Eleonora Giorgi presenta 'Mia moglie è una strega' agli UniVision Days
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
- In occasione della pubblicazione in dvd Mustang Entertainment di “Mia moglie è una strega” di Castellano & Pipolo (1980) Eleonora Giorgi incontra il pubblico di Univision Days a Roma alle Scuderie di Palazzo Ruspoli, Martedì 16 Giugno alle ore 20.00.
Premiata con il David di Donatello e il Nastro d’argento nel 1982 per “Borotalco” di Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, già a partire dalla metà degli anni ’70 si impone nel panorama cinematografico italiano come icona di eleganza e di bellezza, conquistando il consenso e l’affetto del pubblico, grazie a commedie di grande successo, come “Mani di velluto” e i già citati “Mia moglie è una strega” e “Borotalco”, oltre a collaborazioni con i grandi autori del nostro cinema tra cui Alberto Lattuada per “Cuore di cane”, Giuliano Montaldo per “L’Agnese va a morire”, Franco Brusati per “Dimenticare Venezia”, Damiano Damiani per “Un uomo in ginocchio”, Dario Argento per “Inferno”, etc. Eleonora Giorgi è regista e sceneggiatrice di “Uomini & donne, amori & bugie” (2003) per cui ottiene una candidatura ai David e “L’ultima estate” (2009).
IL FILM '600. La strega Finnicella è stata condannata al rogo dai membri dell'Inquisizione, nella figura del cardinale Altieri. Le sue ceneri, però, vengono conservate nel tempo, e ritrovate quasi 400 anni dopo da un gruppo di operai durante dei lavori di scavo. Lo spirito di Finnicella viene immediatamente liberato, e parte alla ricerca di un discendente della famiglia Altieri... Finnicella si trova di fronte un agente di borsa un bel po' imbranato e si mette in testa di rovinargli il matrimonio...
Quando ero piccolo adoravo Eleonora Giorgi e questa commedia era davvero deliziosa. ❤️
iO CREDO CHE QUESTO SIA UN FILM MITICO!!! GRANDISSIMI!!!
Film bellissimo ,bravi gli sceneggiatori ,stupenda lei e straordinario r.pozzetto
Per me è un semplicissimo capolavoro.
Mitico, come la casa stregata, il ragazzo di campagna...
Uno dei film più belli di Castellano e Pipolo
Sicuramente
È vero,ispiri serenità e sempre bellissima, dentro e fuori
Ma finalmente il Dvd è stato fatto! È un film che avevo visto solo una volta da piccola e non lo avevo più rivisto in tv..
BELLAAAAA ELEONORAAAAA!!!!
Ho avuto l'onore di averla nel mio taxi...stupenda donna e attrice!..
Eleonora sei stata la più brava, e la più bella di tutte le attrici, compresa Ornella Muti.
Mi sei veramente piaciuta in " Mia moglie è una strega" con Renato. Bravissimo e anche lui è stato il migliore fra tutti. Lui e Lino Banfi ( che ovviamente però non c'entra nulla con il film)
Bella intervista
Per sempre FINNICELLA!🧙🏽♀️🧹
Ha incassato complessivamente 1.835.662.000 lire a livello nazionale.
In realtà questo film è il remake di una bellissima commedia hollywoodiana anni 40 di nome "Ho sposato una strega", e il personaggio della Giorgi non è originale, bensì lo stesso interpretato all'epoca dalla meravigliosa Veronica Lake
Signora Eleonora...ma lei e' la sorella di Lamberto?
Ahahahah due grandi fratelli! Lei era una splendida ragazza ...
ora....una gran bella donna! Auguri! 👍👋
E' impossibile che all'epoca dell'uscita (1980), possa aver incassato 40 miliardi...!
Forse intende l'incasso globale, ossia le vendite internazionali, la vendita alle emittenti tv, i noleggi della videocassetta. Se cosi fosse, probabilmente ci starebbe.
Bellezza piu inglese che italiana