Complimenti per il video e per i tuoi preziosi consigli. Ho acquistato sia lo sterilizzatore agli ioni d'argento che il sacchetto anticalcare. Lo sterilizzatore in base alle informazioni dell'app Dreame dovrebbe essere sostituito ogni anno. In merito al sacchetto anticalcare invece, ogni quanto consigli di sostituirlo? Grazie 🙂.
@@robertasbrogio7601 dovrebbe uscire dopo qualche secondo ed a quel punto dovresti poter pulire la piastra. Prova a chiedere consiglio su facebook.com/share/g/TrgQ8GuDLTAFkQmc/ io e gli altri amministratori saremo felici di seguire il tuo problema e possiamo parlare meglio, inoltre se ci condividi un video così da capire il comportamento del robot forse potremo arrivare prima ad una soluzione.
Ottimo video. Volevo chiederti ma il detergente, serve solo per lavare i moci o anche per lavare i pavimenti? Risposta che molti recensori del web non dicono! E le soglie del pavimento creano problemi?Il robot le supera? Grazie
@@belardi1978 grazie mille😄 ad oggi nessun robot utilizza un lavaggio continuo con il detergente, ma semplicemente impregnano i moci durante il lavaggio nella base, che comunque rimangono impregnati di detergente fino al risciacquo successivo. Se proprio si vuole che il detergente entri nel robot, basta aggiungere 5ml di detergente direttamente nel tank di acqua pulita ma ti assicuro che i moci rimangono impregnati anche lasciando tutto in automatico. Per quanto riguarda le soglie riesce a superare fino a 2,5 cm c'è proprio l'opzione "soglia" nell'app. Puoi indicargli dove si trova la soglia da superare sulla mappa e lui in quel punto aumenterà la velocità per scavalcare.
@@EddyBaratto ciao, l'acqua distillata è corrosiva quindi dannosa per le componenti in plastica tipo guarnizioni all'interno del robot, in più ha un potere pulente inferiore a quella non distillata. Non so andare nelle specifiche ma addirittura l'assistenza dreame la sconsiglia.
@@francesco4927 io lo cambio ogni 3 mesi per stare sicuro, anche se ho fatto un test con l10s ultra e dopo 5 mesi ancora non lasciava residui di incrostazioni nei pressi dei forellini dell'acqua, quindi consiglio di cambiarlo dai 3 ai 5 mesi circa
Ciao, è da ieri che sto ricevendo un errore sul mio x40ultra, ogni volta che provo ad azionare la pulizia mi dice “ errore spazzola laterale” ma io l’ho pulita, cambiata ma continua a darmi lo stesso errore, cosa mi consigli di fare?
@@Vargok99 ho sentito di questo errore e purtroppo alcuni hanno dovuto mandarlo in assistenza. Non c'è molto che puoi fare da casa però puoi chiedere anche telefonicamente all'assistenza di Treviso ti lascio I contatti: www.dreameaftersales.it/it?gad_source=1&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3nlI7jK_pYUbj0MXzf9mXxHnD0tJ7Xuq2igW3bXpram-neg5TW_McbXNo_aem_Adn0KhzBSllyPfUL1hlE9tWaLhIfXSiEyW7iQ1RQq9qvURjEOmEUCayad-s8dHpHavm9HO9XY5WVsJyBbAZTSG_f Il robot è in garanzia per 2 anni tranquillo, ti sistemeranno il robot gratuitamente ed i tempi di riconsegna sono intorno agli 8/10 giorni. Ad ogni modo chiedi anche qualche opinione sul nostro gruppo Facebook di supporto Dreame facebook.com/share/g/JGaBbk3o2c6pe6QD/
Ciao video veramente completo. Complimenti. Vorrei capire ma la spazzola Xiaomi dove si compra perché non la trovo su Amazon? E come mai non è montata sui robot di Xiaomi?
@@darkiyou Ciao grazie, comunque la spazzola xiaomi la puoi trovare soltanto su aliexpress ma ti arriva in tempi biblici. Comunque non la montano sui robot xiaomi qua in Europa ma per il mercato asiatico ci sono molti robot xiaomi con questa spazzola, uno addirittura è identico al dreame l10s pro ultra heat e monta proprio quella spazzola. Ps scusa se non ti ho risposto prima ma il commento riferito a te youtube non me lo aveva caricato.
@@Roberto-f8k ciao, grazie mille, comunque su amazon non si trova al momento, io l'ho presa su aliexpress ma i tempi di consegna sono abbastanza lunghi.
@@Roberto-f8k ero convinto di averti risposto, mi sono accorto solo ora che il commento non me lo ha caricato, comunque ecco il link s.click.aliexpress.com/e/_EwwJdwt
@@manuelapalmisano8652 il filtro si può lavare però ti consiglio di fare in questo modo. Una volta a settimana o ogni 2 settimane aspiri il filtro o lo soffi con un soffiatore da PC e lo lavi soltanto quando da app ti dice che è a circa metà della sua vita. Mi raccomando quando lo lavi assicurati prima di avergli dato una bella pulita prima come ti ho indicato sopra e lascialo asciugare a temperatura ambiente non sotto la luce del sole.
Video interessante non ho un robot aspirapolvere spero prima o poi di farmelo, mi interessano molto. Mi hanno stupito la Varie modifiche e i consigli che hai detto : sapevo che la cosa migliore fosse usare i prodotti con gli accessori e ricambi originali che è la soluzione migliore, non sapevo che una non originale potesse essere migliore. Interessare pure i fatto del serbatoio, un pò negativo il fatto che un debba acquistare il filtro e la resina per evitare il problema del calcare (non ne ha parlato nessuno di questa modifica) comunque da appassionato anche di robot aspirapolvere (che non ho ancora mai avuto 😂) questo è il canale perfetto aha. Ps: devi provare se ne hai la possibilità il Dreame L40 ultra uscito da poco e fare un bel confronto dettagliato con X40
@@carmelo309 ciao, sono felice che hai aprezzato i video😃 Comunque oltre a questi accorgimenti è necessario tenere il robot sempre operativo in modo da far circolare sempre acqua per evitare intasamento. Comunque L40 è praricamente lo stesso robot con batteria più piccola rispetto ad x40 e con meno accessori all'interno della sua confezione, poi ha una potenza di aspirazione leggermente ridotta e un assistente vocale integrato nella torretta, ma a livello di funzionalità non si vedrebbe differenze tra i tue. Comunque spero di riuscire a fare questo confonto il prima possibile😃
@@Robotpertutti va bene grazie, comunque con la resina e quel filtro non si avranno mai problemi quindi (vanno cambiati ogni tot mesi tipo, 3?)invece i moci originali non sono buoni? Aldilà dello spessore dei moci non dovrebbe cambiare troppo o sbaglio
@@carmelo309 il sacchetto di resina si ogni 3 mesi circa ed i moci originali sono molto buoni, infatti rispetto ad altri aftermarket si percepisce che la microfibra è di qualità migliore. Ma questi joy bros sono una spanna sopra, noti la differenza dell'impronta del mocio quando passa il robot rispetto agli originali.
@@Robotpertutti Ho capito, particolare come cosa, dreame se può fare i suoi mop in questo modo sarebbe meglio. Comunque in ogni caso tutta sta questione mi riguarderà quando se mai avrò un robot (che giustamente costa)
@@carmelo309 ci sono anche alternative più economiche dei top di gamma ma comunque molto valide se hai bisogno di qualche consiglio dimmi pure, ed il tuo budget così da poterti indirizzare sulla scelta più giusta
Mi chiedo come mai non abbiano pensato ad un contenitore per la polvere di plastica anche per la base,piuttosto del sacchetto....sarà sicuramente per garantirsi ulteriori guadagni dal cliente,anche se cavolo dopo aver speso più di 1000 €,dover cambiare spesso il sacchetto fa storcere il naso,più o meno ogni quanto va cambiato e quanto costa un sacchetto??
@@djdavemt è per un fatto di filtraggio, i sacchetti sono più sicuri per chi ad esempio è allergico. Ad ogni modo originali li trovi in confezione di 3 contorno ad I 25 euro, un sacchetto dura anche 3 mesi ma ci sono molti compatibili più economici. E se uno vuole può svuotare il sacchetto e riutilizzarlo almeno una volta.
@@Robotpertutti grazie per il chiarimento,immaginavo ci fossero altri motivi oltre quello diciamo più di strategia,li vendono sul sito dreame gli originali?quelli economici di terze parti invece dove consigli di prenderli???
@@djdavemt ecco il link per il sacchetti più economici amzn.to/3Y8EUmf E gli originali li vendono sia su amazon che su sito ufficiale ma io ti consiglio questi che ti ho linkato
@@Robotpertutti si ho capito... ma quando spendi così tanto pensi di avere già il top... comunque il mocio più buono va messo uno solo e quell altro normale?
@@nic-cz2ph io mi trovo bene a montarli entrambi con le setole grosse ma il produttore consiglia il montaggio di moci misti per avere doppio potere pulente.
Il mio dreame da questa mattina non pulisce le stanze che gli dico io. Io seleziono il salone e lui va a pulire tutte le altre stanze tranne che quella. Non so cosa stia succedendo
@@AG-cm7sv se vuoi una supporto tecnico inciviti a questo gruppo Facebook facebook.com/share/g/N6RDp4nuLDTP1zsY/ Troverai molti utenti preparati sull'argomento.
Non ho mai commentato nulla su you tube ma qui è doveroso! Grazie infinite per questo video così chiaro e comprensibile anche ad una imbranata come me. Posseggo un L’40 ultra. Sacchetto anticalcare e filtrino che sono nella tanica dell’acqua pulita vanno bene anche per l’L40? Ancora GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE…
Complimenti un video utilissimo diverso dagli altri che di manutenzione non ne parlano proprio. Lo salvo e lo aggiungo ai miei preferiti.
@@paspan1001 grazie mille🤩 sono contento che sia stato utile.
Complimenti per il video e per i tuoi preziosi consigli.
Ho acquistato sia lo sterilizzatore agli ioni d'argento che il sacchetto anticalcare.
Lo sterilizzatore in base alle informazioni dell'app Dreame dovrebbe essere sostituito ogni anno. In merito al sacchetto anticalcare invece, ogni quanto consigli di sostituirlo? Grazie 🙂.
@@atladavide grazie per il complimenti😄 io lo sostituisco ogni 3 mesi.
Buongiorno ma perché quando avvio la pulizia della piastra dall app non esce dalla base?
@@robertasbrogio7601 dovrebbe uscire dopo qualche secondo ed a quel punto dovresti poter pulire la piastra.
Prova a chiedere consiglio su
facebook.com/share/g/TrgQ8GuDLTAFkQmc/
io e gli altri amministratori saremo felici di seguire il tuo problema e possiamo parlare meglio, inoltre se ci condividi un video così da capire il comportamento del robot forse potremo arrivare prima ad una soluzione.
Ottimo video. Volevo chiederti ma il detergente, serve solo per lavare i moci o anche per lavare i pavimenti? Risposta che molti recensori del web non dicono! E le soglie del pavimento creano problemi?Il robot le supera? Grazie
@@belardi1978 grazie mille😄 ad oggi nessun robot utilizza un lavaggio continuo con il detergente, ma semplicemente impregnano i moci durante il lavaggio nella base, che comunque rimangono impregnati di detergente fino al risciacquo successivo. Se proprio si vuole che il detergente entri nel robot, basta aggiungere 5ml di detergente direttamente nel tank di acqua pulita ma ti assicuro che i moci rimangono impregnati anche lasciando tutto in automatico.
Per quanto riguarda le soglie riesce a superare fino a 2,5 cm c'è proprio l'opzione "soglia" nell'app. Puoi indicargli dove si trova la soglia da superare sulla mappa e lui in quel punto aumenterà la velocità per scavalcare.
Ad un certo punto dici che l'acqua distillata (quella per i ferri da stiro) non va bene. Potresti spiegarmi il perché? Grazie
@@EddyBaratto ciao, l'acqua distillata è corrosiva quindi dannosa per le componenti in plastica tipo guarnizioni all'interno del robot, in più ha un potere pulente inferiore a quella non distillata. Non so andare nelle specifiche ma addirittura l'assistenza dreame la sconsiglia.
Perdona la domanda stupida, ma il sacchetto che immergi nellacqua ogni quanto dura?
@@francesco4927 io lo cambio ogni 3 mesi per stare sicuro, anche se ho fatto un test con l10s ultra e dopo 5 mesi ancora non lasciava residui di incrostazioni nei pressi dei forellini dell'acqua, quindi consiglio di cambiarlo dai 3 ai 5 mesi circa
Ciao, è da ieri che sto ricevendo un errore sul mio x40ultra, ogni volta che provo ad azionare la pulizia mi dice “ errore spazzola laterale” ma io l’ho pulita, cambiata ma continua a darmi lo stesso errore, cosa mi consigli di fare?
@@Vargok99 ho sentito di questo errore e purtroppo alcuni hanno dovuto mandarlo in assistenza.
Non c'è molto che puoi fare da casa però puoi chiedere anche telefonicamente all'assistenza di Treviso ti lascio I contatti:
www.dreameaftersales.it/it?gad_source=1&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3nlI7jK_pYUbj0MXzf9mXxHnD0tJ7Xuq2igW3bXpram-neg5TW_McbXNo_aem_Adn0KhzBSllyPfUL1hlE9tWaLhIfXSiEyW7iQ1RQq9qvURjEOmEUCayad-s8dHpHavm9HO9XY5WVsJyBbAZTSG_f
Il robot è in garanzia per 2 anni tranquillo, ti sistemeranno il robot gratuitamente ed i tempi di riconsegna sono intorno agli 8/10 giorni.
Ad ogni modo chiedi anche qualche opinione sul nostro gruppo Facebook di supporto Dreame
facebook.com/share/g/JGaBbk3o2c6pe6QD/
Ciao video veramente completo. Complimenti. Vorrei capire ma la spazzola Xiaomi dove si compra perché non la trovo su Amazon? E come mai non è montata sui robot di Xiaomi?
@@darkiyou Ciao grazie, comunque la spazzola xiaomi la puoi trovare soltanto su aliexpress ma ti arriva in tempi biblici.
Comunque non la montano sui robot xiaomi qua in Europa ma per il mercato asiatico ci sono molti robot xiaomi con questa spazzola, uno addirittura è identico al dreame l10s pro ultra heat e monta proprio quella spazzola.
Ps scusa se non ti ho risposto prima ma il commento riferito a te youtube non me lo aveva caricato.
@@Robotpertutti grazie della risposta. Ma quelli per il mercato asiatico funzionano da noi?
@@darkiyou i robot del mercato asiatico non riuscirebbero a collaborare con la nostra applicazione quindi risulterebbero quasi inutilizzabili.
Ciao ottimo video ma la spazzola Xiaomi dove l’hai comprata su Amazon non lo trovata come si chiama
@@Roberto-f8k ciao, grazie mille, comunque su amazon non si trova al momento, io l'ho presa su aliexpress ma i tempi di consegna sono abbastanza lunghi.
@@Robotpertutti ok grazie su AliExpress cosa devo digitare per trovarla
@@Roberto-f8k a.aliexpress.com/_EJdUElP
Ecco il link
@@Roberto-f8k ero convinto di averti risposto, mi sono accorto solo ora che il commento non me lo ha caricato, comunque ecco il link
s.click.aliexpress.com/e/_EwwJdwt
Ma il filtro si può lavare?
@@manuelapalmisano8652 il filtro si può lavare però ti consiglio di fare in questo modo.
Una volta a settimana o ogni 2 settimane aspiri il filtro o lo soffi con un soffiatore da PC e lo lavi soltanto quando da app ti dice che è a circa metà della sua vita. Mi raccomando quando lo lavi assicurati prima di avergli dato una bella pulita prima come ti ho indicato sopra e lascialo asciugare a temperatura ambiente non sotto la luce del sole.
Video interessante non ho un robot aspirapolvere spero prima o poi di farmelo, mi interessano molto. Mi hanno stupito la Varie modifiche e i consigli che hai detto : sapevo che la cosa migliore fosse usare i prodotti con gli accessori e ricambi originali che è la soluzione migliore, non sapevo che una non originale potesse essere migliore. Interessare pure i fatto del serbatoio, un pò negativo il fatto che un debba acquistare il filtro e la resina per evitare il problema del calcare (non ne ha parlato nessuno di questa modifica) comunque da appassionato anche di robot aspirapolvere (che non ho ancora mai avuto 😂) questo è il canale perfetto aha.
Ps: devi provare se ne hai la possibilità il Dreame L40 ultra uscito da poco e fare un bel confronto dettagliato con X40
@@carmelo309 ciao, sono felice che hai aprezzato i video😃
Comunque oltre a questi accorgimenti è necessario tenere il robot sempre operativo in modo da far circolare sempre acqua per evitare intasamento.
Comunque L40 è praricamente lo stesso robot con batteria più piccola rispetto ad x40 e con meno accessori all'interno della sua confezione, poi ha una potenza di aspirazione leggermente ridotta e un assistente vocale integrato nella torretta, ma a livello di funzionalità non si vedrebbe differenze tra i tue.
Comunque spero di riuscire a fare questo confonto il prima possibile😃
@@Robotpertutti va bene grazie, comunque con la resina e quel filtro non si avranno mai problemi quindi (vanno cambiati ogni tot mesi tipo, 3?)invece i moci originali non sono buoni? Aldilà dello spessore dei moci non dovrebbe cambiare troppo o sbaglio
@@carmelo309 il sacchetto di resina si ogni 3 mesi circa ed i moci originali sono molto buoni, infatti rispetto ad altri aftermarket si percepisce che la microfibra è di qualità migliore.
Ma questi joy bros sono una spanna sopra, noti la differenza dell'impronta del mocio quando passa il robot rispetto agli originali.
@@Robotpertutti Ho capito, particolare come cosa, dreame se può fare i suoi mop in questo modo sarebbe meglio. Comunque in ogni caso tutta sta questione mi riguarderà quando se mai avrò un robot (che giustamente costa)
@@carmelo309 ci sono anche alternative più economiche dei top di gamma ma comunque molto valide se hai bisogno di qualche consiglio dimmi pure, ed il tuo budget così da poterti indirizzare sulla scelta più giusta
Mi chiedo come mai non abbiano pensato ad un contenitore per la polvere di plastica anche per la base,piuttosto del sacchetto....sarà sicuramente per garantirsi ulteriori guadagni dal cliente,anche se cavolo dopo aver speso più di 1000 €,dover cambiare spesso il sacchetto fa storcere il naso,più o meno ogni quanto va cambiato e quanto costa un sacchetto??
@@djdavemt è per un fatto di filtraggio, i sacchetti sono più sicuri per chi ad esempio è allergico. Ad ogni modo originali li trovi in confezione di 3 contorno ad I 25 euro, un sacchetto dura anche 3 mesi ma ci sono molti compatibili più economici.
E se uno vuole può svuotare il sacchetto e riutilizzarlo almeno una volta.
@@Robotpertutti grazie per il chiarimento,immaginavo ci fossero altri motivi oltre quello diciamo più di strategia,li vendono sul sito dreame gli originali?quelli economici di terze parti invece dove consigli di prenderli???
@@djdavemt ecco il link per il sacchetti più economici
amzn.to/3Y8EUmf
E gli originali li vendono sia su amazon che su sito ufficiale ma io ti consiglio questi che ti ho linkato
@@Robotpertutti oh perfetto grazie 1000
Scusate 1400 euri di robot e devo anche comprare delle spazzole e seghe varie più bone??? Mariannacane
@@nic-cz2ph il robot va benissimo anche con la spazzola originale, gli accessori sono un plus che migliorano ulteriormente l'efficacia di pulizia.
@@Robotpertutti si ho capito... ma quando spendi così tanto pensi di avere già il top... comunque il mocio più buono va messo uno solo e quell altro normale?
@@nic-cz2ph io mi trovo bene a montarli entrambi con le setole grosse ma il produttore consiglia il montaggio di moci misti per avere doppio potere pulente.
Il mio dreame da questa mattina non pulisce le stanze che gli dico io. Io seleziono il salone e lui va a pulire tutte le altre stanze tranne che quella. Non so cosa stia succedendo
@@AG-cm7sv se vuoi una supporto tecnico inciviti a questo gruppo Facebook
facebook.com/share/g/N6RDp4nuLDTP1zsY/
Troverai molti utenti preparati sull'argomento.
Sarà innamorato,hai qualche altra robotica che gira x casa o dai vicini? 😂😂
Non ho mai commentato nulla su you tube ma qui è doveroso!
Grazie infinite per questo video così chiaro e comprensibile anche ad una imbranata come me.
Posseggo un L’40 ultra. Sacchetto anticalcare e filtrino che sono nella tanica dell’acqua pulita vanno bene anche per l’L40?
Ancora GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE…
@@paolagiuffrida4491 grazie per il complimento🤩 comunque vanno benissimo anche per L40, trovi i prodotti nella descrizione del video