Fra i migliori rapper della scena napoletana, e quindi di conseguenza anche di quella italiana, due in particolare secondo me brillano di luce propria: Fonzie e O Kiatt, e ovviamente sono bravissimi anche (e tanto di cappello) tutti gli altri artisti che collaborano con loro...
'O Kiatt' (all'anagrafe Andrea Mattia Vernillo, Napoli, 1980), m.c. abbastanza noto nella scena dell'underground campano per le rime dallo spiccato contenuto cinico e tagliente, è attivo dagli inizi degli anni Novanta come skater e writer. Nei primi periodi di attività, facendo skate, conosce Joz, il quale lo introduce alle basi dell' mcing; da quel momento inizia a frequentare i principali elementi della scena dell'epoca: Speaker Cenzou, Ekspo e il resto dei 13 bastardi. Instaura una stretta amicizia con uno degli mc più competenti della scena, Callister. Il susseguirsi delle quotidiane street jam ed il partecipare a tutte le edizioni dello "Skillz Detector", leggendario contest di freestyle tenutosi dal '96 al '98, induce O'Kiatt' a una progressiva consapevolezza: l'importanza e l'urgenza di dedicarsi esclusivamente al rap. Grazie allo Skillz Detector, fa amicizia con Dj Tayone, tramite il quale fa la conoscenza di Dj Gruff, Dj Skizo e altri personaggi di spicco della scena hip hop italiana. Nel 2003 decide di riproporre, insieme a Joz e Dj 2Phast, una nuova edizione dello "Skillz Detector". Negli stessi anni, frequentando più assiduamente Speaker Cenzou, nasce la crew S3MD: un progetto con le strumentali di Speaker CenZou e Dj2phast, e le rime dei due m.c's. Organizza, in fine, sempre con loro le ultime due edizioni dello S.D. (2004-2005) e, nel 2006, nasce il progetto SangueMostro, dalla fusione di S3MD e Progetto RT (Ekspo, Zin e Dj 2Phast). Unione che porterà, nel 2008, all'uscita dell' album "L'Urdimu Tip" (accompagnato da tre videoclip, estratti rispettivamente dalle tre tracce: "e kos nost", "e k s fa" e “Nun t nfa RMX”, l'ultima con la partecipazione di Jovine). Tra il 2010 ed il 2011, però, la formazione originale del progetto si ridimensiona: alcuni elementi, prima O'Kiatt e poi Dj2phast, sono costretti ad allontanarsi dalla band, non condividendo l'ultimo progetto realizzato. Da quel momento 'O Kiatt' si dedica a raccogliere vecchie e nuove idee e alla produzione di strumentali. Prende vita, in seguito, una serie di collaborazioni con gli Annurà (O'3 & Dj Kroniko) e, con il loro aiuto, O'Kiatt decide di dar forma al suo primo album da solista, intitolato: "L.O.T.A. Liriche Oscene Tematiche Acide", attualmente in produzione. Sissignor!!!
se provi a dire lo stesso a loro, smentiscono dicendo ke "c'è stato un casting"... io l'ho già detto, l'avrei fatto volentieri, avrebbero risparmiato il "casting"... :)
"M' parlen' r'hip hop
commu su fuss' na suppost';
Se nun m' vir 'dint'e jam
è perch' nun c veng' appost' !!!
GENIO
Fra i migliori rapper della scena napoletana, e quindi di conseguenza anche di quella italiana, due in particolare secondo me brillano di luce propria: Fonzie e O Kiatt, e ovviamente sono bravissimi anche (e tanto di cappello) tutti gli altri artisti che collaborano con loro...
Quante poche views...Questo è dissare con amore...
Questo è Hip hop.
One love fiero di aver partecipato siete dei grandi sissignor
Ma pò e acchiappat e LOTE e le avut annanz 'o muss
'O Kiatt is back !
Mostri!
Bella, da quanto tempo non ti sentivo...
vat vennut pur e pann pe due carciof for a post^^
e verissimo!!! ciao bross
intramontabile chicca undergound
S parl e faid pur ncopp o fait!!! ajaja respect
La seconda strofa è una delle più forti del rap napoletano
true snare, true cutz, true headz
in me
True luv
O kiatt best strofa del rap campano
bombaaaaaa
bel pezzo ,
ma quello che mi piace di più che molti stann " ROSICANDO "
BIG UP X O'KIATT
Bomb
che rime!!
top
che flow la strofa di o kiatt
!!
che rap.
Una domanda o Kiatt....perche' sei andato via dai sangue mostro? Si o mostr!
'O Kiatt' (all'anagrafe Andrea Mattia Vernillo, Napoli, 1980), m.c. abbastanza noto nella scena dell'underground campano per le rime dallo spiccato contenuto cinico e tagliente, è attivo dagli inizi degli anni Novanta come skater e writer.
Nei primi periodi di attività, facendo skate, conosce Joz, il quale lo introduce alle basi dell' mcing; da quel momento inizia a frequentare i principali elementi della scena dell'epoca: Speaker Cenzou, Ekspo e il resto dei 13 bastardi.
Instaura una stretta amicizia con uno degli mc più competenti della scena, Callister. Il susseguirsi delle quotidiane street jam ed il partecipare a tutte le edizioni dello "Skillz Detector", leggendario contest di freestyle tenutosi dal '96 al '98, induce O'Kiatt' a una progressiva consapevolezza: l'importanza e l'urgenza di dedicarsi esclusivamente al rap.
Grazie allo Skillz Detector, fa amicizia con Dj Tayone, tramite il quale fa la conoscenza di Dj Gruff, Dj Skizo e altri personaggi di spicco della scena hip hop italiana. Nel 2003 decide di riproporre, insieme a Joz e Dj 2Phast, una nuova edizione dello "Skillz Detector".
Negli stessi anni, frequentando più assiduamente Speaker Cenzou, nasce la crew S3MD: un progetto con le strumentali di Speaker CenZou e Dj2phast, e le rime dei due m.c's.
Organizza, in fine, sempre con loro le ultime due edizioni dello S.D. (2004-2005) e, nel 2006, nasce il progetto SangueMostro, dalla fusione di S3MD e Progetto RT (Ekspo, Zin e Dj 2Phast).
Unione che porterà, nel 2008, all'uscita dell' album "L'Urdimu Tip" (accompagnato da tre videoclip, estratti rispettivamente dalle tre tracce: "e kos nost", "e k s fa" e “Nun t nfa RMX”, l'ultima con la partecipazione di Jovine). Tra il 2010 ed il 2011, però, la formazione originale del progetto si ridimensiona: alcuni elementi, prima O'Kiatt e poi Dj2phast, sono costretti ad allontanarsi dalla band, non condividendo l'ultimo progetto realizzato.
Da quel momento 'O Kiatt' si dedica a raccogliere vecchie e nuove idee e alla produzione di strumentali. Prende vita, in seguito, una serie di collaborazioni con gli Annurà (O'3 & Dj Kroniko) e, con il loro aiuto, O'Kiatt decide di dar forma al suo primo album da solista, intitolato: "L.O.T.A. Liriche Oscene Tematiche Acide", attualmente in produzione.
Sissignor!!!
Drago!
Rui carciof for a post...
o kiatt nel video 71 dei sangue mostro t'ann ittat rint o cess...mi aspettavo qualkosa di più cattivo pensando al tuo personaggio!
se provi a dire lo stesso a loro, smentiscono dicendo ke "c'è stato un casting"...
io l'ho già detto, l'avrei fatto volentieri, avrebbero risparmiato il "casting"...
:)
kiatto1 cmq ci vorrebbe una risposta a dovere...
Frank Titas non credo proprio... :)
L hanno avuto annanz u muss
SISSIGNO'
siete DISUMANI !
huhuhuhuhuhuhuhuhuhuhu