima di nascere? Mah..il male prende forma con loro . Disgusto totale. I pedofili o si curano o è meglio che vengano rinchiusi a vita in carcere.

    • @TheMinimalparty
      @TheMinimalparty ปีที่แล้ว +2

      Molto probabilmente la fibromialgia è insorta come risposta al trauma , purtroppo ( ne soffro quindi sono documentata). Quoto il tuo commento. 👍

    • @RorySen
      @RorySen ปีที่แล้ว +1

      @@TheMinimalparty non lo sapevo. Grazie dell' informazione ❤

    • @TheMinimalparty
      @TheMinimalparty ปีที่แล้ว

      @@RorySen grazie a te ♥️✨

  • @maurafabiani9905
    @maurafabiani9905 ปีที่แล้ว +2

    sei fantastica elisa grazie per il nuovo video ❤

  • @soniarao7897
    @soniarao7897 ปีที่แล้ว

    Complimenti Elisa, come sempre anche questa volta sei riuscita a trattare un argomento tanto difficile con una delicatezza ed una professionalità ammirabili. È bello soprattutto sentir parlare anche della vita dopo la violenza, ed anche questo fa comprendere il tatto e l'umanità che usi per parlare di persone, piuttosto che di casi di cronaca nera. Grazie inoltre per aver parlato anche se in breve della fibromialgia, malattia rara che purtroppo anche oggi non è molto conosciuta dalle persone ma sulla quale è importante portare l'attenzione ed informare.

  • @TheGirl_InLove18
    @TheGirl_InLove18 ปีที่แล้ว +3

    Pronta per un nuovissimo video che come gli altri mi ha particolarmente scioccata❤️

  • @martaagostino4667
    @martaagostino4667 ปีที่แล้ว +3

    … sono veramente felice per lei, si è fatta una famiglia è andata avanti con la sua vita, tutta la mia ammirazione ❤

  • @lucianussio1423
    @lucianussio1423 ปีที่แล้ว +2

    è la prima volta in assoluto che scrivo a una True Crime, sei bravissima !!!!! complimenti per il premio a mio parere meritatissimo

  • @rainnaxil
    @rainnaxil ปีที่แล้ว

    mamma mia elisa ti seguo da un bel po e sono felicissimo della tua crescita! e poi rinnovo i miei complimenti alla tua belezza! brava e bella insomma! ciao e non mollare mai!

  • @aaurorrr
    @aaurorrr ปีที่แล้ว +32

    L'unica cosa che mi dà la forza di andare avanti sono i tuoi video di lunedì, aspetto solo quelli ❤

    • @leanne98
      @leanne98 ปีที่แล้ว +4

      ​@@simonam3605 si possono dire certe cose con più tatto ... E comunque anche se non avesse 10 anni, ma qualcuno in più credo che il problema è tipo sociale e relazionale. Dovremmo riflette sull'ambiente che stiamo costruendo per questi giovani e attenzionare maggiormente il loro bisogno di riconoscimento e non giudicare e basta

    • @MaryC000
      @MaryC000 ปีที่แล้ว +1

      ​@@simonam3605 non capisco perché rispondere così male

    • @MaryC000
      @MaryC000 ปีที่แล้ว +2

      @@simonam3605 non mi sembra che il tuo commento intendesse questo

    • @MaryC000
      @MaryC000 ปีที่แล้ว +1

      @@simonam3605 riflettici perfavore

    • @aaurorrr
      @aaurorrr ปีที่แล้ว

      @@simonam3605 che ne sai te se ci vado o no. Poi ho scritto un'altra cosa, se non sai leggere non è un problema mio

  • @chiarabasile9205
    @chiarabasile9205 ปีที่แล้ว +7

    Direi che la madre aveva ragione: per colpa del padre questa ragazzina é stata predata 3 volte, in circostanze sempre peggiori. Se non é questa negligenza....

  • @LiNda-um4ow
    @LiNda-um4ow ปีที่แล้ว +1

    Io mi sono affezionata ormai mi fai compagnia da un anno grazie Elisa ti si vuole bene❤

  • @astrid_wolf4037
    @astrid_wolf4037 ปีที่แล้ว +1

    ei elisa, ascolto da molto tutti i tuoi video e adoro la tua capacità nell'esprimerti e il rispetto che hai sulle storie che racconti.
    in più volevo chiederti se per caso potresti fare un video riguardante la strage di erba
    non se ne parla tanto e da quel che so io è molto incasinata e mi piacerebbe la condividessi🫶🏻

  • @jleniadovere8274
    @jleniadovere8274 ปีที่แล้ว +3

    Finalmente un lieto fine auguro a Jessica tutto il bene e la fortuna del mondo🥰❤️‍🩹