MA CHE T’O DICO A FA’

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ก.ย. 2024
  • L’inverno sembra tornato: bisogno di un set caldo e coccoloso. E allora oggi Proraso Linea Rossa, la linea di Proraso che preferisco: ottima fragranza di sandalo. Atmosfera orientale, molto aromatica e rilassante.
    Comincio dal pre barbarba, cremoso e profumatissimo.
    Velo di acqua calda sul sapone e montaggio in viso con il maialino della Omega :basta poco per ottenere una crema corposa e profumatissima.
    Il KING CLASSIC l'ho armato con la Bic crome platinum: bella affilata e dolce, in pratica non la si sente sulla pelle ma lavora e taglia molto bene.
    BBS profondo e senza il minimo fastidio o segno sulla cute.
    Post rasatura con acqua fredda, e poi l'after Proraso, ottimo con la sua fargranza profumatissima e decisa.
    L'inzio di giornata che mi ci voleva!
    Buone sbarbate a Tutti ‼️
    #viral #asmr #rasaturatradizionale #proraso #farelabarba #fypage #fypviral #shave #shaving #intrattenimento #viralshort #fabiofraleoni #fabioshave #skincare

ความคิดเห็น • 12

  • @erwesthernandez7032
    @erwesthernandez7032 2 วันที่ผ่านมา

    🎉🎉🎉😊😊😊❤❤❤

  • @sabatinobartolini8549
    @sabatinobartolini8549 5 หลายเดือนก่อน +1

    Buon pomeriggio Ottima rasatura

    • @fabiofraleoni
      @fabiofraleoni  5 หลายเดือนก่อน +1

      Benvenuto, grazie mille sono ancora alle prime armi ma sto sperimentando tutto quello che mi viene consigliato o magari quello che trovo in giro niente di più .
      Spero di non annoiarti ma trovo piacevole condividere questa nuova passione

  • @davidedurante7621
    @davidedurante7621 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao, ma come mai rimane pelo dopo la rasatura e siamo costretti a fare rifiniture finali come hai fatto tu in questo video? Non l'ho mai capita sta cosa......

    • @fabiofraleoni
      @fabiofraleoni  3 หลายเดือนก่อน

      Ciao Davide, dipende tantissimo dal verso del pelo e se hai delle vertigini, ma è molto personale.👍

  • @alessandronurse4670
    @alessandronurse4670 5 หลายเดือนก่อน +2

    1° PRORASO Rossa, la Regina ROSSA, il sapone da barba più ricercato a livello mondiale, deve piacere l'odore legnoso del sandalo...
    2° KCG, un rasoio closed comb che su barba corta ha pochi rivali,
    intanto le bollicine sulla pelle...le hai citate...sono delle lesioni da pressione della lama sulla pelle, che non è riuscita a tagliare il pelo e by passandogli accanto micro-lesiona la pelle, ed essa innesca il processo infiammatorio che innesca l'aggregazione piastrinica portandone alla graduale guarigione (ci sono persone che prendono farmaci anti-coagulanti per svariati motivi, purtroppo loro malgrado l'aggregazione piastrinica è rallentata, e quindi hanno dei deficit della coagulazione, e quindi bloccare un loro sanguinamento è un pò più difficile, altrettanto i diabetici che non tengono adeguatamente sotto controllo la loro ipe-glicemia che rallenta la guarigione delle ferite), ci sono varie cause:
    - una manualità scarsa dell'utente che gestisce il rasoio
    - un rasoio delicato, che ha intasato troppa facilmente il suo "gap-esposizione", e quindi l'utente ha "spinto" pur di far tagliare
    - lamette che hanno un filo scarsamente tagliente, perchè progettate inizialmente per tagliare su peluria corta o perchè l'utente iniziale si è ostinato ad usarle una seconda e terza volta, colpa dell'utente e del suo "accanimento", ecco perchè la PROVA DELLE LAMETTE andrebbe fatta di base con lamette in esclusivo monouso (usi una volta e la getti) ed inserite in un rasoio performante (tipo R41) e con varie lunghezze di barba (1 giono, 2 giorni e tre giorni, e così restringi il campo), e ci sono i pignoli che creano tabella con i voti sulle lamette ed in questo caso dovresti scegliere UN RASOIO, vedo certe GIRAVOLTE del rasoio alle quali IO SONO CONTRARIO, io uso un lato per il pelo e l'altro lato della lametta per contropelo e ritocchi, così facendo hai il miglior comfort possibile che ti può fornire quella lametta particolare (anche quella dal filo scarsamente tagliente, ti cito le CROMA DIAMANT, seppur prodotte in Germania, fanno davvero schifo, sono peggio delle DERBY VERDI).
    Io vorrei suddividere l'utenza in due macro-categorie, CHI NON CERCA IL BBS e CHI CERCA IL BBS, nel primo caso usano un rasoio delicato quotidianamente, fanno due passate di pelo (simil concetto da bilama) e terza un leggero contropelo (arrivando al trilama), CHI CERCA IL BBS ed usa rasoi performanti e fanno pelo ed una di ''ritocco generale'' dove c'è un mix di traverso e contropelo, e quindi con due passate fatte bene si trova la massima profondità (magari chi ha la ricrescita importante e barba dura).
    KCG gestisce bene le rasature invernali con scarsa ricrescita, R41 resta ben incisivo e maggiormente utilizzabile in estate (riducendo le passate che fai con il KCG) per la ricrescita più rapida. Come strade intermedie IMPERO CLOSED COMB (che già possiedi), LORD 625 e FATIP OPEN COMB (il closed di FATIP a me non piace), il resto dei rasoi è TUTTA SCIMMIA, effimera curiosità, R89 migliora il taglio di qualsiasi lametta e resta (PER ME!) il miglior rasoio da rasatura quotidiana della mia comfort zone, R89 > KCG, per la mia frequenza di rasatura, ti dico SI.
    Il contropelo in zona baffi, angoli della bocca, pizzo e mento (totalmente definita volgarmente "becco") sulla mia pelle lo trovo deleterio, piuttosto faccio due passate di pelo ed un ritocchino di traverso e basta, ostinarsi su una zona cutanea ipersensibile (muoviamo la bocca e respiriamo, è normale che la pelle sia più delicata) non ha senso, ti devi conoscere e non avere pretese di taglio profondo in certe zone.
    3° INSAPONATA, questo pennellino in sè è davvero NI, il setolone OMEGA-PRORASO mi dà più soddisfazioni, dette queste premesse, piccolo consiglio, prima dell'insaponata della seconda passata, alla base del nodo c'era ancora sapone montato, allora, metti il pennello in orizzontale e fai ruotare il nodo lungo la sua circonferenza sul mento, e poi inizi a distribuire, così facendo ti restituisce quasi tutta la crema montata e senza che ''regali'' inutilmente crema al pennello, credo sia meglio qualche strato in più in viso e che ti riduca l'attrito della lametta in viso (e ti potresti permettere di premere un pochino di più con il taglio del rasoio-lametta in viso, ovviamente fallo consapevolmente e senza esagerare).
    Dopo questo commento lungo e pieno di nozioni (alcune mediche ed altre di fisica) riguardanti i vari tipi di taglio ed insaponate corpose, spero di averti trasmesso qualcosa in più.
    Usa anche uno shavette su barba quotidiana, però fallo con estrema consapevolezza e razionalità, bisogna arrivare a questi due obiettivi principali, senza dare ascolto a chi su YUOTUBE è affiliato e per "merito" dei suoi tantissimi iscritti, il sito lo sfrutta come uomo-sponsor per pubblicizzare qualsiasi novità.
    A buon intenditor, poche parole.
    Ti saluto e bravo.

    • @fabiofraleoni
      @fabiofraleoni  5 หลายเดือนก่อน

      Grazie mille , sono sorpreso ora copio il testo e lo salvo tra le note dell’iPhone e complimenti a te per queste nozioni gratuite.🙏

    • @alessandronurse4670
      @alessandronurse4670 5 หลายเดือนก่อน

      @@fabiofraleoni Che quel TIZIO nemmeno dice, pur di sponsorizzare due saponi da barba a settimana, fatti il calcolo mensile, se poi mi dici, uno TH-camr da guardare e dal quale apprendere la tecnica, Andrea Tarenzi, però guardalo con occhio critico e costruisci una tua strada, io sono il tipo di utente che ha partecipato ad un'asta su eBay e per 70 euro circa mi sono aggiudicato un vintage Gillette FATBOY (esteticamente con qualche difetto accettabile di perdita di cromatura, però meccanica funzionale in ottime condizioni) e mi sono innamorato del suo taglio dal suono ovattato e performante, facendo le dovute regolazioni raggiungo il BBS visivo e tattile (quest'ultimo solo dove serve come collo e guance).
      Non smettere mai di essere curioso, con i dovuti limiti, il TEDALUS da 700 eurini, evitiamolo, non diamo troppa importanza al lusso, restiamo concreti.

    • @alessandronurse4670
      @alessandronurse4670 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@fabiofraleoni Personalmente preferisco utenti genuini che acquistano con i loro soldi almeno il 90% di ciò che portano in video, i regalini ci stanno, le novità (senza frequenze eccessive) ci stanno, affiliazioni dove ti mandano gratuitamente quasi tutto a casa, per fare IL VIDEO, no, anche no, piuttosto preferisco qualcuno che sà usare bene uno shavette o rasoi di sicurezza performanti.

    • @pieromarano8511
      @pieromarano8511 5 หลายเดือนก่อน +1

      Ottima disamina complimenti ❤❤❤🎉❤❤❤

  • @damianobaiamonte1991
    @damianobaiamonte1991 5 หลายเดือนก่อน +1

    BIC ottime lamette però non perdonano.....

    • @fabiofraleoni
      @fabiofraleoni  5 หลายเดือนก่อน

      Ciao Damiano, è vero le sottovalutavo perché pensavo fossero troppo comuni ma invece…