ความคิดเห็น •

  • @antoniomariniello6971
    @antoniomariniello6971 2 ปีที่แล้ว +1

    ah ecco a cosa serve, grazie mille per il video sulla mia non funziona l'aria sarà sicuro questo .

    • @FMGarageexperience
      @FMGarageexperience 2 ปีที่แล้ว

      Ciao, potrebbe essere la resistenza ma anche le spazzole del motorino della ventola.
      Ovviamente accertati prima che arrivi la corrente anche direttamente sugli spinotti esterni della resistenza

    • @antoniomariniello6971
      @antoniomariniello6971 2 ปีที่แล้ว +1

      @@FMGarageexperience il motorino lo controllato perché ho smontato il cruscotto per altri lavori e le spazzole erano ancora al 80%

  • @martinocafaro7727
    @martinocafaro7727 2 ปีที่แล้ว

    Salve, io ho un problema simile ad una resistenza ventilazione abitacolo di un trattore con gabina fiatagri cs 14,dove la resistenza smontata al centro di questo spirale ce un filamento, credo in stagno interrotto, bruciato. Non trovo più il pezzo originale e quindi mi chiedevo è solo un ponticello quel filamento o portava in mezzo un fusibile resistore??. Circa 40 anni e simile a quella mostrata da voi... grazie

  • @federicaguglielmini8776
    @federicaguglielmini8776 2 ปีที่แล้ว

    Ho un problema con i finestrini,non funzionano, non ho il tetto apribile, e il micro fusibile non l'ho trovato sotto la moquette, hai qualcosa da suggerirmi!!

  • @AlfaAddict
    @AlfaAddict 2 ปีที่แล้ว

    So può cambiare la resistenza con un controllo motore moderno. Molto meglio perché così si può avere un migliore controllo del motore e anche perché si evita che il fogliame prenda fuoco.
    th-cam.com/video/UgwMD2J6ZZ0/w-d-xo.html

    • @FMGarageexperience
      @FMGarageexperience 2 ปีที่แล้ว

      E un'alternativa ma credo che il circuito, soprattutto i finali (componenti che regolano la velocità) non riescono a dissipare il calore accumulato stando molto acceso. Allora meglio modificare con una resistenza a filamento sigillatoe non aperto come l'originale comunemente montata sui circuiti moderni.
      Io ho voluto mantenere l'originalità della macchina

    • @AlfaAddict
      @AlfaAddict 2 ปีที่แล้ว

      @@FMGarageexperience sono aperti perché hanno bisogno di aria per non surriscaldarsi. Bisogna tenerli aperti. Anche quelli moderni rivestiti sono così.
      Il controllo elettronico del motore viene fatto tramite MOSFET con radiatori di calore in alluminio e non scaldano molto. Multo molto meno dei resistenze aperte.

    • @FMGarageexperience
      @FMGarageexperience 2 ปีที่แล้ว

      @@AlfaAddict sono montate all'interno del convogliatore sia queste con filamento aperto sia quelle più moderne con filamento ricoperto con strato ceramico in modo che quando la ventola è accesa si raffreddano con l'aria ventilata. La ventola assorbe molto quindo il calore sviluppato ameno che hai messo alette di raffreddamento grandi fanno surriscaldare molto i mosfet.
      Comunque se ti funziona va bene così io preferisco rimanere sul classico