Splendido video, questo tuo modo di ikon-raccontare è un connubio perfetto. Ti godi la cultura e impari a fotografare. Una passione spinge l’altra. Grazie Pasquale, ciao.
Bellissimo video e luogo magico. È un piacere ascoltarti nelle tue descrizioni e nelle spiegazioni che dai sulle tecniche usate. Spero solo di poter vedere in futuro altri video in cui la protagonista sarà la bellissima ikonta! Ciao, Massimiliano
Eh si... è ora di portare le varie Ikonta come sarebbe giusto. Ma il fascino della svedese per questo luogo stavolta ha preso il sopravvento. Grazie del feedback
Complimenti per la rubrica! Mi piace il tuo racconto storico, le riprese, il video, la spiegazione tecnica dello scatto analogico, non so se è il tuo lavoro, lo fai davvero bene!!!
Sapresti consigliarmi dove poter acquistare macchine mezzo formato 6x4.5 o 6x6 già revisionate ? Ho preso in considerazione la mamiya 645 1000s oppure la Yashica Mat 124 G certo è che la mamiya con ottiche intercambiabili è un vantaggio non da poco. Come prima esperienza con il mezzo formato quale delle 2 mi consiglieresti? Ritieni altre marche/modelli alternative valide ? purché alla stessa fascia di prezzo di quelle citate. Ti ringrazio Paolo dal Veneto
Se vuoi la sicurezza ovviamente ti consiglio di appoggiarti a vari negozi che trattano usato fotografico garantito. Attenzione anche qui perché molti millantano usato revisionato, ma alla fine se la macchina pare ( pare) funzionare bene la revisione non l'ha vista manco con il cannocchiale. Tra le due macchine dipende che tipo di approccio vuoi avere. La Yashica, per il suo prezzo, è una ottima biottica che strizza molto l'occhio alle blasonate Rolleiflex, ma si limita alla sua ottica "normale" ( e al formato quadrato) Con la Mamiya invece hai una ottima macchina con la possibilità di cambiare ottica ( molto buone) e magari nel tempo farti un classico corredo a tre obbiettivi come il mio nel video ( normale-tele-grandangolo). Il formato 6x4.5 ha lo stesso impatto compositivo del 35mm ma con una qualità almeno 3 volte maggiore. Quindi il passaggio è più naturale. Con Hasselblad l'asticella sale ulteriormente ma esponenzialmente anche il prezzo. Puoi valutare anche una Contax 645 ( stessa filosofia della Mamiya) ma con ottiche Zeiss pressocche simili a quelle Hasselblad. Ma credo che li i prezzi salgano, almeno per il blasone del marchio e la maggiore rarità.
Veramente bello, complimenti.
Complimenti per il video, l'esposizione e le belle fotografie.
Splendido video, questo tuo modo di ikon-raccontare è un connubio perfetto. Ti godi la cultura e impari a fotografare. Una passione spinge l’altra. Grazie Pasquale, ciao.
Grazie Maestro!
Spero di poter portare sempre curiosità e voglia di scoprire fotografando.
Foto stupende. Ottima spiegazione delle inquadrature e delle esposizioni. Luogo sconosciuto davvero da vedere
Grazie.
Si... Merita una visita anche veloce.
molto competente, grazie
Complimenti! è un piacere ascoltarti,grazie.
Come sempre bellissimo il video bellissime le foto e il commento. Grazie. 😊
Bellissimo video e luogo magico.
È un piacere ascoltarti nelle tue descrizioni e nelle spiegazioni che dai sulle tecniche usate.
Spero solo di poter vedere in futuro altri video in cui la protagonista sarà la bellissima ikonta!
Ciao,
Massimiliano
Eh si... è ora di portare le varie Ikonta come sarebbe giusto. Ma il fascino della svedese per questo luogo stavolta ha preso il sopravvento.
Grazie del feedback
Ottimo video...
Bellissimo video! Una delle piazze fiorentine a me più care, peraltro. Bravissimo Pasquale! Grazie!
Complimenti per la rubrica! Mi piace il tuo racconto storico, le riprese, il video, la spiegazione tecnica dello scatto analogico, non so se è il tuo lavoro, lo fai davvero bene!!!
@@roccopaparella5937 grazie mille. Sono contento che il mio lavoro ti sia piaciuto.
Sapresti consigliarmi dove poter acquistare macchine mezzo formato 6x4.5 o 6x6 già revisionate ? Ho preso in considerazione la
mamiya 645 1000s oppure la
Yashica Mat 124 G certo è che la mamiya con ottiche intercambiabili è un vantaggio non da poco.
Come prima esperienza con il mezzo formato quale delle 2 mi consiglieresti? Ritieni altre marche/modelli alternative valide ? purché alla stessa fascia di prezzo di quelle citate. Ti ringrazio Paolo dal Veneto
Se vuoi la sicurezza ovviamente ti consiglio di appoggiarti a vari negozi che trattano usato fotografico garantito. Attenzione anche qui perché molti millantano usato revisionato, ma alla fine se la macchina pare ( pare) funzionare bene la revisione non l'ha vista manco con il cannocchiale.
Tra le due macchine dipende che tipo di approccio vuoi avere. La Yashica, per il suo prezzo, è una ottima biottica che strizza molto l'occhio alle blasonate Rolleiflex, ma si limita alla sua ottica "normale" ( e al formato quadrato)
Con la Mamiya invece hai una ottima macchina con la possibilità di cambiare ottica ( molto buone) e magari nel tempo farti un classico corredo a tre obbiettivi come il mio nel video ( normale-tele-grandangolo). Il formato 6x4.5 ha lo stesso impatto compositivo del 35mm ma con una qualità almeno 3 volte maggiore. Quindi il passaggio è più naturale.
Con Hasselblad l'asticella sale ulteriormente ma esponenzialmente anche il prezzo.
Puoi valutare anche una Contax 645 ( stessa filosofia della Mamiya) ma con ottiche Zeiss pressocche simili a quelle Hasselblad. Ma credo che li i prezzi salgano, almeno per il blasone del marchio e la maggiore rarità.
Mi viene in mente il cimitero acattolico che abbiamo a roma.bello spunto grazie.
Deve essere molto bello anche quello. Mi appunto di andarlo a visitare. Grazie!