«Perché ci trattate così?». Migranti accampati al gelo in corso Verona per il permesso di soggiorno
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 25 ม.ค. 2025
- La denuncia in un video della Cgil Torino
Cgil Torino / Corriere Tv / CorriereTv
(alberto giulini) Personale della Croce Rossa e della Protezione Civile fornirà assistenza ai cittadini stranieri in coda per il rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno. Le lunghe attese all’esterno dell’ufficio immigrazione di corso Verona rappresentano una criticità di cui si è discusso in un vertice in prefettura.
I dati della questura evidenziano che a fronte di circa 136 mila soggiornanti stranieri nel territorio della Città Metropolitana di Torino, all’Ufficio Immigrazione sono effettuati 850 accessi al giorno di utenti nei 250 giorni di apertura annuale, per un totale di 212 500 accessi all’anno.
A partire dalla prossima settimana, anche a seguito di un rafforzamento dell’organico dell’ufficio immigrazione con ulteriori 10 unità di personale, è previsto l’ampliamento degli sportelli di ricevimento. Sarà attivato un nuovo sportello presso il commissariato di Barriera di Milano con 4 nuove postazioni, dove avverrà anche la consegna dei permessi, e il decentramento delle attività anche presso i commissariati di Ivrea, Bardonecchia e Rivoli. Sono inoltre previste aperture straordinarie di sabato degli uffici di corso Verona.
È intanto in fase di attivazione la funzionalità di prenotazione telematica dell’appuntamento sulla piattaforma sperimentale «Prenota Facile».
Per l’autunno è invece in programma il trasferimento dell’ufficio immigrazione al Santo Volto. La nuova area, con un’estensione di 2.900 metri quadrati, potrà consentire di attivare molti più sportelli da destinare alla definizione dei procedimenti di rilascio/rinnovo dei permessi di soggiorno e, inoltre, permetterà di ospitare all’interno della struttura eventuali utenti in coda.
Guarda il video su Corriere: video.corriere...
I poverini non ricevano un gesto di carità dell Vaticano?Credo che ci abbiano abbastanza luoghi per accoglierli. Anche per mettere delle tende nella piazza per riceve la benedizione del Papa...
E voi sareste quelli cristiani?😂😂😂
vi ho chiamato per venire qui? no e allora levatevi di torno
Come se la burocrazia italiana facesse preferenze.
L america di Trump vola noi ad un passo dalla Guerra...👏👏
Tornate alle vostre case
Cosa volete poi ? Che vi facciamo la spesa ? Ma chi vi ha chiamato, chi vi vuole vi deve portare a casa sua ed educarvi
La spesa te la fanno loro a te? Kojone
@@URSINO327 smettila di rispondere a tutti ed insultare che ti vengono a prendere a bast0nate
@@user-nf2kn6jp9hg1
Cos'è?? Ti scandalizzi? Adesso ti piace la cultura wuok??😂😂
Hai già fatto il biglietto per Mosca?? Mrd💩
Ricordati che sono più italiani loro di te, che sei un rinnegato filorusso e ci aiuteranno a cacciarvi via da questo Paese
Facciamo pure la spesa ai politici, tipo santanche che non si leva dalle balle neanche se le mettono una bomba sotto la poltrona
Poveri mantenuti ....deve essere una che li ha invitati ..ma si guarda bene di ospitare a casa sua!
Pure i politici sono dei mantenuti anche se non fanno un tubo
Prima divenire in Italia dovete avere un contratto di lavoro e un posto x abitare. Altrimenti non spostavi verso Italia. Ci sono italiani poveri malati invalidi con bambini gli danno 300 euro al mese, papa'operato di tumore invalido 100x100,che nuo puo'ne lavorare ne'vivere. Siamo pieni tasse, bollette da pagare, siamo poveri anche noi italiani, andate in altri stati più ricchi.
Infatti! In questo Paese su più di 59 milioni di italiani, sono solo il 22% di lavoratori ITALIANI che con le loro tasse sono costretti a mantenere, personaggi come te, più tutte le altre categorie che hai elencato... Secondo te quanto ancora può reggere il nostro sistema senza manodopera??
E senza persone che pagano le tasse??
Ma e l italia la prima in Europa secondo giorgetta no??
@lucybuonasera8862 anche noi mamme italiane con famiglie numerose di figli non ci danno neanche una pensione sociale niente, prima crescere i figli poi assistere genitori anziani e suoceri. Cosa ci dà il governo? Niente, Berlusconi voleva dare la pensione a tutte le mamme, ma dopo e'morto.se il marito supera al mese come due pensioni sociali, non mi danno niente dobbiamo vivere tutti due con quella cifra. A noi mamme Italia e che abbiamo fatto una famiglia numerosa non danno neanche un euro. Dicono di fare figli che c'e'denatalita'.. VERGOGNA, DOBBIAMO AIUTARE TUTTI QUELLI CHE ARRIVANO CON I BARCONI E ANOI MAMME NIENTE NEANCHE UNA PENSIONE SOCIALE!!
Taci siccome non sai da che situazione partono...taci per il tuo bene minkiona.
Stai zitta non dice cavolate. Voi italiani avete una casa in altre paesi un contrato di lavoro?sono molti che lavorano come stranieri al estero ignorante qui si parla di diritti umani non di carità. 😢
Mi dispiace molto
STAI MOLTO CALMA, GLI ITALIANI (NATI DA GENITORI ITALIANI) SONO ITALIANI PER DIRITTO-TU PER DIVENIRE ITALIANA DEVI FARE UN PERCORSO…
Questi lavorano e pagano le tasse...
Dovrebbero togliere la cittadinanza agli evasori fiscali (i cosidetti PATRIOTI) e darla a loro
In realtà non dovrebbe esistere la possibilità di diventare italiani
a casa vostra che si sta al caldo
Professione "razzista!
Tu che sei discendente dei Templari, ti esprimi con un villano modo?
@@francescodamico8900 potresti raggiungerli in Burundi, non sentiremo la tua mancanza
@@user-nf2kn6jp9hg1
Danno fastidio a te, a me nessuno mi da fastidio.
Vivo lontano dalla tua tanto amata patria, che non hai neanche servito: io SI, in frontiera con l'ex Jugoslavia di Tito, armato come Rambo, a non far passare nessuno la frontiera.
Sono uno che non conosce la paura, ancora meno il freddo la fame ecc.
@@user-nf2kn6jp9hg1
Mammone va!!!
@francescodamico8900 fenomeno vai anche te con loro al caldo, nessuno vi obbliga a stare in italia al freddo. raus
X avere gli stessi diritti devi nascere in italia da genitori italiani
Però i contributi che versano per mantenerti, ti fanno comodo...
@@URSINO327 è il minimo che devono fare quei sorci
Parli bene al calduccio della tua casa vero? E se ti capitasse di dover cambiare paese per mille motivi non scelti da te? Che faresti? Illuminaci dai...
@@URSINO327 Non versano contributi perché non hanno reddito sufficiente. Quella là sta raccontando balle.
@@PietroPucci-cw9utIn altri paesi non ci puoi entrare se sei clandestino. Prova con la Francia e vedrai come ti trattano.
Fermatevi .....non lavorate più...... incrociate le braccia.....basta una settimana e questo paese è morto !!!
😂 è già morto non te ne sei ancora accorto?🤔
Se si fermano gli stipendi salgono visto che mediamente li pagano meno
@EmanueleDN 🙄 ma cosa dici 🙄🙈
@ Dico che masse di immigrati sottopagati abbassano le retribuzioni visto che appunto accettano di lavorare sottopagati. In campi come l'agricoltura è quasi la norma
Ma lavorare che ? 😂 Faranno tutto in nero oppure in qualche cooperativa di Soumahoro 😂
Forza migranti ci sara' un governo di persone perbene che fara' buone leggi per voi e risolvera' la situazione. Gli italiani perbene lo sapete sono totalmente con Voi e vi rispettano in qualsiasi circostanza.
In questa sezione si parla dei diritti umani non di carita italiani grandi. 😂😂😂😂😢