Ciao, lo voglio utilizzare per domotizzare un citofono…. La mia domanda è… una volta collegato il dispositivo shelly con lapp tramite Wi-Fi, se io esco di casa e quindi non sono più collegato al Wi-Fi di casa ma sto utilizzando il 4g del telefono, posso comunque azionare lo shelly alla chiusura e apertura non essendo più collegato al Wi-Fi ma collegato al 4g? Grazie
Ciao. Si quando registri un dispositivo se gli dici di aggiungerlo nel cloud di Shelly, potrai utilizzare l'App proprietaria oppure Google Home e Alexa per comandare da remoto il tutto anche sotto qualsiasi altra rete al di fuori del tuo WiFi.
Salve, ho collegato lo Shelly e tramite l'interruttore il dispositivo funziona. Il problema è nell'app, faccio il collegamento dello Shelly 1 al mio wifi, l'app mi dice che il collegamento è avvenuto con successo, ma non trovo il dispositivo da nessuna parte nell'app.
Ciao. Da quando hanno aggiornato l'app l'associazione è peggiorata e si fa prima a configurare il dispositivo manualmente tramite un indirizzo IP che ha shelly internamente. Ovvero, se anziché associarlo a mano nell'App vai tramite PC o Smartphone vedi tu, a ricercare la rete wifi chiamata Shelly1-qualcosa e ti colleghi a quella, poi digitando su internet nella barra degli indirizzi l'ip 192.168.33.1 ti farà accedere alle impostazioni per la configurazione via internet. Qui dentro gli assegni la password della tua rete wifi e vedrai che ti comparirà sicuro nell'App a differenza di prima.
@@GiovaTech Ciao ho risolto, alla fine il problema era che il wifi portatile 4G non andava bene per lo Shelly... L'ho provato con il wifi di casa e adesso funziona bene. Una domanda, l'ho collegato a un relè già esistente, impostando lo Shelly in modalità monostabile (impulso). Il problema è che con Google home se dico accendi luce funziona, se invece dico spegni luce non funziona... Qualche modo per risolvere senza togliere il vecchio relè?
@@GiovaTech Ho fatto la cosa più giusta, ovvero sostituire il vecchio relè con lo Shelly, tutto a posto. Comunque riguardo alla domanda di prima se mi sai dare una risposta mi farebbe piacere, potrebbe servirmi in futuro, grazie.
Ciao giova per cortesia ho una domanda...ho cambiato il mio nuovo tv lg 73006 sostituendo quello datato 10 anni....gioco prevalentemente a fifa ed ho notato che quando passo la palla da un giocatore all'altro lo stesso si sgrana per poi alzare di nuovo la risoluzione...è fastidiosissimo per gli occhi...Ovviamente ho provato a cambiare tutte le risoluzioni possibili ma niente
@@GiovaTech me lo fa solo con fifa...tipo forza horizon si vede un amore...si ho visto tutto quello che è nelle impostazioni xbox...poi quando parte qualsiasi gioco la tv da modalità game attiva in più esce il simbolino colorato HDR 😥
Perdonatemi la mia domanda ma se io ho Alexa in soggiorno ed io sono in camera da letto e tra Il relais ed Alexa ci sono quattro stanze come faccio a dare il comando per accendere o spegnere, devo avere un altro dispositivo per comandare a voce io ho i miei figli? Grazie per la risposta…
Ciao. Puoi comandare l'accensione o spegnimento tramite Smartphone se Alexa è distante. Quindi o dall'App Shelly Cloud o da Google Home puoi decidere di spegnere volendo anche in un colpo solo tutte le luci di casa.
scusate la domanda,ho comprato lo schelly1 ma collegandolo al 12volt e settando il jumper correttamente si è messo a fumare e si e' bruciato,possibile che ho invertito la polarità?
Ciao. Il jumper non dovresti nemmeno spostarlo in quanto è già settato nella sua posizione corretta. Vanno solamente collegati i cavi in base al proprio centro lampada.
Ciao, ho uno shelly1 e sto provando ad associarlo all’applicazione ma mi succede una cosa strana: dopo che clicco su associa dispositivo mi compare da inserire la password e il nome della mia rete( e sin qui ok) dopo che faccio continua mi appare una schermata con l’immagina del tipo di Shelly da selezionare( e già questo è strano perché nei tuoi video questa schermata nn appare mai) io clicco sulla foto dello shelly1 e lui lo trova e mi chiede: Shelly desidera accedere alla rete shelli 1?? Io clicco ok e vedo che lo Shelly 1 prende il posto della mia rete whi fi (Fastweb) e poi mi scrive in basso in rosso: impossibile ottenere informazioni sul dispositivo!!! Cosa sto sbagliando? Nn so proprio come fare…
Ciao. Ti consiglio di impostarlo tramite browser web anziché l'App Shelly che è molto meglio. Ovvero ogni Shelly ha un indirizzo di default proprio come i Router o altri dispositivi di rete. Collegandoti alla rete wifi Shelly... tramite PC e inserendo in una pagina web quell'indirizzo che trovi nel manualetto presente dentro la confezione, approderai in una pagina di configurazione dove ti farà inserire la password del tuo Router Fastweb e in 1m sarà così associato nell'App. Dopodiché ti basterà semplicemente inserirlo in una stanza all'interno dell'App Shelly. Farò un video su questo perché è molto più semplice.
Ciao e scusa l'attesa ma mi ero perso il tuo messaggio. Se non lo hai fatto lo puoi fare nelle impostazioni di ogni singolo dispositivo associato nell'App Shelly. Ovvero ti basta eseguire i seguenti passaggi: 1) Apri l'App Shelly. 2) Se hai diviso in stanze i vari dispositivi, entra in una stanza. 3) Entra dentro il dispositivo che vuoi associare al cloud ad es. la Luce 4) Clicca su Internet/Sicurezza 5) Clicca su Cloud e ti comparirà poi sotto ABILITA CLOUD
Ho già uno shelly1 per i lampioni del giardino. Adesso ne voglio collegare un altro per il salotto. L'applicazione lo rileva, lo nomino regolarmente ma continua a dirmi che il secondo shelly è offline. Cosa faccio? Grazie mille
Ciao. Se risulta Offline è perché non si sta agganciando alla tua linea wifi di casa o perché il collegamento è errato. Se però dici che lo hai visto e aggiunto nell'app, il collegamento lo escludo. Quindi è più probabile che sia dovuto alla linea WiFi debole per il punto dove è posizionato. La prova che potresti fare è collegarlo a qualche altro interruttore dentro casa più vicino al WiFi e capire se li funziona. O sostituirlo all'altro lampione e vedere così se va o meno.
percaso sai anche come si resetta uno shelly dal cloud? un mio amico mi ha dato lo shelly ma non ricorda account. Se lo resetto, lo trovo ma quando provo a concludere la configurazione, l'app dice che è associato ad altro account
Ciao. Come lo resetti? Facendo il ponticello con i cavi? Il tuo amico non ha più l'App dove era associato per accedere e fare il ripristino da lì o via web?
@@GiovaTechno e non ricorda neanche l’account! Lo resetto da interruttore agendo 10 volte dall’interruttore fino allo scatto del rele’ con 3 lampeggi. Infatti lo trovo nella procedura di associazione ma non la fa completare perché associato ad altro account
Ciao. Per riutilizzarlo devi prima resettarlo di fabbrica tramite l'App Shelly oppure ponticellando dei cavi e dopodiché potrai riconfigurarlo per un nuovo account.
@@enricomarcantoni1596 Come preferisci e come ti senti più sicuro tu. Se hai visto online come fare il ponticello per il reset via cavo va bene ugualmente. Se invece pensi di sbagliare e preferisci fare il reset tramite App, allora va bene anche quello.
@@enricomarcantoni1596 Entra nell'App e poi nello Shelly che vuoi resettare associato a una stanza. Dopodiché clicca la voce Impostazioni e li dentro trovi "Ripristino di fabbrica".
Ciao ottimo brqvo spieghi bene ho eseguito il collegamento ma come spieghi tu nell’app store di Apple non esiste l’app Shelly cloud che si può fare ??? Grazie in anticipo per un tuo consiglio o informazione👍ps: ho iPhone XR aggiornato ciao ciao
Ciao e grazie mille per il commento 😉. Dalla creazione del video ad oggi è cambiato leggermente. Ovvero l'App non si chiama più Shelly Cloud ma è stata rinominata e aggiornata in Shelly Smart Control. È stata totalmente ridisegnata la grafica, ma a grandi linee è più o meno simile.
Ciao. Hanno aggiornato l'App e questa procedura sta dando un pò di problemi. Per far prima conviene da smartphone o PC o altro dispositivo collegarsi alla rete wifi Shelly e poi una volta connesso digitare su Internet l'indirizzo 192.168.33.1 Questo IP è quello di default di Shelly e ti permetterà di impostare poi il WiFi di casa su quel determinato dispositivo. Una volta impostato le credenziali entrando nell'App ti comparirà il dispositivo da aggiungere alla stanza di interesse.
Ciao. Sicuramente la cosa più semplice per non stare li a uno a uno a modificarla è variare sul router nuovo la password e nome con quella del vecchio modem e così in 1m risolvi tutto. Se no devi entrare nell'App e modificare l'aggancio al nuovo router cliccando nell'icona a forma di 3 trattini in alto a destra e poi fare "Cambio batch Wi-Fi". Li selezioni tutti e prosegui con l'inserimento della nuova password.
Cosa mi consigli di fare se non lo trovo più sulle reti wifi? Ho provato a staccare corrente ma niente però l'interruttore fisico accende la lampadina
Ciao, ma se lo collego al motore del garage, c'e un modo di sapere lo stato del portone (aperto/chiuso)?
Ciao, lo voglio utilizzare per domotizzare un citofono…. La mia domanda è… una volta collegato il dispositivo shelly con lapp tramite Wi-Fi, se io esco di casa e quindi non sono più collegato al Wi-Fi di casa ma sto utilizzando il 4g del telefono, posso comunque azionare lo shelly alla chiusura e apertura non essendo più collegato al Wi-Fi ma collegato al 4g? Grazie
Ciao. Si quando registri un dispositivo se gli dici di aggiungerlo nel cloud di Shelly, potrai utilizzare l'App proprietaria oppure Google Home e Alexa per comandare da remoto il tutto anche sotto qualsiasi altra rete al di fuori del tuo WiFi.
Perfetto lo fatto anche io è una figata puoi gestire tutto dal tuo cel...
Si molto comodo e soprattutto è una figata anche il fatto che li comandi con Alexa e Google Home.
Poi per il prezzo che ha è una bomba ;-) !!!
Salve, ho collegato lo Shelly e tramite l'interruttore il dispositivo funziona.
Il problema è nell'app, faccio il collegamento dello Shelly 1 al mio wifi, l'app mi dice che il collegamento è avvenuto con successo, ma non trovo il dispositivo da nessuna parte nell'app.
Ciao. Da quando hanno aggiornato l'app l'associazione è peggiorata e si fa prima a configurare il dispositivo manualmente tramite un indirizzo IP che ha shelly internamente.
Ovvero, se anziché associarlo a mano nell'App vai tramite PC o Smartphone vedi tu, a ricercare la rete wifi chiamata Shelly1-qualcosa e ti colleghi a quella, poi digitando su internet nella barra degli indirizzi l'ip 192.168.33.1 ti farà accedere alle impostazioni per la configurazione via internet.
Qui dentro gli assegni la password della tua rete wifi e vedrai che ti comparirà sicuro nell'App a differenza di prima.
@@GiovaTech Grazie, domani ci provo e vediamo
@@Roller__97 Figurati 😉
@@GiovaTech Ciao ho risolto, alla fine il problema era che il wifi portatile 4G non andava bene per lo Shelly... L'ho provato con il wifi di casa e adesso funziona bene.
Una domanda, l'ho collegato a un relè già esistente, impostando lo Shelly in modalità monostabile (impulso). Il problema è che con Google home se dico accendi luce funziona, se invece dico spegni luce non funziona...
Qualche modo per risolvere senza togliere il vecchio relè?
@@GiovaTech Ho fatto la cosa più giusta, ovvero sostituire il vecchio relè con lo Shelly, tutto a posto.
Comunque riguardo alla domanda di prima se mi sai dare una risposta mi farebbe piacere, potrebbe servirmi in futuro, grazie.
Ciao giova per cortesia ho una domanda...ho cambiato il mio nuovo tv lg 73006 sostituendo quello datato 10 anni....gioco prevalentemente a fifa ed ho notato che quando passo la palla da un giocatore all'altro lo stesso si sgrana per poi alzare di nuovo la risoluzione...è fastidiosissimo per gli occhi...Ovviamente ho provato a cambiare tutte le risoluzioni possibili ma niente
Ciao. Molto strana come cosa. Hai già provato ad impostare la risoluzione massima e inserire l'HDR e poi eventualmente cambiare il cavo HDMI?
@@GiovaTech me lo fa solo con fifa...tipo forza horizon si vede un amore...si ho visto tutto quello che è nelle impostazioni xbox...poi quando parte qualsiasi gioco la tv da modalità game attiva in più esce il simbolino colorato HDR 😥
@@GiovaTech il cavo hdmi è quello in dotazione serie x
Perdonatemi la mia domanda ma se io ho Alexa in soggiorno ed io sono in camera da letto e tra Il relais ed Alexa ci sono quattro stanze come faccio a dare il comando per accendere o spegnere, devo avere un altro dispositivo per comandare a voce io ho i miei figli? Grazie per la risposta…
Ciao. Puoi comandare l'accensione o spegnimento tramite Smartphone se Alexa è distante.
Quindi o dall'App Shelly Cloud o da Google Home puoi decidere di spegnere volendo anche in un colpo solo tutte le luci di casa.
scusate la domanda,ho comprato lo schelly1 ma collegandolo al 12volt e settando il jumper correttamente si è messo a fumare e si e' bruciato,possibile che ho invertito la polarità?
Ciao. Il jumper non dovresti nemmeno spostarlo in quanto è già settato nella sua posizione corretta.
Vanno solamente collegati i cavi in base al proprio centro lampada.
Ciao, ho uno shelly1 e sto provando ad associarlo all’applicazione ma mi succede una cosa strana: dopo che clicco su associa dispositivo mi compare da inserire la password e il nome della mia rete( e sin qui ok) dopo che faccio continua mi appare una schermata con l’immagina del tipo di Shelly da selezionare( e già questo è strano perché nei tuoi video questa schermata nn appare mai) io clicco sulla foto dello shelly1 e lui lo trova e mi chiede: Shelly desidera accedere alla rete shelli 1?? Io clicco ok e vedo che lo Shelly 1 prende il posto della mia rete whi fi (Fastweb) e poi mi scrive in basso in rosso: impossibile ottenere informazioni sul dispositivo!!! Cosa sto sbagliando? Nn so proprio come fare…
Ciao. Ti consiglio di impostarlo tramite browser web anziché l'App Shelly che è molto meglio.
Ovvero ogni Shelly ha un indirizzo di default proprio come i Router o altri dispositivi di rete.
Collegandoti alla rete wifi Shelly... tramite PC e inserendo in una pagina web quell'indirizzo che trovi nel manualetto presente dentro la confezione, approderai in una pagina di configurazione dove ti farà inserire la password del tuo Router Fastweb e in 1m sarà così associato nell'App.
Dopodiché ti basterà semplicemente inserirlo in una stanza all'interno dell'App Shelly.
Farò un video su questo perché è molto più semplice.
Non si collega ,ho fatto milioni di prove sono dispositivi inutili
Buonasera,
quando ho scaricato l’app non ho autorizzato il cloud, come si fa ad autorizzarlo in un momento successivo?
Grazie.
Ciao e scusa l'attesa ma mi ero perso il tuo messaggio. Se non lo hai fatto lo puoi fare nelle impostazioni di ogni singolo dispositivo associato nell'App Shelly.
Ovvero ti basta eseguire i seguenti passaggi:
1) Apri l'App Shelly.
2) Se hai diviso in stanze i vari dispositivi, entra in una stanza.
3) Entra dentro il dispositivo che vuoi associare al cloud ad es. la Luce
4) Clicca su Internet/Sicurezza
5) Clicca su Cloud e ti comparirà poi sotto ABILITA CLOUD
Ciao ho' trovato il video molto ineressante, e ti volevo chiedere come collegare una elettr. valv. 24 volt N/c allo schelly .Grazie
come trovo sul cellulare il wifi shelly a me non compare
Ho già uno shelly1 per i lampioni del giardino. Adesso ne voglio collegare un altro per il salotto. L'applicazione lo rileva, lo nomino regolarmente ma continua a dirmi che il secondo shelly è offline. Cosa faccio? Grazie mille
Ciao. Se risulta Offline è perché non si sta agganciando alla tua linea wifi di casa o perché il collegamento è errato.
Se però dici che lo hai visto e aggiunto nell'app, il collegamento lo escludo.
Quindi è più probabile che sia dovuto alla linea WiFi debole per il punto dove è posizionato.
La prova che potresti fare è collegarlo a qualche altro interruttore dentro casa più vicino al WiFi e capire se li funziona.
O sostituirlo all'altro lampione e vedere così se va o meno.
Non si collegano , è impossibile
percaso sai anche come si resetta uno shelly dal cloud? un mio amico mi ha dato lo shelly ma non ricorda account. Se lo resetto, lo trovo ma quando provo a concludere la configurazione, l'app dice che è associato ad altro account
Ciao. Come lo resetti? Facendo il ponticello con i cavi?
Il tuo amico non ha più l'App dove era associato per accedere e fare il ripristino da lì o via web?
@@GiovaTechno e non ricorda neanche l’account! Lo resetto da interruttore agendo 10 volte dall’interruttore fino allo scatto del rele’ con 3 lampeggi. Infatti lo trovo nella procedura di associazione ma non la fa completare perché associato ad altro account
Ma lo Shelly già configurato in una casa se non utilizzato si può abbinare ad altro account?
Ciao. Per riutilizzarlo devi prima resettarlo di fabbrica tramite l'App Shelly oppure ponticellando dei cavi e dopodiché potrai riconfigurarlo per un nuovo account.
@@GiovaTech faccio il ponte tra fase e contatto per tre volte che dici?
@@enricomarcantoni1596 Come preferisci e come ti senti più sicuro tu.
Se hai visto online come fare il ponticello per il reset via cavo va bene ugualmente.
Se invece pensi di sbagliare e preferisci fare il reset tramite App, allora va bene anche quello.
@@GiovaTech help me!!! Con il ponticello mi dice che è associato ad altro account..come si fa da app?
@@enricomarcantoni1596 Entra nell'App e poi nello Shelly che vuoi resettare associato a una stanza.
Dopodiché clicca la voce Impostazioni e li dentro trovi "Ripristino di fabbrica".
Ciao ottimo brqvo spieghi bene ho eseguito il collegamento ma come spieghi tu nell’app store di Apple non esiste l’app Shelly cloud che si può fare ??? Grazie in anticipo per un tuo consiglio o informazione👍ps: ho iPhone XR aggiornato ciao ciao
Ciao e grazie mille per il commento 😉.
Dalla creazione del video ad oggi è cambiato leggermente.
Ovvero l'App non si chiama più Shelly Cloud ma è stata rinominata e aggiornata in Shelly Smart Control.
È stata totalmente ridisegnata la grafica, ma a grandi linee è più o meno simile.
@@GiovaTechgrazie mille molto gentile ciao
@@Jaemsification Figurati 😉🤗
Buongiorno, come configurare Shelly cloud v. 1.25.39 in lingua italiano. Grazie
Ciao scusami non ho capito cosa intendi dire.
Se faccio un video su come configurare Shelly 1 dopo l'ultimo aggiornamento che hanno fatto?
Non riesco a connettere il dispositivo dopo aver registrato la wi Fi di casa non rileva il dispositivo... aiutooooo
Ciao. Hanno aggiornato l'App e questa procedura sta dando un pò di problemi.
Per far prima conviene da smartphone o PC o altro dispositivo collegarsi alla rete wifi Shelly e poi una volta connesso digitare su Internet l'indirizzo 192.168.33.1
Questo IP è quello di default di Shelly e ti permetterà di impostare poi il WiFi di casa su quel determinato dispositivo.
Una volta impostato le credenziali entrando nell'App ti comparirà il dispositivo da aggiungere alla stanza di interesse.
Ho cambiato modem ed ho una nuova password. Come faccio ad impostarlo in tutto gli Shelly di casa?
Ciao. Sicuramente la cosa più semplice per non stare li a uno a uno a modificarla è variare sul router nuovo la password e nome con quella del vecchio modem e così in 1m risolvi tutto.
Se no devi entrare nell'App e modificare l'aggancio al nuovo router cliccando nell'icona a forma di 3 trattini in alto a destra e poi fare "Cambio batch Wi-Fi".
Li selezioni tutti e prosegui con l'inserimento della nuova password.
@@GiovaTech andando su batch wifi non mi trova nulla .. da cosa dipende?
@@edikvideo Se vai invece sempre nei 3 trattini e poi "Dispositivi rilevati"?
Non si collegano al cloud ,somo snervanti