La parte NON ESTETICA di una vita ZERO WASTE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 76

  • @vil4038
    @vil4038 ปีที่แล้ว +3

    Lo stesso discorso vale per gli OGM e per ogni tentativo tirannico e nevrotico dell’uomo di sostituire la natura con il sintetico. Apprezzo molto anche ciò che hai detto sui taboo.

  • @ombretta5147
    @ombretta5147 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Daria🙋🏻‍♀️Mi piace come poni gli argomenti.E'vero che la visibilità degli oggetti sostenibili spesso è visivamente poco attraente ma superiamo la cosa tenendo conto dell'utilità.La spugnetta va strofinata bene a fine lavaggio.Comunque grazie per il tuo video sempre interessante.♥️👍👍👍👍👍

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว

      Grazie a voi ne sono felice ❤️❤️

    • @ombretta5147
      @ombretta5147 3 ปีที่แล้ว

      Grazie a te🤗💕💕

  • @LadyDragontea
    @LadyDragontea 3 ปีที่แล้ว +2

    Che bel messaggio Daria, grazie per aver condiviso questa parte della tua vita con noi! 😃 io la coppetta proprio non ce la posso fare ad usarla ma non per la questione estetica, proprio perchè ho paura di inserirla 🤣🙈però uso gli assorbenti lavabili, per cui comunque un'alternativa ecologica più che valida 😉 ma quando viaggi, invece come fai? Io a breve starò via per una settimana e ho dovuto comprare gli assorbenti normali perchè non sapevo come altro fare! Per la questione dischetti lavabili, io ho scoperto da un po' di tempo la doppia detersione con olio struccante e detergente (entrambi prodotti ecobio) e praticamente lavo via il trucco con le mani, ti assicuro che funziona! Basta lavare bene le mani prima e poi eventualmente se proprio dovessi avere residui alla fine, passi un dischetto prima del lavaggio con il detergente, ma almeno ti risparmi il nero sui dischetti, se vuoi ovviare a questa cosa😉p.s. anch'io aspetto con ansia l'autunno (quello vero, non quello di questi giorni) e l'inverno! Non lo sopporto più il caldo 😁

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว

      Eh hai ragionissima!! Io personalmente con la coppetta non ho mai mai disagi quando viaggio e ho il ciclo! In alternativa sai cosa ti consiglio? Gli assorbenti compostabili! Sono usa e getta ma almeno si possono gettare nell'umido!

  • @harumikitsune4265
    @harumikitsune4265 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Daria ^^
    Io per gli assorbenti lavabili, li lascio in ammollo in un cestino con il coperchio (non so se hai presente quei cestini piccoli dove in teoria si butta la spazzatura, ecco in quello, È di plastica ma almeno nessuno vede gli assorbenti sporchi)
    Ho inoltre trovato un'alternativa ai dischetti lavabili. Da negozio leggero, vendono le saponette struccanti, io e da due/tre mesi che la uso e strucca qualsiasi cosa benissimo!

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao!! Ma lo sai che le saponette del negozio leggero come struccanti le avevo provate anche io!!?? Però non mi ci ero trovata benissimo :( riproverò! Ottima la cosa degli assorbentj lavabili😍

  • @estherbortolai7572
    @estherbortolai7572 3 ปีที่แล้ว +1

    Sempre carina e divertente , molto acqua e sapone , ti seguo volentieri

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว

      Grazie di cuore ne sono contenta!❤️

  • @VideoQuerz
    @VideoQuerz 3 ปีที่แล้ว +3

    Ci fu una sera che tornai a casa dai miei abbastanza ubriachina. Mi raccontano che sono uscita dal bagno con la coppetta tra i denti - lavata eh - per portarla in cucina a sterilizzare nel pentolino. Giustamente non volevo toccarla con le mani.. Credo che dopo questa le abbiano viste tutte, per cui il semplice fatto di bollirla non era così disturbante...

  • @chiccaamc8576
    @chiccaamc8576 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Daria 😊
    Ho appena acquistato due coppette, per me e per mia sorella.
    Ho già comprato un pentolino per bollirla... ma, dopo questo video, ametto di avere un po' d'ansia. 😅
    Per il resto, non mi sembrano cose cosi disastrose o traumatizzanti: in una casa vissuta si trovano le cose di chi ci vive.
    Per i detergenti solidi, ho riutilizzato dei vecchi portasaponetta che avevo in casa (quelli con le scanalature, per far asciugare prima il prodotto prima di eventualmente riporlo).
    In bagno ho un piccolo stendipanni agganciato al tetmosifone e lì ci appendo i dischetti struccanti lavati (oltre che parte del bucato, quando fuori piove).

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว

      Ciao!!! Che bello fammi sapere come ti ci trovi!! Ahaha ottimo per i saponi solidi alla fine farò così anche io!

  • @dariof80
    @dariof80 3 ปีที่แล้ว +2

    Per le spugne piatti esistono dei tipi fatti come quelle classiche, ma da una parte sono in cellulosa e la parte abrasiva in gusci di noci tritati. Niente microplastiche quindi 😉

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว

      Wao che spettacolo! Dove si trovano?? 😱

  • @vilandra94
    @vilandra94 8 หลายเดือนก่อน +1

    Io l'assorbente lavabile non lo lascio in ammollo, acqua fredda e lo strizzo finché non finisce di uscire sanque e l'acqua è limpida, ci metto 5 minuti e poi via in lavatrice.

  • @vilandra94
    @vilandra94 8 หลายเดือนก่อน +1

    per il tè io lo metto direttamente nel pentolino, poi quando vado a mettere nella tazza verso tutto sopra quello di metallo o di ceramica che ho, e tolgo subito, non rimane niente perché non rimane lì per 5-10 minuti.

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  8 หลายเดือนก่อน

      Anche questa è un’ottima soluzione!

  • @rosadelmare6564
    @rosadelmare6564 3 ปีที่แล้ว +4

    Io per fortuna vivo da sola e non accuso questo "disagio". Ad ogni modo anche io impiego tantissimo a lavare il mio dischetto struccante :D
    P.S- Sei stupenda

  • @smiley4ever98
    @smiley4ever98 3 ปีที่แล้ว +4

    io ho un porta sapone in plastica (lo comprai tempo fa), il coperchio era trasparente mentre ora è diventato opaco..da fastidio a me in primis perchè sembra sempre sporco ma amen😅

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว +1

      Ahahahhaha ti capisco bene!😂

  • @Charliecolasanti3316
    @Charliecolasanti3316 3 ปีที่แล้ว +2

    Il filtro per farlo ritornare bianco ti consiglio di farlo pulire con acqua calda e percabonato ritorna bianco meglio

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว

      Grazie mille🙏❤️ il percarbonato ce l'ho anche!!

  • @laurapedrini1131
    @laurapedrini1131 3 ปีที่แล้ว +1

    Mi è piaciuto tantissimo questo video 😍

  • @luanadalmastefanelli6660
    @luanadalmastefanelli6660 ปีที่แล้ว +1

    Sei spettacolare ah ah ah ah

  • @mamo315
    @mamo315 2 ปีที่แล้ว +1

    forse la nonna non sarebbe "disturbata" dalla visione degli assorbenti in acqua; prima degli anni 60 si utilizzavano SOLO assorbenti da lavare, quelli usa e getta vennero fuori all'inizio degli anni 60 ed erano terribili ma sicuramente molto più comodi. Per la pulizia dei piatti, la spugna che utilizzo è in cellulosa che lavo accuratamente dopo ogni utilizzo. Tra un utilizzo e l'altro la tengo immersa nell'aceto assieme alla spugna i acciaio inox.

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  2 ปีที่แล้ว

      Ciao!!! Mooolto interessante! Ma posso farti una domanda? Anche io vorrei usare per esempio la luffa sponge per i piatti ma ho il timore che rimangano incastrati dei pezzetti di cibo e alla fine ho rinunciato, proverò con quella in setole di bambù con testine intercambiabili. A te si crea questo problema?!

    • @mamo315
      @mamo315 2 ปีที่แล้ว +1

      @@Darialnaturale faccio un lavaggio accurato con sapone di Marsiglia, sciacquo e poi immergo in un barattolino pieno di aceto che tengo appositamente per l'uso. Il barattolo lo tengo chiuso per non sentire troppo l'odore pungente. Quando l'aceto ha fatto un po' di morchia nel fondo, lo uso per disinfettare il wc e nel barattolo metto aceto nuovo. Comunque dura tantissimo e non c'è spreco alcuno. La spugna in acciaio dura quasi in eterno e in questo modo mi sento sicura che non ci siano residui o che almeno non siano dannosi. Ciao cara sempre piacevoli i tuoi video.

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  2 ปีที่แล้ว +1

      @@mamo315 grazie di cuore! Informazioni interessantissime, grazie!

    • @mamo315
      @mamo315 2 ปีที่แล้ว +1

      @@Darialnaturale di nulla cara; al prossimo video

  • @rosijay1407
    @rosijay1407 3 ปีที่แล้ว +2

    Eh, lo spreco, anche impiegare litri di acqua per lavare un dischetto struccante, non so, forse conviene buttarli tutti insieme in lavatrice con il bianco una volta alla settimana, filtro del te compreso?

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว

      assolutamente! Ma un litro d'acqua direi di no, onestamente lo inumidisco poi strofino con il sapone di marsiglia ed è come nuovo!

  • @assuntagallo9927
    @assuntagallo9927 2 ปีที่แล้ว +1

    ho risolto il fatto degli assorbenti lavabili usando i recipienti per il cibo. Lo nascondo sotto il letto così nessuno vede... Io uso il filtri in metallo ma credo che li cambierò sapendo questo che hai detto...

    • @assuntagallo9927
      @assuntagallo9927 2 ปีที่แล้ว +1

      E il secondo video dove tieni d occhio la signora difronte così le fai seccare le piante 😂io mi struccavo con l olio senza panni e senza dischetti proprio il il fatto che hai detto tu 😅

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  2 ปีที่แล้ว +1

      Ahaahahahahahah adoro!😂😂

  • @azzurrabadoni5308
    @azzurrabadoni5308 3 ปีที่แล้ว +1

    Io uso gli assorbenti lavabili e li lavo con il sapone di Marsiglia di Winnis... vengono benissimo con solo 10 minuti di ammollo

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว

      Uuuh grazie alla fine più o meno faccio così anche io ma nn sempre ottengo proprio il risultato sperato!

  • @arismile89
    @arismile89 3 ปีที่แล้ว +1

    di tutto ciò che hai menzionato, l'unica cosa da coinquilina che mi farebbe senso vedere e vorrei farne a meno, sono gli assorbenti lavabili a mollo in acqua sporca... sul resto non avrei alcun problema

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว +1

      Vero infatti quelli giuro non glieli faccio trovare mai😂😂

    • @arismile89
      @arismile89 3 ปีที่แล้ว +1

      @@Darialnaturale :-) a parte quello, non farti problemi inutili stai tranquilla per il resto, io non ci vedo nulla di male!

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว

      @@arismile89 che dolce, grazie!

  • @robertalombardi1670
    @robertalombardi1670 2 ปีที่แล้ว +1

    Io uso i dischetti struccanti in microfibra,però se mi strucco con un olio,anche lavandoli bene con il sapone restano sempre un po' unti...cosa potrei usare?Grazie

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  2 ปีที่แล้ว +1

      Allora cara se ti strucchi con olio innanzitutto ricorda di utilizzare sempre poi un detergente schiumogeno che elimini i residui, perché l'acqua non rimuove l'olio. Invece per i dischetti ti direi di provare cn il sapone di Marsiglia come faccio io che comunque sgrassa altrimenti li tieni da parte e metti tutto in lavatrice quando ne hai accumulati un po' :(

    • @robertalombardi1670
      @robertalombardi1670 2 ปีที่แล้ว

      @@Darialnaturale grazie mille❤

    • @MichelaF.
      @MichelaF. ปีที่แล้ว +1

      @@robertalombardi1670 il sapone piatti è sgrassante, ma anche la soda Solvay che è un ottimo sgrassatore

    • @robertalombardi1670
      @robertalombardi1670 ปีที่แล้ว +1

      @@MichelaF. Grazie ❤

  • @arlettepozzoli1820
    @arlettepozzoli1820 3 ปีที่แล้ว +2

    La coppetta mestruale mi ha cambiato la vita!!gli assorbenti puzzano 😬😬😅😅

  • @Amelia-sk1uf
    @Amelia-sk1uf 3 ปีที่แล้ว +2

    scusa ma al minuto 6:15 riparte una clip che trattava l'argomento precedente, credo sia un errore

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว +1

      Hai ragione! Sorry piccolo errore di montaggio🥲

    • @Amelia-sk1uf
      @Amelia-sk1uf 3 ปีที่แล้ว +1

      @@Darialnaturale Nonostante ciò è un bel video!

  • @laura1981-
    @laura1981- 2 ปีที่แล้ว +1

    Per gli assorbenti basta prendere un secchio con un coperchio.

  • @ribib4331
    @ribib4331 3 ปีที่แล้ว +2

    Io per evitare un po’ di cringe agli altri lascio gli assorbenti in ammollo con il lato sporco rivolto verso il basso 😉

  • @gloriapretto9363
    @gloriapretto9363 3 ปีที่แล้ว +1

    Dove posso trovare una coppetta mestruale affidabile? Cioè di qualità che non costi 50 euro... Se esiste

    • @Enantiosemia
      @Enantiosemia 3 ปีที่แล้ว +3

      In farmacia, io l'ho pagata sui 20 euro.

    • @elisatanzi1556
      @elisatanzi1556 3 ปีที่แล้ว +2

      Io lo pagata sui 10€ quella dei fiori di luna

    • @gloriapretto9363
      @gloriapretto9363 3 ปีที่แล้ว +1

      @@elisatanzi1556 basta che scrivo su internet coppetta di fiori di luna?

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว +2

      Ciao! Personalmente non conosco coppette che costino sopra i 25€ però sicuramente una delle migliori che ho provato è la natù e viene 19€!

  • @jackson98760
    @jackson98760 2 ปีที่แล้ว +1

    Hey Dariana, we are your fans in Asia, we can see the ring on your finger in this footage, especially you said "Chau", so it means you are married ?

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  2 ปีที่แล้ว

      Hi dear! Whao, thank u!❤️ no, i’m not :)

  • @laura1981-
    @laura1981- 2 ปีที่แล้ว +1

    Per il tè io ho risolto prendendo tazze con il filtro incluso. Basta solo alzare il filtro e il gioco è fatto

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  2 ปีที่แล้ว +1

      Molto carina questa cosa è vero😍

  • @clotildeleone1193
    @clotildeleone1193 3 ปีที่แล้ว +1

    Cose brutte dello zero waste... sicuramente i capelli e peli che rimangono attaccati ai saponi solidi 😅 poi si i dischetti struccanti lavabili appesi ad asciugare in bagno in inverno

  • @lauratoscana6353
    @lauratoscana6353 3 ปีที่แล้ว +2

    Anche per me sterilizzare la coppetta...la volta peggiore a un ritiro di yoga con cucina in comune 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

    • @Darialnaturale
      @Darialnaturale  3 ปีที่แล้ว

      😂😂 mannaggia!!! Però tanta stima❤️