VIVERE in THAILANDIA: Pro e Contro / Costo della Vita

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 166

  • @giulianodipaolo_
    @giulianodipaolo_  3 ปีที่แล้ว +2

    🖥 Esplora, crea, guadagna giulianodipaolo.com/corsi
    ✈ Viaggia con me giulianodipaolo.com/viaggi
    📚 Leggi i miei libri amzn.to/4b778Tx

  • @ilfauno74
    @ilfauno74 4 ปีที่แล้ว +6

    Bellissimo video, ricco di informazioni utili. Bello anche il background, più caratteristico ed evocativo. Si potrebbe vedere un video sulla comunità buddhista del posto? stile di vita, monasteri, vita da monaco... ;)

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว +2

      Grazie Stefano, appena terminano tutti i blocchi legati al covid, mi piacerebbe poterlo realizzare 🙏🏻 un abbraccio

  • @markzengardi1713
    @markzengardi1713 4 ปีที่แล้ว +15

    VIVO IN THAILANDIA da oltre 5 anni e questo video oltre ad essere ben fatto, è ASSOLUTAMENTE VERITIERO!!! Diffidate di tutte le POLEMICHE nei commenti, le persone NON CONSIDERANO 2 cose fondamentali: i costi della vita sono ESTRAMEMENTE SOGGETTIVI e il CAMBIO VALUTA equivale a 1 Euro = 36,38 Bath. Se prendiamo dei costi esemplificativi, un pasto in un ristorante (NON TURISTICO) può costare da Euro 1 a 3, una villa nella periferia di una grande città (nel Nord) intorno a Euro 200/250, fare la patente costa da Euro 10 a 30. Potrei andare avanti, ma non credo sia necessario!

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว

      Grazie Mark per il tuo commento molto razionale e soprattutto basato su una reale esperienza 🙏🏻

    • @F.D.R48483
      @F.D.R48483 4 ปีที่แล้ว

      Molto interessante grazie 👍

    • @matteomartini6448
      @matteomartini6448 3 ปีที่แล้ว +2

      Tu sei uno che racconta cazzate gigantesche, una patente a 10 euro? Non ti fanno manco la fotografia con quella cifra, per mangiare a 1 a3 euro, mangi merda allo street food, per il resto fai la vita da barbone!! Io vivo qui da anni e una cazzata come la vostra e assurda

    • @TrekTrek-of3dm
      @TrekTrek-of3dm 3 ปีที่แล้ว +1

      @@matteomartini6448 esatto!!! Io non voglio fare il polemico ma anch'io ho fatto 16anni in Thailandia.Di cui 9 anni sposato....e ad oggi ho 3 figli!!! Quindi penso di saperne. Poi cazzo è un cambio a 36???? Io ho provato a cambiare a 54!!!!!!!!!!!!!!! Questi sono tutti improvvisati avventurieri!!!! Lì chi sta bene sono i pensionati. O chi và li con un botto di soldi....e torna ovviamente a zero....😁😁😁

    • @juliosvlaardingen1723
      @juliosvlaardingen1723 3 ปีที่แล้ว

      Vai a vivere ad Atacama,oppure Aconcagua,li costi sono minimi.

  • @robydel56
    @robydel56 4 ปีที่แล้ว +11

    Per un occidentale non è possibile vivere in Thailandia con 500 euro al mese. Sopravvivi e neanche tanto bene. Il costo della vita sta aumentando anche qui, e neanche poco, unito a una situazione cambio non proprio favorevole. Nei nostri costi fissi si deve inserire un assicurazione sanitaria, un fondo pensionistico e la gestione estensione/rinnovo visti. Dovrete poi almeno una volta all’anno tornare in Italia? Non pensiate di venir qui tirando a campare con un visto turistico, sfuggendo alle maglie dell’Immigration, perché sarà sempre più difficile. Le strade sono: intraprendere un’attività o trovare un lavoro regolare o sposare una thai. Vi ricordo che lavorare con visto turistico, anche da remoto, è vietato e illegale.
    Ognuno poi si può ritagliare lo stile di vita che meglio crede. Non mi sembra un granché vivere in un condo, mangiare dai carretti, bere acqua dei bottiglioni, vestire con canotta, pantaloncini e ciabatte. Vorrete poi avere uno straccio di vista sociale o vivrete in clausura. Se avete una ragazza/fidanzata la invitate a mangiare i Mama noodle e a bere acqua dalla caraffa? Prima di prendere importanti decisioni, venite qui per qualche mese e valutate di persona, facendo uno scrupoloso esame di coscienza. In ogni caso non precludetevi mai la possibilità di ritornare.

    • @thavornsalee
      @thavornsalee 3 ปีที่แล้ว

      Assolutamente vero, io sono sposato da 15 anni con una Thai e ti posso dire che con 500 euro sopravvivi e anche male, il costo della vita è crescita tantissimo, ne ho conosciuto tanti che sono ritornati in Italia con una mano davanti e una dietro, con questo non voglio sconsigliare il trasferimento in Thailandia ma valutate molto bene la cosa.

    • @paolinobrescia6836
      @paolinobrescia6836 3 ปีที่แล้ว

      Concordo con entrambi,sono sposato con una thai,scordatevi di vivere con 500 euro al mese,é vero che gli stipendi medi sono bassi ma noi abbiamo altre esigenze.

    • @matteomartini6448
      @matteomartini6448 3 ปีที่แล้ว +2

      Io non so come e dove vivete, forse per strada, io solo d affitto in un condo in centro, di 34 mt quadrati ossia un loculo, pago 650 euro, per il resto per vita, normale senza strafare, altri 1500, minimo, ma se poi avete bisogno di qualche cura ospedaliera, diventano cazzi amari, aggiungete altri 600 euro annuì per il visto, il per fare il barbone resto in Italia, almeno se ho bisogno di una visita medica, non pago. Poi se vi piace la Thailandia, come me, sappiate che non c ė una cifra esatta da spendere, Certamente i 500 euro sono solo stronzate da bar...

    • @manuelfantoni7526
      @manuelfantoni7526 3 ปีที่แล้ว

      Esatto, questo qui o e' uno scroccone oppure è un pezzente e fa la vita del barbone

    • @manuelfantoni7526
      @manuelfantoni7526 3 ปีที่แล้ว

      A questo se lo bevono gli sbirri e se lo inculano a sangue perché non può lavorare

  • @iononsonocomevuoi9867
    @iononsonocomevuoi9867 4 ปีที่แล้ว +10

    Ho vissuto a Chiang mai per sei mesi e mi permetto di dire che 500 euro al mese è fuorviante. Parla più approfonditamente dello stile di vita che si dovrebbe avere per vivere con quella cifra.la gente che non conosce la Thailandia potrebbe farsi un idea sbagliata. Poi da quella cifra si ritengono esclusi assicurazione sanitaria e vari visarun giusto?
    io escludendo assicurazione e visarun potrei farcela, ma ho uno stile di vita minimale. Ti prego di specificarlo per chi non conosce il contesto.

    • @manuelfantoni7526
      @manuelfantoni7526 3 ปีที่แล้ว +1

      Esatto .. tutte minchiate

    • @robertcasada9276
      @robertcasada9276 2 ปีที่แล้ว

      Hai ragione... se ci metti l'assicurazione internazionale e i Visa run non ci stai... ma se vai ad abitare un pochino fuori dalla Old City puoi trovare alloggi a prezzi molto interessanti... ovviamente non intendo in zone raggiungibili a piedi in pochi minuti, devi avere almeno un 2 ruote!

  • @marcodemaio6459
    @marcodemaio6459 4 ปีที่แล้ว +2

    Chiang Mai la "i" si deve sentire, altrimenti diventa Chang Mai. Puntualizzazione di mia cognata (thai) quando io la pronunciavo come te. Comunque congratulazioni, hai presentato le varie possibilita' in maniera ineccepibile senza i soliti luoghi comuni della maggior parte delle persone che commentano questo favoloso paese soprattutto insistendo sul "tipo" di approccio (da parte di uno straniero) e sulle relative conseguenze.

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Marco, ho cercato di riportare la mia esperienza di quasi 2 anni qui in Thailandia, evitando appunto i soliti stereotipi occidentali. Un abbraccio

  • @gattonero2513
    @gattonero2513 4 ปีที่แล้ว +3

    Complimenti buona rimanente

  • @rosariobalistreri8420
    @rosariobalistreri8420 4 ปีที่แล้ว +2

    Grazie per le info.
    Se riesco vado a visitarla a luglio... ,Pandemia permettendo...
    Bangkok e poi ko Samui.

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Rosario, ti suggerisco se hai l’opportunità di visitare anche il nord della Thailandia, molto caratteristico e con splendidi paesaggi 🏔

  • @lucawanderluster
    @lucawanderluster 4 ปีที่แล้ว +6

    Sarebbe molto interessante vedere una camera d'albergo a Chiang Mai a 2.500 baht al mese (compreso elettricitá, acqua, wifi, spese ecc.).

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว +2

      Grazie Luca del tuo commento 🙏🏻 nelle prossime settimane cercheremo di realizzare anche questa idea 🏨

    • @danilomarzo57
      @danilomarzo57 4 ปีที่แล้ว +2

      Comunque c’è qualcosa che non capisco: questo ha 3000 iscritti, e tu Luca solo 500 !!!! 🤔

    • @chang112x
      @chang112x 4 ปีที่แล้ว

      C'è ne sono anche a 1500 thb al mese, di solito sono molto spartane , con quasi zero mobili, bagno alla thai e letto durissimo come un mattone. Spessisimo non hanno internet oppure è lento e non ti puoi mettere il tuo, e te lo fanno pagare extra. Se cerchi bene trovi un posto buono a 2500 ma devi cercare molto bene. La maggior parte sono come dico io. Quelle da 2500 di solito sono strettissime. E la maggior parte non hanno l'aria condizionata. Se tu riesci a starci con 47 gradi fai pure. Se hanno l'aria condizionata ti fanno la scarpetta con l'elettricità facendoti pagare circa il doppio del rate governativo, e quindi spenderai sui 3000 thb al mese di elettricità nei mesi caldi e 1500 nei mesi freddi, anche meno se non usi l'aria condizionata d'inverno. Quindi spendi circa 4000 thb al mese per una camera da 2500...

    • @manuelfantoni7526
      @manuelfantoni7526 3 ปีที่แล้ว

      Ma neanche se piangi in thailandese .. questo non so cosa si fuma per dire queste cose

  • @anamdainti193
    @anamdainti193 3 ปีที่แล้ว +5

    Ho vissuto in Thailandia dal 2009 a marzo 2020 ,quindi piu' di 10 anni fisso nel paese. Quello che dice il ragazzo nel video e' grossomodo veritiero, considerate anche che ognuno ha una percezione molto personale dei luoghi che visita, detto questo potete tranquillamente prendere le info del video come vere. Solo due osservazioni: riguardo al consumo di alcol il fatto che se non si beve non ci si diverte e' un attitudine comune anche in Italia come nella maggior parte dei paesi che ho visitato e dove ho vissuto(ad esempio in America Latina).....riguardo all'estrema povertà' contrapposta all'estrema ricchezza ...beh..devo dire che non ho notato nessuna estrema povertà' in Thailandia in dieci anni ...e' un paese molto ricco , in Italia c'e' piu' povertà'....ovviamente e' la mia personale percezione, ognuno poi si farà' un idea. Bel video Giuliano .

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Anam, uno dei commenti più obiettivi finora su questo video... onestamente in alcuni villaggi della provincia di Phrae e dell'Isaan ho visto una povertà che (almeno per la mia esperienza) in Italia è inconcepibile.. per il resto d'accordo con te.. un saluto 🙏🏻

  • @andreagiovannettigvnn3470
    @andreagiovannettigvnn3470 3 ปีที่แล้ว +2

    È tutto relativo ma un mio amico senza assicurazione sanitaria vive tranquillamente mangiando sempre fuori in posti economici con circa 700 euro al mese, per me il budget ideale per non farti mancare quasi niente è circa 900/1000 euro perché così includi assicurazione e un budget di 200 euro per escursioni e massaggi.

  • @phuketrivieravillas
    @phuketrivieravillas 5 หลายเดือนก่อน +1

    500 Euro ???
    meglio aggiornarsi un po' ...
    Ora, nel 2024, e' gia' monlto difficile per uno straniero riuscire a sopravvivere con 1.000 € mensili .
    Tutto e' aumentato e ne e' una prova il fatto che lo stipendio minimo per i Thai e' salito, per legge, ad oltre 12.000 THB mese.
    A meno di non scegliere le zone piu' remote, e' difficile trovare un buon alloggio per meno di 300 € mensili.
    Poi non dimenticate mai che ci sono spese "obbligatorie" per noi stranieri, per prima cosa l'assicurazione sanitaria che, specialmente se non si e' piu' troppo giovani, puo' tranquillamente superare i 3.000 € annui (solo ricovero).
    Per il resto, specie se non si e' usi a bagordi notturni e facendo una vita normale, qui si sta molto bene.
    Un suggerimento, l'integrazione tra noi stranieri ed i locali e' una pia illusione. Ci trattano bene e ci sopportano solo fino a quando il nostro comportamento (indipendentemente dal lato economico) e' giustamente rispettoso nei loro confronti.
    Cercate quindi di costruirvi un vostro piccolo mondo fatto di pochi amici e persone fidate, non fate gli "sboroni", rimanete "al di sotto della traccia radar", rispettate la legge e vivrete felici e sereni senza farvi mancare nulla.

  • @davidepallareti3051
    @davidepallareti3051 2 ปีที่แล้ว +1

    Non è reale quello che descrivi dal visto alle assicurazioni ecc....
    Stai dando informazioni che possono tratte in inganno.

  • @GiuseppeSapone_
    @GiuseppeSapone_ 4 ปีที่แล้ว +6

    500 euro sono meno di 18.000thb al mese, secondo me é un budget troppo basso e rischia di essere fuorviante. Con quella cifra di sopravvive. Considerando anche il discorso polizza sanitaria. Cmq bel video, e su tante cose condivido il tuo pensiero.

    • @marcodemaio6459
      @marcodemaio6459 4 ปีที่แล้ว +2

      Che la cifra sia bassa e' ovvio, per uno straniero, anche se e' il doppio dello stipendio di un cameriere (thai, naturalmente); e ovviamente vivere e' ben diverso da sopravvivere. Ma si puo' anche con meno, sempre "se" ti adegui a realta' locali. Solo qualche esempio: i primi mesi da residente abitavo in uno stanzone di circa 60 mq (piu' grande balcone di almeno 10 mq) appena rimesso a nuovo ed ammobiliato (anche i mobili appena comprati) a 300 mt dalla BTS Bering, nello stesso condominio di mio cognato (thai), e pagavo 3.400 bht d'affitto, CON aria condizionata. Lui, SENZA aria condizionata, ne pagava 2.500. Assicurazione sanitaria (a 58 anni, se piu' giovane paghi meno) il primo anno ho pagato 33.000 bht (grossomodo 94 euro mensili, ovvero circa 2.700 bht), in seguito s'e' abbassata. Ne rimanevano circa 12.000 per tutto il resto, non e' poco se sai gestirti e, soprattutto, se ti adegui a molte abitudini thai (come per il cibo; o per l'acqua, 1 bht a litro dai distributori dei condomini)

    • @GiuseppeSapone_
      @GiuseppeSapone_ 4 ปีที่แล้ว +1

      @@marcodemaio6459 ciao Marco. Probabilmente si può fare, io mi sono fatto dei calcoli, secondo me la soglia minima é almeno 700 euro, per non fare una vita di sole privazioni. Ciao🤗

    • @marcodemaio6459
      @marcodemaio6459 4 ปีที่แล้ว +1

      @@GiuseppeSapone_ come dico sempre dipende "da te", ovvero da quello che consideri indispensabile ed al quale non puoi rinunciare. Io ad esempio fumo, quindi ho una spesa che molti non hanno; pero' bevo pochissimo (qualche birra al mese) quindi la spesa per alcol (carissimo rispetto ad altre cose) e' bassissima. Se vuoi andare per locali/discoteche tutti i giorni o una volta a settimana cambia molto la spesa, e cosi' via, ogni voce di qualsiasi elenco e' del tutto personale. Io ad esempio spendevo molto piu' dei 700 euro da te preventivati anche perche' ogni mese, pur essendo residente a Bangkok, mi facevo una settimana in viaggio per scoprire nuove province (con amica al seguito, anche lei era un costo, ovvio). Ho conosciuto gente che si sparava 30.000 bht IN UNA SERA facendo lo splendido; ma c'era un'italiano a Pattaya che campava (malissimo, ovvio, ma campava) con i 300 euro che gli mandava mammina ogni mese...

    • @GiuseppeSapone_
      @GiuseppeSapone_ 4 ปีที่แล้ว +1

      @@marcodemaio6459 certo che poi lo stile di vita impatta tanto. Vediamo dai, se il tasso di cambio tornasse a 40, non sarebbe male. Sei in Thailandia?

    • @marcodemaio6459
      @marcodemaio6459 4 ปีที่แล้ว

      @@GiuseppeSapone_ pensa che quando ci sono andato la prima volta nel 2006 il cambio era a 52... Purtroppo ormai son dovuto tornare in Italia, problemi di salute. A parte il caldo iperstraumidissimo comunque mi manca TUTTO, ti auguro di poterci andare presto perche', soprattutto se non ti comporti da stupido sborone arrogante (come purtroppo fanno molti), puoi fare esperienze bellissime con persone (thai) favolose in posti veramente favolosi (la maggior parte), soprattutto se eviti le localita' piu' turistiche. Auguri

  • @riccardobrandoni3562
    @riccardobrandoni3562 22 วันที่ผ่านมา

    se una famiglia è composta da 5 persone thai. quanto occorre? 10.000 bath o 30.000?

  • @overpower68
    @overpower68 3 ปีที่แล้ว +1

    Interessante mi sono iscritto al tuo canale

  • @evergreen1088
    @evergreen1088 4 ปีที่แล้ว

    Bel video. La Thailandia è una delle mie mete che spero di raggiungere, soprattutto Bangkok. La sera con quelle luci al neon è stupenda, poi ho sentito che si rimorchia tantissimo ehehe 😉😜

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว +1

      Se non ci sei mai stato sono certo ti sorprenderà 😊

    • @lorisbatacchi5338
      @lorisbatacchi5338 3 ปีที่แล้ว +3

      E si,pagando si rimorchia

    • @evergreen1088
      @evergreen1088 3 ปีที่แล้ว

      @@lorisbatacchi5338 Scommetto che hai scommesso 1 milione se ci davi all'orango XD

    • @lorisbatacchi5338
      @lorisbatacchi5338 3 ปีที่แล้ว +1

      @@evergreen1088 esatto,mi sono detto: Batacchi,qui bisogna spegnere la luce se no non ce la fai neanche tu...e poi ci ho dato che ci ho dato,alla cieca, dove prendevo prendevo,devo avere preso anche lei.. 😎

    • @evergreen1088
      @evergreen1088 3 ปีที่แล้ว

      @@lorisbatacchi5338 Mi stia a sentire queste cose le faccia fare a sua sorella le faccia fare... 😂

  • @TobiLotta
    @TobiLotta ปีที่แล้ว

    come siamo messi con le tasse? con i vari permessoi inlcusi di residenza? patente / guida?

  • @margheritazilli5913
    @margheritazilli5913 3 ปีที่แล้ว +1

    Bravo

  • @XxSkullCashxX
    @XxSkullCashxX 4 ปีที่แล้ว +2

    Boh, io 3 anni fa a Phuket ho speso quasi 2000€ in 8 giorni (escluso aereo). Non l'ho trovata proprio tanto economica, molti prezzi sono simili all'Italia. Ovviamente parlo di Phuket.

    • @overpower68
      @overpower68 3 ปีที่แล้ว +2

      Forse Avrai fatto tanti body massage e serate a go go 😃😃😃

    • @XxSkullCashxX
      @XxSkullCashxX 3 ปีที่แล้ว

      @@overpower68 hahaha col cazzo, l'ho fatto una volta e mi ha distrutto la schiena.. Sì, ovviamente, serate ce ne sono state ma come in ogni periodo festivo.. Ho fatto un po' troppi spostamenti in taxi, quello sì

    • @guidobrignone7182
      @guidobrignone7182 3 ปีที่แล้ว

      Vivo a Patong beach 8 mesi all'anno fa 6 anni. Per vivere comodamente occorrono 40 o 50 euro al giorno + hotel o app. Nel mio condo (centralissimo, piscina, palestra, sauna) circa 8000 euro annui + acqua e elettr. Ovvio che se vai in guest house sulla Nanai e mangi cibo di strada te la cavi con 30 euro al giorno. Il nord, tipo Chiang Mai, è economico.

  • @LOZIOKLAUS
    @LOZIOKLAUS 3 ปีที่แล้ว +1

    Domanda.... quale tipo di contenuti crei? Sarebbe interessante un video sul tuo lavoro

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  3 ปีที่แล้ว

      Grazie Klaus, ne farò uno a breve... comunque mi occupo di contenuti multimediali: video, fotografia, web. Un saluto 🖖

    • @LOZIOKLAUS
      @LOZIOKLAUS 3 ปีที่แล้ว

      @@giulianodipaolo_ interessante! Se fai un giro sul mio canale vedrai come per me sono una passione... MA al contrario di te non sono mai riuscito a farne un lavoro.... per questo mi piacerebbe sapere come fai a lavorare on line in questo modo!

  • @riccardobyanci1175
    @riccardobyanci1175 4 ปีที่แล้ว +4

    Bel video, sono stato da poco in Thailandia e sto pubblicando vari video sul Travel. La prima domanda che che mi sono fatto è stata :ma posso vivere con 500 euro? Grande mi iscrivo

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว

      Ottimo Byanci 👍🏻 a breve arriveranno nuovi video su costi ed esperienze qui nella terra dei sorrisi. un abbraccio

    • @marcodemaio6459
      @marcodemaio6459 4 ปีที่แล้ว +1

      Puoi, sicuramente (io l'ho fatto senza grossi problemo), ma solo SE ti adegui ad altri stili di vita rispetto all'Italia. Se pretendi, ad esempio, di mangiare italiano (anche se cucini a casa dovrai comprare alimenti base molto piu' costosi perche' importati con tasse molto alte) allora la cifra sale... Bere vino importato, ad esempio (sempre che tu beva vino anche solo ai pasti), costa parecchio. Potrei fare un sacco di esempi, ma credo tu abbia capito il senso

    • @matteomartini6448
      @matteomartini6448 3 ปีที่แล้ว

      Certamente, con 500 euro o forse anche meno, vedo dei barboni in strada che vivono senza spendere quella cifra... poi non so se tu in Italia, secondo il tuo stile di vita spendi meno... cazzo ragazzi, ma vi rendete conto delle domande del cazzo che fate? Ma pensate che qui la vita sia diversa che da noi? Be se volete vivere qui, ora in Thailandia, sappiate che il portafoglio deve essere voluminoso è sempre alimentato, qui pagherete tutto anche di più, poi se volte fare i barboni da strada, be allora ci può stare... ma ha senso vivere qui, dove non puoi nemmeno bere dal rubinetto L acqua?

  • @MP-ut6eb
    @MP-ut6eb 2 ปีที่แล้ว +1

    Wow.

  • @GiuseppeSapone_
    @GiuseppeSapone_ 4 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, come va a Chiang Mai con il Covid. Qui siamo in attesa di capire quando il governo Thai riapre ai turisti. Ciao

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Giuseppe, sicuramente non prima del 2021... incrociamo le dita 🙏🏻

  • @juliosvlaardingen1723
    @juliosvlaardingen1723 3 ปีที่แล้ว +4

    500 euro al mese,qui si vive,..in Italia si muore.E ho detto quasi tutto.

    • @matteomartini6448
      @matteomartini6448 3 ปีที่แล้ว

      Quei soldi bastano per pagar L affitto, a meno che tu non vada a vivere in una palafitta in periferia o nella foresta tropicale...PUNTO!!!

    • @juliosvlaardingen1723
      @juliosvlaardingen1723 3 ปีที่แล้ว

      @@matteomartini6448 Allora,cambia zona,qui c e gente con 500 euro al mese ne avanzano,.....se poi vuoi vivere in un hotel.....padrone.

  • @annaritaungaro2128
    @annaritaungaro2128 3 ปีที่แล้ว

    Bellissima la Thailandia ci sono stata molte volte ma nessun video parla mai dei topi che li trovi dappertutto pazzesco

    • @SGraziano-nb3gj
      @SGraziano-nb3gj 11 หลายเดือนก่อน +1

      E vero sono ovunque grandi come conigli e sembrano non avere paura dell'uomo

  • @lagofranco7197
    @lagofranco7197 3 ปีที่แล้ว +1

    Io vivo tranquillamente anche con meno di 500 Euro e non mi manca nulla! Dipende da quanto siete fighetti.

  • @silviamileto9401
    @silviamileto9401 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Giuliano, ritieni ancora che sia possibile in questi termini vivere in Thailandia, e soprattutto si riesce ancora ad insediarsi, mi riferisco a chi volesse trasferirsi. Grazie

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Silvia, nelle prossime settimane pubblicherò un video aggiornatissimo su qualità e costi della vita in Thailandia nel 2023. Un saluto 🙏🏻

    • @silviamileto9401
      @silviamileto9401 ปีที่แล้ว

      @@giulianodipaolo_ Grazie! Attendo... Buone cose

  • @fusaoraria
    @fusaoraria 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Giuliano, complimenti per il video innanzitutto. È veramente interessante! Volevo farti una domanda però perché non riesco a venirne a capo.. che tipo di visto hai richiesto per poter vivere in Thailandia? Grazie ♥️

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, con uno student visa puoi restare in Thailandia x 1 anno. Poi allo scadere, semplicemente lo rinnovi.. un abbraccio 🤗

    • @matteomartini6448
      @matteomartini6448 3 ปีที่แล้ว

      Basta pagare un agenzia che ti aiuterà a richiedere il visto, come minimo sono 450/500 euro L anno e in più 50 euro ogni 3 mesi per il rinnovo.

  • @cazzingaz1950
    @cazzingaz1950 ปีที่แล้ว +1

    Ciao posso chiederti nello specifico che tipi di lavori fai come nomade digitale? Grazie

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  ปีที่แล้ว

      Lo spiego bene in questo video th-cam.com/video/QtovpSzpXGk/w-d-xo.html 🙏🏻

  • @fernandocerruti1470
    @fernandocerruti1470 3 ปีที่แล้ว +1

    La camera a quei prezzi che hai detto le trovi nei piccoli villaggi non certo nelle città turistiche.

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  3 ปีที่แล้ว

      In effetti parlo esattamente del centro storico di Chiang Mai, a 200 metri dal Tha Phae Gate

  • @quantileonidatastiera
    @quantileonidatastiera 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Giuliano grazie x il bel video, dove posso contattarti?

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว

      Ciao e grazie del tuo commento 🙏🏻 puoi farlo via DM su Instagram o via mail, dai un occhio qui giulianodipaolo.com/contatti/

    • @manuelfantoni7526
      @manuelfantoni7526 3 ปีที่แล้ว

      Bel video di cazzate

  • @ZioTobia69
    @ZioTobia69 2 ปีที่แล้ว +1

    ....beh io amante delle SPA e massaggi...ogni giorno me ne andrei in spa

  • @Cris-uc4ue
    @Cris-uc4ue 3 ปีที่แล้ว

    Ma cos è un digital lomad ?

  • @MaurizioGesualdo
    @MaurizioGesualdo 4 ปีที่แล้ว +1

    Come trovare alloggi con prezzi da locali e non da turisti? C'è qualche sito in particolare?

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Maurizio, il modo migliore è usare il Marketplace di Facebook per entrare in contatto direttamente con i proprietari ed evitare intermediazioni

    • @matteomartini6448
      @matteomartini6448 3 ปีที่แล้ว

      Se vivi in perferia estrema o in qualche paese dell entroterra, puoi trovare prezzi interessanti, 200/300 euro mese, ma penso che se devi vivere come un barbone, ti consiglio di farlo in Italia, li la qualità dei barboni ė sicuramente più alta.

  • @lucianotiozzo1030
    @lucianotiozzo1030 4 ปีที่แล้ว +1

    caro

  • @stefanomainardi9880
    @stefanomainardi9880 3 ปีที่แล้ว

    Ma come cavolo fai a vivere con 500 €. Tu fai pubblicità e questo il tuo lavoro

  • @campione06
    @campione06 2 ปีที่แล้ว +1

    605 Bath al giorno 😂😂 questo non è vivere ma sopravivere

  • @propagande2991
    @propagande2991 2 ปีที่แล้ว

    Ci vogliono 1200 al mese. Tutto ciò che è di più è oro colato. Con 500 euro al mese neppure in Tunisia ci riesci. O meglio se sei turista potrebbero anche bastare. Ma se vivi frequentemente assolutamente no.

  • @valentinorossi9511
    @valentinorossi9511 4 ปีที่แล้ว

    Ci sono piccole isole in Thailandia dove non sono presenti serpenti?

  • @neronebubu6137
    @neronebubu6137 3 ปีที่แล้ว +1

    500euri amigo fai una vita ritirara..Io vivo a Chiang Mai ❤️ easy. Ma se Devi pagare insurance..ecc.visti e Altro ..son dolori..Bello MiO..te Capi my friend.today14sectember 2021

  • @TheVince456
    @TheVince456 3 ปีที่แล้ว

    CIAO DA CAMPOBASSO! ;)

  • @antoniocherubini6435
    @antoniocherubini6435 2 ปีที่แล้ว

    Meno di 1200 impensabile.

  • @ceratograziano5701
    @ceratograziano5701 3 ปีที่แล้ว

    Isaan, in città una stanza vivibile circa 3,500 B+ bolletta luce dai 700 B. ai 1400 B.Mi pare troppo poco 500 euro al mese...io vivo in Thailandia da 8 anni..

  • @ilsuppotravel
    @ilsuppotravel 4 ปีที่แล้ว +3

    Con 500€ non è possibile io ne spendo Almeno 800 e comunque 1000 ci vanno tutti

  • @Marco-li6hm
    @Marco-li6hm 3 ปีที่แล้ว

    Tutte informazioni fasulle e fuorvianti.

  • @carlofederici8981
    @carlofederici8981 3 ปีที่แล้ว

    E vecchio sto filmato quindi oggi so tutte cazzate

  • @zamarco2
    @zamarco2 4 ปีที่แล้ว

    tu dici che si vive con meno di 500€ al mese am penso fuori Bangkok o i grandi centri, perch facevo i calcoli con un amico Thailandese di Bangkok e mi diceva comunque una monolocale in una zona decente l'assicurazione sanitaria (in quanto straniero) cibo internet a casa telefono etc secondo lui per vivere decentemente servono anche 700/800€ lal mese

  • @robertalabrasiliana3171
    @robertalabrasiliana3171 2 ปีที่แล้ว

    Venite in Brasile qua si bomba molto bene e si cucca alla grande

  • @gianlupax
    @gianlupax 3 ปีที่แล้ว

    Sono molto curioso, calcolando che ogni 3 mesi devi uscire dalla Thailandia in per rifare il visto, come fai a stare dentro alle 500 euro al mese? Certo se non fai nulla tutto il giorno e stai chiuso in camera da mattino a sera e fai sempre e solo pasti thai comprati in strada.....si forse ci stai dentro.

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  3 ปีที่แล้ว

      Con uno Student Visa puoi stare fino ad 1 anno in Thailandia... quanto al restare tutto il giorno in casa x non spendere soldi: imbarazzante solo tu l'abbia pensato 😳 x il cibo, oltre lo street food (che adoro), puoi tranquillamente cucinare in casa (come faresti in qualsiasi altro posto al mondo) 🍲

    • @gianlupax
      @gianlupax 3 ปีที่แล้ว

      @@giulianodipaolo_ uno studente visa costa cmq intorno ai 35.000 bath per un anno, quindi vuol dire che 100 euro al mese sono da mettere a budget per pagare quello.

    • @gianlupax
      @gianlupax 3 ปีที่แล้ว +1

      @@giulianodipaolo_ io sono sposato con una donna thailandese e ho vissuto a Chiang mai per 8 anni, quindi conosco benissimo tutti i costi e le spese di chi vive lì. Con 500 euro al mese ci vivi di merda e appunto non stai contando i costi e le spese per il visto. Quindi stai dando false informazioni

    • @gianlupax
      @gianlupax 3 ปีที่แล้ว +2

      @@giulianodipaolo_ anche se mangiassi thai sempre e solo thai sono 40 baht a pasto 3 volte al giorno fanno circa 100 euro solo per quello. Un alloggio decente in centro Chiang Mai costa sugli 8000 baht al mese che aumentano in alta stagione quindi sono sui 200 euro per alloggio 100 per cibo e 100 per spese di visto...siamo a 400 e ancora non abbiamo contato il bere, calcoliamo solo per l'acqua 24 bath Al giorno per 2 bottiglie, sono sui 25\30 euro poi berrai del caffè almeno uno al giorno 35 bath da asporto, sono altri 35 euro al mese. mezzi di trasporto bus grab taxi motorino a noleggio......mi sa che devi rivedere i tuoi conti

    • @gianlupax
      @gianlupax 3 ปีที่แล้ว +1

      @@giulianodipaolo_ anche se mangiassi thai sempre e solo thai sono 40 baht a pasto 3 volte al giorno fanno circa 100 euro solo per quello. Un alloggio decente in centro Chiang Mai costa sugli 8000 baht al mese che aumentano in alta stagione quindi sono sui 200 euro per alloggio 100 per cibo e 100 per spese di visto...siamo a 400 e ancora non abbiamo contato il bere, calcoliamo solo per l'acqua 24 bath Al giorno per 2 bottiglie, sono sui 25\30 euro poi berrai del caffè almeno uno al giorno 35 bath da asporto, sono altri 35 euro al mese. mezzi di trasporto bus grab taxi motorino a noleggio......mi sa che devi rivedere i tuoi conti

  • @ornellarossini4475
    @ornellarossini4475 3 ปีที่แล้ว +1

    Io mangio cipolle in Italia visto che quel paese...lasciamo stare!

  • @bagarena1
    @bagarena1 4 ปีที่แล้ว +2

    Stai dando informazioni fuorvianti. In nessun paese sottosviluppato o in via di sviluppo si prende a riferimento lo stipendio medio come riferimento del costo della vita. Altrimenti in altri paesi si vivrebbe con 100 euro al mese seguendo il tuo ragionamento. Il concetto del vivere è principalmente un concetto di libertà e non affittare una cuccia da cani o mangiare sempre brodaglia Thai solo perchè economica e limitarsi in mille cose. In verità pur vivendo senza eccessi il costo della vita è decisamente più alto .

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว +3

      Caro Gianfranco, in realtà commenti come il tuo mi fanno comprendere che nelle tue osservazioni c'è molto giudizio e poca consapevolezza. È davvero triste vedere come alcuni Italiani esprimano giudizi così estremi sullo stile di vita dei locals (o di chi li frequenta), senza averlo mai vissuto realmente. Detto questo io ho semplicemente condiviso la mia esperienza degli ultimi 2 splendidi anni qui in Thailandia, dove non solo ho vissuto una qualità di vita straordinaria, ma soprattutto ho avuto l'occasione di confrontarmi con persone che antepongono il sorriso a giudizi gratuiti, basati unicamente su preconcetti. PS I locali vivono con meno di 250 euro

  • @BennyTrauma
    @BennyTrauma 4 ปีที่แล้ว

    Si ma se fai un taglio ogni parola e mezza forse fare video e parlare non è affatto il tuo punto di forza, seguirti è veramente arduo.

  • @pierorosset6922
    @pierorosset6922 2 ปีที่แล้ว

    Se ti piace la gnocca e i locali notturni, 500 euro gli spendi in 2 giorni,

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  2 ปีที่แล้ว

      Commento molto intelligente, complimenti 🙌🏻

    • @pierorosset6922
      @pierorosset6922 2 ปีที่แล้ว

      @@giulianodipaolo_ spese extra da tenere in conto,

  • @StefanoBusnelliGuru
    @StefanoBusnelliGuru 9 หลายเดือนก่อน

    Con 500€ al mese non ci si va a zoccole nemmeno in Thailandia.

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  9 หลายเดือนก่อน

      Commento da guru 👏🏻👏🏻👏🏻

  • @matteomartini6448
    @matteomartini6448 4 ปีที่แล้ว +3

    Sviluppo, crescere, ecc in Thailandia con 500 euro Al mese e impossible, come nella capanna dello Zio Tom, io vivo da anni qui ed ė impossibile per noi vivere qui a quelle cifre, come minimo devi più che raddoppiare se non triplicare, il cibo Thai se non sei un fagocero puoi mangiare Thai, un appartamentino da fino 10.000 bht trovi dei tuguri, da 10.000 a 18.000 mediocre, oltre trovi appartamenti vivibili, poi sei senza paracadute sanitario, se sei fortunato ė sano puoi farne a meno, ma se poi hai bisogno... lasciate perdere vivere da barboni ė meglio rimanere in Italia, anche quel poco di cibo e sempre meglio e più igienico che qui, qui mangiare negli street food si rischia molto, cibo mal conservato e si rischia di rovinarsi la vita. Dimenticavo, senza contare la spesa di quasi 500 euro L anno per il visto se non di più, e ogni tre mesi altri 50 euro sempre per il visto.Ma se volete farvi una bella vacanza ve lo consiglio, ė bellissima!! Ma se volete fare i barboni rimanete a casa vostra!!!👍👍👍👍

    • @chiaralacerla8763
      @chiaralacerla8763 4 ปีที่แล้ว +1

      Infatti quando ha detto si può vivere anche con solo 500 euro mi ha fatto quasi arrabbiare....cerchiamo di non creare falsi sogni....campi con meno di 500 euro se ti adatti a fare il barbone....per una vita dignitosa considerando vitto, alloggio, trasporti, assicurazione sanitaria, telefono e internet e divertimento ci vogliono almeno almeno 1000 euro se ci devo solo sopravvivere a sto punto me ne sto in italia

    • @ptorpanyaChannel
      @ptorpanyaChannel 4 ปีที่แล้ว +5

      Have you ever travel? If not you should come here and see by yourself or if you already done it's mean that you are the wrong place and follow what tourists do. I'm a local who live in Thailand and sorry we not a homeless we got house farm car motorbike food etc. So you should see in real life how people here living if not you should stop complaining.

  • @TrekTrek-of3dm
    @TrekTrek-of3dm 3 ปีที่แล้ว

    Quante cazzate!!!!!!! 500€ al mese in Thailandia vi pulite il culo!!!! Date retta a me ci ho vissuto 16anni là!!!!!! Questo fenomeno forse non vi ha spiegato (visto che è nuovo del posto) che il cambio prima cosa è bassissimo!!!! Visto che lui a 50/52/54 non ha mai cambiato!!!! Poi vi dico io che in Thailandia visto Non 'O' o turist Visa...devi sempre uscire dal paese...e tutto ha un prezzo in Thailandia. Dal taxi ad un visto nuovo ai vari spostamenti.... pernottamento...etc....Poi parliamo del cibo per finire??? Ok mangiate anche solo 3zuppette al gg. a 40/50bath e fatevi i conti voi. Haaa prima che qualche altro fenomeno intervenga a dirmi che le zuppette o come le volete chiamare voi costano 20/25/30 bath ok.....non so' se ne trovate ancora a quei prezzi....Forse sì nella giungla....

  • @andreagiovannettigvnn3470
    @andreagiovannettigvnn3470 3 ปีที่แล้ว

    Questa musichina di sottofondo ha rotto il cazzo

  • @danilomarzo57
    @danilomarzo57 4 ปีที่แล้ว

    Ma é una cosa seria questa qui?... prima ci spiega che i ritmi di Milano sono diversi da quelli di Napoli ( grazie non lo sapevo ! ) poi che ci sono stranieri che vivono in thai con 50/100 Euro al giorno, mentre famiglie Thai riescono a vivere con 300euro al mese Quindi??........ credevo che le famose discussioni:si può vivere in thai con 500euro al mese fossero finite un po’ di anni fa !,, Ormai abbiamo capito tutti qual è la risposta giusta : SI ! Si può vivere in Thai con 500euro al mese se sei un thailandese, altrimenti se pensi di vivere per 30 giorni con 15euro meglio che “cresci” ...ovvio che se in tutto questo video c’era dell’ironia e io non l’ho capita , chiedo scusa. Come , anche se ( ovviamente ) dava per scontato certe cose : 500 escluso questo quello quell’altro...... e io non l’avevo capito , chiedo scusa ...... io cosa però credo di averla capita, TH-cam non è più il giornalino dei bambini cresciuti, dove raccontare favolette dolci e semplici semplici come questa Perfortuna ci sono anche canali seri e approfonditi dove potersi fare idee più ragionate e concrete

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  4 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Danilo, non mi è molto chiaro il senso del tuo commento. Comunque per darti una risposta molto sintetica, in Thailandia puoi vivere con meno di 500 euro al mese a prescindere se sei Thai o meno. Come ho già specificato nel video (e in altre risposte) dipende dal tuo stile/tenore di vita, ma vivere (NON sopravvivere) è decisamente fattibile con questa cifra: proprio perché i costi della vita sono proporzionati ai salari medi. Un saluto 🙏🏻

  • @yuliyanova9504
    @yuliyanova9504 ปีที่แล้ว +2

    impeccabile! Si potrebbe approfondire di più su i permessi di soggiorno/visti. Come si può a rimanere al più lungo possibile in Thailandia? Grazie.

    • @giulianodipaolo_
      @giulianodipaolo_  ปีที่แล้ว +1

      Puoi trattenerti più a lungo in Thailandia iscrivendoti ad una scuola di lingua Thai, se è di tuo interesse 🇹🇭

  • @lucianoc.4958
    @lucianoc.4958 ปีที่แล้ว

    Non mi piace come fai il montaggio dei tuoi video.. Tutti spezzoni incollati, non riesci a fare un discorso dall'inizio alla fine se non facendo tre parole incollate con le seguenti tre parole.. Ascoltarti fa venire l'ansia. Inoltre parli troppo velocemente, non serve che ci metti tutte quelle parole che non contano nulla.. Di meno parole e parla più lentamente, altrimenti fai venire il mal di testa.. Non serve che muovi le braccia e le mani in quella maniera.... Prendi una camomilla e non bere più il caffè

    • @paoloostrowolsky1686
      @paoloostrowolsky1686 10 หลายเดือนก่อน

      fra fatti i kazzi tuoi che grazie a skoppiati come lui questo mondo sprofondera' nel kaos e si incomincera' a vivere bene...senza tecnologia,senza stato,senza soldi,senza burocrazia e soprattutto senza politici e sbirri.

  • @juliosvlaardingen1723
    @juliosvlaardingen1723 3 ปีที่แล้ว +1

    500 euro al mese,qui si vive,..in Italia si muore.E ho detto quasi tutto.

  • @matteomartini6448
    @matteomartini6448 3 ปีที่แล้ว +6

    Senti, io vivo in Thai da anni, se devo vivere come un barbone, come tu hai rappresentato le spese per vivere qui, meglio restare in Italia, il cibo Thai fa cagare assolutamente e lo street food da sconsigliare, male conservato, igiene zero, salmonella quasi assicurata, se vuoi vivere non da barbone, ma una vita normale non puoi spendere meno di 1500/2000 euro mese, per le spese di odontoiatria, hai ragione per curare i denti, ma se devi fare qualcosa di importante i costi sono come i nostri in Italia, le cure in ospedale, visto che non hai la mutua ti costa un botto... chi dice che qui tutto costa poco dice cagate assurde, L unica cosa che costa poco, L abbigliamento non di lusso, perfino andare a puttane ora costa come in Italia, minimo 60 euro per un cesso. Se devo vivere da barbone restavo a casa.... questi video sono assurdi!!!👎👎👎😡😡

    • @overpower68
      @overpower68 3 ปีที่แล้ว

      Alla faccia del politica correct 😄😄

    • @geriallo3639
      @geriallo3639 10 หลายเดือนก่อน

      Che fa per 60 euro?

    • @paoloostrowolsky1686
      @paoloostrowolsky1686 10 หลายเดือนก่อน

      @@geriallo3639 lascia perdere l'asia per qullo e' una truffa e non sanno fottere bene.vai moldavia e colombia.figh3 serie e scopano a bestia.invece per il resto ha ragione con 500 euro vivi da punkabbestia.la realta' e' che la thailandia e' finita.giusto una vacanza ma viverci lo sconsiglio.

  • @zamarco2
    @zamarco2 4 ปีที่แล้ว +1

    video dispervivo, ti disperdi in molti discorsi e rippeti le cose più volte giusto per alliungare il video (un 30/40% del tempo si poteva eliminare) ho chiuso a metà video