Depressione? sconfiggerla con il metodo nonna Giulia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 31

  • @monicapuca1789
    @monicapuca1789 ปีที่แล้ว

    Sempre bello questo video ... Più che altro oserei dire .. profondo ..grazie dei ottimi consigli

  • @nadiasaredi6614
    @nadiasaredi6614 4 ปีที่แล้ว +3

    Ti meriti milioni di visualizzazioni

    • @piuuno5922
      @piuuno5922  4 ปีที่แล้ว

      Grazie mille Nadia, gentilissima 🤗

  • @onceuponastory8352
    @onceuponastory8352 4 ปีที่แล้ว +1

    Quante cose possiamo imparare dai nostri nonni! Grande nonna Giulia! ❤

    • @piuuno5922
      @piuuno5922  4 ปีที่แล้ว +1

      Esatto tantissime cose molto belle 😊 Nonna è stata un mio grandissimo modello di riferimento ♥️

  • @corinnelive9014
    @corinnelive9014 5 ปีที่แล้ว +6

    Come mai così poche visualizzazioni? Dovresti essere più conosciuto!

    • @piuuno5922
      @piuuno5922  5 ปีที่แล้ว +4

      Ti ringrazio Corinne, ho incominciato da poco ☺️ io cerco di creare video, poi se c’è gente interessata sono ancora più contento ☺️🙏🏻

  • @shiabyla
    @shiabyla 4 ปีที่แล้ว +3

    Mi sono commossa 💕

  • @manolaromano
    @manolaromano 4 ปีที่แล้ว

    Personalmente dai miei nonni e dai miei genitori ho imparato che non esiste non posso, non riesco, ma procedo con ciò che ho ( a volte con fatica a volte scorrendo come l’acqua). Mentre lo faccio osservo e cambio, mi reinvento sorrido e ogni presunta fine non è altro che un ricomporsi secondo infinite possibilità, inaccessibili alla mente ma esperibili. Accetto ogni stato come una nuova avventura.
    In Friulano, che è la mia prima lingua:”No l’ê mai un mâl ca l’ê ancje un ben!”
    Grazie per questo video

    • @piuuno5922
      @piuuno5922  4 ปีที่แล้ว +1

      "No l’ê mai un mâl ca l’ê ancje un ben!"😍 Che bello Manola. Grazie mille per averlo condiviso. Mentre leggevo il tuo messaggio avevo la pelle d'oca perché pensavo a tutta la bellezza che può essere condivisa da una generazione all'altra 😍

  • @yolopol2059
    @yolopol2059 4 ปีที่แล้ว +3

    Purtroppo nel mio caso non riesco a definirlo "vittimismo".
    Il vittimismo è la conseguenza di una depressione da cui sto lottando da anni interi. Il mio problema? Non mi faccio aiutare, tendo a fare le cose da sola fino a che non umilio me stessa dopo un fallimento.
    Non riesco a fare niente, né a prendere piccole decisioni, né a leggere, né a giocare ad un gioco sulla PlayStation, né ad uscire, né a bere, a volte neanche a mangiare.
    Se esco per un giorno sto male con tutti i muscoli per altri tre e ho quasi 20 anni e neanche un diploma.
    Sto lottando con tutta me stessa per un'auto accettazione, così da poter continuare con la mia vita. Sto provando in tutti i modi a continuare gli studi e a vivere la vita a modo mio, provare qualche lavoretto online non impegnativo e fare qualche soldo.
    Ma forse, se mi fossi fatta aiutare, la mia depressione (caratterizzata anche da ansie, attacchi di panico, crisi nervose, insonnia, stress, pianti disperati... fame o digiuni nervosi) non sarebbe durata ben 7 anni circa, con periodi di maggiore felicità e altri di quasi suicidio.
    Scrivo tutto questo da un profilo anonimo poiché con nome e cognome mai avrei il coraggio di raccontare una storia simile. Il bello è che forse a volte mi autocommisero, ma non è qualcosa che faccio apposta.
    Bel video comunque, grazie.❤️

    • @piuuno5922
      @piuuno5922  4 ปีที่แล้ว +3

      Ciao, mi dispiace molto sentire queste parole.
      Ci tengo a sottolineare che quanto espresso nel video, come avrai capito non era uno stato vero e proprio di depressione, ma quello che molte persone pensano sia depressione.
      Infatti ,durante il video, mi sono dato del viziato proprio per questa visione ristretta.
      Invece da quello che mi scrivi penso tu stia passando un vero e proprio stato di depressione e mi duole il cuore saperlo :(
      Considera che non sono ne uno psicologo ne uno psichiatra e che non devi sentirti male se hai visto che nel video ho superato questo "momento no" con un singolo pensiero, perché come ho detto non ho avuto davvero uno stato di depressione profonda.
      Quello che mi verrebbe da consigliarti è di sentire qualcuno che in modo specifico ha studiato come gestire questi stati, magari può darti dei consigli su come gestirli al meglio.
      Alcune volte penso che sia nella natura umana volere portare un fardello da soli.
      Da parte mia hai un fortissimo abbraccio e le scuse se ti ho offesa in qualche modo sminuendo il male che le alcune persone possono passare.
      Se vuoi parlare e fare due chiacchiere mi trovi su telegram qui: t.me/silvioluchetti un abbraccio 🤗

    • @yolopol2059
      @yolopol2059 4 ปีที่แล้ว

      @@piuuno5922 Il tuo video non mi ha minimamente offesa, anzi, ho iniziato a seguirti e mi sei proprio piaciuto!
      Non so forse il mio era un piccolo "sfogo" (anche perché avendo un profilo falso ne approfitto :3) e ho voluto scrivere senza odio né risentimento di nessun tipo.
      Anche se il tuo come dici tu, non era un caso di depressione profonda (apprezzo anche che tu lo dica, e che lo specifichi nel video) stavi male e in qualche modo tua nonna ti ha aiutato. Io non sottovaluto né metto al di sotto dei miei i problemi altrui, perché se forse mi avessero ascoltata di più quando iniziò tutto e dicevo di stare davvero male e che non era "non voglia di studiare" (assenze a scuola a non finire, anche perché non mi trovavo bene con la mia classe) forse adesso sarebbe meno difficile, anche se ho una grande voglia di stare bene e quindi ci sto provando ogni giorno, ogni tanto raggiungendo sempre più progressi soddisfacenti (non puoi capire quanto è bello per me potermi leggere i miei amati libri e fumetti che ho tenuto arretrati negli anni).
      Grazie per il contatto, me lo tengo da parte. ❤️
      Grazie anche per i consigli e per la tua risposta, i tuoi video mi piacciono molto e spero davvero che tu raggiunga più seguaci perché li meriti.

    • @piuuno5922
      @piuuno5922  4 ปีที่แล้ว +2

      ​@@yolopol2059 Per lo "Sfogo" fai benissimo e sappi che se vuoi fare una chiacchierata ci sono sempre! :) Sono confidente che pian piano riuscirai a creare una strada nella quale trovare risposte e quindi star meglio, dalla tua comunicazione riesco a percepire una volontà forte 🤗
      Per ora ti auguro una buona giornata! 🤗

  • @ceciliaatomy7091
    @ceciliaatomy7091 3 ปีที่แล้ว

    Bella voce ❤️❤️

    • @piuuno5922
      @piuuno5922  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille 🤗

  • @shiabyla
    @shiabyla 4 ปีที่แล้ว

    Io I miei nonni non li ho conosciuti 😞. Ma ho compreso benissimo il concetto.. 👍. Il viso della tua nonna è molto tenero e dolce ❤️.. Una donna in gambissima.. Complimenti.. Un abbraccio 🤗

    • @piuuno5922
      @piuuno5922  4 ปีที่แล้ว

      Di nonna era proprio una bellissima donna, ho imparato molto da lei 😊

  • @danielabandroco904
    @danielabandroco904 4 ปีที่แล้ว

    Che grande donna tua nonna

    • @piuuno5922
      @piuuno5922  4 ปีที่แล้ว

      Si una Donna grandissima!😊

  • @shiabyla
    @shiabyla 4 ปีที่แล้ว

    Ho riguardato questo vide e ho pianto ... anche io in questo momento mi sento un pezzo di m.

    • @piuuno5922
      @piuuno5922  4 ปีที่แล้ว +1

      Non sentirti male ♥️ considera che l’ambiente esterno modella le persone. Il suo contesto le ha consentito di essere fortissima. E’ giusto vedere il suo esempio ma senza giudicarci troppo, nel tempo ho scoperto che l’accettazione della nostra natura porta a farci agire molto di più dell’autocritica! Intanto ti mando un abbraccio forte e sappi che non sei sola in queste sensazioni. Capitano tutt’ora anche a me 🤗🤗🤗

    • @shiabyla
      @shiabyla 4 ปีที่แล้ว

      @@piuuno5922 grazie 🌹

  • @ohgno3324
    @ohgno3324 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Silvio ti seguo da poco ma ora da sempre. Bel video. Bravo, ben fatto e ben detto. Nonna Giulia aveva un Daimon forte🤟 l'artista ha prevalso e ti ha lasciato una bella lezione. E tu l'hai condivisa con noi. Grazie. Ripenso ai miei nonni e una nonna soprattutto. Importo la domanda a me stessa...cosa mi ha insegnato mia nonna? La cura...

    • @piuuno5922
      @piuuno5922  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille Bluma. Sai che a breve vorrò trattare anche il tema dell'audaimonia qui sul canale! Hai colto in pieno il concetto! Bellissima "la cura" è una parole ermetica ma allo stesso tempo dice molto 😊

  • @elleeffe2164
    @elleeffe2164 4 ปีที่แล้ว

    💜 nonna

  • @cristinabaruffaldi4709
    @cristinabaruffaldi4709 5 ปีที่แล้ว

    Nonna Giulia maestra di vita.❤

  • @monicapuca1789
    @monicapuca1789 4 ปีที่แล้ว

    Commossa anche io bravissimo