Eurosystems P70 EVO

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • Taglio su prato in pendenza con il trinciatutto Eurosystems P70 EVO.
    "Mowing steep lawns --- Eurosystems P70 EVO a good and not expensive solution"

ความคิดเห็น • 27

  • @MadeinFazio
    @MadeinFazio 3 ปีที่แล้ว +2

    Salve.. Da quanto tempo usa questo attrezzo pregi e difetti?
    Sarebbe stato molto utile sentire il motore nella fase di lavorazione

    • @d.santagiuliana4272
      @d.santagiuliana4272  3 ปีที่แล้ว +9

      Buongiorno, ho acquistato il P70 Evo con la dotazione per il taglio in pendenza (kit oscillante e ruote gemellate in ferro) a marzo di quest'anno in pieno lockdown da Agrieuro. L'ho utilizzato 3 volte nel corso dell'anno sempre nella stessa area presente nel video trovandolo molto stabile, e dopo una prima fase di presa di confidenza ora riesco ad utilizzarlo in sicurezza sapendo bene come gestire le varie pendenze utilizzando le marce opportune.
      Sono estremamente soddisfatto del suo funzionamento nel taglio in pendenza, ho ridotto ad 1/4 il tempo necessario a tagliare l'area rispetto a quando utilizzavo il decespugliatore e con meno impegno fisico. I difetti che mi sento di segnalare (che comunque sono di gran lunga inferiori ai vantaggi ottenuti) sono quelli già evidenziati da altri utenti che utilizzano il P70 e sono relativi agli innesti imprecisi del cambio, alla mancanza di manovrabilità nelle sterzate, alla leva di innesto dei coltelli abbastanza dura, al manuale di assemblaggio decisamente migliorabile ed aggiungerei che la casa produttrice avrebbe dovuto prevedere nelle dotazioni per il taglio in pendenza anche un sistema di sicurezza per lo spegnimento del motore tipo quello in uso negli acquascooter cioè un braccialetto collegato ad un interruttore a strappo che in caso di caduta o ribaltamento del trinciaerba togliesse corrente al motore.
      Evitare taglio con erba bagnata.
      Un pieno cioè 1,2l ogni ora.
      Da considerare che a seconda della velocità di avanzamento ci sarà una migliore o peggiore qualità del taglio.
      Una nota di colore ... tutte 3 le volte che ho utilizzato il trinciaerba alla fine (non per colpa sua) mi si sono uscite le piaghe ai piedi lasciandomi per qualche giorno un po dolorante, del resto io continuavo a scivolare pur avendo i ramponcini mentre lui no

  • @carlettodn
    @carlettodn 10 หลายเดือนก่อน

    scusa, ma mentre lavori la leva dello starter, quella sopra a destra, la lasci sempre tutta inserita ? Io credevo si dovesse inserire solo per accenderlo a freddo, mentre si tirasse al minimo quando si lavora e si tirasse tutta per spegnere. grazie mille per un riscontro, Carlo

  • @saurospreca124
    @saurospreca124 3 หลายเดือนก่อน

    Per chi vuole di più lo ottiene nel barbieri rotex 70 con un motore di quasi 11 cv che si sentono quando serve

  • @franciscojavierlaragomez777
    @franciscojavierlaragomez777 ปีที่แล้ว

    Que diferencia hay entre la p55 y la p70. Un saludo y buen vídeo

    • @d.santagiuliana4272
      @d.santagiuliana4272  ปีที่แล้ว +2

      hello, P55 is for Hobbystic use, P70 is for semiprofessional use; P55 has 2 gears, P70 has 5 gears; Cutting width for P55=53cm for P70=63cm; power P55=5,5HP P70=6,5HP

    • @franciscojavierlaragomez777
      @franciscojavierlaragomez777 ปีที่แล้ว

      @@d.santagiuliana4272 muchas gracias 😊

  • @giorgioperini9159
    @giorgioperini9159 2 ปีที่แล้ว

    Va be che è stata tagliata erba abbastanza alta ma mi sembra che rimanga parecchio materiale grossolano poi mi piacerebbe che si potesse vedere le varie velocità

    • @ces307
      @ces307 2 ปีที่แล้ว

      Anche con la trincia del trattore resta sempre residui, altrimenti bisogna tagliare quando non è più alta di 20cm

  • @marcoorthus8180
    @marcoorthus8180 2 ปีที่แล้ว

    Salve le marce del p70 vanno cambiate da fermo o pure in movimento?

    • @d.santagiuliana4272
      @d.santagiuliana4272  2 ปีที่แล้ว +3

      Buongiorno la risposta giusta non ce l'ho, presumo sia meglio da fermo però io le cambio anche in movimento procedendo nello stesso verso.

    • @marcoorthus8180
      @marcoorthus8180 2 ปีที่แล้ว

      @@d.santagiuliana4272 grz mille ma è vero che da fermo a marce difettoso....nel l'insieme e affidabile con erba alta

    • @d.santagiuliana4272
      @d.santagiuliana4272  2 ปีที่แล้ว +2

      le marce non sono difettose, sono gli innesti che non sono precisi bisogna prenderci un po la mano. per quando riguarda l'erba fino ad 1mt ho tagliato senza problemi, unico accorgimento è che l'erba non deve essere troppo bagnata. Ultimo taglio fatto venerdì scorso.

    • @marcoorthus8180
      @marcoorthus8180 2 ปีที่แล้ว

      @@d.santagiuliana4272 grazie mille delle sue spiegazioni 😉😉

  • @pietro120480
    @pietro120480 ปีที่แล้ว

    buongiorno volevo sapere l'ingombro minimo che ha durante il trasporto, io dovrei metterlo in un fiat doblo

    • @d.santagiuliana4272
      @d.santagiuliana4272  ปีที่แล้ว

      buongiorno queste le misure: (Lu x La x Alt):. 198x65.5x127 cm con trancia montato; lunghezza 135 se si smonta il piatto trinciaerba.

    • @pietro120480
      @pietro120480 ปีที่แล้ว

      @@d.santagiuliana4272 grazie mille, il piatto si smonta e rimonta facilmente?

    • @d.santagiuliana4272
      @d.santagiuliana4272  ปีที่แล้ว +1

      non è molto agevole lo smontaggio e rimontaggio, meglio essere in 2

  • @Roby005
    @Roby005 3 ปีที่แล้ว

    ciao come si comporta se accidentalmente nell'erba c'è un sasso o fili di ferro?Poi perchè non bisogna usarlo su erba bagnata?

    • @d.santagiuliana4272
      @d.santagiuliana4272  3 ปีที่แล้ว +2

      l'altezza di taglio minima è a 5 cm per cui i sassi normalmente non li prende, se ne incontra qualcuno sicuramente scheggerebbe senza comprometterne il funzionamento i coltelli del trinciaerba, mentre per i fili di ferro non saprei risponderti anche se mi sento vivamente di sconsigliarti l'uso in presenza di questi. Relativamente all'erba bagnata mi è capitato in un caso che formandosi un grumo compatto di erba bagnata sotto l'area di taglio questa mi bloccasse la rotazione dei coltelli facendo spegnere la macchina. Probabilmente sarebbe servito qualche cavallo di potenza in più.

    • @Roby005
      @Roby005 3 ปีที่แล้ว

      @@d.santagiuliana4272 Ok quindi i coltelli sono frizionati altrimenti il motore sbiella,uso il normale decespugliatore e ho intenzione di acquistare questo modello proprio per non sforzare il corpo ,stavo cercando informazioni sui vari modelli mi sono soffermato sul tuo video dove hai dato spiegazioni dettagliate su questo prodotto,in alcuni video dicono che non vanno bene non riferito al tuo modello ma ad altri dove addiritura qualcuno dice di essere sempre dal meccanico altri dicono che a volte non ne vogliono sapere di avviarsi ecc.una tua opinione sul tuo modello il motore come va?Grazie

    • @d.santagiuliana4272
      @d.santagiuliana4272  3 ปีที่แล้ว +4

      Prima di acquistarlo anch'io avevo cercato e verificato altri prodotti, poi affidandomi alle valutazioni di altri utenti la mia scelta è caduta sul P70 Evo della Eurosystems scegliendo la motorizzazione della Briggs and Stratton che aveva valutazioni migliori rispetto a quello della Kohler. Io l'ho utilizzato solamente 3 volte lo scorso anno e non ho avuto nessun problema ma per avere riscontri sulle eventuali problematiche bisogna sentire altri utenti che lo utilizzano da più tempo. Per quanto riguarda l'avvio tutte le volte è stato pressochè immediato senza alcun sforzo, Mi chiedi una opinione e per la mia breve esperienza non può che essere positiva; anch'io prima tagliavo i 2000mq con un decespugliatore spalleggiato ma ogni volta che dovevo tagliare mi prendeva l'ansia sia per l'impegno fisico che ciò richiedeva che per i tempi lunghi necessari a completare il lavoro. Avevo acquistato anche una testa con catena perchè con l'erba alta non riuscivo ad avanzare. Con il P70 invece mi sono enormemente semplificato la vita e dato che il prossimo sabato devo fare il primo taglio stagionale posso dire che non mi dispiace affatto dedicarmi al taglio. Nel Filmato si vede che per percorrere da una parte all'altra il prato impiego poco più di 1 minuto in seconda marcia (larghezza di taglio 55cm) con il decespugliatore con erba non eccessivamente alta impiegavo circa 20 minuti ma con una larghezza di taglio di1,5mt. Spero di esserti stato d'aiuto.

    • @Roby005
      @Roby005 3 ปีที่แล้ว

      @@d.santagiuliana4272 ok grazie mille delle informazioni anche io sono impegnato con l'erba quindi buon lavoro e grazie

  • @karibasappamgmgksolartrap
    @karibasappamgmgksolartrap 2 ปีที่แล้ว

    How much I need this please send me buying link

    • @d.santagiuliana4272
      @d.santagiuliana4272  2 ปีที่แล้ว +2

      Hello I paid € 1501 for my version with all the accessories 2 years ago, but now it is more expensive;
      you can buy it from this site:
      www.agrieuro.com/trinciaerba-scoppio-eurosystems-p70-evo-con-piatto-falciatutto-cm-63-motore-bs-850e-p-13632.html

  • @luimazz
    @luimazz ปีที่แล้ว

    il paraorecchie e l'assenza dei rumori fà paura. Non credo che sarà enorme ma il nasconderlo è una scelta sbagliata ... ma forse no è un tentativo per vendere un prodotto forse invendibile. Probabilmente non lo saprò mai.

  • @giorgioperini9159
    @giorgioperini9159 2 ปีที่แล้ว

    Che la macchia vada avanti si vede ma come macina l'erba non si è mai visto bene