Al di là dei ruoli comici, credo che il Nord Italia debba tantissimo a Pozzetto. Se ci pensate fino agli anni '70 (tutto il cinema neorealista e oltre, diciamo) il centro della cinematografia italiana era stata Roma. Anche un Genovese come Villaggio, negli anni '70, ha ambientato gran parte dei suoi film a Roma. Pozzetto è stato, insieme a Tognazzi, il primo a portare in televisione la provincia settentrionale, il mondo di padroncini e fabbrichette, lanciandolo su scala nazionale. Penso davvero che nessuno rappresenti il Nord Italia nella cinematografia come Pozzetto.
Poco tempo fa ho visto l'ultimo film di Pozzetto: Lei mi parla ancora di Pupi Avati. Diciamo che è una commedi drammatica ma Pozzetto mostra un lato romantico, nostalgico, quasi tragico, che non aveva mai manifstato. Ed è bravissimo comunque
fossero solo le commedie! vengo ora da una disputa sotto il video di quel coglione raccomandato di ... non ricordo nemmeno come si chiama, quel pirla delle iene che adesso fa gli spot di mediaset infinity; Brazzi?!
C'è anche il mitico caratterista attore del leggendario spot dei pennelli Cinghiale dei primi anni 80... pubblicità trasmessa fino a metà anni 2000! E anche boldi in questi film spaccava!
Finché era a questi livelli, era quasi simpatico. Poi quando hanno cominciato a fargli fare il protagonista, secondo me non si è rivelato granché Boldi...
@@ML-jd7rt Trovo Boldi un assoluto *miracolato* ! Non ha mai fatto ridere, dico MAI se non in rarissimi sporadici casi. Era una spalla di bassa levatura anche ai tempi di Antenna 3 quando era con Teocoli. Giusto due frasi, due tormentoni, ma il NULLA assoluto. In questo corto diciamo che fa il suo ma nulla di trascendentale. PS Il secondo miracolato è Ezio Greggio. Persona sicuramente più raffinata di testa rispetto a Boldi ma anche lui non ha mai fatto ridere. Giusto le finte risate del Drive in... Eh ma in Yuppies? Tre frasi cult... E stop. Un milionario senza arte. *VA DA SÈ CHE SONO PARERI, QUINDI È TUTTO SOGGETTIVO E OPINABILE*
@@davimanko8212 d'accordissimo...con la differenza che almeno De Sica, volendo, non sarebbe così indecente....ovviamente non mi riferisco al De Sica dei cinepanettoni, ma è come usare, non dico una Ferrari, ma una buona Mercedes per fare 100 metri da casa al supermercato e ritorno.
E se uno si scotta una manooo?... Pozzetto mitico... qualsiasi battuta anche la più stupida ..detta da lui fa ridere .. in questo è stato unico veramente
Partire da casa tutte le notti alle 4 in bicicletta..fare 3 km in bicicletta qualsiasi tempo atmosferico sia...arrivare al pulmino lasciare la bicicletta al deposito fare 5 km in pulmino fino alla piccola stazione.. prendere il treno fare 25 km e arrivato alla stazione...altri 800 mm t a piedi sino al cantiere edile...alle 8 si comincia a lavorare...la sera alle 17 ...giro al contrario ....800 mt a piedi sino alla stazione . .25 km in treno ...scendere fare 5 km col pulmino .... riprendere la bicicletta...è fare3 km sono a casa con 9 ore di lavoro sulle spalle...... tutto questo per più di 30 anni.... Questo era il racconto di mio padre...muratore edile.... Oggi nn c'è più...e sene andato assai presto appena 3 anni che era andato in pensione.....per non dimenticare....questi uomini nati negli anni 10/20/30 erano uomini..... Con la U ...oggi persone così....nn esistono piu
Onore ai nostri cari genitori Simone. Se non fosse stato per loro noi oggi non saremmo così, umili e legati alle cose semplici della vita non si può dire lo stesse delle generazioni odierne che non conoscono il sacrificio, il privarsi di qualcosa semplicemente perchè non ci sono abbastanza soldi per giustificarne il possesso.
Io, nel mio piccolo, ho fatto 4 mesi di andare al lavoro a piedi, 4 km. ad andare e 4 a tornare, perché la benzina per la macchina costava troppo, e dovevo prendere 2 autobus diversi, mettendoci 1 ora e 40 di cui un'ora alla fermata a contarmi i denti in bocca. Ho preso il coraggio in mano e mi sono incamminato. Arrivavo al lavoro fradicio di sudore, ma la soddisfazione di avercela fatta è stata impagabile.
Dalla prima scena,quando prende la schiuma da barba al posto del caffelatte,all'arrivo a Milano,è un deliro continuo... "Dove va lei a Montecarlo?"..è classico Pozzetto.
Grande attore/caratterista e anche grande regista, ha "lanciato" Tognazzi ,nel film "Il federale"come attore di commedia di serie A,ha diretto i primi due "Fantozzi" :-)
almeno un ventennio dal 55 al 75 ,o forse 30anni ,perche' dopo l 80 ,si scende di livello, fino ai cinepanettoni che solo vomitando volgarita' da bar sport riescono a fare pubico !
...io adoro questo episodio,ma...la storia dei 5M che è presente sin dall' inizio per avere un epilogo che dire geniale equivale a sottostimare il capolavoro a distanza di anni ancora mi fa scompisciare
In questo cortometraggio viene raggiunto uno dei maggiori vertici dell'ironia e della comicità di tutto il cinema italiano: superlativi tutti i protagonisti.
Pozzetto è inarrivabile.. l unico attore che ha fatto ridere anche da zittto, anche con battute apparentemente stupidissime lui fa ridere... unico davveo il mitico renato
Fantastico! ma dico io, ma come cazzo è che oggi fa tutto schifo?! una scenetta semplice, semplice, un grande comico e ti viene fuori un mezzo capolavoro...sopra il letto lui c'ha Lenin e la moglie la Madonna uahahah
oggi non fa tutto schifo.....il fatto è che se quello che fanno in televisione è spazzatura e la gente lo vede, chi trasmette si affida alle statistiche..... quindi la statistica ha detto che 40.000.000 di teste di caxxo hanno visto la finale del grande minchione.....cosa ti aspetti da un popolo del genere ???
Poveri muratori pendolari sacrificati che sperano in una vita ed un lavoro migliore pur di stare sempre con la famiglia e di non essere più stanchi svegliandosi alle 4:00 di mattino per prendere il treno, andare a lavorare in città essere trattati male dai costruttori che a loro volta li sfruttano per pochi soldi al mese. Per via della crisi economica palazzi non se ne costruiscono più però è ancora molto attuale nonostante siano passati quasi 50 anni da quando hanno girato questo film.
@@simonamercuryjackson1874 io dopo 6 anni di pendolarismo sono stato finalmente avvicinato sotto casa, non sono muratore però alla fine ce l'ho fatta,e' una vita che non consiglio a nessuno io in 6 anni ho fatto 140 chilometri al giorno tra andata e ritorno, i sindacati mi sono venuti incontro quando hanno visto che ero sempre molto stanco, poco produttivo, molto appesantito da obesità eccessa con molti chili finalmente buttati giu' mi hanno aiutato e adesso conduco una vita sana e molto tranquilla
mio padre. Classe 1934. una vita di cantiere. Ho lavorato tanto anch'io con lui. Ho ancora nelle orecchie il suo fiatone per la fatica. Manco fosse un centometrista! Il cantiere. Lo conosce solo chi è rimasto senza fiato per la fatica....
Spaccato di un'Italia che non esiste più.
La comicità surreale di Pozzetto è qualcosa di epico.
Film così non li rivedremo più.
Allo
L
⁰q
Giovanna Ralli di una bellezza indescrivibile ....Super Attraente...splendida...🌹🌹
Bellissima,mai volgare ,telegenica e versatile
Che fotografia perfetta del nord Italia in quel periodo storico, roba da neorealismo in certe scene o dialoghi e non esagero.
i vecchi Casali .. col cortile, bellissimi, nella provincia di Varese credo, ma non capisco precisamente di quale paesotto sia la stazione.
@@maxtoscano Gemonio
"Non vedo l'ora di morire per farmi una bella dormita! 😂 😂 😂 😂
una frase che ho sentito tante volte qui in Lombardia
ma anche
"questo caffè è cattivo, ogni 2 etti cosa ti danno, un appartamento?"
ahahah
Hahaha 😂😂😂❤
Non vedo l'ora di morire per dormire un po'grande Renato Pozzetto comico surreale geniale......
Questi si che erano film.
Non le cagate di oggi!!
🤣🤣🤣sante parole
Esattamente
Ma dove li vedi 'sti film?Ormai il cinema italiano è morto e sepolto da anni,non ci sono più soldi e soprattutto talenti
un mito Luciano Salce, regista unico sul genere grottesco all'italiana
Che film bellissimo!
Hb
ma anche come attore
bravissimo sia qui che in "un uomo, una città"
Ah ecco il motivo di quel bellissimo piano sequenza nella scena della colazione
Tutti bravi, Pozzetto un fuoriclasse
E grande chimica tra lui e l' ottima e bella giovanna ralli
Al di là dei ruoli comici, credo che il Nord Italia debba tantissimo a Pozzetto. Se ci pensate fino agli anni '70 (tutto il cinema neorealista e oltre, diciamo) il centro della cinematografia italiana era stata Roma. Anche un Genovese come Villaggio, negli anni '70, ha ambientato gran parte dei suoi film a Roma.
Pozzetto è stato, insieme a Tognazzi, il primo a portare in televisione la provincia settentrionale, il mondo di padroncini e fabbrichette, lanciandolo su scala nazionale. Penso davvero che nessuno rappresenti il Nord Italia nella cinematografia come Pozzetto.
Poco tempo fa ho visto l'ultimo film di Pozzetto: Lei mi parla ancora di Pupi Avati. Diciamo che è una commedi drammatica ma Pozzetto mostra un lato romantico, nostalgico, quasi tragico, che non aveva mai manifstato. Ed è bravissimo comunque
Verissimo, ottima osservazione.
Episodio epico battute e tempi perfetti .quando il cinema comico era arte a vedere le commedie oggi c' e' solo da piangere.
Oggi, vien da piangere solo nel rendersi conto che c'è gente come te che non sa scrivere in Italiano.
@@meme-bz6iw guarda che l ' errore e' di battitura al buio non pensavo di fare un commento per un saccente tipo te.
fossero solo le commedie! vengo ora da una disputa sotto il video di quel coglione raccomandato di ... non ricordo nemmeno come si chiama, quel pirla delle iene che adesso fa gli spot di mediaset infinity; Brazzi?!
"SEI ANCORA VERGINE?! NO! E' IL COLLANT!" 🤣😅😂non me la ricordavo questa!😊
a volte viene tagliata....
@@Dany-fj2oj 😒🤥
grandi attori ed attrici oggi irraggiu ngibili. ke ITALIA ANNI 70 E 80 MAMMAMIA !
TROPPO FORTI QUESTI FILM, IRRIPETIBILI A VITA ETERNUM....
Aeternum
@@SuperDavidGnomo
L a nu x j
No fino
Ve
C'è anche il mitico caratterista attore del leggendario spot dei pennelli Cinghiale dei primi anni 80... pubblicità trasmessa fino a metà anni 2000!
E anche boldi in questi film spaccava!
Finché era a questi livelli, era quasi simpatico. Poi quando hanno cominciato a fargli fare il protagonista, secondo me non si è rivelato granché Boldi...
Sei un idolo. Pensavo di essere il solo ad aver notato il caratterista dello spot dei pennelli Cinghiale!!!
@@ML-jd7rt Trovo Boldi un assoluto *miracolato* ! Non ha mai fatto ridere, dico MAI se non in rarissimi sporadici casi. Era una spalla di bassa levatura anche ai tempi di Antenna 3 quando era con Teocoli. Giusto due frasi, due tormentoni, ma il NULLA assoluto. In questo corto diciamo che fa il suo ma nulla di trascendentale. PS Il secondo miracolato è Ezio Greggio. Persona sicuramente più raffinata di testa rispetto a Boldi ma anche lui non ha mai fatto ridere. Giusto le finte risate del Drive in... Eh ma in Yuppies? Tre frasi cult... E stop. Un milionario senza arte.
*VA DA SÈ CHE SONO PARERI, QUINDI È TUTTO SOGGETTIVO E OPINABILE*
@@ML-jd7rt esatto,l'ha finita a fare quello schifo di cine panettoni,che fan ridere solo lui...fanno veramente cagare.
@@davimanko8212 d'accordissimo...con la differenza che almeno De Sica, volendo, non sarebbe così indecente....ovviamente non mi riferisco al De Sica dei cinepanettoni, ma è come usare, non dico una Ferrari, ma una buona Mercedes per fare 100 metri da casa al supermercato e ritorno.
Qui Pozzetto ai vertici indimenticabile
Giovanna Ralli è bellissima!!!😍😍😍
Bellezza che più italiana non si può
Film epici... Che film ora non sono più ma perle... Sono come le storie raccontate da mio nonno che ora non c'è più..
Mia moglie ha una mano un po piu ruvida .......fantastico
Quando la Ralli dice na tabbaccheria mi fa morire🤣
No, ma stupendo! Uno spaccato storico che dovrebbe essere inserito nei libri di scuola!
Straordinario Renato Pozzetto
le facce di Pozzetto quando gli altri mettono giu le carte....capolavoro
Spettacolare. Mitico Pozzetto.
Son venuto fuori a ventaglio ahahahah spettacolo pozzetto
e non si trova in commercio questo film...forza Renato che sei forte!!
"Io con il capo del governo mi dò del tu"
"Sapesse cosa gli dico io tutti i giorni al capo del governo"😂😂😂😂😂
"chissà come ce l'ha"? ...."come tutte le altre, SFUMATURA BASSA!! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Il giorno che(non arrivi mai) dovesse venire a mancare , starei in lutto per due settimane!!!!!!
Straordinario Pozzetto solo luì può fare le battute bravissimo unico grande attore grazie mille ciaoooo peace and love
☮️😊
8:56 ma che tabaccheria... PASTICCERIA!
POZZETTO SEI UN MITO 🤣🤣🤣
Grande Renato. Grandissimi anni '80
È del '75 infatti
@@guitaristssuck8979 ahaha
@@guitaristssuck8979 esatto 🤣😁😂😄
Grandissimi anni 80 lo stesso. @@guitaristssuck8979
E se uno si scotta una manooo?...
Pozzetto mitico... qualsiasi battuta anche la più stupida ..detta da lui fa ridere .. in questo è stato unico veramente
Dedicato a tutti quelli che si lamentano della vita di oggi. Le persone di quel tipo hanno costruito la vita viziata di alcune persone di oggi
Partire da casa tutte le notti alle 4 in bicicletta..fare 3 km in bicicletta qualsiasi tempo atmosferico sia...arrivare al pulmino lasciare la bicicletta al deposito fare 5 km in pulmino fino alla piccola stazione.. prendere il treno fare 25 km e arrivato alla stazione...altri 800 mm t a piedi sino al cantiere edile...alle 8 si comincia a lavorare...la sera alle 17 ...giro al contrario ....800 mt a piedi sino alla stazione . .25 km in treno ...scendere fare 5 km col pulmino .... riprendere la bicicletta...è fare3 km sono a casa con 9 ore di lavoro sulle spalle...... tutto questo per più di 30 anni.... Questo era il racconto di mio padre...muratore edile.... Oggi nn c'è più...e sene andato assai presto appena 3 anni che era andato in pensione.....per non dimenticare....questi uomini nati negli anni 10/20/30 erano uomini..... Con la U ...oggi persone così....nn esistono piu
Onore ai nostri cari genitori Simone. Se non fosse stato per loro noi oggi non saremmo così, umili e legati alle cose semplici della vita non si può dire lo stesse delle generazioni odierne che non conoscono il sacrificio, il privarsi di qualcosa semplicemente perchè non ci sono abbastanza soldi per giustificarne il possesso.
Io, nel mio piccolo, ho fatto 4 mesi di andare al lavoro a piedi, 4 km. ad andare e 4 a tornare, perché la benzina per la macchina costava troppo, e dovevo prendere 2 autobus diversi, mettendoci 1 ora e 40 di cui un'ora alla fermata a contarmi i denti in bocca.
Ho preso il coraggio in mano e mi sono incamminato. Arrivavo al lavoro fradicio di sudore, ma la soddisfazione di avercela fatta è stata impagabile.
Onore a gente come tuo padre che ha fatto grande l'Italia.....adesso abbiamo una banda di mantenuti che la stanno distruggendo.
Gente immortale
D'accordissimo con te
Due tre giorni di assenteismo.... Bravo
"nello sport é come nel ciclismooooo"!!!!!😂😂😂😂
episodio dove ogni battuta e' qualcosa di epico..."e che vuoi che ti metta nel pane?il brodo?" ahahaha
Che voci fantastiche!
Dalla prima scena,quando prende la schiuma da barba al posto del caffelatte,all'arrivo a Milano,è un deliro continuo...
"Dove va lei a Montecarlo?"..è classico Pozzetto.
"Io ho sempre avuto un certo naturale turbamento verso la mano d'opera"
Ahahahahahah 🤣🤣🤣🤣🤣
Che piano sequenza alla Hitchcock all'inizio, tanta roba
- "Sei ancora vergine?"
- "No, è il collant."
😂
Come sono andato??? Benissimo...sei arrivato secondo....😂😂😂😂
Questo films non mi stanco mai di vederli
Nn vedo l ora di dormire, così faccio una bella dormita.😂😂😂😂😂😂
@@Bethoven9794 Non vedo l'ora di morire così faccio una bella dormita 🤭
capolavoro
Che bei tempi.....
“Prenda un Cocktail” 😂😂😂
Top assoluto 🔝😂
Quattro e un quarto?
Non vedo l'ora di morire così mi faccio una bella dormita...
Sto dando il massimo!
.... là tabaccheria del zairo......
Grande Pozzetto 👍
"Io ti do 5 milioni casso!! Va bene?!?!?"
Grandissimo anche Luciano Salce!!! :-)
Grande attore/caratterista e anche grande regista, ha "lanciato" Tognazzi ,nel film "Il federale"come attore di commedia di serie A,ha diretto i primi due "Fantozzi" :-)
@@QuentinTarantella oltre ad essere il regista dei primi 2 Fantozzi
@@marcoscaccabarozzi5322 Infatti l'ho scritto nel mio commento 😉😉😉
@@QuentinTarantella hai ragione. Scusami
@@marcoscaccabarozzi5322 Figurati, non ti preoccupare 😊😊😊
Pozzetto in stato di grazia,film mitico.
Sto dando il massimooo! Mitico
Boldi fantastico!
L epoca d'oro della commedia all'italiana.
almeno un ventennio dal 55 al 75 ,o forse 30anni ,perche' dopo l 80 ,si scende di livello, fino ai cinepanettoni che solo vomitando volgarita' da bar sport riescono a fare pubico !
"Non vedo l'ora di morire per farmi una bella dormita "
Nemanco Shakespeare nel celebre monologo di Re Lear era arrivato a tanto 😅😅😅😅
Gesu Giuseppe e Maria fammi avere una tabaccheria 😂😂😂😂😂
Una parola sola EPICO
La Ralli tipo Rosa Fumetto, splendida...
Molto meglio...
...io adoro questo episodio,ma...la storia dei 5M che è presente sin dall' inizio per avere un epilogo che dire geniale equivale a sottostimare il capolavoro a distanza di anni ancora mi fa scompisciare
In questo cortometraggio viene raggiunto uno dei maggiori vertici dell'ironia e della comicità di tutto il cinema italiano: superlativi tutti i protagonisti.
Prendeva 1200 lire l'ora come muratore. :-)
Che occhioni Giovanna Ralli.
Grandissimi,l'ho notato anch'io...che stra gnocca comunque...veramente bona.
Che femmina da urlo la Giovannona,una vera cavalla da monta!!!!
Ma se ci sono le impronte digitali sul cerchione. Chi mi ha toccato la bici!🤣🤣🤣
Capolavoro
giuggiolo.. ahahah Pozzetto inimitabile
pozzetto mitico la ralli una bellissima donna il collant sei vergine 🤣🤣🤣🤣🤣
12:41 Pozzetto: "eh!! sto bevendo un vermouth no, me l'ha offerto la signora! oste!! mi gira la testa!!" XD XD XD
MORIRE PER DORMIRE SEMPRE, GRANDE RENATO POZZETTO
bello il pezzo della moglie
Faccia finta di prendere un cocktail, un Cinzano? Bianco o rosso?
Rosso mai!!!!!!! Ah ah ah ah
ma della corsa in bici nessuno dice niente?! la cosa migliore del film! 😉
"vedi li? li viene giù tutto!" 🤣
il maglione nel frigor perchè fa più freddo in casa che li dentro ahahahah
Grande Tomas er gobbo de Roma.
bel nick name
@@giobbeeeeeeeeeeeee grazie caro
"Si appoggiasse al caminetto col gomito e bevesse un Vermouth COL COCKER IN MANO"
"cosa ci fa lei dentro quella macchina"" "non e' mica casa mia, sono momentaneamente ospite di pininfarina" aha😂
Dice dentro quel rottame,non quella macchina,piccola precisazione.
@@davimanko8212 fatte na risata
@@fgt450 stò ridendo,non preoccuparti...
I primi 5 minuti è mezzo sono Devastanti 😂, tra i quali sono pure io capricorno-ciclista 😅
Al min.19,10
"Ecco chi xe! El xe quel muratore! Quel muso da MACACO !!!!!"
Veneto rules
Tu do 5 milioni. Cssso
Immenso Renato
.....e negli altri 2 episodi c'erano Alberto Sordi, Celentano e la Melato e il mitico Ugo Bologna nei panni del 'Cumenda'....che film!
"QUESTA FUGA DI CAPITALI MI STA FACENDO GIRARE I COGLIONI.... "
Se non sbaglio, la voce del muratore che risponde "Maremma sconvolta!" mi sembra del doppiatore Sergio Fiorentini.
Gesù ,Giuseppe e Maria fatemi avere una tabaccheria. Lenin e la Madonna sopra al letto ahahahah
fra i quali.. anche a rate
Mitico... semplicemente mitico
Non ho mai visto un milione
"No!!!....Chi mi ha toccato la bici?????????"
Siamo ai vertici assoluti.
Pozzetto è inarrivabile.. l unico attore che ha fatto ridere anche da zittto, anche con battute apparentemente stupidissime lui fa ridere... unico davveo il mitico renato
Pozzetto impagabile. Giovanna Ralli una dea.
esageratoooo 😉
Simpatica la moglie..
Luciano Salce e Giovanna Ralli 😍😍
Il maglione dentro il frigorifero.....tipica comicità surreale di pozzetto
un film introvabile in dvd
Fantastico! ma dico io, ma come cazzo è che oggi fa tutto schifo?! una scenetta semplice, semplice, un grande comico e ti viene fuori un mezzo capolavoro...sopra il letto lui c'ha Lenin e la moglie la Madonna uahahah
Uno spaccato della provincia italiana dell'epoca.
ehh i tempi cambiano, non puoi fare all'infinito film così
Altrochè quelle cagate di cinepanettoni che fanno oggi,con de Sica...fanno veramente cagare.
oggi non fa tutto schifo.....il fatto è che se quello che fanno in televisione è spazzatura e la gente lo vede, chi trasmette si affida alle statistiche..... quindi la statistica ha detto che 40.000.000 di teste di caxxo hanno visto la finale del grande minchione.....cosa ti aspetti da un popolo del genere ???
@@meme-bz6iw pienamente d'accordo con te
Quanto è bello lo Smart working 😊
Decisamente meglio una notte con la Ralli che avere una tabaccheria!!
Giovanna Ralli superbona!
Poveri muratori pendolari sacrificati che sperano in una vita ed un lavoro migliore pur di stare sempre con la famiglia e di non essere più stanchi svegliandosi alle 4:00 di mattino per prendere il treno, andare a lavorare in città essere trattati male dai costruttori che a loro volta li sfruttano per pochi soldi al mese.
Per via della crisi economica palazzi non se ne costruiscono più però è ancora molto attuale nonostante siano passati quasi 50 anni da quando hanno girato questo film.
Verissimo ciò che hai scritto
@@simonamercuryjackson1874 io dopo 6 anni di pendolarismo sono stato finalmente avvicinato sotto casa, non sono muratore però alla fine ce l'ho fatta,e' una vita che non consiglio a nessuno io in 6 anni ho fatto 140 chilometri al giorno tra andata e ritorno, i sindacati mi sono venuti incontro quando hanno visto che ero sempre molto stanco, poco produttivo, molto appesantito da obesità eccessa con molti chili finalmente buttati giu' mi hanno aiutato e adesso conduco una vita sana e molto tranquilla
mio padre. Classe 1934. una vita di cantiere. Ho lavorato tanto anch'io con lui. Ho ancora nelle orecchie il suo fiatone per la fatica. Manco fosse un centometrista! Il cantiere. Lo conosce solo chi è rimasto senza fiato per la fatica....
grande
bellissima Giovanna ralli
maremma sconvolta!!!
Che bella topa che era Giovanni Ralli...