Barbascura, un divulgatore scientifico che non ha nemmeno il coraggio di dire il suo nome (che è Pierluigi Tosi, anzi Pierluigi Abol Tosi per l'esattezza). Sei davvero molto credibile e sincero. Complimenti vivissimi per l'onesta intellettuale
Sogno un confronto tra il " mitico Barbascura" e il " modesto Dott. Giovanni Frajese". Immagino che il tutto si risolverebbe, in uno show tragicomico ai danni del " Leggendario Capitano" di stic...i😂
Nah la verità è arrivata abbastanza presto: il rapporto rischio beneficio dei vaccini per il covid era perfettamente accettabile e gli effetti avversi seri estremamente rari, e questo dato è rimasto valido negli ultimi 4 anni
@@maxone3722 effetti avversi seri nell'ordine dello 0,005%. Che bada bene non significa morte. Ti sembrano frequenti? Ora paragonali ai danni del virus
Che tristezza.. quanta superficialità e approssimazione condita da un atteggiamento supponente e per nulla scientifico riguardo un argomento così delicato e complesso.
@@alwayshappy1979 anche i vari virologo che puntualmente sono passati nei programmi televisivi erano laureati ecc ecc ciò non ha impedito che raccontassero una realtà distorta e falsa su vaccini , cure ( per lo più negate ) e tutta la letteratura legata a quel fenomeno .
@@mblmauroonestamente non so a quale realtà distorta ti riferisci, ma se a livello planetario i virologi sono praticamente d'accordo su vaccini e cure, direi che quello che raccontano è la realtà. Tu puoi pure dire che hanno tutti torto, ma ti stai raccontando una bugia. Io posso pure pensare che fuori ci sia il sole e se esco non mi bagno, ma questo non cambia che fuori sta piovendo e se esco divento fradicio!
@@user-rh9jk6mr4o Un bel po' di distorsioni della realtà ottenute da concetti realistici. Miocarditi: si prendono più dal Covid che dal vaccino e in forma più grave. Il rischio per i giovani è 15/20 più alto. Fai i conti su cosa conviene. Tumori: A oggi non risulta. Laboratorio: ipotesi mai scartata. Già nel 2021 avevano nominato una commissione d'inchiesta.
@@tiziosempronelli7859 se vuoi ti dimostro l’efficacia del vaccino prendendo i dati che un noto NoVax come Paragone ha usato in un’intervista. Dati che Paragone ovviamente non ha capito.
è stupenda la serenità con cui si parla di "ex persone normali", di "delirio che hanno in testa", di "idee asurde" in un canale che fino a poco tempo fa promuoveva l'uguaglianza, il rispetto per tutti, la lotta alle discriminazioni. Pensare che chi sta al potere tragga vantaggio da situazioni di emergenza (e quindi vice versa possa prolungare/aggravare queste emergenze proprio per trarne vantaggio) è da pazzi scatenati e quindi non degni di rispetto? Io credo di no. Basta aprire un libro di storia, ad una pagina qualsiasi. La cosa buffa è che fino a qualche anno fa, si era tutti d'accordo sul fatto che politici ed istituzioni facessero i loro porci comodi a nostro discapito. Ora sembrano essersi improvvisamente redenti. Loro sono i buoni, chiunque si opponga, per un qualunque motivo, è un "cattivo" e per questo non degno di rispetto. E neppure di salire su un pullman.
Uno che altro dovrebbe dire se delle persone iniziano ad affermare che il cianuro fa bene ed alcune persone iniziano a berlo. Qua non si parla di pensiero soggettivo, la scienza non è fatta di opinioni e non va interpretata. Sinceramente non c'è altra parola oltre a "ingoranti" per definire tutte quelle persone che vanno contro la scienza.
@@alwayshappy1979 dei decessi da vax? Dell' esistenza dei vax covid 19 prima del covid? Dell' aumento spropositato dei malori da quando hanno iniziato ad inocularlo ?
Umilmente faccio notare che negli ultimi tempi le persone protestano contro "un vaccino" in particolare, non i vaccini in generale. Magari evitiamo questa bella tendenza di generalizzare per buttare il discorso in caciara.
Questa è una contro-argomentazione vera e sono d'accordo. Il titolo dovrebbe essere "su chi manifesta contro i vaccini anticovid". Molti dei protestanti hanno (ad esempio) fatto l'antitetanica, non opponendosi alle vaccinazioni obbligatorie. Poi che queste proteste siano di natura emotiva e irrazionale è un altro discorso
@@lominodellapolemica6071 Irrazionale....la ragazza di genova che a 18 anni è morta, i casi di problemi cardiaci ( mo lo scrivono pur sul consenso informato)....e due domande sarebbe il caso di farsele...poi ognuno prenderà i rischi che vuole.
@@silviobas3472 se ti fidi degli altri vaccini ti dovresti fidare anche di questo, visto che gli enti che controllano i vaccini sono sempre gli stessi. Non tutti possono vaccinarsi (tipo quelle che poi hanno sviluppato problemi), ma per la stragrande maggioranza delle persone i benefici superano i rischi di gran lunga. Non averlo capito dopo due anni è sinonimo di stupidità inaudita. Vabbè ci penserà la storia a giudicare quelli che rifiutano il vaccino anticovid, così come ha giudicato quelli che rifiutavano il vaccino contro il vaiolo a metà 800.
@@EhM-xt7pl Un vaccino tirato fuori in un anno tra dieci anni cosa combina? Gridare " viva la scienza" come dice cecchi paone non rende in automatico più intelligente. Ah per la cronaca il cecchi Paone nazionale minimizza i problemi cardiaci....beato lui.
Io chiedo sul serio che danno hai avuto. Dal dottore ho sentito una signora che diceva di essere stata danneggiata dal vaccino per aver avuto la spalla indolenzita e la febbre 😂
@@alwayshappy1979onsiglio di leggere i report ufficiali AIFA riguardanti gli effetti collaterali di cui diverse decine migliaia di persone ad oggi ad dovuto far fronte. Negare il fatto non è un atteggiamento ne scientifico ne intelligente
Complimenti per la forza che ci metti a spiegare ad alcune persone le cose con testa. Se noti molti negli ultimi mesi continuano a commentare sotto questo video.
@Felix Venom sono passati 6 mesi dalla quarta e non mi ricordo neanche più quanto dalla prima! Cosa mi deve ancora dire il tempo a parte che sono di 6 mesi più vecchio?
@@alwayshappy1979be un problema lo hai Stai discutendo con un sacco di gente che è morta Non ti vaccini ti ammali muori (Remember?) Clinton x aver mentito su un pompino di una stagista gli han fatto 90.000 dollari di multa e sospesa la licenza forense... (Cerca sexgate su wiki se non ci credi) E molti americani volevano fargli la cucuzza x aver mentito. A draghi x la sua menzogna cosa hanno fatto?
"L'infodemia..." segue breve, quasi impercettibile sguardo (forse anche leggero ghigno) di intesa ovviamente riferito al documentario, che avevano già girato
Non mi schiero da nessuna parte. Vedendo questo video post datato per caso comunque "si evince" il fatto che sia chi è schierato da una parta chi dall altra non ne capisca nulla.
@@simoneperini6400 sicuramente vivi su un altro pianeta e ti sei perso l acquisto di arena e seagane . Oltre che tutta l'interrogazione del senato australiano con la delegazione Pfizer. Talmente invecchiato male che ho ricevuto anche l'esenzione alla vaccinazione.
@@mattiascaccabarozzi AHAHAHAH...ma come dovevamo morire tutti l'inverno scorso e siamo ancora qui, che succede posticipiamo?...mentre chi si é vaccinato ha inspiegabili malori .... Per avere ragione di voi abbiamo dovuto sederci comodamente e aspettare 😂😂
@@AlexJoint93 devono giustificare la cazzata che hanno fatto buttandoci addosso le loro paure...in termini psichiatrici si chiama proiezione, la sua paura la proietta su chi non si é vaccinato. E fa bene ad aver paura perché quei vaccini sono davvero pericolosi
Quel video ha totalizzato 3.6+ Milioni di persone, una vera perla, cifre che danno speranza su quante persone in Italia si stiano culturalmente evolvendo. Tra una decina di anni gli storici prenderenno ad esempio video come quello( o come quello di A.Barbero sulla Spagnola) per far capire il momento di ignoranza diffusa che stavamo vivendo.
Alla fine si è vaccinato l'85% circa della popolazione italiana, non è un dato pessimo, specialmente se consideriamo l'isteria di massa verificatasi durante altre pandemie nel corso della storia, come la peste del '600, descritta dal Manzoni nei Promessi Sposi.
certo che arrivare a dubitare di professionisti del settore che ci mettono passione nel loro lavoro è davvero una brutta cosa. per fortuna abbiamo spiegazioni fatte male😜
Non discuto sulla reale efficacia di queste iniezioni, ma avendo il diritto di dubitare, mi chiedo se, una cosa fatta a fine di bene debba passare attraverso una imposizione, chiedo a distanza di quasi un anno da questo video e sui fatti di oggi si può ancora pensare all'efficacia di questo obbligo, per me è stata violenza.
@@95onimusha buonasera, sono in accordo con il suo principio, ma prima di applicare una propaganda esagerata in merito, le ricordo che lo stato italiano non ha alcun interesse per la salute pubblica, salvo immensi guadagni, le ricordo inoltre che le sigarette, che tanto uccidono, sono monopolio dello stato, trattenute e imposte folli, anche quelle provengono dallo stato e sempre lo stato concede che venga prodotto e importato cibo spazzatura, ricordandole che la maggior parte dei morti nel mondo provengono da una non sana alimentazione...... giudichi lei quanto questi esseri tengano alla nostra salute.
Piano piano sto rivedendo video sul tema vaccino, dove si afferma quanto sia invece sicuro farlo, non ci sono problemi, ecc! Dubbi espressi all'uscita di questi video , ai tempi erano facilmente tolti, dato che i dati di allora non sono minimamente equiparabili a quelli odierni! Motivo per il quale non li commentai allora, ma mi sono preso del tempo. Mi piacerebbe video a tema Covid e vaccino oggi! Con le prove che stanno emergendo di effetti collaterali anche gravi, se i divulgatori, oggi ritratterebbero le affermazioni fatte oppure , portino prove certe che le loro affermazioni di allora, valgono tutt'oggi! Rimango uno che dubita ancora sia dei pro che dei contro vaccino! Magari video oggi potrebbero togliere i dubbi, o controvertere certezze
@@Alesxandros Ho un fratello convinto e attivista no vax , che mi ha fatto e mi fa tutt'ora una testa tanto, ma per quanto so che lui è un pignolo che si documenta e fa calcoli, il buon senso, mi fa sempre protendere a credere a chi studia da una vita una qualsiasi materia, piuttosto che a dare eccessiva fiducia a chi in un anno si professa esperto.A tutt'oggi personalmente ho confutato attentamente le fonti citate dai No vax, e per ora non ho trovato la loro piena affidabilità, dato che fanno acqua da molte parti, e mancano sempre dettagli delle loro conclusioni divulgate! Sempre tutto vago! Dicono la parola su 100 pazienti abbiamo fatto.....Poi non specificano età, etnia,stato di salute, e mille altri dettagli necessari, per presentare una relazione scientifica, che puntualmente manca! Questo a tutt'oggi mi fa presumere che se non portano tale relazioni significa che sono incomplete, e per evitare smentite , che probabilmente farebbero emergere tutte le lacune, delle loro affermazioni, preferiscono pubblicare i loro approssimativi studi su riviste pseudo scientifiche, o peggio su un bel filmato su TH-cam. Questo che ho scritto, non è da interpretare come un commento di uno favorevole alla vaccinazione contro il Covid, ma semplicemente, un commento che esprime ancora dubbi, ma che all'atto pratico non ha ancora elementi sufficienti a determinare dove sia la verità. Ti prego di non mandarmi link , mi bastano quelli che mi manda mio fratello, che di nome fa Antonio Liuzzi, se lo cerchi su Facebook , lo trovi e vedrai che pubblica e ha pubblicato una quantità industriale di link e post che affermano tutte le cose negative sul vaccino! Non riesco a stargli dietro a lui, figuriamoci se trovo il tempo di confutare anche altre fonti🤣🤣🤣🤣
@@Massimo68ac porto alla tua attenzione il fatto che alcuni tra i migliori scienziati al mondo compresi virologi premi nobel dicevano dall'inizio che i vaccini erano pericolosi per la salute umana. Ti informo inoltre del fatto che per rendersi conto della menzogna non era necessario consultare studi scientifici ma constatare l'illogicitá delle misure prese, motivo per il quale persone incolte ma dotate di grande analisi critica e logica non si sono fatte inculare mentre laureati proni ad essere manipolati se la sono presa nel deretano.
Ad oggi nel mondo sono state somminstrate più di 12MILIARDI di dosi vaccino. Il 62,5% della popolazione mondiale è completamente vaccinata. Se all'epoca poteva essere legittimo avere dubbi, ora non lo è!
Qui in Austria sono state vaccinate con almeno una dose 6,8milioni di persone per un totale di 19milioni di dosi. Alle autorità sono arrivate 1600 segnalazioni di danni da vaccino, quindi lo 0,023% del totale dei vaccinati. Di queste segnalazioni 51 sono danni accertati da vaccino, quindi lo 0,00075% del totale dei vaccinati. E tu mi vieni a parlare di problemi di sicurezza del vaccino di fronte a percentuali omeopatiche?
Purtroppo il video non argomenta sufficientemente sul tema. Ho sempre avuto dei dubbi su questo vaccino, si tratta di un prodotto che va ad agire su un virus a RNA (che per definizione muta molto velocemente) quando in realtà si è sempre saputo che per virus di questo tipo (Influenza, Sars, Hiv) è difficile prevenire l'infenzione a causa della variabilità del virus stesso. Molti diranno che previene le forme gravi, ma per noi giovani questo discorso non vale in quanto ci è stato venduto come uno strumento di prevenzione. Quindi perchè? Perchè sono stati tolti dei diritti fondamentali a chi non aveva il green pass? La scienza va messa in discussione, non bisogna avere fiducia cieca! Inoltre, con l'introduzione del Green pass si rischia che questo possa essere utilizzato in futuro per altre emergenze (vedi l'emergenza climatica) da uno Stato che vuole controllarci, non proteggerci.
si mo vedi che non fanno mica più tanto gli espertoni di propaganda visto il genocidio.... se poi evolversi significa seguire cosa dicono barbascura e fartade allora...
@@relaxingnaturesounds6592 🤣🤣🤣 si ma bisogna essere laureati in virologia/chimica o questa roba qui non in filosofia 😂😂 io sono laureato in economia ma nn mi permetterei mai di sparare così tante caxxate ad esempio.. Dal suo commento ad esempio si denota che calcola tutto in o 0 o 100..mi spiego meglio o funziona o non funziona o è bianco o è nero.. Dovrebbe ripassare un pò di statistica non le farebbe male. Gli scienziati o in scienza non si ragiona come ragionerebbe una comune persona ovvero un vaccino/un aereo/ treno barca tv ecc ecc.. Può funzionare da uno 0 ad un 100% cioè.. In una tv può mancare il colore in un altra mancare il segnale.. Capisce? La trasmissibilità poteva essere al 60% coperta.. Per un altro 40 lasciare scoperti? Comprende? Uno scienziato ad esempio non le dirà mai che uscendo di casa al 100% non la prenderà un tir di faccia.. Ma le dirà sicuramente che sono scenari improbabili ma non impossibili. Comprende? Addios
Si sentono dallo schermo i vapori di etanolo aromatizzato presenti su quel palco... Comunque per colpa di Breaking mi sono andato a recuperare quei video rigorosamente seduto sul cesso, anche se non stravedo per il suo "approccio".
@@mughiwaraboyne vuoi una su tutte? Dice ipocritamente che le persone spaventate perdono il diritto di scegliere .... Invece i sospesi dal lavoro no? Ah già quelli perdono solo il diritto di mangiare... Cmq il tempo è galantuomo e questo video è invecchiato davvero male
La domanda è che problemi hai tu, con questi commenti "intelligenti". Hanno descritto perfettamente il comportamento paranoico e completamente ridicolo dei novax (per non usare altri termini)
@@Sbadiglio cos'é che hanno descritto sti due minus habens? Vedi ragazzo tu segui barbascura shy, io leggo ireport del cdc americano e gli studi di un premio nobel per la medicina...torna in cameretta pirata
È vero, é un perbenismo nauseabondo. Dobbiamo però prendere in considerazione che questi soggetti sono l'altra faccia della medaglia dei no Vax più sfegatati. Si sono alimentati a vicenda
quando in tempi non sospetti si parlava di autismo e vaccini, metalli pesanti, ecc... mi ero spaventato anche io, perché sentivo testimoni diretti o genitori di persone che avevano avuto problemi dopo il vaccino
Sarebbe più giusto scrivere, ho parlato con persone che hanno avuto problemi. Negli anni precedenti ai problemi avevano : assunto droghe, bevuto come dei giaguari,condotte vite non sane, avuto incidenti, mangiato una scatola di Tachipirina, mangiato eternit, fatto un vaccino ( perché non dite ai no vax che parlano del vaccino anti covid, che in realtà sono vaccinati anche loro contro altre malattie)....ma loro hanno deciso che la causa del malore è stato il vaccino
Mia mamma non ha mai voluto fare il vaccino. È terrorizzata, è certa di morire. Mi fa tantissima tenerezza, è doloroso pensare che certe idee le siano state messe in testa da persone senza senno 😔❤
Io ho una sorella che vuole fare free climbing e non capisce che un giorno ci cascherà e ci creperà. Penso che dovrebbe smettere e dedicarsi al cucito, dove rischia molto meno. Mio fratello invece, si ostina a voler fumare e non capisce che lo porterà alla morte. Mi fa una tenerezza, qualunque medico oggi (negli anni 50 no, ma oggi sì) gli direbbe che il fumo lo ucciderà. Ed ho un cugino, omosessuale, che non potrà mai apprezzare la gioia della patata. Pure lui mi fa tristezza e tenerezza. Mia nonna passa le sue serate in Chiesa, pensando che davvero ci sia un aldilà, o un dio a cui importi di lei. Mi fa una pena. Vorrei prendere il "pensiero", le caratteristiche di tutte queste persone a me vicine, che contribuiscono in un modo o nell'altro a creare la loro unicità, ed annullarli. Renderli forzatamente delle persone migliori privandoli di questi aspetti sbagliati del loro essere. Purtroppo non posso, e continuerò a provare tristezza e dolore per loro.
@@daddiale4479 ehi, ciao. Io non ho mai pensato di voler sopprimere la libertà di pensiero degli altri. Non so se tu abbia visto il video in questione, in ogni caso si parlava di come il libero dilagare di informazioni FALSE, allarmistiche e volutamente volte a creare ansia, panico, indignazione e sfiducia nelle istituzioni nel lettore avesse inevitabilmente compromesso la lucidità di pensiero di numerose persone (tra cui anche mia mamma, ecco). Vorrei ricevere argomentazioni valide e razionali quando chiedo come mai certe persone non vogliano vaccinarsi, e invece vedo solo condizionamento psicologico e totale assenza di una corretta informazione che si basi su statistiche e ricerche scientifiche. Tutto qua. Credo abbastanza triste e non abbia niente a che fare con religione/orientamento sessuale/passione per lo sport.
@@primuladinverno io essendo un non vaccinato ti posso rispondere. E ti posso anche dire che sono laureato in una materia scientifica, e lavoro in campo scientifico. Non ho cappelli di carta stagnola, non credo che la terra sia piatta e non credo nei rettiliani (forse giusto Draghi, ma si fa per ridere). Detto ciò, perché non mi sono vaccinato? Inizialmente, era una pura valutazione personale. Non mi sono mai vaccinato contro l'influenza ed in generale evito di prendere medicine quando non è strettamente necessario. Ho 32 anni quindi non ho mai avuto la minima paura del covid, almeno per quanto riguarda la mia persona. Quindi, senza particolare veemenza avevo inizialmente deciso che non lo avrei fatto. Quando sonoe mersi più dati sui vaccini, e poi sono arrivati gli obblighi, la mia situazione mentale è cambiata totalmente. Ho notato che c'era una discrepanza tra le informazioni che leggevo in giro, o anche che sentivo raccontare da amici e conoscenti, e quello che passava invece su TV e giornali. Il vaccino veniva pubblicizzato come un siero magico, sacro ed imprescindibile. Al contempo però, si minimizzava sugli effetti collaterali. A sentir loro erano quasi sempre nulli, mentre ripeto, anche per semplice aneddotica sapevo che non era così. Ogni volta che spuntava fuori un morto, i giornali si affrettavano a dichiarare "nessuna correlazione", lo fecero anche per la povera Camilla Canepa. Per Stefano Paternò invece, uscirono subito le dichiarazioni della famiglia "Stefano è morto ma vaccinarsi è fondamentale". E vedi, quando sei una persona che conosce un pò la palude in cui sguazza da 32 anni, il tutto inizia a puzzarti un po'. La fiducia e la chiarezza che avrebbero dovuto tramsettere le istituzioni ed i mezzi di comunicazione, sono andati a ramengo. Ti fideresti di qualcuno che si professa tuo amico, ma che sai per certo averti raccontato un mucchio di frottole? Io no. Detto ciò, e scusa il pippone, chiudo con la questione vaccino dicendo che se fossero stati in buona fede, siccome questi vaccini un effetto seppur blando ce l'hanno, avrebbero dovuto pubblicizzare la vaccinazione per i fragili (SEMPRE su base volontaria, e mettendoli al corrente di rischi e benefici in maniera onesta e trasparente) e dare la possibilità anche ad altre persone che lo avessero voluto fare, di farlo. Purtroppo la buona fede non c'è, ed il green pass ne è stata la riprova. Quindi tornando al tuo commento, per me le persone senza senno sono quelle che accettano sempre acriticamente ciò che viene loro propinato. "Fidarsi della scienza" è un atto di fede proprio come la religione, in quanto non hai i mezzi né gli strumenti per verificare qualcosa, ma decidi di crederci perché dentro di te senti che è la cosa giusta. Ecco, c'è chi dentro di sé sente che non è la cosa giusta, e la loro opinione non va stroncata o giudicata "senza senno". Vale quanto la tua. Le persone senza senno oggi avallano il Green Pass, ed hanno costruito una società in cui lo Stato può subordinare i tuoi diritti all'obbedienza, sia questa per quanto riguarda il vaccino, sia più avanti per altre cose (non hai pagato la bolletta, hai superato le tue quote di CO2, ecc. ecc.). Barbascura tra l'altro ha fatto un video di 3 ore dove denigrava, derideva e sfotteva un complottista che paventava la POSSIBILITA' che il virus derivasse da un laboratorio. Mesi dopo, è venuta fuori la notizia che probabilmente è andata proprio così. Barbascura rappresenta l'arroganza di questo mondo "scientifico", che sta alla scienza come il prete sta a Dio, che vive di solide certezze e sbeffeggia il prossimo che invece osa porsi dei dubbi. Scusa il messaggio chilometrico, ho finito. Non credo che sia l'opinione di un pazzo.
Ottima clip ma il video completo è ancora meglio; please non cominciare a numerate i commenti con primo secondo eccetera sappiamo tutti come ordinare la cronologia.
una menzione speciale anche al signor shy....di cui ora mi accorgo di perle passate come il video "come convincere gli altri che hanno torto"...splendido esempio di assoluta ed involontaria superbia...mascherata dai "buoni sentimenti"(obbligatori..in questo nuovo paradigma di peloso "politically correct"..)....era ovvio che due personaggi che si autoelevino cosi' arbitrariamente al di sopra del "moral ground"..del giusto e dello sbagliato...alla fine si trovassero bene insieme...a dare lezioni alla "plebe" su cosa sia giusto pensare..voi due..cosi' "giusti" e acculturati..sono sicuro che libri come "1984" di Orwell l'avrete letto sicuro..il problema che mi pongo e' che forse tifavate per la parte sbagliata...(dal mio punto di vista..sia chiaro...liberissimi di tifare per uno stato autoritario e una "polizia del pensiero"....)
Domanda assolutamente seria: hai letto 1984 o lo conosci soltanto tramite spiegazione-estratto-interpretazione-commento-simili? Contendo che quanto Orwell ha scritto di suo pugno non è assolutamente complementare alle parole di Shy e Barbascura né li coinvolge in qualche modo nel corso di quanto detto durante questo spezzone.
barbascura...il volto "soft,gentile...e perche' no?anche un po' ribelle..(fintissimo..)" della propaganda.....che adesso giustamente lo ricompensa...cosi' va il mondo..cari miei...e meno male che c'e' lui che ce lo "spiega"...(anche a dei suoi amici...fa piacere che almeno ammetta che frequenti qualcuno meno presuntuoso e asservito di lui..)
@@fortiter2786 ?..mi affascina sempre questo approccio cha tanti qui hanno...quello dell' "assolutismo"...che poi e' anche un tentativo patetico di autoconvincersi che in realta' un sistema che oramai e' sempre piu' marcio e indifendibile in realta' sia l'unico possibile(per non dire "il migliore dei mondi possibili"!!)...quindi..no,non credo che viviamo in una specie di matrix..ma si,credo che l'informazione connivente abbia molte responsabilita'(ed e' un fatto che sia manipolata..vatti a vedere le ingerenze della CIA..o quanti ex funzionari di quegli apparati ora ne fanno parte,in societa' come facebook o google..)nel plasmare la narrazione dominante...che guarda caso spinge sempre piu' il mondo nel caos e nella polarizzazione dei discorsi....
Ciao! Decisamente il fattore di non vedere in faccia chi fa le sparate, e leggere i deliri fa un effetto diverso rispetto a vederli parlare, ma se posso aggiungere uno spunto, probabilmente si tratta anche del fatto di aver messo alla prova le loro convinzioni con il rigore scientifico. Averli portati a ragionare, e avere un confronto con qualcuno che la vede in maniera diversa. Comunque grazie per quello che fate! Penso che i vostri video possano essere un pezzo di cultura italiana
Esatto bevi del mirto così continui a dire cazzate con quell’aria da saputello con la verità in tasca ! Ottimi i tuoi video cmq complimenti per il montaggio
Barbascura, un divulgatore scientifico che non ha nemmeno il coraggio di dire il suo nome (che è Pierluigi Tosi, anzi Pierluigi Abol Tosi per l'esattezza). Sei davvero molto credibile e sincero. Complimenti vivissimi per l'onesta intellettuale
Sogno un confronto tra il " mitico Barbascura" e il " modesto Dott. Giovanni Frajese".
Immagino che il tutto si risolverebbe, in uno show tragicomico ai danni del " Leggendario Capitano" di stic...i😂
Barbaminkia
@@Giana751 Finirebbe con Frajese che vende il suo integratore disintossicante a qualche gonzo
Frajese🤡🤡🤣🤣🤣🤣🤣@@Giana751
Veramente basso il livello delle argomentazioni di Barbascura!
Dici che fa parte della Spectre pure lui?
Che ridere....riguardarvi invecchiati male nel 2024.
A che dose di astrazeneca siete arrivati?
Ciao negazionisti dei negazionisti.
Vi siete fatti la sesta dose di Astrazeneca ?
Arriverá Bourla a prendervi con il buon malore....
Ecco, appunto 😂
E ora? Scienziati?
La verità arriva sempre dopo. Fantastico.
Nah la verità è arrivata abbastanza presto: il rapporto rischio beneficio dei vaccini per il covid era perfettamente accettabile e gli effetti avversi seri estremamente rari, e questo dato è rimasto valido negli ultimi 4 anni
@@paolomarsico607 ah si, rari, sicuro, soprattutto a chi non ha il coraggio di ammettere che dopo le punture non stanno più bene.
Ciaone.
@@maxone3722 effetti avversi seri nell'ordine dello 0,005%. Che bada bene non significa morte. Ti sembrano frequenti? Ora paragonali ai danni del virus
Ma basta! Sono passati 3 anni gente, non ha più senso litigare
@@Kardan-2295 più o meno sai, perché stanno per partire con la prossima, e sarebbe il caso che qualcuno lo capisca, sennò si ritorna punto e a capo.
Oggi,a maggio 2024,poveri sfigati,la pensate ancora così?
Greg sta bene e vi saluta ATPC!
Che tristezza.. quanta superficialità e approssimazione condita da un atteggiamento supponente e per nulla scientifico riguardo un argomento così delicato e complesso.
Chissà se a oggi avrebbero ancora il coraggio di sparare una marchettata simile...
Oggi direbbero le stesse cose ,sono pagati per fare propaganda
Mi piacerebbe vedere se oggi la pensi ancira così oppure hai finalmente capito pure tu chi aveva ragione , ma non credo
Mi piacerebbe vedere se hai letto qualche pubblicazione scientifica sui vaccini, ma non credo!
@@alwayshappy1979 ho paura che tu abbia letto ben poco di scientifico se ancora credi che quella Schifezza sia servita a qualcosa .
Svegliaaaaaa
@@mblmauroho un dottorato di ricerca, quindi di pubblicazioni scientifiche ne ho lette e ne leggo tante.
@@alwayshappy1979 anche i vari virologo che puntualmente sono passati nei programmi televisivi erano laureati ecc ecc ciò non ha impedito che raccontassero una realtà distorta e falsa su vaccini , cure ( per lo più negate ) e tutta la letteratura legata a quel fenomeno .
@@mblmauroonestamente non so a quale realtà distorta ti riferisci, ma se a livello planetario i virologi sono praticamente d'accordo su vaccini e cure, direi che quello che raccontano è la realtà. Tu puoi pure dire che hanno tutti torto, ma ti stai raccontando una bugia. Io posso pure pensare che fuori ci sia il sole e se esco non mi bagno, ma questo non cambia che fuori sta piovendo e se esco divento fradicio!
ed ora che la verità si fa strada vi rendete conto che eravate voi gli sprovveduti?
Quale verità?
@@user-rh9jk6mr4o Un bel po' di distorsioni della realtà ottenute da concetti realistici.
Miocarditi: si prendono più dal Covid che dal vaccino e in forma più grave. Il rischio per i giovani è 15/20 più alto. Fai i conti su cosa conviene.
Tumori: A oggi non risulta.
Laboratorio: ipotesi mai scartata. Già nel 2021 avevano nominato una commissione d'inchiesta.
@@alwayshappy1979
Che è stata una montatura lurida me rda.
@@alwayshappy1979 Informati, pecorone
@@tiziosempronelli7859 se vuoi ti dimostro l’efficacia del vaccino prendendo i dati che un noto NoVax come Paragone ha usato in un’intervista. Dati che Paragone ovviamente non ha capito.
Bene bene....TH-cam è importante...se non altro per tenere questi video di denuncia....😁😉
è stupenda la serenità con cui si parla di "ex persone normali", di "delirio che hanno in testa", di "idee asurde" in un canale che fino a poco tempo fa promuoveva l'uguaglianza, il rispetto per tutti, la lotta alle discriminazioni. Pensare che chi sta al potere tragga vantaggio da situazioni di emergenza (e quindi vice versa possa prolungare/aggravare queste emergenze proprio per trarne vantaggio) è da pazzi scatenati e quindi non degni di rispetto? Io credo di no. Basta aprire un libro di storia, ad una pagina qualsiasi.
La cosa buffa è che fino a qualche anno fa, si era tutti d'accordo sul fatto che politici ed istituzioni facessero i loro porci comodi a nostro discapito. Ora sembrano essersi improvvisamente redenti. Loro sono i buoni, chiunque si opponga, per un qualunque motivo, è un "cattivo" e per questo non degno di rispetto. E neppure di salire su un pullman.
Si parla di medicina, non di politica
No, se questa vostra ignoranza uccide persone non siete degni di rispetto
Uno che altro dovrebbe dire se delle persone iniziano ad affermare che il cianuro fa bene ed alcune persone iniziano a berlo. Qua non si parla di pensiero soggettivo, la scienza non è fatta di opinioni e non va interpretata. Sinceramente non c'è altra parola oltre a "ingoranti" per definire tutte quelle persone che vanno contro la scienza.
@@TheZaratustra1989 Ci sono forse medici da quelle parti...?
@@Brandon_Neugna Neanche i colti nazisti se é per questo lo erano.....
Per la serie... "Video invecchiati male", spocchiosi!
Perché?
@@ilprocioneoscuro3539 Continua a guardare la TV, va tutto bene!
@@everythingcrash9330 Non hai risposto alla mia domanda
@@ilprocioneoscuro3539 I "cosi" non hanno funzionato e gli effetti negativi sono sotto gli occhi di tutti.
@@everythingcrash9330 Puoi dimostrarlo?
Quanta confusione che hanno questi due,ma ci fanno o ci sono?
Ci sono tutte le prove svegliaaaaa!!!!
Le prove di che cosa?
@@alwayshappy1979 dei decessi da vax? Dell' esistenza dei vax covid 19 prima del covid? Dell' aumento spropositato dei malori da quando hanno iniziato ad inocularlo ?
@@cecche8 aumento di malori? È una tua opione se non hai dati concreti. Io ho dati che dicono il contrario
In Austria sono stati riconosciuti danni da vaccino a 51 persone!
Su un totale di quasi 7milioni di persone con almeno una somministrazione
@@alwayshappy1979 dai su...
Umilmente faccio notare che negli ultimi tempi le persone protestano contro "un vaccino" in particolare, non i vaccini in generale. Magari evitiamo questa bella tendenza di generalizzare per buttare il discorso in caciara.
Questa è una contro-argomentazione vera e sono d'accordo. Il titolo dovrebbe essere "su chi manifesta contro i vaccini anticovid". Molti dei protestanti hanno (ad esempio) fatto l'antitetanica, non opponendosi alle vaccinazioni obbligatorie.
Poi che queste proteste siano di natura emotiva e irrazionale è un altro discorso
@@lominodellapolemica6071 Irrazionale....la ragazza di genova che a 18 anni è morta, i casi di problemi cardiaci ( mo lo scrivono pur sul consenso informato)....e due domande sarebbe il caso di farsele...poi ognuno prenderà i rischi che vuole.
@@lominodellapolemica6071 irrazionale un paio di palle
@@silviobas3472 se ti fidi degli altri vaccini ti dovresti fidare anche di questo, visto che gli enti che controllano i vaccini sono sempre gli stessi. Non tutti possono vaccinarsi (tipo quelle che poi hanno sviluppato problemi), ma per la stragrande maggioranza delle persone i benefici superano i rischi di gran lunga.
Non averlo capito dopo due anni è sinonimo di stupidità inaudita.
Vabbè ci penserà la storia a giudicare quelli che rifiutano il vaccino anticovid, così come ha giudicato quelli che rifiutavano il vaccino contro il vaiolo a metà 800.
@@EhM-xt7pl Un vaccino tirato fuori in un anno tra dieci anni cosa combina? Gridare " viva la scienza" come dice cecchi paone non rende in automatico più intelligente. Ah per la cronaca il cecchi Paone nazionale minimizza i problemi cardiaci....beato lui.
Mi piace questo canale.
Vedo volentieri i video interi e mi riguardo ogni tanto qualche clip.
👍🏼
Un nuovo polidoro
Ascoltare questo video oggi , ottobre 2022 , mi provoca tanta rabbia , parlo da danneggiata da vaccino
Che danno hai avuto? Hai inoltrato la richiesta di risarcimento?
Danneggiata da che? Come? Quando?
Che danno hai avuto?
Io chiedo sul serio che danno hai avuto.
Dal dottore ho sentito una signora che diceva di essere stata danneggiata dal vaccino per aver avuto la spalla indolenzita e la febbre 😂
@@alwayshappy1979onsiglio di leggere i report ufficiali AIFA riguardanti gli effetti collaterali di cui diverse decine migliaia di persone ad oggi ad dovuto far fronte.
Negare il fatto non è un atteggiamento ne scientifico ne intelligente
Video sempre attuale. Grande Barbascura!
Complimenti per la forza che ci metti a spiegare ad alcune persone le cose con testa. Se noti molti negli ultimi mesi continuano a commentare sotto questo video.
@@Debunis ho pure notato che tantissimi dopo oltre 4 anni di spiegazioni non ci hanno capito una sega!🤣🤣🤣
Farebbe ridere se non votassero!
"Le cose che giravano erano assurde" le miocarditi dei giovani come erano sacchi di muco?
Mi raccomando il richiamo annuale eh
Lo farò senza problemi
@Felix Venom che problemi dovrei avere?
@Felix Venom sono passati 6 mesi dalla quarta e non mi ricordo neanche più quanto dalla prima! Cosa mi deve ancora dire il tempo a parte che sono di 6 mesi più vecchio?
La bandiera ucraina è sempre sinonimo di soddisfazioni
@@alwayshappy1979be un problema lo hai
Stai discutendo con un sacco di gente che è morta
Non ti vaccini ti ammali muori (Remember?)
Clinton x aver mentito su un pompino di una stagista gli han fatto 90.000 dollari di multa e sospesa la licenza forense... (Cerca sexgate su wiki se non ci credi)
E molti americani volevano fargli la cucuzza x aver mentito.
A draghi x la sua menzogna cosa hanno fatto?
"L'infodemia..." segue breve, quasi impercettibile sguardo (forse anche leggero ghigno) di intesa ovviamente riferito al documentario, che avevano già girato
Non mi schiero da nessuna parte. Vedendo questo video post datato per caso comunque "si evince" il fatto che sia chi è schierato da una parta chi dall altra non ne capisca nulla.
Invecchiato malissimo sto video 🥴
Mica tanto. Le teorie complottiste invece molto
@@simoneperini6400 sicuramente vivi su un altro pianeta e ti sei perso l acquisto di arena e seagane .
Oltre che tutta l'interrogazione del senato australiano con la delegazione Pfizer.
Talmente invecchiato male che ho ricevuto anche l'esenzione alla vaccinazione.
Poveraccio barba scura 😂😂😂😂😂😂
Video invecchiati malissimo....spiaze x i vaccinati...lol
A me spiaze per voi che avete la durata di vita dimezzata 😂😂😂
@@mattiascaccabarozzi AHAHAHAH...ma come dovevamo morire tutti l'inverno scorso e siamo ancora qui, che succede posticipiamo?...mentre chi si é vaccinato ha inspiegabili malori ....
Per avere ragione di voi abbiamo dovuto sederci comodamente e aspettare 😂😂
@@mattiascaccabarozzi una risata vi ha seppellito, letteralmente
@@mattiascaccabarozzi no va beh voglio sapere, ti prego spiega sta cosa 😂
@@AlexJoint93 devono giustificare la cazzata che hanno fatto buttandoci addosso le loro paure...in termini psichiatrici si chiama proiezione, la sua paura la proietta su chi non si é vaccinato.
E fa bene ad aver paura perché quei vaccini sono davvero pericolosi
Quel video ha totalizzato 3.6+ Milioni di persone, una vera perla, cifre che danno speranza su quante persone in Italia si stiano culturalmente evolvendo. Tra una decina di anni gli storici prenderenno ad esempio video come quello( o come quello di A.Barbero sulla Spagnola) per far capire il momento di ignoranza diffusa che stavamo vivendo.
🙌
Alla fine si è vaccinato l'85% circa della popolazione italiana, non è un dato pessimo, specialmente se consideriamo l'isteria di massa verificatasi durante altre pandemie nel corso della storia, come la peste del '600, descritta dal Manzoni nei Promessi Sposi.
Se saranno ancora in salute
Visto che il tempo è galantuomo hai proprio ragione: IGNORANZA o MALAFEDE?
Voi due andate bene a fare i camerieri il giornalismo lasciatelo a quelli seri
ok troll
Il giornalismo lasciamolo a te, giusto?
L’incredibile capacitá di non provare nessuna vergogna va indubbiamente riconosciuta....
Va riconosciuta non come una cosa positiva 👌🏼
@@roberttail1676 Ci fosse un campionato del mondo di tutto ciò che è negativo sarebbero perlomeno in finale insomma .... 😞
Vergogna per?
@@ilprocioneoscuro3539 essere voi stessi...
@@gjettogjetto3347 Perché?
certo che arrivare a dubitare di professionisti del settore che ci mettono passione nel loro lavoro è davvero una brutta cosa. per fortuna abbiamo spiegazioni fatte male😜
Non discuto sulla reale efficacia di queste iniezioni, ma avendo il diritto di dubitare, mi chiedo se, una cosa fatta a fine di bene debba passare attraverso una imposizione, chiedo a distanza di quasi un anno da questo video e sui fatti di oggi si può ancora pensare all'efficacia di questo obbligo, per me è stata violenza.
Ci sono cose che vanno imposte per il bene della communitá, la libertà del singolo viene meno di fronte alla salute pubblica
@@95onimusha buonasera, sono in accordo con il suo principio, ma prima di applicare una propaganda esagerata in merito, le ricordo che lo stato italiano non ha alcun interesse per la salute pubblica, salvo immensi guadagni, le ricordo inoltre che le sigarette, che tanto uccidono, sono monopolio dello stato, trattenute e imposte folli, anche quelle provengono dallo stato e sempre lo stato concede che venga prodotto e importato cibo spazzatura, ricordandole che la maggior parte dei morti nel mondo provengono da una non sana alimentazione...... giudichi lei quanto questi esseri tengano alla nostra salute.
@@95onimusha la comunità ? Quale comunità quella che mi nega di trovàre un lavoro dignitoso là quando c’è comunità .
Si dubita solo la fede nelle religioni, nella scienza si portano studi, verificati. I vaccini hanno salvato vite, che vi piaccia o meno.
@@alessandrofalconi4219 proprio quella. chiamasi: società umana
Piano piano sto rivedendo video sul tema vaccino, dove si afferma quanto sia invece sicuro farlo, non ci sono problemi, ecc! Dubbi espressi all'uscita di questi video , ai tempi erano facilmente tolti, dato che i dati di allora non sono minimamente equiparabili a quelli odierni! Motivo per il quale non li commentai allora, ma mi sono preso del tempo. Mi piacerebbe video a tema Covid e vaccino oggi! Con le prove che stanno emergendo di effetti collaterali anche gravi, se i divulgatori, oggi ritratterebbero le affermazioni fatte oppure , portino prove certe che le loro affermazioni di allora, valgono tutt'oggi! Rimango uno che dubita ancora sia dei pro che dei contro vaccino! Magari video oggi potrebbero togliere i dubbi, o controvertere certezze
Noi cattivi no vax ve lo dicevamo da 2 anni, le prove esistevano dall'inizio...bastava avere le palle
@@Alesxandros Ho un fratello convinto e attivista no vax , che mi ha fatto e mi fa tutt'ora una testa tanto, ma per quanto so che lui è un pignolo che si documenta e fa calcoli, il buon senso, mi fa sempre protendere a credere a chi studia da una vita una qualsiasi materia, piuttosto che a dare eccessiva fiducia a chi in un anno si professa esperto.A tutt'oggi personalmente ho confutato attentamente le fonti citate dai No vax, e per ora non ho trovato la loro piena affidabilità, dato che fanno acqua da molte parti, e mancano sempre dettagli delle loro conclusioni divulgate! Sempre tutto vago! Dicono la parola su 100 pazienti abbiamo fatto.....Poi non specificano età, etnia,stato di salute, e mille altri dettagli necessari, per presentare una relazione scientifica, che puntualmente manca! Questo a tutt'oggi mi fa presumere che se non portano tale relazioni significa che sono incomplete, e per evitare smentite , che probabilmente farebbero emergere tutte le lacune, delle loro affermazioni, preferiscono pubblicare i loro approssimativi studi su riviste pseudo scientifiche, o peggio su un bel filmato su TH-cam. Questo che ho scritto, non è da interpretare come un commento di uno favorevole alla vaccinazione contro il Covid, ma semplicemente, un commento che esprime ancora dubbi, ma che all'atto pratico non ha ancora elementi sufficienti a determinare dove sia la verità. Ti prego di non mandarmi link , mi bastano quelli che mi manda mio fratello, che di nome fa Antonio Liuzzi, se lo cerchi su Facebook , lo trovi e vedrai che pubblica e ha pubblicato una quantità industriale di link e post che affermano tutte le cose negative sul vaccino! Non riesco a stargli dietro a lui, figuriamoci se trovo il tempo di confutare anche altre fonti🤣🤣🤣🤣
@@Massimo68ac porto alla tua attenzione il fatto che alcuni tra i migliori scienziati al mondo compresi virologi premi nobel dicevano dall'inizio che i vaccini erano pericolosi per la salute umana.
Ti informo inoltre del fatto che per rendersi conto della menzogna non era necessario consultare studi scientifici ma constatare l'illogicitá delle misure prese, motivo per il quale persone incolte ma dotate di grande analisi critica e logica non si sono fatte inculare mentre laureati proni ad essere manipolati se la sono presa nel deretano.
Ad oggi nel mondo sono state somminstrate più di 12MILIARDI di dosi vaccino. Il 62,5% della popolazione mondiale è completamente vaccinata.
Se all'epoca poteva essere legittimo avere dubbi, ora non lo è!
Qui in Austria sono state vaccinate con almeno una dose 6,8milioni di persone per un totale di 19milioni di dosi. Alle autorità sono arrivate 1600 segnalazioni di danni da vaccino, quindi lo 0,023% del totale dei vaccinati. Di queste segnalazioni 51 sono danni accertati da vaccino, quindi lo 0,00075% del totale dei vaccinati.
E tu mi vieni a parlare di problemi di sicurezza del vaccino di fronte a percentuali omeopatiche?
Purtroppo il video non argomenta sufficientemente sul tema. Ho sempre avuto dei dubbi su questo vaccino, si tratta di un prodotto che va ad agire su un virus a RNA (che per definizione muta molto velocemente) quando in realtà si è sempre saputo che per virus di questo tipo (Influenza, Sars, Hiv) è difficile prevenire l'infenzione a causa della variabilità del virus stesso. Molti diranno che previene le forme gravi, ma per noi giovani questo discorso non vale in quanto ci è stato venduto come uno strumento di prevenzione. Quindi perchè? Perchè sono stati tolti dei diritti fondamentali a chi non aveva il green pass? La scienza va messa in discussione, non bisogna avere fiducia cieca! Inoltre, con l'introduzione del Green pass si rischia che questo possa essere utilizzato in futuro per altre emergenze (vedi l'emergenza climatica) da uno Stato che vuole controllarci, non proteggerci.
La salute viene prima della libertà
si mo vedi che non fanno mica più tanto gli espertoni di propaganda visto il genocidio.... se poi evolversi significa seguire cosa dicono barbascura e fartade allora...
Tutto questo dalle sue due lauree immagino 😂
@@robinaux2435 Sì, sono laureato. E non lo sarei se non mi facessi delle domande e non mettessi in discussione alcune cose.
@@relaxingnaturesounds6592 🤣🤣🤣 si ma bisogna essere laureati in virologia/chimica o questa roba qui non in filosofia 😂😂 io sono laureato in economia ma nn mi permetterei mai di sparare così tante caxxate ad esempio.. Dal suo commento ad esempio si denota che calcola tutto in o 0 o 100..mi spiego meglio o funziona o non funziona o è bianco o è nero.. Dovrebbe ripassare un pò di statistica non le farebbe male. Gli scienziati o in scienza non si ragiona come ragionerebbe una comune persona ovvero un vaccino/un aereo/ treno barca tv ecc ecc.. Può funzionare da uno 0 ad un 100% cioè.. In una tv può mancare il colore in un altra mancare il segnale.. Capisce? La trasmissibilità poteva essere al 60% coperta.. Per un altro 40 lasciare scoperti? Comprende? Uno scienziato ad esempio non le dirà mai che uscendo di casa al 100% non la prenderà un tir di faccia.. Ma le dirà sicuramente che sono scenari improbabili ma non impossibili. Comprende? Addios
Dai commenti sembra il festival del neurone mancante.
Un sacco di complottisti e no vax pazzesco 😂
Io sono morto
Si sentono dallo schermo i vapori di etanolo aromatizzato presenti su quel palco...
Comunque per colpa di Breaking mi sono andato a recuperare quei video rigorosamente seduto sul cesso, anche se non stravedo per il suo "approccio".
Shy sta diventando Redez
A me invece terrorizzano le cazzate che dice il vanesio col cappello e le suppellettili...
Cazzate tipo?
il bro sta parlando barocco
@@mughiwaraboyne vuoi una su tutte?
Dice ipocritamente che le persone spaventate perdono il diritto di scegliere ....
Invece i sospesi dal lavoro no?
Ah già quelli perdono solo il diritto di mangiare...
Cmq il tempo è galantuomo e questo video è invecchiato davvero male
Come osano andare contro il regime
Barbascu si nu cugghion
ESCI IL MIRTO REGIA
che tristezza di uomo...
Dopo che ho sentito Barbascura.....continuo ad ascoltare il mio medico va'
E che ti dice il tuo medico?
Ma questi due che problemi hanno??
Tutti
La domanda è che problemi hai tu, con questi commenti "intelligenti".
Hanno descritto perfettamente il comportamento paranoico e completamente ridicolo dei novax (per non usare altri termini)
@@Sbadiglio cos'é che hanno descritto sti due minus habens? Vedi ragazzo tu segui barbascura shy, io leggo ireport del cdc americano e gli studi di un premio nobel per la medicina...torna in cameretta pirata
@@Sbadiglio è leghista, ho detto tutto.
molti meno dei tuoi
Rabbrividisco di fronte a questo fintissimo perbenismo
Da vomitare
È vero, é un perbenismo nauseabondo. Dobbiamo però prendere in considerazione che questi soggetti sono l'altra faccia della medaglia dei no Vax più sfegatati. Si sono alimentati a vicenda
Si chiamano programmi perché fanno questo: programmano...le menti
quando in tempi non sospetti si parlava di autismo e vaccini, metalli pesanti, ecc... mi ero spaventato anche io, perché sentivo testimoni diretti o genitori di persone che avevano avuto problemi dopo il vaccino
Sarebbe più giusto scrivere, ho parlato con persone che hanno avuto problemi. Negli anni precedenti ai problemi avevano : assunto droghe, bevuto come dei giaguari,condotte vite non sane, avuto incidenti, mangiato una scatola di Tachipirina, mangiato eternit, fatto un vaccino ( perché non dite ai no vax che parlano del vaccino anti covid, che in realtà sono vaccinati anche loro contro altre malattie)....ma loro hanno deciso che la causa del malore è stato il vaccino
Mia mamma non ha mai voluto fare il vaccino. È terrorizzata, è certa di morire. Mi fa tantissima tenerezza, è doloroso pensare che certe idee le siano state messe in testa da persone senza senno 😔❤
Io ho una sorella che vuole fare free climbing e non capisce che un giorno ci cascherà e ci creperà. Penso che dovrebbe smettere e dedicarsi al cucito, dove rischia molto meno.
Mio fratello invece, si ostina a voler fumare e non capisce che lo porterà alla morte. Mi fa una tenerezza, qualunque medico oggi (negli anni 50 no, ma oggi sì) gli direbbe che il fumo lo ucciderà. Ed ho un cugino, omosessuale, che non potrà mai apprezzare la gioia della patata. Pure lui mi fa tristezza e tenerezza.
Mia nonna passa le sue serate in Chiesa, pensando che davvero ci sia un aldilà, o un dio a cui importi di lei. Mi fa una pena.
Vorrei prendere il "pensiero", le caratteristiche di tutte queste persone a me vicine, che contribuiscono in un modo o nell'altro a creare la loro unicità, ed annullarli. Renderli forzatamente delle persone migliori privandoli di questi aspetti sbagliati del loro essere.
Purtroppo non posso, e continuerò a provare tristezza e dolore per loro.
Lol, hai invertito le cose.
@@daddiale4479 ehi, ciao. Io non ho mai pensato di voler sopprimere la libertà di pensiero degli altri. Non so se tu abbia visto il video in questione, in ogni caso si parlava di come il libero dilagare di informazioni FALSE, allarmistiche e volutamente volte a creare ansia, panico, indignazione e sfiducia nelle istituzioni nel lettore avesse inevitabilmente compromesso la lucidità di pensiero di numerose persone (tra cui anche mia mamma, ecco). Vorrei ricevere argomentazioni valide e razionali quando chiedo come mai certe persone non vogliano vaccinarsi, e invece vedo solo condizionamento psicologico e totale assenza di una corretta informazione che si basi su statistiche e ricerche scientifiche. Tutto qua. Credo abbastanza triste e non abbia niente a che fare con religione/orientamento sessuale/passione per lo sport.
@@primuladinverno io essendo un non vaccinato ti posso rispondere. E ti posso anche dire che sono laureato in una materia scientifica, e lavoro in campo scientifico. Non ho cappelli di carta stagnola, non credo che la terra sia piatta e non credo nei rettiliani (forse giusto Draghi, ma si fa per ridere).
Detto ciò, perché non mi sono vaccinato? Inizialmente, era una pura valutazione personale. Non mi sono mai vaccinato contro l'influenza ed in generale evito di prendere medicine quando non è strettamente necessario. Ho 32 anni quindi non ho mai avuto la minima paura del covid, almeno per quanto riguarda la mia persona. Quindi, senza particolare veemenza avevo inizialmente deciso che non lo avrei fatto.
Quando sonoe mersi più dati sui vaccini, e poi sono arrivati gli obblighi, la mia situazione mentale è cambiata totalmente.
Ho notato che c'era una discrepanza tra le informazioni che leggevo in giro, o anche che sentivo raccontare da amici e conoscenti, e quello che passava invece su TV e giornali. Il vaccino veniva pubblicizzato come un siero magico, sacro ed imprescindibile. Al contempo però, si minimizzava sugli effetti collaterali. A sentir loro erano quasi sempre nulli, mentre ripeto, anche per semplice aneddotica sapevo che non era così. Ogni volta che spuntava fuori un morto, i giornali si affrettavano a dichiarare "nessuna correlazione", lo fecero anche per la povera Camilla Canepa. Per Stefano Paternò invece, uscirono subito le dichiarazioni della famiglia "Stefano è morto ma vaccinarsi è fondamentale". E vedi, quando sei una persona che conosce un pò la palude in cui sguazza da 32 anni, il tutto inizia a puzzarti un po'. La fiducia e la chiarezza che avrebbero dovuto tramsettere le istituzioni ed i mezzi di comunicazione, sono andati a ramengo. Ti fideresti di qualcuno che si professa tuo amico, ma che sai per certo averti raccontato un mucchio di frottole? Io no.
Detto ciò, e scusa il pippone, chiudo con la questione vaccino dicendo che se fossero stati in buona fede, siccome questi vaccini un effetto seppur blando ce l'hanno, avrebbero dovuto pubblicizzare la vaccinazione per i fragili (SEMPRE su base volontaria, e mettendoli al corrente di rischi e benefici in maniera onesta e trasparente) e dare la possibilità anche ad altre persone che lo avessero voluto fare, di farlo.
Purtroppo la buona fede non c'è, ed il green pass ne è stata la riprova.
Quindi tornando al tuo commento, per me le persone senza senno sono quelle che accettano sempre acriticamente ciò che viene loro propinato. "Fidarsi della scienza" è un atto di fede proprio come la religione, in quanto non hai i mezzi né gli strumenti per verificare qualcosa, ma decidi di crederci perché dentro di te senti che è la cosa giusta. Ecco, c'è chi dentro di sé sente che non è la cosa giusta, e la loro opinione non va stroncata o giudicata "senza senno". Vale quanto la tua.
Le persone senza senno oggi avallano il Green Pass, ed hanno costruito una società in cui lo Stato può subordinare i tuoi diritti all'obbedienza, sia questa per quanto riguarda il vaccino, sia più avanti per altre cose (non hai pagato la bolletta, hai superato le tue quote di CO2, ecc. ecc.).
Barbascura tra l'altro ha fatto un video di 3 ore dove denigrava, derideva e sfotteva un complottista che paventava la POSSIBILITA' che il virus derivasse da un laboratorio. Mesi dopo, è venuta fuori la notizia che probabilmente è andata proprio così. Barbascura rappresenta l'arroganza di questo mondo "scientifico", che sta alla scienza come il prete sta a Dio, che vive di solide certezze e sbeffeggia il prossimo che invece osa porsi dei dubbi.
Scusa il messaggio chilometrico, ho finito. Non credo che sia l'opinione di un pazzo.
@@daddiale4479 Paragoni il metodo scientifico alla fede, la laurea mi sa che l'hai trovata nel pacco di patatine
Ottima clip ma il video completo è ancora meglio; please non cominciare a numerate i commenti con primo secondo eccetera sappiamo tutti come ordinare la cronologia.
?
una menzione speciale anche al signor shy....di cui ora mi accorgo di perle passate come il video "come convincere gli altri che hanno torto"...splendido esempio di assoluta ed involontaria superbia...mascherata dai "buoni sentimenti"(obbligatori..in questo nuovo paradigma di peloso "politically correct"..)....era ovvio che due personaggi che si autoelevino cosi' arbitrariamente al di sopra del "moral ground"..del giusto e dello sbagliato...alla fine si trovassero bene insieme...a dare lezioni alla "plebe" su cosa sia giusto pensare..voi due..cosi' "giusti" e acculturati..sono sicuro che libri come "1984" di Orwell l'avrete letto sicuro..il problema che mi pongo e' che forse tifavate per la parte sbagliata...(dal mio punto di vista..sia chiaro...liberissimi di tifare per uno stato autoritario e una "polizia del pensiero"....)
Non è che ci voglia molto per elevarsi sopra quei minorati dei novax...
Domanda assolutamente seria: hai letto 1984 o lo conosci soltanto tramite spiegazione-estratto-interpretazione-commento-simili? Contendo che quanto Orwell ha scritto di suo pugno non è assolutamente complementare alle parole di Shy e Barbascura né li coinvolge in qualche modo nel corso di quanto detto durante questo spezzone.
@@lominodellapolemica6071 naah, ultimamente la gente cita 1984 quando qualsivoglia governo fa cose
barbascura...il volto "soft,gentile...e perche' no?anche un po' ribelle..(fintissimo..)" della propaganda.....che adesso giustamente lo ricompensa...cosi' va il mondo..cari miei...e meno male che c'e' lui che ce lo "spiega"...(anche a dei suoi amici...fa piacere che almeno ammetta che frequenti qualcuno meno presuntuoso e asservito di lui..)
Dormi che è meglio 😂
Vergognoso ..eppure x un tozzo di pane ...venderebbero anche i genitori
Ma propaganda di che? Ti pensi di essere manipolato e vivere nel Matrix?
@@fortiter2786 molta gente preferisce credere di vivere in Matrix piuttosto di ammettere di avere una vita blanda
@@fortiter2786 ?..mi affascina sempre questo approccio cha tanti qui hanno...quello dell' "assolutismo"...che poi e' anche un tentativo patetico di autoconvincersi che in realta' un sistema che oramai e' sempre piu' marcio e indifendibile in realta' sia l'unico possibile(per non dire "il migliore dei mondi possibili"!!)...quindi..no,non credo che viviamo in una specie di matrix..ma si,credo che l'informazione connivente abbia molte responsabilita'(ed e' un fatto che sia manipolata..vatti a vedere le ingerenze della CIA..o quanti ex funzionari di quegli apparati ora ne fanno parte,in societa' come facebook o google..)nel plasmare la narrazione dominante...che guarda caso spinge sempre piu' il mondo nel caos e nella polarizzazione dei discorsi....
Grande barba😍
Ciao! Decisamente il fattore di non vedere in faccia chi fa le sparate, e leggere i deliri fa un effetto diverso rispetto a vederli parlare, ma se posso aggiungere uno spunto, probabilmente si tratta anche del fatto di aver messo alla prova le loro convinzioni con il rigore scientifico. Averli portati a ragionare, e avere un confronto con qualcuno che la vede in maniera diversa. Comunque grazie per quello che fate! Penso che i vostri video possano essere un pezzo di cultura italiana
Esatto bevi del mirto così continui a dire cazzate con quell’aria da saputello con la verità in tasca ! Ottimi i tuoi video cmq complimenti per il montaggio