Grappa on the rocks… Heresy?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 พ.ค. 2022
  • Discovering Grappa with Jacopo Poli.
    It is possible to serve Grappa on the rocks, with some ice
    cubes?
    Poli Distillerie:
    www.poligrappa.com | Facebook: / poligrappa

ความคิดเห็น • 7

  • @massimilianosemilia4226
    @massimilianosemilia4226 8 หลายเดือนก่อน

    WAUUU SUPER 👍GRAZIE INFINITE PER IL CONSIGLIO ❤

  • @SandroN.
    @SandroN. 11 หลายเดือนก่อน +1

    Il mio fegato vi saluta e vi ringrazia❤

  • @danielpeccini2572
    @danielpeccini2572 2 ปีที่แล้ว +1

    Pienamente d’accordo, rum bianco, cachaça bianca, grappa bianca, fresche vanno benissimo.

  • @giuseppeiaria6564
    @giuseppeiaria6564 2 ปีที่แล้ว +4

    Ho grande stima per la distilleria Poli, però mi trovo in totale disaccordo con quanto sostenuto in questo video. Non è vero che il ghiaccio e le basse temperature esaltano i sapori ed i profumi di un distillato, è l'esatto contrario, ragion per cui una grappa (bianca o invecchiata che sia) o un whisky di qualità vanno bevuti rigorosamente senza ghiaccio. Il ghiaccio nel whisky lasciatelo a chi non capisce niente di whisky, o per neutralizzare e rendere più bevibile un distillato di per sé già di bassa qualità.

    • @PoliDistillerie
      @PoliDistillerie  2 ปีที่แล้ว +4

      Buongiorno Giuseppe. Quale sia la temperatura di servizio ideale della Grappa è sempre stato argomento di dibattito: ambiente, fresca, ghiacciata? Stessa domanda vale per whisky, cognac, rhum... Dipende ovviamente dal gusto personale e dal prodotto. La Grappa on the rocks si inserisce in questa discussione, mettendo a confronto le opinioni dei puristi con quelle di chi ama esplorare modalità di consumo alternative.
      Da un punto di vista tecnico è preferibile la bevuta liscia a temperatura fresca, da un punto di vista edonistico è sempre interessante sperimentare, purché non si snaturi le caratteristiche del prodotto ma possibilmente le si esalti o le si arricchisca. Anche la Grappa nei cocktails può risultare attraente per alcuni o far gridare allo scandalo altri. Così pure la "Sassi on the rocks" può essere considerata un'eresia o una bevuta piacevole e rilassante. Nel caso, l'importante è usare molto ghiaccio, in modo che non si sciolga troppo velocemente rischiando così di annaccquare il distillato. Il marchese Incisa della Rocchetta la preferisce così, de gustibus...

    • @sciacarlo
      @sciacarlo 10 หลายเดือนก่อน +1

      Non sono d'accordo, raffreddare una soluzione idroalcolica, come whisky o anche in questo caso la grappa, ne esalta l'aroma perché sopprime tutti i vapori di alcool che snaturano il vero gusto della bevanda e ci fanno apprezzare tutte le sfumature che altrimenti a temperatura ambiente non percepiremmo. Provare per credere. Non stiamo parlando di beveroni tipo Amaro del Capo quello è un'altro discorso, ma di distillati puri.

  • @malkoitrek
    @malkoitrek 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Jacopo ora ne ho la prova documentata, posso venderla ai miei clienti!