L'errore più grande di Seragnoli fu quello di esonerare Bianchini a quasi fine campionato e prendere Skansi. Quella Fortitudo era più forte della Virtus, ma tolta la guida di Bianchini non seppe più chiudere la famosa gara 5 quando doveva, gettando via il vantaggio che aveva e lasciandosi poi portare ai supplementari, dove priva di Myers si fece battere. In questa finale di Coppa Italia invece, venne fuori la voglia di rivalsa e di rivincita soprattutto di Carlton, che contro la Benetton dei vari Pittis, Williams, Rebraca, Bonora.., fu l'artefice della "vendetta Fortitudo" allo scudetto perso l'anno prima al palaverde di villorba. Quasi ripetendo lo stesso copione con la Nazionale, quando nel 1997 vide sfumare il sogno del titolo europeo in finale contro la Serbia di Danilovic, Djorgevic, Rebraca e Bodiroga, per poi prendersi la rivincita due anni dopo, sempre contro di loro in semifinale agli Europei di Parigi nel 1999, vinti dall'Italia in finale contro la Spagna.
il nostro 1 trofeo ♥ soccia che bolgiaaaa!!!
La fortitudo aveva uno squadrone ha vinto troppo poco
L'errore più grande di Seragnoli fu quello di esonerare Bianchini a quasi fine campionato e prendere Skansi. Quella Fortitudo era più forte della Virtus, ma tolta la guida di Bianchini non seppe più chiudere la famosa gara 5 quando doveva, gettando via il vantaggio che aveva e lasciandosi poi portare ai supplementari, dove priva di Myers si fece battere.
In questa finale di Coppa Italia invece, venne fuori la voglia di rivalsa e di rivincita soprattutto di Carlton, che contro la Benetton dei vari Pittis, Williams, Rebraca, Bonora.., fu l'artefice della "vendetta Fortitudo" allo scudetto perso l'anno prima al palaverde di villorba. Quasi ripetendo lo stesso copione con la Nazionale, quando nel 1997 vide sfumare il sogno del titolo europeo in finale contro la Serbia di Danilovic, Djorgevic, Rebraca e Bodiroga, per poi prendersi la rivincita due anni dopo, sempre contro di loro in semifinale agli Europei di Parigi nel 1999, vinti dall'Italia in finale contro la Spagna.