VITRECTOMIA Mini Invasiva con Eva DORC - Dr. A. Bellone

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ม.ค. 2025
  • albertobellone....
    Vitrectomia mininvasiva è una metodica moderna che consente di eseguire interventi mininvasivi sul corpo vitreo e sulla retina e quindi di intervenire sulle microstrutture più nobili all’interno dell’occhio. Grazie alle nuove tecnologie delle macchine più moderne che noi abbiamo a disposizione possiamo permetterci di eseguire interventi minimali con uno stress minimo per i tessuti oculari e per il paziente; ricordiamo che tanto minore è il tempo in cui stiamo all’interno di un occhio, di un organo, tanto minore è il traumatismo che ne apportiamo, tanto più veloce sarà la ripresa che l’organo stesso avrà.
    Una chirurgia moderna mininvasiva non può prescindere da macchine di ultimissima generazione; l’evoluzione della vitrectomia mininvasiva ha portato a una miniaturizzazione delle strutture fino a 27 Gauge (che è il diametro minimale degli aghi con cui noi eseguiamo dei micro interventi all’intervento dell’occhio) e queste nuove macchine consento di eseguire qualsiasi tipo di chirurgia vitreoretinica mininvasiva a 25 e soprattutto a 27 Gauge. Che vantaggio ha ridurre molto il diametro con cui entriamo all’interno dell’occhio? Ha l’enorme vantaggio di dare uno stress minimo alle strutture, quindi un recupero funzionale velocissimo, una chirurgia snella e pulita e un occhio che il giorno dopo quasi non presenta segni di una pregressa chirurgia.
    Queste nuove macchine che abbiamo a disposizione consentono una chirurgia di cataratta mininvasiva e una chirurgia combinata. Cosa vuol dire? Vuol dire che noi possiamo eseguire una chirurgia sul segmento anteriore, quindi togliere la cataratta e impiantare una lente ad alta tecnologia che consentirà al paziente di avere una visone perfetta da lontano, a mezza distanza e da vicino, quindi di avere una performance visiva di altissimo livello. Naturalmente se il paziente ha anche una patologia a carico del vitreo e della retina è consigliabile eseguire un intervento combinato, che consiste nella chirurgia del segmento anteriore: si tratta di asportare la cataratta e impiantare un cristallino ad alta tecnologia se il paziente lo richiede e contemporaneamente eseguire una vitrectomia mininvasiva sul segmento posteriore. Da questo nasce un concetto nuovo, che è quello della chirurgia refrattiva del vitreo: in realtà non esiste, perché è un neologismo che abbiamo coniato per definire tutto quello che noi possiamo fare per dare al paziente una qualità della visione il più perfetta possibile; vuol dire che se il paziente esegue un intervento di cataratta con una lente ad alta tecnologia e quindi ha il desiderio di avere una visione perfetta come se fosse un ragazzino, allo stesso modo ha il diritto di vedere eliminate le impurità che ha all’interno del corpo vitreo e le associate membrane epiretiniche.
    La chirurgia mininvasiva della macula con l’asportazione delle membrane epiretiniche e dei residui del corpo vitreo distaccato, diventerà la chirurgia di routine dei pazienti affetti da cataratta che eseguono una chirurgia di cataratta refrattiva.
    Queste nuove macchine consentono di avvicinarci a una chirurgia sempre più minimale e fatta in tempi brevi con risultati eccezionali per il paziente.
    ---
    Tel: +390113186318
    WhatsApp: +393926751241
    -
    ► Iscriviti al mio canale qui: / @albertobellone
    -
    Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1996 si è specializzato presso la medesima Università in Oftalmologia nel 2000. È tra i migliori e più affermati chirurghi refrattivi italiani e si occupa in particolare di:
    ► Chirurgia della cataratta con impianto di I.O.L. ad alta tecnologia
    - Ha eseguito i primi interventi di impianto di lenti trifocali Panoptix
    - Ha acquisito anche una grande esperienza nella gestione delle I.O.L. multifocali e toriche
    - Ha impiantato centinaia di lenti I.O.L. multifocali
    ► Chirurgia conservativa del cheratocono mediante cross-linking corneale e inserimento di anelli corneali intrastromali
    ► Chirurgia con Laser ad eccimeri
    ► Impianto di I.O.L. fachiche: è chirurgo certificato dall’azienda statunitense Staar
    ► Nel giugno 2016 ha impiantato la prima lente ICL Evo+ v5 in Italia
    Chirurgo vitreo-retinico affermato, esegue di routine vitrectomie mini-invasive ed ha ad oggi eseguito oltre 350 vitrectomia 27 gauge.
    -
    Leggi il mio E-book: "Cheratocono? La soluzione esiste!" disponibile su Amazon qui goo.gl/3xTt6X
    -
    Seguitemi online:
    Instagram: / alberto_bellone_oculista
    Facebook: / albertobelloneoculista
    LinkedIn: / alberto-bellone-oculista
    Main Website: albertobellone.it
    Website Premium IOL Advanced Technology: albertobellone...
    Local website Torino: oculista-torin...
    Local website Milano: oculista-milan...
    Twitter: / albertobellone
    Podcast: / albertobellone
    Amazon: goo.gl/3xTt6X
    -

ความคิดเห็น •