Io adoro questo film però il piano di Zemo va un po' oltre la sospensione dell'incredulità perché i problemi sono ben descritti nel video di honest trailers. In sintesi funziona grazie a TROPPI eventi che sono necessari ma che lui non può minimamente controllare, se non vanno in fila tutti perfettamente lui non può raggiungere il risultato. Incastra Bucky per l'attentato ma gli serve che venga catturato vivo, il corriere ignaro (non complice) deve arrivare puntualissimo a fare la consegna del dispositivo alla centrale elettrica, bisogna che Steve riesca a scappare dall'aeroporto col Jet e arrivi alla base in Russia, poi bisogna che anche Tony e scopra quella località e arrivi praticamente in contemporanea agli altri due nonostante disti migliaia di km. Se non lo autorizzavano a stare nella cella da solo con Sam o non riusciva a convincerlo a svelargli la posizione (o Sam non la sapeva...), in quel caso aveva un altro piano per mostrargli il video incriminato e farlo incazzare contro Steve? Eccetera.
Per quasi tutti questi aspetti in realtà zemo poteva prevederli o anticiparli tipo sul fatto che bucky venga consegnato vivo alle autorità lo avrebbe previsto perché captain america sarebbe sicuramente intervenuto oppure il corriere che avrà un orario di consegna prestabilito con l'appuntamento dello psicologo con burns zemo molto probabilmente ha organizzato il tutto , sempre iron man che arriva in sokovia può essere una mossa che zemo avrebbe previsto perché ha lasciato il cadavere dello psicologo nella stanza del hotel se non voleva che si trovasse il cadavere se ne sarebbe sbarazzato siccome tony ha la tecnologia più avanzata sulla terra lui sarebbe il primo ad essere informato della cosa ( invece mi trovo d'accordo sulla questione del fatto di iron man che arriva in contemporanea con cap e bucky sia una forzatura di trama )
Subito dopo il bacio tra Sharon e Cap, mi sembra che lei gli dica che il bacio è "arrivato troppo tardi" o qualcosa del genere. Personalmente, ho sempre letto quella scena come il momento in capiscono che non c'è davvero il feeling in cui speravano, o che comunque la cosa non è stata naturale. Non mi ha fatto così strano il fatto che la love story sia finita lì. Mi correggo: sono andato a controllare, è Steve che definisce il bacio "in ritardo" e lei sembra d'accordo
be per quanto riguarda gli accordi di sokovia gli eroi sarebbero sotto controllo delle nazioni unite non di una organizzazione singola o di un singolo governo ma 193 paesi, che diciamo pone un bello scudo per eventuali situazioni in stile hydra. Questi accordi nella vita reale potrebbero essere paragonati al Trattato di non proliferazione nucleare poiché gli eroi qui hanno quel tipo di potenziale distruttivo. Per quanto gli eroi abbiano salvato il mondo l’uso indiscriminato dei loro poteri e/o delle loro risorse può e causa problemi ancora più grandi per questo Tony vede questi trattati come una barriera di sicurezza per evitare ulteriori errori da parte loro (suoi in primis). Inoltre l’unico motivo per cui si può stare dalla parte di cap è perché noi con l’occhio dello spettatore sappiamo che lui (e in misura un pelo più diluita gli altri) è il cavaliere senza macchia e senza paura che mai farà qualcosa di volontariamente cattivo, ma se fossimo abitanti di quella realtà cosa ci assicurerebbe che un gruppo di persone con totale libertà di intervento e utilizzo di poteri /armamenti altamente distruttivi non inizi ad agire in maniera deliberatamente “malvagia”. Per fare un esempio in age of ultron Tony dimostra di poter creare un esercito di robot cosa gli impedirebbe di usarlo per conquistare l’intero pianeta, l’unica assicurazione che avremmo sarebbe il suo buon cuore. detto cio complotto daniele è stato zittitito dai poteri fortissimi
Sono d'accordo. Inoltre l'Hydra a questo punto del mcu è già stata sconfitta, quindi (fino a prova contraria) dare contro al governo non è la cosa più assennata. Nel mondo reale, la prima reazione sarebbe stata seguire Tony. Personalmente però mi trovo abbastanza diviso. Capisco anche il punto di vista di Cap, in fondo gli Avengers "sanno" di agire per il bene, mentre non possono avere la certezza che anche il governo continuerà a farlo sempre in futuro. Ad ogni modo, non riesco a dare "torto" a Tony del tutto.
@@vincenzoveneziano5591 si ma questo concetto si applica anche a loro e appunto l’unico motivo per cui ti potresti fidare degli avengers e che da spettatore sai che loro sono i buoni (nel caso di cap sai inoltre che è l’archetipo del cavaliere) e mai cambieranno passando al lato oscuro.
Ho recuperato ora la live ...sarà che Civil War è il mio film preferito di tutto l'Mcu ...ma questa recensione è il top dei top sul mondo Mcu complimenti al signor Matioski e ai suoi ospiti !!!!!
Comunque in Infinity War Visione le prende dall’ordine Nero perché prima che inizi la battaglia una lancia lo trapassa da parte a parte mandano i tilt tutto il suo sistema, sarà un’espediente narrativo per depotenziarlo ma è spiegato
Ti sfido a invitare Synergo quando sarà il turno di Black Panther, Infinity War ed End Game. Se vuoi discussioni belle animate e puntate che passeranno alla storia del canale, this is the way! :)
Concordo pienamente con la questione di crossbones che avanzava Mattia e se posso fare un altro esempio, la gemma della realtà come viene estratta da thanos se neanche thor con i suoi fulmini è riuscito a distruggere l’ aether?
Tony ha sbagliato sicuramente con Ultron, ma l’ha fatto in buona fede e per un bene superiore. Victor dice che lui si è cagato sotto, certo lui è passato nel portale con il missile, lui ha visto cosa c’è (se poi ci mettiamo le visioni indotte da Wanda) ed essendo una persona con una visione più ampia ha pensato alla famosa armatura intorno al mondo, concetto tra l’altro giusto infatti quando all’inizio di Endgame dice a Cap che sono delle merde perché non lo hanno ascoltato e non sono stati uniti Cap cosa fa?? Sta muto. Sicuramente Tony poteva condividere la sua idea. Tra l’altro Cap in questo film fa un cazzo dì macello per Bucky in nome di un amicizia a cui non crede nessuno (del pubblico intendo) e poi è un gran egoista, non vuole consegnare Bucky quando ancora non sa che non è stato lui a Vienna! Per quanto riguarda la caratterizzazione è il carisma dei 2 non c’è partita, però questo è gusto personale, anche se è innegabile che Tony è scritto in maniera più ispirata, Cap (che a me comunque piace) a volte dice le frasi di quei giocattoli che gli schiacci il bottone sul petto, Tony è un uomo fatto e finito, Cap è rimasto un po’ il ragazzo di quando è stato ibernato. Il fatto che chi sta con Tony sta con l’Hydra è una forzatura dai, non è lo stesso contesto. Ultima cosa perché se Cap è così leale sul finale non affronta Iron Man da solo?
L'ho riguardato ieri sera, Cap vuole trovare Bucky e non consegnarlo perché c'è l'ordine di ucciderlo. Quando vengono arrestati dopo l'inseguimento nel tunnel infatti dice "valeva la pena perché almeno così è stato preso vivo".
Per la tua problematica su black panther, OK un po' un errore, ma si può semi giustificare, con il fatto che l'unico motivo per cui il wakanda si è aperto era perché ulissses klaw aveva rubato il vibranio che poi aveva venduto ad ultron, non per far finire l'isolazionismo
@@vincenzoveneziano5591 più che sull'isolazionismo, c'è un'altra incongruenza su quanto il resto del mondo conosca il Wakanda, perché alla fine di BP credono ancora che sia uno dei tanti paesi poveri del centro Africa, mentre in questo film il re e figlio vengono accolti a Vienna facendo intendere che è già di dominio pubblico che siano sviluppati enonomicamente e tecnologicamente grazie al vibranio.
Troppo esaltato per i suoi reali meriti. Zemo ha carisma e le scene sono spettacolari, ma la reazione di Tony è eccessiva pur comprensibile. Molto forzato in alcuni punti.
La questione Wakanda è complicata: difficile pensare che il Wakanda presentato in Age of Ultron sia la nazione evoluta di cui si parlerà successivamente. Da come l'hanno messo in scena sembra che solo la città in cui vive la famiglia della Pantera nera sia veramente evoluta. Se così non fosse, quelli che abitano al di fuori di questa città accettano di vivere da poveracci senza mai rivelare la tecnologia del paese? Non penso proprio che tutti abbiano il codice identificativo nel labbro. Spero che nei prossimi film mostrino le conseguenze sulla rivelazione della tecnologia wakandiana. Per ciò che concerne Re T'Chaka, lui parla di apertura del Wakanda e si parla di ambasciatori, ma suppongo si riferisca sempre al Wakanda che in quel momento tutti conoscono. L'apertura di cui parla non è sicuramente la rivelazione tecnologica che verrà poi svelata da T'Challa.
Può anche riferirsi soltanto alla parte di Wakanda conosciuta, ma che senso ha criticare il padre per la politica isolazionista in "Black Panther", quando aveva aperto per la prima volta nella storia della nazione un dialogo con gli altri Paesi del mondo?
@@Matioski88 Dialogo col mondo sì, d'altronde c'è anche una facciata politica da mantenere e sviluppare. L'isolazionismo riguarda la condivisione delle risorse. Questa almeno la mia interpretazione.
Premetto che non sono un amante dei film Marvel... questo è uno dei pochi che ho visto e non conosco il fumetto... detto questo, sono uscito dalla sala veramente incazzato. Il fatto che si possa definire un film del genere “bel film” mi lascia veramente perplesso!!! La sceneggiatura è scritta coi piedi e stracolma di forzature. Il villain di turno è ridicolo e la “frattura” che si crea fra i due team non ha ragion d’essere, culminando con una battaglia ridicola e confusionaria nel finale. Seriamente ragazzi... se siamo arrivati al punto di essere così indulgenti su questo tipo di spazzatura cinematografica che toglie forza e spazio al cinema di livello... beh... alzo bandiera bianca.
Da persona che ha letto (e apprezzato) il fumetto, devo darti ragione: questo film è un disastro ferroviario di dimensioni epocali (ad oggi uno dei peggiori film Marvel che abbia mai visto).
Ottima analisi ragazzi. Uno dei migliori film dell'MCU, non riesco a trovare difetti così evidenti
Riguardando questa retrospettiva e rivedendo le speranze che si nutrivano nella serie di Falcon mi viene un po' da piangere
Il personaggio di Community è Jim Rash, il rettore (Pelton).
Io adoro questo film però il piano di Zemo va un po' oltre la sospensione dell'incredulità perché i problemi sono ben descritti nel video di honest trailers. In sintesi funziona grazie a TROPPI eventi che sono necessari ma che lui non può minimamente controllare, se non vanno in fila tutti perfettamente lui non può raggiungere il risultato. Incastra Bucky per l'attentato ma gli serve che venga catturato vivo, il corriere ignaro (non complice) deve arrivare puntualissimo a fare la consegna del dispositivo alla centrale elettrica, bisogna che Steve riesca a scappare dall'aeroporto col Jet e arrivi alla base in Russia, poi bisogna che anche Tony e scopra quella località e arrivi praticamente in contemporanea agli altri due nonostante disti migliaia di km. Se non lo autorizzavano a stare nella cella da solo con Sam o non riusciva a convincerlo a svelargli la posizione (o Sam non la sapeva...), in quel caso aveva un altro piano per mostrargli il video incriminato e farlo incazzare contro Steve? Eccetera.
Quoto tutto e aggiungo anche che bisogna che Bucky, Mr mente e memoria incasinata, si ricordi l'ubicazione dei Soldati d'inverno
Per quasi tutti questi aspetti in realtà zemo poteva prevederli o anticiparli tipo sul fatto che bucky venga consegnato vivo alle autorità lo avrebbe previsto perché captain america sarebbe sicuramente intervenuto oppure il corriere che avrà un orario di consegna prestabilito con l'appuntamento dello psicologo con burns zemo molto probabilmente ha organizzato il tutto , sempre iron man che arriva in sokovia può essere una mossa che zemo avrebbe previsto perché ha lasciato il cadavere dello psicologo nella stanza del hotel se non voleva che si trovasse il cadavere se ne sarebbe sbarazzato siccome tony ha la tecnologia più avanzata sulla terra lui sarebbe il primo ad essere informato della cosa ( invece mi trovo d'accordo sulla questione del fatto di iron man che arriva in contemporanea con cap e bucky sia una forzatura di trama )
THANOS: Zemo è riuscito a distruggere gli avengers con un solo videooo e un diarioooo.
LOKI:mi dispiace infinitamente ma io non sono Zemo
Subito dopo il bacio tra Sharon e Cap, mi sembra che lei gli dica che il bacio è "arrivato troppo tardi" o qualcosa del genere. Personalmente, ho sempre letto quella scena come il momento in capiscono che non c'è davvero il feeling in cui speravano, o che comunque la cosa non è stata naturale. Non mi ha fatto così strano il fatto che la love story sia finita lì.
Mi correggo: sono andato a controllare, è Steve che definisce il bacio "in ritardo" e lei sembra d'accordo
be per quanto riguarda gli accordi di sokovia gli eroi sarebbero sotto controllo delle nazioni unite non di una organizzazione singola o di un singolo governo ma 193 paesi, che diciamo pone un bello scudo per eventuali situazioni in stile hydra.
Questi accordi nella vita reale potrebbero essere paragonati al Trattato di non proliferazione nucleare poiché gli eroi qui hanno quel tipo di potenziale distruttivo.
Per quanto gli eroi abbiano salvato il mondo l’uso indiscriminato dei loro poteri e/o delle loro risorse può e causa problemi ancora più grandi per questo Tony vede questi trattati come una barriera di sicurezza per evitare ulteriori errori da parte loro (suoi in primis).
Inoltre l’unico motivo per cui si può stare dalla parte di cap è perché noi con l’occhio dello spettatore sappiamo che lui (e in misura un pelo più diluita gli altri) è il cavaliere senza macchia e senza paura che mai farà qualcosa di volontariamente cattivo, ma se fossimo abitanti di quella realtà cosa ci assicurerebbe che un gruppo di persone con totale libertà di intervento e utilizzo di poteri /armamenti altamente distruttivi non inizi ad agire in maniera deliberatamente “malvagia”.
Per fare un esempio in age of ultron Tony dimostra di poter creare un esercito di robot cosa gli impedirebbe di usarlo per conquistare l’intero pianeta, l’unica assicurazione che avremmo sarebbe il suo buon cuore.
detto cio complotto daniele è stato zittitito dai poteri fortissimi
Sono d'accordo. Inoltre l'Hydra a questo punto del mcu è già stata sconfitta, quindi (fino a prova contraria) dare contro al governo non è la cosa più assennata. Nel mondo reale, la prima reazione sarebbe stata seguire Tony. Personalmente però mi trovo abbastanza diviso. Capisco anche il punto di vista di Cap, in fondo gli Avengers "sanno" di agire per il bene, mentre non possono avere la certezza che anche il governo continuerà a farlo sempre in futuro. Ad ogni modo, non riesco a dare "torto" a Tony del tutto.
@@vincenzoveneziano5591 si ma questo concetto si applica anche a loro e appunto l’unico motivo per cui ti potresti fidare degli avengers e che da spettatore sai che loro sono i buoni (nel caso di cap sai inoltre che è l’archetipo del cavaliere) e mai cambieranno passando al lato oscuro.
Ho recuperato ora la live ...sarà che Civil War è il mio film preferito di tutto l'Mcu ...ma questa recensione è il top dei top sul mondo Mcu complimenti al signor Matioski e ai suoi ospiti !!!!!
Uno dei migliori film dell'MCU
@@vincenzoveneziano5591 "non mi sento bene signor stark"
@@vincenzoveneziano5591 anche peggio
Sono devastato dall'assenza di Travatar91 in questa puntata...
Matioski mi sembra che la zia may scopra l'identità di Peter in spiderman homecoming e che poi questa cosa abbia rilevanza in far from home
Comunque in Infinity War Visione le prende dall’ordine Nero perché prima che inizi la battaglia una lancia lo trapassa da parte a parte mandano i tilt tutto il suo sistema, sarà un’espediente narrativo per depotenziarlo ma è spiegato
Dopo aver finito la rubrica sui film marvel , potresti farla sui film d'animazione (pixar o dreamworsk)?
Può essere un idea ?
Ci sarà il classico sondaggio dedicato! ;-)
@@vincenzoveneziano5591 sarebbe bello con gli x-men
Ho controllato e l’aneddoto su RDJ sì è su Wikipedia ma riporta ad un link di Variety
Nella realtà ci sarebbero supersquadre di potenziali superdittatori XD
Ti sfido a invitare Synergo quando sarà il turno di Black Panther, Infinity War ed End Game. Se vuoi discussioni belle animate e puntate che passeranno alla storia del canale, this is the way! :)
Si è vero, RDJ ha una presenza maggiore per sua insistenza
Iron Man 3 è uno dei migliori❤️
Concordo pienamente con la questione di crossbones che avanzava Mattia e se posso fare un altro esempio, la gemma della realtà come viene estratta da thanos se neanche thor con i suoi fulmini è riuscito a distruggere l’ aether?
Thor prova a distruggerla, thanos la solidifica
Tony ha sbagliato sicuramente con Ultron, ma l’ha fatto in buona fede e per un bene superiore. Victor dice che lui si è cagato sotto, certo lui è passato nel portale con il missile, lui ha visto cosa c’è (se poi ci mettiamo le visioni indotte da Wanda) ed essendo una persona con una visione più ampia ha pensato alla famosa armatura intorno al mondo, concetto tra l’altro giusto infatti quando all’inizio di Endgame dice a Cap che sono delle merde perché non lo hanno ascoltato e non sono stati uniti Cap cosa fa?? Sta muto. Sicuramente Tony poteva condividere la sua idea. Tra l’altro Cap in questo film fa un cazzo dì macello per Bucky in nome di un amicizia a cui non crede nessuno (del pubblico intendo) e poi è un gran egoista, non vuole consegnare Bucky quando ancora non sa che non è stato lui a Vienna! Per quanto riguarda la caratterizzazione è il carisma dei 2 non c’è partita, però questo è gusto personale, anche se è innegabile che Tony è scritto in maniera più ispirata, Cap (che a me comunque piace) a volte dice le frasi di quei giocattoli che gli schiacci il bottone sul petto, Tony è un uomo fatto e finito, Cap è rimasto un po’ il ragazzo di quando è stato ibernato. Il fatto che chi sta con Tony sta con l’Hydra è una forzatura dai, non è lo stesso contesto. Ultima cosa perché se Cap è così leale sul finale non affronta Iron Man da solo?
L'ho riguardato ieri sera, Cap vuole trovare Bucky e non consegnarlo perché c'è l'ordine di ucciderlo. Quando vengono arrestati dopo l'inseguimento nel tunnel infatti dice "valeva la pena perché almeno così è stato preso vivo".
Cmq il piano di zemo e sempre migliore del piano di Bruce banner che corrompe la guardia con una pizza 😂❤️
Per la tua problematica su black panther, OK un po' un errore, ma si può semi giustificare, con il fatto che l'unico motivo per cui il wakanda si è aperto era perché ulissses klaw aveva rubato il vibranio che poi aveva venduto ad ultron, non per far finire l'isolazionismo
@@vincenzoveneziano5591 più che sull'isolazionismo, c'è un'altra incongruenza su quanto il resto del mondo conosca il Wakanda, perché alla fine di BP credono ancora che sia uno dei tanti paesi poveri del centro Africa, mentre in questo film il re e figlio vengono accolti a Vienna facendo intendere che è già di dominio pubblico che siano sviluppati enonomicamente e tecnologicamente grazie al vibranio.
E' il mio film preferito dell'MCU
Troppo esaltato per i suoi reali meriti. Zemo ha carisma e le scene sono spettacolari, ma la reazione di Tony è eccessiva pur comprensibile. Molto forzato in alcuni punti.
Ma travatar?
Qui iron man è molto più umano
Se posso dire io non riesco a stare da nessuna parte purtroppo
Pultroppo
Visione ha dato lezioni di dizione a Scarlett
Film modesto... divertente ma non esaltante
La questione Wakanda è complicata: difficile pensare che il Wakanda presentato in Age of Ultron sia la nazione evoluta di cui si parlerà successivamente. Da come l'hanno messo in scena sembra che solo la città in cui vive la famiglia della Pantera nera sia veramente evoluta. Se così non fosse, quelli che abitano al di fuori di questa città accettano di vivere da poveracci senza mai rivelare la tecnologia del paese? Non penso proprio che tutti abbiano il codice identificativo nel labbro. Spero che nei prossimi film mostrino le conseguenze sulla rivelazione della tecnologia wakandiana.
Per ciò che concerne Re T'Chaka, lui parla di apertura del Wakanda e si parla di ambasciatori, ma suppongo si riferisca sempre al Wakanda che in quel momento tutti conoscono. L'apertura di cui parla non è sicuramente la rivelazione tecnologica che verrà poi svelata da T'Challa.
Può anche riferirsi soltanto alla parte di Wakanda conosciuta, ma che senso ha criticare il padre per la politica isolazionista in "Black Panther", quando aveva aperto per la prima volta nella storia della nazione un dialogo con gli altri Paesi del mondo?
@@Matioski88 Dialogo col mondo sì, d'altronde c'è anche una facciata politica da mantenere e sviluppare. L'isolazionismo riguarda la condivisione delle risorse. Questa almeno la mia interpretazione.
Premetto che non sono un amante dei film Marvel... questo è uno dei pochi che ho visto e non conosco il fumetto... detto questo, sono uscito dalla sala veramente incazzato. Il fatto che si possa definire un film del genere “bel film” mi lascia veramente perplesso!!! La sceneggiatura è scritta coi piedi e stracolma di forzature. Il villain di turno è ridicolo e la “frattura” che si crea fra i due team non ha ragion d’essere, culminando con una battaglia ridicola e confusionaria nel finale. Seriamente ragazzi... se siamo arrivati al punto di essere così indulgenti su questo tipo di spazzatura cinematografica che toglie forza e spazio al cinema di livello... beh... alzo bandiera bianca.
Da persona che ha letto (e apprezzato) il fumetto, devo darti ragione: questo film è un disastro ferroviario di dimensioni epocali (ad oggi uno dei peggiori film Marvel che abbia mai visto).