3:50 La signorilità con cui Recalcati affonda la Jebreal: "...Con l'intolleranza, con l'assenza di rispetto, con l'incampacità di ascoltare quello che gli altri dicono"
E perché si dovrebbe? Commento fuori luogo, fuori contesto che non ha nessuna attinenza né con la Jebreal, nè con Recalcati e neppure con i temi trattati. C’è una foto con Weinstein che ha prodotto un film sulla sua vita quando produceva il 70% dei film di hollywood ed ha prodotto film di tutte le superstar di Hollywood.
La violenza nei toni e la prepotenza nel dibattere rendono la signora insostenibile, le frequenti interruzioni mentre lo psicologo argomenta (sforzandosi di esser chiaro e di non perdere il filo per via degli insulsi starnazzamenti) sono insopportabili.
Poi ha anche detto cose falsissime, tipo che le donne non aggrediscono e non fanno violenza sugli uomini, ci sono casi quasi tutti i giorni, le Iene lo hanno raccontato molte volte, tipo nel caso di Giuseppe Morgante, sfregiato con l'acido dalla sua ex.
Ma la giornalista è completamente fuori tema... Come parlasse a qualcun altro. Non ascolta proprio. Forse non capisce bene le parole? Anche se la cosa mi sembra impossibile
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Rula fa sempre interventi sulla scia dell'isteria, con toni supponenti e spesso fuori contesto. Perché si continua a farla intervenire in varie trasmissioni come opinionista?
Perché conferma l'idea che le femministe siano colleriche e irrazionali e gli uomini sempre colti e sul pezzo. Ma poi sostanzialmente Recalcati, che non mi piace particolarmente, le stava dando ragione quindi si tratta di una vera e propria polemica sul nulla, orchestrata ad arte da conduttori furbetti. Se non fosse così inviterebbero gente come Maura Gancitano e non una ex collaboratrice del sensazionalista Michele Santoro (tra i suoi demeriti c'è anche quello di aver fatto esordire un certo Mario Giordano, che non a caso è identico a Jebreal nel modo di porsi).
Rula Jebral insopportabile. Interrompe maleducatamente un ragionamento (tra l'altro a favore del suo pensiero) starnazzando sempre le solite frasi/slogan che tutti conosciamo senza aggiungere nulla alla conversazione.
Ecco gli ex covidioti plurivaccinati , perchè gliel'ha detto Chiara Ferragni su Tik Tok, che fanno commenti senza ragionare! . Ma non vedete che sono tutte storie cavalcate dal sistema per portare avanti l'obiettivo di DAVOS del GREAT RESET, che include il depopolamento? L'odio verso l'uomo che non va più sposato per farci figli ma denunciato per stalking, il diventare gay, trans o gender fluid per perdere il radicamento di genere e non fare figli , il meticciamento di massa con razze negrodi deportate in Europa per perdere ogni radicamento genetico culturale religioso , la distruzione della famiglia, l'indebolimento dell'uomo, il blocco delle auto endotermiche per dare spazio all'elettrico serve per mandarci tutti a piedi ( chi potrà permettersi 40 mila euro di auto o 700 euro al mese di noleggio ? ) , l'aumento delle classi energetiche della casa, classe D entro il 2035 ( chi non avrà i almeno 100 mila euro per fare la ristrutturazione non potrà vedere la casa) . Per non parlare di vaccini mortali, scie chimiche sparate ogni giorno e cibo avvelenato nei supermercati. Ma non capite che il potere, nuovo ordine mondiale o cricca satanica ebraica bancaria mafiosa a dir si voglia, ci vuole depopolare??!! I sopravvissuti saranno degli schiavi meticci senza figli e senza Dio. ( PS: il 70% dei femminicidi è commesso da stranieri ecco perchè sono aumentati. . Gli italiani non c'entrano nulla! Ogni giorno a Milano c'è una querela di stupro commesso da stranieri. Questo vuole dire che ce ne sono almeno 4 di stupri al giorno, dato che statisticamente solo una su 4 denuncia. Ne avete mai sentito parlare al TG , su FANPAGE o altri canali di debunker-gatekeeper di sistema?
@@donniecatalano Con l'intolleranza, con l'assenza di rispetto, con l'incampacità di ascoltare quello che gli altri dicono" ...niente, non gli entra in testa...de coccio eh...
Questa donna è di una arroganza, presunzione e maleducazione uniche! Riesce a far passare in secondo piano anche argomentazioni potenzialmente giuste! Bravissima, continua così LOL.....
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Temo che in realtà non gli interessi ciò che dice Recalcati. Non stà parlando a lui...stà parlando ad un suo pubblico. Anche sui suoi social, mi si dice, è indifferente a qualunque notazione che gli muova appunti su quel che afferma ( appunti nel concreto di quel che dice.non mere invettive.)
@@donniecatalano .......Voliamo più terra terra...c'è gente che di queste cose, considerate "Informazione ALternativa all'informazione di "Regime"" si NUTRE...e temo lei lo sappia bene..Personalmente seguo Radio Radicale da..secula et seculorum......la considero MOLYO più seria ed affidabile di qualunque "contro informazione"....Ma io sono un vecchio Radical Chic dell'obbedienza pannelliana....
@@donniecatalanoMa no...dai tempi dei tempi ci sono questi personaggi che individuano un target - loro stess- e si autopromuovono.e c'è un pò di gente che gli va appresso "senza se e senza ma.."..Alcuni in maniera propositiva...( ma sono perlopiù artisti) altri ...pro domo loro ( o delle cause di cui sono convintissimi oltre ogni possibilità di replica...Raramente sono persone che cambiano il mondo rendendolo un posto migliore...La domanda vera però è, perchè li si continua ad interpellare come Esperti? Ma di che cosa???
Rula Jebreal ha bisogno di farsi notare, purtroppo non ha gli strumenti e quindi interrompe e urla..... e' semplicemente insopportabile l'incapacita' di ascoltare e la banalita' dei commenti di Rula Jebreal.
La Jebreal come sempre non capisce nulla, davvero e' incomprensibile per quale ragione venga invitata. Il dramma e' che non e' che non ascolta, semplicemente non riesce a comprendere quello che gli altri dicono e davvero Recalcati ha avuto una pazienza incredibile a fronte delle interruzioni e dei commenti di Jebreal che non c'entravano nulla.
Viene invitata così l' italiota medio, che fa quattro dosi per salvareh il nataleh e urla "slavaucraina mentre a causa degli ucraini si sta impoverendo , si sente intelligente....
Magnifico l' intervento della Rula. L' oca roca ha dato ancor più lustro e splendore alle parole di Recalcati-semmai ce ne fosse stato bisogno. Per il resto, insipida e volgare.
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Sarà un problema linguistico, un problema culturale ma qualsiasi cosa sia, la Signora Jebreal non riesce a carpire il senso del discorso dello Psicologo. Interrompe ed argomenta inutilmente, con il tono di chi si sente unto dal Signore. Sentita in più circostanze, per me resta un mistero quale sia il valore aggiunto che la Signora Jebreal apporterebbe ad un qualsiasi consesso di persone intellettualmente e culturalmente preparate, capaci di argomentare l’assenso o il dissenso, considerato che il presupposto fondamentale sta nella capacità di ascolto e comprensione degli argomenti altrui. Mistero.
@@ilarialodi501 arroganza a parte, saper parlare una lingua non conferisce alcuna qualità accessoria, come ad esempio la Dialettica, la Logica o la capacità di ascolto e comprensione.
L’atteggiamento di Rula è sempre lo stesso: intervenire, ripetere una domanda fino a snervare l’interlocutore e soprattutto non ascoltare cosa e come argomentano gli altri.
Grande Prof. Recalcati. Per la violenza nei toni, nella continua interruzione dell'iterlocutore e nella incapacità di discostarsi da discorsi e concetti preordinati, anche per Rula Jebreal vale quanto diceva Esopo nel VI sec. A.C.: "Più piccola é la mente più grande la presunzione".
Lui e' un signore, bravo a non mandarla a quel paese. Ma come si fa a interrompere così? Sn così felice di aver buttato il televisore in cantina e non guardare più questi programmi dove uno parla sopra l'altro e viene interrotto maleducatamente...
Temo che stavolta la Jebreal abbia involontariamente dato un classico esempio di sopruso tipicamente femminile. Non solo femminile ma abbastanza tipico
Ora tutte e tutti (soprattutto di una parte politica) a riempirsi la bocca di questo termine all'ultimo grido che è il "patriarcato" a cui ormai si imputa gran parte dei mali della società...eppure gli stessi ,quando si fa riferimento ad una certa cultura e religione che soprattutto chi arriva da certi paesi ci porta in casa,stranamente derubricano il discorso a razzismo o meglio ancora a fascismo..e rifiutano di vedere un collegamento..perché se è vero che in Italia abbiamo sicuramente ancora degli strascichi di patriarcato,figuriamoci chi proviene da certe realtà..ma quelli guai a "toccarli"..sono risorse che portano un nuovo stile di vita che sarà presto anche il nostro (cit.)..che ipocrisia
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Vuoi far passare una bugia e offesa all'interrogazione. Ma ti rispondo. Rula ha studiato all'università di Bologna in Italia e ha cittadinanza italiana Dunque non è straniera. Poi non è stata scartata da qualche parte. Dal 2020 ha iniziato a lavorare come docente all'università di Miami.
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Rula non dovrebbe neanche essere invitata...non capisce nulla, ha degli appunti ( magari neanche scritti da lei) che legge con atteggiamento fazioso...JUST a pretty face!
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
La Jebreal dovrebbe imparare ad ascoltare e CAPIRE veramente i discorsi e il significato delle parole dei suoi interlocutori ! Non mi pare che sia una persona stupida , ma come tale si comporta ! Il che è ben peggio... il suo atteggiamento nei confronti di chi non la pensa come lei è stampo fanatico !
Per me questo argomento stra abusato del patriarcato, che di fatto non esiste piu da decenni, non c'entra nulla, al massimo in certi casi si puo parlare di una forma di maschilismo, e nel fatto specifico non sono nemmeno sicuro che sia stata la causa preponderante, ci vedo piu una personalità squilibrata con una debolezza estrema e psicosi latenti di vario tipo.
Anche perchè se esistesse questo fantomatico patriarcato... queste donne non sarebbero li a parlare ma tutte in casa a badare ai figli ! Nei paesi dove vige veramente il patriarcato le donne non si vedono proprio.
Evidentemente la signora non capisce bene l'italiano. Non è stato opportuno invitare in un dibattito intellettuale la signora! Veramente è una giornalista??
State parlando di cose delle quali a noi non ce ne frega niente. Parlate di cose serie. Ad esempio cosa è successo a Dublino(IRLANDA) qjualche giorno fa, dove un algerino ha accoltellato tre bambini. Non ignorate queste notizie.
Non perché sono uomo devo chiedere scusa a Giulia; posso essere inorridito da cosa sia successo e un grande dolore per la famiglia, ma non tutti gli uomini sono mostri. Ma stiamo scherzando!! Ognuno é responsabile di quello che compie, sia uomo che donna. Scusate, ma per esempio, io sono rimasto molto più inorridito da quanto avvenuto per Indy, la piccola inglese, mandata a morire "legalmente" da giudici. Eppure é sembrato tutto quasi nella norma. Io non devo chiedere scusa a Giulia in quanto uomo. Mi dispiace moltissimo ma non ho da chiedere scusa.
Inorridirsi per aver liberato una bambina dall'accanimento terapeutico? Sia il caso citato che quelli precedenti erano senza possibilità di guarigione, malati terminali, in fin di vita.
Non era assolutamente accanimento terapeutico. Erano cure ordinarie. Accanimento terapeutico è altra cosa. Mantenere in vita con nutrimento e areazione una persona non è accanimento....
Guardi che anche la formula "non tutti gli uomini etc etc" è una sciocchezza. Perchè implicitamente ammette che quasi tutti lo siano... Certe femministe misandriche non aspettano altro che sentire un uomo (maschio) esprimersi in questo modo. Di fatto è una ammissione di colpa collettiva. L'espressione da usare è "quasi nessun" uomo uccide la propria compagna. I dati sono chiari... Se ci sono un centinaio di casi )ad essere generosi) l'anno, su 23-24 milioni di donne e uomini adulti (quantomeno adolescenti), sa xhe significa? Che sono assassini delle loro compagne o ex compagne lo 0,000 etc degli uomini! E sulla base di un dato simile si usa l'espressione "non tutti'? Ma stiamo impazzendo? Direste mai "non tutti gli italiani sono mafiosi" per il fatto che su 60 milioni di persone ce ne sono alcune migliaia che lo sono? Iniziamo a controllare il linguaggio per non offrire assists a chi non vede l'ora di averli...
@@sergioseverini8018 Non aveva nessuna possibilità di guarigione, malata terminale immobile nel letto completamente incosciente, condizione irreversibile, tenuta in vita artificialmente. Accanimento terapeutico.
@@giulianorivieri2806 carissimo se vogliamo fare i filosofi sulle parole non finiamo più. Il mio pensiero è abbastanza chiaro. Se poi vogliamo complicare le cose non voglio entrare in certi discorsi. Il "Non tutti gli uomini sono mostri" è abbastanza chiaro per chi vuol capire la problematica. Non complichiamo il discorso
Decerebral molto inopportuna. Complimenti invece al Professor Recalcati come sempre ineccepibile, anche se interrotto in modo atroce e maleducato, non perde la calma.
In realtà, oltre ad essere uno stimato specialista de l'anoressia, psicanalista, professore universitario, appassionato divulgatore autore di testi tradotti in varie lingue, articoli e trasmissioni televisive che trattatano di argomenti FONDAMENTALI (nella Bella Italia del Mondo Buono e della Grande Bellezza ipnotizzata dalle fictions, dalla pubblicità e dal mainstream mediatico e dove si legge molto poco), insomma, uno che ci mette la faccia, Recalcati è una persona molto aperta al dialogo e al confronto che lui stesso sollecita. Mi chiedo tuttavia cosa di faccia in una trasmissione di questo tipo.
La mia spiegazione non è mentalità patriarcale ma che la donna, in generale, è molto più forte dell'uomo. Quando finiscono le relazioni se ne fa una ragione. NON UCCIDE. L'uomo perciò è molto, molto più fragile e le famiglie non aiutano la crescita perché eliminano tutte le frustrazioni dei figli. Fin da piccoli.
C'entra parecchio anche il livello di testosterone, che come ogni bodybuilder sa (roid rage) è molto correlato con l'aggressività e la disponibilità alla violenza.
Scusate...ma ho guardato ora questo pezzo di Intervista.....Trovo che tutto giusto quello che il Professore diceva!!!....e non capisco xche l'altra Signora che non so chi sia.....gli dava contro su cose Esattamente Uguali che erano i loro Pareri!!!.....è Sempre un gioco che fanno questi Programmi televisivi......poi x forza la Gente come me non li sta a Guardare....infatti come dicevo son capitato x caso facendo uno spoiler su Google e ho pensato di sentire un attimo com'era!!!!.....e anche stavolta il mio parere non Cambia!!!!Soprattutto quando si tratta un Argomento così importante Delicato!!!!........non dovrebbe neanche passare x la mente a nessuno di essere In Disaccordo......invece non Cambia mai Niente.....pensate se non potreste Collaborare in altro modo.....magari è Gente persone Filosofi psicologo che sono tutti Concordi......si sta giudicano un gesto......mostrando ancora donne e uomini che litigano tra loro!!!....e poi parliamo di Cambiare la Mentalità ai Altri !!!!?????😢
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Rula non può parlare di patriarcato ci sono le donne iraniane deve andare sul posto e lottare con loro ...sono inutili le due frasettine scritte sui giornali tanto per dare risalto alla sua persona
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Non vedo cosa c'entri, anzi è del tutto coerente con l'idea che la cultura attuale veda le donne come oggetto. Secondo me c'è un forte sostrato biologico nel fatto che l'uomo sia interessato alle nudità femminili e a possedere più donne possibili di quanto ciò accada per le donne a parti invertite, però non è certo un fatto in contrasto con la teoria del patriarcato.
@@BOBOBOBO2438 Non è un caso se è molto più accettato socialmente che un ragazzo compri una rivista piena di ragazze nude che una ragazza una rivista piena di uomini nudi. Non è un caso nemmeno se fino a pochissimi anni fa i ruoli decorativi in tv e altrove erano appannaggio delle donne. Il fatto che l'omicidio d'onore, lo jus corrigendi etc... siano stati aboliti pochissimi decenni fa lascia intuire che fino a ieri, in termini storici, la donna era non solo subordinata ma proprietà dell'uomo.
Professore la violenza è lo strumento per evitare il dolore del distacco, così facendo si ha l'illusione di placare quel dolore in quanto lei non c'è più, ne per me e soprattutto per nessun altro, immaginarla nelle braccia di un'altro crea un disorientamento, si diventa schegge impazzite. Naturalmente questo accade tra giovani 35 40 enni, un uomo over 60 ha una visione completamente diversa del fine rapporto. Aver amato una donna non cancella quell'amore, rimane un piacevole ricordo che al traguardo della vita sarà l'unico modo per credere e continuare a vivere. ( è uno sfogo personale)
Quando soffri di una forte dipendenza affettiva vedi l'altro con un estensione di te, non vedi la possibilità di andare avanti senza quella persona. Riguarda entrambi i sessi, è troppo semplicistico e limitante parlare solo al femminile come fa questa donna vomitando a caso
infatti quando è la donna in posizione dominante ed il maschio è quello che subisce, questi di solito si suicida. Quindi la controparte maschile di questa storia va cercata nei suicidi. Tu pensa quello che ci vuole nello scartabellare tra i circa 2000 suicidi maschi. Non ci vuole perdere tempo nessuno. Oppure li trovi nei casi di pesante alcolismo.
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Arrogante! Cosa vuol dire "mi ha ascoltato prima?" Se siete d'accordo che modo è di rispondere? Scendiamo dal piedistallo e facciamo un bagno di umiltà
@TelegiornalisteFanChannel Aldilà della antipatia, è una persona preparata. Parla 4 lingue, è esperta di tematiche mediorientali, si è laureata a Bologna. Ha lavorato in Egitto. Ora lavora a New York, magari apprezzano il suo lavoro e le sue competenze
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
La ringrazio, professore, perchè tutto quello che ha detto mi ha colpito profondamente nel cuore e nella mente.Ho sentito un grande sollievo per la profondità del suo insegnamento perchè ha scosso la speranza, la fede e la fiducia che, da molto tempo, ho smarrito.Però mi viene difficile comprendere e accettare perchè il "vivere" cosi come lo intende lei non è per tutti.Solo persone,con l intelligenza, lo studio e un grande cuore,come lei, hanno saputo e poptuto fare un percorso di vita scoprendo il messaggio divino.
...c'è chi può interrompere e chi no! Bella aggressiva, vero? La giornalista dice "...se vi sovrapponete". Io ho visto che è la signora ad interrompere. Ma la giornalista parla al plurale... Se questo è il clima di uno studio televisivo, figuriamoci cosa accade per strada. 😮😂😮😮
Ha due lauree prese in Italia a Bologna. Ha lavorato per svariate testate giornalistiche ITA. Io non la sopporto per i modi di fare ma non è l' ultima arrivata.
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Io penso che il ripristino del servizio militare aiuta non poco i ragazzi nell'auto gestione nell' affrontare le frustrazione, le negazione e i rifiuti, di qualsisiasi entità e genere siano.
Scherzi spero, con la sensibilità attuale il militare sarebbe un inferno di bullismo e soprusi intollerabile. Mio padre ebbe pure uno scontro col coltello e lo racconta come un gustoso aneddoto; i ragazzi di oggi finiscono in depressione se ricevono un gavettone.
perfetto! una fantastica idea sarebbe usare il sergente maggiore parolissi come consulente esperto dell'argomento. Coi tempi che corrono non farebbe una piega.
Se davvero si volesse imporre un opera o progetto di civilizzazione per tutti i neo maggiorenni indipendentemente dal loro sesso e/o genere, rispetto al servizio militare, il servizio civile universale riuscirebbe meglio ad adempiere a questi scopi educativi causando meno problemi e disagi nelle persone rispetto a quello militare.
Grandissimo professore...grande stima, rispetto e ammirazione per Massimo Recalcati il cui intervento , ahinoi, aveva anche un' ascoltatrice interessatissima ( chiaramente è un eufemismo) che semplicemente non ha sentito nulla di ciò che veniva detto....Grazie di tutto professore per il suo aplomb e le sue argomentazioni, ineccepibili e profonde come sempre
*_Tra gli uomini degni di essere definiti tali vige una regola non scritta che recita: "Non parlare male della ex che ti ha rovinato la vita, fallo dopo la sua morte e solo dopo avere constatato personalmente che le sue ceneri siano deposte in un'urna"_*
quelle come rula jebreal sono indignate a tempo sono Anime belle per loro uomo è colpevole a prescindere basta che si dica ad una donna che bella che sei. ...sei potenziale stupatrore . punto..
Per affrontare seriamente questo dramma della violenza sulle donne è necessario avere una mente aperta e scevra da preconcetti. Invece vedo che, anche in questa dialettica, c'è la solita suffa dello schieramento da stadio.
Al min.3:38 Recalcati sferza di fioretto elegantemente alla maniera di Cyran de Bergerac. Meno eleganti sono i commentatori che con malcelato disprezzo prendono a calci un uomo (donna in questo caso) a terra.
Imbarazzante.semplicemente Rula credo non sia in grado di capire il ragionamento di Recalcati, che trovo profondo e quanto mai azzeccato, oltre che espresso con una pacatezza e mitezza invidiabile
Bravo Recalcati, sempre pertinente, puntuale, chiaro ed elegante. La Jebreal credo non abbia ascoltato del tutto il suo discorso e sia partita in quarta attaccandolo, animata da buoni intenti e buone ragioni, ma poco incline all'ascolto e alla lucidità
Mancano delle cose al ragionamento.... credo che il rispetto reciproco sia una soluzione di buonsenso. L'amore e anche rinuncia sacrificio da entrambe le parte , il problema e che nessuno si sacrifica piu e non c'e piu rispetto per l'altro sesso.
io vorrei avere qualche commento dagli ascoltatori: proviamo a pensare che il diritto di famiglia si inverta tra donne e uomini; che gli uomini possano legalmente tenere casa figli ed avere tutti i soldi presenti e futuri della moglie che desiderano estromettere, solo perche' lo decidono..... e che la moglie non abbia nessuna tutela legale ,,,........ non pensate che avremo donne - oneste - esasperate - che ricorreranno alla violenza verso il marito? donne disperate che , per tutte le altre cose , non rappresentano alcun pericolo per la societa' .....
3:50 La signorilità con cui Recalcati affonda la Jebreal:
"...Con l'intolleranza, con l'assenza di rispetto, con l'incampacità di ascoltare quello che gli altri dicono"
Concordo anche se purtroppo credo che l'allusione non sia stata colta dall'interlocutrice
E perché si dovrebbe? Commento fuori luogo, fuori contesto che non ha nessuna attinenza né con la Jebreal, nè con Recalcati e neppure con i temi trattati.
C’è una foto con Weinstein che ha prodotto un film sulla sua vita quando produceva il 70% dei film di hollywood ed ha prodotto film di tutte le superstar di Hollywood.
In realtà sono molti simili nei pensieri, che reputo demenziali
@@vnbe7953ho l'impressione che non sia stata colta neanche dai due conduttori
@@christianattorre9109 Chi sono simili? A chi si riferisce?
La violenza nei toni e la prepotenza nel dibattere rendono la signora insostenibile, le frequenti interruzioni mentre lo psicologo argomenta (sforzandosi di esser chiaro e di non perdere il filo per via degli insulsi starnazzamenti) sono insopportabili.
Poi ha anche detto cose falsissime, tipo che le donne non aggrediscono e non fanno violenza sugli uomini, ci sono casi quasi tutti i giorni, le Iene lo hanno raccontato molte volte, tipo nel caso di Giuseppe Morgante, sfregiato con l'acido dalla sua ex.
La violenza nei toni e la prepotenza nel dibattere ........e questo da una persona che è contro la violenza........inascoltabile da sempre
Ma la giornalista è completamente fuori tema... Come parlasse a qualcun altro. Non ascolta proprio.
Forse non capisce bene le parole? Anche se la cosa mi sembra impossibile
@@Pinkeyize è li solo per fare audience...non certo per il cervello che non dimostra di avere
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Rula fa sempre interventi sulla scia dell'isteria, con toni supponenti e spesso fuori contesto. Perché si continua a farla intervenire in varie trasmissioni come opinionista?
Perché e un anima bella fa audience
Perchè è una bella figa a fa audience. Fa rizzare il cazzo ai piccoli patriarchi all'ascolto.
Perché conferma l'idea che le femministe siano colleriche e irrazionali e gli uomini sempre colti e sul pezzo. Ma poi sostanzialmente Recalcati, che non mi piace particolarmente, le stava dando ragione quindi si tratta di una vera e propria polemica sul nulla, orchestrata ad arte da conduttori furbetti. Se non fosse così inviterebbero gente come Maura Gancitano e non una ex collaboratrice del sensazionalista Michele Santoro (tra i suoi demeriti c'è anche quello di aver fatto esordire un certo Mario Giordano, che non a caso è identico a Jebreal nel modo di porsi).
Perché ha le spalle belle larghe evidentemente...🤷🏻♂️
@@pieroangelopaolucci293 sì ma ha la testa vuota
Rula Jebral insopportabile. Interrompe maleducatamente un ragionamento (tra l'altro a favore del suo pensiero) starnazzando sempre le solite frasi/slogan che tutti conosciamo senza aggiungere nulla alla conversazione.
Sembra messa lí appositamente per creare confusione ed il battibecco.
Ecco gli ex covidioti plurivaccinati , perchè gliel'ha detto Chiara Ferragni su Tik Tok, che fanno commenti senza ragionare! . Ma non vedete che sono tutte storie cavalcate dal sistema per portare avanti l'obiettivo di DAVOS del GREAT RESET, che include il depopolamento? L'odio verso l'uomo che non va più sposato per farci figli ma denunciato per stalking, il diventare gay, trans o gender fluid per perdere il radicamento di genere e non fare figli , il meticciamento di massa con razze negrodi deportate in Europa per perdere ogni radicamento genetico culturale religioso , la distruzione della famiglia, l'indebolimento dell'uomo, il blocco delle auto endotermiche per dare spazio all'elettrico serve per mandarci tutti a piedi ( chi potrà permettersi 40 mila euro di auto o 700 euro al mese di noleggio ? ) , l'aumento delle classi energetiche della casa, classe D entro il 2035 ( chi non avrà i almeno 100 mila euro per fare la ristrutturazione non potrà vedere la casa) . Per non parlare di vaccini mortali, scie chimiche sparate ogni giorno e cibo avvelenato nei supermercati. Ma non capite che il potere, nuovo ordine mondiale o cricca satanica ebraica bancaria mafiosa a dir si voglia, ci vuole depopolare??!! I sopravvissuti saranno degli schiavi meticci senza figli e senza Dio. ( PS: il 70% dei femminicidi è commesso da stranieri ecco perchè sono aumentati. . Gli italiani non c'entrano nulla! Ogni giorno a Milano c'è una querela di stupro commesso da stranieri. Questo vuole dire che ce ne sono almeno 4 di stupri al giorno, dato che statisticamente solo una su 4 denuncia. Ne avete mai sentito parlare al TG , su FANPAGE o altri canali di debunker-gatekeeper di sistema?
@@donniecatalano Con l'intolleranza, con l'assenza di rispetto, con l'incampacità di ascoltare quello che gli altri dicono" ...niente, non gli entra in testa...de coccio eh...
Veramente proprio non sta ascoltando.
togli il sembra @@donniecatalano
Questa donna è di una arroganza, presunzione e maleducazione uniche! Riesce a far passare in secondo piano anche argomentazioni potenzialmente giuste! Bravissima, continua così LOL.....
LOL😂😂😂😂 Ridicolo che sei.
Infatti solo la 7 la chiama a dire le sue cose di disturbo dell'interlocutore
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
La signora non ha capito assolutamente l'intervento del dott. Recalcati, e ovviamente alza la voce e si agita. Classico.
Temo che in realtà non gli interessi ciò che dice Recalcati. Non stà parlando a lui...stà parlando ad un suo pubblico. Anche sui suoi social, mi si dice, è indifferente a qualunque notazione che gli muova appunti su quel che afferma ( appunti nel concreto di quel che dice.non mere invettive.)
@@Debris001A fenomeno legato forse al narcisismo dilagante e al fatto che tutti parlano e pochissimi ascoltano
@@donniecatalano .......Voliamo più terra terra...c'è gente che di queste cose, considerate "Informazione ALternativa all'informazione di "Regime"" si NUTRE...e temo lei lo sappia bene..Personalmente seguo Radio Radicale da..secula et seculorum......la considero MOLYO più seria ed affidabile di qualunque "contro informazione"....Ma io sono un vecchio Radical Chic dell'obbedienza pannelliana....
@@donniecatalanoMa no...dai tempi dei tempi ci sono questi personaggi che individuano un target - loro stess- e si autopromuovono.e c'è un pò di gente che gli va appresso "senza se e senza ma.."..Alcuni in maniera propositiva...( ma sono perlopiù artisti) altri ...pro domo loro ( o delle cause di cui sono convintissimi oltre ogni possibilità di replica...Raramente sono persone che cambiano il mondo rendendolo un posto migliore...La domanda vera però è, perchè li si continua ad interpellare come Esperti? Ma di che cosa???
Rula Jebreal ha bisogno di farsi notare, purtroppo non ha gli strumenti e quindi interrompe e urla..... e' semplicemente insopportabile l'incapacita' di ascoltare e la banalita' dei commenti di Rula Jebreal.
La Jebreal come sempre non capisce nulla, davvero e' incomprensibile per quale ragione venga invitata. Il dramma e' che non e' che non ascolta, semplicemente non riesce a comprendere quello che gli altri dicono e davvero Recalcati ha avuto una pazienza incredibile a fronte delle interruzioni e dei commenti di Jebreal che non c'entravano nulla.
Viene invitata così l' italiota medio, che fa quattro dosi per salvareh il nataleh e urla "slavaucraina mentre a causa degli ucraini si sta impoverendo , si sente intelligente....
un saggio un giorno disse: G n o c c a s e n z a t e s t a
Magnifico l' intervento della Rula. L' oca roca ha dato ancor più lustro e splendore alle parole di Recalcati-semmai ce ne fosse stato bisogno. Per il resto, insipida e volgare.
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Con Massimo Recalcati....un signore..di un'educazione superiore..
La Jebreal è la prova che, in Italia, tutti possono aspirare a diventare giornalisti!
Lei non fa la giornalista in Italia ma negli Stati Uniti. È di origine Palestinese ed è qualificata per gli avvenimenti del Medioriente
@@GiuliaCarta-i5m Era sposata con Schnable un ebreo ashkenazita, in america non se la fila nessuno e la giornalista lo faceva qui.
@@GiuliaCarta-i5m Lei era una "giornalista", così si dice, in Italia finchè la bellezza ha superato l'ovvietà delle sue affermazioni. Miss ovvietà.
@@GiuliaCarta-i5mnon è nemmeno laureata
@@theowilldmann E' laureata in fisioterapia ed è stata nominata nel 2006 dal MSM italiano della 7, una giornalista.
Sarà un problema linguistico, un problema culturale ma qualsiasi cosa sia, la Signora Jebreal non riesce a carpire il senso del discorso dello Psicologo. Interrompe ed argomenta inutilmente, con il tono di chi si sente unto dal Signore. Sentita in più circostanze, per me resta un mistero quale sia il valore aggiunto che la Signora Jebreal apporterebbe ad un qualsiasi consesso di persone intellettualmente e culturalmente preparate, capaci di argomentare l’assenso o il dissenso, considerato che il presupposto fondamentale sta nella capacità di ascolto e comprensione degli argomenti altrui.
Mistero.
Però è bona. Dai questo bisogna ammetterlo😂😂😂
E' il tipico tono di una certa sinistra, siamo abituati da 70 anni ormai
@@ilarialodi501 arroganza a parte, saper parlare una lingua non conferisce alcuna qualità accessoria, come ad esempio la Dialettica, la Logica o la capacità di ascolto e comprensione.
L’atteggiamento di Rula è sempre lo stesso: intervenire, ripetere una domanda fino a snervare l’interlocutore e soprattutto non ascoltare cosa e come argomentano gli altri.
Il suo commento e' demenziale@@ilarialodi501
Grande Prof. Recalcati. Per la violenza nei toni, nella continua interruzione dell'iterlocutore e nella incapacità di discostarsi da discorsi e concetti preordinati, anche per Rula Jebreal vale quanto diceva Esopo nel VI sec. A.C.: "Più piccola é la mente più grande la presunzione".
Magnifico!
La Rula purtroppo ha dei limiti xché porta sempre con sé i criceti che ha nella testa, e questo è un bel problema per lei... riuscire a gestirli
😂😂😂
Lui e' un signore, bravo a non mandarla a quel paese. Ma come si fa a interrompere così? Sn così felice di aver buttato il televisore in cantina e non guardare più questi programmi dove uno parla sopra l'altro e viene interrotto maleducatamente...
Povera Rula, non ha mai capito nulla. È riuscita a fare incazzare anche Recalcati...
.Odia il maschio squattrinato.I miliardari sono invece perfetti esempi di buona mascolinità.
Rula Jebral solita tuttologa.
Temo che stavolta la Jebreal abbia involontariamente dato un classico esempio di sopruso tipicamente femminile.
Non solo femminile ma abbastanza tipico
E non ha nemmeno capito che la citazione finale di Recalcati sul "fascismo in se " in questo caso riguardava(anche) lei, la Jebreal...
Ora tutte e tutti (soprattutto di una parte politica) a riempirsi la bocca di questo termine all'ultimo grido che è il "patriarcato" a cui ormai si imputa gran parte dei mali della società...eppure gli stessi ,quando si fa riferimento ad una certa cultura e religione che soprattutto chi arriva da certi paesi ci porta in casa,stranamente derubricano il discorso a razzismo o meglio ancora a fascismo..e rifiutano di vedere un collegamento..perché se è vero che in Italia abbiamo sicuramente ancora degli strascichi di patriarcato,figuriamoci chi proviene da certe realtà..ma quelli guai a "toccarli"..sono risorse che portano un nuovo stile di vita che sarà presto anche il nostro (cit.)..che ipocrisia
Davvero
Chi parla (specie con arroganza) dovrebbe prima di tutto capire le parole di chi ha di fronte.
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
ma i giornalistri stranieri che scartano negli altri paesi,ce li mandano tutti qui?🙈🙈🙈🙈
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Vuoi far passare una bugia e offesa all'interrogazione. Ma ti rispondo. Rula ha studiato all'università di Bologna in Italia e ha cittadinanza italiana Dunque non è straniera. Poi non è stata scartata da qualche parte. Dal 2020 ha iniziato a lavorare come docente all'università di Miami.
Mite ma non arrendevole,sicuro e chiaro,grande come sempre il prof.
La jebreal è indisponente!
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Qualcuno disse; se la Jabreal avesse il cervello grande quanto la sua bellezza, sarebbe una donna completa.
Riuscire ad infastidire Massimo Recalcati ✅
Rula non dovrebbe neanche essere invitata...non capisce nulla, ha degli appunti ( magari neanche scritti da lei) che legge con atteggiamento fazioso...JUST a pretty face!
Rula non capisce che Recalcati la pensa esattamente come lei e lo contesta 😂😂😂 insopportabile
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Rula Jebreal interrompe sempre chi parla e lo fa con la sua solita arroganza, ma chi l'ha trovata questa qui?
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
La Jebreal dovrebbe imparare ad ascoltare e CAPIRE veramente i discorsi e il significato delle parole dei suoi interlocutori ! Non mi pare che sia una persona stupida , ma come tale si comporta ! Il che è ben peggio... il suo atteggiamento nei confronti di chi non la pensa come lei è stampo fanatico !
Per me questo argomento stra abusato del patriarcato, che di fatto non esiste piu da decenni, non c'entra nulla, al massimo in certi casi si puo parlare di una forma di maschilismo, e nel fatto specifico non sono nemmeno sicuro che sia stata la causa preponderante, ci vedo piu una personalità squilibrata con una debolezza estrema e psicosi latenti di vario tipo.
Che pazienza Professore.
Ma questa Rula è litigata con la vita!
Mi mancava da tanto sentire le fesserie della Jebbbrall
Il patriarcato non esiste
Anche perchè se esistesse questo fantomatico patriarcato... queste donne non sarebbero li a parlare ma tutte in casa a badare ai figli !
Nei paesi dove vige veramente il patriarcato le donne non si vedono proprio.
Che stilettata ha tirato alla tipa! Ma l’avrà capita oppure è accecata dall’odio?
Si è fermata a Deleuze. Non ha trovato la app che porta lo stesso nome.
Evidentemente la signora non capisce bene l'italiano.
Non è stato opportuno invitare in un dibattito intellettuale la signora!
Veramente è una giornalista??
è semplicemente un megafono che cammina
dar voce alla Jebreal vuol dire essere in malafede. del resto siete la7, ci sta.
Abbiamo la tuttologa
va ora in onda: "un professore umilia una oca"
State parlando di cose delle quali a noi non ce ne frega niente. Parlate di cose serie. Ad esempio cosa è successo a Dublino(IRLANDA) qjualche giorno fa, dove un algerino ha accoltellato tre bambini. Non ignorate queste notizie.
Non perché sono uomo devo chiedere scusa a Giulia; posso essere inorridito da cosa sia successo e un grande dolore per la famiglia, ma non tutti gli uomini sono mostri. Ma stiamo scherzando!!
Ognuno é responsabile di quello che compie, sia uomo che donna. Scusate, ma per esempio, io sono rimasto molto più inorridito da quanto avvenuto per Indy, la piccola inglese, mandata a morire "legalmente" da giudici. Eppure é sembrato tutto quasi nella norma.
Io non devo chiedere scusa a Giulia in quanto uomo. Mi dispiace moltissimo ma non ho da chiedere scusa.
Inorridirsi per aver liberato una bambina dall'accanimento terapeutico? Sia il caso citato che quelli precedenti erano senza possibilità di guarigione, malati terminali, in fin di vita.
Non era assolutamente accanimento terapeutico. Erano cure ordinarie. Accanimento terapeutico è altra cosa. Mantenere in vita con nutrimento e areazione una persona non è accanimento....
Guardi che anche la formula "non tutti gli uomini etc etc" è una sciocchezza. Perchè implicitamente ammette che quasi tutti lo siano... Certe femministe misandriche non aspettano altro che sentire un uomo (maschio) esprimersi in questo modo. Di fatto è una ammissione di colpa collettiva. L'espressione da usare è "quasi nessun" uomo uccide la propria compagna. I dati sono chiari... Se ci sono un centinaio di casi )ad essere generosi) l'anno, su 23-24 milioni di donne e uomini adulti (quantomeno adolescenti), sa xhe significa? Che sono assassini delle loro compagne o ex compagne lo 0,000 etc degli uomini! E sulla base di un dato simile si usa l'espressione "non tutti'? Ma stiamo impazzendo? Direste mai "non tutti gli italiani sono mafiosi" per il fatto che su 60 milioni di persone ce ne sono alcune migliaia che lo sono? Iniziamo a controllare il linguaggio per non offrire assists a chi non vede l'ora di averli...
@@sergioseverini8018 Non aveva nessuna possibilità di guarigione, malata terminale immobile nel letto completamente incosciente, condizione irreversibile, tenuta in vita artificialmente. Accanimento terapeutico.
@@giulianorivieri2806 carissimo se vogliamo fare i filosofi sulle parole non finiamo più. Il mio pensiero è abbastanza chiaro. Se poi vogliamo complicare le cose non voglio entrare in certi discorsi. Il "Non tutti gli uomini sono mostri" è abbastanza chiaro per chi vuol capire la problematica. Non complichiamo il discorso
Decerebral molto inopportuna. Complimenti invece al Professor Recalcati come sempre ineccepibile, anche se interrotto in modo atroce e maleducato, non perde la calma.
Jebreal incomprensibile nel non comprendere bene l'analisi precisa di Recalcati
Ha dimostrato di non capire la lingua Italiana.
conosce solo il suo pensiero.
veramente elegante! sta parlando al muro. La Jebreal non capisce la lingua italiana probabilmente
Immagino un mondo privo di slogan, quindi un mondo dove la signora Jebreal non sa assolutamente cosa dire.
Roula Jebreal che vuole dire qualcosa a Massimo Recalcati? Stiamo scherzando, come se io insegnassi a cantare a Lady Gaga
Davvero
In realtà, oltre ad essere uno stimato specialista de l'anoressia, psicanalista, professore universitario, appassionato divulgatore autore di testi tradotti in varie lingue, articoli e trasmissioni televisive che trattatano di argomenti FONDAMENTALI (nella Bella Italia del Mondo Buono e della Grande Bellezza ipnotizzata dalle fictions, dalla pubblicità e dal mainstream mediatico e dove si legge molto poco), insomma, uno che ci mette la faccia, Recalcati è una persona molto aperta al dialogo e al confronto che lui stesso sollecita.
Mi chiedo tuttavia cosa di faccia in una trasmissione di questo tipo.
La mia spiegazione non è mentalità patriarcale ma che la donna, in generale, è molto più forte dell'uomo. Quando finiscono le relazioni se ne fa una ragione. NON UCCIDE. L'uomo perciò è molto, molto più fragile e le famiglie non aiutano la crescita perché eliminano tutte le frustrazioni dei figli. Fin da piccoli.
Penso anche io
C'entra parecchio anche il livello di testosterone, che come ogni bodybuilder sa (roid rage) è molto correlato con l'aggressività e la disponibilità alla violenza.
@@lessnessZZbella scoperta. Il cielo è blu e l’acqua è bagnata. Ma almeno tu lo dici
@@lessnessZZ Non so se assumeva steroidi... certamente può essere pure questo
Detto bene
Ma Rula comprende l'Italiano?
Si, ma purtroppo è sempre stata una donna stolida.
Scusate...ma ho guardato ora questo pezzo di Intervista.....Trovo che tutto giusto quello che il Professore diceva!!!....e non capisco xche l'altra Signora che non so chi sia.....gli dava contro su cose Esattamente Uguali che erano i loro Pareri!!!.....è Sempre un gioco che fanno questi Programmi televisivi......poi x forza la Gente come me non li sta a Guardare....infatti come dicevo son capitato x caso facendo uno spoiler su Google e ho pensato di sentire un attimo com'era!!!!.....e anche stavolta il mio parere non Cambia!!!!Soprattutto quando si tratta un Argomento così importante Delicato!!!!........non dovrebbe neanche passare x la mente a nessuno di essere In Disaccordo......invece non Cambia mai Niente.....pensate se non potreste Collaborare in altro modo.....magari è Gente persone Filosofi psicologo che sono tutti Concordi......si sta giudicano un gesto......mostrando ancora donne e uomini che litigano tra loro!!!....e poi parliamo di Cambiare la Mentalità ai Altri !!!!?????😢
solita radical chic fasciofemminista "so tutto io"
Che mai una donna abbia commesso omicidio per vendetta nei confronti di un tradimento mi pare onestamente difficile da affermare.
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
La signora jebreal dovrebbe riflettere sulla società e cultura dalla quale proviene!! 😡😡😡
Rula non può parlare di patriarcato ci sono le donne iraniane deve andare sul posto e lottare con loro ...sono inutili le due frasettine scritte sui giornali tanto per dare risalto alla sua persona
Massimo Recalcati immenso come sempre 🙏
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Signora indisponente
Signora?
Mi spiace, ma la presenza della Jebreal (come praticamente sempre) é semplicemente… inutile!
No è molto fastidiosa.
Nulla Cerebral si distingue sempre
Rula riuscirebbe a dire caxxate anche quando si parla di come si cucina la pasta in bianco.
Non credo che provenga da un paese scevro da patriarcato!
Comunque non sembra che la jula abbia avuto un gran successo!
ragazze che con only fans si fanno 5000 euro al mese e questi parlano di patriarcato ahhahahaha
Non vedo cosa c'entri, anzi è del tutto coerente con l'idea che la cultura attuale veda le donne come oggetto. Secondo me c'è un forte sostrato biologico nel fatto che l'uomo sia interessato alle nudità femminili e a possedere più donne possibili di quanto ciò accada per le donne a parti invertite, però non è certo un fatto in contrasto con la teoria del patriarcato.
mi spieghi quale sarebbe la cultura di oggi che vede le donne come oggetto? @@lessnessZZ
@@lessnessZZHai una visione troppo idealizzata della donna
@@Homo-sapiens999 L'unica cosa che ho detto delle donne è che sono meno disposte a pagare per vedere uomini nudi, e questo è semplicemente un fatto.
@@BOBOBOBO2438 Non è un caso se è molto più accettato socialmente che un ragazzo compri una rivista piena di ragazze nude che una ragazza una rivista piena di uomini nudi. Non è un caso nemmeno se fino a pochissimi anni fa i ruoli decorativi in tv e altrove erano appannaggio delle donne. Il fatto che l'omicidio d'onore, lo jus corrigendi etc... siano stati aboliti pochissimi decenni fa lascia intuire che fino a ieri, in termini storici, la donna era non solo subordinata ma proprietà dell'uomo.
ma sta qua è ancora in giro
buongiorno. Ma chi ce l' ha mandata ....
Rula donna bellissima...e basta. Fermiamoci lì.
Professore la violenza è lo strumento per evitare il dolore del distacco, così facendo si ha l'illusione di placare quel dolore in quanto lei non c'è più, ne per me e soprattutto per nessun altro, immaginarla nelle braccia di un'altro crea un disorientamento, si diventa schegge impazzite. Naturalmente questo accade tra giovani 35 40 enni, un uomo over 60 ha una visione completamente diversa del fine rapporto. Aver amato una donna non cancella quell'amore, rimane un piacevole ricordo che al traguardo della vita sarà l'unico modo per credere e continuare a vivere. ( è uno sfogo personale)
Quando soffri di una forte dipendenza affettiva vedi l'altro con un estensione di te, non vedi la possibilità di andare avanti senza quella persona. Riguarda entrambi i sessi, è troppo semplicistico e limitante parlare solo al femminile come fa questa donna vomitando a caso
infatti quando è la donna in posizione dominante ed il maschio è quello che subisce, questi di solito si suicida. Quindi la controparte maschile di questa storia va cercata nei suicidi. Tu pensa quello che ci vuole nello scartabellare tra i circa 2000 suicidi maschi. Non ci vuole perdere tempo nessuno. Oppure li trovi nei casi di pesante alcolismo.
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Un'oca che starnazza.
Che figura d'oca la Rula non si smentisce mai.....qua qua qua
Ma questa Jebral esiste ancora?La invitano pure.
Arrogante! Cosa vuol dire "mi ha ascoltato prima?" Se siete d'accordo che modo è di rispondere? Scendiamo dal piedistallo e facciamo un bagno di umiltà
Spero il futuro ci dia tanti uomini come il Prof.Recalcati piuttosto che donne come Rula ! ( ? )N.B. Sono una donna👍
Ma signora Rula guarda che la tua avvenenza non ti autorizza ad essere supponente
il tuo è un commento sessista, te ne rendi conto?
@@GiuliaCarta-i5mperché invece dare della pescivendola e gollum alla Meloni?
@TelegiornalisteFanChannel Aldilà della antipatia, è una persona preparata. Parla 4 lingue, è esperta di tematiche mediorientali, si è laureata a Bologna. Ha lavorato in Egitto.
Ora lavora a New York, magari apprezzano il suo lavoro e le sue competenze
@@francescodeluca8022 Anche quelli sono insulti
In realtà si potrebbe dire che è sguaiata, sgraziata, non di buone maniere
@@GiuliaCarta-i5m allora anche dire che la jebrael sta lì solo perché gnocca è lecito
Penso che Jebreal garantisca un cospicuo numero di voti a destra in modo costante, basta che apra bocca.
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Forse sarebbe utile un anno di servizio civile obbligatorio pensare agli altri trovarsi a contatto con persone diverse da te aiuta
Eh niente... Rula non ce la fa proprio... 😂
La ringrazio, professore, perchè tutto quello che ha detto mi ha colpito profondamente nel cuore e nella mente.Ho sentito un grande sollievo per la profondità del suo insegnamento perchè ha scosso la speranza, la fede e la fiducia che, da molto tempo, ho smarrito.Però mi viene difficile comprendere e accettare perchè il "vivere" cosi come lo intende lei non è per tutti.Solo persone,con l intelligenza, lo studio e un grande cuore,come lei, hanno saputo e poptuto fare un percorso di vita scoprendo il messaggio divino.
...c'è chi può interrompere e chi no!
Bella aggressiva, vero?
La giornalista dice "...se vi sovrapponete".
Io ho visto che è la signora ad interrompere.
Ma la giornalista parla al plurale...
Se questo è il clima di uno studio televisivo, figuriamoci cosa accade per strada.
😮😂😮😮
Prof. Non rispondere a questa straniera a problemi, non so perché la chiamano nelle tv italiane.
Ha due lauree prese in Italia a Bologna.
Ha lavorato per svariate testate giornalistiche ITA.
Io non la sopporto per i modi di fare ma non è l' ultima arrivata.
@@ilarialodi501 Lula rimani dov’è sei, non sentiamo la tua mancanza, prima dì entrare in Italia faccia un corso di buona educazione.
La donna ridotta ad oggetto, come nell'Islam della Jebreal.
A Rula sei esaurita
Ma Rula si è rifatta bene, si può dire solo quello
in italia non avevamo abbastanza idioti tra le femministe dobbiamo farci carico anche di idiote femministe provenienti da paesi dove la donna vale meno dei cammelli.
Ma cosa c'entra la Jebreal? È psicologa? Che rilevanza ha?
Fa rizzare l'uccello ai piccoli patriarchi all'ascolto. La sua funzione è quella.
G n o c c a s e n z a t e s t a
Io penso che il ripristino del servizio militare aiuta non poco i ragazzi nell'auto gestione nell' affrontare le frustrazione, le negazione e i rifiuti, di qualsisiasi entità e genere siano.
Scherzi spero, con la sensibilità attuale il militare sarebbe un inferno di bullismo e soprusi intollerabile. Mio padre ebbe pure uno scontro col coltello e lo racconta come un gustoso aneddoto; i ragazzi di oggi finiscono in depressione se ricevono un gavettone.
Infatti un tempo, quando c’era il servizio militare, i femminicidi erano molto maggiori. Continuano scendere negli anni
perfetto! una fantastica idea sarebbe usare il sergente maggiore parolissi come consulente esperto dell'argomento. Coi tempi che corrono non farebbe una piega.
Se davvero si volesse imporre un opera o progetto di civilizzazione per tutti i neo maggiorenni indipendentemente dal loro sesso e/o genere, rispetto al servizio militare, il servizio civile universale riuscirebbe meglio ad adempiere a questi scopi educativi causando meno problemi e disagi nelle persone rispetto a quello militare.
@@LoscoX x me forse a scelta, uno o l'altro. e magari solo 6, 8 mesi
Grandissimo professore...grande stima, rispetto e ammirazione per Massimo Recalcati il cui intervento , ahinoi, aveva anche un' ascoltatrice interessatissima ( chiaramente è un eufemismo) che semplicemente non ha sentito nulla di ciò che veniva detto....Grazie di tutto professore per il suo aplomb e le sue argomentazioni, ineccepibili e profonde come sempre
La jebreal è utile quanto un brufolo sul prepuzio
Qui la Jebreal pessima. E comunque il prof. Recalcati non è uno psicologo, è uno Psicoanalista, e sono 2 cose diverse.
*_Tra gli uomini degni di essere definiti tali vige una regola non scritta che recita: "Non parlare male della ex che ti ha rovinato la vita, fallo dopo la sua morte e solo dopo avere constatato personalmente che le sue ceneri siano deposte in un'urna"_*
giusto
Jebreal dovrebbe dibattere con giornalisti Turchi o Iraniani forse riesce a capire
ÀRrrula ! Makkestaadddiii !!!
Viziata.
quelle come rula jebreal sono indignate a tempo sono Anime belle per loro uomo è colpevole a prescindere basta che si dica ad una donna che bella che sei. ...sei potenziale stupatrore . punto..
E FATALITÀ lo afferma chi è li perché è solo figa. 😂😂😂😂😂😂 I dem sono veramente da circo! 😂😂😂
Per affrontare seriamente questo dramma della violenza sulle donne è necessario avere una mente aperta e scevra da preconcetti. Invece vedo che, anche in questa dialettica, c'è la solita suffa dello schieramento da stadio.
Al min.3:38 Recalcati sferza di fioretto elegantemente alla maniera di Cyran de Bergerac.
Meno eleganti sono i commentatori che con malcelato disprezzo prendono a calci un uomo (donna in questo caso) a terra.
Rula jebreal è il classico esempio dei cafoni che credono di avere ragione se gridano più forte degli altri
Grande come sempre Recalcati
Imbarazzante.semplicemente Rula credo non sia in grado di capire il ragionamento di Recalcati, che trovo profondo e quanto mai azzeccato, oltre che espresso con una pacatezza e mitezza invidiabile
Bravo Recalcati, sempre pertinente, puntuale, chiaro ed elegante. La Jebreal credo non abbia ascoltato del tutto il suo discorso e sia partita in quarta attaccandolo, animata da buoni intenti e buone ragioni, ma poco incline all'ascolto e alla lucidità
Massimo tranquillo non ti ascoltava, come ti sei reso benissimo conto😄, inquadrata più volte, 'distratta' (diciamo così..) dalle notifiche del cell...
Mancano delle cose al ragionamento.... credo che il rispetto reciproco sia una soluzione di buonsenso.
L'amore e anche rinuncia sacrificio da entrambe le parte , il problema e che nessuno si sacrifica piu e non c'e piu rispetto per l'altro sesso.
Sono uomo e ne vado fiero
anche io. fuck femministe e maschi pentiti
Rula giornalista ???😳😮 🤔 … perché chiamano Rula 🤔
io vorrei avere qualche commento dagli ascoltatori: proviamo a pensare che il diritto di famiglia si inverta tra donne e uomini; che gli uomini possano legalmente tenere casa figli ed avere tutti i soldi presenti e futuri della moglie che desiderano estromettere, solo perche' lo decidono..... e che la moglie non abbia nessuna tutela legale ,,,........ non pensate che avremo donne - oneste - esasperate - che ricorreranno alla violenza verso il marito? donne disperate che , per tutte le altre cose , non rappresentano alcun pericolo per la societa' .....