UNPOPULAR OPINION LIBRESCHE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ธ.ค. 2020
  • ISCRIVITI AL CANALE: / @chelibromisconsigli
    ACQUISTA "I FIGLI DELLA FOLLIA": amzn.to/2IWUs8l
    ACQUISTA "L'EREDITÀ DEL PRINCIPE: amzn.to/2UZJBfo
    ACQUISTA "AMORE IMMORTALE": amzn.to/3lKACMy
    SUPPORTA IL CANALE CON UN CAFFE': ko-fi.com/chelibromisconsigli
    LA MIA PAGINA AUTORE: / agostinelliautrice
    INSTAGRAM: / vittoria_agostinelli_a...
    GRUPPO FACEBOOK: / 1506907426197858
    GOODREADS: / 17837820.vittoria_agos...
    CANALE DI CUCINA: / @ledolcezzediviky
    Link affiliazione Amazon: amzn.to/37IVEow
    Libri citati:
    TWILIGHT: amzn.to/3amfrOS
    LE FERITE ORIGINALI: amzn.to/34hkjkz
    APRIGLIOCCHI: amzn.to/2WqPntC
    MEMORIE DI ADRIANO: amzn.to/3r6Ev2s
    CENT'ANNI DI SOLITUDINE: amzn.to/3mx1dx0
    HARRY POTTER
    IL SIGNORE DEGLI ANELLI (1): amzn.to/38bCRnw
    SEI DI CORVI: amzn.to/3r8x2j4
    💙Sono affiliata ad Amazon, ciò significa che se farete i vostri acquisti dai link che vi lascio nel box info, io ottengo una piccola percentuale che userò solamente per i libri, in modo da arricchire e portare avanti il canale. Acquistando da questi link voi NON pagate assolutamente nulla in più! Grazie a chi vorrà farlo.💙
    Se sei un autore o una casa editrice e vuoi propormi una collaborazione, o vuoi che legga e recensisca il tuo libro, contattami all'indirizzo email: vikysweetprincess@hotmail.it
  • บันเทิง

ความคิดเห็น • 13

  • @Lusio1991
    @Lusio1991 3 ปีที่แล้ว

    Vittoria, tu sei la prova vivente che dal confronto con gli altri si esce sempre arricchiti. Mi hai aiutato a vedere aspetti di libri, che ho amato o ho odiato, che molte volte non avevo nemmeno considerato, proprio perché li ho assimilati con i filtri dei miei gusti letterari e vederli esposti dal tuo punto di vista mi ha portato a rivedere alcune cose con occhio più critico e obbiettivo.
    P.S. Ti capisco per quanto riguarda i personaggi della saga di Harry Potter che sono molto amati ma non riescono a piacerti; io, ad esempio, non riesco ad apprezzare i personaggi di James (con tutto che non compare praticamente mai, essendo morto) e Sirius, quando i personaggi dei Malandrini sono trai più amati (ma il mio preferito rimane comunque Lupin, forever)
    Ottimo video, come sempre :D

  • @PiovonoGiuggiole
    @PiovonoGiuggiole 3 ปีที่แล้ว

    ciao vikyyyyy

    • @chelibromisconsigli
      @chelibromisconsigli  3 ปีที่แล้ว +1

      Eh sì, lo so che ami Il signore degli anelli :) Ma anch'io comunque lo trovo un capolavoro... solo un po' troppo pesante per me da leggere una seconda volta!

  • @piccolonicole
    @piccolonicole 3 ปีที่แล้ว

    Finalmente qualcuno che lo dice! Io ho sempre reputato, penso fin da quando ho memoria, e da quando ho visto i film e letto i libri, il personaggio di Draco Malfoy come uno dei più insopportabili di sempre. Odioso, viziato, ma soprattutto la cosa che mi manda più in bestia è che insulta anche pesantemente Hermione chiamandola "Mezzosangue" o "Sanguemarchio" (dipende dalla traduzione) e questi insulti, nell'universo potteriano, sono insulti razzisti. Sarà che io mi identificavo e adoravo (e adoro tutt'ora) il personaggio di Hermione ma mi dà molto fastidio questa cosa. Poi come dici tu, gli viene dato spazio ne "Il principe mezzosangue", dove lì capisco anche che è costretto a fare qualcosa di più grande di lui, di stare per forza dalla parte di Voldemort, che deve uccidere Silente eccetera, però a parte ciò io ricordo che alla fine lui e i Malfoy se ne vanno con la coda tra le gambe (almeno nel film. Nel libro, sono sincera, non mi ricordo). E comunque, secondo me, la maggior parte di coloro, soprattutto ragazze, che dicono che è il loro personaggio preferito è perché sono invaghite dell'attore, Tom Felton. (Ho notato, seguendo questo fandom, che ci sono molte fangirl che adorano Tom Felton, ma questa cosa l'ho notata fin dalle elementari che ogni volta che davano Harry Potter, poi il giorno dopo in classe se ne parlava e una mia amichetta sclerava su Draco e io pensavo "Mah").
    Poi arriviamo a Piton: una delle cose belle di Harry Potter è che i personaggi sono grigi, cioè non sono né totalmente buoni né totalmente cattivi (a parte la Umbridge che è l'apoteosi del male, molto più di Voldemort XD), quindi ciò lì rende estremamente realistici e interessanti. Ecco, Piton non è un brutto personaggio, anzi è ben costruito però per me non è un "santo" come lo credono quasi tutti e come dici tu tra lui ed Harry non si instaura alcun rapporto, anzi Piton ricordo a tutti che non è che lo tratti benissimo durante le lezioni. Okay, lo protegge ma solo perché è il figlio di Lily. Fine del "bene" che gli vuole.
    Chiedo scusa per il papiro ma quando c'è di mezzo Harry Potter devo parlare. E' più forte di me XD

  • @marcuz8624
    @marcuz8624 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Vittoria!
    Concordo con alcune tue opinioni.
    Edward è un vampiro, non dorme e dopo secoli trova la persona che lo attrae. La osserva e cerca di proteggerla con i suoi poteri vampireschi.
    Piton perde tutto il suo fascino se solo si pensasse che lui avrebbe solo salvato Lily. Se il bambino della profezia fosse stato Neville, col cavolo che sarebbe passato dalla parte dei buoni.
    Draco è un personaggio complesso, succube delle convinzioni di famiglia e che si ritrova in una situazione molto più grande di lui. Sua madre merita più stima, che mente a Voldemort e salva Harry.
    Draco non si ravvede.
    A molti piace perché lo associano a Tom Felton, il suo interprete nei film, che sui social mostra grande attaccamento alla saga e al personaggio.

    • @chelibromisconsigli
      @chelibromisconsigli  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! In effetti l'attore di Draco sembra simpatico da quel che ho visto!

  • @blanche9747
    @blanche9747 3 ปีที่แล้ว

    Cent'anni di solitudine è uno dei libri che amo di più! Però chiaramente ognuno ha i propri gusti ed è anche bene che sia così. Che noia, se ci piacessero sempre le stesse cose.

  • @sebastiano-famedilibri
    @sebastiano-famedilibri 3 ปีที่แล้ว

    Yeeeeees finalmente un'altra persona che "odia" Piton. Anche io non lo sopporto, oltre al suo amore ossessivo, lo trovo veramente una pessima persona, un pessimo insegnante. Ho solo parole brutte per lui ahahah (poi è vero i Malandrini si sono comportati male con lui, ma esiste una cosa nel mondo che si chiama perdono caro Severus e tu non sai che significa ahahah e ricordiamo poi che se non fosse stato per Silente e che Harry è figlio di Lily lui sarebbe rimasto un Mangiamorte)
    Per il resto nulla da dire, un po' colpo al cuore per sei di corvi ma ci sta, a me è piaciuto però ecco non lo considero la cosa più originale del secolo.
    #aprigliocchi io non l'ho letto, ma leggendo qualche stralcio ho avuto l'impressione che l'autore abbia volutamente lanciato una provocazione, delle frecciatine a tutti quei libri critici che trattano le stesse tematiche. Parere mio posso anche sbagliare.
    P. S. Quando hai detto "appena dirò questo nome, vi disiscriverete dal canale" per un attimo ho avuto una sincope pensando che quel nome fosse Sirius. 🤣🤣🤣🤣 (mo ti sta antipatico anche Sirius e io ho appena fatto una gaffe stai a vede ahahah

    • @chelibromisconsigli
      @chelibromisconsigli  3 ปีที่แล้ว +1

      Ahahahahah allora...
      per # aprigliocchi sì, l'autore ha dichiarato che il suo libro voleva appunto far aprire gli occhi su certi temi, da quel che ho capito.
      Tranquillo, Sirius non mi dispiace ;) Ma preferisco Lupin!

  • @federicapiccioni9321
    @federicapiccioni9321 3 ปีที่แล้ว

    Ma il problema di Edward è un altro. La relazione tra i due è totalmente abusiva Perché si fonda sulla dipendenza! Quando Edward la lascia Bella cade in depressione e vuole morire! La Meyer romanticizza questo disturbo mentale e per me questo è un problema grosso. Per quanto riguarda Bella che personaggio è? Che interessi ha? È una ragazza senza aspirazioni e l’unica cosa che vuole è sposarsi con Edward! Lei vive in funzione di lui. Edward d’altro canto non fa altro che allontanarla dalle persone care, è geloso e possessivo all’inverosimile. Guarda ti consiglio di ascoltare qualche recensione di Midnight Sun dove lui fa dei pensieri allucinanti sulle persone a lui vicine quasi da psicopatico.

    • @chelibromisconsigli
      @chelibromisconsigli  3 ปีที่แล้ว +1

      Bella l'ho sempre detto che è un personaggio inutile XD Non mi è mai piaciuta e nei libri la trovo anche particolarmente antipatica. A me non sembra che Edward la allontanasse dagli altri, mi pare che fosse lei stessa a vedere solo lui e a snobbare tutto il resto; ma è passato molto tempo da quando li ho letti tutti e magari potrebbe sfuggirmi qualche scena significativa in tal senso.