Ma com'è che i sadici nazisti sono riusciti ( dopo centinaia di omicidi violenti) a fuggire all' estero e si sono rifatti una vita "rimuovendo tutto", come se non avessero mai commesso nulla di male..
per me, la scena che mi emoziona,e quella dve il personaggio di de niro, tornato dalla guerra cerca di riprendere la sua vita, ma quando punta il fucile au un cervo, crolla e piange , non riuscendo più a tenere un fucile in mano.. ormai distrutto dentro dalla guerra
Belin sei troppo forte...... Bellissimo x chi è appassionato di film sapere curiosità e aneddoti raccontati da un genio come te che ogni tanto nei tuoi racconti ricordi un po' Fantozzi quando racconta i suoi.....e poi che dire quando spari i tuoi affanculo.....splendidi !
Sempre avanti,sempre bravo,sempre grande,il tuo colpo solo, naturalmente,ha fatto centro! Quanto al Cacciatore è tra i dieci film più amati,visto solo 6 volte,di cui una in un cinema all'aperto, perché è un film che fa male,veramente. Ancora complimenti
Cimino, cosa poteva fare se non veniva bollato come dilapidatore di budjet, il cacciatore è un capolavoro anche con le falsita' storiche, ha una capacita' di raccontare incredibile, anche l anno del dragone è un ottimo film, spesso dimenticato..
Bella recensione di un bel film. La scena preferita è quella del bar ,dove gli amici gaudenti e giucchi si fanno il biliardo con quella musichetta di sottofondo, poi all'improviso arriva la madre di quello che si deve sposare e lo porta via a bastonate, nel mentre gli amici lo prendono in giro.......Certo che tra registi,sceneggiatori e attori mica se le mandano a dire, i fanculo partono come niente e la scena del fungo atomico con sottofondo Benson, Mosconi e Alvaro Vitale è qualcosa di unico e geniale come "Because th Night" di Patty Smith nella sigla di " Fuori orario cose mai viste" ai tempi.
Un'altra chicca straordinaria che ci riconcilia (come se ce ne fosse bisogno) con i grandi capolavori cinematografici di quell'epoca così burrascosa !!!
Il (primo) vaffanculo già al minuto 4:58 ❤️ ma al minuto 17:10... Le foto di Gasmann e Tognazzi che litigano nei nuovi mostri sono una splendida citazione. P. S. Consiglio all'autore per il prossimo video di raccontare Cruising, il film "maledetto" di Al Pacino oggi quasi introvabile se non in costosi DVD usati su ebay o quando Raimovie decide di riproporlo in seconda o terza serata.
Sei un grande, Daniele! Hai la stoffa del giornalista e del critico cinematografico!! Ed in più una voce da brividi!!! Volevo chiederti: hai recensito anche pellicole italiane, magari su altri canali?
Sei sempre grande nei tuoi video. Interessanti, ottima e divertente narrazione condita di eleganti e foLcloristiche espressioni sempre azzeccate. Il tutto condito da una profonda conoscenza degli eventi. Grande. ...e poi , come già espressi in passato, ...l'immancabile marchio di fabbrica: "...e lo mandò AFFANCULO!" 😁
Non ho visto i miei amici morire con la faccia nel fango per ritrovarmi a vedere un video cosi', e di sicuro di Sabato NON GIOCO A BOWLING!!!!!. Scherzi a parte: complimenti come al solito per le informazioni che ci trasmetti...ne faresti uno sul folle "Paura e delirio a Las Vegas" di Gilliam? o sul Barone di Munchausen"? li gradirei tantissimo!
Ottimo come sempre.Film monumentale,a cui però nel corso del tempo ho finito per preferire il meno apprezzato "L'anno del dragone".Chi poteva immaginare che la sceneggiatura originale fosse così differente,e che questo film ne conserva solo lo spunto che in seguito sarebbe stato oggetto di tante critiche...Critiche forse legittime ma allo stesso tempo eccessive,se si considera che con quella scelta si ribadisce l'atrocità della guerra e le ferite insanabili che ha lasciato su chi è tornato,a mio parere senza mancare di rispetto ai reduci.Sarebbe un pò come criticare "Apocalyspe Now" perchè in Vietnam non c'è mai stato un colonnello impazzito rifugiatosi nel cuore della giungla con un esercito misto che gli obbediva ciecamente.
Video molto interessante... Quanto al film, più tempo passa e più mi convinco che si tratti di un Capolavoro assoluto del Cinema, se non è il mio preferito... poco ci manca. Un'opera che scandaglia a fondo la psicologia dei personaggi, il tutto ammantato da un'atmosfera densa, dramma, malinconia e da segnalare anche la "Cavatina" che rimane un Capolavoro tra le migliori soundtrack di sempre ;)
Ciao JODA, ti dirò che il tema non era neppure originale: Myers lo aveva già utilizzato per "La ragazza col bastone" all'inizio degli anni '70 Poteva essere un gustoso aneddoto da aggiungere ma il video sarebbe durato ulteriormente. Ma se lo dovessi rifare - ed è possibile perché ho visto dei piccoli glitch che non mi piacciono - cercherò di inserirlo. Anche perché, come giustamente accennavi, Cavatina è molto bella e suggestiva. A presto, DC
L'ho visto per la prima volta l'anno scorso. Un film particolare ,tosto. La scena del matrimonio è una mattonata e pensare che fu' pure tagliata. Mi è piaciuto ,ed è un film che dopo che finisce ti fa riflettere molto. Un po' come qualcuno volo' sul nido del cuculo.
È curioso vedere come spesso i grandi capolavori del cinema nascano da sceneggiature parecchio derivative o pretestuose. Secondo me il cinema quando faceva arte con meno strumenti digitali e tecnologici, spesso faceva centro proprio perché era costretto a inventarsi " cose" per sopperire a gap vari : quando queste "cose "erano azzeccate però si faceva più facilmente arte, piuttosto che omologarla si faceva tangibile e umana , quindi pura
Penso sia la quarta volta che mi vedo questo tuo video, il mio pensiero ritorna incessante.... Tu dovresti avere 1 milione di iscritti....se fossimo in un paese*normale"...!
Per me questo e C’era Una Volta In America sono le più alte forme d’arte apparse su grande schermo. In particolare di questo film vorrei citare la scena in cui uno degli amici suona Chopin nel bar mentre vengono ripresi i volti degli altri secondo il principio dei moti dell’animo. Subito dopo c’è il cambio di ambientazione improvviso e tre di loro si ritrovano in piena azione militare. La musica non c’è più, ma solo i rumori degli elicotteri e delle esplosioni. Ecco, per me quello è il momento più alto del film in assoluto (e di scene grandiose e significative ce ne sono tante).
Nuovo iscritto, bel canale, simpatico il ragazzo.... film a mio parere nella top 3 dei migliori film di sempre sulla guerra in Vietnam insieme ad Apocalypse Now e Platoon.
lo videtti quando non avevo l'età per vederlo. Pizza film e di nascosto accesi la TV di notte e cominciava questo film. Rimasi sconvolto, ancora oggi ricordo le immagini alla perfezione. Lo ricordo come un trauma.
Robert de niro é un grande sul set e fuori dal set, cazale se fosse vissuto più a lungo sarebbe stato un grandissimo attore al pari di pacino e tanti altri
Bentornato Daniele! Molto bravo.💥👍🏻 "Il cacciatore" non sono ancora riuscito a vederlo tutto, nei passaggi TV. John Cazale avrebbe compiuto gli anni in questo mese. Di Michael Cimino mi piacerebbero le recensioni di "Una calibro 20 per lo specialista", "I cancelli del cielo", "L'anno del dragone". Vorrei sapere se mi conviene fare l'abbonamento al tuo canale o rimanere così. Quali sono i vantaggi? Buon Ferragosto a tutti!🏖🏕👙🩲🍉🍍🥥🍹👋🏻😎
Mi sono sempre chiesto perché in italiano non fu tradotto letteralmente in "il cacciatore di cervi"...sicuramente la scelta nostrana è comunque meno peggiore di quel "el francotirador" che si vede in paio di volte in questa scheda, improponibile...a mio avviso un accenno a Stanley Myers e alla sua struggente "La Cavatina" con la chitarra classica sarebbe stata la ciliegina sulla torta
"Anche per chi pur avendo fatto ritorno è morto per sempre". Conclusione stupenda
Ma com'è che i sadici nazisti sono riusciti ( dopo centinaia di omicidi violenti) a fuggire all' estero e si sono rifatti una vita "rimuovendo tutto", come se non avessero mai commesso nulla di male..
Un accenno alla memorabile colonna sonora, malinconica, delicata ma che taglia il cuore a fettine.
Per me uno dei film più belli in assoluto.
L'ho visto e rivisto ed ed è sempre un capolavoro...
"Un colpo solo...."
.
..E per poco non fini agli alberi pizzuti...mi ha mandato alla neuro! Sei un grande! La fine è spettacolare! Bravo bravo!
😂😂😂😂😂😂😂
E allora Walken che lavò la faccia a De Niro?
L’hai chiamata colza o cozza?😭😭😭
per me, la scena che mi emoziona,e quella dve il personaggio di de niro, tornato dalla guerra cerca di riprendere la sua vita, ma quando punta il fucile au un cervo, crolla e piange , non riuscendo più a tenere un fucile in mano.. ormai distrutto dentro dalla guerra
Belin sei troppo forte...... Bellissimo x chi è appassionato di film sapere curiosità e aneddoti raccontati da un genio come te che ogni tanto nei tuoi racconti ricordi un po' Fantozzi quando racconta i suoi.....e poi che dire quando spari i tuoi affanculo.....splendidi !
Filmato sempre ricchissimo di dettagli e curiosità. Ma la cosa che apprezzo di più è la tua voce e il tuo originalissimo stile narrativo
Sempre avanti,sempre bravo,sempre grande,il tuo colpo solo, naturalmente,ha fatto centro!
Quanto al Cacciatore è tra i dieci film più amati,visto solo 6 volte,di cui una in un cinema all'aperto, perché è un film che fa male,veramente.
Ancora complimenti
e che dire ? un capolavoro come pochi, de niiro, al suo meglio..
Ottimo video e recensione per uno stupendo film che lascia sempre il segno quando lo si vede. 👍
"...e lo mandò a fanculo!" 🤣🤣🤣 Mitico! Capacità narrativa eccezionale e ottimi contenuti 👍🏻👍🏻👍🏻
Mea culpa!!! Gigantesca Mea culpa!!!Ma quanto mi mancavi!!!!!!
Mi sono innamorato di questo canale con il video su "L'esorcista".
Sei un GIGANTE!
Bravo Daniele,un bel lavoro , pulito, montato e spiegato divinamente per un grande capolavoro complimenti.
Gran bel film, visto forse una ventina di volte, la scena di Tognazzi e Gassman de "i nuovi mostri" un cameo che non ha prezzo...👍👍👍😂😂
Ottima recensione su un ottimo film. Complimenti!
Ottimo!!!!!
Mi piacerebbe anche una trattazione su I Cancelli del Cielo.
👍👍👍👍👍👍👏👏👏👏
Grazie Daniele Cariotti! Sei mitico !!😉😄🥇🏆👏👏
Cimino, cosa poteva fare se non veniva bollato come dilapidatore di budjet, il cacciatore è un capolavoro anche con le falsita' storiche, ha una capacita' di raccontare incredibile, anche l anno del dragone è un ottimo film, spesso dimenticato..
Bella recensione di un bel film. La scena preferita è quella del bar ,dove gli amici gaudenti e giucchi si fanno il biliardo con quella musichetta di sottofondo, poi all'improviso arriva la madre di quello che si deve sposare e lo porta via a bastonate, nel mentre gli amici lo prendono in giro.......Certo che tra registi,sceneggiatori e attori mica se le mandano a dire, i fanculo partono come niente e la scena del fungo atomico con sottofondo Benson, Mosconi e Alvaro Vitale è qualcosa di unico e geniale come "Because th Night" di Patty Smith nella sigla di " Fuori orario cose mai viste" ai tempi.
Finale spettacolare. Film bellissimo e controverso.
Eccezionale, come sempre!
A bruno mi sono ammazzato dalle risate🤣
Questo film era già un cult appena uscito!!!!
L ho guardato tante volte ,un capolavoro ,ma soprattutto ti trascina in un' atmosfera reale da paura!
Adoro il vostro canale! Siete i numeri uno!!!!! 🔝
Bravissimo, come sempre!!! Complimentissimi!!! Ho condiviso il video su facebook
Ottimo video e altro film che ho recuperato prima di vedere il tuo video, potrebbe diventare una (piacevole) abitudine.
Che dire....sei veramente bravo, in questi giorni ho scoperto il tuo canale, bravo
Bravissimo come sempre! Ottima spiegazione e coinvolgimento nella descrizione della genesi del film!!
De Niro attore con 12 palle 🏐 così grandi. Unico!!! 😎💀
Sempre in gran forma! Grazie per l'ennesima perla.
Complimenti , un film che aspettavo da un po......toppe!!!!!
Un'altra chicca straordinaria che ci riconcilia (come se ce ne fosse bisogno) con i grandi capolavori cinematografici di quell'epoca così burrascosa !!!
AD OGNI VIDEO, SEMPRE IMMENSO
Super davvero come sempre, è un piacere e un divertimento seguirti 👍
Grazie di cuore per queste ottime info👍👍👍!!
bravissimo come sempre!
Sempre bellissimi video complimenti. Mitico Ki Kaka Mai .
Il (primo) vaffanculo già al minuto 4:58 ❤️ ma al minuto 17:10...
Le foto di Gasmann e Tognazzi che litigano nei nuovi mostri sono una splendida citazione.
P. S. Consiglio all'autore per il prossimo video di raccontare Cruising, il film "maledetto" di Al Pacino oggi quasi introvabile se non in costosi DVD usati su ebay o quando Raimovie decide di riproporlo in seconda o terza serata.
Molto bello! Ben fatto! 😉
Magnifico! 🤩
Grande come al solito.Ci starebbe bene uno speciale su "Excalibur" di John Boorman
Vogliano a gran voce, sempre se possibile e con educazione, un bel video su: Vacanze di Natale".
Vogliamo?
Vuoi !
Ma...una qualche puntata su come facevano, come si realizzavano i film di Bombolo Thomas Milian...e il trash italiano.... ?
bellissimo video, grazie!
Gran bel lavoro. Bravissimo
Veramente interessante, grazie!!
Sei un grande, Daniele! Hai la stoffa del giornalista e del critico cinematografico!! Ed in più una voce da brividi!!!
Volevo chiederti: hai recensito anche pellicole italiane, magari su altri canali?
Sei sempre grande nei tuoi video. Interessanti, ottima e divertente narrazione condita di eleganti e foLcloristiche espressioni sempre azzeccate. Il tutto condito da una profonda conoscenza degli eventi. Grande. ...e poi , come già espressi in passato, ...l'immancabile marchio di fabbrica: "...e lo mandò AFFANCULO!" 😁
Grande, bellissima recensione
Grande, grazie 👍🏽❤️
Non ho visto i miei amici morire con la faccia nel fango per ritrovarmi a vedere un video cosi', e di sicuro di Sabato NON GIOCO A BOWLING!!!!!.
Scherzi a parte: complimenti come al solito per le informazioni che ci trasmetti...ne faresti uno sul folle "Paura e delirio a Las Vegas" di Gilliam? o sul Barone di Munchausen"? li gradirei tantissimo!
il grande lebosky sei un genio un uscita galiarda🤣🤣🤣🤣
Che video uscirebbero su Paura e Delirio a Las Vegas e Il Grande Leboswki 😍
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤😂
Spettacolare come sempre
Ottimo come sempre.Film monumentale,a cui però nel corso del tempo ho finito per preferire il meno apprezzato "L'anno del dragone".Chi poteva immaginare che la sceneggiatura originale fosse così differente,e che questo film ne conserva solo lo spunto che in seguito sarebbe stato oggetto di tante critiche...Critiche forse legittime ma allo stesso tempo eccessive,se si considera che con quella scelta si ribadisce l'atrocità della guerra e le ferite insanabili che ha lasciato su chi è tornato,a mio parere senza mancare di rispetto ai reduci.Sarebbe un pò come criticare "Apocalyspe Now" perchè in Vietnam non c'è mai stato un colonnello impazzito rifugiatosi nel cuore della giungla con un esercito misto che gli obbediva ciecamente.
Magnifico!
Grandissimo 👍
Bravissimo !!! 👍👍👍
Video stupendo, complimenti
Video molto interessante...
Quanto al film, più tempo passa e più mi convinco che si tratti di un Capolavoro assoluto del Cinema, se non è il mio preferito... poco ci manca.
Un'opera che scandaglia a fondo la psicologia dei personaggi, il tutto ammantato da un'atmosfera densa, dramma, malinconia e da segnalare anche la "Cavatina" che rimane un Capolavoro tra le migliori soundtrack di sempre ;)
Ciao JODA,
ti dirò che il tema non era neppure originale: Myers lo aveva già utilizzato per "La ragazza col bastone" all'inizio degli anni '70
Poteva essere un gustoso aneddoto da aggiungere ma il video sarebbe durato ulteriormente.
Ma se lo dovessi rifare - ed è possibile perché ho visto dei piccoli glitch che non mi piacciono - cercherò di inserirlo.
Anche perché, come giustamente accennavi, Cavatina è molto bella e suggestiva.
A presto,
DC
@@THEVNTGNETWORK sei veramente bravo a raccogliere e raccontare tutti questi aneddoti ;)
Grazie JODA
Pellicola epica controversa e cruuuda. Di fatto sì 😁👏👍
Sempre meraviglioso il crescendo bombatomicoso del fanqulo.
Chapeau! 💥
👍🙏
Complimenti 👏🏼
ottimo video. Grande film
Ottimo video complimenti
Uno dei diversi film che può "vantare" una stupenda parodia dei Broncoviz, 'Il Cacciatorino' !!
Di Hollywood Party ricordo solo Blade Runner e Le Iene… ma rimembro decisamente meglio le parodie del Drive In!
SEI UN GRANDE
Sei un maledetto genio!!!
Capolavoro assoluto, immenso ... d'altra parte con un cast del genere un film come può essere giudicato in maniera negativa ? Mostruosi .
Il sono il mi piace (2001 odissea nello spazio) saluti a tutti da Alessandro bergameo.
L'ho visto per la prima volta l'anno scorso. Un film particolare ,tosto. La scena del matrimonio è una mattonata e pensare che fu' pure tagliata. Mi è piaciuto ,ed è un film che dopo che finisce ti fa riflettere molto. Un po' come qualcuno volo' sul nido del cuculo.
È curioso vedere come spesso i grandi capolavori del cinema nascano da sceneggiature parecchio derivative o pretestuose. Secondo me il cinema quando faceva arte con meno strumenti digitali e tecnologici, spesso faceva centro proprio perché era costretto a inventarsi " cose" per sopperire a gap vari : quando queste "cose "erano azzeccate però si faceva più facilmente arte, piuttosto che omologarla si faceva tangibile e umana , quindi pura
Da vedere e rivedere
Daniele dove sei. Abbiamo bisogno di te. Destati. Yt non è lo stesso senza te. Tvb vecchio mio.
Ciao.network.bella.recensione
Penso sia la quarta volta che mi vedo questo tuo video, il mio pensiero ritorna incessante.... Tu dovresti avere 1 milione di iscritti....se fossimo in un paese*normale"...!
Grazie Luigi, aiutami a raggiungerli :)
Bellissimo video Daniele, grazie! 👍🏻💖
Spettacolare
Complimenti
Il fatto che conosca Interstella5555 e che ci abbia inserito il villain fra i tanti meme ti denota come uomo di cultura. Ci hai uccisi tutti!
Llllllplllllllc plplllllpppl
Stai calmo he.🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Bravissimo, ciao.
Per me questo e C’era Una Volta In America sono le più alte forme d’arte apparse su grande schermo. In particolare di questo film vorrei citare la scena in cui uno degli amici suona Chopin nel bar mentre vengono ripresi i volti degli altri secondo il principio dei moti dell’animo. Subito dopo c’è il cambio di ambientazione improvviso e tre di loro si ritrovano in piena azione militare. La musica non c’è più, ma solo i rumori degli elicotteri e delle esplosioni. Ecco, per me quello è il momento più alto del film in assoluto (e di scene grandiose e significative ce ne sono tante).
Nuovo iscritto, bel canale, simpatico il ragazzo.... film a mio parere nella top 3 dei migliori film di sempre sulla guerra in Vietnam insieme ad Apocalypse Now e Platoon.
Savage
Very good job.
Sei un grande quando puoi fare 10 curiosità su Carlito's s way?
"Un colpo solo Nicky...un colpo solo!"
Altro bel , grande film!
grandioso,molto professionale,e molto divertente ,grande
Ciao Maristella grazie!
Film epico ‼️
lo videtti quando non avevo l'età per vederlo. Pizza film e di nascosto accesi la TV di notte e cominciava questo film. Rimasi sconvolto, ancora oggi ricordo le immagini alla perfezione. Lo ricordo come un trauma.
Mi fa schiantare 🤣🤣🤣
Bel video.. Peccato il tono narrativo a metà tra la voce fuori campo di Fantozzi e una telecronaca... Da cancellare
Grande film.
Robert de niro é un grande sul set e fuori dal set, cazale se fosse vissuto più a lungo sarebbe stato un grandissimo attore al pari di pacino e tanti altri
Gran film...il primo deniro non sbagliava mai
Bentornato Daniele! Molto bravo.💥👍🏻
"Il cacciatore" non sono ancora riuscito a vederlo tutto, nei passaggi TV.
John Cazale avrebbe compiuto gli anni in questo mese.
Di Michael Cimino mi piacerebbero le recensioni di "Una calibro 20 per lo specialista", "I cancelli del cielo", "L'anno del dragone".
Vorrei sapere se mi conviene fare l'abbonamento al tuo canale o rimanere così. Quali sono i vantaggi?
Buon Ferragosto a tutti!🏖🏕👙🩲🍉🍍🥥🍹👋🏻😎
Come è possibile che tu non abbia ancora fatto un 10 cose su VideoDrome? 😱😱😱
DANIELE dico sul serio, Stupendo il film , ma moooolto meglio il Tuo Commento . e dico davvero !
😁🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
e gande anche Michael cimino( regista che ebbe dopo sto film , un crollo).. i cancelli del cielo, gli distrusse la carriera
E fece fallire la storica United Artist
Ahhahahah... "...nun sciupate la robba..." 😅😅😅😅😅
Tiè asciughete co sta spugnetta
Ma cosa l'e' trippa!!
Ma vada via al cul..
Mi sono sempre chiesto perché in italiano non fu tradotto letteralmente in "il cacciatore di cervi"...sicuramente la scelta nostrana è comunque meno peggiore di quel "el francotirador" che si vede in paio di volte in questa scheda, improponibile...a mio avviso un accenno a Stanley Myers e alla sua struggente "La Cavatina" con la chitarra classica sarebbe stata la ciliegina sulla torta
16:58 La Mano di Travertino prima dell'esplosione mi ha fatto sputare un polmone.