Impianto "HI FI" economico e versatile.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • Per questioni relative al copyright ho dovuto tagliare il segmento della prova in modalità bluetooth perchè mi è stato bloccato. Mi scuso per l'inconveniente.

ความคิดเห็น • 9

  • @adrianoamatucci989
    @adrianoamatucci989 ปีที่แล้ว +1

    Ho un piccolo impianto simile a quello mostrato nel video. Ho speso per un giradischi nuovo Digitnow 66 euro (modificato da me montando una testina in precedenza in mio possesso Stanton 681 EEE, cavi schermati sempre in mio precedente possesso), 15 euro un pre fono nuovo e un amplificatore bluetooth in classe D acquistato nuovo per 25 euro. Ho avuto in regalo una coppia di AR M1 usate in ottimo stato. I cavi che uso per le casse sono destinati ad usi elettromedicali. Mi sono stati regalati da un tecnico che mi ha assicurato che, essendo indicati per quell'uso sono particolarmente adatti al "trasporto" di piccole correnti. Il suono che riproduce il "sistemino" è buono. Non so se è e di quale qualità posso parlare, ma il risultato mi soddisfa. Per concludere credo che montando altoparlanti migliori (ma ho fatto l'esperimento con B&W di ottima qualità) gli amplificatori in classe D ormai non hanno nulla da invidiare alle classi più blasonate. Buonasera da Roma.

  • @samanthapatrini9304
    @samanthapatrini9304 2 หลายเดือนก่อน

    Ho la versione attiva delle lonpo si puo collegare un amplificatore?

    • @gaetanocapuozzo2005
      @gaetanocapuozzo2005  2 หลายเดือนก่อน +1

      Non l'ho vista con attenzione, ma ritengo di no. È progettata per.essere ottimizzata con l'amplificatore sua interna. Il progetto è differente anche se mantiene le stesse dimensioni e driver

  • @GiovanniCosentino
    @GiovanniCosentino ปีที่แล้ว +1

    Buonasera, ho visto con interesse il video e l'amplificatore in effetti risulta molto versatile e carino, tra l'altro le presenza del telecomando lo rende anche comodo da usarsi. Però ascoltando la prova suonata, benché i medi fossero riprodotti dignitosamente, i bassi non mi hanno granché convinto: troppo secchi ed asciutti, specialmente nel primo brano dei Dire Straits che aveva tra l'altro la migliore sorgente ossia il CD. Sicuramente l'audio che mi arriva attraverso la compressione di TH-cam da una parte e le scarse capacità riproduttive delle casse del mio cellulare dall'altra, potrebbe tranquillamente avere falsato l'ascolto ma per ciò che ho ascoltato sembrerebbe così, non so se imputare tale minus alle casse i cui piccoli woofer non possono certo fare miracoli o all'amplificatore in sé, essendo un classe D potrebbe fare fatica a controllare le basse frequenze se non correttamente alimentato ( a proposito che chip digitale monta su? ). Comunque complimenti per il video, anche io sono dell'avviso che se ci si guarda in giro oggi come oggi si riesce a cucirsi in impiantino succulento senza spendere un capitale, e la classe D degli amplificatori è migliorata tantissimo a livello qualitativo.

    • @gaetanocapuozzo2005
      @gaetanocapuozzo2005  ปีที่แล้ว

      Grazie Giovanni. Io non sono un tecnico ma semplicemente un appassionato e sono stato incuriosito da tutto quel che circonda questi piccoli diffusori ed essendo un prodotto low cost ho voluto provare e condividere l'esperienza della prima impressione con un amplificatore simile per fascia di prezzo. Sostanzialmente sono d'accordo con te tant'è che verso la fine anche io dico che non mi hanno convinto i bassi. L' accoppiata l'ho pensata per un primo approccio HI FI a prezzo stracciato a fronte delle solite casse bluetooth o compattoni. Per dare riscontro completo alle tue osservazioni sui singoli componenti devo provare i diffusori con una amplificazione più corposa, e l'amplificatore con diffusori più generosi nei woofer. Ed infine, per rivalutare l'abbinamento provare il CD nell'ingresso analogico del piccolo ampli e far rodare le casse e lo stesso ampli per alcune ore almeno. La prova è stata fatta a freddo subito dopo averli tirati fuori dalle scatole. In seguito vedrò se mi sarà possibile. Un pelino sopra ci sta l'accoppiata in classe AB dell'Auna con bluetooth e lettore cd che pure viene intorno ai 200 euro, ma non ci sono il dac e una uscita preamplificata. Grazie di nuovo per il tuo interesse e buona musica!

    • @gaetanocapuozzo2005
      @gaetanocapuozzo2005  ปีที่แล้ว

      Per quanto concerne il chip pare che sia un classe D della Texas Instrument...ma nn riesco ad identificare sigla, dovrei smontarlo.

  • @francodinardo826
    @francodinardo826 ปีที่แล้ว

    Che prezzo??

  • @iginiodandrea1866
    @iginiodandrea1866 ปีที่แล้ว

    ma suonano le monitor audio?