LE PALESTRE IN ITALIA FANNO PENA! Perché?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 681

  • @lucagatto2040
    @lucagatto2040 ปีที่แล้ว +604

    8 tapis roulant, 6 cyclette, 4 "biciclette" e poi ci sono di media 3 panche e un rack🎉🎉

  • @francescomorrone1366
    @francescomorrone1366 ปีที่แล้ว +523

    Mi alleno da 1 anno nella palestra del mio paese per comodità tra lavoro e università. Ieri dopo 1 anno di allenamento ho chiesto al titolare (con cui pensavo di aver costruito anche un bel rapporto) se non fosse il caso di prendere qualche manubrio in più perché essendo piccola e affollata i manubri spariscono, inoltre i manubri arrivano a 30kg che ormai sono pochi per la maggior parte degli iscritti. Mi ha risposto se non ti sta bene vattene qua le cose le decido io non tu...

    • @andrea-v2s
      @andrea-v2s ปีที่แล้ว +146

      vai in un' altra palestra

    • @nicolasangelo1768
      @nicolasangelo1768 ปีที่แล้ว +63

      Non ci andare piu cambia palestra

    • @flacko4819
      @flacko4819 ปีที่แล้ว

      😂😂

    • @Raebo.
      @Raebo. ปีที่แล้ว +6

      Che vergogna

    • @bezzone98
      @bezzone98 ปีที่แล้ว +4

      😂😂😂😂ok ti ha umiliato un pochino....😅

  • @trainsmarter
    @trainsmarter ปีที่แล้ว +98

    Ciao, Gianz.
    Da personal trainer e responsabile di sala, credo di poter dire che, attualmente, il problema sia la guerra tra poveri che le palestre "di paese" sono costrette a fare.
    Con catene super fighe che offrono abbonamenti annuali a 200 euro, la palestra di quartiere è obbligata ad abbassare i prezzi dei suoi abbonamenti con, purtroppo, un susseguirsi di azioni simili da parte di altre palestre per tenere botta alla concorrenza.
    Il risultato è che il prezzo dell'abbonamento mensile tocca i 30 euro e dovresti fare mille iscritti per portarti qualcosa a casa, dopo aver investito per migliorare la tua situazione (cosa che non sempre è possibile a livello logistico e strutturale).
    Per fidelizzare il cliente e non farlo scappare in qualche palestra di catena, bisognerebbe puntare sulla qualità dello staff di sala.
    Nasce, però, un altro problema: a 30 euro per abbonamento mensile, sei costretto a pagare poco i tuoi istruttori (ci sei passato, sai bene che i 4 euro l'ora non ti rendono entusiasta) e, di conseguenza, lo staff, non soddisfatto, non lavora bene.
    Il settore delle "palestre di paese" sta scomparendo per una serie di problemi troppo complessi per essere affrontata in un video o in un commento.
    Non è un settore facile, sono sicuro che sai bene anche questo.
    Apprezzo tanto il tuo lavoro e sei uno di quelli che ce l'ha fatta ad uscire da un mondo che, spesso, ti fa venire voglia di mollare e dedicarti ad altro dopo anni di studi e gavetta.
    Spero che come te ne possano nascere tanti e che, col vostro lavoro online, possiate risollevare, anche indirettamente, la situazione.
    In bocca al lupo.

  • @mattiavismara877
    @mattiavismara877 ปีที่แล้ว +179

    Era difficile raccogliere tutta la merda che si trova nelle palestre italiane e condensarla in 15 minuti di video.. però ce l'hai fatta. Chapeaux!!!😂

  • @leo9956
    @leo9956 ปีที่แล้ว +52

    Testimonianza:
    Vedo sempre un allenatore di sala sui 30 anni, che passano tutto il tempo a provarci con tutte le ragazze della sala pesi, (addirittura con le 16enni) e in questo modo si è fatto pure l'amante... che schifo tutti e due.
    Se gli chiedi qualcosa, la risposta è "non lo so", se stai facendo gli esercizi con i piedi ti guarda e ti ignora, ma se una ragazza dall altra parte della palestra sta facendo squot PERFETTI da sola, corre subito a correggere la perfezione....... ci siamo capiti per cosa ci va a fare.
    Persone così, neanche in una discarica dovrebbero lavorare.
    Credo che sia difficile trovare un problema più grave di gente che non fa niente di niente e che per giunta è molesta con le ragazze.

  • @EliaMedri
    @EliaMedri ปีที่แล้ว +67

    Nel 2023 le palestre chiuse il sabato pomeriggio e tutta la domenica non sanno stare al passo coi tempi, la gente lavora durante la settimana e nel weekend ha piu voglia/energie per allenarsi. Senza parlare delle palestre che aprono alle 9, io vado in una fitexpress (mii trovo molto bene) e dalle 6 alle 9 c'è un boom incredibile di gente che si allena prima di andare a lavorare..purtroppo molto palestre sono rimaste agli anni 90! senza parlare poi di tutti i problemi dei macchinari ecc di cui parli...

    • @TheLovely0ne
      @TheLovely0ne ปีที่แล้ว +1

      D'accordissimo! Ho cambiato palestra dopo anni perché la sera era pienissima e c'era da fare la fila ad ogni attrezzo... Non hanno alcuna intenzione di aprire presto la mattina (apertura 9:00 - 09:30) quando io invece avrei voluto allenarmi prima di andare in ufficio. 😕

    • @mariogiallombardo4779
      @mariogiallombardo4779 ปีที่แล้ว +3

      sono d'accordo, vogliono fare gli imprenditori e poi la domenica sono chiusi. La mattina aprono alle 8 con comodo, la sera alle 22 chiuso e il sabato mezza giornata. Ma come cazzo si fa!

  • @RUDYM3NTAL
    @RUDYM3NTAL ปีที่แล้ว +108

    Sarebbe bello aprire il format “palestre da incubo” improntato a far conoscere i problemi di tante palestre italiane per poi farle migliorare … alla Gordon Ramsay😜

  • @thomasdecicco9959
    @thomasdecicco9959 ปีที่แล้ว +91

    Considerando che FINALMENTE negli ultimi anni la cultura del BB sta esplodendo anche in Italia penso sia il periodo ideale per investire in palestre fatte bene con attrezzatura professionale "all'americana".

  • @michelesciascia9298
    @michelesciascia9298 ปีที่แล้ว +90

    Mi è capitato di allenarmi più volte la domenica alle 8. In una palestra senza riscaldamento, illuminazione e musica, non usavo nemmeno le playlist. Ero l'unico presente a quell'ora. È stata un esperienza "mistica". Sentivo ogni respiro, ogni contrazione muscolare in un modo mai avvertito prima. Rispettavo i tempi di recupero al secondo, nessuna distrazione. Il riposo lo utilizzavo per capire cosa, se c'era, era andato storto nella serie precedente e cosa migliore nella successiva. Mi sembrava di vivere in un video di Alexander Fedorov, per chi lo ricorda. Un esperienza che a distanza di anni ricordo con piacere.

    • @maurorea2122
      @maurorea2122 ปีที่แล้ว +11

      Magari poi se ci vai il lunedì pomeriggio sembra di stare alle poste tanto dalla fila, almeno a me succede così da me.

    • @ineffabilecommentatoresara4966
      @ineffabilecommentatoresara4966 ปีที่แล้ว +3

      Si ma anche meno. non c'è bisogno di sta prosopopea per una volta che sei andato ad allenarti presto.

  • @DottorGonzo
    @DottorGonzo ปีที่แล้ว +17

    Avendo girato un po' per varie palestre, mi ritengo super fortunato ad avere la palestra che frequento, dietro casa, che ha tutta la linea storica Panatta del 2000 con una varietà di macchinari davvero completa con una rastrelliera di manubri fino a 50kg.
    Tra l'altro, il mese scorso è venuto di persona il proprietario con il catalogo Panatta in mano, e praticamente ha deciso di rinnovare ed ampliare ulteriormente TUTTO il parco macchinari e manubri dopo 20 anni.
    Per fortuna ci sono ancora sporadici titolari che ne capiscono!

  • @alessiotacconi.youtube
    @alessiotacconi.youtube ปีที่แล้ว +57

    Il video descrive la vera , pura e cruda verità. In italia purtroppo siamo indietro sotto tanti aspetti , io da proprietario di palestra sto cercando (come te ) nel mio piccolo di alzare il livello avendo aperto in aprile 2022 1000mq di sola e pura sala pesi con hammer panatta gym leco e star trac e sta andando molto bene . Sintomo questo che molti sottovalutano le eventuali persone che poi verranno a frequentare la sala pesi , perche come dici tu , se un minimo una persona ci capisce anche se non è esperta al 100% nota una sala pesi e una palestra ben allestita dove poterti allenare ad un certo livello . Io sono appassionato ed investo per la mia passione e il mio lavoro! Ma gli altri in giro per l'italia cosa fanno???

    • @andrea-v2s
      @andrea-v2s ปีที่แล้ว

      la professionalità paga.............ti auguro di rubare tutti i clienti a coloro che non hanno la tua professionalità

    • @HCmastah
      @HCmastah ปีที่แล้ว

      Dov'è la tua e quanto vuoi?

    • @frinky_sw
      @frinky_sw ปีที่แล้ว +1

      dove si trova la palestra?

    • @francescolombardo3674
      @francescolombardo3674 ปีที่แล้ว +4

      “Gli altri” puntano a massimizzare il loro guadagno con il minimo sforzo. Infatti sono moltissime le “palestre” che puntano molto sui corsi, in modo da avere entrate con soltanto il costo fisso del dipendente che tiene il corso, anziché spendere in più macchinari e attrezzatura che nella loro testa richiederanno anche altre spese di manutenzione. È la realtà.
      E a chi avrà il coraggio di rispondere roba tipo “eh ma ci sino tante spese” rispondo semplicemente: te l’ha ordinato il medico di aprire un’attività che non hai la possibilità economica di gestire?

    • @alessiotacconi.youtube
      @alessiotacconi.youtube ปีที่แล้ว +1

      @@HCmastah L’Aquila Abruzzo

  • @Alessio6189
    @Alessio6189 ปีที่แล้ว +62

    In Italia stiamo indietro su tutto dai prezzi altissimi delle palestre nelle provincie , dagli attrezzi scassati e riparati dopo svariati giorni, agli orari che il sabato alle 18 si chiude e la domenica sono chiuse . Ovviamente parlo nelle piccole palestre di provincia .

    • @GloriaSuarez-jx7cb
      @GloriaSuarez-jx7cb ปีที่แล้ว +1

      Seguro que Si El gimnasio de mi barrio en Italia. las máquinas son Antiguas...a la máxima expresión...el horario demasiado incómodo..cerrado en la Mañanas..y cuando está abierto es 9 am a 12pm. está estructurado para personas que no trabajan..
      Terribleeeee Situación ..La Potencia el llamado primer mundo solo la Ferrari..Armani.entre otras cositas..en las Grandes Capitales..

    • @Nothingpcrd
      @Nothingpcrd ปีที่แล้ว +2

      Mese di agosto completamente chiusa 😢

    • @hecthor568
      @hecthor568 ปีที่แล้ว

      Beato te che almeno il sabato e’ aperta

    • @Francesco_FC11.
      @Francesco_FC11. ปีที่แล้ว +3

      Quando abitavo in Italia la palestra in cui andavo chiudeva da mezzogiorno alle 2 di pomeriggio 😂 praticamente lasciava fuori tutti quelli che sarebbero venuti in pausa pranzo…
      E la domenica faceva dalle 9 a mezzogiorno…
      Ora la palestra è chiusa, definitivamente.

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex ปีที่แล้ว

      chi si allena il sabato alle 20 o la domenica alle 2..

  • @HCmastah
    @HCmastah ปีที่แล้ว +263

    Puoi fare la palestra migliore in assoluto. Dalle 17 alle 21 è e sarà sempre una bolgia assurda.

    • @Anfove
      @Anfove ปีที่แล้ว +93

      Non credo. Se crei una palestra di qualità, ovviamente, chiederai anche di essere pagato in un certo modo e ti posso assicurare che la bolgia te la crei solo se la palestra è low cost altrimenti chi fa finta di allenarsi scappa via al primo euro in più.

    • @MattiaMMM
      @MattiaMMM ปีที่แล้ว +24

      Nella mia palestra nelle ore di punta devi prenotarti perché cè il numero massimo di persone presenti

    • @faraonetolomeo
      @faraonetolomeo ปีที่แล้ว

      Hai ragione

    • @kek8230
      @kek8230 ปีที่แล้ว +11

      Se le lasci aperte 24 ore con dipendenti a turni fidati non si crea il problema

    • @andrea-v2s
      @andrea-v2s ปีที่แล้ว +1

      intanto falla

  • @lucaagostinelli2912
    @lucaagostinelli2912 ปีที่แล้ว +18

    Io ho iniziato ad allenarmi circa due anni fa ed ho iniziato nella palestra di quartiere. Inizialmente gasato dall'esperienza tutto andava bene tutto era bello, con il tempo però ho iniziato sempre di più a notare certi difetti. Le macchine sono in uno stato pietoso: buona parte dei cavi hanno parti in cui la guina si è consumata ed il cavo in metallo è esposto creando problemi di fluidità, molti manubri sono in condizioni penose per non parlare della scarsità di manubri sopra il 30kg, inoltre molti macchinari hanno una meccanica che fa rabbrividire. Come se non bastasse il proprietario durante i mesi estivi fa il cazzo che gli pare, tra giugno e luglio il sabato e la domenica chiude avvertendoti il giorno prima, se fai domande ti viene risposto "adesso il sabato e la domenica vengono poche persone". Per non parlare del riscaldamento-aria condizionata, fra i 5 gradi e i 30 gradi tutto spento. Purtroppo non ho altre palestre vicine dove andare e quindi mi devo accontentare di questo, però tutto ciò è davvero penoso.

  • @francescofattori3324
    @francescofattori3324 ปีที่แล้ว +10

    Unica palestra nel raggio di km: 3 tapis roulant, 3 cyclette, 2 cyclette per le braccia, 1 solo rack, 2 panche piane (sempre occupate), una pec fly, una chest press, una lat machine e una le extention. Questo costa 15 euro al giorno ed è sempre piena di gente che occupa 1 attrezzo, 1 bilanciere e 2 coppie di manubri tutto insieme e non si alterna con nessuno. Uno schifo puro, infatti mi sto facendo piano pian la home gym così almeno sto da solo e faccio come voglio (e alla lunga vado a spendere anche meno). L Italia è ancora troppo indietro in questo ambito, siamo un paese vecchio

  • @tano86sr
    @tano86sr ปีที่แล้ว +17

    Il problema è pure nella quantità di gente iscritta, si abbassa il costo dell'abbonamento per avere più gente e poi devi fare la fila pure per ferti na doccia, a sto punto meglio spendere 15/20€ di più al mese ma essere sicuri di potersi allenare con una certa tranquillità

  • @albi745
    @albi745 ปีที่แล้ว +8

    Anche il fatto che non c'è personale di sala che ti aiuta e supporta, non dico di avere sempre un personal, ma qualcuno che ti guardi un minimo si, altrimenti poi la gente si fa male, si allena di merda e non viene più

  • @elefantetandempsichicodagu3026
    @elefantetandempsichicodagu3026 ปีที่แล้ว +9

    in una palestra in cui ho lavorato capitava che a ottobre/novembre non ci fosse l'acqua calda per le docce, per mesi io e i miei colleghi siamo stati costretti a dire che la caldaia continuava a rompersi quando invece il proprietario non pagava le bollette. La caldaia era in una stanza separata piena di sacchetti di spazzatura (era ancora obbligatorio disinfettare e pulire gli attrezzi dopo l'uso, quindi ogni giorno c'era la carta usata da buttare) perchè il proprietario non pagava il comune per venire a prendere i rifiuti. Ora quella palestra è fallita, che strano

  • @-dd6xm
    @-dd6xm 10 หลายเดือนก่อน +1

    In pratica hai descritto la palestra dove mi alleno da un anno... ragnatele negli spogliatoi, attrezzi vecchi e sporchi, sabato pomeriggio e domenica chiusa, ma soprattutto... personale di sala inadeguato, svogliato...mi alleno seguendo i tuoi video e di chi, come te, pubblica consigli sull'allenamento e contenuti sul mondo della palestra. Ciao

  • @carmelomodica1407
    @carmelomodica1407 ปีที่แล้ว +7

    Dopo questo video hai raggiunto un ulteriore livello di stima da parte mia. Tuttavia è una discussione che ai proprietari di palestra non arriverà mai per il semplice motivo che non sono imprenditori ma gente improvvisata che magari si allena da qualche anno ma non ha alcuna visione aziendale.

  • @danieleboretta5325
    @danieleboretta5325 ปีที่แล้ว +44

    Un problema oltre gli attrezzi datati ,sporcizia o fila x fare determinati esercizi ! Io vedevo quasi sempre il menefreghismo degli assistenti di sala che vedendo gente che fa esercizi da infortunio immediato non se li fila neanche se rimanessero sotto al bilancere ! Ma sono sempre attaccati alle tipe a chiacchierare vabbè! 😅 ad una persona passa anche la voglia di allenarsi perché poi non sa come muoversi !!

    • @Ogre-BB
      @Ogre-BB ปีที่แล้ว +5

      ma gli istruttori in italia anche se laureati non hanno un minimo di competenza per non parlare di quelli che non si sono mai allenati e non conoscono ne anatomia e biomeccanica e con un corso da 2 giorni credono di essere i migliori sul campo!

    • @mariogiallombardo4779
      @mariogiallombardo4779 ปีที่แล้ว +1

      @@Ogre-BB ho visto tanti neo laureati nelle palestre a fare gli istruttori di sala, mi veniva da piangere...

  • @sandromicci2980
    @sandromicci2980 ปีที่แล้ว +2

    Grazie...,spero che questo video sia un punto di partenza per iniziare a fare autocritica costruttiva da entrambi le parti, proprietari di strutture sportive e di chi ne usufruisce.
    Sandro

  • @GestioneMezzi
    @GestioneMezzi ปีที่แล้ว +13

    Io ho frequentato sia palestre "commerciali" da 100 euro all'anno sia palestre più piccole. Nelle prime (sempre zona salerno) negli orari di punta dalle 18 alle 21 si doveva fare la fila anche per fare la doccia e prima di cambiar ero arrivato al punto che una scheda di 1 ora di durata diventava di 2. Nelle seconde (dove tuttora sono iscritto) confermo le varie mancanze descritte da Gianz (tapis roulant spenti, 1 pezzo per ogni macchinario ecc) però per fortuna anche in orari critici ci si riesce ad allenare senza troppi problemi.

  • @iacopoesia
    @iacopoesia ปีที่แล้ว +3

    Ti dico la mia esperienza da profano, palestra piccola ma curata. Io lavoro a turni, quindi per evitare di arrivare nelle ore di punta ci vado negli orari in cui c'è meno gente.
    La palestra per certi giorni ha l'istruttore di sala due-tre ore al giorno, chiaramente mai quando ci vado io.
    Al momento dell'iscrizione avevo detto in reception "guardi, non so fare niente, possiamo prenotare col personal trainer? " "No, i personal servono solo per gli infortunati e per chi deve farsi insultare per allenarsi".
    Ok, spendo anche meno, facciamo come dicono loro.
    Mentre sto scrivendo mi è venuta la tendinite ai flessori del polso destro facendo esercizi banali, niente di grave, passerà, però che pressapochismo...

  • @francescomazzulla7515
    @francescomazzulla7515 ปีที่แล้ว +76

    Sono d'accordo su tutto, vorrei aggiungere una cosa che non hai menzionato e che secondo me è decisamente importante.
    Hai prevalentemente concentrato il video solo sui proprietari ma a volte i problemi vengono creati da chi ci lavora come dipendente.
    Esempio: a me è capitato che i ragazzi che lavorano in palestra e hanno il compito di girare per la palestra e controllare, e eventualmente correggere, gli errori che qualcuno fa mentre si allena, invece di fare questo (che è il loro lavoro) guardano il culo alle ragazze e parlano con quelle più carine che vengono in palestra per cercare di rimorchiare.
    Può sembrare una cazzata quella che sto dicendo ma mi è capitato già in due differenti palestre.
    E per colpa di questi coglioni mi sono anche infortunato un giorno perché ero alle prime armi e stavo facendo male un esercizio ma nessuno è venuto a dirmelo in tempo.

    • @Anonimo_Veneziano_13
      @Anonimo_Veneziano_13 ปีที่แล้ว +9

      Il perizoma viene prima purtroppo , infatti personalmente preferisco le palestre sconosciute in modo da non vedere fica

    • @JJonahJameson97
      @JJonahJameson97 ปีที่แล้ว +10

      Capisco il tuo punto di vista. Ma non dimenticare che quei poveri ragazzi che fanno gli istruttori, stanno lì per meno di cinque euro l'ora. Che servizio pretendi ?

    • @TheMastersFifaGamers
      @TheMastersFifaGamers ปีที่แล้ว +6

      @@JJonahJameson97Quoto, nella mia esperienza in sala attrezzi come istruttore guadagnavo più o meno quella cifra lì, non facevo le cose che vengono elencate sopra ma se si pensa che un ragazzo che percepisce uno stipendio così misero debba poi mettersi a seguire costantemente le persone per 8 ore di fila è quasi da folli.
      Facendo sempre riferimento a quella che è la mia esperienza, moralmente mi trovavo ad intervenire qualora ci fosse qualche ragazzo che rischiava di farsi male avvisandolo dell’errore e cercando di fargli capire sommariamente come correggerlo, mettermi lì e correggerlo finché non imparava per me era troppo.
      Il problema, logicamente, non era il cliente bensì il proprietario che mon era disposto a ripagare i dipendenti nel giusto modo.
      Se guadagno dignitosamente, faccio di tutto per mantenermi quel lavoro risultando attento e professionale, è matematico

    • @pasqualeap93aiello80
      @pasqualeap93aiello80 ปีที่แล้ว

      Capisco che gli istruttori vogliano flirtare però sono convinto che se chiedi di controllarti mentre fai un esercizio ti assisteranno sicuramente, in caso contrario dove tu chiedi e non vieni assistito allora li puoi lamentarti

    • @Seiya_Shredz
      @Seiya_Shredz ปีที่แล้ว +6

      Vengo pagato meno del minimo salariale per svolgere un lavoro di sola assistenza e supervisione, mi becco anche l’ignorante che pensa di sapere ciò che fa e si arroga del fatto che pensa di sapere più di uno che ha studiato e che si allena sicuramente meglio, quindi tendo ad evitare a correggere, in più, se ti faccio una lezione personal a gratis, ci perdo tempo e 30 euro in un’ora 👍🏽

  • @yokoono1229
    @yokoono1229 ปีที่แล้ว +17

    Purtroppo caro Giancarlo, come hai ben ribadito nel video, ci sono proprietari di palestre che pensano solo a fare gli “imprenditori” non curandosi affatto del loro primo mezzo di guadagno. Solo chi ha passione per questo sport dedica veramente anima e corpo alla propria attività, purtroppo in Italia questo concetto sembra ancora utopia….

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex ปีที่แล้ว

      si apre per guadagnare, non potendo investire sul migliorare

  • @luigicalifano_
    @luigicalifano_ ปีที่แล้ว +43

    Ho lavorato con Gianz anni fa, quando non era ancora conosciuto sui social. Vorrei fare chiarezza su una cosa molto importante:
    Per tutte le persone che credono che lui faccia questo ragionamento solo ora che ha qualche soldo in più, non è assolutamente così.
    Quando ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato a lavorare insieme, mi ha sempre detto e ripetuto: "Non mi interessa il costo, voglio fare il lavoro migliore, per offrire ai miei clienti il meglio".
    Vi assicuro che ha provato e riprovato fino a quando non è riuscito ad offrire il meglio per tutti noi, accumulando tante sconfitte che gli hanno permesso di migliorare in tutto.
    UN ESEMPIO.

    • @Esperto100
      @Esperto100 ปีที่แล้ว +1

      Sei un fotografo?! In cosa consisteva il tuo lavoro con lui, sono confuso 😅

    • @luigicalifano_
      @luigicalifano_ ปีที่แล้ว

      @@Esperto100 Arrostivamo i carciofi in un'area di sosta all'uscita dell'autostrada.

  • @kevinnako5405
    @kevinnako5405 ปีที่แล้ว +2

    Ciao gianzcoach, non potevo sorvolare questo video, ho cominciato il mio percorso personale circa 12 anni fa nella palestra che fa da anche da piscina, adoro il mondo del fitness, è quello che mi ha fatto crescere sia dal lato fisico che dal lato sociale, ho sconfitto molte paure mie personali e ora affronto i pregiudizi degl'altri a testa alta, il discorso che hai fatto è proprio il pensiero che ho e che hanno molti utenti, 9 anni fa la palestra ha ampliato gli orrizonti installando la sezione crossfit, poi mano a mano ha iniziato a investire più li e a togliere dalla palestra spazi e attrezzi, dopo il covid c'è stato un dimezzamento assurdo a causa delle norme, ma dopo la fine di quel brutto periodo non hanno pensato a rimettere apposto, anzi, hanno preferito continuarecon questa politica, c'era persino la sauna, che la paghiamo, e ora è spenta, e non ascoltano i veterani come me ma preferiscono ascoltare le mode e soprattutto il denaro, a discapito della sicurezza dei utenti, giuro che se avessi possibilità economica farei come te, perché credo profondamente nel mondo del fitness e della cultura del fisico, condividerò molto volentieri questo video o meglio questo messaggio con la speranza che cambi qualcosa

  • @mariorossi6899
    @mariorossi6899 ปีที่แล้ว +1

    Hai ragione attrezzature non all' altezza di chi vuole veramente allenarsi seriamente aprono e chiudono a loro piacimento

  • @noahtriani2201
    @noahtriani2201 ปีที่แล้ว +3

    Io mi alleno da poco meno di un anno nella palestra del centro universitario sportivo a Parma, essendo studente spendo 260€ annui in pausa pranzo e non posso lamentarmi di nulla, è vero che magari non ha grande varietà di macchinari ma col fatto che è così piccola poi si crea un bell’ambiente in cui allenarsi. Faccio un esempio: lunedì scorso stavo facendo la leg press e ho notato un problema con uno dei perni, l’ho segnalato all’istruttore di sala che dopo aver verificato non fosse un problema pericoloso mi ha detto che lo avrebbe fatto controllare, il lunedì successivo ho rifatto lo stesso macchinario, l’istruttore mi ha visto e mi ha detto che sarebbero venuti a sistemarlo. Quindi credo che la passione e l’interesse sia del personale che degli utenti sia molto importante. Secondo me poi allenarsi insieme a persone circa della tua stessa età è un plus non da poco, soprattutto per le ragazze.

  • @riccardosavone3256
    @riccardosavone3256 ปีที่แล้ว

    Mi piace un sacco il fatto che per la maggior parte delle volte mentre Gianz parla appare un video che non c'entra niente con quello che sta dicendo, ti voglio bene coach

  • @fabiovivoli5570
    @fabiovivoli5570 ปีที่แล้ว +1

    La palestra che chiude il Sabato pomeriggio presto e la domenica aperta solo sino alle 13:30 è come una pizzeria chiusa nel fine settimana. Da sempre un'assurdità.

  • @Teoghosty
    @Teoghosty ปีที่แล้ว

    Madonna mia Giancarlo ti adoro veramente tanto... Te lo dico con tutto il cuore proprio sei veramente veramente bravo, ho guardato due video tuoi con davvero tanta curiosità su tutto quello che dicevi, pensa che non ho nemmeno cliccato sullo schermo per vedere quanto mancava, proprio io mi sono seduto e ho detto boh vabbe appena finisce finisce io nel frattempo sto qua... È stato veramente veramente bello vedere i tuoi video e lo farò sempre, credo siano al primo posto della lista dei video che mi piacciono. Spero che continui ancora, ogni volta che guardo uno short oppure un reel su insta sono sempre incuriosito da ciò che dici... Esci sempre quell' "enciclopedia" che è in te e mi fa davvero tanto piacere perchè in questo modo mi fai aprire a pieno la mente capendo tutti i vari punti di vista che siano dell'alimentazione come della palestra come del fisico... Sei veramente veramente bravo e secondo me riesci molto bene a portare dei concetti utilissimi ❤

  • @GIOVEBOY
    @GIOVEBOY ปีที่แล้ว +2

    Adesso vado in una palestra storica, è tenuta benissimo,doccie 3 ma con porta per privacy,ci sono attrezzi tecnogym di 30 anni fa tipo la lat machine che sembra nuova,attrezzi con catena,apre alle 8:30 e chiude alle 22,il sabato fino alle 17, domenica chiusi.
    Per agosto chiusi 15 giorni,un anno mi pare venga meno di 400 euro.
    Prima andavo in una palestra con attrezzi Hammer strengh,ci sono spogliatoi che sembrano di hotel a 5 stelle,sempre aperta anche i festivi dalle 6 alle 23 , domenica fino alle 20.
    Prezzo intorno alle 500 all'anno.

  • @albertopaolobassi
    @albertopaolobassi ปีที่แล้ว +2

    Manca questo problema: la maleducazione delle persone che ti chiedono quando finisci l'esercizio e si mettono a 50cm ad aspettare, fiatandoti addosso...

  • @ilmercanteveneziano4505
    @ilmercanteveneziano4505 ปีที่แล้ว

    Bravo Giancà come sempre hai ragione perché il tuo punto di vista è di chi vuole fare le cose bene e non criticare gli altri, spero che non ti attacchino troppo quelli con la coda di paglia, abbracci anabolici e baci a Miriam

  • @mircoaligo9926
    @mircoaligo9926 ปีที่แล้ว +1

    È vero all'estero è completamente diverso....grande Gianz
    ...

  • @mikeciaglia4382
    @mikeciaglia4382 ปีที่แล้ว +41

    GRANDE. Vogliamo parlare di chi, non usa asciugamano; di chi non mette a posto i pesi dopo averli usati; di chi occupa per un bel tempo un attrezzo e tra una serie e l'altra si mette anche a chattare col cellulare????Queste cose non accadono in una palestra Americana, dove, se ti vedono a NON risistemare i pesi ti avvisano UNA volta e la seconda sei già fuori dal locale.

    • @antoniogenovese7431
      @antoniogenovese7431 ปีที่แล้ว +2

      Questo dipende sempre dal proprietario. Il cliente scostamento va cacciato per la tutela degli altri clienti. Se il proprietario è assente e i suoi collaboratori non sono motivati allora il cliente scostamento rovinerà l'esperienza agli altri clienti e attirerà suoi pari

    • @trimonisinasce
      @trimonisinasce ปีที่แล้ว

      In Italia può succedere ma dipende da quanto è grosso il proprietario rispetto il cliente😂 (tratto da una storia vera)

    • @liguo126
      @liguo126 ปีที่แล้ว +1

      sono daccordo su tutto ma usare l’asciugamano non è obbligatorio in palestra

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex ปีที่แล้ว

      fino a sto punto no, ma se aspetti poi ti alleni 100% con quei carichi in programma

    • @HCmastah
      @HCmastah ปีที่แล้ว

      Vero, all'estero c'è molto più rispetto, se vedono che occupi la roba a cazzo di cane te lo fanno notare, così come se non scarichi o lasci bancali di dischi a terra, daje e daje ti possono buttare fuori

  • @arianna4244
    @arianna4244 ปีที่แล้ว +7

    Io frequento da tempo una palestra commerciale: ogni tot sistemano le panche o i cuscinetti rovinati, aggiungono attrezzi nuovi e soprattutto la tengono aperta sempre sempre sempre. Se ti alleni dalle 17 alle 21 meglio se neanche provi ad entrare, ma per me che mi alleno tra le 6 e le 9 di mattina è un paradiso 😂 Soprattutto ascoltano le richieste degli iscritti: ultimamente è comparso un nuovo rack, nuova leg extension e la stairmaster

  • @trainzt1476
    @trainzt1476 ปีที่แล้ว +5

    Il90% proprietari delle palestre italiane meriterebbe l’ergastolo per come gestiscono le loro palestre.
    Grazie gianz

  • @carbunchio
    @carbunchio ปีที่แล้ว +1

    Coach ti ho scoperto da poco tempo e trovo i tuoi video super interessanti e divertenti
    Mi stai facendo tornare la scimmia di allenarmi come un pazzo 😂🦾

  • @riccardoathfocus
    @riccardoathfocus ปีที่แล้ว +1

    Bravo Gianz. Condivido TUTTO.

  • @praetor5485
    @praetor5485 ปีที่แล้ว +6

    Sono d'accordissimo con ciò che hai detto. Fortunatamente mi trovo in una palestra decente, sia lato pulizia che attrezzi, però restano tantissime problematiche che non vengono risolte (ed è dal 2020 che ci vado...siamo nel 2024). Unisci questo al poi gestirti con la gente che si trova all'interno delle palestre e la voglia di costruirsi una home gym (umile, non come la tua che è eccezionale) aumenta sempre di più, cosa purtroppo non possibile nel mio caso per mancanza di spazio. Ti ringrazio per questo video, abbiamo bisogno di un miglioramento del settore.

  • @r0dr1ck25
    @r0dr1ck25 ปีที่แล้ว +2

    Concordo anche istruttori molto schizzati privi di professionalismo ,ho avuto un brutto episodio nella mia palestra dove l'istruttore e proprietario sotto effetto di certe sostanza trattava come voleva i clienti ,persona molto garbata quando veniva chiesta un aiuto e volte si arrabbiava e rifiutava di fare una scheda se qualcuno lo disturbava mentre faceva uno spuntino oppure quando non facevi como lui diceva😅 , una volta cacciò un ragazzo perche era rimasto qualche minuto in piu dopo chiusura ,il ragazzo stava mettendo solo apposto gli attrezzi assurdo.

  • @virgilioongaro4765
    @virgilioongaro4765 ปีที่แล้ว

    Giusto coach!! Anche nella palestra dove vado io la manutenzione è veramente scarsa, cmq anche tanti frequentatori sono maleducati e irrispettosi verso gli altri utenti e anche verso chi ci lavora

  • @LeonardoGoro
    @LeonardoGoro ปีที่แล้ว +2

    Immagina dover cambiare palestra perchè il proprietario ti dice di non far sbattere il bilanciere a terra nello stacco, e di controllare la negativa. Lui palese non si è mai allenato in vita sua a giudicare dalle parole e dal fisico.... Imbarazzante

  • @carlovilla8089
    @carlovilla8089 ปีที่แล้ว +12

    "Palestre da incubo"
    Alla canovacciuolo...però sbrigati se no ci pensa lazzarin😂

  • @filippo8857
    @filippo8857 ปีที่แล้ว +1

    nella palestra in cui mi alleno le doccie sono a bottone, lo schiacci e (cronometrato) hai 6/7 secondi di acqua e poi devi ripremerlo, se devi risciacquarti i capelli devi essere un ninja per schiacciare, girarti e sciacquare in meno di 3 "bottonate", ci sta come idea per non sprecare acqua ed evitare che qualche fenomeno la lasci aperta, ma almeno un 20 secondi, in 1 minuto se non sei uno che sta sotto la doccia 1 ora ti lavi. questa è piu una pecca a livello di comfort, mi limito a questo perchè se aprissi il discordo Sala pesi ci sarebbe da ridere, non vi dico la paura che mi fanno le corde per i cavi quando praticamente rimangono 3 cm e il resto è tutto mangiato. assurdo e pericolso.
    Grazie Gianz per questi video ❤🙏🏼

  • @leonardocosta7188
    @leonardocosta7188 ปีที่แล้ว +1

    Nella mia palestra ho avuto 3 bilancieri su 4 storti ed inutilizzabili. Tanti ragazzini li continuavano ad usare perchè non avevano voglia di aspettare per l'unico dritto andando incontro a rischi d'infortunio a spalle, polsi, caviglie...
    Fortunatamente vicino casa mia hanno aperto una grande catena e si sono trovati costretti a cambiare tutto quanto per restare competitivi.

  • @antogiordano17
    @antogiordano17 ปีที่แล้ว +2

    Mi sono appassionato alla palestra col tempo, iniziai quasi per scherzo e infatti all'inizio il fatto di allenarmi in una palestra commerciale, economica e soprattutto affollata non mi pesava. Più passava il tempo e più notavo i problemi: 3 panche in croce, leg extension con cuscinetti consumati, un solo paio di manubri per kg che andavano ad aumentare ogni 2,5 kg, addirittura il pavimento che si era sfondato. Tutto questo in un anno di allenamento non l'ho mai visto sistemare da nessuno. Arrivando a questo punto, complice anche la sempre più grande affluenza e difficoltà nello svolgere tranquillamente gli esercizi ho deciso di smettere. Questo principalmente perché il posto non mi faceva sentire nè tranquillo nè al sicuro.

  • @nikwellness8714
    @nikwellness8714 ปีที่แล้ว +2

    Ottimo argomento, complimenti Gianzcoach. Sono da molti anni nel settore e il discorso è ampio e complesso;
    provando a sintetizzare il punto su cui fare più leva credo sia quello culturale, sia a livello politico, imprenditoriale fino al singolo utente. Ma ci dovrebbe essere realmente la volontà sana di farlo, iniziando dalle scuole elementari.

    • @Gigi-kd9ns
      @Gigi-kd9ns ปีที่แล้ว

      Non ho capito cosa c'entrano la cultura e le scuole elementari😂

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex ปีที่แล้ว

      a scuola non ti insegnano breack dance/ bilding

  • @mauropiatti6235
    @mauropiatti6235 ปีที่แล้ว +1

    Io per fortuna mi alleno in una palestra nella quale i gestori sono sempre attenti alla pulizia, alla qualità dei macchinari e alle richieste dei clienti. Personal trainer di sala attenti e disponibile e in generale un ambiente positivo per fare progressi.
    La gente contenta paga

  • @edomodz
    @edomodz 11 หลายเดือนก่อน +1

    Fit active magenta. Circa 10 tapis roulant, 4 cyclette, e qualche macchinario di quelli che fai delle scale tenendoti snche con le mani.
    Circa 10 panche. 3 panche piane 3 inclinate, 2 rack 1 mutipower, 1 zona stacchi per 2, 2 tipi di hack squat, 2 tipi di presse, hip trust, 2 "macchinari per fichette", 2 leg extention/leg curl, altri 2 tipi di leg curl, 1 per polpacci, 4 tipi di chest press, 1 peck fly, anche per deltoidi, e altri 2 macchinari per spalle, trazioni assistite, e 7 arrucule.
    A qualche km da lì c è fitactive arluno che ha tutte queste cose, con più zona cardio, e zona calisthenics

  • @duku_pro_gamer2241
    @duku_pro_gamer2241 ปีที่แล้ว +1

    Nella mia vecchia palestra erano più i ragni che gli iscritti, infatti adesso dentro la palestra sono rimasti in 50 iscritti massimo, se ne sono andati tutti perché era tutto sporco, i macchinari vecchissimi tutti rotti (ci mettevano dai 3 ai 5 mesi per ripararli), spegnevano le luci e i personal trainer stavano tutto il giorno a parlare con le ragazze (se gli chiedevo qualcosa mi guardavano male e spesso li sentivo insultarmi alle spalle). E ADESSO SI LAMENTANO PERCHÉ NON C'È PIÙ NESSUNO

  • @mattiavent4147
    @mattiavent4147 ปีที่แล้ว

    Discorso bellissimo e giustissimo che si potrebbe ampliare anche il settori oltre il fitness. Ma ricordati Gianz che siamo in Italia è tutto funziona così..

  • @lux9664
    @lux9664 ปีที่แล้ว +2

    Anche io mi alleno da anni e ho girato tante palestre a napoli ed effettivamente hai ragione. Mi sono ritrovato in palestre addirittura con i tapis roulant sequestrate dal fisco per debiti oppure in palestre dove non potevi fare manubri perché avevano il parquet e se ti cadevano ti rimproveravano giustamente, mentre ora mi alleno in una palestra mediocre perché non ha tanto spazio e quindi gli attrezzi sono singoli (1 chest press, una panca col bilanciere etc…) e quindi nelle ore di punta devi stare li continuamente a fare la fila. E si paga anche molto. Mi trovo davvero nella situazione di allenarmi in una palestra da pochi euro, perché purtroppo non ho la possibilità di farmi una home gym
    P.s complimenti a mio parere la tua è la più bella d’Italia❤️

  • @MatteoArbeltiTrainer
    @MatteoArbeltiTrainer ปีที่แล้ว

    Sono molto d’accordo con tutto quello che dici ! Basterebbe solo ascoltare di più i professionisti in sala o in studio!

  • @michelangelomatano
    @michelangelomatano ปีที่แล้ว +2

    Il problema è che i clienti vogliono pagare 40/50 euro al mese. E avere tutto a quel prezzo.
    Io ho uno studio di personal training… marchiato Spartaco e Lacertosus… bilancieri da 29mm da PL, faccio pagare 110 euro al mese… nel mio paese tutti mi conoscono… tutti si vogliono allenare da me, ma nessuno viene perché chiedo troppo 😅
    Senza considerare la qualità dell’attrezzatura e il programma personale che faccio per ogni cliente.

  • @cervidio
    @cervidio ปีที่แล้ว

    Gian, dovresti pensare a mettere su un format "Palestre da incubo" secondo me.
    Quella dove vado io comunque rientra nella categoria di quelle "problematiche"; ha in tutto dieci macchinari tra gambe e petto per allenarsi ed in quasi 10 anni che la frequento non ne hanno mai preso uno nuovo. Essendo in zona universitaria, nell'orario in cui vado io (tra le 19:00 e le 21:00), è molto spesso affollata e devi ingegnarti per trovare delle soluzioni alternative all'esercizio che vorresti fare perché non è libero l'attrezzo.
    Però va detto che costa poco, 45 euro al mese, e quindi non posso pretendere più di tanto.

  • @antoniodibello3354
    @antoniodibello3354 ปีที่แล้ว +1

    Per fortuna la palestra che frequento è H24 (ovviamente ho l'abbonamento full per allenarmi "potenzialmente" tutti i giorni). Ma devo dire che il tuo discorso è estremamente realistico. Ahimè.

  • @popAmici
    @popAmici ปีที่แล้ว +1

    nella mia palestra è un'inferno, a luglio di quest'anno chiedo al proprietario se potesse accendere i condizionatori perchè si schiattava dal caldo, lui mi ha risposto che non sono fatti miei, perchè la corrente la paga lui e non io, per un'attimo ho pensato a non pagarli più la retta e andarci comunque

  • @alfiorusso4278
    @alfiorusso4278 ปีที่แล้ว

    Complimenti Gianz, condivido il tuo pensiero, purtroppo e come dici tu.

  • @palessumbo
    @palessumbo ปีที่แล้ว

    Sei un grande Gianz. Riesci a comunicare senza offendere nessuno, anzi, tuteli tutti. ❤

  • @jigging85
    @jigging85 ปีที่แล้ว +1

    90 minuti di applausi per questo video pieno di verità

  • @michelesanto5238
    @michelesanto5238 ปีที่แล้ว +1

    Io ho avuto l'esperienza mistica di avere del personale che mi urlava contro perché un ragazzo ha chiesto un consiglio su un esecuzione a me invece che a loro, mi ha urlato per 1 ora abbondante, immaginate un ragazzino di 20 anni 75kg che riceve minacce da uno di 120kg di grasso alto 2m

  • @Francescor7654tr
    @Francescor7654tr ปีที่แล้ว +1

    Bel video gianz, ho visto in una catena di palestre molto popolare in Italia (forse la più grande) solo due chest press,una sola leg press,quattro panche piane e due leg extension fa già ridere così.È impossibile allenarsi senza alternarsi dopo le 17 ,l’abbonamento mensile meno costoso lo mettono a 90euro. Su quattro doccie due sono sempre inagibili.

  • @giorgiocecchini2550
    @giorgiocecchini2550 ปีที่แล้ว

    esatto coach , la differenza di chi ha passione e chi lo fa esclusivamente per un profitto.. ci vorrebbe il giusto conpromesso , cmq anche all estero ( io dall irlanda) e’ cosi .. ..

  • @linopalumbo8268
    @linopalumbo8268 ปีที่แล้ว

    Gian concordo appieno con te…dove vado io ci sono attrezzi oramai usurati con ruggine e tutti hanno paura di dire qualcosa. Purtroppo (anche se io me ne sbatto e glielo dico lo stesso) la gente ha paura di parlare con gli “imprenditori” proprio perché sanno che dall’altro lato vedono solo i soldi e nessuna risposta concreta…
    P.s. ti stimo molto…ho imparato ad “allenarmi” meglio, grazie a te!❤

  • @giovannidelcolle1046
    @giovannidelcolle1046 ปีที่แล้ว

    La mia palestra ha cambiato gestore cedendo la struttura ad una famosa low cost all inclusive e bla bla bla 7g/24h, risultato centinaia di iscritti, palestra inaccessibile, attrezzi (nuovi per carità) ma davvero pochi tutto 1x, risultato è che sto investendo piano piano per una mini homegym e si continua con i protocolli di Gianz!

  • @gianluigivecchiatti
    @gianluigivecchiatti ปีที่แล้ว

    Luci spente, attrezzi vecchi e spesso rotti, bagni rotti purtroppo anche la mia è così ma è possibile che non ci sia un vero imprenditore in questo settore mi pare impossibile gran video bravo

  • @PhAlkaline-i9v
    @PhAlkaline-i9v ปีที่แล้ว

    Commento da Mestre (Ve) dove ci sono 2mc fit, John read,a pochi kilometri fit Active,da quando ci sono loro i giovani sono spariti dalle palestre no low c ,io faccio coach online x persone che si allenano in queste palestre ,si lamentano perché alle 13:00 alle 18:00 non riescono ad allenarsi ,quando chiedi a loro perché non cambiano palestra la risposta è il prezzo,morale della favola aprire una palestra con macchinari top,con personale di qualità presente,con orari molto ampi, climatizzazione, riscaldamento,sarebbe un attimo (anche se i prezzi x per aprire una palestra da 1000 metri quadri tra rendere agibile il locale,e attrezzature Hammer,Panatta,teca,a preventivo 800 Mila euro non te li toglie nessuno)ma no a 19,90 ma bensì almeno 70 al mese(senza istruttori di sala).a questo prezzo non vengono ad allenarsi o comunque troppe poche persone per pagarsi le spese
    Qualcuno si potrà chiedere come fanno le 19,90 a guadagnare?non guadagnano! il loro scopo è un altro che non posso stare io quá a spiegare (chi e del settore lo sa).
    Se pensi che io abbia detto cazzate,ti invito a venir in quel di Mestre costruire la palestra che non c'è,se mi mostri che riuscirai a portare l attività in positivo io verrò a lavorare gratis.buona giornata da Max

  • @carmeloarena3131
    @carmeloarena3131 ปีที่แล้ว +1

    Gianz ti stimo tanto ma spezzo una lancia a favore dei proprietari: Ma quanti si allenano bene, ma quanti sono costanti, ma quanti hanno interesse a migliorare? Diciamoci la verità dai...per la maggior parte dell'utenza basta e avanza quello che trovano...e se hai fatto l'istruttore di sala sai già che significa

  • @Donz90
    @Donz90 ปีที่แล้ว +5

    Io personalmente a milano città non ho ancora trovato una palestra che mi soddisfi, tutte sovraffollate negli orari di punta e con alcuni macchinari pessimi, fila per praticamente ogni macchinario decente o per una panchetta libera e addirittura per le docce...ti fanno quasi passare la voglia di allenarti, quasi💪

    • @dvd7838
      @dvd7838 ปีที่แล้ว

      Ciao, anche io abito a milano e vado, da più di 1 anno, alla palestra fit mi al palazzo della regione. Personalmente mi sto trovando molto bene, poi negli orari di punta (cioè dopo le 18) spesso c'è molta gente ma comunque è normale.

  • @massimo7773
    @massimo7773 ปีที่แล้ว +1

    dove mi alleno io x esempio luci e riscaldamenti accesi anche quando non servono ma armadietti negli spogliatoi che andrebbero cambiati e basta, troppa gente iscritta x la metratura della sala pesi che necessiterebbe sia di ulteriore attrezzature sia che alcune andrebbero proprio sostituite (oltre a un numero di manubri inadeguato) , c'è anche da dire che la gente la deve finire di cazzeggiare al cellulare o di stare immersi nel loro mondo con le cuffie nelle orecchie , nella maggior parte delle volte ci si può alternare tranquillamente agli attrezzi anche se si è in 3-4 a doverlo utilizzare , il problema è che un buon 70% della gente che sta in palestra non lo sa proprio cosa ci sta a fare

  • @andrea-dario
    @andrea-dario ปีที่แล้ว

    Ben detto, purtroppo le palestre in italia sono più orientate verso il pubblico “fitness” rispetto a quello del “bodybuilding”. Speriamo che questo video inizi a far cambiare le cose

  • @MrSiliot
    @MrSiliot ปีที่แล้ว

    Dalle mie parti é la stessa cosa, molte palestre pensano solo ad incassare e offrono pochi servizi in cambio, a volte, di cifre spropositate. Purtroppo molti gestori approfittano della clientela che per lo più sono ragazzini o persone che ignorano la qualità delle attrezzature.

  • @davidevilla2937
    @davidevilla2937 ปีที่แล้ว +1

    Hai esattamente descritto la mia palestra! Un triangolo, una corda, due bilancieri… son dovuto andare io dal proprietario a dirgli “ascolta ma due corde in più che costano 50€ no?”. Per non parlare degli attrezzi senza nessun “doppione”, bruttissimi, senza manutenzione, vecchi, con un profilo di resistenza imbarazzante… manubri arrugginiti, sala sporca… una merda! Per fortuna che a Gennaio aprirà una nuova palestra e andrò lì… nella speranza di trovare un ambiente migliore (anche se ci vuole ben poco)

  • @angeloimpiombato8556
    @angeloimpiombato8556 ปีที่แล้ว

    Buon giorno.l importante manutenzionee tenere pulito e personalità e serietà nel lavoro.buina giornata 😀❤️

  • @paul_fandom4666
    @paul_fandom4666 ปีที่แล้ว

    ormai da mesi che mi alleno in un palestra anche abbastanza piccola (la classica palestra di quartiere), ma che è fornita più di una palestra low-cost enorme e andando alle 19 trovo sempre un attrezzo libero bene o male. Quando prima ero iscritto alla fit-active era un vero inferno: attrezzi sempre occupati, poco spazio per il corpo libero e ovviamente spogliatori inagibili per l'affluenza elevata. Per non parlare della pulizia in queste palestre low-cost. Da lì ho deciso di pagare di più ma godermi un'esperienza migliore.

  • @massimilianofilippi88
    @massimilianofilippi88 ปีที่แล้ว +1

    Mi alleno da 2 anni nella mcfit e da allora non ci sono state aggiunte di attrezzi. ok tutto però guardando i tuoi video mi fai venire la scimmia per provare macchine nuove! non che mi devo mettere a testa in giu per stimolare in maniera diversa l'addome ahah. Per il resto la struttura è molto funzionale, pulita etc. L'altra carenza è che il personal ti vede mentre fai male l'esercizio e se ne frega perchè non sei suo cliente. Quello si dovrebbe sistemare perchè se noto la tua professionalità, magari ti pago.

  • @mariannasarno5458
    @mariannasarno5458 ปีที่แล้ว

    Salve Giancarlo!
    Da due anni mi alleno costantemente, proprio a Salerno, e non riesco a non essere d'accordo con te su molti aspetti del tuo video.
    Per il primo anno mi sono affidata ad una palestra che possedeva degli attrezzi nuovissimi che, a volte, venivano esclusi al pubblico per diventare ESCLUSIVI per i pochi eletti (per gare? boh), per non parlare dell'odore di muffa costante e di schede di allenamento che si protraevano per mesi, sì, esatto, la scheda mi veniva sostituita dopo ben 5 mesi.
    Purtroppo il gioco è durato fin troppo poiché è stata la prima volta che mi affidavo ad una palestra.
    Il problema si è presentato nel momento in cui mi sono affidata ad un nutrizionista sportivo il quale mi ha cordialmente suggerito di cambiare tipologia di palestra per avere una scheda mensile.
    Ebbene da 1 anno mi trovo in un altra palestra, sempre a Salerno, che è il paradiso sceso in terra. Comparto direzionale perfetto, preciso e super professionale, personal trainers che rispondono ad ogni domanda e sala in continuo ampliamento. Si percepisce la passione dal titolare tanto da prendere a cuore l'obiettivo di ognuno di noi specialmente se nota che c'è dedizione, fantastico.
    Proprio a questo proposito, quel che stona nel video è l'atteggiamento generale che va a prendere molte palestre che, invece, si impegnano ogni anno a portare degli upgrade in struttura. Sicuramente il pretesto per cui questo video è stato creato è quello di mettere in allarme la clientela, però personalmente credo che la direzione si stia concentrando troppo nel condannare ogni struttura invece di ricercarne una nuova che possa fare al caso proprio. :)

  • @raffayourlilbro
    @raffayourlilbro ปีที่แล้ว +2

    nella palestra dove mi alleno mi trovo bene,l’attrezzatura è ok,serie della panatta del 2000 sia a carico libero che a pacco pesi.
    ma comunque i bilancieri non sono gran che. ce n’è solo uno da forse 20kg e il resto solo ai rack e alle panche inclinate ci sono i bilancieri da 10kg,mantre il resto dei bilancieri sono tutti chiusi e spesso non si sa quanto pesino,mentre gli ez pesano 2 kg.un’altra problematica è la mancanza di una zona apposta per fare stacchi o anche solo una pedana. sfortunatamente ad agosto il sabato è chiusa e nei giorni festivi l’80% delle volte chiude. inoltre molta gente lì è scontrosa e molti fanno esecuzioni orripilanti che nessuno corregge perché i pt sono spesso a parlare con le ragazzine

  • @dario5781
    @dario5781 ปีที่แล้ว

    Nella mia palestra:
    - quando ti fai la doccia prima arrivano i blocchi di calcare come porfido sulla testa poi l’acqua FREDDA
    - la pulizia sono le forze dell’ordine est europee.
    - per trovare i fermi dei pesi delle macchine devi rivolgerti ai pusher.
    - in alcune aree della palestra per vedere di sera devi avere i visori notturni dei navy seals.
    - pensano che siamo tutti calvi in quanto gli asciugacapelli sono sempre guasti.
    - gli istruttori che aprono il sabato/domenica sono sempre in ritardo rispetto all’orario.
    Potrei continuare all’infinito ma purtroppo dove vivo io in provincia di CN la qualità è più o meno la stessa ovunque

  • @kiby87
    @kiby87 ปีที่แล้ว +3

    La palestra che frequento io ha da poco modificato gli orari di apertura, ascoltando le nostre lamentele a seguito dell'apertura di diversi centri H24. Ci sarebbero tante altre cose da migliorare, ma almeno hanno fatto un passo avanti 🤗
    Spero continueranno su questa strada, anche perché dopo questa novità ci sono stati molti nuovi iscritti a differenza dei mesi scorsi

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex ปีที่แล้ว

      chi va in palestra alle 11 di sera?

    • @gianfrancomaso6899
      @gianfrancomaso6899 ปีที่แล้ว +1

      ​@@arivel-we1exC'è gente che finisce il turno alle 10 di sera e ci va.. Al mattino dormono 🤷‍♂🤷‍♂🤷‍♂🤷‍♂🤷‍♂

    • @Certified_Lotamma
      @Certified_Lotamma ปีที่แล้ว +1

      ​@@arivel-we1ex più persone di quante immagini

    • @pitvalsex7318
      @pitvalsex7318 ปีที่แล้ว

      ​@@arivel-we1exio ho fatto tutto l'anno scorso ad allenarmi tra le 20 e l'1 di notte perché con l'uni era l'unico periodo della giornata che avevo libero, adesso il mio caso probabilmente era uno dei più estremi che si possono trovare, e ancora meno gente si allenerà solamente di notte, però a conti fatti una bella fetta della popolazione vuole allenarsi in orari poco convenzionali, secondo me se l'abbonamento ti costa più di 50 al mese la palestra dovrebbe arrivare come minimo a coprire le 15 ore tra le 8 e le 23, almeno 6 giorni alla settimana, che non sono neanche orari di lavoro così assurdi

    • @kiby87
      @kiby87 ปีที่แล้ว

      @@arivel-we1ex molti!!! Sicuramente la maggior parte sono turnisti

  • @DennyMaster-m7m
    @DennyMaster-m7m ปีที่แล้ว

    Il tuo ragionamento è perfetto .però bisogna anche calcolare le dimensioni stesse della palestra . E le reali capacità. Sono stati iscritto per4anni in una palestra come dici tu con un singolo attrezzo per fascio muscolare e pure non c'era fila solo ai Tapirulan perché semplicemente erano 3quindi se occupati erano occupati . Ma io personale sempre presente letteralmente continui cazziatoni se facevi gli esercizi male .tutto questo parlando delle 18:00 l' orario peggiore .
    Per motivi personali sono passato ad una palestra con orari più flessibili . Però la qualità lascia decisamente a desiderare se non paghi per il personal treiner .macchinari scadenti letteralmente scadenti . Devo continuare ?

  • @maicocentofanti8067
    @maicocentofanti8067 ปีที่แล้ว

    Coach, vivo in Irlanda da 5 anni e rimpiango le palestre italiane, situazione terribile. Comunque, 3:01 puo' essere applicato a tutto, non solo la palestra. Purtroppo.

  • @AntonioRusso-vy9be
    @AntonioRusso-vy9be ปีที่แล้ว

    Ciao Gianz , prima di commentare il video ti volevo dire che prima mi eri antipatico, poi vedendo tutti i tuoi video e sentendo come la pensi sul mondo del bb e ho cambiato idea fino a pensare di scriverti due righe per ringraziarti per quello che fai per questo mondo. Questo video lo metterò in loop nel mio negozio , perchè quello che descrivi è la realtà di tutte le palestre, però visto che io sono esaagerato e mi rifaccio anche a un tuo video con Ludovico Lemme penso che un'altro problema sono i giovani pt , e la mancanza di istruttori di sala validi. Con questo ti saluto ...

  • @ilsaske9288
    @ilsaske9288 ปีที่แล้ว +3

    Sono un ragazzo di 23 anni, qualche giorno fa stavo facendo squat e tra una serie e l'altra un signore mi ha cazziato perché secondo lui stavo occupando per troppo tempo la rack, nonostante io cercassi di fargli capire che non è colpa mia se ho determinati recuperi e determinate ripetizioni da rispettare, e soprattutto non è colpa mia se c'è un solo rack in tutta la palestra. Tra l'altro nonostante la maleducazione del signore mi sono messo comunque di buona volontà e gli ho proposto di alternarci, e quindi ho dovuto scendere un bilanciere di 140 kg affinché lui potesse fare le sue trazioni. Risultato di tutto questo: mi sono beccato un cazziatone ingiusto e un polso mezzo infortunato per colpe che non sono mie.

    • @parriot2887
      @parriot2887 ปีที่แล้ว

      ciao se posso darti un consiglio.... se a volte devi fare esercizi con i macchinari tipo per esempio la pectoral machine e magari hai gente avanti....ti fai gli esercizi per il petto con i manubri che ne so le aperture sulla panca. .oppure stessa cosa le spalle tipo devi utlizzare la press machine ed è occupata...ti fai le alzate con i manubri ed è la stessa cosa....io faccio così e per ora va bene riesco ad allenarmi tranquillamente.ciao.

    • @lory187
      @lory187 ปีที่แล้ว

      Secondo me hai sbagliato tu a chiedergli di alternarvi, la gente è abituata male e non sa aspettare, capisco che ci sono pochi macchinari, ma lamentarti quando c'è 1 sola persona che sta facendo un esercizio mi sa proprio di bullismo (del tipo ho trovato lo "scemo" che se mi lamento mi fa fare quello che voglio), c'eri tu lì, poteva aspettare senza fare nulla o fare tranquillamente altro. Tra l'altro questa è gente che non capirà mai, la prossima volta limitati a dire che non è colpa tua se non ci sono gli attrezzi e che come paga lui per la palestra paghi anche tu, stop

    • @Gigi-kd9ns
      @Gigi-kd9ns ปีที่แล้ว +2

      Bro non dovevi lasciargli il rack, oltretutto occuparlo per fare trazioni anche no

    • @arivel-we1ex
      @arivel-we1ex ปีที่แล้ว

      maddaii

    • @pierogentile267
      @pierogentile267 ปีที่แล้ว +1

      Un consiglio se posso: cerca di fare squat all'interno del rack e non fuori da esso, cosicchè tu per primo lavori più in sicurezza e le trazioni le possono fare senza problemi non avendo niente da ridire (se il tizio di turno vuole fare trazioni proprio nello STESSO momento in cui tu vuoi fare la serie di squat, in quel caso egli è un maleducato, perchè è buona norma e cortesia comunque alternarsi, per questioni di spazio e sicurezza)....Hai fatto benissimo a proporre di alternarti, è SEMPRE un'arma in proprio vantaggio, specie quando incontri l'impaziente e scorbutico di turno...ti rende SIGNORE a differenza del tizio (se il tizio dovesse lamentare all'istruttore di sala che tu occupi per troppo tempo il rack, potrai sempre sostenere, per difenderti, di aver proposto di alternarti...in pratica dalla parte del torto starebbe sempre il tizio, tu stai solo facendo il tuo dovere💪)

  • @valeriodottore2611
    @valeriodottore2611 ปีที่แล้ว +1

    La mia palestra apperta solo dalle 9 alle 12 e dalle 4 alle 9 e chiusa sabato e domenica giusto con il poco e minimo indispensabile per avere 3 esercizi a gruppo muscolare (pago 40 euro al mese )

  • @alessandracreazzo7275
    @alessandracreazzo7275 ปีที่แล้ว +1

    Oggi ci è stato vietato di fare l’hip trust col bilancere e un box per appoggiare la schiena.
    “tanto ci sono le macchine”

  • @dottormarco7603
    @dottormarco7603 ปีที่แล้ว

    Tutto vero succendo queste cose, anche io ho lavorato in sala per quasi 10 anni per poi lavorarci come fisioterapista e osteopata in centro fitness (dove per fortuna le cose che hai elencato non sono quasi mai accadute anzi) gestito da un mio caro amico..però parli tu che l'attività fisica l'hai chiusa..forse hai più forza nel dire la tua sul discorso online dove invece vai alla grande

  • @giulianoriva4573
    @giulianoriva4573 ปีที่แล้ว

    Ti meriti il like anche solo per i primi 30secodi di video ma il video è bello tutto quindi ti metto like lo stesso ❤

  • @giacomopruonto4100
    @giacomopruonto4100 ปีที่แล้ว

    Aspettiamo con fervore la palestra di Gianz, ci servi disperatamente.

  • @paolocapuano2674
    @paolocapuano2674 ปีที่แล้ว

    Io nella vecchia palestra, durante il secondo anno del COVID (chiusura ottobre maggio) hanno fatto i lavori di ristrutturazione da maggio ad agosto, e a Settembre mi hanno chiesto una nuova iscrizione di 50 euro; in pratica ho pagato l'iscrizione annuale per 1 mese e mezzo. Ovviamente me ne sono andato

  • @gaetanopalumbo6455
    @gaetanopalumbo6455 ปีที่แล้ว

    Il discorso è complesso Gianz.
    Sono d’accordo con te, ma per raggiungere un certo standard in Italia , ci vorrebbe un vero e proprio cambia di mentalità.
    Lasciamo perdere le grandi catene mondiali delle palestre ( Virgin, Active, etcc) perché non li ritengo posti idonei per potersi allenare seriamente.
    Troppo affollate e mal gestite in cui concentrarsi per un buon allenamento è impossibile.
    Se parliamo delle palestre vecchia scuola il problema è diverso.
    Come dici tu: c’è mancanza di spazi adeguati, attrezzi tradizionali vetusti e totale mancanza di macchinari innovativi.
    Io comunque, tra le due categorie prima esposte, chiaramente opto per la seconda, in cui almeno se vado ad un giusto orario riesco a trovare poche persone, riesco ad allenarmi al meglio per quello che la palestra mi offre.
    Ma sarà difficile cambiare questo mondo perché non vi da noi la mentalità di offrire un buon servizio e crescere come struttura.
    Aggiungo purtroppo.
    Un abbraccio a abolivo💪💪

  • @MarcoCirioso
    @MarcoCirioso ปีที่แล้ว +1

    speriamo che questo video faccia aprire gli occhi e far venire voglia alle persone di investire in questo sport

  • @ismePinelli
    @ismePinelli ปีที่แล้ว +1

    Il contenuto che ci piace.

  • @Abraxas_90
    @Abraxas_90 ปีที่แล้ว +3

    Gianz vorrei un video dove parli di tutte le marche dei macchinari e ci spieghi le differenze e la qualità. Grazie

  • @Masonji91
    @Masonji91 ปีที่แล้ว +9

    Il Franchino Er Criminale delle palestre 😂

  • @marcotaruffu6493
    @marcotaruffu6493 ปีที่แล้ว +2

    Questo video mi ha fatto rendere conte come nella palestra in cui vado ci siano (contati) 28 tapirulan ma 2 chest press