All'inizio ero criticato perchè nei video parlavo dalla mia esperienza a Dubai, in cui in pochi si immedesimavano. Questo video con Benedetta allora è stato un tentativo di bilanciare la cosa, ma pur avendo lei un lavoro da dipendente, evidentemente non traspare (anche per un'errata regia da parte mia) il suo ruolo comunque "normale". Allora ho cercato di bilanciare continuando a fare interviste ad altre dipendenti, dal bartender, al pizzaiolo, ecc... Ma adesso ho pubblicato un video in cui cambio completamente direzione e intervisto un imprenditore, manager di un brand internazionale e pilota di auto sportive, dando cosí un riferimento alto, in cui identificarsi. Intervista a Costantino Bertuzzi: th-cam.com/video/5qNFwY_zCO4/w-d-xo.html
Il vice segretario generale della camera di commercio Italiana guadagna 140.000 euro lordi ogni anno e potete verificarlo sul sito della camera di commercio. Lei è vice segretario generale all'astero quindi guadagna almeno il doppio. Se vuoi fare un servizio decente trova un cameriere, un barista ecc. e facci sapere come vivono le persone normali a Dubai.
Ciao Emanuele, e grazie del tuo commento. 140.000 euro anno non li guadagna neanche il Chairman della IICUAE.. da non confondersi con L'ICE ed altre istituzioni pubbliche. Oltretutto il lordo non esiste a Dubai. Ma come scritto in altri commenti, faremo anche altre interviste.
@@nicodecorato scusa all'inizio del video se non ho capito male lei dice di essere vice segretario generale Project manager della camera di commercio Italiana a Dubai, facendo un giretto su internet sembra che queste figure non percepiscano stipendi normali, per caso a te ha detto a telecamere spente quando guadagna?
nella prossima intervista lo chiedo, visto che tutti si sono interessati a questo. ma se attira cosi ne compro uno e lo faccio indossare a tutte le persone che intervisto.
A 28 anni con un Patek Philippe Nautilus al polso. È un orologio da svariate decine di migliaia di euro di cui si vedono in giro pochissimi esemplari, indossati da gente ben più che benestante. O la ragazza proviene da una famiglia ricca, o riceve regali da qualcuno di molto ricco o guadagna tantissimo. In ogni caso, con tutto il rispetto per lei e per voi, non costituisce il miglior esempio di persona di normale condizione economica.
Se non avesse detto che aveva 28 anni, avrei pensato almeno 45 anni. A parte questa battuta, ho sentito troppe banalita'. Dopo pochissimo tempo diventare da stagista a project manager, solo a Dubai questi titoli o posizioni fittizie. Vivo da 10 anni negli Emirati Arabi, dite la verita', invece di banalita'. Dubai e' carissima, gli stipendi si sono abbassati e la crisi avanza.
Francesco permettimi di dirti che è pur sempre una donna, non è bello scrivere ciò... chiediamoci sempre se face to face dicessimo tutto ciò che pensiamo
@@sirlillo2734 mi scuso per la battuta. Ripeto mi scuso solo per la battuta. Per il resto ha detto solo delle banalità e ripeto che tuttora la verità è altra. Dislike questo video senz'altro.
Anch'io, quando ho sentito l'età,x poco non svengo. Poi,viste le fattezze fisiche nel video, sembra una donna più grande, più"matura". Mah, potenza di internet,che fa sembrare tutto"dorato", poi quando ti trovi sul posto, la realtà cambia un attimo.
Italiano che si sforza di fare una carriera di successo: "Sono arrivata a Dubai con uno stage e dopo soli 3 anni sono project manager e vivo bene" Italiano medio al bar: "sI Ma sTaGe vIeNe dAl fRaNcEsE QuInDi nOn sI DeVe uSaRe lA PrOnUnCiA InGlEsE!!!!!1111unouno" Che tristezza 😂
Una città creata sulla sabbia senza una storia che cosa può darti? E non ve lo dice qualche persona frustrata perchè non può permettersi di viverci, faccio anche investimenti immobiliari in questa fetta di terra senza Anima ma il business è business ... volte mettere quando vado nel paesino in montagna dove è vissuto mio nonno, senti che in quei vicoli dove passo a piedi non ci sono solo ci sono tutte quelle persone che nell'antichità hanno calpestato quei vicoli, senti gli odori, voelte mettere un luogo dove alcuni amici miei passano interi mesi al chiuso all'aria condizionata e non a caso hanno spesso il raffreddore.... su via signori, vivere non è toccare un palazzo alto 3000 metri o mettere i piedi in ciabatte d'oro .... non sono d'accordo, ho ragione io e torto chi pensa diverso..... diciamo che in Italia ci vogliono i coglioni per fare qualcosa, sarà sbagliato, ma ricordatevi sempre che siamo sempre la nazione capolista per risparmio privato.... siamo stati gestiti malissimo da politicanti corrotti e assassini.... poi cosa succede se un giorno ritorniamo ad essere la nazione con la N maiuscola... tornerete tutti qui? Troppo facile non ave dato un contributo per un cambiamento .....
Farai anche investimenti immobiliari ma mi sa che non hai proprio capito che l'Italia è in declino IRREVERSIBILE. Tra 20 anni pure i turchi e i messicani staranno meglio degli italiani, altro che tornare nazione con la N maiuscuola. Un paese vecchio, per vecchi, che non fa più figli, fermo mentre il mondo avanza.
Si può intervistare un panettiere,pizzaiolo,muratore,elettricista o un operaio di una fabbrica per sapere se questa intervista è più o meno reale ( come stipendio) oppure è solo un bluff!!!
sto programmando tutta una serie di interviste, ma al di la di sottolineare che l'intervista non è stata preparata... che motivo avrei di inventare delle informazioni o di fare un'intervista con informazioni non veritiere? Il mio obiettivo è di far conoscere attraverso i miei video Dubai per quella che è, nei vari aspetti. Raccontando le varie esperienze. Certo non posso intervistare tutte le persone che ci vivono, ma piano piano arriveremo ad un campione rappresentativo. Poi ognuno trae le proprie valutazioni.
@@nicodecorato si ma magari se mettiamo 2 numeri non guasta. Molto dipende dal personale stile di vita... C'é chi odia feste e shopping, chi si fa aiutare da famiglia o compagni, chi spende in cazzate... Insomma dacci qualche indicazione... Quanto costa un auto, un affitto una spesa italiana in un supermercato... Quanto prende di stipendio!
Nel prossimo cercheremo di mettere cifre; per questo video ho chiesto io a Benedetta di non parlare di cifre per questione di privacy. Nel video "Il Costo della Vita a Dubai" visto che parlo in prima persona ho provato a dare qualche valore economico in più. Per quanto riguada il discorso spesa italiana in supermercato sono in contatto con una catena di supermercati per fare un video al loro interno e capire cosa si trova e quanto costa. Anzi adesso sollecito una risposta.
@@nicodecorato grazie mille!! Video molto stimolanti! Non mi rivolgo a te... Ma il fatto della riservatezza sugli stipendi è una cosa molto italiana... Ma se uno guadagna onestamente... Che male C'è ad essere benestanti o ricchi??
Dal video è chiaro che per vivere a Dubai devi avere la R moscia. Non puoi però avere la R moscia e non avere un Patek Philippe al polso. Sono le basi.
Ciao Raffaele e grazie del commento. Non a caso "normale" era tra virgolette. Il problema è che a Dubai non è facile trovare un operaio o manovale italiano. Quindi per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera.
operai a Dubai vengono reclutati in India, Bangladesh, Nepal e altri paesi in condizioni di poverta' estrema, vengono pagati 300 dollari al mese, fatti vivere in condizioni disumane qualche chilometro fuori da Dubai in delle baraccopoli, in stanze dove dormono a decine, tutto per costruire grattacieli dove i bastardi capitalisti continuano con le loro opere di sfruttamento, la sofferenza dei molti paga per il lusso dei pochi.
cevtamente non tovna in italia pevche' commessa a 700 euvo non ci sta ..... bene dopo questa intevvista dove sono le interviste con operai, camerieri, meccanici, idraulici ecc ecc
Visto profilo instagram suo e del padre (aveva porsche e ferrari)... partita sicuramente con dote, anche a Udine faceva la bella vita... se l'obiettivo era raccontare la storia di una persona normale che si trasferisce a Dubai per cercare lavoro, qui caro misterdubai sei scivolato sulla banana. Sarei più propenso a pensare che si è trasferita per migliorare ulteriormente il suo già alto tenore di vita
Ma infatti io l'ho scritto subito che la ragazza ha detto una serie di banalità incredibili. Poi se come dici tu è anche ricca di suo allora beh..... Ecco perché gli italiani a Dubai in particolare sono insopportabili.
Ma si capiva dal modo di porsi e di pavlave che non era capitata lì per caso e partiva avvantaggiata, direi con una gran spinta. Quindi direi che la premessa iniziale di quel signore non è del tutto consona. Magari era in buona fede, magari farà un'intervista ad un italiano "realmente borghese".
Mia moglie é project manager (tra l´altro per una ONG dove i salari sono un ticchino piú bassi rispetto ad altri campi) e só BENISSIMO che gente con tale mansioni non percepisce stipendi "normali" ma ben al di sopra della media
DUCATI 76 sono tutti egiziani anche gli arabi.detto tra noi sono tutti fratelli di alla
6 ปีที่แล้ว +19
Stage detto alla Inglese. Ma quando è che la gente si mette in testa che significa Palcoscenico, che quello che si intende essere il Tirocinio si deve pronunciare alla Francese!
Apro il video solo perché suggerito dall'algoritmo di TH-cam. Mi annoio subito, ma mi fanno sorridere e mi intrattengono i tanti commenti astiosi. Se uno solo di voi 1000 vispi volpacchiotti avesse speso 2 minuti della propria indaffarata vita a cercare il sito della camera di commercio in questione (il cui nome è spiattellato in sovrimpressione al minuto 1:06), fosse andato con la zampa su "staff" scoprendo il cognome della ragazza e l'avesse cercata 1 minuto su google (in risultati tipo..LinkedIn?MhH?) si sarebbero evitati fiumi di commenti frizzantissimi. Ma nah, troppo difficile. Meglio puntare sui genitori che le pagano tutto, l'orologio che costa troppo per i vostri standard e che MAI lei avrebbe potuto comprarsi in questi anni di lavoro a Dubai o ricevere in regalo da vattelappesca chi o il buon vecchio "chissà a chi l'ha data", un evergreen. Forse è proprio qui che giace il motivo per cui lei è lì e voi siete a qui. O forse no. Boh, torno a vedere video di GialloZafferano
Ciao Marco; mi spiace il video non ti sia piaciuto, ma ti ringrazio per il tuo commento, perchè ci hai messo del tuo. Anche io non condivido tali commenti, spesso fuori luogo. Ed è per questo che - per tutelare Benedetta e il contenuto stesso del video - investo il mio tempo cercando di rispondere a ciascun commento, cancellando quelli volgari. Mi auguro ci sia qualche altro video di questo canale che possa piacerti. Anche a me piace GialloZafferano.
In questo video, forse sbagliando ho chiesto io di non esplicitare alcuni dettagli. E pare che questo abbia scatenato una marea di commenti. Allora precisiamo alcune cose: A Dubai è praticamente impossibile trovare un operaio o manovale italiano. Gli occidentali in genere non ricoprono queste mansioni. Per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Lo stipendio medio di un impiegato occidentale non è meno di 8,000 / 10,000 AED mese (circa 2,000 / 2,500 EUR) ma con un costo della vita circa il doppio. Se uno ha particolari responsabilità ovviamente lo stipendio sale o si hanno benefit, come in qualsiasi altra parte del mondo. Benedetta non lavora per la Camera di Commercio, ma per la IICUAE, una differente organizzazione non statale, quindi non è un sorta di politico o rappresentante governativo iperpagato. Questo non fa di lei una commessa, o un operaio. E se porta male i suoi anni o indossa un orologio importante saranno problemi suoi. Io gli anni li porto peggio, e pur guadagnando di più non indosso orologi importanti, che non saprei neanche riconoscere. Ma neanche io sono un semplice operaio, altrimenti avrei fatto io il video in prima persona. Sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera. Ma poi.... tanti a commentare... mi chiedo chi invece avrebbe il coraggio di esporsi davanti una telecamera...
sicuramente ci sono insegnanti, fisioterapisti ecc... quando si va come dipendente di grandi organizzazioni pubbliche in particolare (scuole, ospedali, cliniche) il lavoratore tende a prendere stipendi medi per la realità locale (quindi i famosi 8,000 / 10,000 AED) ma magari l'organizzazione fornisce l'alloggio.
@@nicodecorato grazie del cuore😉 Ma come si fa a metterlo? Comunque se non ci fossero (quelle professioni abbastanza utili), penso, la richiesta sarebbe altissima: quindi perché non vanno altrove? So già la risposta: sono vocazioni e dovrebbero dare felicità assoluta a prescindere...ma sono rispettate secondo te?
Ciao e grazie del commento. il problema è che a Dubai non è facile trovare un operaio o manovale italiano. Quindi per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare
Marco grazie del commento. Magari argomenta quello che hai da dire. Può essere utile. Facile dire "è sbagliato". Più difficile è dire "questo è giusto". Ancora di più farlo davanti una telecamera.
Lavoro nella ristorazione a Dubai prendo circa 1600 € incluso alloggio come quasi tutti chi viene di fuori.. La corrente ha un costo ridicolo come anche la benzina e le tasse non esistono.. Se sei furbo con 2000 euro fai la bella vita ma anche se prendi meno non è male.. È vero a Dubai si vive parecchio meglio.. Ma io non so chi è questa persona non corrisponde ad una persona media.. Il suo è un lavoro d elite non certamente normale.. Io frequento persone di svariate nazioni dai più svariati lavori.. Nessun italiano.. Pakistani cinesi Emiratiani coreani..gente umile semplice che si vivono una vita umile senza farsi mancare nulla.. Quello che ci accomuna quasi tutti sono le ore di lavoro intorno alle 9 ore fino alle 12 ore ma a me piace il mio lavoro e lo faccio volentieri.. Non tornerei in Europa nemmeno da morto.. Tornando al video non rende la realtà.. Spero di aver chiarito un po' la cosa.. 👍
Ciao Piero ti ringrazio infinitamente di questo commento. Il video non voleva rendere la realtà assoluta di come vive un dipendente. È nato con l'idea di dare un taglio diverso a quelli dove sono sempre io che parlo e ovviamente fornisco un punto di vista da imprenditore. Ho trovato in Benedetta una persona comunque dipendente e disposta a parlare davanti a una telecamera. Tu saresti disposto a rilasciare un'intervista? Se si contattami in privato admin@dubaiblognetwork.com
@@nicodecorato e tutte le altre tasse "subdole" introdotte in questi ultimi 3 anni dove le metti? La municipality charge per gli expat sulla bolletta di acqua e corrente, l'aumento annuale per check up della macchina, aumenti ovunque non sono tasse indirette? Non sto a fare l'elenco ma chi ha un business qui e personale sa di cosa parlo. Aumenti a raffica, ovunque.
Assolutamente si. I costi aumentano di continuo. Ma almeno sono esplicite. Non arrivo a fine anno per scoprire che devo pagare tramite F24 50,000 EUR quando ne ho fatturati si e no 70,000
E' sempre interessante sentire le opinioni di chi vive all'estero, ma al di là di scelte personale, oggettivamente che motivo c'è di abbandonare il paese per andare in un posto dove si guadagna il doppio ma vivere costa il doppio? Un bilocale in affitto e un'auto possono averli anche un normale impiegato italiano.
Ciao Maria e grazie del tuo commento. Ci sono tanti motivi che ti spingono ad andare via. Magari anche solo la voglia di fare un'esperienza, poi ti trovi bene e decidi di rimanere in un posto perchè piú affine al tuo modo di vivere. O perchè ti piace vivere in un posto internazionale, o semplicemente cambiare. Il che non fa di Dubai un posto bello o dell'Italia un posto brutto, o viceversa. Ci sono tanti fattori. E tutto comunque si rapporta all'esperienza personale. Non posso generalizzare o rispondere per altri, ma quello che vedo tornando in Italia è mediamente un livello di stress e frustrazione più elevato, a prescindere dalla condizione economica.
Mi ricordo ancora quando anni fa in un posto sperduto della repubblica domenicana lascia 1 dollaro ad un ragazzo/parcheggiatore (in realtà mi aveva detto "fai tu") in un quartiere povero della capitale per farmi parcheggiare la motocicletta (noleggiata per girare l'isola).. tornai dopo 2 ore e lo trovai sorridente con il suo dollaro in mano, seduto sulla motocicletta a mo' di cane da guardia. L'ultima volta che ho dovuto pagare un parcheggiatore abusivo in Italia, mi è stato chiesto un pagamento di 5 euro anticipati (avevo allungato una moneta da 2 euro, ma - senza sorriso - mi è stato detto che la tariffa era 5 euro). Sono tornato dopo cena e: di lui non c'era traccia, uno stop era rotto (probabilmente per questo si era dileguato) e due scooter parcheggiati davanti e dietro non mi consentivano di uscire. La felicità, il rispetto del prossimo, l'onestà, non dipendono da quanti soldi hai o dalla condizione in cui vivi; sono uno stato mentale. In Italia ci dimentichiamo certi valori. Io non approvo parcheggiatori abusivi o illegalità, ma se fai questo per vivere, va bene. Ma fallo bene.
Al doppio stipendio e al costo della vita più alto, devi aggiungere anche il fatto che ti devo fare un piano pensionistico e assicurazione sanitaria. Se poi hai la famiglia in Italia, le tasse le devi pagare comunque.
si certo persona "normale" (vice segretario generale............. ) mi piacerebbe sentire cosa ne pensa una persona che fa un lavoro molto più umile tipo operatore ecologico idraulico imbianchino ecc...
L'operaio italiano, inglese, francese o western in generale non lo troverete mai, a meno di tecnici specializzati. Gli stipendi non sono il doppio , ma qualcosina in più del doppio, e il costo della vita è uguale ad una città italiana come Milano o Roma. L'impiegato da 4/6.000 Dirham di solito è filippino, così come il project Manager indiano da 8/10.000 , ma il livello è quello da 10k.
dipendente è chiunque percepisca uno stipendio, comunque se vedi gli altri commenti sono alla ricerca anche di persone impiegate in altri ruoli. il problema è che non è facile trovare camerieri o carpentieri italiani
Purtroppo questo video non risponde alla domanda che mi sto ponendo :P Semplicemente perché non si parla di cifre. Tanto per essere concreti, che vita si fa a Dubai con uno stipendio netto di 35.000 AED al mese? Si riesce a mettere qualcosa da parte?
Ciao e grazie del commento. Dipende tantissimo dallo stile di vita. 10,000 AED ti possono bastare e 100,000 AED possono non bastarti. Dubai ti porta a spendere. Guarda anche il video sul Costo della Vita a Dubai sempre su questo canale. Comunque con 35,000 AED puoi vivere bene (non vai in giro in Ferrari) e se sai gestirti mette da parte un po' di soldi. Ma con 35,000 AED puoi anche andare in giro in Ferrari e inseguire i pagamenti con le carte di credito e poi non mettere da parte nulla. Anche perchè se decidi di spendere X per noleggiare una ferrari (non so quanto cosi il noleggio mensile di una ferrari qui), di certo poi non vai a farti la passeggiata in spiaggia libera e torni a casa.
@@nicodecorato grazie per la risposta. La mia idea sarebbe stata di mantenere il mio tenore di vita in Italia (con circa 1/4 di quello stipendio), mettendo da parte una buona somma. Alla fine ho rifiutato l'offerta, la scelta era tra pagare le tasse in Italia o sborsare 40k€ di Iva della casa una volta spostata la residenza 😬
ciao Ettore e grazie del tuo commento. Innanzi tutto se leggi bene i commenti, dimostra molto più di 28 anni. Forse è una mantenuta, ma d'altronde non ci sarebbe nulla di male, e non c'è bisogno di andare fino a Dubai per trovare mantenute. Ci sono ovunque. Ma con tutte le incoerenze di questo video che abbiamo realizzato - anche se pare che la maggior parte degli utenti si sia focalizzato proprio sull'età di Benedetta - direi che questo è veramente il minimo. Ci sono commenti talmente convincenti, che sto quasi per credere anche io che in realtà non sia un'impiegata, non sia partita con uno stage, e non abbia neanche 28 anni. Probabilmente sarà un'attrice di 45 anni, pagata da noi per girare questo video per dimostrare a tutti che a Dubai si vive bene. Forse io stesso - senza saperlo - sono pagato dalla locale pro-loco per convincere le persone a trasferirsi qui, perchè senza tali persone, Dubai sarebbe vuota. Si deve essere proprio così. :)
Ero ovviamente sarcastico nei confronti del commento precedente. non credo ci sia modo migliore per far fronte ai tantissimi commenti fuori luogo, piuttosto che avventurarsi in lunghe quanto inutili diatribe. Benedetta (che per inciso ha 28 anni) è una persona che stimo. Altrimenti non l'avrei intervistata e non la tutelerei cercando di rispondere ad ogni commento inutilmente negativo.
Ho letto alcuni commenti su questo servizio che hai fatto. Direi che dovresti moderare alcuni interventi. Mi permetto di invitarti a tutelare i tuoi intervistati. Non una censura.....ma alcuni commenti sono veramente poco decorosi per il livello del tuo canale che mi pare veramente interessante. Un saluto.
Ciao perchè non sarebbe dovuta essere sincera? Si c'è un'area con dei canali e con dei battelli che ti portano in giro da una parte all'altra che ricorda venezia. Era uno dei miei primi servizi, e sto ancora lavorando sulla qualità dei video ma se vedi gli ultimi stiamo migliorando.
Ma perchè vivere a Dubai dovrebbe costare poco? Se io sono ricco voglio vivere in un posto pulito, in ordine, senza zozzoni in giro per le strade, senza microcriminalità, con gente ben vestita e case, locali e strutture di livello! Per fortuna ci sono posti nel mondo dove si può vivere sereni e nella pulizia e bellezza! Montecarlo, Gli Emirati, Singapore, la Svizzera e qualche altro bel posticino sono posti così ed è naturale che costi di più viverci, è una questione di domanda ed offerta, per quella qualità della vita devi spendere di più! Poi siamo tutti d'accordo che l'Italia è il paese più bello del mondo, ma oramai lo si dice da 50 anni è purtroppo sempre governato da persone poco lungimiranti e poco preparate! Se ci fosse una classe dirigente che avesse vissuto un pò all'estero vorrebbe anche nel nostro paese tecnologia, pulizia e bellezza!
Dio mio, ma siete davvero cosi' invidiosi? Ho letto un po' di commenti qui sotto... Ma che mostri!! Benedetta non la conosco di persona, ma sono in contatto con lei da parecchio tempo tramite i gruppi di expa residenti a Dubai ed e' una delle persone piu' carine, gentili e disponibili ad aiutare gli altri. Lo ha dimostrato anche mettendosi in gioco con questo video, in cui scopro per la prima volta il suo aspetto che, saranno fatti suoi quanti anni ha e al di la' di tutto se fossi un uomo direi che e' una bella gnocca. Posso condividere i commenti in cui si ritiene che la sua visione della situazione economica sia particolarmente ottimistica ma tutto il resto e' davvero un affronto gratuito e immeritato. Per altro di nessuna utilita' per spiegare realmente alle persone che vogliono tentare la fortuna a Dubai, che la festa se non e' gia' finita, sta per finire. (Onde prevenire stupide illazioni riguardo il fatto che questa sia una leccata di culo, sappiate che Benedetta mi conosce con uno pseudonimo, quindi non potra' ricollegare quello che sto scrivendo alla mia persona, oltre al fatto che sono tornata in Italia e non so se tornero in UAE).
Prego@@nicodecorato , ma era doveroso. Chiunque abbia avuto dubbi o difficolta' sa bene che e' sempre tra i primi a rispondere, dare informazioni e consigli (per altro sempre precisi, non i buffoni del sentito dire) a chi va allo sbaraglio o ha bisogno di orientarsi in ambiti spesso complessi per via di una burocrazia differente dal nostro sistema. Poi quando ho letto il commento sull' orologio mi sono davvero cadute le braccia... e non ce l'ho piu' fatta.
Sono a Dubai da soltanto 5 giorni per lavoro e prima di venire qui ho guardato penso che tutti i tuoi video documentando su Dubai, e sono fiero di esser venuto perché è un posto che ti dà buone opportunità ed esperienza professionale, mi trasmette che sto già vivendo nel futuro in questa fantastica città.
Una piccola domanda....te consiglieresti ad un ragazzo di 20 anni appena diplomato di tentare la fortuna e andare con i propri risparmi(3000 euro) a Dubai ?
ciao Kristian, ottima domanda. Sto lavorando su un filmato che tratta proprio questo argomento. Ma vorrei chiederti: perchè proprio Dubai? quale è la tua specializzazione? parli bene inglese?
In Italia ci sono le Alpi e non c'è bisogno di campare h24 sotto l'aria condizionata. Il resto è - rimanendo in tema - "aria" fritta. Il clima a Dubai fa schifo, essendo un deserto terraformato per i pochi astronauti che hanno il coraggio di viverci (i miei complimenti, bisogna proprio essere degli stakanovisti) e tanto basta per starne alla larga. L'unica cosa che condivido pienamente è che l'Italia è molto meglio (non avevamo dubbi, guarda...) mentre sull'Europa "vecchia" dissento pienamente ma vabbé ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe. Gvazie comunque per il video. PS: vivo e lavoro a Roma con enorme soddisfazione, guadagno meno di un "Vicesegretario Generale" (forse) ma campo meglio (sicuramente). I soldi non sono tutto, anzi non sono un *azzo, conta la qualità della vita.
A parte l'orologio che si tiene al polso questa io a Dubai mi sono fatto una vacanza con mia moglie e mia figlia che è durata un mese e a prescindere quello che ho speso la vita in se nn è cara se vuoi spendere spendi e come ma se voi stare tranquillo e fare una vacanza normale le spese nn sono alte a me personalmente mi sono andati via tra volo e albergo e lo state li all'incirca 25k ma in realtà una persona si può fare un mese la e tra volo e albergo e il vivere li con 4mila 5mila euro si fa veramente una bella vacanza in famiglia se poi uno se ne va via da solo le cifre cambiano e con 2mila3mila euro si fa un mese tranquillo
SINCERAMENTE CONSIGLIO ALLA PRODUZIONE DI QUESTI CONTENUTI DI METTERSI UNA MANO SULLA COSCIENZA! Fare informazione in questo modo mette in difficoltà le persone che vi ascoltano veramente. Intervistate le persone adatte e fatevi dare cifre, non ipnotizzando stipendi. Io vivo a Londra e guadagno piuttosto bene, potrei tranquillamente dire che vivo bene e che mi mantengo, ma lavoro nell’immobiliare la verità la sappiamo, gli ambienti sono sopratutto la ristorazione quindi parliamo di quella realtà che tocca tutti quanti, anche perché dubito che qualcuno che prenda informazione dai vostri video non sia uno scienziato. Internet è maledettamente utile, ma devono esserci dei filtri adeguati.
ma quante cattiverie!!! invidiosi!!!! COMODI VOI! ci voglio Palle e contropalle! per allontanarsi da casa e vivere in un paese lontanissimo dalla famiglia! perché nessuno ti regala niente e tutto quello che ha se lo ha 'conquistato Benedetta!!! e' un esempio dell Italia all'estero!l'orgoglio friulano!l'eccellenza che ci fa onore!!!!!!chiedetevi piuttosto perché tanti nostri ragazzi sono all'estero e non in italia a lavorare! avete mai sentito parlare della fuga dei cervelli!!!!continuate a votare chi ci fa morire piano piano guardando solo se stessi e le loro poltrone!!mentre all'estero si cresce e si ha fiducia nei giovani Italiani!!!
sul sito ufficiale risulterebbe la n°4 della camera di commercio a Dubai ( da notare che sono due le bionde e non sono male) , e comunque credo che percepisca un ottimo stipendio anche per i parametri di Dubai, sarebbe opportuno sentire i "lavoratori normali" che suppongo lavorino di piu' e guadagnino di meno
A Dubai è praticamente impossibile trovare un operaio o manovale italiano. Gli occidentali in genere non ricoprono queste mansioni. Per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera. E forse l'ho trovato. Restate sintonizzati.
grazie. comunque ho trovato un barman italiano, anche se lavora in un ristorante di lusso e probabilmente guadagna piû di Benedetta! ma vediamo cosa ha da dire. lo incontro il prossimo venerdì. Seguici!
@@nicodecorato Mister??? Ho iniziato da Tampa, FL. dove ho studiato filosofia per 6 amni, poi mi sono spostato a Los Angeles altri 6 anni. Poi ho cominciato a girare, per lavoro, tutto il West, Seattle- Washington State, Helena-Montana, Eugine-Oregon, S.Francisco/ Bakersfield- Nord California, Las Vegas-Nevada, Phonix-Arizona, Houston-Texas, Alamagordo-New Mexico. Africa, Accra-Ghana. Poi sono rientrato in Europa, Copenhagen-Denmark altri 6 anni. Bellissimo, mi e' piaciuto molto. Mi e ' servito per riprendere parlare la lingua Italiana. Il tutto molto avventuroso nel senso che ogni citta' era una nuova scoperta, luoghi, paesaggi meravigliosi, cercare dove mangiare, dove comprare cibo, etc. del comune vivere. Senza parlare poi del lavoro. Sinceramente rimpiango, la Danimarca, perche' e' a misura d'uomo, non mi serviva neache la macchina. Dove in America se non hai la macchina non vai da nessuna parte. Ciao.
A parte qualche congiuntivo a caso, non concordo con il sevizio. E la signora non guadagna il doppio di uno stipendio medio italiano (1500 euro?). Ho vissuto quasi 3 anni in medio oriente e con il doppio dello stipendio italiano non fai ASSOLUTAMENTE nulla. Ps: il cinturino del’orologio sembra quello di in Patek Nautilus... mi sbaglio? Pps: per meno di 8000 euro al mese, se non avete una casa pagata da azienda e avete una famiglia da mantenere, fatevi bellamente i fatti vostri
mmm un ringraziamento a questa ragazza per questa intervista e un augurio per il suo futuro,una cosa che mi incuriosisce e perché chiedere se torneresti in Italia...cioè si cerca sempre di comparare gli stili di vita il che non è un male,non lo sarebbe se in realtà molte persone cercano sempre gli aspetti più negativi italiani,ci sono ma i problemi in Italia è dovuto ai tanti fatti illegali dovuti dalle classi mafiose e politiche passate e probabilmente anche recenti.Parlando di questa intervista in realtà dimostra solo come un posto sicuro da qualsiasi parte del mondo è un occasione ma non possiamo parlare di occasioni di lavoro sopratutto per chi vuole essere indipendente nel lavoro,parlo della possibilità di crearsi o di lavorare in piccole-medie aziende private,avere la possibilità di esprimersi anche in modo lavorativo liberamente per me è importante e penso che se l'Italia risolve proprio questo grosso problema noterete le differenze che ci sono tra questo paese e altri come Dubai o il Giappone,per fare un altro esempio, dove non c'è una definizione di lavoro indipendente ma si parla più di aziende e tradizioni che non ti danno la possibilità di emergere,anche avendo talento nel proprio campo,per conto proprio,badate che parlo di aziende e non dei lavori piu umili e questo è un altro punto importante,importante perché il mondo e di fronte a grossi cambiamenti,guardate per esempio al decreto dignità italiano oppure chiamiamolo reddito per i cittadini,fino ad oggi c'è sempre stato un divario tra popolo e aziende di alto prestigio perché il governa agevola le banche e le grosse imprese,ridicolo se pensiamo che facendo una stima in percentuale le vere risorse sono propri i cittadini ed il loro lavoro da impiegato,manovale etc. questo perché non si capisce bene che questo divario e dovuto dal funzionamento sbilanciato dei governi che sfruttano la popolazione ed ha beneficiarne veramente e solo una piccola,minuscola parte della popolazione mondiale.
Uhmmm troppo schiavismo, capitalismo, ovvio che se non guardi i lati nascosti e ami vivere nei centri commerciali si sta bene .) Avete visto bimbi per dubai? Lol
Daniele Samprati Certo che abbiamo visto bambini! Ma ci sei mai stato a Dubai. Penso che hai le idee un po' distorte! Non tutto quello che ho visto mi piace ma non ho visto schiavi in giro 😲
@@danielesampra mi sta incuriosendo la tua certezza. Hai esperienze personali a Dubai o stai solo ipotizzando o lo hai letto da qualche parte? Perchè se hai esperienze personali raccontacele. Dubai non mi sembra un posto dove ci siano schiavi!
Cos'è per te una persona normale? Un project manager bravo a Londra non guadagna meno di 70K GBP, che netti sono quasi 50K, e ci paghi tranquillamente un appartamento non piccolo in centro. La maggior parte della gente che arriva da fuori però condivide un appartamento o anche la stanza in qualche zona poco servita. Non per qualche mese, ma per anni - qualcuno per sempre.
Si "poi per una serie di circostanze sono diventati 6" (chissà mai quali strane circostanze saranno state...!!!). Qui si vuole far passare l'dea che ai vertici di comando ci si arriva per competenze , per competizione, per dedizione e per sacrificio. Ma ci faccino il piacere. La competizione e il sacrificio sono una balla buona solo per i popolo bue. Mettetevelo bene nella zucca (vuota), chi sta ai vertici di comando, per la quasi totalità, non ci sta per meriti ma per raccomandazioni. Sveglia somariiiii...
Nessuno che enumera il reddito annuo netto. Con 50.000USD anno come si vive? Stato sociale da costruire da zero o c'e' qualcosa? Benefit? Razzismo assoluto, economico?
ciao Paolo e grazie del commento. Diciamo che questo video era stato fatto in risposta ad un altro video th-cam.com/video/HFFMWFdWlkw/w-d-xo.html dove si parlava del Costo della Vita a Dubai, ma parlavo dal mio punto di vista. Per cui ho chiesto un approfondimento ad un dipendente per avere una visione diversa a quella mia imprenditoriale.
Beh per avere al polso un patek 5711 non deve poi passarsela poi così tanto male visto che nel mercato parallelo possiamo trovarlo da cifre che partono dai 50’000€ in su
Mamma quanti rosiconi tra i commenti! Perché criticare chi ha potuto permettersi un’obbiettivo di vita? Brava Benedetta, c’hai provato e ti è andata bene. E bravo anche Nico che ci offre scorci di mondo che la maggior parte di noi nemmeno sanno immaginare e che però hanno il coraggio di criticare.
A Dubai le cose care sono due, affitti e scuole (private). Per il resto non è assolutamente vero che è più cara di Roma o Milano, a meno che uno non voglia vivere da italiano in tutto e per tutto (è chiaro che parmiggiano e mozzarella costano di più).
Complimenti a Benedetta per il ruolo e la sua posizione sociale e lavorativa specie per una ragazza cosi giovane di 28 anni. E' possibile avere un suo contatto anche linkedin?
Salve, una domanda, pura curiosità. Non conosco minimamente Dubai, oltre a non esserci mai stato so molto poco anche della vita ( a parte il solito discorso che è un posto per milionari e così via - discorso che tra l'altro cade a quanto sembra con video come questi -). Vorrei sapere se il settore fitness / personal training è in crescita come in altre zone del mondo oppure no. Sono un atleta di bodybuilding e Personal Trainer ed ho un mio studio di Personal Training qui in Italia. Una attività del genere è presente e/o potrebbe funzionare a Dubai?! Ripeto, Pura curiosità, sto molto bene in Italia :)
Ciao Mattia, non credo è un posto solo per miliardari... :) Scherzo Dubai è una città orientata al wellness e allo sport in genere. Chi ci vive spesso ha tempo libero e capacità di spesa. Ma ovviamente non saresti il primo PT. La concorrenza è forte. E come prima cosa devi farti il visto residente per poter lavorare. La cosa buona è che relativamente da poco ci sono licenze freelance che danno la possibilità di lavorare a chi fa determinate libere professioni. Guarda questo video: th-cam.com/video/VTwg6-W5X48/w-d-xo.html
@@nicodecorato Grazie della risposta e del video. Mi ero fatto la domanda proprio perché è una professione che può andare anche e soprattutto in zone MEDIAMENTE benestanti o ricche. Tutto qui. Si, la concorrenza è forte ovunque ma sono del parere che c'è posto per tutti coloro che lavorano bene. Tranquillo, nessun problema con il visto, non ho nessuna intenzione di andarmene. Ciao! Grazie.
Zayed bin Sultan Al Nahyan (al-'Ayn, 6 maggio 1918 - Abu Dhabi, 2 novembre 2004), è stato emiro di Abu Dhabi dal 1955 al 2004 e presidente degli Emirati Arabi Uniti dal 1971 al 2004. Fondatore degli Emirati Arabi Uniti.
Sul mio canale intervista a un "normale" dipendente in Italia, con tanto di stipendio, il ragazzo si chiama Cristiano e lavora per la famiglia agnelli, vi aspetto!
Se cerchi un’ italiano da intervistare vai al grosvenor hotel a Dubai Marina c’è una ragazza che lavora come hostess, cmq io non credo che la vita costi molto di più del nostro paese, io a Sorrento in provincia di Napoli ti posso garantire che se volessi acquistare casa pagherei molto di più e non avrei posto barca posto auto piscina comune e spiaggia comune come potrei avere a Dubai in zona deira e lo dico essendomi informato in loco di ciò, la benzina costa L’ equivalente di 25 cent al litro il cibo e’ L unica cosa che e’ leggermente più cara ma nemmeno più di tanto, non so quanto c voglia per un assicurazione medica ma considerando che nn paghi tasse a Dubai credo che questa si possa fare senza grossi sforzi economici. L’ unico aspetto secondo me negativo e’ che L estate deve essere veramente dura lavorare a dubai io sono stato a gennaio e nel pomeriggio c’erano 30 gradi suppergiù in luglio e agosto sarà invivibile. Cmq io ho visitato Dubai da turista e sono rimasto incantato consiglio a tutti di visitarla e xke no se aveste un po’ di soldini potreste fare anche qualche investimento visto che gli investitori sono sempre ben accetti la, ma nn sognatevi di prendere la cottadinanza non L’ avrete mai se anche lavoraste li x 40 anni a fine lavoro via ve ne cacciano.
@@benedettabottoli6206 46, e non me li porto tanto bene nemmeno io... comunque se devi rispondere a tutti quelli che pensano che te li porti male, invecchi per davvero eh...
evve moscia...non avete tirato giù neanche una cifra, ne quanto guadagna e ne quanto costa la vita, ha in pratica un posto fisso per cui non ha neanche tutti quei patemi di chi deve fare un lavoro dove lasci il tuo passaporto...
Non a caso "normale" era tra virgolette.Quindi per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare
Sinceramente se uno ascolta bene l'intervista di certo non è una persona che vive nel lusso avrà un buono stipendio forse calcolando il suo ruolo a circa 2000€ al mese o poco più o poco meno se fosse in Italia, come lei ha detto si concede una uscita il fine settimana e in passato ha anche condiviso l'appartamento e adesso ha un normalissimo appartamento non centrale. Diciamo che sarebbe utile (per fare capire il costo della vita) dire qualche prezzo tipo esempio l'affitto di un piccolo appartamento decentrato il costo del cibo oppure riferimento internazionale che viene usato è il costo di un bigmac
@@nicodecorato beh penso sia normale se fai un video che parli del costo della vita :-) logicamente starò attento a cosa dice ed hai riferimenti che da. Io l'ho trovato esaustivo rimanendo sul generale.
Finalmente ho trovato un bartender... magari questo lo considerate un lavoro più normale :) th-cam.com/video/mddnWmU-Lms/w-d-xo.html Riccardo da anche un'idea molto più esplicita di quanto guadagna. Se solo sapessimo quanto in realtà vale lo stipendio di Benedetta, resteremo spiazzati.
Sicuramente avere una famiglia alle spalle col "grano" aiuta. Ma se non sei bravo resti al palo comunque. E in ogni caso si... direi di ammazzare tutti quelli che hanno un papà coi soldi. Anzi ammazziamo anche il mio, che i soldi non li ha!
Ciao Luca e grazie del commento. Non a caso "normale" era tra virgolette. Il problema è che a Dubai è praticamente impossibile trovare un operaio o manovale italiano. Gli occidentali in genere non ricoprono queste mansioni. Per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera.
@@nicodecorato Fare un video di una baciata dal buon Dio sono capaci tutti. Dovresti fare un video su come una persona normale, senza macchinone come la tipa, possa lavorare e vivere a Dubai.
Ciao Luca e grazie del commento. Il problema è che a Dubai è praticamente impossibile trovare un operaio o manovale italiano. Gli occidentali in genere non ricoprono queste mansioni. Per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera.
Si' certo, i lavori quelli veri. Chi e' Mauro? A me questo video sembra piu' una bella pubblicita' alla Camera di Com.... nemmeno la nomino per intero.
assolutamente no,nn mi è piaciuto il video,nn mi sono piaciute le banalità che ha detto la bellona di turno,andateci voi a fare uno stage mantenuta da mamma e papà e dopo 3 anni diventare responsabili. evidentemente la ragazza deve essere proprio dotata di buone argomentazione.Meritocrazia... certo.
Stage con la "G" pronunciata come si pronuncia "Genova" è palco in Inglese, non un tirocinio come, immagino, intendeva. O si pronuncia con la "G" dolce (alla francese direi) oppure si dice internship e si chiude la faccenda. Il resto non lo commento nemmeno perchè mi sembra una testimonianza poco significativa. Cheers.
Ciao Marco e grazie della precisazione. Il video non voleva rendere la testimonianza di una realtà assoluta di come vive un dipendente. È nato con l'idea di dare un taglio diverso a quelli dove sono sempre io che parlo e ovviamente fornisco un punto di vista da imprenditore. Ho trovato in Benedetta una persona comunque dipendente e disposta a parlare davanti a una telecamera. Il problema è che a Dubai è praticamente impossibile trovare un operaio o manovale italiano. Gli occidentali in genere non ricoprono queste mansioni. Per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera.
Il mio pensiero è che dubai sia come la svizzera. Detto questo credo anche che rimanga comunque conveniente rispetto all'italia. Se in italia guadagni 10 e spendi 7, là in rapporto guadagnando 10 spendi 5. È chiaro che non è eldorado, ma star meglio che in italia è abbastanza facile
Ciao Luca, concordo. Forse non si può paragonare Dubai (metropoli) alla svizzera (un'intera nazione con tanti micro-cosmi, dal piccolo centro, alla grande città). Dubai è paragonabile alle grandi città internazionali, incluse quelle svizzere.
Ciao Samuel e grazie del commento. diciamo il lavoro più normale, di una persona quanto piû possibile normale in una società dove i lavori di basso profilo sono di appannaggio di pakistani, indiani, filippini. Non a caso "normale" era tra virgolette. Il problema è che a Dubai non è facile trovare un operaio o manovale italiano. Quindi per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare
sono stato un po a dubai e ho conosciuto parecchie persone e gli stipendi medi per Normali impiegati o commessi nei lussuosi negozi dei moll..si aggirano dai 200 ai 300 euro..e riescono a vivere..trovi sia la ricchezza stratosferica che la normalita..io mangiavo con l equivalente di 10 euro pasto completo..comunque troppe complicazioni religiose piu vote abbiamo rischiato durante il ramadan solo perche mangiavamo una gomma in pubblico e bere non se ne parlava..mangiare nascosti nei bagni allucinante..comunqie la persona qui sopra nel video non fa un normale lavoro e certamente è pagata benissimo quindi vive bene ovviamente..vivere a dubai? mai
Qui non è un giudizio,è una riflessione su come le cose sono in Italia (che è molto lontano dalla realtà reale) qui si parla di una donna che non stava in una famiglia normale(perche una normale non si può permettere in Italia di mandare i figli o figlio in una università)e chi può in Italia lo fa, e poi con un po di criterio va via dalla sua italia (e con un livello di studio universitario)a Dubai puoi avere un buon inserimento certo non ha livelli tra " normali ....qui si tratta di una persona su un livello maggiore(questa e la realtà) con tutto il rispetto per la donna,è la sua famiglia la quale tiene al suo futuro e de riuscita nel toglierla da una situazione poco piacevole(in Italia)che nessuno merita nemmeno lei....
All'inizio ero criticato perchè nei video parlavo dalla mia esperienza a Dubai, in cui in pochi si immedesimavano. Questo video con Benedetta allora è stato un tentativo di bilanciare la cosa, ma pur avendo lei un lavoro da dipendente, evidentemente non traspare (anche per un'errata regia da parte mia) il suo ruolo comunque "normale".
Allora ho cercato di bilanciare continuando a fare interviste ad altre dipendenti, dal bartender, al pizzaiolo, ecc...
Ma adesso ho pubblicato un video in cui cambio completamente direzione e intervisto un imprenditore, manager di un brand internazionale e pilota di auto sportive, dando cosí un riferimento alto, in cui identificarsi.
Intervista a Costantino Bertuzzi: th-cam.com/video/5qNFwY_zCO4/w-d-xo.html
Scusami, il mio non voleva esser un commento offensivo.
Nessun problema Davide, grazie per seguire il mio canale
@Andyadventures #11 Direi che la cautela non é l tuo forte.
Il vice segretario generale della camera di commercio Italiana guadagna 140.000 euro lordi ogni anno e potete verificarlo sul sito della camera di commercio. Lei è vice segretario generale all'astero quindi guadagna almeno il doppio. Se vuoi fare un servizio decente trova un cameriere, un barista ecc. e facci sapere come vivono le persone normali a Dubai.
Ciao Emanuele, e grazie del tuo commento. 140.000 euro anno non li guadagna neanche il Chairman della IICUAE.. da non confondersi con L'ICE ed altre istituzioni pubbliche. Oltretutto il lordo non esiste a Dubai.
Ma come scritto in altri commenti, faremo anche altre interviste.
Poi se cosi fosse... vorrebbe dire che io non ho capito nulla visto che da imprenditore guadagno molto di meno ahahah
Mister Dubai "
@@nicodecorato scusa all'inizio del video se non ho capito male lei dice di essere vice segretario generale Project manager della camera di commercio Italiana a Dubai, facendo un giretto su internet sembra che queste figure non percepiscano stipendi normali, per caso a te ha detto a telecamere spente quando guadagna?
ESATTO!.....MA DAI SIAMO SERI......Emanuele hai perfettamente ragione.....
28 anni piu' Iva...
Aghaghghahahgh 😂😂😂
Hahahahhahahahahhahahhah altro che IVA....
Ahahaha
🤣🤣🤣
Al 38%
il Patek lo ha comprato con le mance?
nella prossima intervista lo chiedo, visto che tutti si sono interessati a questo. ma se attira cosi ne compro uno e lo faccio indossare a tutte le persone che intervisto.
Ormai la vedo dura trovarne uno
A 28 anni con un Patek Philippe Nautilus al polso. È un orologio da svariate decine di migliaia di euro di cui si vedono in giro pochissimi esemplari, indossati da gente ben più che benestante. O la ragazza proviene da una famiglia ricca, o riceve regali da qualcuno di molto ricco o guadagna tantissimo. In ogni caso, con tutto il rispetto per lei e per voi, non costituisce il miglior esempio di persona di normale condizione economica.
Se non avesse detto che aveva 28 anni, avrei pensato almeno 45 anni. A parte questa battuta, ho sentito troppe banalita'. Dopo pochissimo tempo diventare da stagista a project manager, solo a Dubai questi titoli o posizioni fittizie. Vivo da 10 anni negli Emirati Arabi, dite la verita', invece di banalita'. Dubai e' carissima, gli stipendi si sono abbassati e la crisi avanza.
Francesco permettimi di dirti che è pur sempre una donna, non è bello scrivere ciò... chiediamoci sempre se face to face dicessimo tutto ciò che pensiamo
@@sirlillo2734 mi scuso per la battuta. Ripeto mi scuso solo per la battuta. Per il resto ha detto solo delle banalità e ripeto che tuttora la verità è altra. Dislike questo video senz'altro.
Hai ragione Francesco sembra tanto più grande di quella che ha.
Anch'io, quando ho sentito l'età,x poco non svengo. Poi,viste le fattezze fisiche nel video, sembra una donna più grande, più"matura". Mah, potenza di internet,che fa sembrare tutto"dorato", poi quando ti trovi sul posto, la realtà cambia un attimo.
Cmq ha realmente 28 anni!
"Stage" è una parola francese, pronunciarla all'inglese (01:21) significa tutt'altro.
grazie
Vero.
Italiano che si sforza di fare una carriera di successo: "Sono arrivata a Dubai con uno stage e dopo soli 3 anni sono project manager e vivo bene"
Italiano medio al bar: "sI Ma sTaGe vIeNe dAl fRaNcEsE QuInDi nOn sI DeVe uSaRe lA PrOnUnCiA InGlEsE!!!!!1111unouno"
Che tristezza 😂
Una città creata sulla sabbia senza una storia che cosa può darti? E non ve lo dice qualche persona frustrata perchè non può permettersi di viverci, faccio anche investimenti immobiliari in questa fetta di terra senza Anima ma il business è business ... volte mettere quando vado nel paesino in montagna dove è vissuto mio nonno, senti che in quei vicoli dove passo a piedi non ci sono solo ci sono tutte quelle persone che nell'antichità hanno calpestato quei vicoli, senti gli odori, voelte mettere un luogo dove alcuni amici miei passano interi mesi al chiuso all'aria condizionata e non a caso hanno spesso il raffreddore.... su via signori, vivere non è toccare un palazzo alto 3000 metri o mettere i piedi in ciabatte d'oro .... non sono d'accordo, ho ragione io e torto chi pensa diverso..... diciamo che in Italia ci vogliono i coglioni per fare qualcosa, sarà sbagliato, ma ricordatevi sempre che siamo sempre la nazione capolista per risparmio privato.... siamo stati gestiti malissimo da politicanti corrotti e assassini.... poi cosa succede se un giorno ritorniamo ad essere la nazione con la N maiuscola... tornerete tutti qui? Troppo facile non ave dato un contributo per un cambiamento .....
i politicanti che tu dici qualcuno gli ha eletti, o no? Quindi la colpa è anche della gente normale.
Farai anche investimenti immobiliari ma mi sa che non hai proprio capito che l'Italia è in declino IRREVERSIBILE.
Tra 20 anni pure i turchi e i messicani staranno meglio degli italiani, altro che tornare nazione con la N maiuscuola. Un paese vecchio, per vecchi, che non fa più figli, fermo mentre il mondo avanza.
grande, io l'ho sempre pensata come te quando la nave affonda i primi a scappare sono i topi
Ci avete fatto arrivare al minuto 8.30 per sapere che la famiglia le ha dato i soldi per mantenersi , all'inizio... e allora...
Si può intervistare un panettiere,pizzaiolo,muratore,elettricista o un operaio di una fabbrica per sapere se questa intervista è più o meno reale ( come stipendio) oppure è solo un bluff!!!
sto programmando tutta una serie di interviste, ma al di la di sottolineare che l'intervista non è stata preparata... che motivo avrei di inventare delle informazioni o di fare un'intervista con informazioni non veritiere? Il mio obiettivo è di far conoscere attraverso i miei video Dubai per quella che è, nei vari aspetti. Raccontando le varie esperienze. Certo non posso intervistare tutte le persone che ci vivono, ma piano piano arriveremo ad un campione rappresentativo. Poi ognuno trae le proprie valutazioni.
@@nicodecorato si ma magari se mettiamo 2 numeri non guasta. Molto dipende dal personale stile di vita... C'é chi odia feste e shopping, chi si fa aiutare da famiglia o compagni, chi spende in cazzate... Insomma dacci qualche indicazione... Quanto costa un auto, un affitto una spesa italiana in un supermercato... Quanto prende di stipendio!
Nel prossimo cercheremo di mettere cifre; per questo video ho chiesto io a Benedetta di non parlare di cifre per questione di privacy. Nel video "Il Costo della Vita a Dubai" visto che parlo in prima persona ho provato a dare qualche valore economico in più.
Per quanto riguada il discorso spesa italiana in supermercato sono in contatto con una catena di supermercati per fare un video al loro interno e capire cosa si trova e quanto costa. Anzi adesso sollecito una risposta.
@@nicodecorato grazie mille!! Video molto stimolanti! Non mi rivolgo a te... Ma il fatto della riservatezza sugli stipendi è una cosa molto italiana... Ma se uno guadagna onestamente... Che male C'è ad essere benestanti o ricchi??
Sicura di avere 28 anni?
Se facciamo un'altra intervista con lei, glielo richiedo per essere sicuro :)
Secondo me 33-35
Minimum 48 ne ha..la voce da vecchia fumatrice e la pelle dell collo tradisce la sua età. A chi volete inganare?!
ci hai scoperto! era un'attrice 45enne pagata da noi con un orologio costoso :)
@@nicodecorato
Ahahah sei simpatico dai non ne ha 28
Dal video è chiaro che per vivere a Dubai devi avere la R moscia. Non puoi però avere la R moscia e non avere un Patek Philippe al polso. Sono le basi.
una persona con un lavoro "normale ... Project Manager 😂 Chiedi ad un operaio o un dipendente medio.
Ciao Raffaele e grazie del commento. Non a caso "normale" era tra virgolette. Il problema è che a Dubai non è facile trovare un operaio o manovale italiano. Quindi per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera.
operai a Dubai vengono reclutati in India, Bangladesh, Nepal e altri paesi in condizioni di poverta' estrema, vengono pagati 300 dollari al mese, fatti vivere in condizioni disumane qualche chilometro fuori da Dubai in delle baraccopoli, in stanze dove dormono a decine, tutto per costruire grattacieli dove i bastardi capitalisti continuano con le loro opere di sfruttamento, la sofferenza dei molti paga per il lusso dei pochi.
forse a Dubai è più evidente, ma lo sfruttamento esiste ovunque ahime
@@nicodecorato questo e' vero ma Dubai in questo momento e' davvero l'apoteosi dello sfuttamento di manodopera
Aggiungerei , operai a cui viene requisito il passaporto....e prostitute trattate come schiave...un postaccio. @@nicodecorato
cevtamente non tovna in italia pevche' commessa a 700 euvo non ci sta ..... bene dopo questa intevvista dove sono le interviste con operai, camerieri, meccanici, idraulici ecc ecc
Visto profilo instagram suo e del padre (aveva porsche e ferrari)... partita sicuramente con dote, anche a Udine faceva la bella vita... se l'obiettivo era raccontare la storia di una persona normale che si trasferisce a Dubai per cercare lavoro, qui caro misterdubai sei scivolato sulla banana. Sarei più propenso a pensare che si è trasferita per migliorare ulteriormente il suo già alto tenore di vita
Ma infatti io l'ho scritto subito che la ragazza ha detto una serie di banalità incredibili. Poi se come dici tu è anche ricca di suo allora beh..... Ecco perché gli italiani a Dubai in particolare sono insopportabili.
Sugli Italiani all'estero insopportabili concordo nel 99% dei casi
@@nicodecorato tutti gli "italiani all'estero" dicono la stessa cosa, ma ognuno esclude se stesso...
@@nicodecorato cavoli , ho trovato uno che non li sopporta piu' di me....io ero arrivato al 98% :-D
Ma si capiva dal modo di porsi e di pavlave che non era capitata lì per caso e partiva avvantaggiata, direi con una gran spinta. Quindi direi che la premessa iniziale di quel signore non è del tutto consona. Magari era in buona fede, magari farà un'intervista ad un italiano "realmente borghese".
Mia moglie é project manager (tra l´altro per una ONG dove i salari sono un ticchino piú bassi rispetto ad altri campi) e só BENISSIMO che gente con tale mansioni non percepisce stipendi "normali" ma ben al di sopra della media
"se tornerei in Italia"... Ok, rimani a Dubai...
Ma questa qui, secondo voi, è una persona normale? Una qualunque? Ma siete seri, sì?
lavora alla camera di commercio... roba che sia tu che io appena arriviamo li ci offrono come lavoro.... si si...
tutti questi spot di dubai....facci vedere come vivono gli operai ....basta inganni...
BELLA E RACCOMANDATA.
UNA PRESA IN GIRO !
DUCATI 76 sono tutti egiziani anche gli arabi.detto tra noi sono tutti fratelli di alla
Stage detto alla Inglese.
Ma quando è che la gente si mette in testa che significa Palcoscenico, che quello che si intende essere il Tirocinio si deve pronunciare alla Francese!
Finalmente , pensavo di essere l'unico ad alterarmi per lo stesso motivo !!!!! Laureati che pronunciano in modo inesatto la parola !!!!!!
Stavo per dire io ahahahahah
28 anni? sembra MI NONNA
intendeva 28 ANNI di CONTRIBUTI? ne dimostra ALMENO 40 di età. Intervista un DIPENDENTE nel settore PRIVATO
Apro il video solo perché suggerito dall'algoritmo di TH-cam. Mi annoio subito, ma mi fanno sorridere e mi intrattengono i tanti commenti astiosi.
Se uno solo di voi 1000 vispi volpacchiotti avesse speso 2 minuti della propria indaffarata vita a cercare il sito della camera di commercio in questione (il cui nome è spiattellato in sovrimpressione al minuto 1:06), fosse andato con la zampa su "staff" scoprendo il cognome della ragazza e l'avesse cercata 1 minuto su google (in risultati tipo..LinkedIn?MhH?) si sarebbero evitati fiumi di commenti frizzantissimi.
Ma nah, troppo difficile. Meglio puntare sui genitori che le pagano tutto, l'orologio che costa troppo per i vostri standard e che MAI lei avrebbe potuto comprarsi in questi anni di lavoro a Dubai o ricevere in regalo da vattelappesca chi o il buon vecchio "chissà a chi l'ha data", un evergreen.
Forse è proprio qui che giace il motivo per cui lei è lì e voi siete a qui. O forse no.
Boh, torno a vedere video di GialloZafferano
Ciao Marco; mi spiace il video non ti sia piaciuto, ma ti ringrazio per il tuo commento, perchè ci hai messo del tuo. Anche io non condivido tali commenti, spesso fuori luogo. Ed è per questo che - per tutelare Benedetta e il contenuto stesso del video - investo il mio tempo cercando di rispondere a ciascun commento, cancellando quelli volgari.
Mi auguro ci sia qualche altro video di questo canale che possa piacerti.
Anche a me piace GialloZafferano.
Ma quindi sto motivo giace si o no?
ciao,ci mancherai,ma,ce ne faremo una ragione😂
volevi dire che dobbiamo essere tutti emigranti?Se noi stiamo qui è perchè ci stiamo bene
In questo video, forse sbagliando ho chiesto io di non esplicitare alcuni dettagli. E pare che questo abbia scatenato una marea di commenti. Allora precisiamo alcune cose:
A Dubai è praticamente impossibile trovare un operaio o manovale italiano. Gli occidentali in genere non ricoprono queste mansioni. Per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video).
Lo stipendio medio di un impiegato occidentale non è meno di 8,000 / 10,000 AED mese (circa 2,000 / 2,500 EUR) ma con un costo della vita circa il doppio. Se uno ha particolari responsabilità ovviamente lo stipendio sale o si hanno benefit, come in qualsiasi altra parte del mondo.
Benedetta non lavora per la Camera di Commercio, ma per la IICUAE, una differente organizzazione non statale, quindi non è un sorta di politico o rappresentante governativo iperpagato. Questo non fa di lei una commessa, o un operaio. E se porta male i suoi anni o indossa un orologio importante saranno problemi suoi. Io gli anni li porto peggio, e pur guadagnando di più non indosso orologi importanti, che non saprei neanche riconoscere. Ma neanche io sono un semplice operaio, altrimenti avrei fatto io il video in prima persona.
Sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera.
Ma poi.... tanti a commentare... mi chiedo chi invece avrebbe il coraggio di esporsi davanti una telecamera...
AWStats
Scusa, per curiosità, lì devono esistere insegnanti o, che so, fisioterapisti: quanto guadagnano? Vivono bene?
sicuramente ci sono insegnanti, fisioterapisti ecc...
quando si va come dipendente di grandi organizzazioni pubbliche in particolare (scuole, ospedali, cliniche) il lavoratore tende a prendere stipendi medi per la realità locale (quindi i famosi 8,000 / 10,000 AED) ma magari l'organizzazione fornisce l'alloggio.
@@nicodecorato grazie del cuore😉
Ma come si fa a metterlo?
Comunque se non ci fossero (quelle professioni abbastanza utili), penso, la richiesta sarebbe altissima: quindi perché non vanno altrove?
So già la risposta: sono vocazioni e dovrebbero dare felicità assoluta a prescindere...ma sono rispettate secondo te?
non so a me compare accanto il like. forse perche sono amministratore.
si infatti, determinate professioni sono in primis vocazioni.
Quella non è una dipendente normale, ma una dipendente con uno stipendio fuori dal comune. Parla con un operaio, cameriere, cuoco ecc..
Ciao e grazie del commento. il problema è che a Dubai non è facile trovare un operaio o manovale italiano. Quindi per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare
Potevate intervistare uno che lavora in Ambasciata o addirittura il Console a Ryad.
Conosco da 6 anni per lavoro la realtà di Dubai e degli emirati arabi , ciò che dice non corrisponde a realtà .
Marco grazie del commento.
Magari argomenta quello che hai da dire. Può essere utile. Facile dire "è sbagliato". Più difficile è dire "questo è giusto". Ancora di più farlo davanti una telecamera.
Lavoro nella ristorazione a Dubai prendo circa 1600 € incluso alloggio come quasi tutti chi viene di fuori.. La corrente ha un costo ridicolo come anche la benzina e le tasse non esistono.. Se sei furbo con 2000 euro fai la bella vita ma anche se prendi meno non è male.. È vero a Dubai si vive parecchio meglio.. Ma io non so chi è questa persona non corrisponde ad una persona media.. Il suo è un lavoro d elite non certamente normale.. Io frequento persone di svariate nazioni dai più svariati lavori.. Nessun italiano.. Pakistani cinesi Emiratiani coreani..gente umile semplice che si vivono una vita umile senza farsi mancare nulla.. Quello che ci accomuna quasi tutti sono le ore di lavoro intorno alle 9 ore fino alle 12 ore ma a me piace il mio lavoro e lo faccio volentieri.. Non tornerei in Europa nemmeno da morto.. Tornando al video non rende la realtà.. Spero di aver chiarito un po' la cosa.. 👍
Ciao Piero ti ringrazio infinitamente di questo commento.
Il video non voleva rendere la realtà assoluta di come vive un dipendente. È nato con l'idea di dare un taglio diverso a quelli dove sono sempre io che parlo e ovviamente fornisco un punto di vista da imprenditore. Ho trovato in Benedetta una persona comunque dipendente e disposta a parlare davanti a una telecamera.
Tu saresti disposto a rilasciare un'intervista? Se si contattami in privato admin@dubaiblognetwork.com
Le tasse non esistono? Ma sei serio?
Hanno introdotto IVA 5% da gennaio 2018. Ma non esistono tasse sui profitti / redditi.
Guarda il video: th-cam.com/video/Ew02_sbF2go/w-d-xo.html
@@nicodecorato e tutte le altre tasse "subdole" introdotte in questi ultimi 3 anni dove le metti? La municipality charge per gli expat sulla bolletta di acqua e corrente, l'aumento annuale per check up della macchina, aumenti ovunque non sono tasse indirette? Non sto a fare l'elenco ma chi ha un business qui e personale sa di cosa parlo. Aumenti a raffica, ovunque.
Assolutamente si. I costi aumentano di continuo. Ma almeno sono esplicite. Non arrivo a fine anno per scoprire che devo pagare tramite F24 50,000 EUR quando ne ho fatturati si e no 70,000
E' sempre interessante sentire le opinioni di chi vive all'estero, ma al di là di scelte personale, oggettivamente che motivo c'è di abbandonare il paese per andare in un posto dove si guadagna il doppio ma vivere costa il doppio? Un bilocale in affitto e un'auto possono averli anche un normale impiegato italiano.
Ciao Maria e grazie del tuo commento. Ci sono tanti motivi che ti spingono ad andare via. Magari anche solo la voglia di fare un'esperienza, poi ti trovi bene e decidi di rimanere in un posto perchè piú affine al tuo modo di vivere. O perchè ti piace vivere in un posto internazionale, o semplicemente cambiare. Il che non fa di Dubai un posto bello o dell'Italia un posto brutto, o viceversa. Ci sono tanti fattori. E tutto comunque si rapporta all'esperienza personale.
Non posso generalizzare o rispondere per altri, ma quello che vedo tornando in Italia è mediamente un livello di stress e frustrazione più elevato, a prescindere dalla condizione economica.
@@nicodecorato Si questo è vero, noi italiani non siamo affatto sereni e rilassati. Siamo diventati un popolo arrabbiato e insoddisfatto.
Mi ricordo ancora quando anni fa in un posto sperduto della repubblica domenicana lascia 1 dollaro ad un ragazzo/parcheggiatore (in realtà mi aveva detto "fai tu") in un quartiere povero della capitale per farmi parcheggiare la motocicletta (noleggiata per girare l'isola).. tornai dopo 2 ore e lo trovai sorridente con il suo dollaro in mano, seduto sulla motocicletta a mo' di cane da guardia.
L'ultima volta che ho dovuto pagare un parcheggiatore abusivo in Italia, mi è stato chiesto un pagamento di 5 euro anticipati (avevo allungato una moneta da 2 euro, ma - senza sorriso - mi è stato detto che la tariffa era 5 euro). Sono tornato dopo cena e: di lui non c'era traccia, uno stop era rotto (probabilmente per questo si era dileguato) e due scooter parcheggiati davanti e dietro non mi consentivano di uscire. La felicità, il rispetto del prossimo, l'onestà, non dipendono da quanti soldi hai o dalla condizione in cui vivi; sono uno stato mentale. In Italia ci dimentichiamo certi valori. Io non approvo parcheggiatori abusivi o illegalità, ma se fai questo per vivere, va bene. Ma fallo bene.
Al doppio stipendio e al costo della vita più alto, devi aggiungere anche il fatto che ti devo fare un piano pensionistico e assicurazione sanitaria. Se poi hai la famiglia in Italia, le tasse le devi pagare comunque.
@@mariarossi2111 immagino tu stia parlando di te, io sono italiana e non sono affatto arrabbiata o insoddisfatta
Come può essere definita una persona normale se indossa nel video un orologio da 30000€. Qualcosa non torna🤔
Patek Philippe Nautilus 5711 che forse costa anche un po' di più.
“Ho fatto un investimento su me stessa....la mia famiglia ha fatto un investimento su me stessa”.
Ah ecco.
@Betty Edwards cagate. Anche su TH-cam finiscono queste cose inutili ? Mah...🤔
T'apposto
28 anni? -Mia madre che ha 50 anni sembra più giovane
complimenti!
Ok non avrà 28 anni, ma sii sincero, gli diresti di no ?
Pippo Pippo qualcuno che ragiona finalmente, poi è pura una gran figa.
@@corradoturrisi4263 Mi chiedo cosa tu voglia apportare alla discussione.
@@corradoturrisi4263 Onesto😂
si certo persona "normale" (vice segretario generale............. )
mi piacerebbe sentire cosa ne pensa una persona che fa un lavoro molto più umile tipo operatore ecologico idraulico imbianchino ecc...
L'operaio italiano, inglese, francese o western in generale non lo troverete mai, a meno di tecnici specializzati. Gli stipendi non sono il doppio , ma qualcosina in più del doppio, e il costo della vita è uguale ad una città italiana come Milano o Roma. L'impiegato da 4/6.000 Dirham di solito è filippino, così come il project Manager indiano da 8/10.000 , ma il livello è quello da 10k.
Grazie MIchele
Questo video l'hai toppato !
una dipendente il vice segretario generale 😂😂😂,
Un dipendente e il cameriere o il carpentiere no il vice segretario generale
dipendente è chiunque percepisca uno stipendio, comunque se vedi gli altri commenti sono alla ricerca anche di persone impiegate in altri ruoli. il problema è che non è facile trovare camerieri o carpentieri italiani
Purtroppo questo video non risponde alla domanda che mi sto ponendo :P Semplicemente perché non si parla di cifre. Tanto per essere concreti, che vita si fa a Dubai con uno stipendio netto di 35.000 AED al mese? Si riesce a mettere qualcosa da parte?
Ciao e grazie del commento. Dipende tantissimo dallo stile di vita. 10,000 AED ti possono bastare e 100,000 AED possono non bastarti. Dubai ti porta a spendere.
Guarda anche il video sul Costo della Vita a Dubai sempre su questo canale.
Comunque con 35,000 AED puoi vivere bene (non vai in giro in Ferrari) e se sai gestirti mette da parte un po' di soldi. Ma con 35,000 AED puoi anche andare in giro in Ferrari e inseguire i pagamenti con le carte di credito e poi non mettere da parte nulla.
Anche perchè se decidi di spendere X per noleggiare una ferrari (non so quanto cosi il noleggio mensile di una ferrari qui), di certo poi non vai a farti la passeggiata in spiaggia libera e torni a casa.
@@nicodecorato grazie per la risposta. La mia idea sarebbe stata di mantenere il mio tenore di vita in Italia (con circa 1/4 di quello stipendio), mettendo da parte una buona somma. Alla fine ho rifiutato l'offerta, la scelta era tra pagare le tasse in Italia o sborsare 40k€ di Iva della casa una volta spostata la residenza 😬
😂 una semplice impiegata normale di 28 anni... ma chi volete prendere per i fondelli, minimo è una mantenuta
ciao Ettore e grazie del tuo commento. Innanzi tutto se leggi bene i commenti, dimostra molto più di 28 anni. Forse è una mantenuta, ma d'altronde non ci sarebbe nulla di male, e non c'è bisogno di andare fino a Dubai per trovare mantenute. Ci sono ovunque.
Ma con tutte le incoerenze di questo video che abbiamo realizzato - anche se pare che la maggior parte degli utenti si sia focalizzato proprio sull'età di Benedetta - direi che questo è veramente il minimo.
Ci sono commenti talmente convincenti, che sto quasi per credere anche io che in realtà non sia un'impiegata, non sia partita con uno stage, e non abbia neanche 28 anni. Probabilmente sarà un'attrice di 45 anni, pagata da noi per girare questo video per dimostrare a tutti che a Dubai si vive bene.
Forse io stesso - senza saperlo - sono pagato dalla locale pro-loco per convincere le persone a trasferirsi qui, perchè senza tali persone, Dubai sarebbe vuota.
Si deve essere proprio così. :)
Ero ovviamente sarcastico nei confronti del commento precedente. non credo ci sia modo migliore per far fronte ai tantissimi commenti fuori luogo, piuttosto che avventurarsi in lunghe quanto inutili diatribe.
Benedetta (che per inciso ha 28 anni) è una persona che stimo. Altrimenti non l'avrei intervistata e non la tutelerei cercando di rispondere ad ogni commento inutilmente negativo.
Ho letto alcuni commenti su questo servizio che hai fatto. Direi che dovresti moderare alcuni interventi. Mi permetto di invitarti a tutelare i tuoi intervistati. Non una censura.....ma alcuni commenti sono veramente poco decorosi per il livello del tuo canale che mi pare veramente interessante. Un saluto.
Però l'aria che si respira a Dubai invecchia la pelle
non solo. l'acqua ingiallisce i denti
@Pippo Pippo diglielo.
romjlall esatto proprio così
... Really?!? Ho letto davvero un commento così?!?
A Dubai fa caldissimo è normale...
Ha detto 3 volte che vive a Dubai da 3 anni, fa un lavoro di tutto rispetto e a 2:48 " SE TORNEREI IN ITALIA" ..............No Words
Se ascoltassi per bene e interpreti bene il discorso, capiresti che è corretto quel "se tornerei" ;)
Ciao Benedetta, quale sito Per te va Bene Per cercare lavoro li? (sono di Udine anche io)
Ciao Daniele, ce ne sono vari. Dipende dal profilo professionale. Io inizierei con i gruppi FB - Linkedin a seconda della mansione
I rumori in sottofondo erano un po' fastidiosi. La ragazza mi sembrava sincera. Io andare a Dubai non ci penso, ma è vero che hanno ricreato Venezia?
Ciao perchè non sarebbe dovuta essere sincera?
Si c'è un'area con dei canali e con dei battelli che ti portano in giro da una parte all'altra che ricorda venezia.
Era uno dei miei primi servizi, e sto ancora lavorando sulla qualità dei video ma se vedi gli ultimi stiamo migliorando.
Ma perchè vivere a Dubai dovrebbe costare poco? Se io sono ricco voglio vivere in un posto pulito, in ordine, senza zozzoni in giro per le strade, senza microcriminalità, con gente ben vestita e case, locali e strutture di livello! Per fortuna ci sono posti nel mondo dove si può vivere sereni e nella pulizia e bellezza! Montecarlo, Gli Emirati, Singapore, la Svizzera e qualche altro bel posticino sono posti così ed è naturale che costi di più viverci, è una questione di domanda ed offerta, per quella qualità della vita devi spendere di più! Poi siamo tutti d'accordo che l'Italia è il paese più bello del mondo, ma oramai lo si dice da 50 anni è purtroppo sempre governato da persone poco lungimiranti e poco preparate! Se ci fosse una classe dirigente che avesse vissuto un pò all'estero vorrebbe anche nel nostro paese tecnologia, pulizia e bellezza!
Concordo al 100%. Ma a Dubai non devi necessariamente essere ricco. Io non sono milionario e neanche mi ci avvicino.
Mi sono iscritto solo perché il tuo cognome è della mia città ahahahah ma poi ho scoperto che ovviamente sei anche bravo. Complimenti!
Grazie
È andata li perché sa che ha più possibilità di trovare un uomo rico
Dio mio, ma siete davvero cosi' invidiosi? Ho letto un po' di commenti qui sotto... Ma che mostri!! Benedetta non la conosco di persona, ma sono in contatto con lei da parecchio tempo tramite i gruppi di expa residenti a Dubai ed e' una delle persone piu' carine, gentili e disponibili ad aiutare gli altri. Lo ha dimostrato anche mettendosi in gioco con questo video, in cui scopro per la prima volta il suo aspetto che, saranno fatti suoi quanti anni ha e al di la' di tutto se fossi un uomo direi che e' una bella gnocca. Posso condividere i commenti in cui si ritiene che la sua visione della situazione economica sia particolarmente ottimistica ma tutto il resto e' davvero un affronto gratuito e immeritato. Per altro di nessuna utilita' per spiegare realmente alle persone che vogliono tentare la fortuna a Dubai, che la festa se non e' gia' finita, sta per finire. (Onde prevenire stupide illazioni riguardo il fatto che questa sia una leccata di culo, sappiate che Benedetta mi conosce con uno pseudonimo, quindi non potra' ricollegare quello che sto scrivendo alla mia persona, oltre al fatto che sono tornata in Italia e non so se tornero in UAE).
Grazie per il tuo commento.
Prego@@nicodecorato , ma era doveroso. Chiunque abbia avuto dubbi o difficolta' sa bene che e' sempre tra i primi a rispondere, dare informazioni e consigli (per altro sempre precisi, non i buffoni del sentito dire) a chi va allo sbaraglio o ha bisogno di orientarsi in ambiti spesso complessi per via di una burocrazia differente dal nostro sistema. Poi quando ho letto il commento sull' orologio mi sono davvero cadute le braccia... e non ce l'ho piu' fatta.
Sono a Dubai da soltanto 5 giorni per lavoro e prima di venire qui ho guardato penso che tutti i tuoi video documentando su Dubai, e sono fiero di esser venuto perché è un posto che ti dà buone opportunità ed esperienza professionale, mi trasmette che sto già vivendo nel futuro in questa fantastica città.
scusa ma forse qualche errore di sintassi vi è perchè il concetto che volevi trasmettere mi è parso nebuloso
Grazie mille Andrei
@@nicodecorato spero di incontrarti qui un giorno e stringerti la mano per i consigli dati, grazie
Se se schiavismo, può andare bene per chi ama il male, egoisti o mezzi criminali per reati contro l umanità
È tutto palesemente artefatto! Sono tutte illusioni!
Una piccola domanda....te consiglieresti ad un ragazzo di 20 anni appena diplomato di tentare la fortuna e andare con i propri risparmi(3000 euro) a Dubai ?
ciao Kristian, ottima domanda. Sto lavorando su un filmato che tratta proprio questo argomento.
Ma vorrei chiederti: perchè proprio Dubai? quale è la tua specializzazione? parli bene inglese?
In Italia ci sono le Alpi e non c'è bisogno di campare h24 sotto l'aria condizionata. Il resto è - rimanendo in tema - "aria" fritta.
Il clima a Dubai fa schifo, essendo un deserto terraformato per i pochi astronauti che hanno il coraggio di viverci (i miei complimenti, bisogna proprio essere degli stakanovisti) e tanto basta per starne alla larga. L'unica cosa che condivido pienamente è che l'Italia è molto meglio (non avevamo dubbi, guarda...) mentre sull'Europa "vecchia" dissento pienamente ma vabbé ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe. Gvazie comunque per il video. PS: vivo e lavoro a Roma con enorme soddisfazione, guadagno meno di un "Vicesegretario Generale" (forse) ma campo meglio (sicuramente). I soldi non sono tutto, anzi non sono un *azzo, conta la qualità della vita.
la penso come te
A parte l'orologio che si tiene al polso questa io a Dubai mi sono fatto una vacanza con mia moglie e mia figlia che è durata un mese e a prescindere quello che ho speso la vita in se nn è cara se vuoi spendere spendi e come ma se voi stare tranquillo e fare una vacanza normale le spese nn sono alte a me personalmente mi sono andati via tra volo e albergo e lo state li all'incirca 25k ma in realtà una persona si può fare un mese la e tra volo e albergo e il vivere li con 4mila 5mila euro si fa veramente una bella vacanza in famiglia se poi uno se ne va via da solo le cifre cambiano e con 2mila3mila euro si fa un mese tranquillo
2.48 le mie orecchie stanno piangendo
Amici ararara 😂 ciao bella bionda!
SINCERAMENTE CONSIGLIO ALLA PRODUZIONE DI QUESTI CONTENUTI DI METTERSI UNA MANO SULLA COSCIENZA! Fare informazione in questo modo mette in difficoltà le persone che vi ascoltano veramente. Intervistate le persone adatte e fatevi dare cifre, non ipnotizzando stipendi. Io vivo a Londra e guadagno piuttosto bene, potrei tranquillamente dire che vivo bene e che mi mantengo, ma lavoro nell’immobiliare la verità la sappiamo, gli ambienti sono sopratutto la ristorazione quindi parliamo di quella realtà che tocca tutti quanti, anche perché dubito che qualcuno che prenda informazione dai vostri video non sia uno scienziato. Internet è maledettamente utile, ma devono esserci dei filtri adeguati.
Forse è stato un errore chiedere di non dare cifre. Ma è stata una richiesta mia.
ma quante cattiverie!!! invidiosi!!!! COMODI VOI! ci voglio Palle e contropalle! per allontanarsi da casa e vivere in un paese lontanissimo dalla famiglia! perché nessuno ti regala niente e tutto quello che ha se lo ha 'conquistato Benedetta!!! e' un esempio dell Italia all'estero!l'orgoglio friulano!l'eccellenza che ci fa onore!!!!!!chiedetevi piuttosto perché tanti nostri ragazzi sono all'estero e non in italia a lavorare! avete mai sentito parlare della fuga dei cervelli!!!!continuate a votare chi ci fa morire piano piano guardando solo se stessi e le loro poltrone!!mentre all'estero si cresce e si ha fiducia nei giovani Italiani!!!
Brava!
Per vivere all’estero ci vuole tanto coraggio???
Non esageriamo, specialmente da giovani è una bella avventura.
sul sito ufficiale risulterebbe la n°4 della camera di commercio a Dubai ( da notare che sono due le bionde e non sono male) , e comunque credo che percepisca un ottimo stipendio anche per i parametri di Dubai, sarebbe opportuno sentire i "lavoratori normali" che suppongo lavorino di piu' e guadagnino di meno
A Dubai è praticamente impossibile trovare un operaio o manovale italiano. Gli occidentali in genere non ricoprono queste mansioni. Per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video).
Sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera. E forse l'ho trovato. Restate sintonizzati.
@@nicodecorato si , anche tu hai ragione, comunque è stato interessante anche il racconto di questa
grazie. comunque ho trovato un barman italiano, anche se lavora in un ristorante di lusso e probabilmente guadagna piû di Benedetta! ma vediamo cosa ha da dire. lo incontro il prossimo venerdì. Seguici!
Rimani a Dubai e vieni solo in vacanza in Italia.
Io sono tornato in Italia dopo 25 anni negli USA.
Mi sono pentito !!!
Ciao Giovanni, dove eri negli USA?
Anche io condivido questo pensiero adesso.
@@nicodecorato
Tampa, FL
LOS ANGELES, CA
MN, WA, OR, NE, AZ, TX, NM.
@@nicodecorato
Mister???
Ho iniziato da Tampa, FL. dove ho studiato filosofia per 6 amni, poi mi sono spostato a Los Angeles altri 6 anni. Poi ho cominciato a girare, per lavoro, tutto il West, Seattle- Washington State, Helena-Montana, Eugine-Oregon, S.Francisco/ Bakersfield-
Nord California,
Las Vegas-Nevada, Phonix-Arizona, Houston-Texas, Alamagordo-New Mexico.
Africa, Accra-Ghana.
Poi sono rientrato in Europa,
Copenhagen-Denmark altri 6 anni.
Bellissimo, mi e' piaciuto molto. Mi e ' servito per riprendere parlare la lingua Italiana.
Il tutto molto avventuroso nel senso che ogni citta' era una nuova scoperta, luoghi, paesaggi meravigliosi, cercare dove mangiare, dove comprare cibo, etc. del comune vivere.
Senza parlare poi del lavoro.
Sinceramente rimpiango, la Danimarca, perche' e' a misura d'uomo, non mi serviva neache la macchina.
Dove in America se non hai la macchina non vai da nessuna parte. Ciao.
Mi sono fermato molte volte a Dubai, bello ma 'freddo' forse troppa diffidenza tra Arabi ed Europei, un po' come in America.
Perche ti sei pentito?
A parte qualche congiuntivo a caso, non concordo con il sevizio. E la signora non guadagna il doppio di uno stipendio medio italiano (1500 euro?). Ho vissuto quasi 3 anni in medio oriente e con il doppio dello stipendio italiano non fai ASSOLUTAMENTE nulla. Ps: il cinturino del’orologio sembra quello di in Patek Nautilus... mi sbaglio?
Pps: per meno di 8000 euro al mese, se non avete una casa pagata da azienda e avete una famiglia da mantenere, fatevi bellamente i fatti vostri
Co sta "evre" moscia e l'orologetto in bella mostra sei poco credibile come testimonial 😉
mmm un ringraziamento a questa ragazza per questa intervista e un augurio per il suo futuro,una cosa che mi incuriosisce e perché chiedere se torneresti in Italia...cioè si cerca sempre di comparare gli stili di vita il che non è un male,non lo sarebbe se in realtà molte persone cercano sempre gli aspetti più negativi italiani,ci sono ma i problemi in Italia è dovuto ai tanti fatti illegali dovuti dalle classi mafiose e politiche passate e probabilmente anche recenti.Parlando di questa intervista in realtà dimostra solo come un posto sicuro da qualsiasi parte del mondo è un occasione ma non possiamo parlare di occasioni di lavoro sopratutto per chi vuole essere indipendente nel lavoro,parlo della possibilità di crearsi o di lavorare in piccole-medie aziende private,avere la possibilità di esprimersi anche in modo lavorativo liberamente per me è importante e penso che se l'Italia risolve proprio questo grosso problema noterete le differenze che ci sono tra questo paese e altri come Dubai o il Giappone,per fare un altro esempio, dove non c'è una definizione di lavoro indipendente ma si parla più di aziende e tradizioni che non ti danno la possibilità di emergere,anche avendo talento nel proprio campo,per conto proprio,badate che parlo di aziende e non dei lavori piu umili e questo è un altro punto importante,importante perché il mondo e di fronte a grossi cambiamenti,guardate per esempio al decreto dignità italiano oppure chiamiamolo reddito per i cittadini,fino ad oggi c'è sempre stato un divario tra popolo e aziende di alto prestigio perché il governa agevola le banche e le grosse imprese,ridicolo se pensiamo che facendo una stima in percentuale le vere risorse sono propri i cittadini ed il loro lavoro da impiegato,manovale etc. questo perché non si capisce bene che questo divario e dovuto dal funzionamento sbilanciato dei governi che sfruttano la popolazione ed ha beneficiarne veramente e solo una piccola,minuscola parte della popolazione mondiale.
Mi piace molto quando viene raccontata un'esperienza di vita vera.
Online si trovano spesso video dove c'è chi idealizza Dubai o chi lo demonizza.
Grazie Mauro. Vero, spesso si tende a idealizzare o demonizzare realtà che non si conoscono, se non per sentito dire.
Uhmmm troppo schiavismo, capitalismo, ovvio che se non guardi i lati nascosti e ami vivere nei centri commerciali si sta bene .) Avete visto bimbi per dubai? Lol
Daniele Samprati Certo che abbiamo visto bambini!
Ma ci sei mai stato a Dubai. Penso che hai le idee un po' distorte!
Non tutto quello che ho visto mi piace ma non ho visto schiavi in giro 😲
@@MauroPepe-MentalCoach infatti non si vedono, ci sono
@@danielesampra mi sta incuriosendo la tua certezza. Hai esperienze personali a Dubai o stai solo ipotizzando o lo hai letto da qualche parte? Perchè se hai esperienze personali raccontacele.
Dubai non mi sembra un posto dove ci siano schiavi!
Bellissimo video 🙋♂️👍👏🌈
grazie
Ho la erre moscia... adovo
che te fregaaaa...
l importante è che hai solo la erre moscia
La egreeeeeeeee.
Cos'è per te una persona normale? Un project manager bravo a Londra non guadagna meno di 70K GBP, che netti sono quasi 50K, e ci paghi tranquillamente un appartamento non piccolo in centro. La maggior parte della gente che arriva da fuori però condivide un appartamento o anche la stanza in qualche zona poco servita. Non per qualche mese, ma per anni - qualcuno per sempre.
Si "poi per una serie di circostanze sono diventati 6" (chissà mai quali strane circostanze saranno state...!!!). Qui si vuole far passare l'dea che ai vertici di comando ci si arriva per competenze , per competizione, per dedizione e per sacrificio. Ma ci faccino il piacere. La competizione e il sacrificio sono una balla buona solo per i popolo bue. Mettetevelo bene nella zucca (vuota), chi sta ai vertici di comando, per la quasi totalità, non ci sta per meriti ma per raccomandazioni. Sveglia somariiiii...
Semplice ed efficace come un bicchiero do the caldo al mattino, memtre fuori piove
Commento super qualunquista. Comunque fossi in te eviterei di dare dei somari agli altri visto che non sai coniugare un congiuntivo.
o per legami famigliari, appartenenza ad una lobby, ad un giro politico-economico, etc
Nessuno che enumera il reddito annuo netto. Con 50.000USD anno come si vive? Stato sociale da costruire da zero o c'e' qualcosa? Benefit? Razzismo assoluto, economico?
ciao Paolo e grazie del commento. Diciamo che questo video era stato fatto in risposta ad un altro video
th-cam.com/video/HFFMWFdWlkw/w-d-xo.html
dove si parlava del Costo della Vita a Dubai, ma parlavo dal mio punto di vista. Per cui ho chiesto un approfondimento ad un dipendente per avere una visione diversa a quella mia imprenditoriale.
"Se tornerei in Italia"
Beh per avere al polso un patek 5711 non deve poi passarsela poi così tanto male visto che nel mercato parallelo possiamo trovarlo da cifre che partono dai 50’000€ in su
Mamma quanti rosiconi tra i commenti! Perché criticare chi ha potuto permettersi un’obbiettivo di vita? Brava Benedetta, c’hai provato e ti è andata bene. E bravo anche Nico che ci offre scorci di mondo che la maggior parte di noi nemmeno sanno immaginare e che però hanno il coraggio di criticare.
Sono sconcertato....
A Dubai le cose care sono due, affitti e scuole (private). Per il resto non è assolutamente vero che è più cara di Roma o Milano, a meno che uno non voglia vivere da italiano in tutto e per tutto (è chiaro che parmiggiano e mozzarella costano di più).
vero
Complimenti a Benedetta per il ruolo e la sua posizione sociale e lavorativa specie per una ragazza cosi giovane di 28 anni. E' possibile avere un suo contatto anche linkedin?
Ok l'ho trovata grazie.
Salve, una domanda, pura curiosità.
Non conosco minimamente Dubai, oltre a non esserci mai stato so molto poco anche della vita ( a parte il solito discorso che è un posto per milionari e così via - discorso che tra l'altro cade a quanto sembra con video come questi -).
Vorrei sapere se il settore fitness / personal training è in crescita come in altre zone del mondo oppure no.
Sono un atleta di bodybuilding e Personal Trainer ed ho un mio studio di Personal Training qui in Italia.
Una attività del genere è presente e/o potrebbe funzionare a Dubai?!
Ripeto, Pura curiosità, sto molto bene in Italia :)
Ciao Mattia, non credo è un posto solo per miliardari...
:) Scherzo
Dubai è una città orientata al wellness e allo sport in genere. Chi ci vive spesso ha tempo libero e capacità di spesa. Ma ovviamente non saresti il primo PT. La concorrenza è forte. E come prima cosa devi farti il visto residente per poter lavorare.
La cosa buona è che relativamente da poco ci sono licenze freelance che danno la possibilità di lavorare a chi fa determinate libere professioni.
Guarda questo video:
th-cam.com/video/VTwg6-W5X48/w-d-xo.html
@@nicodecorato Grazie della risposta e del video.
Mi ero fatto la domanda proprio perché è una professione che può andare anche e soprattutto in zone MEDIAMENTE benestanti o ricche.
Tutto qui.
Si, la concorrenza è forte ovunque ma sono del parere che c'è posto per tutti coloro che lavorano bene.
Tranquillo, nessun problema con il visto, non ho nessuna intenzione di andarmene.
Ciao!
Grazie.
Chi è l'arabo della foto dietro di te? Ha una faccia simpatica ed intelligente.
Zayed bin Sultan Al Nahyan (al-'Ayn, 6 maggio 1918 - Abu Dhabi, 2 novembre 2004), è stato emiro di Abu Dhabi dal 1955 al 2004 e presidente degli Emirati Arabi Uniti dal 1971 al 2004.
Fondatore degli Emirati Arabi Uniti.
Sul mio canale intervista a un "normale" dipendente in Italia, con tanto di stipendio, il ragazzo si chiama Cristiano e lavora per la famiglia agnelli, vi aspetto!
Se ci cvedi e ti impegni ce la puoi fare !! Non è tutto così ovo come sembva ! Parlata da aristocratica , c' è qualcosa che non mi quadra.
con un Patek da 50,000 euro al polso....non torna neanche a me!
Sono entrato adesso nel tuo canale. Vedo che la Signora che hai intervistato non piú vice segretario. Un saluto e tutto molto interessante
"Per circostanza sono diventati sei"... muoio 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
ahahahhahahahhahahahahahhahahahahha
Se cerchi un’ italiano da intervistare vai al grosvenor hotel a Dubai Marina c’è una ragazza che lavora come hostess, cmq io non credo che la vita costi molto di più del nostro paese, io a Sorrento in provincia di Napoli ti posso garantire che se volessi acquistare casa pagherei molto di più e non avrei posto barca posto auto piscina comune e spiaggia comune come potrei avere a Dubai in zona deira e lo dico essendomi informato in loco di ciò, la benzina costa L’ equivalente di 25 cent al litro il cibo e’ L unica cosa che e’ leggermente più cara ma nemmeno più di tanto, non so quanto c voglia per un assicurazione medica ma considerando che nn paghi tasse a Dubai credo che questa si possa fare senza grossi sforzi economici. L’ unico aspetto secondo me negativo e’ che L estate deve essere veramente dura lavorare a dubai io sono stato a gennaio e nel pomeriggio c’erano 30 gradi suppergiù in luglio e agosto sarà invivibile. Cmq io ho visitato Dubai da turista e sono rimasto incantato consiglio a tutti di visitarla e xke no se aveste un po’ di soldini potreste fare anche qualche investimento visto che gli investitori sono sempre ben accetti la, ma nn sognatevi di prendere la cottadinanza non L’ avrete mai se anche lavoraste li x 40 anni a fine lavoro via ve ne cacciano.
Ciao Diego, grazie. Ho trovato un ragazzo che lavora di Nusret: th-cam.com/video/mddnWmU-Lms/w-d-xo.html
fovse pevche' negli Emivati Avabi amano la evve moscia !! :-)
Grazie mille.
ai giovani.. beata lei che a 40 anni pensa ancora di essere giovane
😂😂😂😂😂
Dalla voce le davo 40+ haha
Se li porta maluccio 28 anni eh
@@misterhelmet Che carino, tu quanti ne hai?
@@benedettabottoli6206 46, e non me li porto tanto bene nemmeno io... comunque se devi rispondere a tutti quelli che pensano che te li porti male, invecchi per davvero eh...
evve moscia...non avete tirato giù neanche una cifra, ne quanto guadagna e ne quanto costa la vita, ha in pratica un posto fisso per cui non ha neanche tutti quei patemi di chi deve fare un lavoro dove lasci il tuo passaporto...
Però ditele che stage si pronuncia "stage" non stege è francese
quanto se la tira questa con la evve
Difficile trovare in Italia una semplice Impiegata con in Nautilus al Braccio.
Difficile trovare a Dubai un semplice cameriere italiano. La struttura sociale è completamente diversa
Non a caso "normale" era tra virgolette.Quindi per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare
Ragazzi, secondo me ha detto la verità : ha sicuramente 28 anni....... PER GAMBA PERÒ 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Racconta le tipologie di contratto. Il sottobicchiere è obbligatorio.
Ovvio
28 anni? Ma dai 38 forse
Sinceramente se uno ascolta bene l'intervista di certo non è una persona che vive nel lusso avrà un buono stipendio forse calcolando il suo ruolo a circa 2000€ al mese o poco più o poco meno se fosse in Italia, come lei ha detto si concede una uscita il fine settimana e in passato ha anche condiviso l'appartamento e adesso ha un normalissimo appartamento non centrale. Diciamo che sarebbe utile (per fare capire il costo della vita) dire qualche prezzo tipo esempio l'affitto di un piccolo appartamento decentrato il costo del cibo oppure riferimento internazionale che viene usato è il costo di un bigmac
vedo che persone attente ci sono.... meno male
@@nicodecorato beh penso sia normale se fai un video che parli del costo della vita :-) logicamente starò attento a cosa dice ed hai riferimenti che da. Io l'ho trovato esaustivo rimanendo sul generale.
Finalmente ho trovato un bartender... magari questo lo considerate un lavoro più normale :)
th-cam.com/video/mddnWmU-Lms/w-d-xo.html
Riccardo da anche un'idea molto più esplicita di quanto guadagna. Se solo sapessimo quanto in realtà vale lo stipendio di Benedetta, resteremo spiazzati.
??
Sicuramente avere una famiglia alle spalle col "grano" aiuta. Ma se non sei bravo resti al palo comunque. E in ogni caso si... direi di ammazzare tutti quelli che hanno un papà coi soldi.
Anzi ammazziamo anche il mio, che i soldi non li ha!
Mister dubai,il titolo del video non corrisponde a quello che ho visto,parla con un semplice operaio e vedrai che la musica cambia
Ciao Luca e grazie del commento. Non a caso "normale" era tra virgolette.
Il problema è che a Dubai è praticamente impossibile trovare un operaio o manovale italiano. Gli occidentali in genere non ricoprono queste mansioni. Per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera.
L'orologio al polso da dice tutta!
E non hai visto il mio...
@@nicodecorato Fare un video di una baciata dal buon Dio sono capaci tutti. Dovresti fare un video su come una persona normale, senza macchinone come la tipa, possa lavorare e vivere a Dubai.
ma è seria come cosa o è volutamente fatta così come si vede proprio a presa per il c., lei 28enne, "stipendio normale", orologio milionario ecc.?
Ciao Luca e grazie del commento.
Il problema è che a Dubai è praticamente impossibile trovare un operaio o manovale italiano. Gli occidentali in genere non ricoprono queste mansioni. Per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera.
Piu tosta di così si muore ... avanti tutta Benedetta
1:27 Chissá che tipo di circostanze hai dovuto accettare...
ahahah :)
@@francescozappacosta9153 Le uniche circostanze che ho dovuto accettare sono quelle di lavorare tante ore per fare carriera.
Si' certo, i lavori quelli veri. Chi e' Mauro? A me questo video sembra piu' una bella pubblicita' alla Camera di Com.... nemmeno la nomino per intero.
Bella come sei puoi vivere bene in qualsiasi parte del mondo....con quella rrrr mi fai morire.buona fortuna bella bionda.
assolutamente no,nn mi è piaciuto il video,nn mi sono piaciute le banalità che ha detto la bellona di turno,andateci voi a fare uno stage mantenuta da mamma e papà e dopo 3 anni diventare responsabili. evidentemente la ragazza deve essere proprio dotata di buone argomentazione.Meritocrazia... certo.
Stage con la "G" pronunciata come si pronuncia "Genova" è palco in Inglese, non un tirocinio come, immagino, intendeva.
O si pronuncia con la "G" dolce (alla francese direi) oppure si dice internship e si chiude la faccenda.
Il resto non lo commento nemmeno perchè mi sembra una testimonianza poco significativa.
Cheers.
Ciao Marco e grazie della precisazione.
Il video non voleva rendere la testimonianza di una realtà assoluta di come vive un dipendente. È nato con l'idea di dare un taglio diverso a quelli dove sono sempre io che parlo e ovviamente fornisco un punto di vista da imprenditore. Ho trovato in Benedetta una persona comunque dipendente e disposta a parlare davanti a una telecamera.
Il problema è che a Dubai è praticamente impossibile trovare un operaio o manovale italiano. Gli occidentali in genere non ricoprono queste mansioni. Per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare in telecamera.
Intendesse.
Se vuoi fare il sapientone almeno azzecca i tempi verbali.
_Cheers_
Beato chi non va a dubai
opinioni. io direi "beato chi non viene a dubai e ci lascia tranquilli"
Il mio pensiero è che dubai sia come la svizzera. Detto questo credo anche che rimanga comunque conveniente rispetto all'italia. Se in italia guadagni 10 e spendi 7, là in rapporto guadagnando 10 spendi 5. È chiaro che non è eldorado, ma star meglio che in italia è abbastanza facile
Ciao Luca, concordo. Forse non si può paragonare Dubai (metropoli) alla svizzera (un'intera nazione con tanti micro-cosmi, dal piccolo centro, alla grande città). Dubai è paragonabile alle grandi città internazionali, incluse quelle svizzere.
@@nicodecorato si, in effetti dicendo svizzera ho generalizzato troppo. Partendo dal canton ticino, diciamo che più si sale e meglio si sta =)
Una persona normale con un lavoro normale
Ciao Samuel e grazie del commento. diciamo il lavoro più normale, di una persona quanto piû possibile normale in una società dove i lavori di basso profilo sono di appannaggio di pakistani, indiani, filippini.
Non a caso "normale" era tra virgolette. Il problema è che a Dubai non è facile trovare un operaio o manovale italiano. Quindi per questo servizio ho trovato comunque una dipendente, che ha quindi un punto di vista diverso dal mio (che invece compaio in altri video). Ma sto cercando un operaio (probabilmente sarà indiano o pakistano) con relativo interprete disposto a parlare
sono stato un po a dubai e ho conosciuto parecchie persone e gli stipendi medi per Normali impiegati o commessi nei lussuosi negozi dei moll..si aggirano dai 200 ai 300 euro..e riescono a vivere..trovi sia la ricchezza stratosferica che la normalita..io mangiavo con l equivalente di 10 euro pasto completo..comunque troppe complicazioni religiose piu vote abbiamo rischiato durante il ramadan solo perche mangiavamo una gomma in pubblico e bere non se ne parlava..mangiare nascosti nei bagni allucinante..comunqie la persona qui sopra nel video non fa un normale lavoro e certamente è pagata benissimo quindi vive bene ovviamente..vivere a dubai? mai
ciao claudio e grazie del commento. forse a breve riuscirò a realizzare un video proprio con una di queste persone.
Ha l aria della ragazza umile...una tipa che frequenta solo perosne del suo stesso ceto sociale..😂😂😂
Qui non è un giudizio,è una riflessione su come le cose sono in Italia (che è molto lontano dalla realtà reale) qui si parla di una donna che non stava in una famiglia normale(perche una normale non si può permettere in Italia di mandare i figli o figlio in una università)e chi può in Italia lo fa, e poi con un po di criterio va via dalla sua italia (e con un livello di studio universitario)a Dubai puoi avere un buon inserimento certo non ha livelli tra " normali ....qui si tratta di una persona su un livello maggiore(questa e la realtà) con tutto il rispetto per la donna,è la sua famiglia la quale tiene al suo futuro e de riuscita nel toglierla da una situazione poco piacevole(in Italia)che nessuno merita nemmeno lei....