Sto provando il Manual Blending, devo dire (anche se sono in fase di sperimentazione) che è un sistema stupendo per poter ottenere degli HDR naturali, senza gli eccessi di altri sistemi (Photomatix ect...). Ma la cosa veramente bella è l'estrema manovrabilità e la possibilità di un'enorme gamma di regolazioni, estremamente precise e localizzate. Bravo!
Ti ringrazio Andrea. Una delle cose che in effetti meno apprezzo è "l'effetto" estremizzato del fantomatico HDR "mal fatto". Preferisco questo metodo sia per la semplicità che potenza di controllo, non meno che per la resa finale. Grazie e son felice che ti sia stato utile! ;)
Spiegazioni ineccepibili.Col tuo pannello guadagno un sacco di tempo ed ottengo immagini di un'altra categoria.Grazie della tua invenzione caro "maestro".
Ciao Gaspare, caricato TMPanel su MAC tutto OK, importando tre file da LR me li apre come oggetti avanzati su PS, e fino a qui tutto OK, però apre come schede e non come livelli, ovvero compaiono in livelli uno alla volta e non insieme come nel tutorial. Grazie Andrea
Ciao Gaspare, mi inserisco in questa domanda/risposta. perdona la domanda ma non riesco a creare quello che tu definisci un nuovo progetto con le tre foto aperte come oggetto avanzato.
BUONGIORNO Perchè a me quando apro le tre foto in lightroom apri come oggetto azanzato in Photo Shop nei livelli di photo shop se ne apre solo uno.grazie
Complimenti per il video, scusa ti posso chiedere perché su calibrazione fotocamera alzi la saturazione del blu a 100 che alza a quanto pare la saturazione di tutto il prato per esempio e poi però con la curva vai a riabassare un po la luce perché era diventato tutto troppo brillante? Quel +100 alla calibrazione era fondamentale? Grazie in anticipo.
Ciao Raul, in primis ti ringrazio. Nella calibrazione fotocamera il blu fa riferimento ad canale (e non al colore) e quindi si porta dietro tanti altri aspetti (vantaggi/svantaggi) che possono esser sfruttati. Quindi sul canale intervengo per avere una miglior resa generale, ma poi selettivamente bisogna sistemare ciò che risulta "esser di troppo". Non è questione di "fondamenatale" ma di "flusso di lavoro", che ovviamente non riesco a spiegare qui con poche righe :)
Ciao @paolocurti5062, in quel punto sto facendo avanti ed indietro nella storia tramite le scorciatoie da tastiera, che appunto mostrano il prima/dopo la correzione applicata ;)
Bel video appena posso provo subito a farlo, mi stavo chiedendo se è possibile fare la stessa cosa con un focus stacking, bisogna fare sempre un bracketing per ogni messa a fuoco?
Ciao Pasqualino! Ti ringrazio, felice sia stato utile. Il TMPanel è compatibile sia per PC che MAC, ma Photoshop deve essere una versione CC 2014 o superiore.
Ciao, complimenti per la spiegazione. Sto valutando se questo panello fa il mio caso. Faccio molta fotografia d'interni, uso l'hdr con la illuminazione presente negli ambienti ma, nel caso ci sia una finestra nell'inquadratura ed il sole che batte contro è molto difficile evitare che le finestre si brucino e si perda parte dell'informazione del esterno. Senza parlare del glow orrendo nella zona della finestra per via della differenza di esposizione. Ho posto lo stesso problema ad altri brand che pubblicizzano panelli e tools simili ma nessuna risposta... Grazie e buon lavoro!
Ciao! Certo contattami tramite il modulo di contatto/supporto del sito web! :) Comunque se la fase di scatto/ripresa è fatta a dovere, risolvi tutto (o quasi) con un semplice click tramite la nuova funzione "Blending Automatico".
Ciao Gaspare ho appena scaricato il TM panel davvero ottimo. Volevo chiederti una cosa, se esporto piu file come oggetti avanzati in PS e i livelli non sono allineati tra loro come posso fare?perché in tutti gli altri casi allineamento automatico funziona ma con gli oggetti avanzati (molto piu comodi da lavorare) non va. Che soluzione hai??un bel tastino sul pannello per allineare i livelli? Continua cosi' attendiamo nuovi tutorial
In primis ti ringrazio, e segnalo che a breve ci saranno nuovi video ;-) Venendo a noi e risolvendo per punti il quesito: A) Aprire come oggetto avanzato ti da la possibilità di agire realmente sul RAW, se invece apri come livello raster e usi un filtro Camera Raw stai lavorando su un raster (quindi a conti fatti nella buona ipotesi di un simil TIF) che seppur senza perdita, con un potere di manovrabilità assai differente. Diciamo quindi che per piccole regolazioni è un "atto impuro" che di norma concedo, ma lungi da me esser usato come prassi ;) B) Ovviamente però se ho degli scatti in bracketing da "fondere", e casomai non perfettamente allineati sin dalla fase di scatto, quando si entra come oggetto avanzato non possiamo usare il sistema automatico. Qui le strade più semplici possono essere due: B1) I file SONO di semplice unione ma non sono allineati. Fortunatamente però non necessitano di grandissimo recupero sulla gamma dinamica ne sul gamut tonale... quindi mi potrebbe star bene entrare come livelli raster, a patto di aver sistemato il RAW a priori, ed usare l'allineamento automatico (IO NON OPTO MAI PER QUESTA SOLUZIONE) B2) I file NON SONO di semplice unione e NON SONO nemmeno allineati! Entro come oggetto avanzato, allineo manualmente mettendo uno ad uno i livelli in pila e usando il metodo "Differenza" sul livello soprastante. Reitero il tutto fino ad aver avuto un buon allineamento. Può capitare però che non basti un movimento di traslazione per sistemare l'allineamento. In questo caso solo dopo aver fatto il Blending degli scatti (ed essendo appunto degli oggetti avanzati), vado in "Alterazione Marionetta" e sistemo tutti i punti che potrebbero crearmi problemi sulla fusione. Spero di essermi spiegato in modo piu o meno sufficiente e sufficientemente chiaro :) STAY TUNED...
ottimo il pannello, prossimo acquisto. ma non riesco a far aprire a photoshop due file raw come oggetti avanzati e visualizzarli nel pannello dei livelli a destra come fai tu. il mio photoshop me li mette come due file classici aperti nel programma normalmente......
Ciao Stefano! In primis ti ringrazio. Come accennato nel video (penso di averlo detto) in photoshop avrai 3 file aperti in 3 progetti diversi. Successivamente sarai tu a dover copiare i file (raw aperti come oggetti avanzati) tutti dentro un progetto a scelta per poter lavorare. Spero di essermi spiegato abbastanza bene ;)
A ecco.... Mi era sfuggito quel particolare. Approfitto della tua gentilezza, se per te non è un problema, potresti spiegarmi come legare più file ad un progetto? Grazie ancora
Ciao Stefano, ci sono vari metodi... uno semplice è quello di aprire più file in progetti diversi e poi fare copia dei livelli da un progetto all'altro ;)
ciao Gaspare ,al minuto 5 quando con il doppio click apri camera raw: ebbene io lo faccio ma mi apre altra finestra con stile livello ,camera raw non c'e'
Complimenti per il video. Sto trovando una difficoltà ad applicarlo in un caso con mie foto che non sono perfettamente allineate. Se i livelli sono oggetti avanzati Photoshop non permette il comando di allineamento automatico dei livelli che diventerebbe possibile se si premette l' rasterizzazione dei livelli ma a questo punto perdo la caratteristica di oggetto avanzato e la possibilità di editing come tale in Camera Raw. Sai dirmi se sbaglio qualcosa?
Ciao Daniele, se i tuoi livelli non sono perfettamente allineati devi prima allinearli. Se vuoi usare l'allineamento automatico devi entrare come livelli semplici, se invece entri come oggetti avanzati basta mettere il livello in metodo differenza e fare un allineamento manuale. Spero di esserti stato di aiuto :)
Complimenti per il TM panel e per tutti i tuoi tutorial. Mi sono deciso ad acquistare il TM panel ma prima devo cambiare la versione di PS in quanto sto ancora utilizzando il CS6. E arrivo alla domanda che volevo farti: mi sapresti dire che fine fa tutto il materiale che ho in LR passando alla versione CC? Perdo tutto o la nuova versione va semplicemente a sovrapporsi a quella vecchia? Ho provato a fare la stessa domanda in chat ad Adobe ma la risposta é stata fumosa, non esauriente. Grazie e scusa il disturbo
Ciao Roberto, se parliamo di Lightroom semplicemente il catalogo ti verrà aggiornato ad uno standard più recente mantenendo tutti il alvoro svolto (a meno di particolari imprevisti). Mentre per Photoshop non accade "nulla" nel senso che avrai la nuova versione e manterrai tutti i plug-in o estensioni installate, ma alcune potrebbero non funzionare o altre saranno da reinstallare.
Ciao Gaspare, stavo provando questo tutorial ma mi sono dovuto fermare subito: dopo aver selezionato le light 5 ed essere andato nel livello dei mid per applicarlo, il bottone APPLY è grigio e non cliccabile, (come anche gli altri 4). Come posso risolvere?
Ciao Vincenzo, se non mi spieghi esattamente passo passo quello che hai fatto purtroppo non riesco ad esserti di aiuto. Contattami tramite la pagina di assistenza presente sul sito web, e casomai allega anche un video per meglio capire la problematica. Grazie ;)
Tutorial fatto strabene e TMPanel geniale complimentiiiii ,Domanda: perché quando esporto i file in oggetto avanzato da Lr su Ps non me li mette come livelli ma me li apre singolarmente??
Ciao Alessandro e grazie mille per il tuo commento :) Perchè in Lightroom devi procedere manualmente per accorparli tutti in un unico documento. Però se usi la funzione BLENDING presente dalla V4 in poi, avrai esattamente quello che cerchi: ovvero tutti i raw nello stesso documento come singoli livelli (come oggetti avanzati o meno in base alle opzioni impostate all'interno di camera raw).
Magari lo hanno già chiesto e se ripeto la domanda chiedo venia. Se le nuvole si muovessero comunque ottengo un minimo di effetto fantasma come posso risolvere?
Ciao Davide, ci sono molte tecniche, e te le elenco in modo sintetico :) - media sulla zona interessata - maschera manuale sulla zona interessata - hdr camera raw con rimozione fantasma
SOSTANZIALMENTE fantastico! 🤣👏👏👏 Bel giocattolino Gaspare, complimenti davvero! Hai creato per caso anche una versione free limitata giusto per assaporare la caramellina? 😁
Non capisco perché quando da lightroom apro come oggetto avanzato in photoshop le immagini non sono tutte sotto lo stesso livello ma 3 foto aperte singolarmente
Salvatore Capuano sc é normale devi copiarle tu manualmente in un unico documento facendo tasto destro duplica sul livello e dare come destinazione uno dei documenti ;)
Salvatore Capuano sc ehehehe devi perdonarmi ma era tra i primi video che facevo e sostanzialmente ero inesperto e nervoso ehheh :D L'importante è che ci sia la sostanza! :P
Semplice, Preciso, Conciso, Veloce e Intuitivo. Bel Lavoro. 👍
Felice che ti sia piaciuto Maurizio!
Sto provando il Manual Blending, devo dire (anche se sono in fase di sperimentazione) che è un sistema stupendo per poter ottenere degli HDR naturali, senza gli eccessi di altri sistemi (Photomatix ect...). Ma la cosa veramente bella è l'estrema manovrabilità e la possibilità di un'enorme gamma di regolazioni, estremamente precise e localizzate. Bravo!
Ti ringrazio Andrea.
Una delle cose che in effetti meno apprezzo è "l'effetto" estremizzato del fantomatico HDR "mal fatto".
Preferisco questo metodo sia per la semplicità che potenza di controllo, non meno che per la resa finale.
Grazie e son felice che ti sia stato utile! ;)
Conosco il tuo TM panel grazie ad un video di Emanuele Brilli e debbo dire che mi ha conquistato!!! presto lo acquisterò! Bel lavoro!
Grazie a te e benvenuto! :)
Spiegazioni ineccepibili.Col tuo pannello guadagno un sacco di tempo ed ottengo immagini di un'altra categoria.Grazie della tua invenzione caro "maestro".
Grazie a te Roberto!
A breve i nuovi video ;)
Ciao Gaspare, caricato TMPanel su MAC tutto OK, importando tre file da LR me li apre come oggetti avanzati su PS, e fino a qui tutto OK, però apre come schede e non come livelli, ovvero compaiono in livelli uno alla volta e non insieme come nel tutorial.
Grazie
Andrea
Ciao Andra :)
Si è normale, devi successivamente inserirli tu dentro un unico progetto ;)
Ciao Gaspare, mi inserisco in questa domanda/risposta. perdona la domanda ma non riesco a creare quello che tu definisci un nuovo progetto con le tre foto aperte come oggetto avanzato.
Grazie Gaspare Silverii presto farò un aggiornamento.
Sei il benvenuto Donato ;)
BUONGIORNO Perchè a me quando apro le tre foto in lightroom apri come oggetto azanzato in Photo Shop nei livelli di photo shop se ne apre solo uno.grazie
Ciao Domenico, perchè devi aprirli tutti e tre singolarmente oppure selezionarli tutti e tre e poi aprirli come livelli ;)
Perchè consigli di alzare il blu primario? Grazie
Complimenti per il video, scusa ti posso chiedere perché su calibrazione fotocamera alzi la saturazione del blu a 100 che alza a quanto pare la saturazione di tutto il prato per esempio e poi però con la curva vai a riabassare un po la luce perché era diventato tutto troppo brillante? Quel +100 alla calibrazione era fondamentale? Grazie in anticipo.
Ciao Raul, in primis ti ringrazio.
Nella calibrazione fotocamera il blu fa riferimento ad canale (e non al colore) e quindi si porta dietro tanti altri aspetti (vantaggi/svantaggi) che possono esser sfruttati.
Quindi sul canale intervengo per avere una miglior resa generale, ma poi selettivamente bisogna sistemare ciò che risulta "esser di troppo".
Non è questione di "fondamenatale" ma di "flusso di lavoro", che ovviamente non riesco a spiegare qui con poche righe :)
ciao e grazie come fai a fare il prima e il dopo al punto 5.51 della modifica fatta sul raw ?
Ciao @paolocurti5062,
in quel punto sto facendo avanti ed indietro nella storia tramite le scorciatoie da tastiera, che appunto mostrano il prima/dopo la correzione applicata ;)
Scusa ma qual è la scorciatoia da tastiera ?
Grazie
@@paolocurti5062 CTRL+Z e CTRL+SHIFT+Z
Sul sito web Adobe trovi anche tutta la lista delle scorciatoie utili ;)
grande Gaspare sempre top...........
Grazie mille Giuseppe!
Ciao e complimenti, ma le tre esposizioni le hai fatte come braketing o misurazioni spot su punti diversi?
Ciao Gianni!
Le foto sono state una ripresa in bracketing ;)
Bel video appena posso provo subito a farlo, mi stavo chiedendo se è possibile fare la stessa cosa con un focus stacking, bisogna fare sempre un bracketing per ogni messa a fuoco?
Ottimo ! Molto interessante. Esiste una versione per photoshop Cs6? Ed anche per pc?
Ciao Pasqualino!
Ti ringrazio, felice sia stato utile. Il TMPanel è compatibile sia per PC che MAC, ma Photoshop deve essere una versione CC 2014 o superiore.
Ciao, complimenti per la spiegazione. Sto valutando se questo panello fa il mio caso. Faccio molta fotografia d'interni, uso l'hdr con la illuminazione presente negli ambienti ma, nel caso ci sia una finestra nell'inquadratura ed il sole che batte contro è molto difficile evitare che le finestre si brucino e si perda parte dell'informazione del esterno. Senza parlare del glow orrendo nella zona della finestra per via della differenza di esposizione. Ho posto lo stesso problema ad altri brand che pubblicizzano panelli e tools simili ma nessuna risposta... Grazie e buon lavoro!
Posso inviarti dei file per farti capire piu chiaramente il problema da risolvere? grazie.
Ciao!
Certo contattami tramite il modulo di contatto/supporto del sito web! :)
Comunque se la fase di scatto/ripresa è fatta a dovere, risolvi tutto (o quasi) con un semplice click tramite la nuova funzione "Blending Automatico".
Che cos'é quel pannello che usi sulla destra?
Ciao Gianni, è un plugin per Photoshop da me realizzato.
Puoi trovare maggiori info qui: www.tonalitymasks.com
Ciao Gaspare ho appena scaricato il TM panel davvero ottimo. Volevo chiederti una cosa, se esporto piu file come oggetti avanzati in PS e i livelli non sono allineati tra loro come posso fare?perché in tutti gli altri casi allineamento automatico funziona ma con gli oggetti avanzati (molto piu comodi da lavorare) non va. Che soluzione hai??un bel tastino sul pannello per allineare i livelli? Continua cosi' attendiamo nuovi tutorial
In primis ti ringrazio, e segnalo che a breve ci saranno nuovi video ;-)
Venendo a noi e risolvendo per punti il quesito:
A) Aprire come oggetto avanzato ti da la possibilità di agire realmente sul RAW, se invece apri come livello raster e usi un filtro Camera Raw stai lavorando su un raster (quindi a conti fatti nella buona ipotesi di un simil TIF) che seppur senza perdita, con un potere di manovrabilità assai differente. Diciamo quindi che per piccole regolazioni è un "atto impuro" che di norma concedo, ma lungi da me esser usato come prassi ;)
B) Ovviamente però se ho degli scatti in bracketing da "fondere", e casomai non perfettamente allineati sin dalla fase di scatto, quando si entra come oggetto avanzato non possiamo usare il sistema automatico. Qui le strade più semplici possono essere due:
B1) I file SONO di semplice unione ma non sono allineati. Fortunatamente però non necessitano di grandissimo recupero sulla gamma dinamica ne sul gamut tonale... quindi mi potrebbe star bene entrare come livelli raster, a patto di aver sistemato il RAW a priori, ed usare l'allineamento automatico (IO NON OPTO MAI PER QUESTA SOLUZIONE)
B2) I file NON SONO di semplice unione e NON SONO nemmeno allineati! Entro come oggetto avanzato, allineo manualmente mettendo uno ad uno i livelli in pila e usando il metodo "Differenza" sul livello soprastante. Reitero il tutto fino ad aver avuto un buon allineamento.
Può capitare però che non basti un movimento di traslazione per sistemare l'allineamento. In questo caso solo dopo aver fatto il Blending degli scatti (ed essendo appunto degli oggetti avanzati), vado in "Alterazione Marionetta" e sistemo tutti i punti che potrebbero crearmi problemi sulla fusione.
Spero di essermi spiegato in modo piu o meno sufficiente e sufficientemente chiaro :)
STAY TUNED...
Complimenti una bomba!👍
Grazie mille @Callisto! :)
ottimo il pannello, prossimo acquisto. ma non riesco a far aprire a photoshop due file raw come oggetti avanzati e visualizzarli nel pannello dei livelli a destra come fai tu. il mio photoshop me li mette come due file classici aperti nel programma normalmente......
Ciao Stefano! In primis ti ringrazio.
Come accennato nel video (penso di averlo detto) in photoshop avrai 3 file aperti in 3 progetti diversi. Successivamente sarai tu a dover copiare i file (raw aperti come oggetti avanzati) tutti dentro un progetto a scelta per poter lavorare.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene ;)
A ecco.... Mi era sfuggito quel particolare. Approfitto della tua gentilezza, se per te non è un problema, potresti spiegarmi come legare più file ad un progetto? Grazie ancora
Ciao Stefano, ci sono vari metodi... uno semplice è quello di aprire più file in progetti diversi e poi fare copia dei livelli da un progetto all'altro ;)
Grazie!
ciao Gaspare ,al minuto 5 quando con il doppio click apri camera raw: ebbene io lo faccio ma mi apre altra finestra con stile livello ,camera raw non c'e'
Sempre grande! Vorrei sapere, però, scusa l'ignoranza, se le foto scattate per l'HDR sono più di tre, come si procede? Grazie
Ciao Vincenzo, basta procedere esattamente come visto ma ripetendo i passaggi per tutti i livelli che si dispongono.
Complimenti per il video. Sto trovando una difficoltà ad applicarlo in un caso con mie foto che non sono perfettamente allineate. Se i livelli sono oggetti avanzati Photoshop non permette il comando di allineamento automatico dei livelli che diventerebbe possibile se si premette l' rasterizzazione dei livelli ma a questo punto perdo la caratteristica di oggetto avanzato e la possibilità di editing come tale in Camera Raw. Sai dirmi se sbaglio qualcosa?
Ciao Daniele, se i tuoi livelli non sono perfettamente allineati devi prima allinearli.
Se vuoi usare l'allineamento automatico devi entrare come livelli semplici, se invece entri come oggetti avanzati basta mettere il livello in metodo differenza e fare un allineamento manuale.
Spero di esserti stato di aiuto :)
Gaspare Silverii OK grazie mille, adesso provo con l' allineamento manuale prima di convertire gli oggetti avanzati in livelli normali
Ottimo video, bravo
Grazie Luca! Fa sempre piacere avere dei buoni feed da chi è pratico della materia! ;)
Complimenti per il TM panel e per tutti i tuoi tutorial. Mi sono deciso ad acquistare il TM panel ma prima devo cambiare la versione di PS in quanto sto ancora utilizzando il CS6. E arrivo alla domanda che volevo farti: mi sapresti dire che fine fa tutto il materiale che ho in LR passando alla versione CC? Perdo tutto o la nuova versione va semplicemente a sovrapporsi a quella vecchia? Ho provato a fare la stessa domanda in chat ad Adobe ma la risposta é stata fumosa, non esauriente. Grazie e scusa il disturbo
Ciao Roberto,
se parliamo di Lightroom semplicemente il catalogo ti verrà aggiornato ad uno standard più recente mantenendo tutti il alvoro svolto (a meno di particolari imprevisti).
Mentre per Photoshop non accade "nulla" nel senso che avrai la nuova versione e manterrai tutti i plug-in o estensioni installate, ma alcune potrebbero non funzionare o altre saranno da reinstallare.
Ciao Gaspare, stavo provando questo tutorial ma mi sono dovuto fermare subito: dopo aver selezionato le light 5 ed essere andato nel livello dei mid per applicarlo, il bottone APPLY è grigio e non cliccabile, (come anche gli altri 4). Come posso risolvere?
Ciao Gabriele, per supporto tecnico scrivimi in chat su Facebook o sulla mail di supporto di tonalitymasks.com che qui rimane scomodo :)
Ottimo lavoro
Grazie Maurizio!
Buonasera. Ho provato a ricopiare il procedimento su tre mie foto, ma in Photoshop figurano in un unico livello. Come mai? Grazie
Ciao Vincenzo,
se non mi spieghi esattamente passo passo quello che hai fatto purtroppo non riesco ad esserti di aiuto.
Contattami tramite la pagina di assistenza presente sul sito web, e casomai allega anche un video per meglio capire la problematica.
Grazie ;)
Tutorial fatto strabene e TMPanel geniale complimentiiiii ,Domanda: perché quando esporto i file in oggetto avanzato da Lr su Ps non me li mette come livelli ma me li apre singolarmente??
Ciao Alessandro e grazie mille per il tuo commento :)
Perchè in Lightroom devi procedere manualmente per accorparli tutti in un unico documento.
Però se usi la funzione BLENDING presente dalla V4 in poi, avrai esattamente quello che cerchi: ovvero tutti i raw nello stesso documento come singoli livelli (come oggetti avanzati o meno in base alle opzioni impostate all'interno di camera raw).
@@GaspareSilverii grazie mille funzione blending non l avevo vista TOP
Sostanzialmente giusto?
Sostanzialmente, si.
Perchè non inserisci nei video anche il link del file così da potersi esercitare?
Di norma lo faccio ma solo per i partecipanti dei workshop che tengo ;)
Magari lo hanno già chiesto e se ripeto la domanda chiedo venia. Se le nuvole si muovessero comunque ottengo un minimo di effetto fantasma come posso risolvere?
Ciao Davide, ci sono molte tecniche, e te le elenco in modo sintetico :)
- media sulla zona interessata
- maschera manuale sulla zona interessata
- hdr camera raw con rimozione fantasma
SOSTANZIALMENTE fantastico! 🤣👏👏👏 Bel giocattolino Gaspare, complimenti davvero! Hai creato per caso anche una versione free limitata giusto per assaporare la caramellina? 😁
Ehehe Grazie Andrea! :)
Per adesso no visto il costo davvero esiguo! ;)
Effettivamente è assolutamente abbordabile il costo. Per acquistarle vado direttamente sul tuo sito ufficiale?
Eccellente!
Franco, spero ti piacciano anche i prossimi ;)
Sicuramente saranno all'altezza
Ottimo
Ti ringrazio Luca!
Non capisco perché quando da lightroom apro come oggetto avanzato in photoshop le immagini non sono tutte sotto lo stesso livello ma 3 foto aperte singolarmente
Salvatore Capuano sc é normale devi copiarle tu manualmente in un unico documento facendo tasto destro duplica sul livello e dare come destinazione uno dei documenti ;)
ok grazie....sostanzialmente ;)
Ritiro la domanda....me la tengo di riserva per altro.😉
sostanzialmente........interessante :D
Salvatore Capuano sc ehehehe devi perdonarmi ma era tra i primi video che facevo e sostanzialmente ero inesperto e nervoso ehheh :D
L'importante è che ci sia la sostanza! :P
Nel Suo tutorial se ne aprono tutti e tre
Ragazzi ma nessuno vede il Furby tra le nuvole!?!?! :-DSi vedono chiaramente gli occhi e i denti
Hai perfettamente ragione! :D ahhaha
Sostanzialmente....
Sostanzialmente :D