Le 4 racchette da tennis PEGGIORI del 2024: Cosa evitare a tutti i costi! 🎾❌

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น •

  • @nenno975
    @nenno975 12 วันที่ผ่านมา

    Per chi inizia dopo un po' danni fermo che consigli e che tensione corde usare... Grazie... 50 anni
    1.65
    70 kg.
    Facile controllo e un po' di spin

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  8 วันที่ผ่านมา +1

      Nel video precedete ho testato un nuovo brand di corde davvero molto interessante e con grandissima disponibilità nel fornirvi tutte le informazioni per le vostre tipologie di gioco.
      poi ovviamente cosi come le racchette vanno testate per più tempo.
      Però se ti può interessare nel mio canale telegram per gli abbonati ci saranno diversi sconti durante il 2025, e come in questo caso anche per le corde
      ! Mi farebbe piacere averti a bordo del progetto 💙

  • @dbside4640
    @dbside4640 18 วันที่ผ่านมา +2

    Bel video per tutto tranne che per una cosa, che il titolo sia sbagliato. Questo video,per il tipo di narrazione usata e per gli argomenti discussi,doveva intitolarsi “le 4 racchette meno vendute del 2024” piuttosto che quelle peggiori, la qualità di una racchetta spesso non è definita dalle vendite della stessa (ci sono racchette praticamente invendute che peró se usate sono dei veri e propri cannoni). Per il resto apprezzo molto i tuoi video,continua così💪🏼

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  18 วันที่ผ่านมา

      Grazie mille davvero per apprezzare i miei contenuti 🥰
      Sono d’accordo con te sia per il titolo che per le vendite, e come dico spesso ogni racchetta bisogna testarla perché ognuno di noi avrà sempre sensazioni diverse. Però davvero grazie mille davvero per i complimenti 🥰

  • @marcellocervio10
    @marcellocervio10 14 วันที่ผ่านมา

    Ciao,io ho una classifica modesta sono 3,3 e ho provato sia la Yonex Perfect, e anche la Speed hai perfettamente ragione la palla non viaggia,mai…… Cosa mi consigli per un giocatore come me con il diritto in top spin ed il back di rovescio? Grazie

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  8 วันที่ผ่านมา

      Non focalizzarti solo sulla racchetta ma prova anche diverse corde che possono aiutarti magari con lo spin, e variare anche la tensione.
      Però se ti può interessare nel mio canale telegram per gli abbonati ci saranno diversi sconti durante il 2025, come racchette corde e tutto il materiale!
      Mi farebbe piacere averti a bordo del progetto 💙 mandami anche un messaggio su Instagram

  • @Frad211
    @Frad211 17 วันที่ผ่านมา +2

    La Blade 98 credo sia la racchetta più venduta al mondo dopo la Pure Drive. 😀

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  17 วันที่ผ่านมา

      Sicuramente, sopratutto se prendiamo come dati l'America dove Wilson li spacca tanto. Comunque rientrerà in un prossimo video delle racchette più vendute

  • @matteobarbieri1190
    @matteobarbieri1190 10 วันที่ผ่านมา

    Io ho la Swift sia il modello Wlab che la V1 e la trovo fantastica. Il problema è generale di Wilson che non spinge a livello marketing le sue racchette, magari con tennisti nuovi (come fa Head o Babolat)

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  8 วันที่ผ่านมา

      Sono pienamente d'accordo con te che in Europa è poco pubblicizzata.

    • @matteobarbieri1190
      @matteobarbieri1190 7 วันที่ผ่านมา

      @@liuccifrancesco più che pubblicizzata in Europa, manca il tennista o i tennisti di riferimento a livello di ATP e WTA. Prima viveva con Federer, ora gli manca colui su cui spingere il brand. Vendeva la Wilson la prostaff, racchetta abbastanza inutilizzabile per la gente comune, solo perché l'aveva Federer, non perché fosse buona. Ora manca un tennista per promuovere il brand.

  • @mancio-29
    @mancio-29 18 วันที่ผ่านมา +1

    Non ho capito se hai avuto accesso a dati commerciali o il numero delle vendite è solo in base a quello che hai visto in giro. Se così non ha molto senso dare informazioni senza dati concreti.
    La linea boom è la migliore in casa head, boom mp spopola a livello amatoriale e anche la pro è tra le più accessibili anche a dei buoni quarta. Il modello 2024 ha portato tante migliorie, molto più evidenti rispetto alla linea extreme.
    Yonex è poco popolare in Italia ma la linea percept ha fatto un passo avanti rispetto a vcore pro, poi può non piacere. Sicuramente la strike ha fatto sempre fatica a decollare, sono racchette molto particolari e per una nicchia molto piccola. Però di nuovo parliamo di numeri o qualità del telaio? Dal titolo sembra di qualità…
    Scusa ma fa sorridere che usi dunlop e sono completamente assenti nei circoli, i negozi non le hanno neanche perché non si vendono (pur essendo ottime racchette)

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  17 วันที่ผ่านมา

      Si ho cercato di fare una giusta analisi tra, dati, giocatori pro nel circuito 15/25k in giro per il mondo, ma anche qualche circolo in italia giocando tutto l'anno tra competizioni a squadre e tornei.
      Sono d'accordo con tante cose che hai detto, Yonex sicuramente è poco popolare in italia, e sicuramente anche il fatto del piatto 97 non si affaccia proprio a tutti i livelli.
      Per quanto riguarda Dunlop non rientra neanche tra le più vendute per il momento, questo perché so che lavorano tanto con i circoli italiani sopratutto per la scuola tennis, ma a livello internazionale ce ne sono poche.
      Comunque grazie mille ancora per il tuo tempo e il tuo commento, molto interessanti anche i tuoi punti di vista

  • @albertocheli-b9q
    @albertocheli-b9q 15 วันที่ผ่านมา

    Buonasera, chiedo su quali basi si riferisce quando parla di scarse, se non nulle "vendite". Solo perche' Lei non le ha viste nei Circoli, mi sembra poco.
    Ha delle indagini di mercato, oppure dati certi, perche' senza aver dati certi, non si puo' affermare certe cose.
    Il titolo poi " Le 4 racchette peggiori del 2024" è di sicuro fuorviante, e palesemente sbagliato, visto che nel contenuto parla di scarse vendite. Ripeto su quali basi afferma cio'.
    Saluti

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  15 วันที่ผ่านมา

      @@albertocheli-b9q buonasera a lei, non mi sono basato solo sulla mia prevenzione nei circolo, ma su tre criteri ( VENDITE - UTILIZZO DA PARTE DI AMATORI - UTILIZZO DA PARTE DI PROFESSIONISTI NEI 15/25k )
      E per vendite intendo dati alla mano nel 2024, in Italia.
      Mi dispiace che dal titolo non si sia capito. E secondo me una racchetta che nell’anno solare, vende poco, viene utilizzata poco da parte degli amatori, e sopratutto anche dai professionisti IN GENERALE è stato un fallimento.
      Ma ci tengo a ricordare come dico all’interno di tutte le recensioni, per me può non piacere una racchetta, può vendere anche poco, ma se un giocatore si trova bene con quella racchetta è la racchetta più giusta.
      Mi auguro che le possa piacere di più qualche altro contenuto sul canale o a breve con l’uscita delle 5 più VENDUTE e UTILIZZATE del 2024 🤞☺️

  • @leonardorosati5198
    @leonardorosati5198 18 วันที่ผ่านมา +1

    Non si può valutare peggiori o migliori in base alle vendite.... è evidente che la maggior parte dei frequentatori dei circoli sia quarta categoria di conseguenza è chiaro che non li troveremo con la Pro staff in mano.
    Non è una coincidenza che la racchetta più venduta al mondo sia la pure drive che secondo me per esempio è un ferro da stiro anche se aiuta.

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  18 วันที่ผ่านมา

      Assolutamente d’accordo con te sulla pure drive hahaha però sicuramente per un pubblico più vasto é una racchetta facile. Però ho fatto una stima tra vendite, giocatori pro (15/25k) che ho visto tra i tornei, e anche girando per tantissimi tornei open in Italia.
      Poi come ho detto anch’io dal video delle pure stile 97 è davvero bella, però se vado a pensare ad un pubblico più vasto è davvero una racchetta difficile 😬

  • @davideferrari1698
    @davideferrari1698 18 วันที่ผ่านมา +2

    Io personalmente ho visto un boom di Head Boom nei circoli!

    • @iamarcodp3899
      @iamarcodp3899 18 วันที่ผ่านมา

      io pure

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  18 วันที่ผ่านมา +1

      Davvero? 😟 Io ne ho viste pochissime sia tra amatori che tra professionisti.
      Però sicuramente varia anche dalle zone

    • @viverenegliusa8518
      @viverenegliusa8518 16 วันที่ผ่านมา

      Infatti anche qui dove sto io nel Massachusetts nei circoli ha venduto tantissimo

  • @sciudanl
    @sciudanl 18 วันที่ผ่านมา +1

    Quando dici migliori o peggiori si intende le qualità di gioco della racchetta non l'estetica o il numero di racchette vendute per cui stop al video e non ti seguo

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  18 วันที่ผ่านมา

      Non ho parlato di estetica a livello qualitativo. Ho semplicemente detto che nonostante sia delle bellissime racchette a livello estetico, sono poco vendute. E per tantissimi appassionati il fattore estetico è più importante.
      Il numero di racchette vendute è un dato importante, poi ogni giocatore ha la propria racchetta e le proprie caratteristiche.
      Mi dispiace, mi auguro di farti ritornare presto sul mio canale 😉

  • @GiovanniPisoni
    @GiovanniPisoni 14 วันที่ผ่านมา

    Il fatto che la massa non utilizzi la boom non significa che sia una cattiva racchetta che ci voglia del braccio quello è vero qualcosa nella grafica manca ma customizandola un filo e una racchetta da prof

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  8 วันที่ผ่านมา

      Non ho detto che sia una cattiva racchetta, pero sicuramente si può rivolgere ad un pubblico più avanzato, e già se parli di custom sei un bel passo avanti 😅

  • @lorenzosiri9439
    @lorenzosiri9439 16 วันที่ผ่านมา

    mi aspettavo si parlasse delle caratteristiche tecniche degli attrezzi e non della loro serigrafia o di quanto sono o non sono vendute ( ma chi se ne frega ) !!!!!

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  16 วันที่ผ่านมา

      Puoi tranquillamente trovare sul mio canale quasi tutte le recensioni di tutte le racchette, sto cercando di portarne una ogni mese. È semplicemente un video che faccio ogni volta alla fine dell’anno, facendo conto delle racchette più o meno VENDUTE ed UTILIZZATE, ma ci sarà anche un’altro contenuto sulle più VENDUTE ed UTILIZZATE DEL 2024. Quale racchetta ti interessava sapere? ( Comunque mi hai dato un ottimo spunto quello di dire anche le caratteristiche delle racchette in questi video di fine anno, Grazie 🤩 )

  • @riccardomissiroli7265
    @riccardomissiroli7265 15 วันที่ผ่านมา

    La Percept è meravigliosa ed è anche facile da usare. Non ci azzecchi caro. By by

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  15 วันที่ผ่านมา +1

      @@riccardomissiroli7265 la percept 97 ? Facile ? Hai ragione 👋

  • @michele1616
    @michele1616 15 วันที่ผ่านมา

    La boom difficile? Mah. Non so che boom hai provato. Facile la MP a meno di non incordarla a 25 kg con un monofilo. E pure la PRO è giocabilissima. E sono un 63enne senza classifica

  • @fabriziomorelli995
    @fabriziomorelli995 16 วันที่ผ่านมา

    Non si può giudicare la qualità di una racchetta con il criterio del numero delle vendite...

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  16 วันที่ผ่านมา

      Non ho giudicato, ho dato il mio parere basandomi su 3 criteri. VENDITE-UTILIZZO DA AMATORI-E UTILIZZO NEL CIRCUITO PRO 15/25k
      Secondo te quali sono le racchette meno performanti del 2024 ?
      Secondo te quali sono le racchette che hanno funzionato meno,

  • @ferrucciomontanaro8310
    @ferrucciomontanaro8310 15 วันที่ผ่านมา

    Vendute poco non significa che siano le peggiori.magari sono difficili e quindi hanno necessariamente un bacino di utenza molto ristretto.
    A questo punto si vendono anche poche ferrari ma.cio non toglie.che non siano le peggiori auto sul mercsto.significa solo.che sono in pochi a.potersele.permettere.mi pare o no???

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  15 วันที่ผ่านมา

      Infatti sono meglio le Lamborghini 🤣 scherzo ovviamente hahah sono d’accordo. Ma prendiamo esempio la pure strike.
      Bellissima esteticamente, ha venduto poco, nessun professionista la utilizza ( a livello 15/25 mila ) nei circoli tra gli amatori è difficile trovare una pure stile 97.
      Quindi al momento può esser lo scheletro di una Ferrari, ma con le gomme di un monopattino e all’interno è allestita come la 600 🤣
      La compreresti ? Forse no, ma magari sì perché il tuo gioco preferisce quelle caratteristiche, ma se ti riferisci ad un pubblico più ampio, probabilmente non la comprano.

    • @ferrucciomontanaro8310
      @ferrucciomontanaro8310 15 วันที่ผ่านมา

      Ciao hai ragione anche tu.non volermene non era una critica nei tuoi confronti ci mancherebbe.io gioco a tennis da piu di 50 anni ma non capisco nulla di racchette.figurati che ho giocato per 35 anni con delle wilson molto pesanti in testa mi pare.che si chiamassero hammer solo perche ero abituato a quelle.e.non riuscivo ad usare quelle.moderne.piu equilibrate.hai ragione anche sul fatto che gli amatorinon dovrebbero prendere delle racchette molto tecniche e difficili perche non perdonano gli errori un po come succede per gli sci da gara. VAi in un negozio e ti vendono gli sci da gara e poi non rieci a farli girare ma sei un figo perche i tuoi sci costano 2000 euro
      stato un piaCere scriverti ed adesso mi iscrivo al tuo canalegrazie per la tua gentile e simpatica risposta a presto

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  14 วันที่ผ่านมา

      Ma va tranquillo, ha fatto molto piacere anche a me il tuo commento, diverso e simpatico hahah
      Ed hai fatto un giustissimo esempio con gli sci. La cosa strana è, perché tanti si focalizzano e fissano con un piatto 95/97 se ad oggi anche i pro ( vedi Sinner, che tira delle mine, gioca con il piatto 100) e sul mio canale puoi anche vedere la recensione della sua racchetta. E ti parlo di amatori, poi i pro possono trovarsi meglio con piatto 95 o 100, quello va in base al loro tennis.
      Credo che fare un cambiamento come hai detto, da delle racchette pesantissime a quelle di oggi sia la cosa più difficile anche a livello tecnico, ciò nonostante le racchette di oggi siano più facili

    • @ferrucciomontanaro8310
      @ferrucciomontanaro8310 14 วันที่ผ่านมา

      Ciao tu sei uno specialista e non mi azzardo a parlare di pisatti corde anche perche non capisco nulla.
      Unica cosa che ho sperimentato sulla.mia pelle e che le racchette molto sbilanciate in avanti tiravano molto forte e andavano bene per un giocatore con un braccio medio debole.le racchette con un baricentro piu centrale hanno piu controllo e sono piu maneggevoli ma sembra che spingano di meno e questa sensazione non e bella.di contro con le racchette molto pesanti in testa certe volte ti davi dei colpi terribili alle gambe perche non riuscivi a fermarle

  • @vincenzogerardi2245
    @vincenzogerardi2245 17 วันที่ผ่านมา

    grande francee❤

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  17 วันที่ผ่านมา

      @vincenzogerardi2245 grazie mille 🤩

  • @michele1616
    @michele1616 15 วันที่ผ่านมา

    😂😂😂😂 un seconda categoria che non gioca con un 97... dai, stai scherzando

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  15 วันที่ผ่านมา

      Sisi scherzo. Quasi tutti i seconda categoria utilizzano piatti 97. Principalmente anche 95 per facilitare l’uscita della palla, sopratutto su superfici lente, o senza cambio palle.
      Con un piatto più piccolo si fa meno fatica, soprattutto da una situazione in difesa e più facile uscirsene. Poi la maggior parte dei seconda Comunque usano racchette che pesano 330/340 grammi

  • @elenacheli-z3m
    @elenacheli-z3m 14 วันที่ผ่านมา

    Credo che il tuo video sia molto fuorviante. Per fortuna non ci sono molte visualizzazioni da poter creare confusione. Non ti rendi conto che potresti fare dei danni agli addetti ai lavori? Contesto in assoluto il termine peggiore. Uso del tutto improprio per quello che racconti. Come puoi basarti poi a dire che certe racchette non vendono perché non le vedi circoli. Dipende sicuramente da quali frequenti ...Parli di Boom difficile ..sicuro sicuro? 🤔 Parli di amatori e menzioni racchette che non sono assolutamente da amatori. Pertanto da sempre vendute con altri numeri. La Blade. ... una delle più vendute AL MONDO!!!! Magari no nel tuo circolo .. perché se ti ascoltano ..... Tecnifibre ...in Italia da sempre poco distribuita.... ma da sempre stabile ...le Limited edition da sempre non hanno appeal come la principale ...Inoltre mi viene spontanea la domanda. Collabori con Mister tennis e guarda caso tra le "peggiori" diventano Wilson ....Tecnifibre al quale hanno tolto la distribuzione. Bisogna anche tu corregga la pronuncia di Wilson SHIFT. Se sei un maestro concentrati lì

    • @liuccifrancesco
      @liuccifrancesco  14 วันที่ผ่านมา

      Ti ringrazio per il tuo tempo, anche se io non mi rivolgo in questo modo. Ma con calma cercherò di spiegarti tutto e farti capire il MIO punto di vista che magari può esser differente dal SUO.
      Non penso proprio di fare alcun danno alle aziende perché sono libero di dire che una racchetta per me nel 2024 ha venduto poco, e che non abbia soddisfatto molti utenti.
      ( Il video si concentra su tre dati : NUMERO DI VENDITE CON DATI ALLA MANO, SOTTOLINEO DATI ALLA MANO - Amatori nei circoli quali racchette utilizzano , e credo che in 20 anni di tennis e tantissimi tornei sappia capire quale vengono utilizzate - E tornei 15/25k TORNEI PROFESSIONISTICI del quale se va a guardare bene i miei video sono tornei che svolgo durante tutta la stagione )
      Parliamo di BLADE, come hai detto più vendute al MONDO, ma nessuno fa riferimento al mondo, ed è ovvio che in America la Wilson sia tra le più vendute.
      Per terminare questo commento, ti voglio ricordare che il video non è sponsorizzato, e puoi vedere racchette come Wilson ma come Babolat e come Head , che stranamente puoi trovare sul sito.
      Ah dimenticavo che tra le migliori racchette del 2025 ho inserito una Wilson.

    • @elenacheli-z3m
      @elenacheli-z3m 14 วันที่ผ่านมา

      @liuccifrancesco dati alla mano del 2025? Blade più venduta al mondo significa comunque anche Italia. Divulghi da esperto giocatore, ma gli esperti di settore leggono e ascoltano