Le ciclabili sono fatte col xxxx in gran parte dei casi, a milano credo sia il record di idiozie. Certo anche i ciclisti devono capire che la ciclabile non è una autostrada e quando si attraversa un incrocio non si deve farlo a tutta velocità soprattutto quando sono fatte da cani con visibilità zero per l'automobilista e il ciclista. A milano c'è una ciclabile in via primaticcio che è fra il marciapiedi e i parcheggi per le auto che bloccano totalmente la visibilità per chi deve girare a destra. Quando arrivi devi decidere se arrotare un ciclista che non vedi arrivare se non girandoti totalmente dietro cone se stessi parcheggiando o tamponare l'auto davanti che magari nel frattempo frena perchè il semaforo è diventato giallo.
Anche in Svizzera ci sono queste tipologie di ciclabili. Spesso sono addirittura condivise con i pedoni. Ogni volta che le percorri rischi un urto o di litigare, perché le auto entrano ed escono da parcheggi inoltrandosi sulla ciclabile senza guardare o con i pedoni che occupano la larghezza totale della stessa. Perciò pedalo in strada.
@@Warmalin nemmeno in Svizzera è obbligatorio percorrerle se ci sono. Trovo però un peccato crearle e poi essere più in difficoltà o pericolo su corsie create apposta.
Io ho ricevuto degli insulti per non aver percorso 200 m di pista ciclopedonale, ma non ero obbligato a percorrerla e non aveva senso, anche perché dovevo poi uscire per continuare il viaggio.
In quel tipo di ciclabili devi andare pianissimo anche se hai la precedenza, per non parlare poi di chi esce dagli accessi privati che ti sbucano di colpo fermandosi sul ciglio della strada principale fregandosi di noi ciclisti
Il fatto di essere su una ciclabile non significa che non ci siano pericoli. Il buon senso impone prudenza e vigilanza. Noi ciclisti utilizziamo certi spazi dove possono trovarsi altri veicoli, anche per sbaglio. Allora occhi aperti.
Lo scorso anno sono stato investito proprio su una ciclabile denti e naso rotto, il tutto in prossimità di un uscita ben segnalata con ciclabile di colore rosso acceso. Ma d'altronde abito a Roma la città della auto anzi di suv e degli incivili prepotenti.
Ciaoo ,grazie mille per avermi scritto! Sicuramente Roma è una città con un gran traffico e gran confusione ,purtroppo questi incidenti capitano un po' ovunque ...
Da decenni vado al lavoro in bici . Quando allargarono i marciapiedi, ricavandoci sopra un paio di km di striscia ciclabile mododirezionale, ne fui felice. In realtà la situazione è migliorata, ma rimangono molti rischi: non c’è vegetazione ma le auto parcheggiate ostacolano la visuale e, soprattutto, sono una costante minaccia di apertura della portiera passeggero, che non guarda mai lo specchietto. Poi ci sono i ciclisti contromano e i pedoni che sconfinano, oppure escono dagli accessi laterali pedonali senza guardare, come pure fanno le auto in quelli carrai e nelle intersezioni. Le ciclabili su marciapiede urbano secondo me sono migliorabili (parigine con catena x evitare l’apertura della portiera e il parcheggio sul marciapiede/ciclabile; segnaletica più visibile, in modo che le auto si arrestino prima della ciclabile, non sopra); ma restano soluzioni di compromesso, ci vuole sempre attenzione e velocità moderata.
Ciaoo ,grazie mille per avermi scritto! Commento corretto ,infatti come dicono altri ,sono piste ciclabili dove è necessario prestare la massima attenzione
C'è da dire che a volte gli automobilisti non sono in grado di vedere neanche davanti a loro (le patenti vengono regalate e le auto vengono fatte sempre più in modo che sia difficile guardare fuori), ho diversi conoscenti che sono stati urtati sul dritto ed io ho rischiato di essere investito in un incrocio con semaforo, partendo con il verde l'auto che veniva dall'altra parte (aveva il verde anche lei, in quanto scatta per entrambi i versi) inizia la svolta, per reazione mi allargo e sbraccio, questo si ferma e fa un cenno di scusa. Ma si può girare a queste condizioni (ovviamente non era l'unico episodio), io ho abbandonato la bicicletta, negli ultimi anni è diventato troppo pericoloso andarci in giro.
Ciao grazie mille per avermi scritto ! Storia la tua che dice tutto ..ti capisco benissimo ! Esci in MTB o Gravel almeno ti diverti e rimani più al sicuro
Ciao Nicola 🔝 Le ciclabili dovrebbero essere a vista degli automobilisti.... quindi niente vegetazione!!! Forse un giorno lo capiranno... Ma chi comanda o fa i lavori sicuramente non usano la bici.... Sarà anche meno bello senza vegetazione ma almeno è piu sicuro. Spero che non pagherai il danno arrecato alla macchina!!
Non c’entra la vegetazione, è che tanti guidano senza considerare proprio l’ipotesi che arrivi una bicicletta da una ciclabile… Questo poi ci abita lì, quindi non è che non lo sa!
@@normanprocopio3651 a parte la sbadataggine dell essere umano,ma se stai transitando sulla strada e devi imboccare x casa tua,e vedi pienamente il ciclista che stai superando senza l ingombro di alberi o siepi, sicuramente sarà più facile che chi guida stia più attento nel svoltare ....o no?
@@normanprocopio3651queste ciclabili e ciclopedonali hanno anche dei limiti di velocità molto bassi perché appunto sono continuamente intersecate da strade e vialetti privati. Quindi sono inutili e pericolose per un ciclista che si allena. Magari per una signora che passeggia a passo d'uomo sono sfruttabili, e penso alla fine siano pensate per quello. Poi sì le piante non ci devono essere, o al massimo basse basse.
la ciclabile in sede protetta completamente separata dalla viabilità motorizzata non può esistere perchè prima o poi si incrociano ed è lì che capitano gli inghippi perchè chi guida l'auto finisce per non considerare le biciclette proprio perché sono in sede separata e se le trovano "all'improvviso" sull'incrocio. In strada è più sicuro perchè si devono abituare alla costante presenza dei ciclisti ed è più difficile che se "li dimenticano". È per questo che sono un fan sfegatato delle corsie ciclabili dipinte su strada
Ragazzi non voglio fare l'avvocato del diavolo ma anche noi ciclisti dovremmo essere meno "padroni "della strada e avere due occhi in più ,parlo da automobilista, motociclista e camionista e in fine sono anche un ciclista e mi diverto fare uscite con la mia e-bike sia in strada che in strade forestali .Di cavolate vi assicuro ne vedo tutti i GG ,ma se c'è una cosa che non sporto affatto e che certi colleghi ciclisti specie quando sono in gruppo si sentano i padroni della strada e se ne stanno li affiancati a farsi i c.....i suoi raccontandosi le loro avventure in bici ecc.ecc.fregandosi delle persone che stanno circolando per strada ,se volete fare comunella andate fuori dalla strada ,mentre per quanto riguarda il tuo caso Nicola magari se ci fosse stata un po' di attenzione anche da parte tua nel guardare se c'erano auto che dovevano girare magari si sarebbe evitato ,sia chiaro non ti sto dando torto .Faccio un esempio se arrivo in una rotonda e so di avere la precedenza mi assicuro che gli altri la rispettano altrimenti se do per scontata la cosa prima o poi ci si schiatta ,questo lo si impara quando si guida una moto devi avre 200 occhi
Ciao, grazie mille per avermi scritto! Certamente dà fastidio anche a me vedere colleghi ciclisti in doppia fila , è veramente insopportabile! Io quel giorno stavo percorrendo strade secondarie da Caorle verso casa ,quando ho deciso di chiamare mia moglie che mi avrebbe caricato mentre faceva la mia stessa strada in auto ,al momento stavo veramente andando a meno di 15 km orari ,ma l' auto era proprio impossibile evitarla perché ha svoltato improvvisamente ,unico modo per evitarla era girare la testa a sinistra e controllare ogni auto che mi passava a fianco ,non molte per la verità ,era sabato verso metà pomeriggio ! Comunque queste ciclabili le cercherò di evitare
a me è capitato uno che venendo di fronte ha imboccato contromano una strada alla mia sinistra (alla sua destra) e per poco non mi prendeva in pieno, anche perché io non mi aspettavo la manovra vietata
Le ciclabili e ciclipedonali di sto tipo hanno anche limiti di velocitá bassissimi. Si va da 25km/h a 10km/h se non sbaglio. Quindi sono inutili per qualcuno che si sta allenando oltre che pericolose. Ho perfino letto che in qualche comune del nord si sono messi a fare le multe ai ciclisti per eccesso di velocitá. Quindi boh. Io menomale pedalo intorno al Fumaiolo. Zone di bici, non ci sono città e viali di questo tipo. Ma chi vive in certi posti deve fare i conti con traffico ed urbanistica.
Ciaoo , grazie mille per avermi scritto! Quel giorno non stavo pedalando veloce ,ero alla fine del giro ,sarei poco dopo saluto in auto , comunque prossima volta eviterò di transitare sopra oppure le percorrerò facendo massima attenzione!
A Firenze e dintorni è stato introdotto il limite di 30 km orari, non mi pare che gli automobilisti siano felici di andare alla stessa velocità delle biciclette! Ovviamente scooter e bici elettriche superano il suddetto limite perchè di sentono inarrestabili 🤣🤣🤣
Io oramai non le racconto neanche più 😢 non mi arrabbio nemmeno perché alla fine mi viene il fegato grosso a me e punto, viva l'Italia e gli italiani che sembrano zombi arrabbiati alla guida.
Ciao Alberto ,non so' ragione all' automobilista ,ma sono consapevole del fatto che non ci si renda conto che una volta svoltato a dx potrebbe sopraggiungere un ciclista ...ora mi chiedo se alcune ciclabili siano sicure ..
@@NicolaDalto360MTB è un problema di urbanistica infatti. L'errore può capitare a tutti, lo sappiamo appena mettiamo le ruote fuori di casa alla fine. Il punto è se si può ridurre. 👍🏻
Scusami hai detto ci siamo accordati, in che senso? Non avrà avuto il coraggio di chiederti il danno luì che era in torto? Era da chiamare i carabinieri così gli toglievano un po' di punti e prendeva la multa per mancata precedenza!
Ciao, questa che hai fatto vedere è una pista ciclopedonale, non è sicura per le bici a meno che tu non sia in passeggiata. Per legge non sei costretto a usarle ed pericoloso per te e per gli altri andare a velocità sostenute
L' auto che svoltando a destra ti chiude è purtroppo uno straclassico e ti dirò che io nonostante la presenza di vari motorizzati quando mi trovo in bici su certe strade extraurbane particolarmente larghe tiro un bel sospiro di sollievo e mi trovo meglio che su tante piste ciclabili che mi risultano molto più pericolose.
Diciamo che dato il tipo di ciclabile con molti incroci privati dovevi fare attenzione anche tu (e sono un ciclista come te) quindi la prossima volta vai più piano !!!!
Ciaoo ,quel.giorno non pedalavo forte ero in procinto di risalire in auto dopo una pedalata fatta da Caorle a Cimadolmo ,comunque sì è necessario andare parecchio adagio e fare molta attenzione
Sulla ciclabile si muore nn è per nulla sicuro fratello nn sai quante volte io ho dovuto scanzare le auto che provengono da dietro di te ... la cosa strana è che tu le vedi pure, forse anche loro ma se ne passano per i coglioni cmq fai attenzione ⚠️ ⚠️ ⚠️
Io credo che in questo caso ci sia un concorso di colpa,l'automobilista che deve entrare in una proprietà privata tramite un passo carraio ha la necessità di lasciare libera la corsia di marcia sovrapponendosi/ invadendo la ciclabile,il ciclista di suo deve stare accorto di questi attraversamenti,i freni nelle bici servono anche/sopratutto per questo. Tutto bene è ciò che finisce bene.
Ciaoo ,veramente è corretto che anche il ciclista faccia attenzione , ma l' automobilista ha il diritto di girare la testa , non di entrare a manetta sopra la pista !
Di cosa Ti lamenti, non lo sai che la bici e un'avventura continua, anche se a dire il vero certe EMOZIONI potresti farle in modo diverso 🤣😂Pensavo che sarebbe utile dove c'è un passaggio mettere lo STOP in modo che le stupide creature guardino bene prima di invadere la pista ciclabile . Buone pedalate e OCIO..😂
Le ciclabili sono pericolose. Soprattutto quando le persone e le macchine escono dalle proprietà private. Pedoni e macchine guardano chi c'è solo quando arrivano sulla strada pubblica. Le ciclabili vanno percorse in quei casi a 15 ma non è detto che anche a quella velocità tu elimini del tutto il rischio. Quelle dalle proprietà private sono tutte uscite con poca visibilità. Brividi al solo pensiero. Meglio circolare in mezzo alle macchine. Le ciclabili con il fondo verniciato e il fondo anche solo umido le reputi sicure. È come ci fosse il sapone!
Ciaoo grazie mille per avermi scritto! Ottima la tua valutazione che ricalca molti dei commenti che sono stati fatti ! Prestare la massima attenzione ,piuttosto meglio percorrere la strada asfaltata
Le ciclabili sono fatte col xxxx in gran parte dei casi, a milano credo sia il record di idiozie.
Certo anche i ciclisti devono capire che la ciclabile non è una autostrada e quando si attraversa un incrocio non si deve farlo a tutta velocità soprattutto quando sono fatte da cani con visibilità zero per l'automobilista e il ciclista.
A milano c'è una ciclabile in via primaticcio che è fra il marciapiedi e i parcheggi per le auto che bloccano totalmente la visibilità per chi deve girare a destra. Quando arrivi devi decidere se arrotare un ciclista che non vedi arrivare se non girandoti totalmente dietro cone se stessi parcheggiando o tamponare l'auto davanti che magari nel frattempo frena perchè il semaforo è diventato giallo.
Ahi ahi pazzesco ...casi estremi un po' d' appertutto
Anche in Svizzera ci sono queste tipologie di ciclabili. Spesso sono addirittura condivise con i pedoni. Ogni volta che le percorri rischi un urto o di litigare, perché le auto entrano ed escono da parcheggi inoltrandosi sulla ciclabile senza guardare o con i pedoni che occupano la larghezza totale della stessa. Perciò pedalo in strada.
Non so in Svizzera. Ma in Italia le ciclopedonali non sono obbligatorie da percorrere appunto perché ci sono pericoli.
@@Warmalin nemmeno in Svizzera è obbligatorio percorrerle se ci sono. Trovo però un peccato crearle e poi essere più in difficoltà o pericolo su corsie create apposta.
Quelle non sono neanche piste solo ciclabili ma ciclopedonali. Non sono obbligatorie.
Infatti non le percorrerò più oppure al massimo ad andatura blanda
Io ho ricevuto degli insulti per non aver percorso 200 m di pista ciclopedonale, ma non ero obbligato a percorrerla e non aveva senso, anche perché dovevo poi uscire per continuare il viaggio.
Hai perfettamente ragione! Infatti preferisco i percorsi su forestali o su sentieri, ovviamente nel rispetto degli escursionisti a piedi.
Ciao ,alla fine siamo più al sicuro ! Almeno se ci facciamo del male ci arrabbiamo con noi stessi ...
In quel tipo di ciclabili devi andare pianissimo anche se hai la precedenza, per non parlare poi di chi esce dagli accessi privati che ti sbucano di colpo fermandosi sul ciglio della strada principale fregandosi di noi ciclisti
Ciaoo , sì infatti il più delle volte succede anche questo ..
Il fatto di essere su una ciclabile non significa che non ci siano pericoli. Il buon senso impone prudenza e vigilanza. Noi ciclisti utilizziamo certi spazi dove possono trovarsi altri veicoli, anche per sbaglio. Allora occhi aperti.
Ciaoo ,hai perfettamente ragione! Occhi aperti sempre sua da parte degli automobilisti che dei ciclisti !
Un bel rischio in Germania e Olanda chi corre sulla ciclabile ha sempre la precedenza.
Ciao ,magari fosse così anche qui !
Lo scorso anno sono stato investito proprio su una ciclabile denti e naso rotto, il tutto in prossimità di un uscita ben segnalata con ciclabile di colore rosso acceso. Ma d'altronde abito a Roma la città della auto anzi di suv e degli incivili prepotenti.
Ciaoo ,grazie mille per avermi scritto! Sicuramente Roma è una città con un gran traffico e gran confusione ,purtroppo questi incidenti capitano un po' ovunque ...
Da decenni vado al lavoro in bici . Quando allargarono i marciapiedi, ricavandoci sopra un paio di km di striscia ciclabile mododirezionale, ne fui felice.
In realtà la situazione è migliorata, ma rimangono molti rischi: non c’è vegetazione ma le auto parcheggiate ostacolano la visuale e, soprattutto, sono una costante minaccia di apertura della portiera passeggero, che non guarda mai lo specchietto. Poi ci sono i ciclisti contromano e i pedoni che sconfinano, oppure escono dagli accessi laterali pedonali senza guardare, come pure fanno le auto in quelli carrai e nelle intersezioni.
Le ciclabili su marciapiede urbano secondo me sono migliorabili (parigine con catena x evitare l’apertura della portiera e il parcheggio sul marciapiede/ciclabile; segnaletica più visibile, in modo che le auto si arrestino prima della ciclabile, non sopra); ma restano soluzioni di compromesso, ci vuole sempre attenzione e velocità moderata.
Ciaoo ,grazie mille per avermi scritto! Commento corretto ,infatti come dicono altri ,sono piste ciclabili dove è necessario prestare la massima attenzione
C'è da dire che a volte gli automobilisti non sono in grado di vedere neanche davanti a loro (le patenti vengono regalate e le auto vengono fatte sempre più in modo che sia difficile guardare fuori), ho diversi conoscenti che sono stati urtati sul dritto ed io ho rischiato di essere investito in un incrocio con semaforo, partendo con il verde l'auto che veniva dall'altra parte (aveva il verde anche lei, in quanto scatta per entrambi i versi) inizia la svolta, per reazione mi allargo e sbraccio, questo si ferma e fa un cenno di scusa.
Ma si può girare a queste condizioni (ovviamente non era l'unico episodio), io ho abbandonato la bicicletta, negli ultimi anni è diventato troppo pericoloso andarci in giro.
Ciao grazie mille per avermi scritto ! Storia la tua che dice tutto ..ti capisco benissimo ! Esci in MTB o Gravel almeno ti diverti e rimani più al sicuro
Proprio un bel rischio, oramai migliaia durante ogni uscita ma questo è proprio improvviso 😨
Ciaoo ,un attimo dopo e mi avrebbe centrato ...
Ciao Nicola 🔝
Le ciclabili dovrebbero essere a vista degli automobilisti.... quindi niente vegetazione!!! Forse un giorno lo capiranno... Ma chi comanda o fa i lavori sicuramente non usano la bici.... Sarà anche meno bello senza vegetazione ma almeno è piu sicuro.
Spero che non pagherai il danno arrecato alla macchina!!
Ciao Denis ,infatti deve essere come dici tu,senza vegetazione ,no , non pago ,ci siamo accordati con " è andata bene non importa per il danno "
Non c’entra la vegetazione, è che tanti guidano senza considerare proprio l’ipotesi che arrivi una bicicletta da una ciclabile… Questo poi ci abita lì, quindi non è che non lo sa!
@@normanprocopio3651 a parte la sbadataggine dell essere umano,ma se stai transitando sulla strada e devi imboccare x casa tua,e vedi pienamente il ciclista che stai superando senza l ingombro di alberi o siepi, sicuramente sarà più facile che chi guida stia più attento nel svoltare ....o no?
@@normanprocopio3651queste ciclabili e ciclopedonali hanno anche dei limiti di velocità molto bassi perché appunto sono continuamente intersecate da strade e vialetti privati.
Quindi sono inutili e pericolose per un ciclista che si allena. Magari per una signora che passeggia a passo d'uomo sono sfruttabili, e penso alla fine siano pensate per quello. Poi sì le piante non ci devono essere, o al massimo basse basse.
la ciclabile in sede protetta completamente separata dalla viabilità motorizzata non può esistere perchè prima o poi si incrociano ed è lì che capitano gli inghippi perchè chi guida l'auto finisce per non considerare le biciclette proprio perché sono in sede separata e se le trovano "all'improvviso" sull'incrocio. In strada è più sicuro perchè si devono abituare alla costante presenza dei ciclisti ed è più difficile che se "li dimenticano". È per questo che sono un fan sfegatato delle corsie ciclabili dipinte su strada
Ciaoo ,effettivamente non hai tutti i torti ,ne ho provate molte e devo dire che sono molto sicure
Ragazzi non voglio fare l'avvocato del diavolo ma anche noi ciclisti dovremmo essere meno "padroni "della strada e avere due occhi in più ,parlo da automobilista, motociclista e camionista e in fine sono anche un ciclista e mi diverto fare uscite con la mia e-bike sia in strada che in strade forestali .Di cavolate vi assicuro ne vedo tutti i GG ,ma se c'è una cosa che non sporto affatto e che certi colleghi ciclisti specie quando sono in gruppo si sentano i padroni della strada e se ne stanno li affiancati a farsi i c.....i suoi raccontandosi le loro avventure in bici ecc.ecc.fregandosi delle persone che stanno circolando per strada ,se volete fare comunella andate fuori dalla strada ,mentre per quanto riguarda il tuo caso Nicola magari se ci fosse stata un po' di attenzione anche da parte tua nel guardare se c'erano auto che dovevano girare magari si sarebbe evitato ,sia chiaro non ti sto dando torto .Faccio un esempio se arrivo in una rotonda e so di avere la precedenza mi assicuro che gli altri la rispettano altrimenti se do per scontata la cosa prima o poi ci si schiatta ,questo lo si impara quando si guida una moto devi avre 200 occhi
Ciao, grazie mille per avermi scritto! Certamente dà fastidio anche a me vedere colleghi ciclisti in doppia fila , è veramente insopportabile! Io quel giorno stavo percorrendo strade secondarie da Caorle verso casa ,quando ho deciso di chiamare mia moglie che mi avrebbe caricato mentre faceva la mia stessa strada in auto ,al momento stavo veramente andando a meno di 15 km orari ,ma l' auto era proprio impossibile evitarla perché ha svoltato improvvisamente ,unico modo per evitarla era girare la testa a sinistra e controllare ogni auto che mi passava a fianco ,non molte per la verità ,era sabato verso metà pomeriggio ! Comunque queste ciclabili le cercherò di evitare
a me è capitato uno che venendo di fronte ha imboccato contromano una strada alla mia sinistra (alla sua destra) e per poco non mi prendeva in pieno, anche perché io non mi aspettavo la manovra vietata
Ciaoo ,anche la tua è stata una cosa simile alla mia ,per fortuna ci è andata bene !
Le ciclabili e ciclipedonali di sto tipo hanno anche limiti di velocitá bassissimi. Si va da 25km/h a 10km/h se non sbaglio.
Quindi sono inutili per qualcuno che si sta allenando oltre che pericolose.
Ho perfino letto che in qualche comune del nord si sono messi a fare le multe ai ciclisti per eccesso di velocitá.
Quindi boh. Io menomale pedalo intorno al Fumaiolo. Zone di bici, non ci sono città e viali di questo tipo.
Ma chi vive in certi posti deve fare i conti con traffico ed urbanistica.
Ciaoo , grazie mille per avermi scritto! Quel giorno non stavo pedalando veloce ,ero alla fine del giro ,sarei poco dopo saluto in auto , comunque prossima volta eviterò di transitare sopra oppure le percorrerò facendo massima attenzione!
A Firenze e dintorni è stato introdotto il limite di 30 km orari, non mi pare che gli automobilisti siano felici di andare alla stessa velocità delle biciclette! Ovviamente scooter e bici elettriche superano il suddetto limite perchè di sentono inarrestabili 🤣🤣🤣
Ahi ....😱
Io oramai non le racconto neanche più 😢 non mi arrabbio nemmeno perché alla fine mi viene il fegato grosso a me e punto, viva l'Italia e gli italiani che sembrano zombi arrabbiati alla guida.
Ciao Alberto ,non so' ragione all' automobilista ,ma sono consapevole del fatto che non ci si renda conto che una volta svoltato a dx potrebbe sopraggiungere un ciclista ...ora mi chiedo se alcune ciclabili siano sicure ..
@@NicolaDalto360MTB è un problema di urbanistica infatti. L'errore può capitare a tutti, lo sappiamo appena mettiamo le ruote fuori di casa alla fine. Il punto è se si può ridurre. 👍🏻
Scusami hai detto ci siamo accordati, in che senso? Non avrà avuto il coraggio di chiederti il danno luì che era in torto? Era da chiamare i carabinieri così gli toglievano un po' di punti e prendeva la multa per mancata precedenza!
Ciaoo ,nel senso che ha capito di aver commesso un errore ,si è anche spaventato ,mi ha detto per carità ....
Ciao, questa che hai fatto vedere è una pista ciclopedonale, non è sicura per le bici a meno che tu non sia in passeggiata. Per legge non sei costretto a usarle ed pericoloso per te e per gli altri andare a velocità sostenute
Ciao Sergio ,tra i commenti avuti è stata evidenziata questa cosa ! Grazie mille per avermi scritto!
Confermo. Ci son ciclabili molto più pericolose da percorrere delle strada normali. La botta in controluce dovevi procurargliela sulla testa.
Col senno di poi forse lo avrei potuto fare 😅
L' auto che svoltando a destra ti chiude è purtroppo uno straclassico e ti dirò che io nonostante la presenza di vari motorizzati quando mi trovo in bici su certe strade extraurbane particolarmente larghe tiro un bel sospiro di sollievo e mi trovo meglio che su tante piste ciclabili che mi risultano molto più pericolose.
Ciaoo ,hai detto bene ...
Di questi tempi ci vogliono mille occhi....se delle mie parti 😊 di dove esattamente? Io Conegliano.
Io sono di Pieve
@@NicolaDalto360MTB vicini 💪
Solito problema dei cancelli a sfioro sulle ciclabili
Ciao Cancelli oppure stradine che entrano e, prima di uscire non guardano ed entrano direttamente sopra la ciclabile
@@NicolaDalto360MTB la verità è che di ciclabili veramente fatte bene ce ne sono poche
@user-pr7in8pc9n purtroppo è vero ,almeno dalle mie parti ce ne sono molte di pericolose ,a volte preferisco correre sulla strada
X fortuna ti è andata bene dai....💪👍
Ciaoo ,grazie mille , sì dai andata bene
Tutti i giorni qui da me si rischia è un gratta e vinci🎉 viva la vida
Ciao Aldo ,non bella storia 😬😅
Diciamo che dato il tipo di ciclabile con molti incroci privati dovevi fare attenzione anche tu (e sono un ciclista come te) quindi la prossima volta vai più piano !!!!
Ciaoo ,quel.giorno non pedalavo forte ero in procinto di risalire in auto dopo una pedalata fatta da Caorle a Cimadolmo ,comunque sì è necessario andare parecchio adagio e fare molta attenzione
3 volte in un mese ,attento le auto sono dure
Ciao ,almeno spero non sia successo in una ciclabile
Sulla ciclabile si muore nn è per nulla sicuro fratello nn sai quante volte io ho dovuto scanzare le auto che provengono da dietro di te ... la cosa strana è che tu le vedi pure, forse anche loro ma se ne passano per i coglioni cmq fai attenzione ⚠️ ⚠️ ⚠️
Ciaoo ,grazie mille ,cerco di stare il più possibile sui campi!
Ma impariamo anche a non fare video andando in bici
Non è il massimo per la sicurezza ,tua in primis
non sono ciclabili ...sono pericolose non le fo piene di uscite ....no meglio la strada
Giusto ,a sto punto meglio la strada !
Io credo che in questo caso ci sia un concorso di colpa,l'automobilista che deve entrare in una proprietà privata tramite un passo carraio ha la necessità di lasciare libera la corsia di marcia sovrapponendosi/ invadendo la ciclabile,il ciclista di suo deve stare accorto di questi attraversamenti,i freni nelle bici servono anche/sopratutto per questo. Tutto bene è ciò che finisce bene.
Ciaoo ,veramente è corretto che anche il ciclista faccia attenzione , ma l' automobilista ha il diritto di girare la testa , non di entrare a manetta sopra la pista !
Di cosa Ti lamenti, non lo sai che la bici e un'avventura continua, anche se a dire il vero certe EMOZIONI potresti farle in modo diverso 🤣😂Pensavo che sarebbe utile dove c'è un passaggio mettere lo STOP in modo che le stupide creature guardino bene prima di invadere la pista ciclabile . Buone pedalate e OCIO..😂
Le ciclabili sono pericolose. Soprattutto quando le persone e le macchine escono dalle proprietà private. Pedoni e macchine guardano chi c'è solo quando arrivano sulla strada pubblica. Le ciclabili vanno percorse in quei casi a 15 ma non è detto che anche a quella velocità tu elimini del tutto il rischio. Quelle dalle proprietà private sono tutte uscite con poca visibilità. Brividi al solo pensiero. Meglio circolare in mezzo alle macchine. Le ciclabili con il fondo verniciato e il fondo anche solo umido le reputi sicure. È come ci fosse il sapone!
Ciaoo grazie mille per avermi scritto! Ottima la tua valutazione che ricalca molti dei commenti che sono stati fatti ! Prestare la massima attenzione ,piuttosto meglio percorrere la strada asfaltata