Lascia un LIKE al video se ti è piaciuto o ti è stato utile! 🛍 ACQUISTALO SU AMAZON: amzn.to/3ThI3xM 🛍 ACQUISTALO SU Xiaomi Shop: bit.ly/4a5Ws6Y 🔥 ISCRIVITI al canale ➡ th-cam.com/users/tuttoandroid
3:12 questo problema della risoluzione delle icone delle app, ad oggi, è stato risolto? Sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo smartwatch, ma vorrei prima sapere questo... Thanks
Da possessore (un apio di settimane) mi sento di avallare tutta la recensione. Cercavo proprio uno smartwatch con schermo grande, ben leggibile, con NFC, WhatsApp, notifiche varie e l'ho trovato! Spegnandolo la sera e con monitoraggio cardiaco a 10 minuti, confermo la brillante durata della batteria: 3 giorni (nel senso da mattina a sera) senza problemi, con notifice su una decina di app. Confermo inoltre l'oscenità dell'interfaccia e delle watchfaces 😞 Aggiungo che non c'è sinconizzazione fra le modalità non disturbare (devo attivarle a mano su Smartwatch (Pixel 6a) e orologio, ma magari questa problematica sarà risolta con Wear Os 4... Alla fine però, una scelta azzeccatissima e soprattutto, molto economica. Poca spesa, tanta resa!
@@SuperOmarro sì alla perfezione. Tieni conto che ha processore di ultimissima generazione e i 2gb di RAM fanno il loro dovere. Ad esempio, col mio vecchio Pixel Watch 1, Maps e le app in genere faticavano moltissimo. Con questo, zero lag
Salve mi puoi aiutare? ho comprato questo smart...quando apro i messaggi su watzap mi dice aprire su smart o su cellulare....si può mettere di ricevere direttamente sullo smart i messaggi? ti ringrazio
Ho avuto problemi con il Watch S3 con il contapassi. Andava avanti da solo e non sincronizzato con l'app. Sempre differente,e di molto... L'ho rispedito indietro. Adesso aspettiamo l'altro come sarà.
2 domande: è possibile usare whatsapp e telegram dal watch e non solo rispondere se si riceve una notifica ? e poi... che smartphone è quello nel video ? GRAZIE!
Come dico e mostro nel video c'è l'applicazione WhatsApp x WearOS e puoi scorrere le chat, inviare vocali, etcc.. su Telegram invece l'app non c'è più quindi solo rispondere a notifiche. Lo smartphone in video è Galaxy S23 Ultra - Mikh
@@TuttoAndroid grazie mille! Ho chiesto perché almeno personalmente, eccetto il kospet, è "strano" vedere ottimizzate certe app e certi sistemi su uno smartwatch. Grazie di nuovo ☺️. Vuol dire che è DAVVERO OTTIMO.
Le lineette in prossimità delle ore sono un pregevole dettaglio, che perfettamente si intonano con le watchfaces che in modalità risparmio mostrano comunque le lancette. La ricarica è veloce, poco più di mezzora, e se per abitudine si ricarica ogni 24 ore, occore anche molto meno visto che la batteria dopo 24 ore ha ancora una buon riserva, dal 30 al 50% a seconda dell'uso.
Anche tu hai problema di notifiche sdoppiate come quelle di WhatsApp che compaiono sul bracciale anche quando il cellulare è attivo? Sai come attivare questa impostazione come sulle mi band?
@@giuloromano assolutamente no,quando stai utilizzando lo Smartwatch lo notifiche dei messaggi attraverso questa impostazione fa si che hai lo smartphone senza ricevere notifiche e quando invece si blocca lo smartphone le ricevi. Ma questa impostazione non c'è per il Mi Watch 2 Pro
Sarei molto curioso di sapere se il cinturino del Galaxy Watch (4,5 o 6) possa andar bene anche su questo Xiaomi. A me parrebbe di sì, date le forme, ma certezze non ce ne sono.
strano che con 500 mAh di batteria fa solo 1 giorno... il pro che ha la stessa batteria ne fa quasi 2 con aod tra l'altro... non avete detto che bastano poco più di 30 minuti per caricarlo da 0 a 100 che non è da tutti !
chi ha detto che fa solo 1 giorno? 2 senza fare salti mortali, senza privarsi di nulla. Immagino che adottando tutte le impostazioni per risparmiare la batteria, 3 giorni possano essere alla portata.
@@mallolollo bha, magari il primo giorno, se ci stai sempre attaccato, fai 24 ore... anche perche' le batterie si sa che hanno sempre bisogno di qualche ciclo per ottimizzarsi. Ma con lo stesso criterio di uso intensivo dopo lo spacchettamento, allora smarwatch di generazioni precedenti duravano mezza giornata.
@@adrianobelletti9413 si infatti se non stai a toccarlo e giocarci tutto il tempo come un bimbo ma hai tutto attivo compreso aod il mio watch6 classic 47mm con 425 mAh fa 2 giorni quasi... per quello mi pareva strano che questo che ha batteria più capiente faceva solo un giorno.
Gw Fe e più piccolo con conseguente batteria sottodimensionata ed essendo wear os anche se lasci solo il battito cardiaco in maniera intelligente e ti arrivano un bel po' di notifiche non che tu dovessi rispondere a qualche telefonata dall' orologio potresti fare fatica ad arrivare a sera purtroppo
Sì, risponde sia con messaggi preimpostati che con tastiera o dettatura vocale. risponde anche a chiamate telefoniche e chiamate via whatsapp. Unica pecca, non riconosce i video ricevuti via whatsapp e quindi non sono riproducibili e, la cosa più fastidiosa, le immagini ricevute con whatsapp non si possono ingrandire
@@giuloromano usato al mare per due settimane, e piscina diverse volte. nessun problema... ma la funzione quale sarebbe???? Io lo sciacquo in acqua dolce, e poi un po' succhio dai forellini di microfono e altoparlante 😀
@@saveriovivacqua1352 se ti ho detto che ci ho fatto 2 settimane di bagni al mare e piscina, no. non ci entra acqua, nè nel microfono, nè nella capsula audio.
Eh sì, indubbiamente quella è un pregio che vale molto su uno smartwatch. Sicuramente adatto a chi vuole seriamente uno smartwatch, per gli altri questo va benissimo :)
Speriamo che case come Samsung e Xiaomi prendano spunto da Oneplus sotto questo aspetto per tirare fuori dei Smartwatch con Wear Os con un buona autonomia di almeno 4/5 giorni completi senza rinunciare a nulla.
Io ho un problema con il microfono dello xiaomi watch 2, è funzionante perche riesco a registrare vocali sia su whatsapp che sull'app del registratore ma non funziona durante le chiamate, sentono solo un fruscio. Qualcuno sa come risolvere?
Acquistato e provato intensamente, Xiaomi con gli smartwatch è come era con gli smartphone anni fa. Ottimo rapporto qualita prezzo ma software trascurato e con parecchi bug. Sul mio ho riscontrato le statistiche passi ecc si sincronizzano a fatica con quelle viste dallo smartphone, infatti alcunii dati come passi e caloria sono diversi da quelli che sono sul telefono e, non è possibile scegliere da qualche dispositivo registrare i dati quind, non si sa quali sono quelli veritieri. Alcune app di sistema come la fotocamera risultano in altre lingue, formati data delle watchface di sistema in formato "inglese" ovvero al contrario la data e i giorni in inglese. Sistema operativo Wear os 3.5 anziche 4, su un prodotto appena rilasciato nel 2024 non è accettabile. Non trovo corretto che multinazionali possano vendere prodotti a consumatori con sistemi non aggiornati, bug banali ecc. Sicuramente si può migliorate il software con vari aggiornamenti, ma che sia questo un altro prodotto che finirà nel dimenticatoio? Sono da tempo fan xiaomi ma è gia il secondo weareble che provo e ne rimango deluso.
avendo avuto Huawei Watch 2, ed un Fossil Garret Gen5, i progressi dell'hardware e dell'OS fatti nel tempo sono evidenti, e questo watch 2 è perfetto. Leggerissimo, per me bello, durata batteria di 24h senza privazioni, durante le quali le occasioni per metterlo in ricarica per 20 minuti sono tantissime. E molto veloce nell'uso, e con Google voice assistant. Con la domotica ed Home Assistant me lo sto godendo davvero.
Classico smartwatch che nasce cosi...e muore cosi. Mi ricorda i TicWatch in tal senso...Nel 2024 ancora li facciamo uscire con WO 3.5 e la casa madre non garantisce mezzo aggiornamento ma dai...La batteria durerà sempre uno sputo e questo non avrà senso di esistere con concorrenti come Pixel Watch, Galaxy e, da poco, OnePlus Watch
Fino alla smart band 6 i quadranti erano in italiano, dalla smart band 7 in poi i quadranti sono tutti in lingua inglese... non capisco perche xiaomi faccia passi indietro... il resto dell'interfaccia é italiano ma le watch faces no.
Problema che da fastidio anche a me, ma con wear os si trovano ulteriori Watch faces da play store e si può sistemare questo problema. Io sono di attesa di riceverlo ero in dubbio proprio per questo
@@williamsmargilio7626 non si possono aggiungere quadranti da app terze ( o per meglio dire, si possono aggiungere ma solo quelli già presenti nell'app mi fitness). Ho già provato e i quadranti rimangono in lingua inglese, sempre!
Comprato ieri 18/08/2024.. Caricata la batteria, istallato 2 app e poi si è spento. Per SEMPRE. Provato a caricare, non carica, non si accende🤷🏻♂️ domani lo riporto indietro e MAI PIÙ QUESTO BRAND.
Lascia un LIKE al video se ti è piaciuto o ti è stato utile!
🛍 ACQUISTALO SU AMAZON: amzn.to/3ThI3xM
🛍 ACQUISTALO SU Xiaomi Shop: bit.ly/4a5Ws6Y
🔥 ISCRIVITI al canale ➡ th-cam.com/users/tuttoandroid
La funzione della misurazione della costituzione corporea è una esclusiva della versione pro giusto?
3:12 questo problema della risoluzione delle icone delle app, ad oggi, è stato risolto?
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di questo smartwatch, ma vorrei prima sapere questo... Thanks
Da possessore (un apio di settimane) mi sento di avallare tutta la recensione. Cercavo proprio uno smartwatch con schermo grande, ben leggibile, con NFC, WhatsApp, notifiche varie e l'ho trovato! Spegnandolo la sera e con monitoraggio cardiaco a 10 minuti, confermo la brillante durata della batteria: 3 giorni (nel senso da mattina a sera) senza problemi, con notifice su una decina di app. Confermo inoltre l'oscenità dell'interfaccia e delle watchfaces 😞 Aggiungo che non c'è sinconizzazione fra le modalità non disturbare (devo attivarle a mano su Smartwatch (Pixel 6a) e orologio, ma magari questa problematica sarà risolta con Wear Os 4... Alla fine però, una scelta azzeccatissima e soprattutto, molto economica. Poca spesa, tanta resa!
Domanda, Maps funziona bene?
@@SuperOmarro sì alla perfezione. Tieni conto che ha processore di ultimissima generazione e i 2gb di RAM fanno il loro dovere. Ad esempio, col mio vecchio Pixel Watch 1, Maps e le app in genere faticavano moltissimo. Con questo, zero lag
@@SuperOmarro credo che si potesse mettere Wear Os stock, non avrebbe rivali (al netto dei sensori mancanti)
@@giuloromano grazie mille👍
beh spegnere un orologio alla sera significa non avere il monitoraggio h24 ... un pò assurda come cosa 😉
Ciao, c'è possibilità collegare fascia cardio con orologio?
Buonasera, voglio cambiare smartwatch...sono indeciso tra un oneplus Watch 2 e un ticwatch pro 5 enduro...quale mi consigliate ?.. grazie
Salve mi puoi aiutare? ho comprato questo smart...quando apro i messaggi su watzap mi dice aprire su smart o su cellulare....si può mettere di ricevere direttamente sullo smart i messaggi? ti ringrazio
Ho avuto problemi con il Watch S3 con il contapassi. Andava avanti da solo e non sincronizzato con l'app. Sempre differente,e di molto... L'ho rispedito indietro. Adesso aspettiamo l'altro come sarà.
2 domande: è possibile usare whatsapp e telegram dal watch e non solo rispondere se si riceve una notifica ? e poi... che smartphone è quello nel video ? GRAZIE!
si certo
Come dico e mostro nel video c'è l'applicazione WhatsApp x WearOS e puoi scorrere le chat, inviare vocali, etcc.. su Telegram invece l'app non c'è più quindi solo rispondere a notifiche. Lo smartphone in video è Galaxy S23 Ultra - Mikh
@@TuttoAndroid grazie mille! Ho chiesto perché almeno personalmente, eccetto il kospet, è "strano" vedere ottimizzate certe app e certi sistemi su uno smartwatch. Grazie di nuovo ☺️. Vuol dire che è DAVVERO OTTIMO.
Ciao! La versione pro è compatibile con iPhone 15?
Ciao
E compatibile con un samsumg serie a?
Sì - Mikh
Ma perché non fanno smartwatch con wear os quadrati?
Oppo Watch il primo e ultimo effettivamente 🥲
C'era un sony se non sbaglio 5/6 anni fa
forse per lo stesso motivo per cui fanno tondi gli orologi analogici e digitali? tipo, che tondi gli orologi sono molto piu' belli? :-)
Le lineette in prossimità delle ore se le potevano risparmiare...
Comunque, tempi di ricarica?
Mezz'ora circa
Le lineette in prossimità delle ore sono un pregevole dettaglio, che perfettamente si intonano con le watchfaces che in modalità risparmio mostrano comunque le lancette.
La ricarica è veloce, poco più di mezzora, e se per abitudine si ricarica ogni 24 ore, occore anche molto meno visto che la batteria dopo 24 ore ha ancora una buon riserva, dal 30 al 50% a seconda dell'uso.
Ciao, hai avuto modo di testare la vibrazione? Le notifiche arrivano tutte o come il pro sono ballerine?
Vibrazione quasi perfetta, notifiche mi sono arrivate tutte (collegato a smartphone Samsung)
Confermo, tutte le vibrazioni notifiche. Collegato con Pixel 6a
Anche tu hai problema di notifiche sdoppiate come quelle di WhatsApp che compaiono sul bracciale anche quando il cellulare è attivo? Sai come attivare questa impostazione come sulle mi band?
@@salvatoremontes8500 non capisco... La notifica è sia su cellulare he si smartwatch contemporaneamente. Mi pare sia normale, o no?
@@giuloromano assolutamente no,quando stai utilizzando lo Smartwatch lo notifiche dei messaggi attraverso questa impostazione fa si che hai lo smartphone senza ricevere notifiche e quando invece si blocca lo smartphone le ricevi. Ma questa impostazione non c'è per il Mi Watch 2 Pro
Sarei molto curioso di sapere se il cinturino del Galaxy Watch (4,5 o 6) possa andar bene anche su questo Xiaomi.
A me parrebbe di sì, date le forme, ma certezze non ce ne sono.
No, il passo è da 22mm mentre il Samsung da 20
Immaginavo...
Grazie per essere intervenuto.
Il display quanti mm è?
strano che con 500 mAh di batteria fa solo 1 giorno... il pro che ha la stessa batteria ne fa quasi 2 con aod tra l'altro... non avete detto che bastano poco più di 30 minuti per caricarlo da 0 a 100 che non è da tutti !
chi ha detto che fa solo 1 giorno?
2 senza fare salti mortali, senza privarsi di nulla. Immagino che adottando tutte le impostazioni per risparmiare la batteria, 3 giorni possano essere alla portata.
@@adrianobelletti9413 l'ha detto nel video lol... per quello mi pareva strano...
@@mallolollo bha, magari il primo giorno, se ci stai sempre attaccato, fai 24 ore... anche perche' le batterie si sa che hanno sempre bisogno di qualche ciclo per ottimizzarsi. Ma con lo stesso criterio di uso intensivo dopo lo spacchettamento, allora smarwatch di generazioni precedenti duravano mezza giornata.
@@adrianobelletti9413 si infatti se non stai a toccarlo e giocarci tutto il tempo come un bimbo ma hai tutto attivo compreso aod il mio watch6 classic 47mm con 425 mAh fa 2 giorni quasi... per quello mi pareva strano che questo che ha batteria più capiente faceva solo un giorno.
Ho comprato questo smartwatch ma non dà la possibilità di mandare avanti le musiche dall' orologio mentre riproduco sul telefono
Sono indeciso fra lo Xiaomi Watch 2 e il galaxy Watch Fe, qual è il migliore?
Gw Fe e più piccolo con conseguente batteria sottodimensionata ed essendo wear os anche se lasci solo il battito cardiaco in maniera intelligente e ti arrivano un bel po' di notifiche non che tu dovessi rispondere a qualche telefonata dall' orologio potresti fare fatica ad arrivare a sera purtroppo
Ciao l'orologio risponde a whatsapp? Si possono scrivere messaggi?
Sì, risponde sia con messaggi preimpostati che con tastiera o dettatura vocale. risponde anche a chiamate telefoniche e chiamate via whatsapp. Unica pecca, non riconosce i video ricevuti via whatsapp e quindi non sono riproducibili e, la cosa più fastidiosa, le immagini ricevute con whatsapp non si possono ingrandire
Ma ad un vocale su WhatsApp si può rispondere?
@@3ndy856 si
Io ho samsung s23 ultra e me lo consigli
Ma ci posso fare la doccia e lo.posso usare al mare quando nuoto
Vai tranquillo. Ti devi ricordare all'uscita dall'acqua / doccia, di espellere l'acqua residua dal microfono con l'apposita funzione
@@giuloromano usato al mare per due settimane, e piscina diverse volte. nessun problema... ma la funzione quale sarebbe????
Io lo sciacquo in acqua dolce, e poi un po' succhio dai forellini di microfono e altoparlante 😀
Fatto due settimane di mare, e diverse volte in piscina. Nessun problema.
@@adrianobelletti9413 e dentro auricolare nn ci entra aqua
@@saveriovivacqua1352 se ti ho detto che ci ho fatto 2 settimane di bagni al mare e piscina, no. non ci entra acqua, nè nel microfono, nè nella capsula audio.
Ciao vorrei sapere che misura la temperatura
No, come dico nel video manca il sensore di temperatura
Io volevo sapere se ti fa il caffe la mattina
Assistente google o alexa?
Google
ma anche a voi qusndo alzi il volume al massimo, gracchia?
ha dei limiti con iphone?
Oneplus quest' anno ammazza tutti con la sua durata di batteria.
Eh sì, indubbiamente quella è un pregio che vale molto su uno smartwatch. Sicuramente adatto a chi vuole seriamente uno smartwatch, per gli altri questo va benissimo :)
@@TuttoAndroid costa anche 100 euro in più,sicuramente tanti darà uno spunto a tutti gli altri.
copiato spudoratamente da samsung
@@lucianolovato9 tutto è copiato da tutto 😉
Speriamo che case come Samsung e Xiaomi prendano spunto da Oneplus sotto questo aspetto per tirare fuori dei Smartwatch con Wear Os con un buona autonomia di almeno 4/5 giorni completi senza rinunciare a nulla.
È compatibile con iPhone?
Si c'è l'applicazione
Niente sono passato alla mela
Io ho ancora il Ticwatch E1, sto pensando a un nuovo device, ma cerco un pelo più batteria
OnePlus Watch2 potrebbe fare al caso tuo th-cam.com/video/6gu9F2MKSkk/w-d-xo.html
Io ho un problema con il microfono dello xiaomi watch 2, è funzionante perche riesco a registrare vocali sia su whatsapp che sull'app del registratore ma non funziona durante le chiamate, sentono solo un fruscio. Qualcuno sa come risolvere?
Ciao riavvialo
@@FrancescoVitucci-v8g grazie mille... L'avevo pure dissociato e riassociato ma niente! Bastava solo riavviarlo 🤣 grazie ancora :)
@@rob705 Prego
Acquistato e provato intensamente, Xiaomi con gli smartwatch è come era con gli smartphone anni fa. Ottimo rapporto qualita prezzo ma software trascurato e con parecchi bug. Sul mio ho riscontrato le statistiche passi ecc si sincronizzano a fatica con quelle viste dallo smartphone, infatti alcunii dati come passi e caloria sono diversi da quelli che sono sul telefono e, non è possibile scegliere da qualche dispositivo registrare i dati quind, non si sa quali sono quelli veritieri. Alcune app di sistema come la fotocamera risultano in altre lingue, formati data delle watchface di sistema in formato "inglese" ovvero al contrario la data e i giorni in inglese. Sistema operativo Wear os 3.5 anziche 4, su un prodotto appena rilasciato nel 2024 non è accettabile. Non trovo corretto che multinazionali possano vendere prodotti a consumatori con sistemi non aggiornati, bug banali ecc. Sicuramente si può migliorate il software con vari aggiornamenti, ma che sia questo un altro prodotto che finirà nel dimenticatoio? Sono da tempo fan xiaomi ma è gia il secondo weareble che provo e ne rimango deluso.
si possono leggere pure pdf e file txt con 32gb di memoria?
No, è fra i formati non supportati
A me da un fastidio che li facciamo enormi, mai che qualcuno si proponesse di farlo da 36/38 mm 😡
Sarebbe un orologio minuscolo allora😂
C'è però la versione più piccola da 40mm (su questo modello di smartwatch non lo so) ma quella taglia dovrebbe esserci per quasi tutti gli orologi
Ovviamente non ha NFC,giusto? In Cina devono aver finito i chip.
Si ha l'NFC, lo dico nel video. Supporta i pagamenti con Google Pay
@@TuttoAndroid bè finalmente direi
@@100x100eMMe Prendi il ONEPLUS 100 volte meglio
È uno smartwatch wearOS, che senso avrebbe lanciarlo senza NFC?
Domanda: come mai Xiaomi non fa questi tipi di smartwatch quadrati? 😢
Ancora non ci siamo 😢
avendo avuto Huawei Watch 2, ed un Fossil Garret Gen5, i progressi dell'hardware e dell'OS fatti nel tempo sono evidenti, e questo watch 2 è perfetto. Leggerissimo, per me bello, durata batteria di 24h senza privazioni, durante le quali le occasioni per metterlo in ricarica per 20 minuti sono tantissime. E molto veloce nell'uso, e con Google voice assistant. Con la domotica ed Home Assistant me lo sto godendo davvero.
Con Wear os vi consiglio comprare Samsung watch 4
Ha alexa?
no. C'e' però su Google Play un'applicazione che dalle recensioni pare portare alexa sullo smartwatch al costo di €15/mese
Peccato che nn ha pagato i diritti per ricevere wear os 4
Classico smartwatch che nasce cosi...e muore cosi. Mi ricorda i TicWatch in tal senso...Nel 2024 ancora li facciamo uscire con WO 3.5 e la casa madre non garantisce mezzo aggiornamento ma dai...La batteria durerà sempre uno sputo e questo non avrà senso di esistere con concorrenti come Pixel Watch, Galaxy e, da poco, OnePlus Watch
Fino alla smart band 6 i quadranti erano in italiano, dalla smart band 7 in poi i quadranti sono tutti in lingua inglese... non capisco perche xiaomi faccia passi indietro... il resto dell'interfaccia é italiano ma le watch faces no.
Problema che da fastidio anche a me, ma con wear os si trovano ulteriori Watch faces da play store e si può sistemare questo problema. Io sono di attesa di riceverlo ero in dubbio proprio per questo
@@williamsmargilio7626 non si possono aggiungere quadranti da app terze ( o per meglio dire, si possono aggiungere ma solo quelli già presenti nell'app mi fitness). Ho già provato e i quadranti rimangono in lingua inglese, sempre!
I sensori del cuore sono affidabili
Mi fanno morire le persone che richiedono se è compatibile con l'iPhone... Avete finito i soldi disponibili con la finanziaria per caso ?
Dura poco come batteria
Comprato ieri 18/08/2024.. Caricata la batteria, istallato 2 app e poi si è spento. Per SEMPRE. Provato a caricare, non carica, non si accende🤷🏻♂️ domani lo riporto indietro e MAI PIÙ QUESTO BRAND.