Supplenze e immissioni in ruolo, si avvicina il momento decisivo: quali novità sono previste?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 17 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 13

  • @newgolddreamer4657
    @newgolddreamer4657 2 หลายเดือนก่อน +3

    Vorrei ricollegarmi all'ultimo commento avanzato da una collega. Senza minima ombra di dubbio, il tono poteva apparire un po' aggressivo (e difatti la docente si è scusata con Sonia Cannas), però il problema che ha sollevato è vero: non è possibile che chi si è abilitato - pur senza essere vincitore - col concorso ordinario del 2020, debba sempre vedersi sorpassato da chi vince uno straordinario. Non dico che non si debbano bandire più concorsi, però, se lo si fa, si cerchi di pensare ai "vecchi" abilitati in primis... Questa "lamentela" viene spesso ripetuta perché (e non sono l'unico a pensarla così) questi concorsi straordinari non sempre rispondono a una logica stringente: ad esempio allo straordinario bis, tra esito della prova e servizi, ho totalizzato 95 punti e non l'ho passato, mentre colleghi, che hanno passato il colloquio con un punteggio infimo, hanno avuto l'anno di prova solo perché i candidati in certe classi di concorso erano meno rispetto al numero di posti disponibili. Ripeto: il tono era un po' forte, ma la lamentela aveva un suo perché. Grazie mille.

    • @vanessadovidio6928
      @vanessadovidio6928 2 หลายเดือนก่อน

      @@biancapolenzani5888 Agli abilitati non vengono attribuiti i punti della laurea che TUTTI hanno come requisito di accesso. L'abilitazione è un titolo CONGIUNTO, vale a dire che hanno un titolo in più non uno in meno, ecco perché è assurdo venire sorpassati. È come se a chi si è iscritto con laurea + 24 cfu attribuissero dei punti ottenuti dalla media dei voti degli esami dei 24 cfu, o a chi si è iscritto con laurea + 3 anni di servizio non prendessero in conto la laurea, ma soltanto i 3 anni di servizio. Follia.

    • @vanessadovidio6928
      @vanessadovidio6928 2 หลายเดือนก่อน

      @@biancapolenzani5888 Non è affatto una polemica sterile. Coloro che si sono iscritti con laurea + abilitazione, hanno un titolo in più non in meno, titolo al quale non si riconosce il dovuto merito. Per altro, la laurea è titolo d'accesso per tutti e l'abilitazione non è altro che un titolo CONGIUNTO. È come se agli iscritti con laurea + 24 cfu attribuissero dei punti in base alla media dei voti degli esami dei 24 cfu senza tener conto della laurea o come se a chi si è iscritto con laurea + 3 anni riconoscessero soltanto i 3 anni di servizio, di nuovo, senza tener conto della laurea. È il merito che non è adeguatamente riconosciuto. Come al solito, aggiungerei.

    • @MatildeBaldi93
      @MatildeBaldi93 2 หลายเดือนก่อน +2

      @@biancapolenzani5888Atti alla mano, la graduatoria del concorso 2018 è stata resa a scorrimento, comprendendo gli idonei, o sbaglio? Ma non viene scavalcata da nessuna. Come mai? Ci sono idonei di serie a e idonei di serie b? Illuminami per favore, perché magari sono io che ricordo male.

    • @vanessadovidio6928
      @vanessadovidio6928 2 หลายเดือนก่อน

      ​@@biancapolenzani5888Atti alla mano, coloro che si sono iscritti con laurea + abilitazione hanno un titolo in più, non in meno, rispetto a chi si è iscritto con laurea + 24 cfu. L'abilitazione di fatto dovrebbe essere un titolo CONGIUNTO non un'alternativa, essendo la laurea un titolo richiesto indistintamente a prescindere dalla tipologia di iscrizione. In sostanza è come se a chi si fosse iscritto con laurea + 24 cfu, attribuissero dei punti in base alla media dei voti degli esami dei 24 cfu senza tener conto del voto di laurea, o se a coloro che si sono iscritti con laurea + 3 anni attribuissero i soli punti del servizio senza, anche qui, tener conto del voto di laurea.
      Non mi sembra una polemica sterile anzi, per l'ennesima volta il merito passa in secondo piano.

    • @newgolddreamer4657
      @newgolddreamer4657 2 หลายเดือนก่อน

      @@biancapolenzani5888 No, questo concorso è STRAORDINARIO (infatti è chiamato straordinario ter). Io non ho detto che non si debba riconoscere il merito di chi passa un concorso, però adesso le graduatorie di abilitati ci sono dato che le Gae, quasi ovunque e in quasi tutte le cdc sono state esaurite. Quello che dico io è che, dato che hanno voluto togliere la call veloce, facessero una "tabella di marcia" per procedere in modo più equo con le assunzioni.

  • @Luca-in4dv
    @Luca-in4dv 2 หลายเดือนก่อน +1

    L'ultima domanda (giustamente stigmatizzata dal conduttore) è quantomeno fuori luogo perché, oltre ad essere inutilmente maleducata, è anche abbastanza stupida: cosa c'entra Cannas? Che "poteri" ha per perorare una causa? Non decide nulla lei e poi perché deve abbracciare una causa? Siamo al delirio ormai...