Questo video è un approfondimento sul diverso approccio di Conceicao dopo la gara. Spero la sezione commenti non diventi il solito tribunale su chi ha torto e chi ha ragione perché sappiatelo, hanno sbagliato entrambi senza sè e senza ma e in un posto di lavoro non può essere derubricato a Non Evento.
Fa parte dei rapporti umani, poi in un ambiente avvelenato da dirigenti bastardi e/o incompetenti ancora di piú. É piú sana una scazzottata che il veleno tossico emanato dalla nostra dirigenza che probabilmente é una concausa. Io questa societá la odio sempre di piú, il loro menefreghismo ( come in tante altre societá di diverso settore merceologico ) é l origine di tutti i mali nel mondo Milan.
Bé vedi, in un posto di lavoro avrebbe torto il subordinato al proprio "capo", riceverebbe la lettera di richiamo e come minimo 5 giorni di sospensione (e infatti, io che sono un po' allergico all'autorità imposta, un paio di volte me la sono beccata 😅). Poi anche il "capo" si prenderebbe la sua bella strigliata dai suoi superiori, ma di fronte a tutti i dipendenti non sono ammissibili atti di insubordinazione, altrimenti diventa il caos. Infatti il Milan è nel caos proprio perché prendono le difese dei giocatori e non dell'allenatore, per il semplice fatto che dai giocatori possono ricavarne qualcosa, dall'allenatore invece no. Non avendo ambizioni di vertice, l'allenatore è considerato come un peso, un fastidio che sono obbligati ad tenere.
C’era una volta LO STILE MILAN, vanto in Italia in Europa e nel mondo. In questa stagione stiamo assistendo a vergognose scene, mai viste prima. Nella vita e nello sport più che vincere o partecipare conta mantenere un contegno ed un rispetto verso se stessi, gli avversari ed il pubblico. In questo Milan non mi riconosco più ed io sono uno di quelli che ha pianto nel 1982 dopo Cesena - Milan 2-3 e non mi sono MAI VERGOGNATO delle 2 stagioni in serie B, sempre fiero ed orgoglioso di essere milanista, ero allo stadio il giorno del derby di Hateley vinto 2-1 dopo anni di non vittorie contro Internazionale I nati dopo e da sempre invidiosi di noi. Il destino, la sorte e la scelta irrazionale di un bambino che diventò’ milanista nel 1971. Sono convinto che non sono stato io a scegliere il Milan, ma il Milan mi ha voluto come tifoso innamorato di questi bellissimi colori scintillanti e splendenti. Oggi Elliott/Red Bird ha ucciso dentro di me lo spirito di appartenenza e questo lo considero oltre che una cattiva azione un crimine odioso, come ributtante e’ questa società che sta trascinando il Milan nel fango della mediocrità e permette a quelli la di prenderci in giro e di sfotterci senza pietà. Ripeto Enrico tu sei uno dei pochi che ci può trascinare fuori da questa melma …… non demordere, non mollare, perché qui è questione di vita o di morte sportiva. Con affetto, stima e massima considerazione Claudio Dell’Accio nato nel 1959, con una passione per i nostri colori e per il cinema. Hanno colorato la mia esistenza e reso uomo migliore 🎉❤😊
Ciao Enrico, come sempre d'accordo su tutto, i miei complimenti sull'analisi. Non commento però la vicenda Conceicao-Calabria, ma semmai, alla luce dei risultati nelle varie competizioni il cambio di allenatore, avvenuto meno di un mese fa. A mio avviso i risultati ottenuti da Conceicao erano facilmente ottenibili dallo stesso Fonseca, che aveva dalla sua la vittoria nel derby, le 4 vittorie consecutive, compresa quella di Madrid, in Champions, nonché le stesse incertezze, palesate dallo stesso Conceicao, in campionato. I l cambio è stato fatto per accontentare stampa e tifosi e per cercare di dare, Supercoppa docet, una spinta in più allo spogliatoio, ma ieri abbiamo rivisto contro il Parma la stessa squadra vista con Fonseca, con ancora Leao e Theo svaccati più tutto il resto, vedi attacco sterie e difesa pasticciona. Non basta il cambio dell'allenatore, ma di chi fa il mercato e tutto il resto, dirigenza in toto! Ciao!
@@Fabyo8226 Non so dove lavori tu e quali possano essere le regole, ma in qualsiasi altro posto di lavoro se si viene (quasi) alle mani o separati non si fa distinzione tra capo e sottoposto. Ma essendo in Italia, non mi stupisco più di niente. Per fortuna che ho imparato l'etica professionale fuori da questo paese
@@micheleguandalini5857 è il dacadimento culturale che ha fatto le prime comparse con i programmi Mediaset di fine anni '90, dove il trash ha preso il sopravvento ai danni della qualità. A malincuore bisogna riconoscere, che tutto è iniziato proprio con Berlusconi.
Ci vorrebbe qualcuno che mettesse al loro posto: Cardinale,Scaroni, Furlani, Ibra, Moncada e compagnia. Dove? In qualsiasi posto purché lontano dal "nostro" Milan!!! Grazie Enrico e saluti.
Caro Enrico il mio è un atto di dolore..confesso che ho appena visto 4 minuti di video del tuo "giornalista" preferito. Quel pacioccone di Letizia che x i primi 4 minuti ascoltati sembrava di sentire Suma "ragazzi se vinciamo il recupero con il Bologna siamo a pari con la juve, siamo in corsa ancora x il 5°posto" sottolineo 5° posto. Ora vado a espletare i miei peccati ma con quel titolo al video " gli 8 giorni del nuovo condor" con la faccia sorridente di Furlani. Che pena.
io mi chiedo come possa anche solo pensare che questo tentativo di propaganda possa avere il suo effetto. Voglio dire, ma chi pensa di convincere? qualche ritardato forse, gli stessi che fanno abbonamenti a onlyfans e fanno i corsi per "diventare ricchi". Non vedo altri target.
Se la tua ricostruzione è corretta, e credo lo sia, abbiamo un allenatore silenziato da qui a maggio. Ora e più di prima la dirigenza farà ciò che vuole, cioè nulla di buono x il Milan
@cesare172 la storia insegna qualcosa se la si studia.... Già gli americani di storia non ne hanno, poi figurati queste capre ignoranti assetate solo di soldi..... Io spero vadano via tra qualche mese perché non ce la faccio più...
A questo giro credo non sia punitiva la panchina ma semplicemente tecnica; stavamo giocando male e hanno sbagliato tutto lo sbagliabile. Bravo a toglierli e non a non farli giocare la partita dopo perché i giornali parlavano male. I giocatori infatti non mi sembravano presi male come con Fonseca, conceicao molto più chiaro nelle scelte.
Avendo ibra a dirigere cosa ci aspettiamo? L’anarchia assoluta da parte di tutti. Ognuno (compreso il mister) si sente libero di fare quello che vuole senza conseguenze
Ciao Enrico, concordo in toto con le tu riflessioni. Come ben dici, uomo immediatamente "mitigato" e spedito urbi et orbi, per la redenzione d'ufficio. Quel che penso è che, nella sostanza, non sarà più accettabile, nei modi e termini, una conduzione della squadra, totalmente arbitraria da parte dell'allenatore. Questo mi spiace. Anche se a termine, un uomo di carattere e di idee ben chiare sulle regole della professione di calciatore, ci serve come il pane. L'ambiente tossico, malsano dello spogliatoio, non deve prevalere mai. Certamente ha sbagliato nel gesto plateale. Nella sostanza credo di no. Grazie per questa tua riflessione. Buon lavoro. 💪❤️🖤
@@EnricoSilvestrinTVdiciamolo pur chiaramente, siamo diventati come l’Inter di Moratti, senza nemmeno sganciare una lira…difatti Conceicao per quanto “utile” in questo nostro triste momento storico, è il tipico allenatore da Inter
Concecao , sergente di ferro " normalizzato a sergente e basta negli sppgliatoi : ci sta Enrico e rientra perfettamente nella logica di questi team dis-isntegrato Red Bird . Continuerà cosi l' allegrona brigata brancaleone vista fin ora completa famfate e fanfaroni youtuber e tv che applaudono e "vedono cose positive" in questo circo anti calcio !
Video correttissimo come sempre!!! Sono al punto che pensi che sia sceso negli spogliatoi ma guarda che Ibra era a vedere discesa e slalom speciale di sci quindi non era a Milano!!! Infatti non ha parlato alla fine!!! Assurdo!!! Io credo che Conceicao ha sbagliato a "sclerare" in campo ma da Pioli a Fonseca e ora a lui il trio Theo Leao Calabria e forse Tomori hanno sempre creato problemi in generale campo e spogliatoi!! In tutti i casi bisogna che i giocatori la smettano di dormire in campo e diano tutto quello che possono x dare il contributo al Milan che li paga profumatamente!!! Ciao 👏👏👍👍
Credo che Conceicao non si faccia addomesticare a lungo. Se è vero quanto hai detto ora, non mi stupirei se si dimettesse prima di finire la stagione per dissapori con il "leone"
Avrà ricevuto una telefonata da Mendes più che una sgridata da Ibra. A fare ste scene rischia la carriera. Però nn si può negare il fatto che dall'anno dopo lo scudetto lo spogliatoio del Milan è andato in malora. È da allora che la squadra rende a singhiozzo. In realtà serve fare piazza pulita di molti giocatori arrogantelli e viziati.
I giocatori viziatelli sono messi in riga da dirigenti che dirigenti non sono... Finché abbiamo stá societá di bastardi menefreghisti non cambierá nulla.
@alessandromura3966 come dice Silvestrin, Delio Rossi per qualcosa di simile (sicuramente peggiore) ci ha lasciato la carriera da allenatore. Certe cose a certi livelli nn si possono fare. Cmq cambia atteggiamento di tastiera e limitati a dire non sono d'accordo fare il cafone non ti dà lustro
Quello che penso anche io; ci vuole un DS che capisce di calcio in primis, e che se valuta che sono da vendere, mette sul mercato i due intoccabili, che stanno mandando in malora lo spogliatoio, che sono Theo e Leao. con il ricavato porti in squadra gente che vuole onorare la maglia che indossa, e ricostruisci lo spogliatoio con i Pavlovic, i Pulisic, i Rejiners, gente professionale che si impegna sempre, come è giusto che sia.
Un Concecao normalizzato da ibra non può che spegnere o diluire evidentemente il suo " conatus dispuntandi " a tutto discapito e a rischio di un una conduzione " democristiana "e appiattita nelle scelte che tanto piace a Red Bird .
Caro Enrico sono uno Juventino di lungo corso. In 50 anni ho visto la lunga e gloriosa storia di Juve e Milan, di questi 50 anni. Entrambi grandi quando erano grandi le proprietà, la società, i dirigenti, gli allenatori, i giocatori. La lista di questi sia del Milan che della Juve è lunghissima, troppi nomi da scrivere. Ora le due ex grandi squadre sono accomunate dallo stesso problema, cioè come sopra NON HANNO PIÙ UNA GRANDE PROPRIETÀ, GRANDI DIRIGENTI, GRANDI ALLENATORI E GRANDI CALCIATORI. SEMPLICE. IL PESCE PUZZA DALLA TESTA. PROPRIETÀ E DIRIGENTI INCOMPETENTI E SENZA AMORE PER LE 2 MAGLIE. LO STESSO VALE PER GLI ALLENATORI E I GIOCATORI( SECONDO ME LA JUVE È MESSA ANCORA PEGGIO SUL VERSANTE GIOCATORI). Complimenti per la tua competenza e onestà intellettuale Enrico, così come era nella musica ora lo è nel calcio. Un abbraccio
Oddio la Juve ha ancora una proprietà che quando c’è bisogno scatarra 200 milioni di aumento di capitale senza battere ciglio, eh. Secondo me il problema della Juve è dirigenziale, di competenza dirigenziale, il nostro problema invece è proprio di proprietà.
@ArthurMorgan-s5e sui soldi hai ragione, ma secondo me gli Elkaan sono degli incompetenti come gli americani. Gli Elkann stanno facendo fallire un po' tutte le cose di cui hanno a che fare, auto, giornali e altro.
Buongiorno Enrico e a tutta community, in merito a quanto accaduto ieri, se fossi io l'allenatore, con il carattere che mi ritrovo, sarei andato in conferenza stampa, raccontando tutto l'accaduto e successivamente, mi sarei dimesso, perché la dignità non ha prezzo.
Conçeicao ha sei mesi di contratto e poco tempo x cui gli eccessi sono figli della situazione di precariato creata dalla società. Calabria è in uscita da tempo capitano per atto dovuto e tornato incidentalmente titolare. In una situazione dove tutto è a termine possiamo pretendere che i comportamenti siano sempre esemplari ? Il sonno colpevole della società provoca mostri.
Penso che tutto quello che sta succedendo all'interno del Milan sia colpa della società. Conceciao è frustrato con un contratto di quel tipo. 6 mesi di contratto non possono dare al sig Conceciao la possibilità di lavorare con tranquillità. Lui deve portare il Milan in Champions con una squadra che non ha scelto e forse non credeva di trovare una situazione di questo tipo. Deve fare delle scelte che, forse neanche vorrebbe fare. Ha chiesto aiuto alla società e ha ricevuto porte in faccia. Non lo giustifico ma lo capisco molto. Anche Calabria ex capitano del nostro Milan, non sarà un aquila, ma ha sempre messo il cuore e forse anche di più. E andato anche oltre le sue qualità. Spero con tutto il cuore che le cose si rimettano a posto. Io ho stima di tutte 2. Una perché penso che Conceciao sia un buon allenatore e che stia facendo miracoli con la squadra che ha'. Calabria che trovo che oltre alla maglia abbia anche il cuore rossonero. Spero che questa società se ne vada al più presto e anche Hibraimovic per il bene del Milan. Sperando che chi viene dopo voglia bene al Milan. Spero sempre nella contestazione perché queste situazioni siano figlie di questa società. Sempre e comunque Forza MILAN
Anch'io credo che Theo e Leao non siano stati puniti, ma semplicemente tolti perché non funzionanti (da non confondere con funzionali). Meglio toglierli e preservarli per mercoledì. Sul caso Calabria si fanno mille congetture, ma se SC ha sbottato, evidentemente gli ha detto qualcosa che in quelle circostanze non potevano essere sopportate. Tutta la vita con SG, che non credo sia stato ridimensionato, ma, da persona intelligente, ha capito che non doveva sbottare a prescindere.
Io ricordo che Laeo a inizio stagione o forse ancora nel pre...scrisse un post del tipo "sempre con te capitano, mio capitano" riferendosi a Calabria. Io credo quindi ci sia qualcosa...ipotizzo un Ibra che gli comunica che è scarso e che gli fa fare la fine di Origi and Co.
Ciao Enrico esco dal discorso che stai facendo, ci tenevo a dire che ieri ho visto un pavlovic monumentale, mi sento di dire che la partita la vinta lui ,so perfettamente che e un po macchinoso però questo ragazzo sta dimostrando attaccamento al milan sinceramente ieri mi faceva tenerezza io credo che gli vada dato un pochino di tempo ripeto e un po lento però tante volte non serve essere un fulmine di guerra ,un giocatore può diventare affidabile anche x la posizione in campo ,e magari se avesse più minutaggio avrà sempre più esperienza ,spero che col tempo possa essere un giocatore affidabile anche se non sempre titolare ieri ho visto un ragazzo che con la testa e stato in partita x 100 minuti cmq staremo a vedere volevo solo dirti che sono contento x il ragazzo anche con i suoi difetti ,ciao buona serata e scusami se sono andato fuori argomento
Enrico sai perché tra Ancelotti e Maldini non sarebbe mai accaduto? Semplicemente perché uno era una leggenda e l'altro un allenatore, adesso siamo al dilettantismo.
E avevano soprattutto le spalle protette, uomini forti in dirigenza alle spalle che alle prime tensioni con qualcuno, caratteri dei singoli a parte, li avrebbero sbattuti fuori senza troppi giri di parole. Questa è la differenza netta: prima c'era una dirigenza e forte, ora una massa di pagliacci e anarchia totale
Cose mai viste prima in tanti anni di Milan ed è proprio vero che parte sempre tutto dalla proprietà che si dimostra sempre giorno dopo giorno di INADEGUATI INCOMPETENTI!!!!
Comunque mettetei in "punizione" quelli che sono andati a vedere lazza, chiusi in una stanza ad ascoltare Iron Butterfly, Led Zeppelin, Rainbow per dieci ore senza possibilità di abassare il volume e giocare con l'equalizzatore.
Bella la citazione di " the Shining" copertina impeccabile come al solito. In veneto si dice " se non i xe mati, non li volemo " Se non sono matti, non gli vogliamo
Ciao Enrico che ne pensi delle voci che narrano di un Calabria che vende informazioni alla stampa ( formazioni e altro dello spogliatoio) e del fatto che sia manipolato dalla curva?
Copertina splendida, complimenti. Sulla vicenda, è stato davvero surreale vedere Conceicao minacciare e tentare di aggredire Calabria. Anche ai microfoni, Conceicao mette una toppa peggiore del buco.
La verita' e' una sola care amiche e cari amici, lo spogliatoio ormai e' una babygang ed e' divisa da varie correnti, Davide Zagabria e' della crew di Lazza mentre Sergione e' nella crew di Orietta Berti e nell'ambiente lo sanno tutti che le 2 crew sono da tempo in aperto contrasto a causa di antichi dissapori
La squadra del milan ha la stessa motivazione delle persone che hanno la partitella del lunedì..ovvero la motivazione è basata sul tuo mood, su come è andata la settimana e chi sono.i tuoi avversari. Si bisticcia, si fa i grossi e poi si torna al proprio lavoro e qui invece si torna al nostro 8vo posto. Tutto molto armatoriale.
È uno scenario sempre più deprimente e raccapricciante, e nonostante questo, ho visto gente allegra ed entusiasta esultare all'ultimo minuto domenica contro il Parma come se nulla fosse. Uno stadio riempito sempre più da gente occasionale (turisti stranieri arrivati nel weekend a Milano, nemmeno italiani o milanesi che sanno solo vestirsi improvvisamente di rossonero di passaggio come se fosse una semplice moda, i classici spettatori da "seggiolino comodo, bibita e popcorn", selfie come da rituale, quando invece non conoscono minimamente nulla del nostro club, della nostra storia, cultura, mentalità, passato e tradizione). Personalmente è stata una fra le vittorie più tristi che io abbia mai vissuto, e seguo questa squadra da 30 anni, per tutto il contesto squallido creatosi fuori dal campo, non solo dentro. Non riconosco più l'essenza e il DNA di questo club, mai avrei voluto scrivere qualcosa di simile nella vita. È un club morto, è rimasto solo il Milanismo dentro chi lo ama realmente, questa è la differenza.
Conceincao è un allenatore diametralmente opposto a Fonseca sotto l'aspetto caratteriale. C'era da aspettarselo, così come c'è da aspettarsi altre situazioni simili, ovviamente non identiche. Avevamo si bisogno di maggiore carattere, ma non esclusivamente di questo.
Caro Enrico come sempre solo applausi per i tuoi video......Milanello deve essere un'ambiente veramente TOSSICO ci sono troppe fazioni all'interno dello spogliatoio e quindi ogni allenatore arrivi si dovrà scontrare con questi problemi....in più mettiamoci una Proprietà inesistente ed ecco i casini e gli scontri......
L'intervento della società se pur chiaro è l'ennesima conferma che il male di questa squadra sia proprio la società stessa. Conceicao sbaglia nei modi ma è palese che non ci sia spogliatoio e che molti calciatori facciano come gli pare. Festa di compleanno pre juve, Pizzata e Concerto prima del Parma, atteggiamenti da capetti fuori dal campo ma poi in partita si cammina. Pioli riusciva a mantenere un minimo questo carrozzone per il credito dello scudetto che aveva comunque vinto con gli stessi "senatori" che oggi fanno il bello e il cattivo tempo, andato via lui (e doveva andare via sia chiaro) si è aperto il vaso di pandora di una società inetta e di un gruppo senza leader ne tecnici ne emotivi.
Un Concecao normalizzato da ibra non può che spegnere o diluire evidentemente il suo " conatus dispuntandi " a tutto discapito e a rischio di un una conduzione " democristiana "e appiattita nelle scelte che tanto piace a Red Bird .
Pavlovic (MVP) ribalta da solo una partita che stava segnando quasi la fine dei nostri sogni Champions per l'anno prossimo. Come all'andata, infatti, il Parma stava portando a casa l'intera posta meritatamente per il solo fatto di capitalizzare al massimo le occasioni che ha avuto, a differenza nostra che, come al solito, prima di tirare aspettavamo l'allineamento dei pianeti. Oltre a questo aggiungiamo una bassa qualità di manovra e un atteggiamento molto lontano da quello che dovrebbe avere una squadra che deve rimontare una partita in casa. Conceiçao c'ha messo del suo sia nello schierare Fofanà a rischio derby (giallo che ha regolarmente e giustamente preso) sia nel fare i cambi. Questi ultimi, anche se alla fine hanno portato ad una vittoria ormai insperata, per tutto il secondo tempo hanno messo ancora più confusione in una squadra in cui il solo Pavlovic, come già detto, suonava la carica. Carica che tutti noi ci aspettavamo da altri giocatori, qualitativamente più forti del centrale serbo, ma che hanno nettamente deluso le nostre aspettative. Tra essi svetta un inguardabile Hernandez. Ora ci aspetta l'ennesima settimana decisiva tra Champions e derby che dovremmo affrontare almeno con spirito del nostro numero 31... 💪😎🔴⚫ Pagelle: Maignan 6,5; Calabria 6,5 (78' Jovic sv), Gabbia 6, Pavlovic 8 Hernandez 4 (46' Bartesaghi 6,5); Musah 5,5, Fofana 6 (56' Chukwueze 6,5); Pulisic 6, Reijnders 6,5, Leao 5 (46' Bennacer 5,5); Morata 5 (57' Abraham 5,5). All. Conceiçao 6
Una Proprietà SERIA darebbe carta bianca all'allenatore e lascerebbe prendere le decisioni che servono.....invece qui si difendono solo quei quattro fannulloni che entrano in campo con la nostra gloriosa maglia
Su Theo e Leao credo che si stia creando un caso senza motivo. Per me era calcolato che avrebbero giocato un tempo per poi preservarli per la coppa. Sarebbero scesi ugualmente anche se il Milan era in vantaggio.
Ciao Enrico, concordo in toto la tua disamina e sinceramente sono molto preoccupato per il futuro del nostro Milan.. nemmeno con la vittoria (a dir poco rocambolesca e fortunata) sono stati capaci di farci trovare un po’ di serenità
..io non giustifico nè uno nè l'altro... sicuramente Conceicao in questo momento sa di essere sotto esame e sa, che se non in caso di miracolo, non verrà mai riconfermato... Calabria è consapevole di essere ai saluti... da qui il nervosismo di entrambi... poi la partita stessa, da roulette russa, non ha aiutato a calmare gli animi... una volta se capitava qualche esteranzione simile si parlava di troppo amore per il Milan... oggi non ci sono giustificazioni.. ovviamente le interviste post partita sono di facciata... da qui a fine stagione sicuramente ne vederemo altre di manifestazioni simili... società e purtroppo ormai anche la squadra sono da rifondare... il Milan si sta sgretolando.. Buon lavoro Enrico sei sempre il migliore...
Conceicao ieri ha avuto più culo che vocali. Una gestione di tutta la partita insesata e una vittoria data dalla garra di alcuni giocatori e dalla fortuna contro una squadra scarsa
Conceicao in Portogallo ha avuto diverse "esternazioni" anche con i suoi giocatori (e quando era giocatore si è beccato diversi cartellini gialli e rossi) - si è anche preso delle squalifiche perchè talvolta se l'è presa con gli arbitri ( e alla fine il suo carattere sarà anche il motivo per cui è entrato in contrasto con Villas- Boas che l'ha scaricato, nonostande un settennato decisamente positivo per il Porto) - è il suo "difetto" ma peraltro si apprezza anche perchè dimostra di avere grinta e di tenerci veramente (una qualità che viene spesso attribuita ad Antonio Conte) - quando lavoravo a Mediaset sentivo spesso di annedoti riferiti a Sacchi ed anche Capello (Sacchi con Van Basten, Capello con Savicevic, Gullitt e Galliani, ma tanti altri); probabilmente l'apparato comunicativo Fininvest era molto più abile ad attutire gli impatti (e c'erano anche meno telecamere e social)
Secondo me episodi come quello di ieri e quello di Lazio Milan è dovuta, in gran parte, da come continua ad essere gestita la società, non è possibile che entrambi gli allenatori si trovino ad affrontare una situazione delicata con lo spogliatoio.
Ciao enrico, cose mai viste in 125 anni di storia, calabria puo' essere il piu' scarso del mondo ma non merita una cosa del genere davanti a milioni di telespettatori arrivato da un mese gli ha tolto la fascia dopo 15 anni di milan e questo non e' corretto secondo me, veniamo all'allenatore che secondo me sta peggiorando il gioco anziche' migliorarlo vince perche' ha fortuna perche' a livello di gioco di schemi e' una squadra inguardabile, tornando all'episodio e quello pseudo societa' dove era ?
Arrigo diceva che vanbasten nn s'inpegnava in allenamento,v.basten gli dava del pazzo,pero poi quando sacchi nn rinnovava si sono baciati,il famoso bacio di Giuda! 😂
Cmq Leao ieri era inguardabile, è stato giusto sostituirlo, infatti mi pare che lui e Theo abbiano capito e non erano arrabbiati a fine partita anzi esultavano con la squadra, detto questo la scenata di Conceicao non si fa... o se la vuoi fare falla negli spogliatoi come faceva Capello ... cmq redbird ha i giorni contati... e tutti vissero felici e contenti 😅
Per chi ha buona memoria, in un vecchissimo Atalanta Milan al termine del primo tempo si stavano per menare Maldini e Boban divisi dai giocatori dell'Atalanta... Però con un allenatore non era mai successo ed è stato francamente imbarazzante quanto successo ieri. Poi ulteriormente fuori luogo l'esempio dei figli al ristorante...spero di non capitare mai in quel ristorante 😅
Personalmente non credo che gli avrebbe messo le mani addosso ed il fatto che siano intervenuti i giocatori a separarli ha amplificato la percezione dello scontro. Secondo me lo avrebbe semplicemente rimproverato.
Una riflessione su Calabria: è chiaro che sta ricevendo un trattamento alla Montolivo, a mio avviso totalmente immeritato, sempre in panchina con entrambi gli allenatori malgrado l'alternativa sia quella pippa di Emerson Royal, tolta la fascia da capitano per darla a chiunque (Leao, Theo e ora Maignan). Siamo tutti d'accordo sulla modesta cifra tecnica di Calabria ma non mi pare alla fine così male e, anzi, Royal secondo me è molto peggio. La società ha evidentemente deciso di farlo scendere in campo il meno possibile e non rinnovare e ovviamente per un ragazzo che ha sempre dato tutto per il Milan questa situazione dev'essere insopportabile. Perché troppo scarso? Forse, ma abbiamo rinnovato gente anche peggiore (Jovic). Era troppo legato a Pioli e al milan dello scudetto? Possibile, dato che redbird sembra voglia epurare a prescindere tutto quello fatto nel recente passato. Ultima mia ipotesi sono i rapporti di Calabria con gli ultras e la curva (c'è il video in cui andava a incontrare gli ormai ex capi, ora al gabbio). E sappiamo quanto Redbird sia ostile al mondo del tifo organizzato.
Silvestini in versione Sherlock holmes mi ha strabiliato deduzione perfetta oserei dire elementare o come disse stanislao ibrhaimovic a nick carter silvestrini Ebbene Si MI HAI SMASCHERATO ancora una volta e pensare che volevano farla franca illusi Enrico continua così non mollare le indagini devono continuare senza tregua
Ieri sera al Club su Sky hanno detto che al momento della sostituzione Calabria in panchina ha dato un calcio ad una bottiglietta d'acqua finendo vicino a Conceicao, il mister avrebbe frainteso che Calabria lo avesse fatto apposta. Almeno così ha riferito il bordocampista di Sky Beppe Di Stefano.
Caro Enrico .. semplice : Quando sei una persona seria e ci tieni in quello che fai . Non ti va di farti prendere per il Cul... da chi rema contro . Giusto cosi , ora si risparmieranno giochettibdi spogliatoio
"devo essere un genitore con i figli al ristorante"...quindi Calabria is the new Banksy con pennarelli e carta da disegno e Leao e Theo si guardano PeppaPig sull'iPAD...
Ciao Enrico, i cambi di inizio secondo erano doverosi. È chiaro che un segnale va dato a chi non ha voglia di faticare, sono indifendibili. Capisco e sostegno il mister nel voler dare un segnale forte. Questo non significa voler spaccare il rapporto tra allenatore e calciatore, ma solo dare responsabilità e consapevolezza ai giocatori di quanto poco stiano facendo.Zlatan deve fare il dirigente in presenza sempre e non a chiamata. Calabria....... fortunatamente un ex
Questo video è un approfondimento sul diverso approccio di Conceicao dopo la gara.
Spero la sezione commenti non diventi il solito tribunale su chi ha torto e chi ha ragione perché sappiatelo, hanno sbagliato entrambi senza sè e senza ma e in un posto di lavoro non può essere derubricato a Non Evento.
Fa parte dei rapporti umani, poi in un ambiente avvelenato da dirigenti bastardi e/o incompetenti ancora di piú. É piú sana una scazzottata che il veleno tossico emanato dalla nostra dirigenza che probabilmente é una concausa. Io questa societá la odio sempre di piú, il loro menefreghismo ( come in tante altre societá di diverso settore merceologico ) é l origine di tutti i mali nel mondo Milan.
Bé vedi, in un posto di lavoro avrebbe torto il subordinato al proprio "capo", riceverebbe la lettera di richiamo e come minimo 5 giorni di sospensione (e infatti, io che sono un po' allergico all'autorità imposta, un paio di volte me la sono beccata 😅).
Poi anche il "capo" si prenderebbe la sua bella strigliata dai suoi superiori, ma di fronte a tutti i dipendenti non sono ammissibili atti di insubordinazione, altrimenti diventa il caos.
Infatti il Milan è nel caos proprio perché prendono le difese dei giocatori e non dell'allenatore, per il semplice fatto che dai giocatori possono ricavarne qualcosa, dall'allenatore invece no.
Non avendo ambizioni di vertice, l'allenatore è considerato come un peso, un fastidio che sono obbligati ad tenere.
C’era una volta LO STILE MILAN, vanto in Italia in Europa e nel mondo. In questa stagione stiamo assistendo a vergognose scene, mai viste prima. Nella vita e nello sport più che vincere o partecipare conta mantenere un contegno ed un rispetto verso se stessi, gli avversari ed il pubblico. In questo Milan non mi riconosco più ed io sono uno di quelli che ha pianto nel 1982 dopo Cesena - Milan 2-3 e non mi sono MAI VERGOGNATO delle 2 stagioni in serie B, sempre fiero ed orgoglioso di essere milanista, ero allo stadio il giorno del derby di Hateley vinto 2-1 dopo anni di non vittorie contro Internazionale I nati dopo e da sempre invidiosi di noi. Il destino, la sorte e la scelta irrazionale di un bambino che diventò’ milanista nel 1971. Sono convinto che non sono stato io a scegliere il Milan, ma il Milan mi ha voluto come tifoso innamorato di questi bellissimi colori scintillanti e splendenti. Oggi Elliott/Red Bird ha ucciso dentro di me lo spirito di appartenenza e questo lo considero oltre che una cattiva azione un crimine odioso, come ributtante e’ questa società che sta trascinando il Milan nel fango della mediocrità e permette a quelli la di prenderci in giro e di sfotterci senza pietà. Ripeto Enrico tu sei uno dei pochi che ci può trascinare fuori da questa melma …… non demordere, non mollare, perché qui è questione di vita o di morte sportiva. Con affetto, stima e massima considerazione Claudio Dell’Accio nato nel 1959, con una passione per i nostri colori e per il cinema. Hanno colorato la mia esistenza e reso uomo migliore 🎉❤😊
Ciao Enrico, come sempre d'accordo su tutto, i miei complimenti sull'analisi. Non commento però la vicenda Conceicao-Calabria, ma semmai, alla luce dei risultati nelle varie competizioni il cambio di allenatore, avvenuto meno di un mese fa. A mio avviso i risultati ottenuti da Conceicao erano facilmente ottenibili dallo stesso Fonseca, che aveva dalla sua la vittoria nel derby, le 4 vittorie consecutive, compresa quella di Madrid, in Champions, nonché le stesse incertezze, palesate dallo stesso Conceicao, in campionato. I l cambio è stato fatto per accontentare stampa e tifosi e per cercare di dare, Supercoppa docet, una spinta in più allo spogliatoio, ma ieri abbiamo rivisto contro il Parma la stessa squadra vista con Fonseca, con ancora Leao e Theo svaccati più tutto il resto, vedi attacco sterie e difesa pasticciona. Non basta il cambio dell'allenatore, ma di chi fa il mercato e tutto il resto, dirigenza in toto! Ciao!
@@Fabyo8226 Non so dove lavori tu e quali possano essere le regole, ma in qualsiasi altro posto di lavoro se si viene (quasi) alle mani o separati non si fa distinzione tra capo e sottoposto. Ma essendo in Italia, non mi stupisco più di niente. Per fortuna che ho imparato l'etica professionale fuori da questo paese
Se vai al concerto di Lazza gli schiaffi li meriti a prescindere
😂😂 si infatti
🤣🤣🤣🤣
Che orrore
Purtroppo l'ingnoranza musicale in italia è quasi peggio di quella politica
@@micheleguandalini5857 è il dacadimento culturale che ha fatto le prime comparse con i programmi Mediaset di fine anni '90, dove il trash ha preso il sopravvento ai danni della qualità.
A malincuore bisogna riconoscere, che tutto è iniziato proprio con Berlusconi.
Ci vorrebbe qualcuno che mettesse al loro posto: Cardinale,Scaroni, Furlani, Ibra, Moncada e compagnia. Dove? In qualsiasi posto purché lontano dal "nostro" Milan!!! Grazie Enrico e saluti.
Un titolo hollywoodiano Enrico 10 e lode a te e un 3 alla società
Caro Enrico il mio è un atto di dolore..confesso che ho appena visto 4 minuti di video del tuo "giornalista" preferito. Quel pacioccone di Letizia che x i primi 4 minuti ascoltati sembrava di sentire Suma "ragazzi se vinciamo il recupero con il Bologna siamo a pari con la juve, siamo in corsa ancora x il 5°posto" sottolineo 5° posto. Ora vado a espletare i miei peccati ma con quel titolo al video " gli 8 giorni del nuovo condor" con la faccia sorridente di Furlani. Che pena.
😂😂😂 il nuovo condor 😂😂😂
Gli 8 giorni del Condom, quello che si dovrebbe usare per non avere figli che nascono giá a 90 gradi.
a cosa serve la lobotomia se si ascolta letizia o suma o pellegatti. EVITIAMOLI
io mi chiedo come possa anche solo pensare che questo tentativo di propaganda possa avere il suo effetto. Voglio dire, ma chi pensa di convincere? qualche ritardato forse, gli stessi che fanno abbonamenti a onlyfans e fanno i corsi per "diventare ricchi". Non vedo altri target.
I piccoli Suma crescono e aumentano di peso ogni giorno 😂😂😂
Con le copertine ci stai andando giù di Brutto!!! continua così ahahahah
Se la tua ricostruzione è corretta, e credo lo sia, abbiamo un allenatore silenziato da qui a maggio. Ora e più di prima la dirigenza farà ciò che vuole, cioè nulla di buono x il Milan
Una PATTUMIERA hanno trasformato il nostro amato Milan in una PATTUMIERA
Ci siamo divertiti troppo alle spalle dell' Inter dagli anni 90/2000.... Questa si chiama legge del contrappasso
mi dispiace dirlo,ma magari fossimo come l'inter del 90/2000..........qua siamo ben oltre......
legge di chi meno spende ppo più spende ...e anche male
Dall'inter 90/2000 abbiamo ereditato le partite rocambolesche. Sempre. Pazzo Milan. 😢
Giustissimo .. però nn capisco come cacchio abbiano fatto .. siamo peggio di roma e lazio messe insieme .. ma la.storia nn dovrebbe insegnare ??? 😢😢
@cesare172 la storia insegna qualcosa se la si studia.... Già gli americani di storia non ne hanno, poi figurati queste capre ignoranti assetate solo di soldi..... Io spero vadano via tra qualche mese perché non ce la faccio più...
A questo giro credo non sia punitiva la panchina ma semplicemente tecnica; stavamo giocando male e hanno sbagliato tutto lo sbagliabile. Bravo a toglierli e non a non farli giocare la partita dopo perché i giornali parlavano male.
I giocatori infatti non mi sembravano presi male come con Fonseca, conceicao molto più chiaro nelle scelte.
penso anch'io lo stesso, sono stati tolti perchè facevano pena, però tutte e 2 insieme fà notizia..
Nel Milan, quello vero, scene così non le ho mai viste. Un abbraccio Enrico. Forza Diavolo
Nel milan quello vero non ci sarebbe statto nessuno di quelli che giocano oggi. Forse mike poi basta
Avendo ibra a dirigere cosa ci aspettiamo? L’anarchia assoluta da parte di tutti. Ognuno (compreso il mister) si sente libero di fare quello che vuole senza conseguenze
il frutto non cade lontano dal albero
Ciao Enrico, concordo in toto con le tu riflessioni. Come ben dici, uomo immediatamente "mitigato" e spedito urbi et orbi, per la redenzione d'ufficio. Quel che penso è che, nella sostanza, non sarà più accettabile, nei modi e termini, una conduzione della squadra, totalmente arbitraria da parte dell'allenatore. Questo mi spiace. Anche se a termine, un uomo di carattere e di idee ben chiare sulle regole della professione di calciatore, ci serve come il pane. L'ambiente tossico, malsano dello spogliatoio, non deve prevalere mai. Certamente ha sbagliato nel gesto plateale. Nella sostanza credo di no. Grazie per questa tua riflessione. Buon lavoro. 💪❤️🖤
Hai colto il tema del video
@@EnricoSilvestrinTVdiciamolo pur chiaramente, siamo diventati come l’Inter di Moratti, senza nemmeno sganciare una lira…difatti Conceicao per quanto “utile” in questo nostro triste momento storico, è il tipico allenatore da Inter
Concecao , sergente di ferro " normalizzato a sergente e basta negli sppgliatoi : ci sta Enrico e rientra perfettamente nella logica di questi team dis-isntegrato
Red Bird . Continuerà cosi
l' allegrona brigata brancaleone vista fin ora completa famfate e fanfaroni youtuber e tv che applaudono e "vedono cose positive" in questo circo anti calcio !
Video correttissimo come sempre!!! Sono al punto che pensi che sia sceso negli spogliatoi ma guarda che Ibra era a vedere discesa e slalom speciale di sci quindi non era a Milano!!! Infatti non ha parlato alla fine!!! Assurdo!!! Io credo che Conceicao ha sbagliato a "sclerare" in campo ma da Pioli a Fonseca e ora a lui il trio Theo Leao Calabria e forse Tomori hanno sempre creato problemi in generale campo e spogliatoi!! In tutti i casi bisogna che i giocatori la smettano di dormire in campo e diano tutto quello che possono x dare il contributo al Milan che li paga profumatamente!!! Ciao 👏👏👍👍
Credo che Conceicao non si faccia addomesticare a lungo. Se è vero quanto hai detto ora, non mi stupirei se si dimettesse prima di finire la stagione per dissapori con il "leone"
Avrà ricevuto una telefonata da Mendes più che una sgridata da Ibra. A fare ste scene rischia la carriera. Però nn si può negare il fatto che dall'anno dopo lo scudetto lo spogliatoio del Milan è andato in malora. È da allora che la squadra rende a singhiozzo. In realtà serve fare piazza pulita di molti giocatori arrogantelli e viziati.
Ma chi rischia la carriera, non dire fesserie...
I giocatori viziatelli sono messi in riga da dirigenti che dirigenti non sono... Finché abbiamo stá societá di bastardi menefreghisti non cambierá nulla.
@alessandromura3966 come dice Silvestrin, Delio Rossi per qualcosa di simile (sicuramente peggiore) ci ha lasciato la carriera da allenatore. Certe cose a certi livelli nn si possono fare. Cmq cambia atteggiamento di tastiera e limitati a dire non sono d'accordo fare il cafone non ti dà lustro
Quello che penso anche io; ci vuole un DS che capisce di calcio in primis, e che se valuta che sono da vendere, mette sul mercato i due intoccabili, che stanno mandando in malora lo spogliatoio, che sono Theo e Leao. con il ricavato porti in squadra gente che vuole onorare la maglia che indossa, e ricostruisci lo spogliatoio con i Pavlovic, i Pulisic, i Rejiners, gente professionale che si impegna sempre, come è giusto che sia.
Un Concecao normalizzato da ibra non può che spegnere o diluire evidentemente il suo " conatus dispuntandi " a tutto discapito e a rischio di un una conduzione " democristiana "e appiattita nelle scelte che tanto piace a Red Bird .
Caro Enrico sono uno Juventino di lungo corso. In 50 anni ho visto la lunga e gloriosa storia di Juve e Milan, di questi 50 anni. Entrambi grandi quando erano grandi le proprietà, la società, i dirigenti, gli allenatori, i giocatori. La lista di questi sia del Milan che della Juve è lunghissima, troppi nomi da scrivere. Ora le due ex grandi squadre sono accomunate dallo stesso problema, cioè come sopra NON HANNO PIÙ UNA GRANDE PROPRIETÀ, GRANDI DIRIGENTI, GRANDI ALLENATORI E GRANDI CALCIATORI. SEMPLICE. IL PESCE PUZZA DALLA TESTA. PROPRIETÀ E DIRIGENTI INCOMPETENTI E SENZA AMORE PER LE 2 MAGLIE. LO STESSO VALE PER GLI ALLENATORI E I GIOCATORI( SECONDO ME LA JUVE È MESSA ANCORA PEGGIO SUL VERSANTE GIOCATORI). Complimenti per la tua competenza e onestà intellettuale Enrico, così come era nella musica ora lo è nel calcio. Un abbraccio
Oddio la Juve ha ancora una proprietà che quando c’è bisogno scatarra 200 milioni di aumento di capitale senza battere ciglio, eh. Secondo me il problema della Juve è dirigenziale, di competenza dirigenziale, il nostro problema invece è proprio di proprietà.
@ArthurMorgan-s5e sui soldi hai ragione, ma secondo me gli Elkaan sono degli incompetenti come gli americani. Gli Elkann stanno facendo fallire un po' tutte le cose di cui hanno a che fare, auto, giornali e altro.
Buongiorno Enrico quello che è successo ieri fa capire che Milanello è una polveriera, ancora più di prima.. Sempre e comunque forza Milan!!! 🦁❤️🖤
Grande Enrico: il tuo video lunedi presto è il SECONDO miglior modo di iniziare la settimana!!
Buongiorno Enrico e a tutta community, in merito a quanto accaduto ieri, se fossi io l'allenatore, con il carattere che mi ritrovo, sarei andato in conferenza stampa, raccontando tutto l'accaduto e successivamente, mi sarei dimesso, perché la dignità non ha prezzo.
Conçeicao ha sei mesi di contratto e poco tempo x cui gli eccessi sono figli della situazione di precariato creata dalla società. Calabria è in uscita da tempo capitano per atto dovuto e tornato incidentalmente titolare. In una situazione dove tutto è a termine possiamo pretendere che i comportamenti siano sempre esemplari ? Il sonno colpevole della società provoca mostri.
Penso che tutto quello che sta succedendo all'interno del Milan sia colpa della società. Conceciao è frustrato con un contratto di quel tipo. 6 mesi di contratto non possono dare al sig Conceciao la possibilità di lavorare con tranquillità. Lui deve portare il Milan in Champions con una squadra che non ha scelto e forse non credeva di trovare una situazione di questo tipo. Deve fare delle scelte che, forse neanche vorrebbe fare. Ha chiesto aiuto alla società e ha ricevuto porte in faccia. Non lo giustifico ma lo capisco molto. Anche Calabria ex capitano del nostro Milan, non sarà un aquila, ma ha sempre messo il cuore e forse anche di più. E andato anche oltre le sue qualità. Spero con tutto il cuore che le cose si rimettano a posto. Io ho stima di tutte 2. Una perché penso che Conceciao sia un buon allenatore e che stia facendo miracoli con la squadra che ha'. Calabria che trovo che oltre alla maglia abbia anche il cuore rossonero. Spero che questa società se ne vada al più presto e anche Hibraimovic per il bene del Milan. Sperando che chi viene dopo voglia bene al Milan. Spero sempre nella contestazione perché queste situazioni siano figlie di questa società. Sempre e comunque Forza MILAN
Analisi perfetta
Anch'io credo che Theo e Leao non siano stati puniti, ma semplicemente tolti perché non funzionanti (da non confondere con funzionali). Meglio toglierli e preservarli per mercoledì. Sul caso Calabria si fanno mille congetture, ma se SC ha sbottato, evidentemente gli ha detto qualcosa che in quelle circostanze non potevano essere sopportate. Tutta la vita con SG, che non credo sia stato ridimensionato, ma, da persona intelligente, ha capito che non doveva sbottare a prescindere.
Analisi perfetta, come sempre..cristallino...ogni video riesci a dar voce al mio pensiero
Io voglio solo una cosa x cambiare qualcosa: una contestazione davanti a casa milan. Punto
Io ricordo che Laeo a inizio stagione o forse ancora nel pre...scrisse un post del tipo "sempre con te capitano, mio capitano" riferendosi a Calabria. Io credo quindi ci sia qualcosa...ipotizzo un Ibra che gli comunica che è scarso e che gli fa fare la fine di Origi and Co.
Ciao Enrico esco dal discorso che stai facendo, ci tenevo a dire che ieri ho visto un pavlovic monumentale, mi sento di dire che la partita la vinta lui ,so perfettamente che e un po macchinoso però questo ragazzo sta dimostrando attaccamento al milan sinceramente ieri mi faceva tenerezza io credo che gli vada dato un pochino di tempo ripeto e un po lento però tante volte non serve essere un fulmine di guerra ,un giocatore può diventare affidabile anche x la posizione in campo ,e magari se avesse più minutaggio avrà sempre più esperienza ,spero che col tempo possa essere un giocatore affidabile anche se non sempre titolare ieri ho visto un ragazzo che con la testa e stato in partita x 100 minuti cmq staremo a vedere volevo solo dirti che sono contento x il ragazzo anche con i suoi difetti ,ciao buona serata e scusami se sono andato fuori argomento
Ciao Enrico, alla luce dei fatti, si rinforza il tuo appello a Conceiçao; si dimetta!
Enrico, come sempre sei CLA-MO-RO-SO!!!
Super 👏👏👏👏
Enrico sai perché tra Ancelotti e Maldini non sarebbe mai accaduto? Semplicemente perché uno era una leggenda e l'altro un allenatore, adesso siamo al dilettantismo.
Il problema è che non è necessario essere una leggenda, basta essere un professionista, cosa che nessuno sembra essere in questa società :(
E avevano soprattutto le spalle protette, uomini forti in dirigenza alle spalle che alle prime tensioni con qualcuno, caratteri dei singoli a parte, li avrebbero sbattuti fuori senza troppi giri di parole. Questa è la differenza netta: prima c'era una dirigenza e forte, ora una massa di pagliacci e anarchia totale
@@GeneraleKenobi88 Certamente. Ho scritto leggenda solo per il fatto di parlare di Maldini ma è esattamente come scrivi tu.
Titolo da premio nobel oltre al Like a prescindere ne meriti uno alla carriera Grande Enrico
Ennesima copertina da sballo!!!!❤️🖤❤️🖤❤️🖤meglio le tue copertine che guardare il Milan di sti tempi
Grande Enrico! Numero uno
Cose mai viste prima in tanti anni di Milan ed è proprio vero che parte sempre tutto dalla proprietà che si dimostra sempre giorno dopo giorno di INADEGUATI INCOMPETENTI!!!!
Bravo bravo Enrico come al solito un analisi perfetta
Copertina top Enrico...sempre una garanzia!!
Enrico sempre uno spettacolo anche di primo mattino.
La copertina mi ha fatto morire dal ridere 😂
E buongiorno e buona settimana con il solito video strepitoso dell'Enrico nazionale
Comunque mettetei in "punizione" quelli che sono andati a vedere lazza, chiusi in una stanza ad ascoltare Iron Butterfly, Led Zeppelin, Rainbow per dieci ore senza possibilità di abassare il volume e giocare con l'equalizzatore.
No vabbè! Date un premio copertina (oltre a tutto il resto) a questo uomo!
Fantastica copertina 😂😂😂😂❤
Grande Enrico Copertina Top!sei un genio...analisi lucida e perfetta che condivido pienamente...un grande abbraccio Enrico e buona giornata...
Grazie Enrico....perché non hai MAI MOLLATO .neanche dopo la vittoria della Supercoppa. SEMPRE CON TE!!!!!!
Bella la citazione di " the Shining" copertina impeccabile come al solito.
In veneto si dice
" se non i xe mati, non li volemo "
Se non sono matti, non gli vogliamo
Troppo bella la thumbnail 😂❤
Ciao Enrico che ne pensi delle voci che narrano di un Calabria che vende informazioni alla stampa ( formazioni e altro dello spogliatoio) e del fatto che sia manipolato dalla curva?
buongiorno Enrico
Copertina splendida, complimenti. Sulla vicenda, è stato davvero surreale vedere Conceicao minacciare e tentare di aggredire Calabria. Anche ai microfoni, Conceicao mette una toppa peggiore del buco.
Ho rivisto oggi la puntata di qsvs dove eri ospite per commentare i candidati del dopo Pioli,Enrico hai predetto il futuro,grande
Con suma che sbotta come al solito 😂😂
Si 😂😂😂😂
Enrico da cinefilo apprezzo tanto questa copertina meravigliosa una commistione sagace tra Kubrick/Brooks…….. tanta roba !!!
La verita' e' una sola care amiche e cari amici, lo spogliatoio ormai e' una babygang ed e' divisa da varie correnti, Davide Zagabria e' della crew di Lazza mentre Sergione e' nella crew di Orietta Berti e nell'ambiente lo sanno tutti che le 2 crew sono da tempo in aperto contrasto a causa di antichi dissapori
Citazione di uno dei miei film preferiti di Mel Brooks. In effetti anche la nostra situazione è una parodia... :)
Grazie per il video Enrico ❤️🖤
La squadra del milan ha la stessa motivazione delle persone che hanno la partitella del lunedì..ovvero la motivazione è basata sul tuo mood, su come è andata la settimana e chi sono.i tuoi avversari.
Si bisticcia, si fa i grossi e poi si torna al proprio lavoro e qui invece si torna al nostro 8vo posto.
Tutto molto armatoriale.
È uno scenario sempre più deprimente e raccapricciante, e nonostante questo, ho visto gente allegra ed entusiasta esultare all'ultimo minuto domenica contro il Parma come se nulla fosse. Uno stadio riempito sempre più da gente occasionale (turisti stranieri arrivati nel weekend a Milano, nemmeno italiani o milanesi che sanno solo vestirsi improvvisamente di rossonero di passaggio come se fosse una semplice moda, i classici spettatori da "seggiolino comodo, bibita e popcorn", selfie come da rituale, quando invece non conoscono minimamente nulla del nostro club, della nostra storia, cultura, mentalità, passato e tradizione). Personalmente è stata una fra le vittorie più tristi che io abbia mai vissuto, e seguo questa squadra da 30 anni, per tutto il contesto squallido creatosi fuori dal campo, non solo dentro. Non riconosco più l'essenza e il DNA di questo club, mai avrei voluto scrivere qualcosa di simile nella vita. È un club morto, è rimasto solo il Milanismo dentro chi lo ama realmente, questa è la differenza.
Più che le partite Enrico seguo i tuoi post partita❤️🖤
Conceincao è un allenatore diametralmente opposto a Fonseca sotto l'aspetto caratteriale.
C'era da aspettarselo, così come c'è da aspettarsi altre situazioni simili, ovviamente non identiche.
Avevamo si bisogno di maggiore carattere, ma non esclusivamente di questo.
Come sempre perfetto !!!! Ciao Enrico
Caro Enrico come sempre solo applausi per i tuoi video......Milanello deve essere un'ambiente veramente TOSSICO ci sono troppe fazioni all'interno dello spogliatoio e quindi ogni allenatore arrivi si dovrà scontrare con questi problemi....in più mettiamoci una Proprietà inesistente ed ecco i casini e gli scontri......
L'intervento della società se pur chiaro è l'ennesima conferma che il male di questa squadra sia proprio la società stessa. Conceicao sbaglia nei modi ma è palese che non ci sia spogliatoio e che molti calciatori facciano come gli pare. Festa di compleanno pre juve, Pizzata e Concerto prima del Parma, atteggiamenti da capetti fuori dal campo ma poi in partita si cammina. Pioli riusciva a mantenere un minimo questo carrozzone per il credito dello scudetto che aveva comunque vinto con gli stessi "senatori" che oggi fanno il bello e il cattivo tempo, andato via lui (e doveva andare via sia chiaro) si è aperto il vaso di pandora di una società inetta e di un gruppo senza leader ne tecnici ne emotivi.
Un Concecao normalizzato da ibra non può che spegnere o diluire evidentemente il suo " conatus dispuntandi " a tutto discapito e a rischio di un una conduzione " democristiana "e appiattita nelle scelte che tanto piace a Red Bird .
Copertina stellare. Grande Enrico!!!
Enrico sei il numero uno senza SE e senza MA.
Fotomontaggio di Calabria al posto della duvall 10 su 10❤
Buona giornata Enrico. Concordo con te ❤️🖤❤️🖤💪
27 GENNAIO: Milioni spesi sul mercato: 1.
grande Enrico, prima di vedere il video ero un pó giu di morale. sei un grande❤️🖤
Pavlovic (MVP) ribalta da solo una partita che stava segnando quasi la fine dei nostri sogni Champions per l'anno prossimo. Come all'andata, infatti, il Parma stava portando a casa l'intera posta meritatamente per il solo fatto di capitalizzare al massimo le occasioni che ha avuto, a differenza nostra che, come al solito, prima di tirare aspettavamo l'allineamento dei pianeti. Oltre a questo aggiungiamo una bassa qualità di manovra e un atteggiamento molto lontano da quello che dovrebbe avere una squadra che deve rimontare una partita in casa. Conceiçao c'ha messo del suo sia nello schierare Fofanà a rischio derby (giallo che ha regolarmente e giustamente preso) sia nel fare i cambi. Questi ultimi, anche se alla fine hanno portato ad una vittoria ormai insperata, per tutto il secondo tempo hanno messo ancora più confusione in una squadra in cui il solo Pavlovic, come già detto, suonava la carica. Carica che tutti noi ci aspettavamo da altri giocatori, qualitativamente più forti del centrale serbo, ma che hanno nettamente deluso le nostre aspettative. Tra essi svetta un inguardabile Hernandez. Ora ci aspetta l'ennesima settimana decisiva tra Champions e derby che dovremmo affrontare almeno con spirito del nostro numero 31... 💪😎🔴⚫
Pagelle:
Maignan 6,5; Calabria 6,5 (78' Jovic sv), Gabbia 6, Pavlovic 8 Hernandez 4 (46' Bartesaghi 6,5); Musah 5,5, Fofana 6 (56' Chukwueze 6,5); Pulisic 6, Reijnders 6,5, Leao 5 (46' Bennacer 5,5); Morata 5 (57' Abraham 5,5).
All. Conceiçao 6
Una Proprietà SERIA darebbe carta bianca all'allenatore e lascerebbe prendere le decisioni che servono.....invece qui si difendono solo quei quattro fannulloni che entrano in campo con la nostra gloriosa maglia
Su Theo e Leao credo che si stia creando un caso senza motivo. Per me era calcolato che avrebbero giocato un tempo per poi preservarli per la coppa. Sarebbero scesi ugualmente anche se il Milan era in vantaggio.
Mi ricordo quando Gullit alzò di peso Capello in spogliatoio. Aneddoto confermato da diversi ex. Ma almeno una volta le cose restavano lì dov'erano.
Qua si parla di calcio come se si stesse parlando di massimi sistemi mondiali...io ridimensionerei i toni Enrico
Sei il guru delle copertine fenomeno grande enrico
"Io c'ero! Ho visto tutto! Era come... come na catapulta" cit
Ciao Enrico,
concordo in toto la tua disamina e sinceramente sono molto preoccupato per il futuro del nostro Milan..
nemmeno con la vittoria (a dir poco rocambolesca e fortunata) sono stati capaci di farci trovare un po’ di serenità
buongiorno a tutti ♥️🖤👹
..io non giustifico nè uno nè l'altro... sicuramente Conceicao in questo momento sa di essere sotto esame e sa, che se non in caso di miracolo, non verrà mai riconfermato... Calabria è consapevole di essere ai saluti... da qui il nervosismo di entrambi... poi la partita stessa, da roulette russa, non ha aiutato a calmare gli animi... una volta se capitava qualche esteranzione simile si parlava di troppo amore per il Milan... oggi non ci sono giustificazioni.. ovviamente le interviste post partita sono di facciata... da qui a fine stagione sicuramente ne vederemo altre di manifestazioni simili... società e purtroppo ormai anche la squadra sono da rifondare... il Milan si sta sgretolando.. Buon lavoro Enrico sei sempre il migliore...
Il video in questione mi ha provocato solo tanta tristezza.
Conceicao ieri ha avuto più culo che vocali. Una gestione di tutta la partita insesata e una vittoria data dalla garra di alcuni giocatori e dalla fortuna contro una squadra scarsa
Solo ieri?
Conceicao in Portogallo ha avuto diverse "esternazioni" anche con i suoi giocatori (e quando era giocatore si è beccato diversi cartellini gialli e rossi) - si è anche preso delle squalifiche perchè talvolta se l'è presa con gli arbitri ( e alla fine il suo carattere sarà anche il motivo per cui è entrato in contrasto con Villas- Boas che l'ha scaricato, nonostande un settennato decisamente positivo per il Porto) - è il suo "difetto" ma peraltro si apprezza anche perchè dimostra di avere grinta e di tenerci veramente (una qualità che viene spesso attribuita ad Antonio Conte) - quando lavoravo a Mediaset sentivo spesso di annedoti riferiti a Sacchi ed anche Capello (Sacchi con Van Basten, Capello con Savicevic, Gullitt e Galliani, ma tanti altri); probabilmente l'apparato comunicativo Fininvest era molto più abile ad attutire gli impatti (e c'erano anche meno telecamere e social)
Eravamo il club più titolato al mondo, ora siamo la barzelletta d’Italia
Secondo me episodi come quello di ieri e quello di Lazio Milan è dovuta, in gran parte, da come continua ad essere gestita la società, non è possibile che entrambi gli allenatori si trovino ad affrontare una situazione delicata con lo spogliatoio.
Solo tu Enrico fai reale chiarezza
Ciao enrico, cose mai viste in 125 anni di storia, calabria puo' essere il piu' scarso del mondo ma non merita una cosa del genere davanti a milioni di telespettatori arrivato da un mese gli ha tolto la fascia dopo 15 anni di milan e questo non e' corretto secondo me, veniamo all'allenatore che secondo me sta peggiorando il gioco anziche' migliorarlo vince perche' ha fortuna perche' a livello di gioco di schemi e' una squadra inguardabile, tornando all'episodio e quello pseudo societa' dove era ?
Arrigo diceva che vanbasten nn s'inpegnava in allenamento,v.basten gli dava del pazzo,pero poi quando sacchi nn rinnovava si sono baciati,il famoso bacio di Giuda! 😂
È una situazione che a noi tifosi ci ha stufato mentalmente e fisicamente, ma non dobbiamo mollare se teniamo a questa società
Comunque questi giocano approssimativo e portano sempre a casa risultati. Vedremo quando il gioco si fara duro sia in Champions e in campionato
Cmq Leao ieri era inguardabile, è stato giusto sostituirlo, infatti mi pare che lui e Theo abbiano capito e non erano arrabbiati a fine partita anzi esultavano con la squadra, detto questo la scenata di Conceicao non si fa... o se la vuoi fare falla negli spogliatoi come faceva Capello ... cmq redbird ha i giorni contati... e tutti vissero felici e contenti 😅
copertina capolavoro
Per chi ha buona memoria, in un vecchissimo Atalanta Milan al termine del primo tempo si stavano per menare Maldini e Boban divisi dai giocatori dell'Atalanta...
Però con un allenatore non era mai successo ed è stato francamente imbarazzante quanto successo ieri. Poi ulteriormente fuori luogo l'esempio dei figli al ristorante...spero di non capitare mai in quel ristorante 😅
B día querido amigo Enrico sembrava un film al puro stile fantoziano un abbracio enorme ❤❤❤❤😊
Personalmente non credo che gli avrebbe messo le mani addosso ed il fatto che siano intervenuti i giocatori a separarli ha amplificato la percezione dello scontro. Secondo me lo avrebbe semplicemente rimproverato.
Una riflessione su Calabria: è chiaro che sta ricevendo un trattamento alla Montolivo, a mio avviso totalmente immeritato, sempre in panchina con entrambi gli allenatori malgrado l'alternativa sia quella pippa di Emerson Royal, tolta la fascia da capitano per darla a chiunque (Leao, Theo e ora Maignan). Siamo tutti d'accordo sulla modesta cifra tecnica di Calabria ma non mi pare alla fine così male e, anzi, Royal secondo me è molto peggio. La società ha evidentemente deciso di farlo scendere in campo il meno possibile e non rinnovare e ovviamente per un ragazzo che ha sempre dato tutto per il Milan questa situazione dev'essere insopportabile. Perché troppo scarso? Forse, ma abbiamo rinnovato gente anche peggiore (Jovic). Era troppo legato a Pioli e al milan dello scudetto? Possibile, dato che redbird sembra voglia epurare a prescindere tutto quello fatto nel recente passato. Ultima mia ipotesi sono i rapporti di Calabria con gli ultras e la curva (c'è il video in cui andava a incontrare gli ormai ex capi, ora al gabbio). E sappiamo quanto Redbird sia ostile al mondo del tifo organizzato.
Ricordo galliani che si presentò davanti le telecamere dopo un episodio spiacevole per cui venne multato balotelli..
Silvestini in versione Sherlock holmes mi ha strabiliato deduzione perfetta oserei dire elementare o come disse stanislao ibrhaimovic a nick carter silvestrini Ebbene Si MI HAI SMASCHERATO ancora una volta e pensare che volevano farla franca illusi Enrico continua così non mollare le indagini devono continuare senza tregua
Ieri sera al Club su Sky hanno detto che al momento della sostituzione Calabria in panchina ha dato un calcio ad una bottiglietta d'acqua finendo vicino a Conceicao, il mister avrebbe frainteso che Calabria lo avesse fatto apposta. Almeno così ha riferito il bordocampista di Sky Beppe Di Stefano.
dai che domenica battete l'inter, e la stagione e' salva!😂😂
per il concerto, la società e l'allenatore erano informati, con fotografo ufficiale e responsabile pubbliche relazioni al seguito...
Caro Enrico .. semplice : Quando sei una persona seria e ci tieni in quello che fai . Non ti va di farti prendere per il Cul... da chi rema contro .
Giusto cosi , ora si risparmieranno giochettibdi spogliatoio
Grande Sergione e la sua crociata contro la musica di mmerda!
"devo essere un genitore con i figli al ristorante"...quindi Calabria is the new Banksy con pennarelli e carta da disegno e Leao e Theo si guardano PeppaPig sull'iPAD...
Ciao Enrico, i cambi di inizio secondo erano doverosi. È chiaro che un segnale va dato a chi non ha voglia di faticare, sono indifendibili. Capisco e sostegno il mister nel voler dare un segnale forte. Questo non significa voler spaccare il rapporto tra allenatore e calciatore, ma solo dare responsabilità e consapevolezza ai giocatori di quanto poco stiano facendo.Zlatan deve fare il dirigente in presenza sempre e non a chiamata. Calabria....... fortunatamente un ex