L'Europa lancia l'allarme incel: Italia quarta per numero di celibi involontari

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 2K

  • @MarcoCrepaldi
    @MarcoCrepaldi  ปีที่แล้ว +25

    Se volete dibattere con me su questo tema (e sugli altri affrontati sul canale), vi aspetto su Patreon. Ogni due settimane organizziamo una videochiamata di gruppo e discutiamo assieme riguardo un topic specifico: www.patreon.com/marcocrepaldi

    • @rafaelecattonar1506
      @rafaelecattonar1506 ปีที่แล้ว +2

      In teoria l'Europa dovrebbe essere divisa in due blocchi. Europa Occidentale e Europa Orientale. l'Europa Occidentale è progressista e l'Europa Orientale è conservatrice, quindi almeno in teoria l'Europa Orientale dovrebbe essere più tradizionale per quanto riguarda il rapporto uomo e donna con una società che promuove la famiglia, la patria e le tradizioni antecedenti al periodo comunista.
      In ogni caso mi stupisco di vedere la Polonia che appartiene al blocco conservatore al 6 posto.

    • @deckardshaw6696
      @deckardshaw6696 ปีที่แล้ว +3

      @@FIEDE97 L'Erasmus sarebbe una soluzione per gli incel? AHAHAHAHAHAH

    • @riccardogiusti1998
      @riccardogiusti1998 ปีที่แล้ว

      Ti volevo proporre un argomento (che onestamente devo ancora capire, dato che pare essere un fenomeno nuovo). Premessa: devo capire se lo noto perché fa parte della mia bolla o semplicemente c’è e sta crescendo.
      Parlo della cultura positiva (di solito, però porto qui l’argomento perché temo possa essere mal interpretata da alcuni) della crescita mentale e fisica come essenza della mascolinità.
      Solitamente in inglese questo tipo di uomo viene chiamato “sigma male” e vorrei capirne meglio le caratteristiche. Essendo una subcultura web direi che ti ritengo la miglior persona a poterla analizzare.

    • @rocker4life318
      @rocker4life318 ปีที่แล้ว

      Ma scusate se ci sono molti uomini single non per scelta in Italia, di conseguenza, per una questione anche solo matematica, ci dovrebbero essere anche altrettante donne single senza nessuno!! Cosa che non mi sembra. (Tenendo conto che sono addirittura più le donne degli uomini in Italia se pur di poco) C'è qualcosa che non mi torna. O la maggior parte delle donne sono omosessuali (e non c'è niente di male in ciò) oppure si sta sparando delle cavol mega galattiche.
      Ragazzi ma non credete a queste stronz, all'altra cavolata dell'altezza ecc.. capisco la bellezza del viso che aiuta ma tutto il resto sono cavolate. Non fanno altro che mettervi ancora più depressione e insicurezza.

    • @deckardshaw6696
      @deckardshaw6696 ปีที่แล้ว +3

      @@rocker4life318 La cosa del "se ci sono tanti uomini soli allora dovrebbero esserci anche tante donne sole" è fallace. Perché presuppone (erroneamente) che a ogni uomo corrisponda una donna, e non è così. Quindi basta ripetere a pappagallo questa scusa, basta la logica per smentirla. Se ci sono 10 donne e 10 uomini, i primi 3 uomini si prendono le prime 6 donne (quindi 2 a testa), altri 2 uomini ne prendono altre 2 (quindi 1 a testa) e rimangono 2 donne e 5 uomini. Uno non è single o fidanzato per tutta la vita. Quindi non ha senso dire che se ci sono tot uomini che non si fidanzano mai allora ci sono tot donne che non si fidanzano mai.

  • @chiararocca9993
    @chiararocca9993 ปีที่แล้ว +184

    Trovo molto interessante che finalmente si affronti anche questo tema. Da ragazza, conosco e ho vissuto sulla mia pelle la pressione psicologica legata agli standard irraggiungibili. Poi mi sono chiesta se anche gli uomini, soprattutto negli ultimi decenni, soffrissero per questo e ora mi rendo conto che purtroppo subiscono molte pressioni. É molto importante che se ne parli.

    • @SpiffyGolfTV
      @SpiffyGolfTV ปีที่แล้ว +14

      secondo me voi incel pensate che ci siano uno standard da seguire ma in verità non è così. Pensate troppo a dove cercare una ragazza/ragazzo in tutti i modi possibili ed inimmaginabili quando in realtà basta una normale conversazione per iniziare a conoscersi e poi con il tempo potrebbe evolvere. Ho sentito dalle community dei Brutti sentire dire che chi è troppo basso e "brutto" non potrà mai iniziare una carriera lavorativa e di conseguenza non riuscirà mai a trovare una ragazza che possa sia accettare così come è sia perchè non ha soldi da poter farle dei regali. Ecco questa per me è una grande stupidata tutto dipende dal carattere e non dal fisico

    • @chiararocca9993
      @chiararocca9993 ปีที่แล้ว +15

      @@SpiffyGolfTV Ciao. Non ho scritto di essere Incel e non mi ritengo tale:) Detto questo, sono d'accordo con quello che hai scritto. Non sono certo d'accordo con chi si ritiene Incel, ma ne capisco la sofferenza. Anche se, come scrivi tu, la bellezza non è tutto, non possiamo negare che dall'esterno ci sia una certa pressione, soprattutto sui giovani.

    • @giaki105
      @giaki105 ปีที่แล้ว +20

      @@SpiffyGolfTV Non sono d'accordo quando dici basta una conversazione no non basta la conversazione. Ti parlo da ragazzo che a 24 anni non ha mai avuto una storia e ti posso garantire che ci sono ragazzi che hanno difficoltà ad avere una storia. Bisogna capire che trovare la persona giusta (che sono sincero cerco pure io) è molto raro e capita poche volte nella vita e dobbiamo stare bene con noi stessi senza trasformare l'amore in un bisogno ma stare bene da soli

    • @stefanoputignano1555
      @stefanoputignano1555 ปีที่แล้ว +1

      @@chiararocca9993 e santo cielo era così sconosciuta questa pressione? O il fatto che non sia legata a idiozie stile "patriarcatohoo?" Porca troia e dicono che le donne sono più attente e sensibili. A sto punto non mi sorprendo più di cosa sia successo con Norah Vincent

    • @gaetano.4230
      @gaetano.4230 ปีที่แล้ว +6

      Quali sarebbero le pressioni sociali sulle donne?

  • @Johnny99826
    @Johnny99826 ปีที่แล้ว +208

    La verità è che non si vuole affrontare questi problemi. Io è da anni che ci provo, scontrandomi contro un muro di gomma. Ci sono troppi double standard nella nostra società per parlare seriamente ed equamente di problemi di genere per entrambi i sessi. Si da per assodato che i problemi li abbia solo il genere femminile e si accettano i problemi maschili solo ed esclusivamente se non sottendono responsabilità del mondo femminile. E' il motivo per cui sentiamo parlare tutti i santi giorni di violenza SULLE donne e non di violenza sugli uomini, perchè se iniziassimo a parlarne dovremmo inevitabilmente parlare della violenza DELLE donne(di alcune, s'intende). Io resto sempre allibito della facilità con cui sento commenti vergognosamente sessisti contro gli uomini, il tutto tra la tolleranza ed accettazione di tutti. C'è ancora TANTISSIMA strada da fare.

    • @masterb87itzback57
      @masterb87itzback57 ปีที่แล้ว +36

      Già infatti, noi uomini siamo totalmente abbandonati a noi stessi, finché la società continuerà così a mettere al centro dell'attenzione solo le donne, la situazione non cambierà mai e potrà solo peggiorare.

    • @ResonantNewt
      @ResonantNewt ปีที่แล้ว +23

      Un uomo ha solo due scelte:
      -Continaure ad affrontrare le proprie paure magari fallendo ma ogni volta rialzandosi più consapevole
      -Restare fermo sempre allo stesso punto e sprofondare sempre di più.
      Il mondo non ci aiuta ma in realtà per i problemi interiori nessuno ti può veramente salvare, ti devi prendere la responsabilità della tua infelicità e agire.

    • @marco1082
      @marco1082 ปีที่แล้ว +1

      Il paradigma per ora non si sovverte. Sembra insito nella natura stessa che l'uomo sia sacrificabile rispetto alla donna. Il problema è che neppure le donne ne sono consapevoli, o ne sono consapevoli ma hanno paura di perdere questo potere, allora si ergono sempre a vittime. La famosa società patriarcale maschilista e violenta dove spesso il papi ti garantisce che il massimo sforzo che farai sarà quello di sollevare la borsetta firmata e dove spopolano migliaia di corsi per come conquistare una donna mentre viene adorata lassù dal suo piedistallo.

    • @johnnyjonas4112
      @johnnyjonas4112 ปีที่แล้ว

      @@ResonantNewt signor superman il punto 1 si applica a tutti gli umani, vai a dirlo te alle donne che sono loro pirla che non sanno scegliersi gli uomini quando vengono maltrattate? o che devono anche loro imparare a non approfittarsi degli uomini? o che tante cose di cui si lamentano sono prodotti di differenze biologiche e non di discriminazioni sociali? ah no scusa "NoI AnDiamOh Beeneh CoSi COme Siamo" solo l'uomo deve migliorarsi e sbattersi

    • @ITA83
      @ITA83 ปีที่แล้ว +5

      Commento da applausi, non è mondo per uomini pultroppo, sempre più bistrattati e maltrattati, ma non dobbiamo arrenderci, dobbiamo lottare e alzare la voce, per farci rispettare e far valere i nostri diritti

  • @ML-mm2th
    @ML-mm2th ปีที่แล้ว +259

    Ragazzi, purtroppo dobbiamo capire che non tutti sono destinati a innamorarsi e ad essere ricambiati.
    Il problema vero è che a una certa età se non hai esperienza, rischi di rovinare subito una potenziale storia (per giunta anche con una molto più carina di me), a me è successo così anni fa, e fino ad oggi nulla più. Per questo è fondamentale fare esperienza da ragazzini.
    Se non hai (o non hai più) un gruppo di amici conoscere ragazze verso i 25 anni è difficilissimo: le uniche cose sono lavoro, università o palestra, ma devono allinearsi diversi pianeti.
    I siti di incontri per un uomo dal livello estetico medio-basso sono una perdita di tempo clamorosa che ti abbatte il morale ancor di più.
    Un altro grosso problema è cercare di non lasciarsi andare a cibo spazzatura, alcol e altre droghe per compensare la mancanza di affetto. Con una forma fisica peggiorata le già scarse possibilità diminuiscono ancor di più.

    • @MrCorintin
      @MrCorintin ปีที่แล้ว +31

      Condivido in pieno, quasi 30 anni ho perso il gruppo di amici e risulta difficilissimo conoscere qualcuna, consiglio a tutti , se siete di carattere un pò "introverso" cercate di massimizzare il periodo 18-25/26 (dove si hanno più opportunità) se trovate quella più o meno giusta fiondatevi subito.

    • @f_society9151
      @f_society9151 ปีที่แล้ว +67

      @@MrCorintin mi hai sbloccato un ricordo. Anche io ho 30 anni ma ricordo verso i 20 anni mi lamentavo con mio padre sul fatto che ero timido e non riuscivo ad avere una ragazza. Lui mi aveva detto: mettiti all inizio con una brutta . E io dicevo, "ma come? Io voglio questa ragazza che mi piace ed é bella (per me), non posso prendere in giro i sentimenti di un altra ragazza e usarla e farla stare male per fare esperienze fino che troverò quella giusta, non posso, io sono innamorato di L. !" Così dicevo e credevo in cio che dicevo. Con gli anni mi é capitato piu volte di poter stare insieme ad una ragazza ma avevo scelto di stare da solo perché non ero super innamorato e non mi andava di prendere in giro le persone. Purtroppo sono fatto così, che per avere una relazione ci deve essere una connessione forte mentre altre persone pur di non stare sole usano gli altri. Che dire ora, forse avrei dovuto ascoltare il consiglio di mio padre? A quanto pare si, avrei dovuto fare "curriculum" . Anche Marco Crepaldi ha parlato di un studio fatto affermando che le donne scelgono uomini che hanno avuto diverse esperienze sessuali e relazionali e vedendo gli altri (senza esperienza) come inferiori, casi umani. Visto che il "curriculum" è quasi vuoto, mi tocca mentire sulle relazioni passate per avere qualche successo.

    • @MrCorintin
      @MrCorintin ปีที่แล้ว +14

      @@f_society9151 uguale a me pressoché identico, mai avuto relazioni proprio per non rovinare i sentimenti altrui o per non limitare la mia libertà ed anche a me è stato consigliato quello che hanno detto a te, quindi mi ritrovo nella tua stessa situazione a parte qualche scappatella estiva o storiella di adolescenza, e più si va avanti più è difficile inventarsi il vuoto sentimentale...

    • @francescopetrignani4234
      @francescopetrignani4234 ปีที่แล้ว +37

      Condivido molto il tuo pensiero ma alla fine secondo me sono penallizzati sempre e solo gli uomini e non è affatto giusto...

    • @giuliodelpapa5282
      @giuliodelpapa5282 ปีที่แล้ว +3

      Mi hai descritto perfettamente

  • @lucatommasi90
    @lucatommasi90 ปีที่แล้ว +122

    Sono contento che abbiano iniziato a studiare il fenomeno degli incel, peccato che hanno considerato la parte più estremista di un fenomeno molto più ampio che è quello delle persone in astinenza sessuale involontaria e la maggior parte di loro non sono pericolose.

    • @albertofanelli131
      @albertofanelli131 ปีที่แล้ว +2

      Esatto , anche perché le donne le ammazzano i partner che loro si scelgono, a cui la danno e con cui magari figliano pure, non gli incel che non hanno alcun contatto con loro

    • @davide7708
      @davide7708 ปีที่แล้ว +2

      Concordo, e il bello è che non se rendono conto.

    • @valfosco
      @valfosco ปีที่แล้ว +3

      È un falso problema. Nessuno ha il diritto all'amore da parte dell'altro sesso o alla riproduzione. O succede o non succede.

    • @davide7708
      @davide7708 ปีที่แล้ว +15

      @@valfosco A livello sistemico porterà parecchi problemi eccome.

    • @lucatommasi90
      @lucatommasi90 ปีที่แล้ว

      @@valfosco ci sono sempre più maschi in astinenza sessuale involontaria quindi NON è un falso problema perchè hanno un disagio psicologico dal fatto di non riuscire ad avere rapporti sessuali o relazioni.
      Si possono adottare delle soluzioni per gli incel che non diminuiscono i diritti delle donne come eliminare lo stigma sociale che hanno i maschi nel non avere rapporti sessuali e nel sesso a pagamento per avere questa alternativa se ne sentono la necessità, anche i Sex Toys per uomini potrebbero essere incentivati.
      Sul piano relazionale chi ne ha bisogno potrebbe essere aiutato dagli psicologi per migliorare l'autostima e risultare meno insicuro, molti lo sono diventati anche per i doppi standard per cui vengono considerate molto peggio le offese come il body shaming se sono verso le donne e per come sono diventate le leggi italiane e la loro interpretazioni che dovrebbero cambiare, al momento toccare il culo a una donna è violenza sessuale quindi puoi andare in carcere e fa prova anche la parola della vittima, se è falsa finisce in carcere un innocente.
      Il fenomeno degli incel viene minimizzato per il gender empathy gap e quindi la sua importanza viene trascurata essendo una problematica maschile.

  • @anon003
    @anon003 ปีที่แล้ว +163

    COMMENTO SCRITTO IN ITALIANO INCLUSIVO
    Io sono un Incel e per me il sesso ha una funzione edonica.
    Una cosa però ritengo particolarmente irritante, il fatto che lз ragazzз su internet mi dicano che non devo farmi problemi per il fatto che non riesco a fare sesso occasionale, che si tratta di un desiderio immaturo e superficiale e che il sesso ha un significato più profondo, che ha una connotazione romantica, che ha una funzione unificativa e procreativa in una relazione di coppia. A dirlo sono ragazzз che un'adolescenza invece ce l'hanno avuta, che le loro esperienze di sesso le hanno avute, loro intanto si sono divertitз e vengono a dire a me che si tratta di qualcosa che "non è importante". Come se un sazio dicesse ad un affamato che non deve mangiare perchè non è granchè soddisfare l'appetito.
    In pratica secondo loro dovrei semplicemente studiare, entrare nel mondo del lavoro per poi cercare una relazione romantica, in pratica mi stanno consigliando di essere uno sfigato, un topo da biblioteca rachitico in modo che dopo i 30 trovi unə ragazzə con cui sistemarmi. Nel frattempo privandomi dei piaceri della vita, come il sesso occasionale, dicendo a me stesso che va bene così perchè queste sono cose che fanno "ragazzɜ superficiali e immaturɜ", quindi io che sono maturo devo stare a casa a masturbarmi.
    Il vostro problema è che non date importanza a cose che per voi sono scontate, vi farei arrivare ai 30 senza aver mai baciato unə ragazzə per capire il grado di frustrazione e di sofferenza che si prova. Cose che a voi sembrano banali come il bacio con la lingua dato a quellə ragazzə al liceo, il sesso orale che hai eseguito e che hai ricevuto durante quella pasquetta con lз amicз al quarto anno del liceo, il sesso fatto con quellə ragazzə spagnolə al villaggio turistico in vacanza dopo la maturità, quellə ragazzə con lə quale hai fatto sesso subito dopo averlə conosciutə in discoteca, toccare con i tuoi polpastrelli la pelle morbida di unə ragazzə tuə coetaneə, sentire il suo calore sotto le tue dita, essere cercato da unə ragazzə , essere voluto da unə ragazzə, essere abbracciato da unə ragazzə, avere la validazione da parte dellз ragazzз nel momento in cui essз desiderano che tu procuri loro piacere sessuale, sono tutte cose che voi, dall'alto della vostra sapienza, considerate come cose da immaturз e non necessarie per vivere. Per capire la mia sofferenza dovreste vivere la mia condizione.

    • @peppe9665
      @peppe9665 ปีที่แล้ว +50

      90 minuti di applausi 👏

    • @tonym1712
      @tonym1712 ปีที่แล้ว +6

      Ho smesso di chiamarle "donne" e "ragazze" da un bel po'. Non saranno mai in grado di capire certe cose perché non hanno piú un anima. Pensano solo ai loro diritti e ad acquisire sempre piú potere, in modo da scegliere chi vogliono e mollarlo quando trovano uno 2 cm più alto/con piú soldi/con un aspetto migliore. Intanto 2/3 degli uomini non ha rapporti sessuali regolari, l'80% dei suicidi sono uomini e abbiamo una vita mediamente meno lunga poiché di qualità inferiore. Ma a loro interessa soltanto saltare da un cazzo all'altro (Sono sempre quei due o tre che scopano e se li dividono tra di loro) fino ai 30 anni per poi accasarsi col nerd vergine di turno che ha studiato...in alternativa se riescono a trovare un lavoro decente continuano a saltare tra un cazzo e l'altro fino ai 50.

    • @lucamedici9830
      @lucamedici9830 ปีที่แล้ว +26

      Esatto. È la stessa mia situazione

    • @i8aleks95
      @i8aleks95 ปีที่แล้ว +1

      Bravo. Commento da incorniciare. Ma tanto i "sazi" non capiranno mai, mi dispiace dirlo ma è una battaglia persa perchè pensano a lottare solo per il loro tornaconto, hanno addirittura più voce, sembra che tutto il mondo sia dalla loro parte mentre gli incel vengono visti come dei pazzoidi depressi. Questa cosa non mi sta bene come qualsiasi altra forma di ipocrisia e ingiustizia.

    • @anon003
      @anon003 ปีที่แล้ว +33

      Ci tengo ad evidenziare come nella stesura del commento abbia utilizzato l'italiano inclusivo, nello specifico le lettere ə ed ɜ.
      Ho fatto questa scelta perché qualora avessi usato il genere maschile mi si sarebbero fatte accuse di maschilismo e di sessismo.
      Il mio commento quindi non si riferisce specificamente a nessun genere, chiunque ci si può identificare.
      Rispedisco al mittente le eventuali accuse di maschilismo e di sessismo.

  • @chopacili
    @chopacili ปีที่แล้ว +68

    La redpill è realtà, ha alcuni punti che non condivido ma in generale basta guardarsi intorno e non si può negare la verità.

    • @deckardshaw6696
      @deckardshaw6696 ปีที่แล้ว +34

      La redpill viene insultata perché è scomoda

    • @masterb87itzback57
      @masterb87itzback57 ปีที่แล้ว +10

      Anche la Blackpill è realtà, ed è l'approccio più razionale, nudo e crudo a queste dinamiche sociali.

    • @LeoJackson98
      @LeoJackson98 ปีที่แล้ว +12

      No è una mezza verità che è diverso. Ridurre tutto ad aspetto, status è soldi è sbagliato quanto la storiella che conta solo la dimensione interiore. L'aspetto ti preclude molte possibilità e può persino cambiarti l'esperienza di vita nel profondo per la differenza di trattamento sociale. Ma se non sviluppi certe capacità sociali, se hai ansia o fobia sociale e appari come strano o fuori dalla norma puoi precluderti anche quelle possibilità che avresti, parlo per esperienza su questo

    • @deckardshaw6696
      @deckardshaw6696 ปีที่แล้ว +1

      @@LeoJackson98 Quindi fammi capire, mostro resuscitato, per te tutti gli incel non hanno capacità sociali o hanno la fobia sociale? E comunque le ragazze si fidanzano anche se non hanno capacità sociali, proprio perché loro NON HANNO BISOGNO DI AVERE O FARE NULLA.

    • @LeoJackson98
      @LeoJackson98 ปีที่แล้ว +1

      @@deckardshaw6696 1. No non tutti, ho letto anche di gente che ci ha provato con decine e decine di tipe, ma sicuramente sono condizioni presenti maggiormente rispetto alla popolazione generale. Aggiungiamoci poi che anche avere il coraggio di provarci non garantisce buone skill sociali se uno inizia tardi quindi puntare sui grandi numeri non è detto che sia una strategia vincente se poi sembri strano.
      2. Sulle ragazze si tende ad esagerare troppo in senso positivo, vero che sono tendenzialmente in una situazione migliore sia sull'aspetto che sul non dover fare la prima mossa, ecc ma da qui a dire che non serve nulla ne passa e difficoltà possono averne anche loro

  • @marco1082
    @marco1082 ปีที่แล้ว +88

    Ciao, faccio una digressione: avete notato che se sta male una donna(depressione) si attiva una rete di solidarietà intorno ad essa e se invece sta male un uomo quasi non se lo fila nessuno, ma anzi viene tendenzialmente sminuito?

    • @SRandom91
      @SRandom91 ปีที่แล้ว +29

      Perché è il solito motivo citato dalle odiate femministe. Gli uomini devono essere forti e temuti, le donne gentili e sorridenti e considerate maggiormente empatiche e sensibili.
      Sono anni che si cerca di combattere questi stereotipi.

    • @marco1082
      @marco1082 ปีที่แล้ว

      @@SRandom91 ma... tralasciando per un attimo le femministe lo vedo negli atteggiamenti reali delle persone giornalmente. L'uomo si deve quasi vergognare di ammettere di non star bene. Facci caso: se una donna dice di essere depressa il maschio non glielo fa pesare..Se lo ammette un uomo tendenzialmente le donne scappano a gambe levate, più scarica barili direi. Il famoso maschio Alpha.

    • @SRandom91
      @SRandom91 ปีที่แล้ว +6

      @@marco1082 è una vita ci faccio caso. Un po' come c'è l idea che la donna non possa fare niente da sola o non possa uscire liberamente la sera. Che abbia sembra bisogno di un accompagnatore.

    • @marco1082
      @marco1082 ปีที่แล้ว +25

      @@SRandom91 in poche parole le donne possono contare su una rete sociale che le fa sentire meno sole. L'uomo invece è sacrificabile. Se una donna ha un problema riceve più empatia. L'uomo il più delle volte viene deriso o quantomeno il problema sminuito.

    • @SRandom91
      @SRandom91 ปีที่แล้ว +7

      @@marco1082 ehm no non è quello che ho scritto e nemmeno quello che intendevo. In quanto donna io NON ho bisogno di nessuno e sono stanca che la società faccia passare il messaggio che sarei incapace di fronte a qualsiasi cosa o qualcuno. Si chiama paura intimidatoria nei confronti dello stupro. Come se la donna che esce da sola, o vestita in un determinato modo, un po' se la sia cercata. Quanto meno doveva farsi accompagnare.
      Inoltre ho il diritto di scegliere il mio/la mia partner, oppure di stare da sola.

  • @G0REX94
    @G0REX94 ปีที่แล้ว +87

    Possiamo e dobbiamo arrivare sul podio entro il 2025. Un Italia peggiore è possibile!

  • @stevenVD80
    @stevenVD80 ปีที่แล้ว +91

    finché lo psicologo non lo passerà mutua sarà difficile venire a capo di determinate tematiche.

    • @simonepavan4162
      @simonepavan4162 ปีที่แล้ว +2

      Uno psicologo/psichiatra della mutua esiste e si chiama CSM (Centro Salute Mentale) ma non succederà mai che esista un centro dedicato esclusivamente e risolvere problemi che siano soltanto maschili. Tutte le risorse a favore delle donne semmai. Questa società vuole l'uomo che lavori, che consumi, che patisca e che infine muoia (in silenzio possibilmente)

    • @bellajahsmine
      @bellajahsmine ปีที่แล้ว +2

      Parole sante

    • @gaetano.4230
      @gaetano.4230 ปีที่แล้ว +2

      Hai ragione, io quando morirò (spero tardi 😅) darò nel mio testamento qualche mio risparmio (spero di riuscirci) , in favore di persone povere che vogliono un sopporto psicologico. Non lo so darli a qualche struttura che curano persone con problematiche psicologiche o psichiatriche oppure diversamente non lo so. Vedremo.

    • @user-tt3nt7yv6z
      @user-tt3nt7yv6z ปีที่แล้ว +1

      è un problema irrisolvibile

  • @simonepavan4162
    @simonepavan4162 ปีที่แล้ว +60

    Grazie Marco servono sempre di più contenuti come questo, da sempre il problemi degli uomini vengono ignorati o demonizzati, bisogna parlarne molto, bisogna parlarne di più. Ancora grazie di cuore per questo tuo video.

  • @proximo1977
    @proximo1977 ปีที่แล้ว +20

    Porca puttana che culo che ho avuto a essere stato ragazzo un sacco di anni fa.

  • @MarcoUgolini1975
    @MarcoUgolini1975 7 หลายเดือนก่อน +14

    La comunica europea è molto concentrata a prevenire gli eventuali effetti collaterali di questo fenomeno ma se ne frega altamente delle cause.

    • @DarioMaino
      @DarioMaino 2 หลายเดือนก่อน

      E si possono risolvere se si come?

    • @denisf5511
      @denisf5511 หลายเดือนก่อน

      ​@@DarioMainobhe facendo leva ai genitori in primis di non mettere pressioni ai propri figli sulla cosiddetta fidanzatina. In secondo luogo creando degli spazi socievoli veri e propri perché purtroppo di base incel è una persona che non ha molti amici e quindi in una società di oggi dove sui social è quasi impossibile conquistare ragazze per il motivo che li conta solo aspetto fisico unico modo per conoscerle e te lo dico per esperienza personale e avere amici che hanno un giro di ragazze femmine da presentarti. Perché più ragazze conosci e più hai possibilità di avere successo con loro perché se tu hai una percentuale di successo mettiamo del 5 per cento è ovvio che se conosci 10 ragazze è meno probabile avere successo che se ne conosci 100. Purtroppo i social fanno tutto tranne che connettere le persone

    • @DarioMaino
      @DarioMaino หลายเดือนก่อน

      @@denisf5511 se conoscesse molte ragazze le probabilità potrebbero aumentare più del 5 per cento vero?

  • @alexs9046
    @alexs9046 ปีที่แล้ว +34

    Da "tommy", nel gergo di questo sottobosco a me ben noto per amici della mia comitiva: c'è un problema sociale che quando esploderà (e lo farà, perché si parla di masse di disagiati esistenziali) sarà troppo tardi e non indolore l'esito. Che io stesso ignoro.
    Sono un "fortunato", perché ho avuto il culo di nascere carino, ambizioso e socialmente ben inserito. Ma so che non è merito mio se me la spasso. E stare giornate a consolare l'amico che non ce la fa più perché standard di merda, una visione degenerata della libertà relazionale e sessuale e una ipocrisia falsa e codarda negano loro una parte fondamentale dell'esistenza (SI, accoppiarsi è un cazzo di bisogno primario) ti fa capire quanto sei fortunato.
    Ho avuto culo dalla vita. Ma ammetto che è così senza merito mio. E riconosco che è ingiusto che ci sia chi ha tutto e chi niente. Come con miliardari e morti di fame. Quindi, più onestà e coraggio nel dire le cose come stanno: troppe hanno ego ipertrofico, immotivato nelle aspettative e con considerazione spesso ridicola di se. Soddisfazione personale? Aver trattato certune come loro avevano trattato amici miei. Pagare con la stessa moneta: orgasmico.
    So solo che quando sto sistema cascherà e ci sarà il redde rationem, sarò dalla parte giusta. Del resto, Engels era amico di Marx, era un riccone ma nondimeno il suo valore per i derelitti era riconosciuto a suo tempo.
    Prendete come volete questa storia. In tutta onestà, ho coscienza pulita. Anche perché puoi essere chad, tommy, alfa e cazzulante assortito: troverai sempre una con aspettative più alte. SEMPRE. Al liceo, colui che vinse il trofeo di mister bellezza... fu snobbato da ragazze che nemmeno avremmo mai guardato di striscio.
    Fate vobis. Storie come la mia, l'altro lato della barricata che "ha capito" per solidarietà maschile, esistono numerose. Credetemi, esiste anche il sottobosco dei "fortunati illuminati". Fazione marginale, ma esiste.

    • @Americanhorizon
      @Americanhorizon ปีที่แล้ว

      fu snobbato in che senso? in che contesto?

    • @gastone2168
      @gastone2168 ปีที่แล้ว +16

      Quanto hai ragione, il bello è che nessuno vede il problema nemmeno dal punto di vista socioeconomico: immagina se il sempre più enorme di maschi "schifati dalla vita" (negli Usa si stima che i maschi < 30 senza accesso all'affettività siano già 1/3 del totale) decidesse di contribuire sempre meno ad un sistema che di fatto li ha praticamente relegati ad essere considerati alla stregua di rifiuti.

    • @alexs9046
      @alexs9046 ปีที่แล้ว +10

      @@gastone2168 Quel giorno supporterò i miei amici. Perché ce l'ho con il sistema anche per mille altri motivi

    • @darkfaerytales
      @darkfaerytales 6 หลายเดือนก่อน

      Bellissimo commento 🙏🏼 sei un grande solo per il discorso sulla solidarietà maschile e per aver citato Engels e Marx, anche io credo che ci sarà una grossa implosione sociale a breve

    • @TheFelix63
      @TheFelix63 13 วันที่ผ่านมา

      certo nascere bello e ricco aiuta 😂

  • @animenoyuusha175
    @animenoyuusha175 ปีที่แล้ว +73

    Lungi da me essere un incel ma ormai c'ho rinunciato a trovarmi un partner. D'altronde viviamo in una società che quelli come me li schifa a discapito dei presunti alfa.
    Poi stranamente quelle che ti fanno la morale con discorsi su "decisione, simpatico, sicuro di sé" le vedi che preferiscono sempre l'altro tipo.
    Ragazzi bassi, brutti o intelligenti o introversi, neanche obesi ma che della palestra se ne sbattono, che non possono neanche provarci perché non "negli standard".
    È normale che crescano gli incel, crescano le pressioni e la sfiducia.
    Lungi da me difenderli, ma all'ipocrisia della maggior parte delle donne, non c'è rimedio. Solo una vita da "reietti" e inadatti perché non belli o alti o ricchi o stupidi come la merda.

    • @valfosco
      @valfosco ปีที่แล้ว

      Io ho visto persone molto brutte, obese e povere fidanzarsi più volte o comunque instaurare relazioni durature. Qualcosa mi dice che gli incel non abbiano capito che sono loro ad avere un problema più che la società cattiva

    • @animenoyuusha175
      @animenoyuusha175 ปีที่แล้ว +7

      @@valfosco lo sai che questi commenti non sono credibili? Stranamente so sempre le altre persone che hanno visto cose LoL

    • @valfosco
      @valfosco ปีที่แล้ว +1

      @@animenoyuusha175 a me non interessa convincere nessuno e a voi non interessa essere convinti da nessuno. Siete talmente ridotti a golem che ripetono la stessa cosa che non avrebbe senso neanche replicare, lo faccio per noia.

    • @animenoyuusha175
      @animenoyuusha175 ปีที่แล้ว +3

      @@valfosco perché mi associ agli incel?

    • @gaetano.4230
      @gaetano.4230 ปีที่แล้ว +23

      Anche io ci ho rinunciato, ma lo faccio per rispetto di me stesso e per tutti gli uomini che soffrono e hanno sofferto, per questa incapacità delle donne nel riconoscere il valore di molto uomini, e per la loro tendenza a darla sempre o quasi a persone sbagliate e superficiali.

  • @carlofelice9198
    @carlofelice9198 ปีที่แล้ว +72

    Marco meno male che tu ne parli, con cognizione di causa. Qui nessuno sembra prendere davvero sul serio il problema, nemmeno la questione. Grazie
    p.s. Letto il tuo libro, molto molto interessante.

  • @FinalFantasyInterest
    @FinalFantasyInterest ปีที่แล้ว +19

    In questo momento stavo pensando che per me la donna sta diventando come Beatrice per Dante oppure come una figura mitologica, al punto da dubitarne persino della sua reale esistenza, nella mia vita per lo meno. 😂

  • @FinalFantasyInterest
    @FinalFantasyInterest ปีที่แล้ว +26

    Per favore, ora non venitemi a dire che l'aspetto esteriore e la bellezza non contano nulla e che non ci sono persone più avvantaggiate in questo rispetto ad altre e che se uno pensa questo, di non poter avere successo con le donne anche per questo motivo sia riduttivo. La prima cosa che si guarda in una persona è sicuramente l'aspetto esteriore, se ci può essere attrazione fisica e una certa chimica e non certamente altre qualità, che si possono notare solo conoscendo una persona col tempo in maniera più approfondita. Almeno all'inizio l'aspetto esteriore secondo me ricopre un ruolo preponderante in una conoscenza e chiaramente chi non parte avvantaggiato dal punto di vista estetico dovrà fare più fatica per farsi notare, farsi conoscere da una ragazza, per la quale può avere un interesse, rispetto a chi invece è avvantaggiato di suo, in quanto è più attraente e stimola un maggiore interesse alla conoscenza.

    • @tuner6118
      @tuner6118 ปีที่แล้ว +12

      L'aspetto fisico (soprattutto il viso) viene prima di tutto.
      È anche abbastanza inutile cercare di insistere per farsi notare se fisicamente una non ti apprezza.
      Come puoi sperare di arrivare a farci sesso se non c'è attrazione fisica ?
      No, perché il finale sarebbe quello...

    • @simo804
      @simo804 ปีที่แล้ว +5

      E poi c'è anche l'effetto alone
      Se la stessa cosa la dice un figo è interessante se la dice un brutto uh che palle

    • @tuner6118
      @tuner6118 ปีที่แล้ว +3

      @@simo804 Adesso se un brutto ci prova rischia (essendo non gradito) di essere accusato di stalking o molestie varie .
      Ma per davvero 😕

    • @tanto2728
      @tanto2728 ปีที่แล้ว

      @@tuner6118 vedrai che prima o poi l'unione Europea farà qualche bella legge per favorire ulteriormente le donne e far diventare terroristi gli intellettuali che criticano questo sistema.

  • @MrDirurobo
    @MrDirurobo ปีที่แล้ว +33

    Le ragazze sanno essere molto cattive... le umiliazioni e gli insulti provocano molti danni. È una bella rogna essere forti abbastanza da non diventare dei misogini pieni di frustrazione, odio e sfiducia.

    • @Flor-i4z
      @Flor-i4z ปีที่แล้ว +6

      Scusa se mi permetto anche gli uomini sono abbastanza crudeli quando si tratta di donne poco attraenti altroché, ne ho visti e sentiti prendere in giro ragazze poco piacenti, anche pubblicamente,e fare i cagnolini dietro le più carine..e no.in alcuni casi erano tra persone adulte,e gran parte di loro non era neanche un adone! Quindi taci per cortesia che la gente,uomo o donna, e cattiva e giudica sempre

    • @FM-iw9cp
      @FM-iw9cp 5 หลายเดือนก่อน

      @@Flor-i4z , la differenza è il fatto che la cazzata che gira è che "alle donne interessa il carattere". QUESTA è la scusa con cui vorreste porvi al di sopra del prossimo. Cancellate questa cazzata nei vostri approcci, abbiate il coraggio di esprimere le vostre opinioni senza patemi e le cose saranno più lisce per tutti.

    • @serena7787
      @serena7787 3 หลายเดือนก่อน

      Già quello che fate è una giustificazione alla misandria

  • @xrayqqq
    @xrayqqq ปีที่แล้ว +16

    Chissà perchè tutte le preoccupazioni della cosiddetta "comunità europea" sono di natura terroristica o di ordine pubblico invece di focalizzarsi sull'aiuto verso una condizione infelice che andrebbe alleviata per se (per stare meglio) e non perchè ci sia un potenziale pericolo sociale.

    • @astroch3949
      @astroch3949 ปีที่แล้ว +3

      xrayqqq perché per la UE incel, hikikimori e neet non sono persone da aiutare vittime di dinamiche sociali tossiche che stanno vivendo (e divenendo) un problema sociale e culturale... ma "scontenti di fondo ingrati e incapaci di godere le opportunità della società aperta liberale" da reprimere e inquadrare nell'ambito di progetti di carattere repressivo e "rieducativo".

    • @tanto2728
      @tanto2728 ปีที่แล้ว

      Commento migliore senza dubbio!

  • @emanuelezarba2281
    @emanuelezarba2281 ปีที่แล้ว +19

    Se la commissione europea inizia ad interessarsi e fare report su tale fenomeno sociale allora i motivi potrebbero essere due: o vogliono studiare il tutto per iniziare a emanare un impianto legislativo che serva a mitigare il fenomeno, oppure lo si fa per anticipare quello che sarà un lungo corso di stragi terroristiche

    • @tanto2728
      @tanto2728 ปีที่แล้ว +2

      Quando l'unione Europea si interessa di qualcosa, significa che prima o poi farà qualche legge...ma non credere che sarà per il tuo bene, come per tutto il resto delle robe che fanno a Bruxelles. Non vedono l'ora di castrare la libertà di parola e di pensiero.

    • @peppinodicapri8548
      @peppinodicapri8548 ปีที่แล้ว +3

      Addirittura stragi ?

    • @antonioscafuri756
      @antonioscafuri756 8 หลายเดือนก่อน +1

      Credo più la seconda motivazione visto che non vedo come sia possibile mitigare questo fenomeno.

    • @DarioMaino
      @DarioMaino 2 หลายเดือนก่อน

      ​@@antonioscafuri756stragi per risolvere cosa?

  • @TeucrippoDiMitilene
    @TeucrippoDiMitilene ปีที่แล้ว +12

    Io credo nel podio, avanti Italia ♥️🤣

  • @christianbra2001
    @christianbra2001 ปีที่แล้ว +40

    In generale ho avuto almeno due relazioni nella mia vita (21 anni) quindi mi ritengo molto fortunato, allo stesso tempo sono due anni che navigo in mezzo al buio, avrò provato con almeno 30 ragazze, ma niente non c'è nulla da fare, non sono brutto per niente ma non mi ritengo brad pitt, in questi due anni ho capito che il problema numero uno sta nel fallire, più fallisci e più ti impantani sempre di più e le donne fiutano questa condizione. È inutile dire che loro detengono all 80% il potere sessuale e la scelta è sempre dalla loro parte. Come riflessione ultima credo che andrebbe fatto un parallelismo tra l idea nazista di razza ideale e i loro standard di selezione sempre più elevati , dato che ho conosciuto diverse ragazze che non volevano nemmeno farsi vedere in amicizia con un ragazzo non alla loro altezza, di conseguenza ritengo che il loro sia un comportamento di selezione della specie, che, a livello teorico ( non pratico) si avvicini molto a idee di 80 anni fa.

    • @valfosco
      @valfosco ปีที่แล้ว +12

      Il delirio più totale

    • @avaman1993
      @avaman1993 ปีที่แล้ว +15

      Dopo due relazioni hai un periodo di magra A 21 ANNI e cominci a parlare di selezione della specie?
      Boh.

    • @albertofanelli131
      @albertofanelli131 ปีที่แล้ว +18

      Esatto. Ormai c'è un'eugenetica non ufficiale. I pochi uomini top potranno accedere alla riproduzione (20%), un altro 20% potrà contendersi le donne peggiori, il resto seghe a vita.

    • @christianbra2001
      @christianbra2001 ปีที่แล้ว

      @@avaman1993 guardati intorno, io ho parzialmenrte dei problemi, molti altri totalmente, non per questo sono meno preoccupato per il futuro.

    • @huser-123
      @huser-123 ปีที่แล้ว +5

      @@albertofanelli131 ci rimetteranno pure loro a lungo andare, perché se tanto uomini rimarranno da soli di conseguenza pure le donne, a meno che non diventino tutte lesbiche😂

  • @Æmeara-Lavey
    @Æmeara-Lavey ปีที่แล้ว +9

    I pickup artist altro elemento altamente fuorviante come minimo, per non dire deleterio.
    Una famosa battuta di Woody Allen che dicendo alla sua compagna come l'ha conquistata recita e parafraso : hai notato come mi sono impegnato ad evitarti?

  • @heisenberg4977
    @heisenberg4977 2 ปีที่แล้ว +199

    Dare un'accezione negativa agli MRA, (movimento per i diritti maschili), movimento sacrosanto e giusto, a mio parere, dimostra quanto siano di parte quei giornali.

    • @lorenzo5231
      @lorenzo5231 ปีที่แล้ว +51

      "Il femminismo ha fatto anche cose buone" ormai è un mantra, ricorda molto un'altra categorie di persone

    • @TitusGalliusMontanus
      @TitusGalliusMontanus ปีที่แล้ว +3

      Il movimento è sacrosanto e giusto tanto quanto lo è il femminismo, sulla carta. Il problema è che ENTRAMBI i movimenti attraggono valanghe di gente che di migliorare il mondo non gliene frega nulla, che vogliono solo sfogare odio sull'altro sesso e trovare altri o altre che gli diano pacche sulle spalle mentre sputano veleno e fanatismo. Mandando così in vacca la natura originale di questi movimenti. Per non parlare della loro reputazione.

    • @trivio77
      @trivio77 ปีที่แล้ว +13

      Ragazzi calma, stiamo parlando di uno studio, per lo più descrittivo. I giornali qui c'entrano poco, buon pomeriggio

    • @damianpriest762
      @damianpriest762 ปีที่แล้ว +41

      @@trivio77 "le popolazioni dell'Africa sub-sahariana hanno la pelle nera come st€rc0 di bue"
      Anche questa è una descrizione. Per di più approssimativa, sommaria e svilente.
      Proprio come quello studio.

    • @trivio77
      @trivio77 ปีที่แล้ว +5

      @@damianpriest762 e la là, quanto odio...per cosa? Per aver sentito dire che le echo chamber sono pericolose? Mi sembra una considerazione condivisibile. Il rischio è sempre nella polarizzazione

  • @peppebianchi7772
    @peppebianchi7772 ปีที่แล้ว +51

    Condivido tutto, ho 29 anni e sto a zero, nel corso degli anni avendo perso amici,cugine (già sposate), gente che è andata via da dove vivo, che conoscevo, non conosco una ragazza da anni,prima del covid sicuramente, aggiungi poi che quando ero alle superiori non ho fatto esperienze per tutta una serie di motivi,e sto ancora con i miei, già ho messo in conto che quando ne conoscero' qualche altra, devo mentire sulle mie passate Inesperienze, inventandomi che ho avuto 1-2 ragazze cosi' tanto per non passare come il deficiente di turno

    • @af5433
      @af5433 ปีที่แล้ว +12

      Tranquillo che non lo scoprono. Non ce lo hai scritto in fronte! Fai bene :) Anche io feci così, ma avevo qualche anno meno di te (22).

    • @af5433
      @af5433 ปีที่แล้ว +2

      @@joserhekjinzhun3992 Nemmeno un bacio allora prima dei 34 anni? Comunque è INTERESSANTISSIMA la tua storia e , adesso che siete sposati, ti auguro TUTTA la felicità del mondo. Sicuramente hai patito molto questa tua condizione!

    • @af5433
      @af5433 ปีที่แล้ว

      @@joserhekjinzhun3992 Guarda non ho parole . Complimenti davvero :) :)

    • @ciauzlisa
      @ciauzlisa ปีที่แล้ว +9

      Io ti dico che fai male a mentire. Non sta scritto da nessuna parte che uno DEVE aver avuto esperienze, se dici una bugia così devi mantenere le aspettative e questo ti creerà ansia. Io ti do questo consiglio... Poi fai tu... Se una tipa ti deride per questo motivo sai già che è una scema e che devi lasciarla perdere.

    • @af5433
      @af5433 ปีที่แล้ว +2

      @@ciauzlisa Lo feci anche io all'epoca. A differenza nostra, voi non potete accorgervi se un uomo è "vergine" o no.
      Sai quanti uomini possono avere l'ansia da prestazione anche se lo hanno fatto diverse volte?
      Non c'è proprio nulla di male ad inventarsi due o tre storielle. Lo hanno fatto tanti!

  • @maurodigregorio9237
    @maurodigregorio9237 ปีที่แล้ว +34

    Stiamo semplicemente tornando alla legge di natura.

    • @Bashbekersjiw
      @Bashbekersjiw ปีที่แล้ว +3

      Per questo hanno inventato le religioni ahah

    • @pumalibre5926
      @pumalibre5926 ปีที่แล้ว +3

      Bugia

    • @ghevisartor6005
      @ghevisartor6005 ปีที่แล้ว +8

      esatto se la società è libera, prevarranno le preferenze dovute all'evoluzione.

    • @stefanov7123
      @stefanov7123 5 หลายเดือนก่อน

      Ah sì? Allora eliminiamo tasse, welfare e sussidi. A me starebbe bene, invece il Leviatano si prende metà del mio stipendio ma poi manda i suoi sudditi a raccontarmi che viviamo nello stato di natura

    • @DarioMaino
      @DarioMaino 2 หลายเดือนก่อน

      ​@@ghevisartor6005 si può invertire questo vero?

  • @pumalibre5926
    @pumalibre5926 ปีที่แล้ว +8

    Se delle persone che si definiscono ricercatori o studiosi finiscono per realizzare degli studi simili allora la situazione è realmente drammatica.
    Faziosità, pregiudizi e giudizio morale, esattamente i tre principi contro cui dovrebbe andate la scienza.
    Siamo nel 2022 ed è ancora pieno di persone che usano il termine incel erroneamente, anche nei commenti di questo video.
    Questo problema non verrà mai risolto se non tra qualche secolo (forse).
    Provo disprezzo e delusione verso questa società, non posso fare altro che costruirmi il mio angolo di pace e tapparmi le orecchie per non sentire certe atrocità ed impazzire.

    • @giova4052
      @giova4052 ปีที่แล้ว

      Hai tutta la mia solidarietà e la penso come te!

    • @DarioMaino
      @DarioMaino 2 หลายเดือนก่อน

      Perché è detto a priori se non tra qualche secolo😡?

  • @Blackicon97
    @Blackicon97 ปีที่แล้ว +32

    Video spiegato veramente bene, grazie Marco.
    Il problema cardine di tutte le estremizzazioni del nostro secolo credo sia la echo chamber.
    Sia che si tratti di movimenti estremisti, come il femminismo radicale, sia che si tratti di incel, la chiusura in "luoghi" online in cui gli stessi punti di vista vengono ripetuti allo sfinimento, genera danni gravi.
    In primis una chiusura verso ogni opinione divergente e in secondo luogo una sfiducia a priori verso chi propone un punto di vista diverso, rendendo il lavoro dello psicologo terribilmente arduo.

    • @4651adri
      @4651adri ปีที่แล้ว +3

      Il femminismo radicale sarebbe un movimento estremista? Ma poi tra tutti gli esempi che potevi fare scegli proprio questo?

    • @Blackicon97
      @Blackicon97 ปีที่แล้ว +6

      ​@@4651adri
      Sì, proprio così.
      Per fare un esempio, nel ramo del movimento c'è una frangia separatista che considera gli uomini tutti come un ostacolo all'autodeterminazione della donna, e suggerisce loro di escluderli dalla propria cerchia di relazioni.
      Questo approccio sposta il focus da interazione tra individui, capaci di agire secondo una propria volontà, a interazione tra classi sociali, che si muovono inconsapevoli e soggiogate da una falsa coscienza, in questo caso di stampo patriarcale.
      Su questa astrazione si innesta una lotta di classe che giustifica una visione dell'uomo non come individuo, ma come op_pressre, stup_rat0re e sfru_ttat0re a prescindere (Andrea Dworkin docet).
      Non so se ti consideri radicale, e lungi da me voler criticare una scelta che spero sia consapevole, ma queste idee sono ben lontane da quelle del femminismo moderato, che vuole sensibilizzare su determinati problemi in maniera graduale per ottenere un cambiamento senza sovvertire la società alla radice.

    • @4651adri
      @4651adri ปีที่แล้ว +2

      @@Blackicon97 radicale significa che l'oppressione delle donne si basa sul loro se sso, che questo è la radice dell'oppressione. Non esiste un 'femminismo moderato', il femminismo è uno ed è abolizionista, tra le altre cose. Il separatismo è qualcosa che puoi fare oppure no, visto che ogni donna ha il suo percorso di autocoscienza e critica (e ad un certo punto viene naturale scegliere le donne), ovviamente è impossibile pretenderne uno uguale per tutte ma tutte le donne restano soggetto politico del femminismo. Chi vuole e può (non e sempre possibile anche per motivi al di sopra della nostra volontà, tipo il lavoro) si separa dagli uomini e può essere sia in senso letterale che facendo la scelta consapevole di preferire le donne nella vita di tutti i giorni (tipo se cerchi un idraulico, scegli una donna). Certo che l'uomo è oppressore a prescindere, perché seppur non mettendo in atto l'oppressione (e bisognerebbe vedere quanto sia vero) trae beneficio dal sistema patriarcale, volontariamente o meno. Il femminismo è fatto dalle donne per le donne.

    • @Blackicon97
      @Blackicon97 ปีที่แล้ว +1

      ​@@4651adri ​Prima di tutto vorrei chiarire il concetto di "radicale", perché forse ne abbiamo uno diverso.
      Stando ad un paio di definizioni trovate al volo su La Repubblica e da Oxford Languages di Google:
      1. Radicale: "Che intende realizzare ideali, progetti e programmi in modo integrale, senza compromessi o mediazioni";
      2. Estremismo: "Atteggiamento radicale e intransigente nel campo della dottrina, dell'ideologia o dell'azione politica".
      Quindi, chiarito che un movimento radicale è tendenzialmente estremista, l'aggettivo non si riferisce all'origine di un disagio sociale che il movimento progressista intende risolvere, ma alla metodologia che vuole applicare per arrivare al proprio obiettivo. Il femminismo radicale non fa eccezione.
      In secondo luogo rispetto il tuo punto di vista, ma non posso condividerlo, perché penso che dai ruoli di genere ci perdano tutti, uomini e donne. I concetti che esprime Marco Crepaldi nei suoi video sono spesso concentrati su questo punto.
      Sono stato con una ragazza femminista radicale per un periodo, quindi conosco la retorica secondo cui io, essendo uomo, non mi accorgo dei vantaggi che ho in questa società, del male che perpetro, o che non posso comprendere a pieno i problemi femminili perché non li vivo; o anche che essendo parte del genere op_pressore sia in qualche modo giusto che io patisca il rovescio della medaglia del patriarcato.
      Beh, il discorso potrebbe essere speculare in ogni caso, ma il punto è che si dà per scontato che tutto ciò sia vero perché siamo attori inconsapevoli. In particolare per questo non è nemmeno possibile una convivenza serena e costruttiva tra uomini e donne!
      Io ho una visione del mondo diversa, potremmo stare a parlarne per ore, ma per me il confronto fra individui è fondamentale, con tutti i rischi che possono conseguirne.
      Tornando all'inizio del discorso, anche una femminista può essere vittima della echo chamber.

    • @4651adri
      @4651adri ปีที่แล้ว +2

      @@Blackicon97 la definizione di femminismo radicale è quella che ho dato io. Non è una definizione da dizionario ma si riferisce alla radice dell'oppressione, proprio per indicarne l'origine e segnare una differenza con il pensiero precedente dove c'era l'idea che occupando le stesse posizioni degli uomini le donne sarebbero finalmente state considerate uguali. Non è così, evidentemente. La critica al tuo commento non era sulle eco Chambers ma sul definire il femminismo radicale un movimento estremista. Una cosa è il confronto e un'altra la convivenza serena e costruttiva che no, non è possibile nel patriarcato/nella società attuale. Non renderti conto dei vantaggi che hai come uomo (questo non significa che tu non subisca oppressioni e/o discriminazioni in altri frangenti) sarebbe come se io negassi i vantaggi che ho perché sono bianca o europea. Che io lo voglia o no, godo di privilegi su questo aspetto che una ragazza nera e venezuelana, ad esempio, non ha. Mettiamo poi in chiaro che il patriarcato non lo soffrono uomini e donne ma solo le seconde. Se si vuole abolire il patriarcato l'uomo, come classe, deve perdere dei privilegi. Non ci guadagna proprio niente.

  • @RikimaruKun
    @RikimaruKun ปีที่แล้ว +13

    Intanto bisognerebbe un pochino centrare la cosa degli incel in Italia. Tra l'altro credo sia anche facile trarre il dato delle richieste sessuali (da parte di chi nei confronti di chi) su, per esempio, face o ig.
    Il dato ricavabile viene da una domanda di fondo: chiedere (persone etero) quante richieste di amicizia al giorno, o all'anno, o nel corso di 5 anni, hanno ricevuto. I dati, secondo me, parlerebbero da soli.

    • @tanto2728
      @tanto2728 ปีที่แล้ว +9

      Purtroppo nessuno vuole fare questi studi, perché sarebbero troppo oggettivi.

  • @pringeps077
    @pringeps077 ปีที่แล้ว +39

    La verità è che la società occidentale quindi anche noi italiani abbiamo visto importare modelli di economia e immagine estetica non attinenti ai singoli paesi …. Imprimendo canoni estetici ben precisi e un economia di lavori precari e sottopagati…. Di riflesso le donne sono attratte solo da uomini con determinati canoni estetici depilati con capelli lucenti tatuati etc…. rifiutando chi non ha queste caratteristiche e gli uomini sono in difficoltà su due fronti .. quello estetico e quello economico spesso con lavori precari o disoccupati a casa dei genitori e senza relazioni sociali.
    Il problema è solo un problema sociale ed economico dove gli uomini ne escono sempre più sconfitti…. Non è un caso che in Italia non ci si sposa e non si fanno figli e la causa … non è solo economica ma anche di mentalità e di grande peso al fattore estetico
    Non è un caso invece che nei paesi non occidentali che non hanno subito l’ingerenza di canoni importati e di economie di lavoro precario …. L’uomo sia visto ancora come maschio lavoratore e protettore della famiglia al di là del capello lucente e del petto e delle gambe depilate completamente e dei pantaloni attillati sui glutei
    Non è un caso che nei paesi non occidentali ci si sposa giovani ..ci si fa figli giovani ..e si va in pensione a 50 anni …. Cosa che in Italia è impensabile
    È solo e tutto un problema di mentalità importata unita a un economia precaria che ha fatto sminuire l’uomo e limitandolo nelle relazioni sociali
    È un discorso ampio per come la vedo io
    Comunque ci sono problemi più seri che essere single …. Vivere il vostro tempo serenamente e le donne non cercatele sui social vivete la vita reale
    Questa è la mia opinione
    Ciao 👋

    • @Isabel44591
      @Isabel44591 ปีที่แล้ว +3

      Sta cambiando molto anche in quei paesi, te lo dico da donna che ha amicizie estere, in paesi dove quell'idea di uomo e famiglia era " tradizionale" sta cambiando e stanno prendendo la piega che abbiamo qui.
      Nel senso che le donne stanno sempre di più acquisendo la propria autonomia, e stanno iniziando a non accontentarsi più, a non voler più vivere di " amore, pace, comprensione ,etc .." , ma di " bellezza e denaro" , perché fino ad anni fa erano obbligate a sottostare all'uomo per via della propria società, ora sta andando molto diversa , le donne iniziano a volere di più... ovviamente a discapito di non rientra in quel " di più" .
      Penso che bene o male questo stile di vita arriverà ovunque.

    • @michelebattaggia8685
      @michelebattaggia8685 ปีที่แล้ว +8

      Nei paesi non occidentali non si va in pensione proprio altroché ahaha

    • @giuliodelpapa5282
      @giuliodelpapa5282 ปีที่แล้ว +3

      @@michelebattaggia8685 in Cina vanno presto

    • @Ilnerdelegante
      @Ilnerdelegante ปีที่แล้ว +2

      scusami ma se mi dici che le donne sono attirati da uomini "depilati con capelli lucenti tatuati e i pantaloni attilati sui glutei, etc" depilati anche tu, cura di più i capelli, fatti un tatuaggio e vai in palestra. Non sono caratteristiche impossibili, sono attributi a cui puoi accedere con l'impegno

    • @michelebattaggia8685
      @michelebattaggia8685 ปีที่แล้ว +1

      @@Ilnerdelegante sì infatti… fossero questi gli ostacoli.

  • @SuperCiao000
    @SuperCiao000 ปีที่แล้ว +15

    Scusate ma solo io vedo il seguente errore logico?:
    "oggi il 20% degli uomini fanno sesso con l'80% delle donne, quindi secondo gli incel sarebbe bello tornare alla società patriarcale di un tempo dove le donne erano forzate ad essere monogame".
    Ma cosa c'entrano le donne? Forse la monogamia forzata dovrebbe essere riferita a quel 20% di uomini che se le cucca tutte no? Se loro fossero monogami allora ce ne sarebbe anche per gli altri, no?
    Ne faccio molto un discorso apatico me ne rendo conto, però il senso è questo secondo me.

    • @RocknRolla_texthatgirl_com
      @RocknRolla_texthatgirl_com ปีที่แล้ว +1

      Si deve legalizzare il pay4play, solo cosi si torna in equilibrio.

    • @af5433
      @af5433 ปีที่แล้ว +4

      Marco P, non ci capisco più nulla sinceramente e veramente troppe ideologie stanno annientando il pensiero critico. Secondo il femminismo il cosiddetto "patriarcato" fa male ad entrambi i sessi, ma una fetta di uomini vorrebbe tornare alla monogamia di un tempo! Gli uomini per natura sono masochisti e amano farsi del "male"? Il patriarcato, in realtà, fa bene agli uomini , ma danneggia le donne? Bisogna fare ambarabacicciccocò e chi perde starà peggio? Le donne amano essere sottomesse dall'uomo alfa, ma solo in una società "libera"?
      Spero davvero che, entro la fine del secolo, spiegazioni più logiche ci verranno fornite sulla complessità del comportamento umano (incluso i rapporti fra i due sessi)

    • @SRandom91
      @SRandom91 ปีที่แล้ว

      Vogliono tornare alla società di un tempo per aver maggiore potere sulla donna e far si che nessuna di esse possa scegliere il proprio partner.
      Siamo alla follia.
      Internet fa anche questo, unisce persone altamente disfunzionali e ne giustifica le idee e i comportamenti.

    • @DarioMaino
      @DarioMaino 2 หลายเดือนก่อน

      ​@@RocknRolla_texthatgirl_come che sarebbe?

    • @DarioMaino
      @DarioMaino 2 หลายเดือนก่อน

      ​@@af5433che poi è detto a priori che non si tornerà al patriarcato?

  • @peppebianchi7772
    @peppebianchi7772 ปีที่แล้ว +27

    E' fondamentale fare esperienza sessuale/sentimentale/relazionale nella fascia 15-25 secondo me, se sei uomo tipo me a 29 anni non hai esperienza, per tutta una serie di motivi, diventa sempre piu' difficile se non impossibile

    • @albertofanelli131
      @albertofanelli131 ปีที่แล้ว +3

      Confermo, 26 anni e la vita (con ogni speranza di socializzare e trombare) per me è finita ai 25 con la fine dell'Università

    • @RocknRolla_texthatgirl_com
      @RocknRolla_texthatgirl_com ปีที่แล้ว

      Io potrei parlarne fino a domani, nn lo faccio per motivi d tempo. Ma dovete capire che l unica soluzione e il pay4play. Se nn lo capite in tempo vi inoculate in tunnel senza via d uscita, sia emotiva che mentale, nn ne uscirete piu.

    • @tianadean9950
      @tianadean9950 ปีที่แล้ว +1

      Siete dei ragazzi 🤦🏻‍♀️ e parlate come dei 60 Enni. Anzi, oramai i 60enni se la menano più dei 30enni. Finitela di seguire il forum dei brutti

    • @albertofanelli131
      @albertofanelli131 ปีที่แล้ว +8

      @@RocknRolla_texthatgirl_com io vado già a pay infatti, e ho risolto il problema

    • @albertofanelli131
      @albertofanelli131 ปีที่แล้ว +4

      @@tianadean9950 sei una donna, per voi non esiste vecchiaia ormai

  • @SHNEWSdeiCampioni
    @SHNEWSdeiCampioni ปีที่แล้ว +10

    Daje raga verso il podio

  • @coprilettodelnapoli5466
    @coprilettodelnapoli5466 ปีที่แล้ว +37

    Quarti perché per popolazione siamo i quarti in Europa, non mi stupisce😂

    • @iCrimsonKing
      @iCrimsonKing ปีที่แล้ว

      Infatti -.-

    • @gerardolig3858
      @gerardolig3858 5 หลายเดือนก่อน

      Penso sia un dato relativo alla popolazione, cioè in percentuale alla popolazione. Non avrebbe senso una statistica diversa e la "classifica" non segue strettamente l'ordine delle nazioni più popolose

  • @argoarcontediatene8557
    @argoarcontediatene8557 ปีที่แล้ว +42

    Penso che una buona parte del problema possa anche essere risolta con una riforma dell'educazione, incentivando l'educazione sentimentale (oltre che sessuale) e valorizzando la salute psicologica. In pratica ci sarebbe bisogno di un modello educativo sociale ed etico. Purtroppo, visti i recenti sviluppi politici e in genere l'indole scettica e conservatrice del nostro paese, dubito che in Italia un cambiamento del genere possa attuarsi nel breve periodo.

    • @SRandom91
      @SRandom91 ปีที่แล้ว

      Il fatto è che molti incel sono tendenti all'estrema destra e di sicuro hanno anche votato questo governo.

    • @pischarris2
      @pischarris2 ปีที่แล้ว +12

      @@SRandom91 Boh... io sono di sinistra ma non vedo come la politica o l'educazione sentimentale a scuola possa far sì che a chi è brutto spetti una ragazza (la quale deve essere libera di scegliere). E' un problema senza risoluzione.

    • @SRandom91
      @SRandom91 ปีที่แล้ว +11

      @@pischarris2 si concordo con te.
      Ognuno deve essere libero di scegliere con chi avere una relazione, ovviamente.
      Più che altro secondo me è la società il problema. Sempre più individualista, egocentrica, basata esclusivamente sull'apparenza.
      Non andremo molto avanti se continua così. Manca la sensibilità, anzi. È vista come qualcosa di cui vergognarsi.

    • @argoarcontediatene8557
      @argoarcontediatene8557 ปีที่แล้ว +11

      @@pischarris2 Il punto per me non è "fare sì che chi è brutto riceva una ragazza", anche perché la bruttezza a mio avviso è un qualcosa di estremamente arbitrario. Ho visto moltissime coppie e mica tutte avevano dalla parte del maschio un palestrato alto come un armadio, anzi. Io stesso non sono mica un maschio modello, sono magrissimo e non pratico nessuno sport, la palestra per me non esiste, ho tratti androgini eppure una ragazza ce l'ho avuta per ben due anni prima di tornare single. Non è quello il punto, secondo me. Il punto è capire che siamo una società ed è necessario che qualcuno insegni ai ragazzi di ambo i sessi a relazionarsi in maniera sana. Con ciò voglio dire per esempio saper gestire e contenere le emozioni per chi è molto sensibile, oppure al contrario insegnare a comprenderle a chi non lo è affatto. Anche così si combatte la mascolinità tossica e altri fenomeni di disagio per gli altri. Quindi a mio avviso sì, l'educazione può (e dovrebbe) fare la differenza.

    • @argoarcontediatene8557
      @argoarcontediatene8557 ปีที่แล้ว +2

      @@SRandom91 Appunto, la società individualista sta causando questi problemi, manca come dici te la sensibilità nei confronti degli altri membri della società. Un paese non può funzionare sul lungo periodo senza un modello etico-sociale, rischiamo di aumentare il disagio fra le parti. Per questo ci vorrebbe secondo me questa benedetta riforma :(

  • @pablito528
    @pablito528 ปีที่แล้ว +10

    Nessuna persona al mondo può migliorare la nostra condizione semplicemente perché si riesce a conquistare, o cmq ad avere una persona al nostro fianco..... La felicità e un qlc che si dovrebbe conquistare grazie a noi stessi alle nostre aspettative, conoscere la nostra interiorità a prescindere da tutto il resto..... Purtroppo e tutta una corsa al successo, ovvero l'uomo forte e di successo non dovrebbe chiedere mai, tutti gli altri che non riescono a competere sono dipinti come dei perdenti....

  • @f.a.621
    @f.a.621 ปีที่แล้ว +17

    Purtroppo questa situazione è evidente anche dall'asimmetria delle coppie, infatti nella quasi totalità dei casi in una coppia lui è molto più bello di lei

    • @alessandrabufalari6003
      @alessandrabufalari6003 ปีที่แล้ว +5

      ma come si fa a paragonare la bellezza di due generi/sessi diversi? Anche utilizzare un metro di giudizio con dei numeri è forse un po' limitante, e alla fine quello stesso metro di giudizio porta ad una maggiore sofferenza anche per gli incel perché si limitano a percepire il mondo e se stessi attraverso numeri netti e sterili che in realtà non servono

    • @alessandrabufalari6003
      @alessandrabufalari6003 ปีที่แล้ว +4

      @Caruso Merido se mi spieghi meglio magari posso capire il tuo modo di pensare, non mi sembra molto efficacie come modalità comunicativa far finta di sapere come gira il mondo e dare, tra le righe, degli asini agli altri. Ripeto, perché paragonare tramite la matematica elementi che nella realtà sono molto più sfumati, non rischi di autoincatenarti in questa logica priva di empatia verso te stesso e gli altri?

    • @f.a.621
      @f.a.621 ปีที่แล้ว +6

      @@alessandrabufalari6003 neanche a me piacciono i voti. Ma il concetto alla base non cambia. Una ragazza si metterà sempre con un ragazzo più bello di lei e quindi i ragazzi della sua stessa bellezza restano soli.

    • @Crissonanza
      @Crissonanza ปีที่แล้ว +2

      @@f.a.621 impossibile ragionare con una ragazza. È come spiegare ad un chad cosa significa essere incel. Ti risponderà "no non è l'aspetto, è il carattere"

    • @alessandrabufalari6003
      @alessandrabufalari6003 ปีที่แล้ว +5

      @@f.a.621 "una ragazza si metterà sempre con uno più bello"
      Generalizzare un fenomeno complesso come quello delle relazioni è sbagliato, ma a parte questo, ripeto, come stabilire canoni di bellezza validi per uomo e donna, perché dover stabilire canoni di bellezza quando la realtà è molto più variegata? capisco la frustrazione nel sentirsi poco adeguati al mondo e alla vita e al contesto sociale, ma adottare un approccio di questo tipo non solo è dannoso ma anche veramente sterile. Ciò che dici è una falsità, perché è impossibile che tu abbia conosciuto tutte le ragazze fidanzate su questo mondo e abbia visto i loro ragazzi e potuto affermare che sono sempre più belli. Poi perché è impossibile decretare un canone di bellezza unico, perché una persona che piace a me e che ritengo bella a te può fare schifo. però mi sembra banale doverlo sottolineare

  • @Mr2t2b
    @Mr2t2b ปีที่แล้ว

    Ho 48 anni e…Incredibile: non sapevo assolutamente nulla di questi temi… bel video, soprattutto istruttivo… dozzine e dozzine di concetti..wow

  • @ireneangelucci3733
    @ireneangelucci3733 ปีที่แล้ว +5

    Tanti cels ma nessuna braincell
    Scusate, non ho resistito 😂

  • @Crissonanza
    @Crissonanza ปีที่แล้ว +48

    In quanto Incel dico la mia.
    C'è un problema di fondo nella questione incel. Incel QUASI SEMPRE si è a causa di un brutto aspetto (viso, bassa statura , grassezza ecc...)
    A causa del brutto aspetto si viene rifiutati, il rifiuto porta alla chiusura, e il tempo passa.
    Fate conto che se uno si brucia gli anni dell'adolescenza e i primi dei 20 è molto difficile rimediare la situazione, se non quasi impossibile.
    Inoltre c'è il secondo problema fondamentale , ovvero l'ipergamia e la validazione femminile eccessiva favorita attraverso social e siti d'incontri. Una ragazza/donna brutta riceve comunque validazione , e raccoglie qualcosa. Un uomo brutto, senza m e s alle spalle è irrilevante.
    La questione è ben più ampia, ma penso che questi sono i 2 principi di fondo. Coinvolgere l'unione europea o i vari "capoccia" non risolve la radice del problema.

    • @peppebianchi7772
      @peppebianchi7772 ปีที่แล้ว

      Condivido tutto, ho 29 anni e sto a zero, nel corso degli anni avendo perso amici,cugine (già sposate), gente che è andata via da dove vivo, che conoscevo, non conosco una ragazza da anni,prima del covid sicuramente, aggiungi poi che quando ero alle superiori non ho fatto esperienze per tutta una serie di motivi,e sto ancora con i miei, già ho messo in conto che quando ne conoscero' qualche altra, devo mentire sulle mie passate Inesperienze, inventandomi che ho avuto 1-2 ragazze cosi' tanto per non passare come il deficiente di turno

    • @jackolanternn
      @jackolanternn ปีที่แล้ว +3

      secondo me - che non sono uno che fa i numeri - il problema di fondo del mondo incel non è il sesso, la bruttezza etc... che sono elementi che peggiorano la situazione, idem certi atteggiamenti della controparte (richieste esagerate, utilizzare l'altro etc) ma l'autostima e la mancanza di certezza. l'incel medio (parlo in generale) cerca in fondo affetto e sicurezza tramite una controparte, questo porta o a chiudersi in sé ancora di più, a non curarsi (testa e fisico a prescindere andrebbero un minimo tenuti per il proprio bene) e ancora di più a fenomeni di zerbinaggio / elemosina di affetto / sesso, che portano ad esempio alle validazioni alla cazzo di cane via social / dating app e vita reale, o al beta providing. se ci fossero meno zerbini e dunque meno offerta a poco prezzo, occhio come la domanda aumenterebbe dall'altra parte. che voglio dire: che servono studi che guardino a tutte e due le parti, e che quella maschile ha gia in mano degli strumenti per controbilanciare il discorso (volersi bene + no zerbinaggio).

    • @Crissonanza
      @Crissonanza ปีที่แล้ว +2

      @@jackolanternn quelli sono i simp, di solito gli incel sono tagliati fuori da qualunque rapporto uomo donna
      L'aspetto estetico è un effetto domino , quando manca, vieni trattato con sufficienza, dopodiché cala l'autostima, e poi ti chiudi.
      L'autostima non viene dal cielo, solitamente un brutto che ha autostima è un illuso, un blupillato, quindi ancora inconsapevole delle dinamiche sociali per sua fortuna o sfortuna dipende. Quando inizi a vedere come girano davvero le cose fai proprio fatica anche solo a digerirle. Ad esempio io non ho intenzione di stare con una che probabilmente alla mia età ha già avuto numerose esperienze , non ho intenzione di fare il betabuxx, e non ho neanche voglia di cercare qualsivoglia ragazza.
      Il tempo è passato, molti incel pur di non rimanere soli vanno all'estero a trovare donne in paesi come est europa , estremo Oriente ecc... stare soli non è la fine del mondo per me, anche perché basta avere passatempi , hobby, e te la cavi in qualche modo.

    • @Ilnerdelegante
      @Ilnerdelegante ปีที่แล้ว +1

      @@Crissonanza non sò quanti anni puoi avere però se sei over 25 qualsiasi ragazza decente ha avuto un tot di partner. Quindi la scelta è: una ragazza disagiata come me e allora ti devi accontentare oppure se vuoi una ragazza attraente, sai che avrà avuto tot partner.

    • @Crissonanza
      @Crissonanza ปีที่แล้ว

      @@Ilnerdelegante cosa intendi per disagiata
      ti reputi tale?

  • @luigipellegrini2908
    @luigipellegrini2908 ปีที่แล้ว +8

    Da voi le favole a noi la cruda realtà , ci sono maschi che non ne possono più di essere assillati dalle donne ...se non è genetica quella !!! Ci sono altri rifiutati anche dalle lucciole di strada ...se non è genetica di merda quella !!! Prof . non è che se prendi il Nobel per gli studi e le ricerche Incel noi diventiamo belli e virili come per miracolo !!! . Cessi siamo nati e il cesso restiuremo alla carissima madre natura . Ci ho provato in tutti i modi , sport , teatro , musica , due lauree , impegno civico , volontariato e ovviamente lavoro . Niente se voglio vedere come è fatta una donna viva mi tocca pagare , se pago divento bello anche se molte appena intascata la parcella cambiano bruscamente atteggiamento invitandoti a sbrigarti e a togliere il disturbo il prima possibile . Caro Prof ...io si che lo potrei scrivere un libro ma non importerebbe nulla a nessuno perchè la società proprio come fanno i branchi degli animali tende ad emarginare il tipo "riuscito male e con i problemi " perchè quelli trasmetterebbe alla prole !!! Alea iacta est , ad maiora semper .

  • @Simouno
    @Simouno ปีที่แล้ว +3

    Il Movimento femminista era partito bene perché chiedeva la parità di opportunità per entrambi i sessi, poi ha deragliato quando ha cominciato ad aspettarsi parità di risultati a prescindere dalla capacità e anzi un trattamento di favore per chi non ha le competenze, in quanto sistémicamente danneggiato. Il vittimismo è nemico del progresso perché ci fa vedere il mondo attraverso le lenti della sconfitta che non può essere ribaltata e questa mentalità è stata ereditata dai movimenti incel di oggi che pensavo che le attenzioni femminili siano dovute e non qualcosa da guadagnare essendo persone meritevoli dell'affetto altrui. Diciamocelo l'orgoglio per caratteristiche della nostra persona che hanno a che fare solo con la genetica e non con dei nostri meriti è semplicemente RIDICOLO, dovresti essere orgoglioso della persona che sei diventato, non di come sei nato (senza schwa)

    • @andreamanni2861
      @andreamanni2861 ปีที่แล้ว

      chissà forse poteva essere in malafede dall'inizio.

  • @86Robix
    @86Robix 11 หลายเดือนก่อน +1

    Un po' di tempo fa avevo trovato uno studio (purtroppo non lo trovo più) sulla libertà sessuale nell'unione sovietica. Nell'URSS secondo lo studio le donne la davano molto di più che in qualsiasi paese occidentale ai giorni nostri o nel passato. Secondo lo studio la fine dell'URSS ha portato anche a un calo importante della libertà sessuale e della quantità di rapporti sessuali occasionali. Gli autori ipotizzavano una correlazione tra la libertà sessuale e il sesso occasionale con la stabilità economica, in primis delle donne.
    Magari il periodo esaminato dallo studio citato con un aumento della disuguaglianza nella capacità di avere rapporti sessuali corrisponda a un periodo di grande aumento delle disuguaglianza economica e impoverimento della classe media.

  • @ildiofattouomo
    @ildiofattouomo ปีที่แล้ว +14

    Quasi sul podio per poco. Peccato non abbiamo diritto alla coppa😥

    • @coprilettodelnapoli5466
      @coprilettodelnapoli5466 ปีที่แล้ว

      Cucchiaio di legno... ma quello dovrebbero vincerlo le donne, uffa!😭
      -black humor

  • @telomettotittettori8218
    @telomettotittettori8218 ปีที่แล้ว +379

    "Le donne creano regole per i beta e le rompono per gli alfa".

  • @macrowolf7
    @macrowolf7 ปีที่แล้ว +5

    Crepaldi dovrebbe organizzare un dibattito in diretta con Aldo Petrillo, autore del progetto "Essere Uomo", per parlare del fenomeno Incel.

  • @riccardosimone2002
    @riccardosimone2002 ปีที่แล้ว +1

    Ho scoperto più cose di me stesso in questo video che mai nella mia Vita

  • @luigipellegrini2908
    @luigipellegrini2908 ปีที่แล้ว +3

    Da Crepaldi a Cappato è un attimo.

  • @fabiocanepa3615
    @fabiocanepa3615 ปีที่แล้ว +22

    Crepaldi, ho visto tutto il video,io capisco che ci devi vivere, però il fatto che chi ha più possibilità estetiche e di denaro abbia più possibilità di trovare donne rispetto a chi non ne ha... Permettimi di dire che hai scoperto l'acqua calda... Poi il fatto che esista una comunità di persone che si ritrova online condividendo queste idee non mi sembra così strano, sicuramente la stragrande maggioranza sono inoffensivi e vogliono solo lamentarsi o sfogarsi un pò, chi arriva a commettere ricatti come quelli delle foto che dici o di peggio sarà uno su un milione. Ps è vero che un tempo si sposavano tutti giovani perchè le famiglie organizzavano loro i matrimoni, (questo non è garanzia di felicità),essendo la società contadina molto più ancorata alla sopravvivenza rispetto a quella odierna, nella costituzione di una famiglia non prevaleva l'elemento sessuale, bensì quello economico, se il partner aveva della terra per esempio o delle proprietà, permettimi di dire che questi incel non si sono inventati niente e tu nemmeno.

    • @pischarris2
      @pischarris2 ปีที่แล้ว +2

      Questo commento è quanto di più razionale ci possa essere. Spero vada a finire in alto con le spolliciate perché non è altro che la pura realtà dei fatti e spiega tutto il fenomeno in modo preciso e conciso. Inconfutabile!
      Dissento solo sulla critica a Crepaldi perché invece secondo me sta facendo un lavorone nel sensibilizzare la gente a capire che non tutti i celibi involontari sono colpevoli della loro condizione. Sennò qui oltre al danno anche la beffa, come se a scuola ti picchiano in 10 e tornando dai genitori ti picchiano pure loro perché danno la colpa a te!

    • @fabiocanepa3615
      @fabiocanepa3615 ปีที่แล้ว +1

      @@pischarris2 ti ringrazio, la mia critica a Crepaldi è ovviamente dal mio punto di vista, cioè dal mio livello di consapevolezza delle cose, probabilmente pensandoci bene il suo lavoro è utile a molti che invece davvero si sentono in colpa per come sono fatti, in un'ottica collettiva e non strettamente legata a me può essere che questo psicologo stia facendo un buon lavoro, dai commenti effettivamente pare utile a molti, una cosa ho trovato particolarmente arguta in questo video, quando dice che ritrovarsi in questi forum può essere sì uno sfogo, ma può anche portare a vedere la realtà in maniera non fattiva, quindi ecco, ora faccio un messaggio per tutti, forte e chiaro, Fabio Canepa per il sociale: se anche non scopate non sentitevi degli incel, non farà che peggiorare le cose, uscite di casa perdio! Andate in un locale e bevetevi un numero sufficente di gin tonic da avere il coraggio di provarci con la barista , dai sdrammatizziamo 😅

    • @pischarris2
      @pischarris2 ปีที่แล้ว +1

      @@fabiocanepa3615 Mi ritrovo super d'accordo in tutto e per tutto! Soprattutto sul Fabio Canepa per il sociale condivido proprio ogni singola lettera ;D

    • @af5433
      @af5433 ปีที่แล้ว +1

      @@fabiocanepa3615 Sul fatto delle società contadine non posso che essere d'accordo. Mamma mia quanto è cambiato il mondo in questo secolo. All'epoca si viveva meno , per cui occorreva vivere e sopravvivere nel miglior modo possibile.
      Sarebbe davvero da scoprire come vivevano le coppie di una volta, ma io credo che il marito violento che picchiasse la moglie, in realtà, non era né la regola né l'eccezione,
      Accadeva certo, ma ho anche testimonianze di anziani che sono sempre andati d'accordo. Il mondo era vario anche all'epoca sicuramente !

    • @fabiocanepa3615
      @fabiocanepa3615 ปีที่แล้ว +2

      @@af5433 era a discrezione dell'uomo usare violenza o meno, se la donna era fortunata trovava uno non violento.

  • @rafaelecattonar1506
    @rafaelecattonar1506 ปีที่แล้ว +27

    Le statistiche che hai portato vanno in contrasto con la cartina delle donne più facili al mondo, la dove per "più facili" significa che se la tirano meno.
    Per esempio l'Italia è rossa. Ciò significa che se uno viene in Italia per trovare la fidanzata o abita in Italia avrà difficoltà a trovare "l'anima gemella".
    Ho visto che la Germania sarebbe al primo posto per numero di incel, ma secondo la cartina trovare una donna in Germania è più facile che in Italia perché la Germania è verde scuro che vuol dire "livello medio", mentre la Polonia che qui ho visto che è al sesto posto è di colore verde chiaro il che vuol dire che è di "livello facile".
    In ogni caso ho visto molti video su come funzionano le dinamiche di approccio in vari paesi grazie al canale TH-cam "dating beyond borders". Il canale cerca di far vedere le dinamiche si per uomini che per le donne che vogliono trovare l'anima gemella all'estero. Per esempio c'è il video "you know you are dating a Japanese woman when.." ma c'è anche l'opposto"you know you are dating a Japanese man when.."

    • @gaetano.4230
      @gaetano.4230 ปีที่แล้ว +4

      L'Italia è rossa solo per gli italiani, le italiane all'estero sono molto più disinibite e con gli stranieri qua sono molto più facili. Perché? Forse perché l'italiano a loro ricorda il padre o il nonno maschilista , e se sei straniero è molto più facile con le donne italiane. Vai a vedere le italiane in erasmus sono quelle che fanno più sesso e pensano più a quello.

    • @tanto2728
      @tanto2728 ปีที่แล้ว

      @@gaetano.4230 preferiscono gli stranieri perché le femministe si sono inventate la cazzata dell'uomo bianco privilegiato.

    • @diego-my3dy
      @diego-my3dy 11 หลายเดือนก่อน

      devi imparare a separare sondaggi con statistiche oggettive, la cartina delle donne più facili: 1) ha un campione ristrettissimo, 2) le persone mentono, 3) il concetto di "facile" non è definibile. in generale tutti i grafici basati su sondaggi hanno zero valore scientifico, ad eccezione di quelli fatti adeguatamente, cosa che non accade spesso e sono solitamente fatti dagli stati o istituzioni importanti/autorevoli in cui viene esplicitamente scritto il metodo di analisi

  • @andreaperuzzi1608
    @andreaperuzzi1608 ปีที่แล้ว +8

    7:39 no semplicemente, date le loro insicurezze, quando e se dovesse mai capitargli una fra le mani, non la mollano più perche sanno (o temono) che difficilmente avranno nuovamente quest'occasione.
    Semplicemente li spaventa il fatto di non avere alcun potere sociale/carisma sulle donne. E quindi sono contrari a che gli altri abbiano questa sicurezza che loro non hanno. Perche per gestire la cosa e per avere successo, l'intero assetto sociale deve scendere al loro livello.

    • @stefanov7123
      @stefanov7123 5 หลายเดือนก่อน

      Stai facendo l'apologia di Pincarelli, complimenti.

    • @TheFelix63
      @TheFelix63 13 วันที่ผ่านมา

      la maggior parte degli uomini non hanno e non posso avere aspirazioni da Alen Delon, trovano UNA donna, seguono tutte le regoline del caso, ci fanno 1 o 2 figli e finisce la', a me francamente non piace questa soluzione, ma e' comprensibile per il fatto che si adatta a quella che e' la realta' delle cose, o vogliamo pensare che tutti possono essere grandi scop...ri

  • @stellamarina5
    @stellamarina5 11 หลายเดือนก่อน +1

    Preoccupante

  • @Nightspider85
    @Nightspider85 ปีที่แล้ว +22

    Il fatto che le donne siano tendenzialmente pericolose e manipolatrici...è un punto di vista rispettabile e che ha molte ragioni per essere sostenuto, ma capisco che il "mondo libero" delegittima con i mezzi della violenza e dell'emarginazione chi si fa portatore di questa opinione.

    • @michelebattaggia8685
      @michelebattaggia8685 ปีที่แล้ว +5

      Beh nessuno fa violenza su nessuno. Che i redpill possano dire anche delle cose giuste si può ragionare, ma questa visione della donna è totalmente irrazionale e deumanizzante.

    • @Nightspider85
      @Nightspider85 ปีที่แล้ว +11

      @@michelebattaggia8685 ma se la società è già disumanizzata, non è così strano imbattersi in qualcosa di disumano. Del resto le considerazioni che facciamo le basiamo sulle nostre esperienze.

    • @Nightspider85
      @Nightspider85 ปีที่แล้ว

      @@michelebattaggia8685 intendevo violenza in senso lato.

    • @michelebattaggia8685
      @michelebattaggia8685 ปีที่แล้ว +6

      @@Nightspider85 questo non giustifica le nostre scelte. Perché gli altri si comportano di merda, non dobbiamo farlo anche noi. E se vuoi farlo, allora non lamentarti di come sono fatti gli altri.

  • @citycidio5065
    @citycidio5065 ปีที่แล้ว +16

    Più leggo i commenti e più ringrazio che non sia così facile reperire armi semi automatiche in Italia 🤣

  • @MerovingioSmokerVII
    @MerovingioSmokerVII ปีที่แล้ว +1

    mi piacciono tantissimo i tuoi contenuti! continua così!

  • @rikon31100
    @rikon31100 ปีที่แล้ว +4

    Devo dire che ho trovato inaspettata questa ricerca condotta dall'UE sugli incel(tra l'altra è molto curata,ci sono tanti dettagli,è stata studiata e fatta bene), ma questo vuol dire che, a quanto pare, sta diventando un fenomeno non da sottovalutare. Voglio però fare un discorso generale: è vero che noi uomini abbiamo molti problemi nella società (problemi a relazionarsi con l'altro sesso,doppi standard, tassi di suicidi e disturbi depressivi molto elevati, in generale le condizioni economiche e sociali non proprio favorevoli per gli uomini,e tanti altri problemi), così come non sono da trascurare i problemi delle donne(stupri,molestie, femminicidi che avvengono ogni giorno e che aumentano di anno in anno, discriminazioni sul lavoro,come ad esempio una donna che vuole lavorare non può mettere su famiglia perché altrimenti perde il lavoro o se lo sta trovando non la assume nessuno,per non spendere soldi in più per la maternità, e anche qui tanti altri problemi che ci si può scrivere un libro). Il punto è: perché continuiamo a non fare niente? Perché non ci mettiamo,uomini e donne insieme,a risolvere TUTTI i nostri problemi,a instaurare un dialogo, un confronto,per non dico risolvere, perché ci vorrebbero anni e anni per risolvere tutti questi problemi, ma almeno migliorare la nostra situazione? Perché abbiamo paura di fare qualcosa? O è solo che a tutti noi ci piace fare la vittima,e giocare a chi sta messo peggio,tra uomini e donne,di qualsiasi tipo. Io penso che sia questo il problema più grande: vittimismo ed egoismo,che poi si possono trasformare in qualcosa di peggio. Voi cosa ne pensate?
    PS. so che questo video è vecchio e arrivo solo ora,ma mi è apparso solo ora in home,ma mi sembrava un video/argomento interessante

    • @tanto2728
      @tanto2728 ปีที่แล้ว +1

      Ma quale dialogo? Quale mettersi insieme a discutere tra uomini e donne? Non vedi che con il femminismo hanno creato i falsi sensi di colpa? Si sono fatte leggi ckn doppi standard che le tutelano per bene e pensi che queste sarebbero interessate a capire le ragioni di uomini sfigati che comunque scarterebbero? Per quale motivo le donne dovrebbero cambiare la loro posizione dominante? Davvero non riesci a capire la realtà per quello che è.

    • @stefanov7123
      @stefanov7123 5 หลายเดือนก่อน

      I femminicidi, come gli omicidi in generale, sono in diminuzione da trent'anni. Se i media parlano di un argomento non significa che l'oggetto dell'argomento sia in aumento

  • @pedro.pe916
    @pedro.pe916 ปีที่แล้ว +4

    A mio parere questa sintesi è riduttiva. Forse influenzata dall'idea "mainstream" (ovviamente negativa) degli incels... Purtroppo ci sono frange estremiste (bisogna esserne consapevoli) ma non mi soffermerei troppo su di loro poiché in questo modo si perde di vista il problema sociologico matriciale. La parte più interessante del video, infatti, è quella dello studio che hai citato in cui emerge che solo il 20% degli uomini più attraenti sta triplicando il suo successo sessuale mentre il resto sta allungando i tempi di astinenza. Si badi che "il resto" è composto anche da uomini attraenti, dall'animo buono e magari molto consapevoli ed educati, non solo da hikkikomori sfrustratri e "misogini". Pensare che gli incels siano tutti sfigati, brutti e sociopatici è, ovviamente e senza bisogno di ricorrere alle ricerche scientifiche, falso. Il problema, dunque, non sono gli incels (che sono un problema, ma non il problema, appunto). Loro rappresentano semplicemente la parte più dolente di una società maschile ampiamente delusa. Il problema è sistemico e dunque molto complesso....

  • @AndreaBorto
    @AndreaBorto ปีที่แล้ว +10

    Io ho visto intorno a me uomini del nord italia sposare donne del sud. Veneto uomo e pugliese donna è oramai un must . Mi rCcontano che sono stufi dell ossessione per il denaro delle donne del nord e trovano più calorose quelle del sud. Che poi se sono più "ruspanti" e meno raffinate,amen. Inoltre,sono parecchi chi sj piglia asiatiche in quanto hanno più senso della famiglia,o sudamericane (non quelle venute a battere) sì è un mercato squallido quello dell amore e dell affetto.

  • @brandotheone
    @brandotheone ปีที่แล้ว +16

    Grazie. Sarebbe molto apprezzato un video sulla inoculazione attitudinale.

  • @graficospace5235
    @graficospace5235 ปีที่แล้ว +4

    Ci rendiamo conto che siamo alla deriva ...

  • @slavianalbanovich9025
    @slavianalbanovich9025 ปีที่แล้ว +7

    Ah...ma allora la leggenda degli amanti italiani ??

  • @alfredomirabelliful
    @alfredomirabelliful ปีที่แล้ว +3

    Marco, io prima dei 32 ho sempre avuto fidanzate e “amiche”. Improvvisamente un bel giorno hanno smesso di cagarmi…passo del tutto inosservato. Ho 37 anni ed è da 5 anni che osservo ragazzinpiu bassini piu bruttini di me andare con quelle che 5 min prima mi hanno rifiutato. Sono molto molto demotivato. I soldi, contano solo i soldi.

    • @matteosartori9349
      @matteosartori9349 ปีที่แล้ว +4

      Mah, non offenderti ma secondo me hai un problema di frequentazioni femminili. Non voglio dire che non esistano donne interessate a soldi o status, ma sono una minoranza risicatissima del totale, dovendo giudicare dalle mie esperienze meno del 2%, minoranza che forse per tua sfortuna tendi a incontrare. Certo le percentuali in una biblioteca non sono le stesse di una discoteca per ricchi.

    • @matteosartori9349
      @matteosartori9349 ปีที่แล้ว +2

      Anzi ho notato che per molte donne il fatto di avere i soldi è un motivo per allontanarsi, perché a meno che tu non riesca a dimostrare di essere un self made man (cosa dura da fare ai nostri tempi) si viene percepiti come figli di papà.

    • @caporetto90
      @caporetto90 ปีที่แล้ว

      @@matteosartori9349 Non ci avevo pensato a questo fattore!

    • @albertofanelli131
      @albertofanelli131 ปีที่แล้ว

      ​@13 esatto! A 30 anni si rinchiudono in casa col fidanzato belloccio o con i gatti e non le vedi più in giro!

  • @danielegabrieli
    @danielegabrieli ปีที่แล้ว +27

    La Redpill ha delle derive deliranti (l'enfasi sui modelli di bellezza maschile è completamente fuori dalla realtà), ma nell'ossatura di fondo della teoria c'è un'elevata percentuale di verità.

    • @Rikodou99
      @Rikodou99 ปีที่แล้ว +6

      Come mai dici che l'enfasi sui modelli di bellezza maschili è fuori dalla realtà? Io ho provato a creare un profilo tinder con le foto di un chad ed è pieno di ragazze che vorrebbero solo scopare senza impegno, cosa che a me non direbbero mai (e non hanno mai detto infatti). Se riescono a fare quelle cose da single probabilmente vorranno farle anche da fidanzate/sposate ad un certo punto...

    • @cristian-a6307
      @cristian-a6307 ปีที่แล้ว +1

      @@Rikodou99 proprio questo serve a far capire la natura femminile ancora più superficiale della nostra. Quando sento ste robe, che peraltro so già, mi rendo conto di come sia completamente inutile anche solo interagire con il genere femminile.

    • @danielegabrieli
      @danielegabrieli ปีที่แล้ว +6

      @@Rikodou99 Be’, mi pare normale che su un social dove in pratica le persone possono giudicarti solo in base alle tue foto l’aspetto fisico sia dirimente. Nella vita reale le cose sono un po’ diverse e l’estetica è solo uno degli elementi che entrano in gioco, nemmeno il più importante. Quanto a certi eccessi tipicamente Incel, tipo struggersi per la forma della mandibola o il diametro del polso, con tutto il rispetto mi sembra roba da camicia di forza.

    • @ResonantNewt
      @ResonantNewt ปีที่แล้ว +1

      @@Rikodou99 Perché se a noi scrivesse una figa della madonna bionda occhi azzurri,quarta di seno,culo di marmo e pure magra ci staremo a pensare?

    • @damianpriest762
      @damianpriest762 ปีที่แล้ว +7

      @@danielegabrieli il guaio è che social e app di Dating hanno eguagliato il potere di conoscenza delle frequentazioni dal vivo.
      Chi te lo fa fare di frequentare uomini mediocri quando si Tinder trovi i top di gamma?
      È la stessa cosa di chi dice "sì io pirato i film online, ma se il prodotto vale, acquisto volentieri l'edizione home video".
      Inoltre le donne mediamente non hanno interesse a fare sesso con uomini dalle caratteristiche non rispondenti l'archetipo mascolino, come Crepaldi scrive. Quelle qualità personali di cui parla lei, le possono trovare in amici e confidenti. Ma se non c'è un potenziale riproduttivo, allora non serve a nulla.
      La bellezza non è tutto. Ma è fottutamente indispensabile.
      Cerchiamo di essere onesti, per favore.

  • @ghevisartor6005
    @ghevisartor6005 ปีที่แล้ว +5

    Video interessante.
    I guess io rientro tra i volcel, vorrei una ragazza molto bella, magra e biondina, sicura di sè.
    Essendo fisicamente una ciofeca, sta cosa mi capita una volta ogni qualche anno.
    Certo è che non posso nemmeno immaginare come si debba sentire un ragazzo che non ha mai avuto una relazione...per me le esperienze alle superiori soprattutto e quelle successive sono piene di bei ricordi. Se non li avessi mai avuti, heh, avrei fatto an hero da tempo.
    Sottovalutiamo moltissimo quanto dura sia la vita degli incel. Chi dice che l'affettività di una relazione non è un bisogno fondamentale sta parlando in mala fede.

    • @albertofanelli131
      @albertofanelli131 ปีที่แล้ว +1

      Beh una bella ragazza ogni qualche anno è pur sempre un sogno irrealizzabile per moltissimi (quasi tutti) ragazzi.

  • @fede.ico0791
    @fede.ico0791 ปีที่แล้ว +1

    Confermo il fatto di imbattersi in video redpill da video che non c'entrano niente con loro. Per esempio il primo video redpill che vidi mi fu consigliato dopo il tuo video che parlava delle persone troppo razionali

  • @PaoloSimon2001
    @PaoloSimon2001 ปีที่แล้ว

    Quando hai detto che alcuni uomini si definiscono incel per la "dimensione del problema" sono morto 😂😂

  • @rotri0x
    @rotri0x ปีที่แล้ว +22

    Avendo letto qualcosa riguardo la Redpill posso dire che non è affatto una ideologia. Raccoglie solo alcune teorie e cerca di confortarle con degli studi. Cerca di essere scientifica.
    Poi è chiaro che attorno a una cosa del genere molti, specie se non ne comprendono la portata scientifica, sviluppano una ideologia più o meno estremista. Penso che sia molto riduttivo e non faccia bene alla discussione ridurre la Redpill a pura ideologia. Dietro ci sono delle verità che vanno prese in considerazione per comprendere il fenomeno.
    Mi pare invece che l'unione europea prenda l'intera questione come qualcosa da combattere e proponga soluzioni che alla lunga non funzioneranno perché la realtà è che certe dinamiche esistono e sono reali.

    • @valfosco
      @valfosco ปีที่แล้ว

      Il comunismo è un'ideologia eppure è formulato a partire da tesi scientifiche. Il problema semmai è che economia, sociologia e psicologia non sono scienze anche se cercano di applicare il metodo scientifico e la teoria redpill si muove anche a partire da queste discipline.

    • @pumalibre5926
      @pumalibre5926 ปีที่แล้ว +1

      Totalmente d'accordo ma purtroppo è fiato sprecato.
      A nessuno interessa affrontare seriamente i problemi, le persone hanno solo voglia di trovare delle categorie da odiare ed emarginare per sentirsi meglio.

    • @tanto2728
      @tanto2728 ปีที่แล้ว

      L'unione Europea in futuro non farà altro che inventare nuove leggi per favorire le donne.

  • @luigipellegrini2908
    @luigipellegrini2908 ปีที่แล้ว +3

    Il medico studia e il paziente muoxe !!!

  • @lucamarchesi2578
    @lucamarchesi2578 8 หลายเดือนก่อน +3

    Perché parli di sbloccarsi con le donne? Il problema è che non ci stanno anche se sei sbloccato

  • @canaleinutile946
    @canaleinutile946 10 หลายเดือนก่อน

    AUDIOLIBRO !!!

  • @albertocognome5851
    @albertocognome5851 ปีที่แล้ว +1

    incredibile, per una volta su questo argomento non hai detto ciarlatanerie ma ti sei limitato a esprimere i fatti in maniera abbastanza oggettiva.

  • @damianpriest762
    @damianpriest762 ปีที่แล้ว +57

    23.29 "considerata estremista". In queste parole è racchiuso tutto il relativismo di cui la nostra epoca è intrisa.
    Mi piacerebbe che anche queste soluzioni di "rieducazione" venissero proposte anche negli spazi femministi apertamente misandrici.
    Ma come al solito ce la si prende coi pesci piccoli per poi scappare tra i coralli quando passa lo squalo.
    Inoltre un uomo consapevole e antifemminista è disfunzionale al sistema femminista. E dato che Marco parla di come la maggioranza dei paesi europei possa dirsi pro-femninista, qualsiasi idea tesa a contestare anche minimamente il femminile verrà bollata come disfunzionale o estrema. Tutto questo senza nemmeno che vi sia la minaccia effettiva di terrorismo.
    Si tratta di patologizzare il pensiero politico. Una strategia utile a mantenere i rapporti di potere. Del resto gli oppositori politici venivano sbattuti in manicomio fino a qualche secolo fa.
    Lo hanno sempre fatto le élite. A loro dire se sei povero è perché sei stupido o pigro. Se osi chiedere più tutele, sei un folle pericoloso che mina la società (che vorrebbero loro).
    L'incelness è un problema sociale. E ogni problema sociale si risolve (o lenisce) con la politica.
    La nostra critica verte sui mezzi effettivi per uscire dall'incelness.
    Perché, se non si fosse capito, nessun incel vorrebbe esserlo.

    • @amshagar1996
      @amshagar1996 ปีที่แล้ว +1

      Bella Damian

    • @damianpriest762
      @damianpriest762 ปีที่แล้ว

      @@amshagar1996 Se sei Oblio_ è un po' che non ci si sente dalle nostre parti... Come stai?

    • @Ilnerdelegante
      @Ilnerdelegante ปีที่แล้ว +2

      e quali sono le risposte che può dare la politica? Non riesco a immaginare nessuna legge che possa aiutare un ragazzo ad avere una ragazza. al massimo posso immaginare un "bonus psicologo" ma altro non ci arrivo

    • @damianpriest762
      @damianpriest762 ปีที่แล้ว +6

      @@Ilnerdelegante dare il diritto di disconoscimento al figlio indesiderato in tempi permissivi dell'aborto femminile.
      Ideazione di un reddito blu per ogni cittadino maschio maggiorenne e ideazione di quote blu per settori a bassa rappresentanza maschile come l'insegnamento.
      Inoltre potenziare l'ascolto ai problemi maschili.
      Se le donne saranno costrette a scegliersi meglio il proprio partner e diamo agli uomini un boost economico, possiamo ripristinare l'equilibrio.
      Dato che sono tutte misure incostituzionali, non c'è bisogno di preoccuparsi: anche le quote rosa e i bonus pro-donne e sgravamenti dalle rette universitarie, lo sono.
      Se togliamo carburante alla macchina femminista e lo diamo in pasto a iniziative pro-maschio, le donne abbasseranno le pretese.
      Inoltre, se creiamo una cultura anti-work maschile, possiamo dire no allo sfruttamento produttivo riducendo le morti sul lavoro e dando un bagno nella realtà alle donne, dato che i lavori più pesanti (settore 1 e 2) sono svolti da uomini.
      Chiudere i rubinetti. Togliere l'ossigeno. È la soluzione migliore per responsabilizzare qualcuno.

    • @amshagar1996
      @amshagar1996 ปีที่แล้ว

      @@damianpriest762 Si sono io, me la passo bene diciamo. Ormai sono un mgtow. Ogni tanto vi leggo anche se non rispondo.

  • @mangiauomini
    @mangiauomini ปีที่แล้ว +2

    Ma il video è stato ricaricato?

  • @vortex9021
    @vortex9021 ปีที่แล้ว +7

    Secondo me è una questione di disistima molto grave che gli uomini hanno che li porta in un circolo vizioso senza fine e via d'uscita.
    Voi mi direte che anche molte donne hanno problemi di autostima, e certo, se hai avuto una famiglia di merda e hai avuto contesti sociali di merda avrai sicuramente problemi indipendentemente dal sesso ovvio, la famiglia e i contesti sociali devono validarti in un certo senso, non esistono solo i contesti familiari e sociali comuni, ovvero scuola amicizia ecc. Esiste anche un contesto sessuale, dove le donne ottengono validazione sempre e comunque(99%), mentre uomini anche belli e anche con status decenti no, e qui parte la disistima, ovvero non avendo validazioni hanno conferma di non valere abbastanza di non essere attraenti ecc.,
    In realtà non c'è nessun giudice superpartes esterno ma è il loro dialogo interno distruttivo che si innesta, come si innesta in persone con famiglie di merda o contesti in genere di merda, solo le donne hanno un livello di difficoltà in meno, ovvero il contesto sessuale sarà "sempre" validante per loro, per l'uomo no, ergo o sei validato o sei un uomo forte da avere consapevolezza in questo(intendo dire che devi lavorarci psicologicamente parlando) altrimenti potresti avere alcuni problemi elencati nel video se non altri. La soluzione quale è, educazione sessuale e psicologica nelle scuole e fatta anche di qualità, altrimenti c'è l'islam dove le donne hanno un elevato tasso di suicidi, o questa società dove gli uomini hanno un elevato tasso di suicidi.
    Mio personalissimo pensiero personale

    • @tanto2728
      @tanto2728 ปีที่แล้ว

      Nell'Islam non si suicida praticamente nessuna donna, hai detto una grossa falsità.

  • @RikimaruKun
    @RikimaruKun ปีที่แล้ว +2

    Il concetto di redpill, specialmente in italia, è diventato stupido e insensato tanto quanto il nazifeminism.
    Se la redpill avesse seguito i concetti e i valori originali (per esempio quelli del film) a quest'ora non se ne parlerebbe, o meglio, la gente non ne parlerebbe in questo modo.

  • @albitaga2545
    @albitaga2545 ปีที่แล้ว

    Grande Marco! Che bei contenuti che porti!

  • @GiulianoMancinelli-c8u
    @GiulianoMancinelli-c8u 6 หลายเดือนก่อน +3

    Non sono un incel ma credo che su molte cose abbiano ragione,il video è interessante anche se credo si tenda un pò a complicare troppo mettendoci dentro di tutto,io vorrei una risposta chiara ad un quesito e cioè ma se uno è così brutto che non piace e non ha ne qualità e neanche soldi in che modo dovrebbe aiutarlo lo psicologo?
    Francamente pensano siano problemi di ben altro tipo molto più reali e tangibili.

    • @stefanov7123
      @stefanov7123 5 หลายเดือนก่อน

      Andare dallo psicologo, per qualunque motivo, aiuta solo lo psicologo e il suo portafoglio

  • @Oniricflow
    @Oniricflow ปีที่แล้ว +4

    Perchè la commissione europea non si preoccupa del consumo dell'alcol e delle altre dr0ghe che sono la causa principale scatenante della violenza sulle donne ?

    • @albertofanelli131
      @albertofanelli131 ปีที่แล้ว +1

      Perché poi se si risolvesse il problema, le donne non avrebbero più la scusa per accoppiarsi con gli alfa stronzi e dovrebbero ripiegare sui bruttini non sicuri di sé

    • @gaetano.4230
      @gaetano.4230 ปีที่แล้ว

      Credo che la violenza sulle donne non dipenda da questo, ma su questioni psicologici sociali diverse

  • @Americanhorizon
    @Americanhorizon ปีที่แล้ว +4

    7:00 basato e fattuale

  • @trivio77
    @trivio77 ปีที่แล้ว +2

    Sempre interessante, grazie

  • @LorenzoPagni73
    @LorenzoPagni73 ปีที่แล้ว +2

    Altro che troppo lungo! Io ti avrei ascoltato per ore.

  • @naimi22
    @naimi22 ปีที่แล้ว +6

    Impressionanti le motivazioni completamente opposte tra incel tedeschi e svedesi, sarebbe interessante approfondire il tema della migrazione sulla scelta sessuale

    • @astroch3949
      @astroch3949 ปีที่แล้ว +3

      Luchaww le due posizioni sono in realtà comprensibili alla luce di un dato ovvero: i governi (socialdemocratici) svedesi hanno promosso per anni una fortissima campagna di azione positiva per promuovere l'estetica divergente dai classici modelli di bellezza svedesi (in particolare quella nera).
      Ciò pare aver ottenuto quasi l'effetto opposto sull'immaginario (in particolare quello della parte più conservatrice della popolazione), come accaduto anche per le varie campagne culturali per affermare la multietnicità e multiculturalità passata del paese (spesso portatrici di molte critiche accademiche, come quella sui "norreni neri")... ciò assieme agli alti tassi di stupri commessi da immigrati nel paese (uno dei cavalli di battaglia nelle richieste securitarie del Partito dei Democratici Svedesi) e all'incremento delle coppie miste ha formato nell'opinione pubblica (quindi anche negli incel svedesi) l'idea che in Svezia viga una di "pacchia sessuale" per gli stranieri.

  • @TheMRFast1989
    @TheMRFast1989 ปีที่แล้ว +24

    Penso che il maggiore carico di stress nella vita di un uomo o donna sia quello dello stereotipo che bisogna sposarsi e avere figli. Come se la vita sia una lista della spesa e se non rispettata a dovere si é considerati dei poveracci e visti come alieni. Il problema di fondo sono le vecchie mentalità che dovrebbero essere eradicate o modificate per essere compatibili con la vita contemporanea.

    • @astroch3949
      @astroch3949 ปีที่แล้ว +11

      Mattia Randisi ti propongo due quesiti: è solo una "vecchia mentalità" o è parte della natura umana (visto che l'impulso a creare nuclei famigliari e riprodursi e insito in tutta l'umanità dai suoi albori)? E anche... è la natura umana a dover sottostare o è la società globalizzata liberal-capitalista ad essere insostenibile e fondata su frenesia, alienazione e individualismo che conducono inevitabilmente alla sua sterilità (demografica, economica, culturale e politica) a stare per essere abolita dall'impietoso marciare della storia?

    • @Dreid99-1
      @Dreid99-1 ปีที่แล้ว +3

      Non dire cavolate, parlando così ti poni sullo stesso piano di una femminista piagnucolosa. Io non ho mai sentito nessuno in vita mia venire biasimato per essere single o non avere figli, e sai perché? Perché alla gente non frega nulla di te. Viceversa, ho sentito diverse volte commenti ridicolizzanti su persone che si sono sposate o hanno avuto figli presto.

    • @TheMRFast1989
      @TheMRFast1989 ปีที่แล้ว +7

      @@astroch3949 io penso che non tutti gli esseri umani siano portati per la procreazione. Perché fare figli é un discorso mentre crescere e educare un figlio é un altra cosa,se si é condizionati da vecchi stereotipi del tipo "devi sposarti e fare una famiglia tutta tua" nella maggior parte dei casi si verificheranno divorzi o tragedie. E chi ne pagherà le conseguenze? I figli che svilupperanno probabilmente dei problemi. Per quanto riguarda la società é solo il frutto delle nostre scelte,sei tu a scegliere come vivere. Se farti condizionare o no dalla mentalità del passato e dalla vita "frenetica" del presente. Purtroppo non tutti hanno la capacità di decidere ciò che é giusto o sbagliato per se stessi e vengono travolti da consuetudini e stereotipi.

    • @TheMRFast1989
      @TheMRFast1989 ปีที่แล้ว +7

      @@Dreid99-1 Non capisco cosa ci sia di sbagliato o ridicolo nell'idea femminista. Comunque nel meridione é purtroppo una realtà quella che ho descritto nel mio commento. Per quanto riguarda i commenti a chi é sposato come hai detto tu,a nessuno frega un cazzo.

    • @astroch3949
      @astroch3949 ปีที่แล้ว +3

      @@TheMRFast1989 @Mattia Randisi pochi esseri umani sono caratterialmente incapaci di essere genitori, se la questione diventa "epidemica" (con un numero sempre maggiore di persone non in grado di mantenere coesione famigliare e/o provare affetto verso i figli) significa che ci si trova davanti ad un problema culturale e sistemico che sta creando una situazione di contrasto aperto con la natura umana... se poi chi VUOLE avere figli e una famiglia (come nel caso della maggioranza degli incel, hikikimori ecc) non riesce a farlo perché la "nuova mentalità" e l'economia remano contro significa che non si è solo davanti ad un problema culturale, ma che si è rotto qualcosa di più profondo... qualcosa che se non viene corretto porterà conseguenze molto più infauste per tutti (crollo del sistema welfaristico, trasformazioni sociali autoritarie, squilibri economici, conflitti etnopolitici e caos, solo in prima istanza).

  • @coprilettodelnapoli5466
    @coprilettodelnapoli5466 ปีที่แล้ว +5

    Come fanno a chiamarsi "incel" le donne? Dovrebbero esser definire "nubcel".

    • @kyrene7817
      @kyrene7817 ปีที่แล้ว +5

      Zitelle 🙂

    • @enricomadrigal9168
      @enricomadrigal9168 ปีที่แล้ว +1

      noob cell

    • @coprilettodelnapoli5466
      @coprilettodelnapoli5466 ปีที่แล้ว +1

      @@enricomadrigal9168 "perché sei nabbo"

    • @fede.ico0791
      @fede.ico0791 ปีที่แล้ว +8

      Perché incel è un termine inglese e il termine celibate in inglese significa sia celibe che nubile

    • @Alexandros1-n1h
      @Alexandros1-n1h ปีที่แล้ว +7

      Hai fatto casino col termine, al massimo Innub (involontaria-nubile), nubcel significherebbe nubile-celibe, ma che stai a dì?

  • @marcocappa3738
    @marcocappa3738 ปีที่แล้ว

    Con impegno.e dedizione possiamo puntare al primo posto👍👍👍👍
    A parte gli scherzi ...è uno studio della comunità europea quindi una probabilissima montagna di balle !!!!

  • @AngelusFromHell
    @AngelusFromHell ปีที่แล้ว

    Uomini Alfa, uomini beta e poi ci sono io, che sono diventato uomo gamma. 🤣

  • @Giubizza
    @Giubizza ปีที่แล้ว +13

    Beh, però tutti i torti non li hanno. In particolare sul fatto che le donne italiane sono trattate con fin troppi (ridicoli) riguardi.
    Io ho avuto a che fare con dei redpill in alcuni loro forum. In effetti un po' delirano, ma i loro deliri hanno un fondo di verità. Di certo non me la sento di dire che le loro siano tutte cose campate in aria.
    In ogni caso, se si vuole affrontare la problematica seriamente, bisogna capirli e aiutarli e non certo ostracizzarli.
    L'approccio tenuto in questo video mi sembra buono!👍🏽
    La cosa della "mascolinità positiva" e dei luoghi controllati ha un che di indottrinamento, invece. Ma potrebbe dipendere anche dal modo con cui verrebbe condotta.

    • @antonioderobbio8116
      @antonioderobbio8116 ปีที่แล้ว +1

      Fan fact, hai mai sentito parlare di femminilità tossica? Al contrario invece è un indottrinamento quotidiano. Eppure le donne delinquono egualmente.

    • @Elisabetta.10980
      @Elisabetta.10980 ปีที่แล้ว

      Ma quali troppi riguardi...state fuori di testa davvero. Qui ormai non c'è nemmeno il minimo base. Uomini che pretendono di trombare subito, zero cultura, ignoranza e anche tanto narcisismo. Non siete dei santi. Non volete solo accettare che la vostra mediocrità vi allontana dalle donne. Ma seriamente pensate che essere misogini sia la soluzione???

    • @Giubizza
      @Giubizza ปีที่แล้ว +5

      @@Elisabetta.10980 perché le donne italiane sono campionesse di cultura, savoir faire ed eccellenza... certe tamarre vergognose!🤦🏽
      I santi stanno in paradiso, se esiste, ma di certo la donna media italiana si crede molto meglio e più meritevole di chissà cosa di quanto non sia in realtà.
      In definitiva la gran parte delle donne italiane non sono né meglio né peggio della gran parte degli uomini italiani. Si meritano vicendevolmente.

    • @alessio346
      @alessio346 11 หลายเดือนก่อน

      @@Giubizza Concordo. Certe strappone... 🤣

    • @CyberFighter-hu7xo
      @CyberFighter-hu7xo 4 หลายเดือนก่อน

      Prova a non avere un minimo di possibilità socio-sessuale nonostante tu abbia necessità 10 volte più alte dell’altro sesso e poi parliamo di “deliri”…

  • @veneticomanfredini1363
    @veneticomanfredini1363 ปีที่แล้ว +2

    Si vabbe, mi sarebbe piaciuto sapere un po' di statistiche come sembrava dal titolo, ma fai olo descizioni pippose

  • @randomname1833
    @randomname1833 ปีที่แล้ว +8

    Per tutti i ragazzi che si sentono incel, vi dico: 1) non siete soli 2) rimuginare non porta a nulla 3) godetevi la vita e diventate dei mostri in tutto (musica, fitness, soldi, fotografia, moto, quello che volete), acquisendo nuove skill e diventando persone migliori. 4) circondatevi di persone che vi facciano star bene, che hanno voglia di vivere fuori (no geek/nerd) e che abbiano pensieri positivi. 5) una compagna può portare la felicità quanto all'abisso, non desiderate ciò che non conoscete davvero. Un grande in bocca al lupo.

    • @jack-gp4tb
      @jack-gp4tb ปีที่แล้ว

      Finalmente una persona positiva

    • @aquilottoaquilotto8735
      @aquilottoaquilotto8735 11 หลายเดือนก่อน +1

      Il punto 5 bisognerebbe inciderlo nelle sacre scritture..

    • @pischarris2
      @pischarris2 8 หลายเดือนก่อน

      Rispondo un po' in ritardo ma solo per farti capire come la penso/pensiamo
      1) Sì, siamo soli con i nostri problemi
      2) vero ma non dipende da noi, il rimuginare diventa quasi fisiologico e non possiamo farci nulla
      3) personalmente suono il basso e la tastiera discretamente e gioco in una squadra di futsal in C2
      4) assolutamente, ho amici e amiche di tutti i tipi e vita sociale in abbondanza
      5) lo ben so perché una relazione in passato l'ho avuta (con una str0nza) ed è proprio questa che mi ha mandato allo sfacelo mentale
      Tutto inutile purtroppo, almeno nel mio caso. Desideriamo avere una relazione ma la bruttezza estetica (come nel mio caso) o altri fattori ci escludono dai "giochi".

  • @nonnoto4569
    @nonnoto4569 ปีที่แล้ว +1

    Conviene una scheda video 4080 o un' equivalente amd per poter giocare a giochi tripla A ? Con buoni FPS.

    • @Americanhorizon
      @Americanhorizon ปีที่แล้ว

      Con una 4080 scopi un botto

    • @nonnoto4569
      @nonnoto4569 ปีที่แล้ว

      @@Americanhorizon scusa ma non eri l'influencer delle schede video ?

    • @Americanhorizon
      @Americanhorizon ปีที่แล้ว

      @@nonnoto4569 no

    • @nonnoto4569
      @nonnoto4569 ปีที่แล้ว

      @@Americanhorizon Credevo che eri l'amico del Saddy , scusa.

  • @feliceolivieri8194
    @feliceolivieri8194 ปีที่แล้ว

    Per quanto mi riguarda conta l'apparenza a livello socio-economico, perché stesso io l'ho testato, perché io avendo un aspetto fisico superiore alla media,stracurato soprattutto fisicamente cercano di girarci intorno,spesso mi viene fatto capire che non vogliano mostrarmi i loro difetti anche se io sono contrariamente l'opposto

  • @fabio3243
    @fabio3243 ปีที่แล้ว +21

    È uno schifo vivere da incel, la causa sono sicuramente le pretese assurde che hanno le ragazze, in particolare sotto i 30 anni e i social.
    Credo che i social hanno dato alle donne una botta di autostima enorme che le fa sentire tutte principesse irraggiungibili che aspettano il loro principe azzurro che oggi non è nient'altro che un ragazzo laureato con un ottimo lavoro, possibilmente bello e molto social.
    Chi non ha laurea, non è bello e non è popolare è fondamentalmente fottuto.
    Non è bello vivere a 25 anni sapendo che troverai qualcuna solo dopo i 30 anni quando ci sarà qualcuna che sfiorita la bellezza abbasserà le pretese e "finalmente" te la darà e probabilmente sarà sempre insoddisfatta di stare con te e te lo ricorderà tutti i giorni, perché non ha trovato il principe azzurro

    • @marzy1027
      @marzy1027 ปีที่แล้ว +5

      Divertente ti dichiari incel,ma nell'ultimo paragrafo parli di bellezza,ciò vuol dire che pure voi non volete le "bruttine"

    • @tanto2728
      @tanto2728 ปีที่แล้ว +4

      @@marzy1027 Divertente. Non sai leggere e comprendere. Rileggi e riprova visto che parlava di donna scartata che si mette con uno che mai avrebbe voluto prima solo perché adesso il mercato si è ristretto. Rileggi, prima o poi ci arrivi.

    • @marzy1027
      @marzy1027 ปีที่แล้ว

      @@tanto2728 questa è la prova che neppure gli incel vorrebbero una donna di "seconda scelta",hanno solo una ipocrisia bella e buona

    • @ITA83
      @ITA83 ปีที่แล้ว +2

      @@marzy1027ma per favore.. l'ipergamia è esclusiva delle donne, gli uomini si accontentano molto più facilmente credimi, se le persone single sono in aumento esponenziale in Italia (dati Instat luglio 2022) non è certo colpa degli uomini

    • @marzy1027
      @marzy1027 ปีที่แล้ว

      @@tanto2728 gia ci arrivo tranquillo capisco più di te sicuro 🤣

  • @ennioannio3678
    @ennioannio3678 ปีที่แล้ว +18

    L'unica reale soluzione è fornire suicidio assistito per chi non è felice della propria condizione di uomo non attraente. Certo, sarebbe necessario rendere il percorso per accedervi più complesso ed ostico possibile, far passare la persona attraverso percorsi terapeutici e quant'altro ma se, alla fine, nulla cambia, sarebbe ideale avere questa via di fuga. Non esistono altre soluzioni (la chirurgia non funziona su una persona non attraente perchè non si tratta di correggere difetti specifici, la prostituzione legalizzata potrebbe attenuare il problema ma non risovlerlo etc etc).

    • @Alexandros1-n1h
      @Alexandros1-n1h ปีที่แล้ว +7

      Non dire assurdità, le soluzioni sono politiche e sono: 1 - riconoscimento della condizione di disabilità estetica nei casi di bruttezza grave e conseguente riconoscimento di pensione di invalidità 2 - Legalizzazione della prostituzione intesa come servizio essenziale per la dignità umana 3 - Divieto per tutte le aziende di richiedere la foto nel cv. Questi gli interventi urgenti.

    • @ennioannio3678
      @ennioannio3678 ปีที่แล้ว +8

      @@Alexandros1-n1h la tua è una risposta bambinesca. Non si tratta di un'invalidità (sebbene sia una condizione per certi versi invalidante) e di sicuro la pensione di invalidità non andrebbe a risolvere nessuno dei problemi dei non attraenti. La prostituzione non risolverebbe il problema. L'unica chance nel mondo odierno è dare la possibilità, alle persone che lo richiedono, di "uscire" da un gioco a cui si partecipa in maniera svantaggiosa. Nulla di più.

    • @Alexandros1-n1h
      @Alexandros1-n1h ปีที่แล้ว +3

      @@ennioannio3678 Nessuno ha detto che la prostituzione sia la soluzione, ma intanto andrebbe legalizzata. La bruttezza a livelli estremi è a pieno titolo una condizione di disabilità, e spesso i disabilii gravi sono anche brutti, ma cosa stai dicendo?

    • @astroch3949
      @astroch3949 ปีที่แล้ว +2

      Ennio Annio scusa però... consigli l'eutanasia (!) per persone sane che vivono un disagio e ad Alexandros1 rispondi che "la bruttezza non è una disabilità"? Partendo dal presupposto che non condivido il suo punto, per logica, se una condizione è tale da richiedere "l'eutanasia come unica soluzione" è anche una "condizione invalidante".

    • @tonym1712
      @tonym1712 ปีที่แล้ว +1

      La prostituzione legale sarebbe un ottima soluzione invece, perché le donne andrebbero a ricevere meno attenzioni ergo perdita di potere sessuale e scesa a compromessi.

  • @papina54
    @papina54 ปีที่แล้ว +12

    Classificare la gente senza tener conto del vissuto personale è superficialità allo stato puro (es. Chi, per problemi di salute o familiari non ha mai avuto una relazione, a causa di un educazione troppo rigida o perché abita nel mezzo del nulla... Etc... ). Oggi chi è digiuno di esperienza è un "incel", domani che etichetta ti faranno indossare?
    Non fatevi intimorire troppo e prendete questi discorsi per quello che sono: modi per etichettarci, come se fossimo vasetti di marmellata con una data di scadenza.

    • @johnnyjonas4112
      @johnnyjonas4112 ปีที่แล้ว +6

      potremmo anche smettere di usare le parole visto che sono etichette che dici?

    • @bro2198
      @bro2198 ปีที่แล้ว +1

      Tattiche per denigrarci e svergognarci

  • @MRFOARMY
    @MRFOARMY ปีที่แล้ว +1

    Ritengo che la teoria Redpill sia veritiera. Contrariamente ad altri non ho maturato astio verso le donne, anzi le guardo solo con un ottica diversa e accettarle per come sono. D'altronde non me ne puo fregar di meno di avere una relazione, nonostante le donne mi piacciano. Gli incel dovrebbero accettare il loro stato e cercare di vivere il meglio possibile. La donna non è il centro del mondo.

  • @Songodel77
    @Songodel77 ปีที่แล้ว +5

    Mah...
    Secondo me l'odio non ha né sesso né direzione.
    Solo che quando questo sentimento (sempre sbagliato) va da uomini verso donne, apriti cielo, pericoli pubblici, fermateli sono pazzi.
    Quando il sentimento va nel verso contrario (donne verso uomini) beh semplicemente non frega nulla a nessuno, per loro c'è sempre e comunque una giustiticazione.
    Forse se i così detti incel li lasciaste stare invece di buttare benzina sul fuoco sarebbe meglio.

    • @ilraccontodinatale-corsoon6406
      @ilraccontodinatale-corsoon6406 ปีที่แล้ว +5

      ti sfugge che qua non parliamo di sentimenti.
      parliamo di teorie pseudoscientifiche date in pasto a soggetti con gravi fragilità emotive e mentali, in grado di moltiplicare all'infinito odio e frustrazione.
      parliamo di una bomba a orologeria. purtroppo già esplosa molte volte, dalla sua comparsa a oggi.

    • @Songodel77
      @Songodel77 ปีที่แล้ว +2

      @@ilraccontodinatale-corsoon6406 Si tutto giusto eh...
      Peccato solo che nella quasi totalità dei delitti che hanno per vittima una donna, i colpevoli soni solo in minima parte gli incel.
      Spessissimo invece il colpevole è il marito/didanzato/amante/ compagno o ex dei pre eventi.
      Ovvero i colpevoli sono spesso persone non solamente con una vita sensuale e sentimentale normalissima, ma anche persone con cui le vittime avevano scelto consapevolmente di avere una relazione.

    • @ilraccontodinatale-corsoon6406
      @ilraccontodinatale-corsoon6406 ปีที่แล้ว +2

      @@Songodel77 ma ci mancherebbe... non sto dicendo che gli incel redpillati sono il nemico pubblico numero uno.
      sto dicendo che sono individui fragili, spesso sensibili e pieni di buoni sentimenti, che instradati in un percorso di crescita positivo anziché di odio, rancore e frustrazione, non rappresenterebbero certo un pericolo per la società, anzi sarebbero persone adorabili.
      essere nella condizione di single non per scelta è qualcosa che può essere gestito in mille modi, e i gruppi che si danno sostegno, a cui magari partecipa anche qualche professionista a dare supporto, possono anche essere molto utili per uscire dalla condizione e trovare anche l'amore, o comunque un modus vivendi gratificante.
      il problema sono gruppi tossici dove persone già fragili fanno il pieno di odio e rancore, in modo del tutto distruttivo anziché costruttivo, indottrinati verso teorie pseudoscientifiche che fanno perdere il contatto con la realtà e la deformano in un modo disperante ed escludente.

    • @Songodel77
      @Songodel77 ปีที่แล้ว +1

      @@ilraccontodinatale-corsoon6406 Non credo ci voglia tutta questa scienza per affermare che l'aspetto fisico è il primo biglietto da visita non che prima scrematura nei rapporti sentimentali e sessuali.

    • @ilraccontodinatale-corsoon6406
      @ilraccontodinatale-corsoon6406 ปีที่แล้ว +2

      @@Songodel77 sì ma le teorie redpill trasformano l'ovvio in una cospirazione mondiale.

  • @maurodigregorio9237
    @maurodigregorio9237 ปีที่แล้ว +3

    I miei preferiti sono i Naplecel (incel napoletani)

  • @l.l.6904
    @l.l.6904 ปีที่แล้ว +11

    Donna che Nun paghi, te costa Er doppio

  • @sonoilmale7608
    @sonoilmale7608 ปีที่แล้ว

    Sì, una crescita; una crescita in solitaria xd